NEWS

Con la Q3 si allarga la famiglia delle suv Audi

13 aprile 2011

Lunga 439 cm, sarà in vendita da giugno con tre motori: benzina da 170 e 211 CV e turbodiesel da 170 CV. In seguito ci sarà anche un diesel da 140 CV. Trazione a due o quattro ruote motrici. I prezzi dovrebbero partire da circa 30.000 euro.

Con la Q3 si allarga la famiglia delle suv Audi

UN ASPETTO “DINAMICO” - L'Audi Q3 è la nuova suv che la casa tedesca opporrà sul mercato alla BMW X1 e alla Range Rover Evoque. Rispetto alle “sorelle maggiori” Q5 e Q7, la Q3 ha un aspetto ancora più “aggressivo”, grazie alla coda con il lunotto molto spiovente e un portellone “bombato” che ricorda un po' quello dall'Audi A1. Seguendo il corso stilistico delle Audi più recenti, la fiancata della Q3 ha una linea "pulita", c'è solo una nervatura alla base dei finestrini. Il frontale è dominato dalla grossa mascherina a sviluppo verticale e da sottili fari con luci diurne a led a forma di “C” (optional). La Q3 è lunga 439 cm, larga 183 e alta 160. L'altezza da terra è di 17 cm e il volume dichiarato per il bagagliaio varia da 460 a 1.365 litri.


Audi q3 04 2011 10


“SOLITA” AUDI - L'abitacolo della Q3, omologato per ospitare cinque passeggeri, è caratterizzato da una plancia di impostazione sportiva, dalle forme semplici e con i principali (e pochi) comandi raggruppati sulla consolle centrale. Per personalizzare l'ambiente, sono disponibili cinque tipologie di finiture, con tonalità nere, grigie, beige e di due diversi marroni. I sedili possono essere rivestiti con tre diversi tessuti e altrettanti tipi di pelle. Di serie su tutte le Q3 ci sono la radio con lettore cd mp3 e presa Aux per collegare i lettori di file musicali e il climatizzatore semiautomatico.


Audi q3 04 2011 12


TANTI OPTIONAL - Ben nutrita, la lista di optional della Q3, che comprende le luci ambiente con illuminazione a Led, il tetto scorrevole panoramico in vetro, i sedili sportivi, i sedili con regolazione elettrica e riscaldamento, il climatizzatore bizona, i vetri posteriori e del lunotto oscurati. Ai quali si aggiungono anche i fari adattivi allo xeno con fascio di luce che segue la traiettoria delle curve, il sistema di parcheggio semiautomatico, il navigatore satellitare con schermo di sette pollici a scomparsa, l'impianto audio della Bose con 14 altoparlanti, i cerchi in lega con misure da 17 a 19 pollici, il sistema che rileva la presenza di un veicolo nell'angolo morto degli specchietti retrovisori e quello che avverte e corregge leggermente con lo sterzo se l'auto cambia di corsia involontariamente, e la telecamera che legge i cartelli stradali e i limiti di velocità.


Audi q3 04 2011 18


MOTORI TURBO - Al momento del lancio, l'Audi Q3 si potrà scegliere con due motori a benzina e un TDI, tutti dotati di funzione Start&Stop. I benzina sono il 2.0 TFSI da 170 CV e da 211 CV che, secondo l'Audi, fa scattare la Q3 da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e le fa raggiungere i 230 km/h. Il motore turbodiesel, invece, è il 2.0 TDI da 170 CV: successivamente, sarà disponibile anche nella versione da 140 CV abbinato alla sola trazione anteriore. Con quest'ultimo motore l'Audi dichiara una percorrenza media di 19,2 km/l. Per il 2.0 TFSI da 170 CV e il 2.0 TDI da 140 CV di serie c'è un cambio manuale a sei marce, abbinato alla trazione anteriore. I più potenti 2.0 TFSI da 211 CV e il 2.0 TDI da 170 CV, invece, sono offerti con la trazione integrale quattro (con frizione Haldex come sull'A3) abbinata al cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti S tronic.


Audi q3 04 2011 06
La versione S line.


