NEWS

Audi R8 GT Spyder: la più cattiva si “spoglia”

03 giugno 2011

La versione più potente dell’Audi R8 si scopre. Il V10 5.2 FSI di 560 CV garantisce prestazioni da supercar: secondo la casa, la R8 GT Spyder tocca i 317 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.

 Audi R8 GT Spyder: la più cattiva si “spoglia”

UN FULMINE - È trascorso un anno dal lancio dell’Audi R8 GT coupé a tiratura limitata (333 esemplari), ed ecco la versione scoperta, una spider che pesa solo 1640 chilogrammi: 115 più della versione chiusa, ma 85 meno della “normale” R8 Spyder 5.2 FSI quattro. Merito soprattutto del parabrezza sottile, dell’uso del carbonio per la carrozzeria e per i “gusci” dei sedili. Le prestazioni da top car dell’Audi R8 GT Spyder vengono assicurate dal V10 5.2 FSI di 560 CV (oltre 100 CV/litro): così il rapporto peso/potenza è di meno di tre chilogrammi per cavallo. Abbinato al cambio automatico R-Tronic a sei rapporti, fa raggiungere i 317 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, sfruttando la funzione “launch control”. Un filo meno scattante della coupé, che arriva a 100 km/h in 3,6 secondi.


Audi r8 gt spyder 2
 

SI SCOPRE SUBITO - Basta premere un bottone, e il tettuccio in tela, azionato da un meccanismo elettroidraulico, si apre in 19 secondi. Un’operazione possibile anche in movimento, purché entro i 50 km/h. La GT Spyder, con i cerchi in lega di 19 pollici, e più bassa di 10 millimetri rispetto alla versione chiusa, è riconoscibile dallo spoiler fisso in carbonio, e dalle prese d’aria frontali e posteriori di color titanio. Interni personalizzabili grazie ai sedili sportivi con guscio in carbonio e rivestiti di Alcantara nero. L’Audi ha comunicato il prezzo per la Germania (dove l’Iva è il 19%): 207.800 euro.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di Simo37
3 giugno 2011 - 16:58
La Mercedes SLS Roadster ha le stesse prestazioni e costa anche meno,poi per quel prezzo c'è anche la Lamborghini Gallardo Spider e probabilmente fra qualche mese uscirà anche la nuova Ferrari 458 Spider.Quindi,perchè scegliere quest'Audi?
Ritratto di galeotto
3 giugno 2011 - 17:18
sono perfettamente d'accordo con te
Ritratto di Claus90
3 giugno 2011 - 18:33
Vero per quanto esclusiva sia però a questi livelli ci sono dei marchi veramente sbalorditivi da sogno da sbavo altro che audi quindi per me L'R8 rimarrà sempre il brutto anatroccolo della situazione seppur validissima.Meglio girare in una ferrari,in una lamborghini,in una maserati,in un'aston martin che in un'audi.
Ritratto di Gianfranco84
4 giugno 2011 - 07:04
Concordo con quello che hai scritto,l'Audi R8 pur essendo una Lamborghini Gallardo travestita non potrà mai avere un marchio e un fascino prestigioso,esclusività,classe,eleganza e distinzione al pari di Ferrari,Maserati,Lamborghini,Aston Martin..Come hai detto tu l'Audi R8 è il"brutto anatroccolo della situazione"..L'auto che ho nel cuore in questa fascia di mercato oltre alle varie Ferrari e Maserati è la bellissima ed esclusiva Alfa Romeo 8 C Competizione spider"un design,una classe,una distinzione,un telaio,un motore,sportività,lusso che molte auto"blasonate ed esclusive"si sognano..
Ritratto di Claus90
4 giugno 2011 - 12:12
concordo bravo
Ritratto di tommyrunner
6 giugno 2011 - 16:01
certo che paragonare un'audi ad un'alfa...è vero che i gusti son gusti,ma al massimo puoi fare un discorso estetico (può piacerti di più anche una 500),ma non parlare di dettagli tecnici perchè l'audi,non so se lo sai,ma è avanti anni luce all'alfa,alla o alla maserati,ormai tramontata
Ritratto di Gianfranco84
6 giugno 2011 - 17:52
Ma scherzi??mi paragoni un cesso di Audi a una Maserati??ma scherzi??..parlo di dettagli tecnici??ma in questo caso sono poco importanti,la cosa che più importa in questa categoria di auto è il marchio e l'esclusività,la storia del marchio e il blasone.. Dati tecnici,Alfa Romeo 8 C C ompetizione"motore V8 con angolo fra le bancate di 90º di derivazione Maserati, realizzato in alluminio ha una cilindrata di 4.691 cm³, la distribuzione è a 4 valvole per cilindro azionate da due alberi a camme per bancata, sviluppa una potenza massima di 450 CV (331 kW) a 7.000 giri al minuto e dispone di 470 N·m di coppia massima a 4.750 giri/min, l'80% di questo valore è disponibile già da 2.000 giri/min.La trasmissione prevede uno schema transaxle: il motore longitudinale si trova all'avantreno dietro all'asse anteriore, mentre il differenziale (autobloccante) e il cambio robotizzato sequenziale a 6 rapporti sono al retrotreno, per un ottimale bilanciamento dei pesi (49% all'anteriore e 51% al posteriore). Due palette fisse dietro il volante, ai lati del piantone, permettono la selezione delle marce, in modalità sport le cambiate avvengono in 175 millesimi di secondo.
