NEWS

L'Audi e la strategia delle Q

01 maggio 2012

Il costruttore tedesco punta ad ampliare la gamma delle sue Q con il debutto di quattro nuovi suv. La strategia è presidiare tutte le fasce di mercato: si va dalla “suvettina” da città Q2 alla super lussuosa Q8.

L'Audi e la strategia delle Q

QUATTRO CROSSOVER - Dopo i due prototipi su base Q3, RS e jinlong yufeng presentati al Salone di Pechino, e il restyling della Q5 (qui per saperne di più), torniamo a parlare delle suv Audi. In ottica di espansione della sua gamma, il costruttore tedesco si appresta a lanciare quattro nuovi modelli: al fianco delle Q3, Q5 e Q7, avremo infatti quattro crossover. Una nuova famiglia di modelli dall'indole più sportiva, che verranno identificati dalla lettera Q seguita da numeri pari: Q2, Q4, Q6 e Q8.

{C}


Audi q3 07 2011 03
La Q3 è l'attuale ingresso nel mondo delle suv Audi. Domani questo compito spetterà alla Q2.


LA Q1 DIVENTA Q2 - Stando alle indiscrezioni, la prima ad arrivare sarà l'Audi Q2, dunque non Q1 come si credeva fino a poco tempo fa. L'intento è quello di fare concorrenza alla Mini Countryman, rispetto alla quale l'Audi avrebbe deciso di dare un aspetto più filante e affusolato. Costruita sull'ossatura dell'A1 (la stessa della Volkswagen Polo), in grado di accogliere anche la trazione integrale, si dice che l'Audi Q2 sarà in grado di ospitare fino a quattro passeggeri e avrà un comportamento stradale “graffiante”. Attesa per la fine del 2013, l'Audi Q2 sarà proposta anche con la sola trazione anteriore (di cui si prevede il maggior numero di vendite) abbinata a un differenziale elettronico che migliorerà la trazione sui fondi scivolosi, mentre la gamma motori dovrebbe ricalcare quella dell'A1, con i cambi manuale a sei marce e il robotizzato a doppia frizione e sette rapporti.


Audi q5 restyling 21
La Q5 è il best seller delle suv Audi. È appena stata ristilizzata.


DUE DALLA STESSA BASE - La seconda crossover ad arrivare dovrebbe essere l'Audi Q6 nel 2014. Sarà una suv dall'aspetto sportivo (una concorrente diretta della BMW X6) e verrà costruita sulla piattaforma modulare MLB del gruppo Volkswagen, dalla quale sarà derivata anche la Porsche Macan, il cui debutto è atteso entro la fine dell'anno prossimo. Grazie alla possibilità di accorciare il passo, ovvero la distanza tra le ruote anteriori e posteriori, si dice che la piattaforma MLB verrà utilizzata anche l'Audi Q4, che dovremmo vedere nel 2015. La Q4 è una suv sportiva con carrozzeria stile coupé, che anticiperà il debutto della prossima generazione della Q5 con la quale condividerà la meccanica.
 

audi_q7_2010.jpg
La Q7 è l'ammiraglia: verrà sostituita nel 2014 da una nuova generazione.


CI SONO ANCHE Q7 E Q8 - Sempre nel 2014 è previsto l'arrivo della seconda generazione dell'Audi Q7, che sarà costruita su una nuova piattaforma in alluminio che permetterà di ridurre notevolmente il peso dell'auto, condivisa anche con le prossime Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg. Si tratta di un'ossatura dalla quale nasceranno anche altri tre diversi modelli: la suv di lusso della Bentley derivata dal prototipo EXP 9 F, quella sportiva della Lamborghini, anticipata dal prototipo Urus e la Q8, attesa per il 2016, che sarà il punto di riferimento dell'Audi in fatto di lusso.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Roby94
1 maggio 2012 - 13:05
1
Invece di spendere soldi per costruire nuovi suv, basterebbe mettere un sovrapprezzo per cambiare la sigla del suv audi appena comprato!! Da Q2 a Q7 basta cambiare solo il numero!! Sono tutte uguali e inutili!!! Basta suv: dopo il suvvino Q2 arriverà il suv tamarro Q8 e come ci ha abituato audi per non lasciare "mancanze" di versione arriveranno la Q4, Q6, Q9, Q150, Q5000, ... Basta!!!!
Ritratto di Motorsport
1 maggio 2012 - 15:11
ma rimani una semplice audi... con quella trazione 4x4... non mi trasmette nessuna emozione alla guida... anche la r8 bella.... ma non ha nulla ha che vedere con una carrera, lamborghini, ferrari.... ps: il mio vicino di casa ha una r8 4.2 e va meno di una M3 e92.... detto da lui stesso... che cavolo di supercar e???????'
Ritratto di Bmw Xdrive
1 maggio 2012 - 15:44
.......e poi ricapitolando ci sarà: Q2,Q3,Q4,Q5,Q6,Q7 e Q8 (che si pensa che sarà come un X6) ma che senso hanno tutti questi suv???? il Q2 posso capirlo dovrebbe essere tipo un urban cruiser cioè un suv da città (che con tutte queste buche potrebbe fare comodo) per il Q4 c'è gia l'A4 allroad stessa cosa vale per il Q6 mentre sul Q8 devo dire che serve per fare un inutile concorrenza all'X6. (dico inutile perchè la BMW è nettamente superiore all'AUDI). AUDI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA L'ERA DEI SUV è ALGLI SGOCCIOLI E TU CONTINUI A FARE INUTILI SUV!!!!!!!!!!! SVEGLIAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! ciao M :-)
Ritratto di gilrabbit
1 maggio 2012 - 16:31
Mi diresti che uno acquista un suv solo perchè ci sono le buche? E che gli duole il sederino? In una città come Roma invasa da sta specie di carriarmati è impossibile parcheggiare anche un ciclomotore e allora che ci fai con il suv? La sosta in doppia fila come loro solito? E vogliamo parlare del costo dei danni in caso di incidenti? O vogliamo giustificare quei cog@ioni che girano per Roma con l'Hammer?? Allora mi faccio un bel Ducato ed inizio anche io a fare come mi pare puntando la gente e vediamo poi come finisce o chi si fa più male. Consiglio a quella capra di Monti di accanirsi con le tasse contro tutte le auto che sono più alte di un tot e che montino dei pneumatici oltre una certa misura. Vedrete voi i soldi che entrano....!!