VA PER INERZIA - Per ridurre i consumi, il cambio S tronic della Q3 presenta una novità: quando si solleva il piede dall'acceleratore, se il guidatore ha selezionato la modalità "Efficiency" nel sistema di regolazione del comportamento dinamico “Audi drive select” (optional), il cambio a doppia frizione fa avanzare la Q3 come se fosse in folle. Ricordiamo che l' “Audi drive select” permette al guidatore di impostare quattro diverse modalità di guida l'auto agendo su risposta dell'acceleratore, delle sospensioni adattive (optional), del cambio e dello sterzo.

DA GIUGNO - La nuova Audi Q3 viene costruita nello stabilimento spagnolo di Martorell e sarà in vendita da giugno con dodici colori per la carrozzeria e cinque diversi pacchetti estetici (nella foto qui sopra la Q3 S line) per conferire all'auto un aspetto più da fuoristrada, elegante o sportivo. I prezzi dovrebbero partire da circa 30.000 euro.

Audi Q3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
65
74
91
169
VOTO MEDIO
2,6
2.56394
477


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
13 aprile 2011 - 12:33
MOLTO SEMPLICE IL CRUSCOTTO E BUONA LA CAPACITA' DEL BAGAGLIAIO, POTREBBE AVERE UN DISCRETO SUCCESSO, SICURAMENTE ANDRA' MEGLIO DELLA X1 QUANDO ARRIVERA' IL 140CV D ABBINATO ALLE 2 RUOTE MOTRICI...
Ritratto di Andry9188
13 aprile 2011 - 12:48
.
Ritratto di Claus90
13 aprile 2011 - 12:56
A me l'audi q5 fa impazzire tanto che è bella essendo un amante delle suv compatte questa q3 sarà bellissima. Secondo me la bmw con l'x1 ha perso la partita sia con la nuova audi Q3 sia con la range rover evoque.
Ritratto di mustang54
13 aprile 2011 - 13:11
2
è uguale alla Q5
Ritratto di Pasquale 1991
13 aprile 2011 - 13:25
ke orrore com'è brutta ma ke skifo,uh bruttissima quest'audi copia e incolla che invenzione io gli darei un bel -1 ma ke li mettono a fare i nomi???x me sono tutte uguali bah.... 30000€?? sinceramente non li spenderei mai.
Ritratto di 19miki90
13 aprile 2011 - 13:29
4
Altra auto inutile... La prossima sarà la Q1, un suv grande quanto la panda... ma per favore...
Ritratto di juvefc87
13 aprile 2011 - 13:37
sembrava molto + spiovente il montante posteriore, cmq mi piace molto sopratutto nel frontale
Ritratto di Gabryxxx
13 aprile 2011 - 13:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di djantofoggia
13 aprile 2011 - 22:50
è una A1 RIALZATA...baaaah....!!!! Non so voi, ma x me kuga a vita!!!
Ritratto di pietro 9
14 aprile 2011 - 18:45
La Kuga ha una linea molto più personale...questa Q3 è una Q5 rimpicciolita...sostanzialmente non cambia nulla!!
Ritratto di evoluzione80
13 aprile 2011 - 13:52
che cambiamenti rispetto alla sorellona q5... ih ih ih ctrl c....ctrl v......accorcia ed il gioco e' fatto...
Ritratto di ASP007
13 aprile 2011 - 14:27
Preferisco la X1, perché sa di SUV compatta, e se ci fatte bene caso al frontale di questa Q3, assomiglia vagamente alla Mitsubishi ASX. Il resto del modello è già stato visto. Come forse avrà già detto qualcuno, è un collage di A1 e Q5, niente di così entusiasmante.
Ritratto di Dareios
13 aprile 2011 - 21:55
è vero, non mi ci ero soffermato abbastanza, sa molto di outlander restyiling, asx e lancer evo 10 e colt. ma anche chevrolet captiva restyling... stavolta in audi hanno avuto più fantasia... copiando dagli altri invece che da loro stessi...
Ritratto di m1a2
14 aprile 2011 - 15:47
L'avevo notato anche io. Mi piace tantissimo il frontale Mitsubishi, semplice, sportivo e aggressivo. Ma quei fanali, nonostante i LED, sono troppo rozzi per un'Audi (magari fossero quelli della A1...). Insomma non mi piace. Sarà anche che di questi Suv sono veramente stufo... Neppure gli interni mi piacciono, perché riprendono troppo lo stile delle Audi più vecchie come il Q5 anziché guardare in avanti come la A3 e la Quattro Concept, o quantomeno ai modelli più recenti come la A1... A proposito, aggiungo una domanda: ma a voi l'alluminio ologramma negli interni piace? Io preferisco più quello spazzolato/opaco. L'ologramma mi ricorda troppo il retro di un pick-up... (http://www.allestimentofurgoni.net/polopoly_fs/1.2194776.1296814394!/httpImage/img.jpg_gen/derivatives/landscape_324/img.jpg)
Ritratto di fogliato giancarlo
13 aprile 2011 - 14:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
13 aprile 2011 - 14:44
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Simo37
13 aprile 2011 - 16:23
Oltre ad essere brutta,poco originale,con una linea triste e interni non molto spaziosi (soprattutto per i passeggeri posteriori),è anche costosa.Mi domando quindi se quest'auto ha qualche pregio e non solo difetti.
Ritratto di cris25
13 aprile 2011 - 15:39
1
sono amante audi però non per questo mi piacciono tutte le sue auto e difatti trovo questa Q3 (anche se molto bella) un pò insignificante dato che c'è già la Q5 che preferisco di gran lunga!!!e poi non la trovo nemmeno molto originale visto che è un miscuglio come avete detto voi di a1 e appunto q5!!!sul fatto dello stile concordo pienamente con GIANCARLO FOGLIATO!!!
Ritratto di Siade
13 aprile 2011 - 15:49
Nel leggere i commenti mi viene davvero da ridere, in quanto anche con questa auto Audi fa centro! I vari utenti che criticano sono persone che al massimo guidano una punto e un Audi non se la potranno mai permettere! Da qui l'invida e la critica gratuita e grottesca. Cari amici l'unica concorrente seria per questa Q3, è la sorella maggiore Q5,vera opera d'arte. D'altronde audi da molte più garanzie della concorrenza, Rang Rover o Bmw, come meccanica e tecnica, con motori ormai a livelli altissimi, sul automatico non ha rivali il DSG di Inglostad,ed il sistema "quattro" è il migliore del mercato. A Monaco di Baviera è ora che si inizino a preoccupare perchè non basta più fare buoni motori per vendere ma anche l'occhio vuole la sua parte e gli errori si moltiplicano, dopo X1, serie 5 gt, X3... è ora che inizio a riflettere ...!Comunque tornando alla Q3 direi che è la migliore del suo segmeno, come spesso capita ad Audi quando fa auto nuove. L'unico neo di Audi è il prezzo ma d'altronde la qualità si paga... ed il lusso ha il suo prezzo! Per il low cost rivolgetevi altrove....http://www.dacia.it/!!!
Ritratto di carlo1967
13 aprile 2011 - 15:54
Condivido il tuo pensiero al 100 %. Saluti
Ritratto di armyfolly
13 aprile 2011 - 17:00
IO STESSO HO LASCIATO UN COMMENTO POSITIVO PER QUESTA VETTURA, MA MI SEMBRA CHE STAI ESAGERANDO. PER PRIMA COSA I COMMENTI NEGATIVI SU QUEST' AUTO SONO STATI POCHI, E NON CREDO ESISTA AUTO ESENTE DA CRITICHE, SIA ESSA AUDI MB O FIAT. SECONDA COSA LA PRESUNZIONE CON CUI GIUDICHI LA GENTE INVIDIOSA SOLO PERCHE' NON SI PUO' PERMETTERE AUDI E' A DIR POCO RIDICOLA, MA TI PARE CHE TUTTA LA GENTE CHE NON SI PUO' PERMETTERE QUESTO Q3 E' INVIDIOSA DI CHI INVECE SE LA PUO' METTERE NEL GARAGE?? E POI PARLI DI CRITICA GRATUITA, IN CHE SENSO?? SECONDO TE QUEST'AUTO DEVE PIACERE PER FORZA?? BENE ALLORA CHIAMA IN BMW E DICI PURE DI BLOCCARE LA PRODUZIONE DELLA X1, MA TI PARE CHE UNO NON LE PUO' PREFERIRE UN ALTRO TIPO DI AUTO?? E SE C'E' QUALCUNO CHE CON QUEI 30000 EURO PREFERISCE COMPRARSI UN' ASTONMARTIN "IQ"?? BEH DIREI CHE A QUEL PUNTO IL PEZZENTE SARESTI TU...POI QUANDO PARLI DI LUSSO PROPRIO NON TI CAPISCO, QUESTA VETTURA E' LUSSUOSA?? SCUSAMI MA NON E' COSI, IL LUSSO E' ALTRA COSA, DEVI SALIRE UN PO' DI LIVELLO E DI PREZZO, E' UNA