Ritratto di Bmw Xdrive
1 maggio 2012 - 16:52
finalmente qualcuno che parla chiaro sui suv. p.s. anche io sono di roma. solo che per le buche di roma ci vorrebbero veramente dei suv (sono sarcastico perchè io con il mio s-max le buche non le sento nemmeno. vedremo con la mia nuova classe c220cdi sw che mi arriverà a luglio dove ci ho messo le gomme da 17 vedremo come va sulle buche non vedo l'ora che arrivi!!!!!)
Ritratto di gilrabbit
1 maggio 2012 - 17:58
Se fossi in te le eviterei anzichè fare prove. La mia Bravo ha cerchi da 17. Le 17 le ho messe in cantina e ho comprato gomme e cerchi da 16. Quando vedo gente con gomme superibassate mi vengono i brividi per loro....eppure c'è chi le mette!
Ritratto di Bmw Xdrive
1 maggio 2012 - 18:15
io le buche di roma le evito quasi tutte infatti intendevo quelle che non riesco ad evitare. ora sulla macchina nuova con i 17 sarà un bel lavoro per evitarle tutte. comunque io quando vedo quei X5 e X6 con quei (orribili) cerchi da 21 a stella mi vengono i brividi pensando non alla schiena di quel .............. che c'è sopra ma ben sì alle povere gomme ultraribassate che con tutte quelle buche vengono distrutte infatti se ci fai caso le gomme di quei (inutili) suv sono quasi senza battistrada. ciao :-) comuque chi compra un auto con l'assetto sportivo per girarci dentro roma è veramente un pazzo. :-) ;-) ;-) :-)
Ritratto di mattias93
1 maggio 2012 - 22:17
nota tecnica, le gomme che voi chiamate "gomme ribassate" sono gomme con spalla bassa :-)
Ritratto di captivone
2 maggio 2012 - 16:12
Perchè finalmente? Di questi commenti tutti uguali sui suv se ne leggono a centinaia, non entrano nel merito del modello da commentare, parlano genericamente di tutti i suv e non criticano chissà perchè monovolumi e supercar che sono altrettanto ingombranti e non consumano meno. Ormai basterebbe scrivessero: "sono antisuv vedi i commenti precedenti"
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 maggio 2012 - 15:15
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ormonello
1 maggio 2012 - 15:53
oltretutto se si fossilizzano come sembra su queste linee prevedo tempi molto duri...bmw e soprattutto mercedes hanno una altra marcia..e un altra storia da spendersi
Ritratto di Bmw Xdrive
1 maggio 2012 - 16:54
concordo :-)
Ritratto di gio.G
1 maggio 2012 - 17:36
20
Acceto che tu mi dica che i 3.0 BMW sono meglio di quelli Audi ma per favore non dirmi che la Quattro è peggiore rispetto all Xdrive....
Ritratto di Motorsport
1 maggio 2012 - 22:07
la trazione 4x4 audi fa c.a.g.a.r.e... io abito a trento dove nevica quasi sempre e ho visto un sacco di audi come la s3 che nella neve girono solo le ruote anteriori !!!!!! alla faccia del 4x4..... ed infatti l'audi predilige anche nelle versioni 4x4 la trazione anteriore... sennò non si spiegherebbè che tutte le audi dalla s3 alla rs5-rs6 abbiano un sottosterzo molto evidente.... l'audi rs5 contro la M3 sulla pista di top gear e stata più lenta di ben 1 secondo.... la cosa più bella e che la pista era bagnata..... alla faccia del 4x4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nulla a che vedere con la fantastica trazione 4x4 della BMW o mercedes.... almeno sono delle vere 4x4.... e nel caso della BMW e molto più avanzato... come il sistema dpc della x6.....
Ritratto di Bmw Xdrive
1 maggio 2012 - 22:50
bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo concordo al 100% questo si che è un discorso. p.s anche io ho visto sulla neve certe audi che non ce la fanno. e poi la BMW hai il vantaggio di un sistema "meccatronico" che unisce la tecnologia alla meccanica. comunque anche la trazione integrale della mercedes (4matic) non è male anzi secondo me è anche meglio della bmw. perchè la mercedes ha tutti i differenziali autobloccanti. mentre la bmw è la più sportiva di tutti. ricapitolando: se si usa la macchina quasi sempre su strada meglio la BMW mentre se si va spesso su terreni scivolosi meglio la MERCEDES. FORZA BMW. hai visto il dtm????
Ritratto di Motorsport
1 maggio 2012 - 22:58
concordo per il discorso per la mercedes... la BMW anche nella versione 4x4 predilige la sportività ed il piacere di guida.... comunque il campionato dtm non so in che canale si vede..... tu lo sai???????????????? ciao e grazie
Ritratto di gio.G
2 maggio 2012 - 18:45
20
Mio papà ha avuto una A4, una A6 Allroad e una A4 Allroad e ti assicuro che nella neve non ci è mai rimasto, anzi faceva i solchi per gli altri. Il mio vicino di casa ha un 530 nuovo e con lo scivolo innevato quest inverno è salito solo dopo 55 minuti.......e volevo vedere una Classe E.....sarebbe ancora li....
Ritratto di Motorsport
2 maggio 2012 - 19:36
io parlavo nel senso che tutte le AUDI che ho visto sulla neve girano solo i pneumatici anteriori.... quelle dietro si muovono malapena.... quindi che razza di 4x4 e??????' non mi interessa che AUDI adotti il 4x4 da anni... questo non significa che deve essere superiore al xdrive della BMW.... anzi la trazione 4x4 della BMW e più raffinato del QUATTRO della AUDI ed e molto più tecnologico.......