BUONA AUTO MA NON CERTO LUSSUOSA...SE POI SEI UNO DI QUEI TIPI CHE PER INSICUREZZA PERSONALE, CORNA E BRUTTEZZA INTERIORE HA BISOGNO DI MASCHERARSI DIETRO IL VETRO SCURO DELLA SUA SUV BEH TI POSSO PURE CAPIRE, SAI C'E' TANTA GENTE CHE QUESTA MACCHINA NON SE LA PUO' PERMETTERE MA VIVE UNA VITA FELICE, PIU' FELICE DI TANTI RAPPRESENTANTI CHE VEDO VIAGGIARE SU QUESTE AUTO MENTRE SOTTO CASA LORO VEDO PARCHEGGIARE IL PESCIVENDOLO DI TURNO CHE VA CON LA MOGLIE...BEH TU NON SARAI UNO DI QUESTI SICURAMENTE, MA NON GIUDICARE LE PERSONE IN BASE AL LORO REDDITO CHE DIVENTI TU GROTTESCO!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
13 aprile 2011 - 18:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Siade
13 aprile 2011 - 22:00
A tutti coloro a cui ha dato fastidio il mio post, vorrei ricordare che i numeri precedono le mie parole, ed i numeri che porto in mio appoggio sono i dati di vendita che anche voi potete vedere sulle strade!Ormai oggi giorno Audi non ha rivali nel mercato delle auto "commerciali" di Alta Categoria, ed all'amico che mi parla di prendere il Q3 con 30000 mila euro, ricordo che ciò stà a dimostrare che più che comperare al volante lui non ha mia fatto. Un audi ha solo un prezzo di partenza ma poi il prezzo di arrivo lo decidi sempre tu in base a come la vuoi "costruire"!Per esempio per avere un Q3 ben messo io credo ci vorrano dai 45 ai 50 mila...stando tranquilli! I cari amici di Monaco stanno sbagliando modelli a raffica e stanno perdendo mercato, tant'è vero che anche sul mercato finanziario hanno ricevuto una bocciatura dalle agenzie di rating per la loro controllata bmw financial in quanto investono ma non recuperano, per non parlare dei cugini di stoccarda che stanno cadendo nel dimenticatoio. E concludendo invito gli amici che criticano audi ad andare a rivendere 1 bmw serie 3 1 audi a4 e una merceds c, sulle auto di stoccarda e monaco avete svalutazioni da capogiro mentre per il "ferro vecchio" di inglostad non farete in tempo a mettere l'annuncio che verrete contattati!Questo stà a dimostrare che audi ha mercato sia nuova che usata....perchè è il marchio del futuro e presto sarà il marchio premium top del mercato, nei suoi segmenti!A voi che non potete permettervi l'auto...fatevi almeno un giro nei concessionari...e fate finta di poterla comprare almeno per un momento potrete provare anke voi l'emozione di sedersi al volante di un Audi!
Ritratto di fonzito
14 aprile 2011 - 00:08
Dati di vendita?ahahah...BMW e MB vendono molto più della tua cara audi in Italia basta vedere i dati delle vendite per categorie...poi un altro discorso è tutto il gruppo in quanto grazie a Volkswagen l'intero gruppo registra segni positivi...quindi prima fesseria...Secondo non decidi il prezzo di arrivo ma per avere un'audi guardabile sei costretto a spendere quei soldi, a prezzi da furto, quindi per logica a meno che tu non sia un f.e.s.s.o che pensi che una cosa + costa e + è buona senza conoscere un minimo di rapporto qualità/prezzo chi compra un'audi al giorno d'oggi è un ignorante a meno che non la compri con forti sconti perchè 50000€ x un'auto come la Q3 o 40000€ x una A3 sono un FURTO. Terzo l'usato Audi non è superiore a BMW e MB ma equivalente leggi bene AlVolante, Quattroruote o Auto e qui un'altra c.a.z.z.a.t.a...e x finire io economicamente sto bene fortunatamente ma odio i buffoni come te che disprezzano gente onesta che butta il sangue dalla mattina alla sera...ma chi c...o ti credi di essere?solo perchè puoi permetterti un'audi sei uno buono...beh nel mio garage ho una delta 1,6 platino, un GL350cdi Sport, una 599gtf fiorano, una California e una Xk8 cabrio del 2003 + 4 moto e quindi tu rispetto a me sei un pezzente e una m.e.r.d.a.c.c.i.a?giusto?smettila sporco razzista ignorante perchè questo 6...e abbi rispetto di chi non ha la tua stessa fortuna...e ti auguro di consumarti ttt in medicine...Cia
Ritratto di Siade
14 aprile 2011 - 09:27
...credo tu sia solo un bambino che non capisce tanto di auto e sei andato davvero fuori tema offendendo e denigrando gratuitamente !Io non disprezzo chi non può comprare audi...ma solo chi come te non potendo permettersela e magari non avendola mai guidata ne dicono male solo per questo motivo!
Ritratto di fonzito
14 aprile 2011 - 10:25
Pensala come vuoi, ma cm io non posso dimostrare ciò che dico tu pure puoi essere un buffone che l'audi non se la può permettere...io di coscienza ho scritto la verità e ammetto che non posso dimostrare niente...resta il fatto che tu sia altamente offensivo...vergogna
Ritratto di Siade
14 aprile 2011 - 11:43
...dici che io sono altamente offensivo, quando sei tu che hai insultato dandomi del razzista e augurandomi di stare male...fai un pò te. Io dimostro di guidare audi in quanto ne conosco bene i pregi tanti e i difetti pochi... e chi come me guida audi si ritrova nelle mie parole. Certo per uno che di auto non si intende capisco sia difficile comprendere la qualita' e facile criticare! Ti auguro di trovare un buon lavoro che ti dia soddisfazioni così che poi tu possa andare in una concessionaria e ordinare la tua Audi...solo poi capirai il significato delle mie parole.Buona fortuna
Ritratto di fogliato giancarlo
14 aprile 2011 - 00:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 19miki90
13 aprile 2011 - 17:05
4
Per fortuna in questo sito ognuno può esprimere la sua opinione... Tu adori le audi? padronissimo di farlo... ma evita di dare dei pezzenti o dei gelosi agli altri utenti solo perché hanno un'idea diversa dalla tua... io ho espresso la mia opinione, con ironia,poiché secondo me é un auto inutile, se non sei d'accordo liberissimo di farlo ma evita di dire che tutti quelli che non la pensano come te sbagliano...
Ritratto di Renys84
13 aprile 2011 - 18:15
... che esiste una cosa chiamata gusto personale. Dicasi "personale" perché trattasi della propria persona, del proprio senso del piacere, della propria sensibilità, della propria unicità. A me per esempio questa Audi Q3 non dice nulla di più di ciò che mi dice l'Audi Q5, cioè nulla. L'arte si esprime in altro modo... Questo è solo un buon prodotto ben fatto, ma nulla di eccezionale. Sono forse invidioso? No, perché ti dico che io trovo di un gradino ben superiore la casa di Monaco che tu tanto critichi, anche se anch'essa è fuori dalla mia portata. Da cosa deduci che l'Audi dà molte più garanzie? Dal fatto che sia fatta in serie e in condivisione con Volkswagen, Seat e Skoda? Hai le prove di ciò che dici? Proprio perché i denari da investire sarebbero tanti, preferirei affidarmi ad un marchio come la Bmw che può ancora permettersi il vero lusso di concedere ai propri clienti prodotti esclusivi che non hanno nulla in comune con la concorrenza: trazioni sofisticate e tecnologie avanzate per una guida davvero sopraffina sotto un vestito ricercato ed elegante per veri intenditori d'auto. Ma questa è solo un'irrilevante opinione di un povero invidioso...
Ritratto di Siade
13 aprile 2011 - 22:17
......capisco che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, con questa teoria la fiat ha venduto tante multiple...ma io quando compro un auto voglio che oltre a portarmi a spasso mi faccia emozionare..quando apro il gas ma anche quando la guardo....e purtroppo le bmw non riescono più ad emozionare Avere in un marchio vari brand come capita con Volkswagen che ha dentro di se Lamborghini, Porsche. seat e skoda...ed appunto il lusso Audi...da solo garanzie! Per cui prima di dare giudizi ti consiglio di provare Bmw e poi Audi e quindi potrai scrivere il posto crticando o beatificando la tua preferita!