Ritratto di gio.G
2 maggio 2012 - 20:33
20
L Audi Quattro ha vinto molte gare nel rally, di conseguenza la trazione è migliore..magari le Audi che slittavano erano trazione anteriore non Quattro.....sulla neve meglio comunque una trazione anteriore che posteriore.....infatti dove vado io in montagna (Collalbo-BZ, tu che abiti a Trento dovresti sapere dove è), ci sono praticamente solo Audi Quattro e non....una delle poche Mercedes che ho visto sulla neve si è intraversata sun tornante causando un incidente...
Ritratto di Motorsport
3 maggio 2012 - 10:37
poi se vogliamo parlare di vittorie nei rally allora la subaru??????
Ritratto di Bmw Xdrive
3 maggio 2012 - 15:44
1) la s3 è4x4 (conosco molto bene le audi). 2) il dtm lo puoi vedere su sky sport extra. lo fanno il sabato. ciao :-) p.s. non riesco a mettere una nuova immagine!!!!!!!! non ci riesco ci sto provando in tutti i modi.
Ritratto di osmica
1 maggio 2012 - 18:47
La R8 in pista batte la M3 e92. Che si tratti della R8 con il v8 o il v10 poco importa. Con il v10 va ancora meglio del v8. Cmq ci sono anche la Corvette Z06, Nissan GTR, Viper e pure la CLK 63AMG Black Series nonchè varie 911... Tutte cha fanno un giro migliore rispetto alla m3 e92. Ma basta buttare i tempi del giro e credere che la M3 va meglio della R8.
Ritratto di gio.G
3 maggio 2012 - 15:10
20
Vero! Un mio amico ha la Forester e una mia amica la Impreza STI, quelle si che sono trazioni integrali!!
Ritratto di tesseratto
2 maggio 2012 - 09:04
che nausea tutti sti suv inutili!!! un non senso tecnologico ed energetico, basta!!
Ritratto di Ducato Natural Power
1 maggio 2012 - 13:07
COMINCERò SERIAMENTE A PREOCCUPARMI.. Solitamente la gente non capisce nulla in fatto di auto, compra in base alla bubblicità e all'imagine cui si attribuisce..
Ritratto di Clunei76
1 maggio 2012 - 16:27
Non è un caso che il target di Audi sia completamente ignorante in fatto di auto: La comprano solo per sentirsi accettati in società (spesso le comprano modesti impiegati da 800 euro al mese che si dissanguano di cambiali finendo addirittura per togliersi il pane di bocca). E non è un caso che quelli che i soldi li hanno per DAVVERO (sempre meno persone ormai) quando devono cambiare macchina,l'audi non la guardano proprio.
Ritratto di Ducato Natural Power
1 maggio 2012 - 19:28
fidati... ciaoo
Ritratto di money82
1 maggio 2012 - 20:03
1
ahahahahahahahahaha madò che ridere l' invidia ahahahahahahahahahah
Ritratto di gilrabbit
2 maggio 2012 - 19:56
Lavoro a contatto con molti imprenditori e profesionisti e ti posso garantire che il suv ha un suo target ben specifico: è colui che è arrivato (?) e vuole farlo vedere credendo di creare invidia in chi lo vede. Ti possi dire che ho un amico che possiede 2 aston martin e gira per Roma con un'utilitaria scassata di oltre 10 anni e addirittura conosco un nobile che ancora gira con una Citroen Cx e un'alfa 147. Personalmente non me la passo male e non avrei diffcioltà a spendere soldi per un'auto di pregio ma preferisco investirli in cose più solide e durature considerando l'auto un semplice mezzo di trasporto. Di muratori con Caienne e d X5 la città ne è piena e orami non li gaga più nessuno considerandoli solo un ingombro. Ecco perchè non amo il suv. Discorso diverso per queste auto nelle strade americane dove sono nate e dove potrebbero avere motivo di esistere.
Ritratto di mattias93
1 maggio 2012 - 21:19
Hai ragione!!
Ritratto di money82
2 maggio 2012 - 12:05
1
mattias ma stai dando ragione a me? mi preoccupo.... :)
Ritratto di pinuzu
2 maggio 2012 - 15:04
hai troppo ragione kompà... come tutti quelli che comprano la golf!
Ritratto di Superb170
1 maggio 2012 - 14:01
Quanto dovrebbero costare secondo voi il Q4 e l'X4 della bmw? intorno ai 35000?
Ritratto di MaCiao5
1 maggio 2012 - 14:03
3
... questo Q2 lo trovo brutto ed inutile come il Juke!
Ritratto di osmica
1 maggio 2012 - 18:49
Mi dici dove l'hai visto?
Ritratto di FED 88
1 maggio 2012 - 22:14
come fai a dire ke il Q2 è brutto??? ... e cmq la Juke puo piacere o meno ma di inutile nn ha niente... va bene sullo sterrato e ti fa trovare facilmente parcheggio in centro... x ki deve fare sterrati e citta in continuazione è utilissima
Ritratto di MaCiao5
2 maggio 2012 - 15:12
3
1) La trovo brutta perché ha un frontale troppo "esagerato" e massiccio rispetto al resto dell'auto affusolato, quindi mi sembra sproporzionata. 2) X OSMICA: l'auto in questione l'ho vista nella foto dello schizzo 3) X FED 88 La Juke è come questa sproporzionata e poi DIMMI dove fai sterrati con un'utilitaria "gonfiata" dalla linea alquanto bizzarra. Poi ognuno ha i suoi gusti! Io la penso così come molti altri! Se vuoi un Suv di certo non ti prendi il Juke ma, per rimanere in casa Nissan, il Qashqai. Almeno lì un po' di spazio lo trovi!
Ritratto di MaCiao5
2 maggio 2012 - 15:14
3
il nome Q2 mi ricorda vagamente l'A2, l'Audi più BRUTTA mai prodotta! Stava meglio Q1
Ritratto di FED 88
2 maggio 2012 - 21:52
e piccola con un peso nettamente inferiore al Qashqai, riesce a fare tranquillamente strerrati di ogni genere ( sia mulattiere ke sentieri di montagna ) senza il rischio di farsi la fiancata con i rami o con qualche muretto a secco xk la strada diventa troppo stretta...l'altezza da terra va piu ke bene x evitare sassi sul percorso e x nn rompere il paraurti in un fosso ( certo nn chiedergli di salire un dosso esagerato xk nn fa miracoli .... quello riescono a farlo solo i "veri fuoristrada") queste cose te le dico da prioprietario e nn tanto x sparare minch@iate come fanno certi... poi l'aspetto puo piacere o meno ( e una di quelle macchine ke "o la ami o la odi") ma di inutile nn ha niente.... ti concedo ke ha un cofano di me@@@da u.u
Ritratto di gilrabbit
2 maggio 2012 - 20:00
Guarda che gli sterrati in città non li trovi più nemmeno nel Burundi. Nissan Juke l'auto più inutile della storia. Una Micra alta mezzo metro in più e con gomme che quando le vai a cambiare gli fai un mutuo. Auto da cog@ioni!!
Ritratto di FED 88
2 maggio 2012 - 21:57
cogl@ione lo dici ai tuoi amici !!!!!!...esiste anche il fuori citta la montagna e la campagna o pensi ke fuori dalla metropoli ci sia la fine del mondo????.... modera i termini
Ritratto di gilrabbit
3 maggio 2012 - 06:01
non offensivi in quanto riferiti all'oggetto ed è come dire "chi fuma è un cre@ino" se poi uno che fuma se lo sente riferito a se stesso ..problemi suoi. Dici: "ti fa trovare facilmente parcheggio..." stai sempre parlando del Burundi perchè io che vivo a Roma ho didfficoltà con la Smart e in alcuni casi addirittura con lo scooter e non riesco a pensare ad una affermazione simile. Quanto al fuoristrada, o agli sterrati cittadini(? burundi?), senza arrivare alle mitiche Land Rover, Nissan o Toyota costruite appositamente alla bisogna, l'unico mezzo che può affrontarlo è la Panda 4X4 possibilmente prima versione ma non una carrozzella tra l'altro orribile come il juke.
Ritratto di FED 88
3 maggio 2012 - 13:41
1) nn tutti abitiamo nelle grandi città come Roma a Milano a Napoli o a Torino... io abito a Cagliari e con una macchina di 4 metri trovi parcheggio senza stressarti troppo( al massimo ti stressi x trovarlo nn a pagamento) 2) come ho gia detto nn ti ho mica scritto di sterrati dentro la città ma di fuori citta tipo in campagna o in montagna dove l'asfalto nn esiste( nn ci credo ke nn hai mai fatto una stradina in vita tua) 3) i gusti sono soggettivi e quindi ke tu la consideri brutta nn mi tocca nemmeno x sbaglio 4)hai scritto "auto da cog@@ioni" quindi consideri tutti i proprietari di questo mezzo cosi( a me fa caga@@re la Punto ma nn considero dei cogl@@ioni ki se la compra)...io nn ho mai offeso nessuno su questo sito xk considero queste cose da cagasotto ke nn hanno i cogl@@ioni di dire le cose in faccia alla persona interessata. Cmq a mio parere se stato offensivo nei mie confronti e di ki possidie questo mezzo.
Ritratto di opinionista
2 maggio 2012 - 23:42
2
Juke non é per niente male, compatta e originale ma aimè è solamente la versione più potente a benzina da 190cv che ha la trazione integrale, quindi quello che hai affermato non è corretto, perché il 99% degli esemplari in circolazione è a trazione anteriore, quindi ... Per il discorso parcheggi si, anche se consigliano i sensori posteriori perché risulta difficile percepirne gli ingombri.
Ritratto di FED 88
3 maggio 2012 - 13:05
facevo le stesse strade sterrate con la mia vecchia Nissan Note anche se con un po di fatica (infatti ho dovuto cambiare il paraurti anteriore e la marmitta e una volta si è staccata la pancia del motore)... poi nn ho mica scritto ke scalo le montagne o passo sulle dune di sabbia senza problemi.... ho parlato di stade un minimo battute( dove almeno una volta al mese passa una macchina) in cui la sola trazione anteriore ci riesce a passare....certo logicamente devi fare piu attenzione xk il minimo errore la macchina si potrebbe bloccare ma l'altezza da terra e le gomme cosi larghe aiutano .... ci riusciva mio padre con la Uno a fare certe strade(mettendo pietre sotto le ruote nei punti piu brutti x avere adderenza) e nn ci riesco io con un crossover..... x i parcheggi ti do ragione il primo periodo era un mezzo casino capire dove finiva il sedere della macchina... poi ci fai l'occhio ;)
Ritratto di opinionista
3 maggio 2012 - 19:59
2
Non ho assolutamente detto che non ci riesci? Dove l'hai letto?!?
Ritratto di FED 88
3 maggio 2012 - 21:54
scusa ho letto male io
Ritratto di yeu
1 maggio 2012 - 14:06
Mamma mia che investimenti!Se continuano così diventeranno i primi al mondo molto presto, altro che nel 2018
Ritratto di Fede97
1 maggio 2012 - 14:18
essendo un fan dell'Audi a me piace che questi investono vuol dire che vogliono andare avanti nonostante la crisi che colpisce mezzo mondo, beh non c'è che dire, brava Audi!
Ritratto di Claus90
1 maggio 2012 - 14:45
l'audi sta diventando sempre meno prestigiosa già si è inserita nel segmento delle autilitarie ed è stata bastonata, adesso in quello delle piccole suvvettine come mini e juke, io credo che debba rivolgersi a target di utenza alti non essere una generalista come la fiat , peugeot, toyota ecc, con questa indole farebbero bene anche ad insediarsi nel segmento delle pivvole citycar come 500, toyota iq ecc
Ritratto di Bmw Xdrive
1 maggio 2012 - 15:45
CIAO :-) p.s. vai a vedere quello che ho scritto in un commento qui sopra.