Ritratto di marcopera
13 aprile 2011 - 21:39
ma che az stai dicendo?? noi in famiglia abbiamo appena ritirato un audi A7 3000 TFSI DA 300cv a benzina quindi noi c e la possiamo permettere sto baraccone ma nonostante ciò x me rimane un baraccone da 30mila euro ognuno ha i suoi gusti anche un operaio che prende 1200 euro al mese può piacere quindi prima di bombardare a teppeto assicurati di non colpire i tuoi alleati a differenza tua dove ti sei pestato i piedi da solo e poi il commento sulla low cost non penso che ad una persona con un auto normale di segmenti A B potrà apprezzare il tuo commento in pratica e come dire NON TI PUOI PERMETTERE UN AUDI ?? SEI UN PEZZENTE VATTI A COMPRARE UNA DACIA(senza offesa x la dacia perchè non è male come auto soprattutto rapportato al prezzo)
Ritratto di Fede97
13 aprile 2011 - 22:08
finalmente qualcosa di decende dopo i primi bei commenti che hanno fatto
Ritratto di marcopera
13 aprile 2011 - 22:17
a quale ti stai riferendo scusa??
Ritratto di Fede97
13 aprile 2011 - 22:21
quello del sig. siade ovvio u____u
Ritratto di marcopera
13 aprile 2011 - 22:38
6 sarcastico vero??
Ritratto di Fede97
14 aprile 2011 - 18:26
NO
Ritratto di evoluzione80
14 aprile 2011 - 16:44
sono proprio invidioso di questo...Q5??...ah no, Q3 scusa...quasi quasi vendo la mia lancia delta integrale evo2 e me lo compro...
Ritratto di ryan76
14 aprile 2011 - 22:29
Per te sembra sia diventato un confronto tra audi e bmw...e mi sembra che tu sia un ultras dell'audi, io ti posso dire che ho appena cambiato una Bmw 530d con una audi a4 3.0 tdi "quattro" e non mi pentirò mai abbastanza dello scambio...la casa bavarese e avanti di una generazione a livello motoristico e di sensazione di guida..certo anche il tre litri dell'audi è un buon motore ma neanche lontanamente paragonabile. sulla linea la disquisizione potrebbe durare all'infinito; questioni di gusti..personalmente trovo le audi più eleganti e le bmw più ricercate e personali. Per quanto riguarda la A3 molto sinceramente la trovo squilibrata nella linea, se proprio dovessi scegliere (e non amo i suv) credo che opterei per una x1.
Ritratto di follypharma
13 aprile 2011 - 15:52
2
esteticamente non e' male, ma e' piu' bella e proporzionata la q5, anche la x1 mi piace di piu'.. Ma questa e' la prima volta che non mi piace la plancia di una audi ....davvero la consolle centrale non mi piace per niente ..sembra una hyundai ! (con tutto il rispetto per le belle coreane..) Persino la plancia della piccola a1 mi piace di piu' ... Ma cosa sono quelle bruttissime bocche dell'aria ! mah...
Ritratto di paolo22to
13 aprile 2011 - 17:40
Bel Suv, certamente di grande qualità e ottimi motori, se col 2.0 TDI da 140 cv che uscirà in seguito starà sui 29000-30000 euro sarà molto competitiva.
Ritratto di bubu
13 aprile 2011 - 17:58
indubbiamente bella ma obbiettivamente niente di rivoluzionario....comunque mi piace abbastanza....la comprerei insomma...
Ritratto di TIMMY
13 aprile 2011 - 18:32
la trovo banale nelle linee ,troppo semplice e anonima ,preferisco la x1 ,che so che non piace a tutti, ma almeno ha forte personalita' ,e' made in germany ed e' costruita sul pianale di una signora macchina come la bmw 3 ,la stessa q5 e' molto piu' bella, cmq non credo che audi con questa incrementera' tanto le vendite perche' c'e' crisi e soprattutto la concorrenza di bmw x1 -x3 ,range rover evoque e la stessa audi q5,la torta da dividere e' sempre quella!