Ritratto di MaCiao5
1 maggio 2012 - 14:51
3
... Audi è buona per costruire berline stupende, non per citycar. Anche se devo ammettere che l'A1 mi piacicchia!
Ritratto di Foofighter
1 maggio 2012 - 15:14
L'Audi non é un marchio "Premium" ma "Sotto-Premium"....il vero "Premium" é solo BMW e MERCEDES.... P.S.: La Q5 "ristilizzata"...? Hanno solo smussato i due angoli superiori della mascherina e cambiato la composizione interna dei fari....non siano/siate ridicoli !!!!
Ritratto di gio.G
1 maggio 2012 - 17:38
20
L Audi è un marchio premium, il marchio sotto premium è Volvo
Ritratto di mattias93
1 maggio 2012 - 21:21
in effetti... in teoria doveva essere un rivale di Lancia, ai tempi. Una volta IL marchio premium (insieme a mercedes, anche se questa superiore) era alfa!
Ritratto di Motorsport
1 maggio 2012 - 22:09
.
Ritratto di Punto96
1 maggio 2012 - 15:28
la q5 da fuori è rimasta quasi invariata.... restyling solo per ritoccare i prezzi?... già prima costava 40.000, adesso costerà ancora di piu'....
Ritratto di gilrabbit
1 maggio 2012 - 16:39
e sono privi di fantasia. Mi auguro che facciano la fine del glorioso Maggiolino. All'epoca i fustigatori fummo noi mentre oggi ahimè saranno i coreani a svergliarli. Sentita ieri dal fioraio: tuo marito ha sempre il Tuareg? Oh, noooooo! Scherzi? Adesso abbiamo l'X3!! L'ho guardata in faccia e non era una faccia da signora. Questo è il mercato dei suv a Roma.
Ritratto di Mercedes-E
1 maggio 2012 - 16:58
piede...se non si dà una sbrogliata va a finire male , io confido in Mercedes!
Ritratto di gig
1 maggio 2012 - 17:16
Mi sta scadendo un pò Audi...
Ritratto di mjmarvin95
2 maggio 2012 - 22:14
A me per niente...
Ritratto di Cinque porte
1 maggio 2012 - 17:34
I suv sono brutti e INUTILI!!!
Ritratto di Mercedes-E
1 maggio 2012 - 19:17
ma una maserati quattroporte GT-S lo è altrettanto
Ritratto di mattias93
1 maggio 2012 - 21:22
in base a quale principio?
Ritratto di Mercedes-E
1 maggio 2012 - 21:32
di chi dice dell'inutilità dei SUV
Ritratto di Mercedes-E
1 maggio 2012 - 21:32
di chi dice dell'inutilità dei SUV
Ritratto di mattias93
1 maggio 2012 - 21:50
ma cosa centrano i suv con la quattroporte gts.
Ritratto di Mercedes-E
1 maggio 2012 - 21:53
cosa ha scritto all'inizio cinqueporte
Ritratto di mattias93
1 maggio 2012 - 22:12
"i suv sono stupidi e inutili" ed è giusto, perché una 4porte, auto di lusso, dovrebbe esserlo?
Ritratto di Mercedes-E
1 maggio 2012 - 22:17
questa forma di razzismo verso i SUV che tipo i Land Rover Range Rover sono lussuosi quanto una maserati , scattanti(ma non da pista) e vanno dappertutto.poi sono punti di vista
Ritratto di mattias93
1 maggio 2012 - 22:19
I land rover NON sono suv, sono fuoristrada. I range rover sono fuoristrada di lusso.
Ritratto di Mercedes-E
1 maggio 2012 - 22:24
ma le Land Rover è la marca principale invece il sottogruppo di lusso è Range Rover , ma per esempio il Range Rover Sport si chiamerebbe per esteso: Land Rover Range Rover Sport , e poi sono suv , il Discovery e il Defender sonofuori strada
Ritratto di Mercedes-E
1 maggio 2012 - 22:24
ma le Land Rover è la marca principale invece il sottogruppo di lusso è Range Rover , ma per esempio il Range Rover Sport si chiamerebbe per esteso: Land Rover Range Rover Sport , e poi sono suv , il Discovery e il Defender sonofuori strada
Ritratto di Robx58
1 maggio 2012 - 18:29
13
tipica dei tedeschi potrebbe portare alla " rovina " un marchio che era emerso dall'anonimato. L'Audi ha conosciuto il suo successo agli inizi degli anni 90, prima la conoscevano solo gli appassionati. Con auto come la 80 - 90 - 100 - 200 e la coupè. Oggi che si trova in orbita alla VW, e quindi sotto la egide di Pieck , deve sottostare alle sue voglie, ed essendo lui " pazzo " pagherà a duro prezzo queste scelte fuori luogo. Questa mania di grandezza, già dimostrata con la VW Phaeton, ( flop dei flop ) con il Maggiolino ( flop in Europa ) e questa matriosca di Suv che non ne capisco la necessità, già tre modelli ( Q3-Q5-Q7 ) potevano bastare, ma addirittura 7 !!! Sarà che io, s'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempesterei ; s'i fosse acqua, i' l'annegherei; ecc... mah....
Ritratto di money82
1 maggio 2012 - 21:07
1
In casa VW esce praticamente un modello ogni 2 mesi (e non mi si dica che sono uguali perchè proprio tra phaeton e maggiolino c'è una differenza inutile da descrivere) quindi può succedere che non tutti i modelli siano di gradimento...non vorrei ricordarlo ma una casa italiana aveva a listino 6 modelli di cui 4 sono stati tolti per una evidente impotenza nel mercato. Detto questo vorrei solo affermare che il mercato è diviso in tanti piccoli segmenti, sempre più diversificati...se tu prepari il prodotto che vuole quella persona, non sarà più indecisa tra questo e quel modello e alla fine verrà da te. Mi sembra una politica assolutamente intelligente e adeguata alla nostra realtà, le case automobilistiche che vivono di filosofia stanno per chiudere i battenti.
Ritratto di ilovemultijet
3 maggio 2012 - 01:59
2
il maggiolino fa storia a se perchè si rifà al suo mitico antenato,ma gli altri modelli sono,dalla phaeton alla polo,molto molto molto simili tra loro per non dire uguali...l'attuale successo del gruppo vw commerciale è ampiamente meritato,però...rifilare sempre la stessa minestra alla fine stanca,personalmente trovo che ad esempio mercedes abbia adottato degli stilemi molto belli per i modelli che hanno da venire,mentre le audi sono sempre le stesse...e te lo dico da estimatore dei 4 anelli
Ritratto di Al86
1 maggio 2012 - 19:03
sinceramente se dovessi comprare per forza un'Audi (e non avessi limiti di danee) ce nè solo una una che comprerei e che mi piace veramente la vecchia e gloriosa Quattro; poi tutti che comprano sti cosi obrobriosi ed inutili giustificando che quand vanno in montagna "sono sicuri e con la trazione integrale (che su strada non funziona) non hanno problemi" però quando vado in montagna (piuttosto spesso) chi di solito rallenta tutti è qualche bauscia col suvvone che va a 20km/h...
Ritratto di osmica
1 maggio 2012 - 19:07
La "normale" o quella con il passo accorciato? :)
Ritratto di Al86
1 maggio 2012 - 19:34
Se non devo guardare al prezzo la Sport Quattro a passo corto (più agile, ma ne hanno fatte solo poco più di 200) ma mi accontento anche della "normale"
Ritratto di viva fiat
1 maggio 2012 - 19:33
Vi faccio una proposta, tedescazzi!! Fate anche il Q0, il triciclo d'oro per bambini e vendetelo a 10000€. Il numero della Q indica l'anno mentale dei proprietari che comprano questi trattori scomodissimi. Viva Freemont, successo pazzesco
Ritratto di anton79
1 maggio 2012 - 19:47
hanno bisogno dei casonetti a 4 ruote la giu...sono fate proprio su misura....e fanno bella figura....riempiamoli........hahhaahah
Ritratto di viva fiat
1 maggio 2012 - 19:49
Come si dice a Napoli:"Comprati 'na Dacia e statte bono che ce penso io a guida 'u Frimont"
Ritratto di MaCiao5
2 maggio 2012 - 15:55
3
Il Freemont non è altro che un DODGE JOURNEY del 2005 ristilizzato! Ci mancava solo che noi italiani "scopiazzavamo" auto estere. Stesso discorso per le "new entry" Thema e Voyager. La Thema è una Chrysler 300 imbruttito da fiancate ancora più lisce e da una coda alquanto anonima......per non parlare del monovolume VOYAGER! Dove sono riusciti a non cambiare NEPPURE IL NOME! Chiamarlo "New Phedra" no?!?!?! Se lasciavano in vendita quest'ultima facevano un affare! E la Ypsilon? Non ne lasciamo indietro nessuna! Un errore dei produttori Lancia, che hanno preso una Delta (l'unica Lancia BELLA in vendita) e l'hanno PRESSATA per ore ed ore....il risultato? Una citycar montata con imperezioni e dalla linea piuttosto tozza! Vedi ad insultare i tedeschi? Perché prima non guardiamo le Nostre?
Ritratto di gilrabbit
2 maggio 2012 - 20:11
vanno insultati a priori perchè sono spocchiosi e hanno la presunzione di superiorità. A molti di voi che li osannano li inviterei ad andarci, non a fare i turisti per 3 giorni a Berlino, ma di lavorarci assieme. Ti fanno sentire come il marocchino che va davanti il teatro della scala la sera della prima: una M@rda! Siccome li conosco non li odio ma li evito e quando posso cerco di ...fregarli! Come? Non comprando nemmeno una spilla di ciò che producono. Quanto alla Ypsilon a te potrà non piacere ma, almeno a Roma, vende e vende tanto perchè ha un suo target di clienti che sono gli stessi delle mitiche A112 o Y10 e poi come auto ha il pregio di non fare invecchiare il modello precedente in quanto è sempre figlia di se stessa senza grossi stravolgimenti e piace alla gente che piace.
Ritratto di MaCiao5
2 maggio 2012 - 20:16
3
Se parlo di tedeschi vuol dire che so benissimo come sono! Comunque qui a Milano la Ypsilon non vende molto bene... in più tutte le cose che ho scritto oggi pomeriggio sono VERE e tutti potete darmi ragione! Io prima di parlare "osservo" e "ragiono".
Ritratto di gilrabbit
3 maggio 2012 - 06:13
da sempre ha la sua quota di mercato e bella o brutta che sia piace ad una certa tipologia di persone. Ad esempio vedere una ragazza (parlo di Roma) su una Y ti fa pensare ad una persona colta, educata e probabilmente economicamente benestante. La stessa ragazza se entra in una Peugeot 208, una Audi A1 o A3 o al limite in una Golf viene vista come "coatta" e non sto quì a spiegarti il significato del termine ma questo video ti può aiutare http://www.youtube.com/watch?v=ePbzE9S7eoE. L'auto usata per la clip è una mercedes 180 che è un'auto che sta a metà strada. Quanto a Milano, voi avete l'asse Mi Bg Bs Vr dove Audi e Vw vendono a rotta di collo. A Roma le uniche Audi che vedi sono quelle in servizio di stato eccetto i soliti ca@oni che girano con le Q spessissimo comprate a cambiali su cambiali!!
Ritratto di massi750
2 maggio 2012 - 16:53
Freemont successo pazzesco??? Ma non si stava parlando di auto serie? Prendere un Dodge di 6 anni e cambiare mascherina mettendoci il simbolo FIAT è un successo????
Ritratto di gio.G
2 maggio 2012 - 18:56
20
Il Freemont fà semplicemente schifo e Marchionne non poteva fare cosa piu stupida di rimarchiare quei robi americani.