Ritratto di TIMMY
13 aprile 2011 - 18:32
la trovo banale nelle linee ,troppo semplice e anonima ,preferisco la x1 ,che so che non piace a tutti, ma almeno ha forte personalita' ,e' made in germany ed e' costruita sul pianale di una signora macchina come la bmw 3 ,la stessa q5 e' molto piu' bella, cmq non credo che audi con questa incrementera' tanto le vendite perche' c'e' crisi e soprattutto la concorrenza di bmw x1 -x3 ,range rover evoque e la stessa audi q5,la torta da dividere e' sempre quella!
Ritratto di Mister Grr
13 aprile 2011 - 18:39
da ogni punto vista; il design, lasciamo perdere (l'ho scambiata per almeno 3 audi diverse), ma è gusto personale. E solo la fotocopia audi dell'X1, adatta solo a signore sposate con uomini facoltosi che non sanno portare una panda e vanno in giro con questi camion "perchè così quando fanno un incidente si sentono più sicure". Guidando bene, forse, l'incidente non lo fai, sai com'è.
Ritratto di gbvalli
13 aprile 2011 - 19:36
1
.. della filosofia Marchionne . Di questa ne venderanno a iosa, anche se costa parecchio. Ma ormai i prezzi non sono un problema, anzi... sembra proprio abbia ragione la pubblicità della Dacia Duster.. "non la compro perché costa troppo poco".:! Ma "loro" (i tedeschi) le pensano giuste le macchine.. e le vendono, e per giunta facendo tutto in casa e rimanendo fedeli a se stessi.. Marchionne... perché non facciamo così anche noi, invece di prendere in prestito auto poco convincenti dagli americani ?
Ritratto di Giuseppe...adelfio
13 aprile 2011 - 19:56
ma è una copia della q5!!!!!! ma un pò di fantasia non fa male!....che tristezza!!!
Ritratto di audi94
13 aprile 2011 - 21:37
1
bel ischefe!!! ma dai... ma che delusione!! speravo in qualcosina di meglio... la linea da a1 così alta stona da morire...
Ritratto di djantofoggia
13 aprile 2011 - 22:54
io l'avrei chiamata AUDI A1 CROSSBACK
Ritratto di Chris147
13 aprile 2011 - 23:13
Certo che l'Audi ha proprio una bella fantasia... questa è l'ennesima fotocopia...delle tante Audi uscite da poco nel mercato...ma a parte questo sono sicuro che venderà lo stesso...per il semplice fatto che è "tedesca"....allora se lo fanno loro tutto va bene!!!
Ritratto di pippoc73
13 aprile 2011 - 23:17
3
Design vecchio ancora prima dell'uscita! Potevano fare meglio! Paragonare quest'auto alla q5 mi sembra un'eresia.
Ritratto di DaveK1982
14 aprile 2011 - 00:13
7
è una q5 più piccola, il gruppo volkswagen è in una stasi creativa paurosa
Ritratto di Lelegear
14 aprile 2011 - 08:13
Meglio dell'x1 ma mamma mia quegli interni sono orrendi!!!!!
Ritratto di Daniele G54
14 aprile 2011 - 08:14
Quanta gente non capisce nulla d'auto, quanta gente millanta auto che forse ha visto su internet, quanti esperti che forse tra un po'avranno la patente...ma anche qualcuno che parla sul serio. L'auto è BELLA, ha CLASSE e TECNOLOGIA al top mondiale nel segmento, piaccia o no E' così. COSTO: SPROPOSITATO rispetto al costo di produzione, sappiamo che se vuoi i quattro cerchi, lo scudetto bianco/blu o la stella PAGHI 10.000 euro in più, ognuno spende i propri soldi come vuole. Sfido chiunque a portare a casa la Q3 turbodiesel con meno di 40.000 euro, come la X1 BMW o la Freelander 2, del resto. Se vuoi sostanza e qualità a meno, vai su altri modelli (RAV4, Freelander base, Tiguan, Captiva, Jeep, tralasciamo le francesi): cosa cambia rispetto agli altri segmenti? A1 , A3, A4, A6 costano più delle altre, ma cosa danno di più oltre all'immagine? Per me la risposta è EMOZIONI, cioè in concreto nulla, ma se potessi permettermelo....
Ritratto di Etneo
14 aprile 2011 - 10:54