Ritratto di gilrabbit
3 maggio 2012 - 06:21
si vende e visto il basso prezzo si vende anche bene. Forse un giorno potreste pensare che non tutti su questo pianeta cercano l'ultimo modello con l'ìultima tecnologia costosa e inutile. Vi basti pensare che la regina dei cross over è il Quasquai che è del 2008 e non è più una ragazzina di primo pelo eppure ha i suoi clienti ed estimatori. Poi vi basti pensare che quì a chiacchiere possiamo anche dire che una Ferrari è meglio di una Panda per poi accorgersi che per molti è un problema anche acquistare una Panda. Quindi il Freemont è un buon mezzo onesto come lo è il Duster e sarà che ho il concessionario vicino ma nella mia zona è pieno di Duster. Vogliamo dire che un Duster è meglio di una Touran? Sicuramente no però il Duster la gente con 4 soldi lo compra mentre per il Touran deve fare sforzi economici non alla portata di tutti.
Ritratto di vagirimo
1 maggio 2012 - 19:42
4
Altri suv INUTILI e tutti UGUALI!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di FED 88
1 maggio 2012 - 22:23
nn vedo l'ora di vederli...cmq posso capire ke a certi nn piacciono i Suv ma dire ke sono inutli nn ha un minimo di senso.... io considero brutte le sw ma nn dico certo ke sono inutili
Ritratto di Richy
2 maggio 2012 - 14:05
Dunque...avevo già lasciato ampi commenti sull'utilità di acquistare un suv....avendo avuto comunque alcune auto sportive tra berline e coupè. Ed allora ci sarebbe da riflettere su qualsiasi auto compriamo, poichè se una coppia di adulti senza figli acquista una berlina da 5 metri sarebbe da censurare, così come tutti coloro che comprano auto con oltre 150/180 cv con assetti vari e cerchi dai 17 in su sarebbero da ricovero se la usano al massimo per qualche tirata illegale in autostrada. Francamente questi ultimi, e sono molti di più di quelli che hanno optato per un suv, li trovo i più patetici. Non credo che la scelta di un auto debba essere perforza motivata da un analisi tecnica dell'uso che se ne fa....io ho una bmw 530d new model e so benissimo che cilindrata,cavalli e stazza sono sproporzionati per l'uso che ne faccio ma mi piace molto e l'ho comprata. Ho acquistato per mia moglie una Q5 2.0 tdi quattro s-tronic e non le ho detto sei una pazza. Ad ogni modo l'ho guidata in varie situazioni e la macchina e davvero ben fatta. Quanto all'Audi, mi spiace contraddire tutta l'equipe di analisti finanziari, A.D. pluridecennali e collaudatori esperti, ma Audi non solo è diventata un marchio premium in 20 anni (storico dati BRIC) ma l'anno scorso ha bruciato ogni record mondiale di vendite soprattutto nel settore premium (+9,1 globale) e fino a +35,2 nei mercati trend-lusso in ascesa, Cina-Russia-India. In Europa +12,6. Solo Bmw sta un 5% più avanti sul globale mentre nei segmenti dopo la serie 5 (sono premium no ?) ha avuto un calo del 8,2% !!!! Mercedes sta al 3° posto. E allora mandate tante mail ai guru Audi e ditegli che stanno sbagliando tutto !!!
Ritratto di gilrabbit
3 maggio 2012 - 06:31
che prima di fare gli acquisti in autosalone tu abbia pensato a mettere al sicuro il tuo futuro perchè io lavorando nel "campo delle persone" vedo troppo spesso ogni giorno gente con macchinone che vive in 45 mt quadri in affitto. Io sono uno che sfiora ogni mese la doppia cifra di ricavo netto e mai mi sognerei da andare in giro con auto simili anche perchè sono inutili, costose e attirano l'occhio di malintenzionati ed è il motivo per il quale ho venduto il Rolex ed ho tirato fuori dal cassetto un vecchio Swatch. Oggi i tempi lo consigliano altro che macchine!!!
Ritratto di massi750
2 maggio 2012 - 14:49
Volevo solo precisare che chi da dell'ignorante a chi compra Audi solo perchè è un marchio di moda è lui stesso ignorante in fatto d'auto; io ho comprato una A4 avant non solo per il marchio che mi da fiducia, ma anche per le soluzioni tecniche adottate; Sospensioni a 5 bracci, motore posizionato all'interno del passo auto, scatola dello sterzo con baricentro + basso possibile....ed altre accortezze che rendono la guida eccezionale ma di conseguenza fanno incrementare il prezzo. Nessuno è obbligato a comprare audi, tanti lo faranno solo per il marchio, tanti altri per tecnica...chi dice che è solo marchio è lui stesso che non sa nulla in fatto d'auto.
Ritratto di mattias93
2 maggio 2012 - 16:31
certo... hanno fiducia nel tuo portafogli bello gonfio..
Ritratto di massi750
2 maggio 2012 - 16:47
Cosa vuol dire? ognuno spende quanto può e vuole; potendo scegliere su quella fascia di prezzo ho scelto anche per soluzioni tecniche, non che BMW o Mercedes siano da meno. Comunque mi spiace dirlo, ma tanti commenti sono dettati un pò dall'invidia di chi possiede Audi, BMW, Mercedes ecc ecc.... Non si può che commentare cos' chi parla di freemont (gran macchina) in una discussione Audi.
Ritratto di gilrabbit
2 maggio 2012 - 20:19
avere un'auto che da come dici è tecnicamente superiore che vantaggi da nei confronti di un'altra auto più normale e sicuramente più economica? I limiti sono a 130, gli autovelox stanno in ogni dove, le file su strade ed autostrade sono perenni, il rischio di incidenti o di subire danni da vandalismo all'auto e continuo. Insomma perchè buttare in mezzo alla strada soldi e un mezzo altamente tecnologico che non ci serve a nulla? Resto comunque del parere che chi spende 40/50 mila euro per un'auto deve possedere almeno un patrimonio immobiliare e deve avere un'attività che gl permette di possedere un simile mezzo. Siccomme nella realtà delle cose spesso non è così, in quanto ci sono guitti da bar che vivono di espedienti su simili auto, chi ragiona come me non è un'invidioso ma uno che conoscendo abbastenza bene il mondo che lo circonda non abbocca più alla sirena dell'auto di lusso. Spesso lusso fa rima con pappone, impiccione, maneggione o spacciatore. Scegli!!
Ritratto di tomkranick
2 maggio 2012 - 16:37
Che brutta fine!
Ritratto di MaCiao5
2 maggio 2012 - 16:57
3
Ma questo..... u.u
Ritratto di MaCiao5
2 maggio 2012 - 16:59
3
...se guardate bene la mascherina sembra molto più "reale" dello schizzo (o meglio=scarabocchio)! Cioèèèèèèè.....all'Audi hanno trovato l'hobby del COLLAGE o del DECOUPAGE?! D:
Ritratto di cagnolino
2 maggio 2012 - 17:35
tra quelle che ci sono ora l'unica decente è la Q7, ma non dispiace neanche la Q5 però la Q3 è davvero inutile e non ha nessun senso fare la Q2, la Q4, la Q6. L'unica che andrebbe bene sarebbe la Q8. ciao a tuttii....!!
Ritratto di fmz
2 maggio 2012 - 17:57
dopo 10 anni di Audi 4tdi ho deciso mi compro una Hyunday ix35 2.0crdi comfort piena di optional e con cinque anni di garanzia. Addio tagliandi e ricambi Audi a prezzi stratosferici.
Ritratto di MaCiao5
2 maggio 2012 - 20:49
3
comunque si scrive Hyundai e non Hyunday. Ne scriverai una prova?
Ritratto di fmz
2 maggio 2012 - 21:07
Ops mi è scappata una "Y"! Per provarla in concessionaria l'ho provata, non sono uno che si impressiona nè si entusiasma, però in sintesi mi sembra un'auto valida da cui mi aspetto comfort ed affidabilità confortato da una garanzia di lunga durata e da un rapporto qualità/prezzo giusto. considerato anche i tempi che corrono perchè spendere tanto in piu' per ottenere un brand piu' teutonico?
Ritratto di fmz
7 ottobre 2015 - 16:03
Rispondo a distanza di anni a me stesso, battendo la testa sul muro perchè in effetti avevo cambiato idea e mi ero ricomprato un'Audi A4 tdi con uno "splendido motore" EA189. Bel colpo! Mai cambiare idea!!
Ritratto di volvo96
2 maggio 2012 - 20:56
io sinceramente non vedo l'utilità di ben 6 suv che saranno tutti uguali ( come audi fa sempre ) che si aggiungeranno ad una valanga di altri modelli adesso audi fa 566 versioni di ogni tipo basta!
Ritratto di MaCiao5
2 maggio 2012 - 21:06
3
volvo96! Di suv ne bastano 2, come di berline ed SW, una media, un'utilitaria, una citycar, una o due monovolume/i (piccole e grandi)
Ritratto di opinionista
2 maggio 2012 - 23:54
2
Comunque ... Audi, Mercedes e BMW appartengono tutti e 3 al segmento premium, STOP! Poi per il resto va a gusto, non diciamo stupidate che Audi è inferiore a BMW o Mercedes è meglio di ... su quali basi queste considerazioni?!? Non facciamo commenti da bar.
Ritratto di gilrabbit
3 maggio 2012 - 06:45
Quando vedo una Mercedes o una Bmw o Jaguar, Maserati, Range Rover senza parlare delle Ferrari utomaticamente anche se è una piccola Mercedes 150 o un Bmw serie 1 si pensa ad un prodotto d'elitè cosruito da un'azienda che fa solo quel tipo di prodotti e la dimostrazione è stata quando la Bmw si è inventata nel campo delle moto il C1. Con il suo brand non c'entrava nulla ed è coem se domani la Mercedes tirasse fuori un modello da mettere in concorrenza con la Panda. Di Audi invece va ricordato che è una gloriosa vecchia azienda inglobata nel gruppo Vw e che fin dagli esordi del modello 50 Vw l'ha utilizzata per ricarrozzare i suoi modelli facendone una versione più costosa e spesso inferiore per design. Un pò come ha fatto Fiat con Lancia. Solo oggi Audi ha una sua indipendenza dai modelli Vw semplicemnte perchè in Vw hanno capito che se fanno una berlina di lusso con il loro marchio non la vendono (vedi Phaethon) mentre quasiasi cosa fatta con il marchio Audi va. Forse però stanno esagerando perchè una serie di suv come questa tutti uguali non si può immaginare. Speriamo bene per loro anche se ho molti dubbi
Ritratto di ilovemultijet
3 maggio 2012 - 01:43
2
ho un po di soldini da parte...voglio farmi notare... cosa sceglierei tra un q2-3-4-5-7-8?...risposta: una bella ferrari,un aston,una 911,una sls,un aventador...ma mai un coso del genere...brutti,inutili e inquinanti...se provo a fare un minimo di off road rimango impantanato al 1000 per cento...l'unico SUV degno di nota per me è il RANGE ROVER,o il nuovo Grand Cherokee...
Ritratto di vinx
3 maggio 2012 - 21:38
Strepitosa AUDI,insieme a MERCEDES E BMW RESTANO GLI UNICI COSTRUTTORI DI AUTO AL MONDO. CHI CRITICA QUESTE CASE E' PERCHE' NON NE' HA MAI AVUTA UNA,RESTA ABITUATO A ESSERE TASPORTATO DA BIDE' SU QUATTRO RUOTE....PERTANTO DOVREBBE AVERE IL BUON SENSO DI NON PARLARE DI CIO' CHE NON CONOSCE,MA LIMITARSI,SBAVANDOSI A ZITTIRSI ED EVITARE FUTILI COMMENTI,OVVERO DA PERFETTI IGNORANTI IN MATERIA.....
Ritratto di fmz
7 ottobre 2015 - 16:07
certo che con il senno del poi si farebbe presto a criticare. Ma non è il caso era solo per convincermi che certi entusiasmi sono fuori luogo, sempre.