I soliti fantastici macchinoni. GRANDISSIMI TEDESCHI.
Ritratto di Massimo126
14 aprile 2011 - 11:57
...e carina..meno male...!!! ti aspetto arrivo negozio x curiosito....Audi Q3 costa meno, quella ti più Bmwx1 costa "33 milaeuro"
Ritratto di hornet72
14 aprile 2011 - 13:25
Togliendo la Q7 che a me sembra un carrozzone con le ruote, sono veramente belle la Q5 e la nuova Q3, speriamo che ci sarà da subito la 2.0'Tdi 2wd, perche un amico è intensionato a togliersi la Bmw X3 del 2005. Brava Audi, la Q3 è l'auto che mancava!!!
Ritratto di razgnik
14 aprile 2011 - 13:35
vedo troppa gente convinta che con 29-30mila euro è convinta di portarsi a casa la Q3. Sono arciconvinto che anche con il motore più piccolo dei Diesel se accessoriata senza esagerare ma in maniera comunque adeguata si andranno a spendere tra i 38 e i 40 mila euro.
Ritratto di bucci pio
15 aprile 2011 - 20:04
guardando questa AUDImi viene di paragonarla ad una T-SIRT, questa è una taglia S la q5 è una M e la q7 è una L tanto sono uguali,senza niente toglere che sono validissime sia sotto il profilo stilistico sia sotto quello qualititativo e motoristico. pertanto il gusto essendo soggettivo a qualcuno puo' piacere ad altri no.resta il fatto che la qualita' costa cara ma senz'altro tutte le tedesche non solo AUDI si pagano un 25\30 per 100 in piu'del loro valore reale.per favore non scanniamoci per sopraffare le idee degli altri,tanto ognuno restera'della propria idea. PS questo è il mio primo commento in rete mi scuso se vi è qualche errore di ortografia, ma ho anche poca dimestichezzacon la tastiera ho da poco il PC.
Ritratto di fogliato giancarlo
15 aprile 2011 - 20:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Lelegear
15 aprile 2011 - 20:23
CHE FANNO TI PAGANO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA..!
Ritratto di fogliato giancarlo
16 aprile 2011 - 01:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bucci pio
15 aprile 2011 - 21:06
grazie per il ben arrivato ho scoperto ora che si puo' rileggersi subito e rispondere. io sono per il G.fiat anche se nella mia vita ho posseduto diversemacchine vecchia 500 prinz 127 128 128 coupè citroen ds21124coupè1800 mercedes190 seat ibiza panda30 fiatuno multipla isuzotropper panda crosser fino alla 124coupè ero single non sto poi ad elencare quelle dei miei 2 figli se no ci vuole un libro ma le mie migiori emozioni le ho avute con le mie prime fiat anche perchè allora ero giovane ora uso il tropper,...a dimenticavo nel 1963 ho avuto anche il maggiolino....grande delusione per me gli amici con le 1100 e le 850 fiat me le suonavano fisso ciao
Ritratto di daniele76
16 aprile 2011 - 16:31
una casa come l'audi nn poteva fare di meglio.la linea di questa Q3,sembra la renault koleos nn trovate?
Ritratto di Franchigno
17 aprile 2011 - 01:10
Sbaglio o in altri post ti firmavi Gioi o qualcosa del genere?Perchè hai il medesimo modo(demenziale)di esprimerti...Io posso avere anche la Roll Royce o una Panda e criticare questo modello quanto mi pare senza leggere le tue stupide conclusioni cioè che secondo te a chi critica quest'auto lo fa per invidia?!?!Purtroppo al giorno d'oggi i tipi come te sono in aumento,scommetto che sei un patito del Grande Fratello.Per concludere per quanto mi riguardo se c'è qualcosa che invidio è il cervello che hanno i vari Rubia,Montalcini,la Hack,ecc ecc e non certo(non tutti)quattro papponi o mignotte che spesso guidano queste auto.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 aprile 2011 - 01:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Etneo
18 aprile 2011 - 10:12
Quoto
Ritratto di Franchigno
17 aprile 2011 - 11:15
Certo..difatti ho messo fra parentesi "non tutti".