Ritratto di tommyrunner
6 giugno 2011 - 23:53
ma quanti anni hai? due righe su nà macchina senza copiarle da wikipedia riesci a metterle insieme? vogliamo parlare di storia?l'audi è nata 20 anni prima di maserati e alfa.la maserati ha sempre fatto motori grossi senza cavalli e macchine che all'epoca esclusive e di un certo lusso.l'alfa è un marchio tipo fiat con l'unica differenza che ha prodotto ,e produce ancora,auto più potenti rispetto alla suddetta (anche se molti motori,per non dire la maggiorparte,sono di derivazione fiat).l'audi è la casa più sicura,tecnologica e all'avanguardia che ci sia.prima di sfornare un'auto,questa è sottoposta a più di 2500 controlli,perfino controlli agli infrarossi in caso di imperfezioni interne delle barre d'acciaio.poi produce tutti i tipi di vetture,da quelle cittadine (audi a3,a1,a4) suv e auto sportive (r8).mentre la maserati fa solo macchinoni (e quindi tu la giudichi più esclusiva),l'audi ti fa auto di tutti i generi.poi vai a vedere quello che ha conquistato audi nella storia,e che ancora continua a conquistare,e quello che hanno fatto le due case italiane.detto questo,senza nulla togliere all'alfa e alla maserati,non sono ai livelli di audi,semplicemente.poi se esteticamente preferisci queste due ok,ma non parlare di classe,distinzione,telaio,motore,sportività e lusso perchè sbagli alla grande
Ritratto di liinkss
7 giugno 2011 - 01:09
9
ahahahah... oops, scusa mi è scapata una risatina sarcastica.... per quanto mi piace la R8 per il suo look futuristico, è un auto "voglio ma non ce la faccio", ovvero vorrebbe rientrare nella categoria delle super sportive tipo ferrari, porsche e cosi via ma ha le performance delle Aston, Maserati,... che sono più blasonate su confort e classe. Poi, non mi parlare di storia che in passato, a punto, l'audi sognava di diventare l'Alfa.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 01:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
7 giugno 2011 - 10:14
Stò ancora ridendo per le assurdità che hai scritto,solo un folle e una persona di scarsa cultura automobilistica può scrivere cose del genere,Audi ha una lunga storia automobilistca fatta di auto esclusive e prestigiose?ma scherziamo,neanche ti rispondo,ho paura di diventare volgare,ti rispondo solo,studia,studia,studia..Un consiglio"abbonati a riviste automobilistiche tipo Ruoteclassiche",poi dopo che ti sei fatto una bella cultura sulle auto d'epoca,possiamo parlare di Alfa Romeo e della sconosciuta Audi,della poco nobile Bmw..Alfa Romeo,Maserati,Lamborghini,Ferrari,Aston Martin,Bentley,etc.hanno fatto storia,per esclusività e prestigio,all'epoca parliamo di anni 50',60',70',la Volkswagen produceva il Maggiolone,l'Audi la A4 DKW MUNGA F91 valore 5.000-6.000 euro,Audi Coupe DKW JUNIOR DE LUXE 800 valore 10.000-13.000 euro..Parliamo di Alfa Romeo anni 50',60',70' Alfa Romeo Sprint 160.000-200.000 Euro,Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale 100.000-120.000 Euro,Alfa Romeo Giulietta SPIDER 13 VELOCE PASSO CORTO 1957 90.000-110.000 Euro,mi fermo quì,ti ripeto studia,studia,studia,non parlo di Maserati perchè non voglio inferire molto,in quanto Maserati all'epoca produceva auto talmente sclusive e prestigiose che ora vengono quotate anche milioni di Euro..Le auto d'epoca Alfa Romeo se acquistate ora sono un'investimento in quanto aumentano il loro valore,oltre al fatto di possedere delle auto,talmente belle,esclusive e prestigiose,che neanche una Lamborghini,Audi,Mercedes dei nostri tempi possono eguagliare,esempio?io mi compro un'Alfa Romeo Sprint,tu questa nuova Audi R8,voglio proprio vedere quante persone si fermano ad ammirare la mia creatura,e quante si fermano ad ammirare il tuo cesso..Quando non si conosce la storia,meglio stare zitti..
Ritratto di fogliato giancarlo
7 giugno 2011 - 13:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Nano86
3 giugno 2011 - 19:43
Sulla pista di una testata concorrente, la R8 GT ha spuntato un emp migliore rispetto a quello della 458, dunque non è da guardare solo lo stemmino. La R8 ha contenuti che sono quasi l'eccellenza per il segmento. Quanto al blasone, beh, sono gusti. Molti sono d'accordo nel dire che la macchina più divertente sul merato sia la Corvette, che costa la metà delle supercar europee, e grandissimi risultati li h dati pure la Nissan GT-R, una sportiva generalista. Il problema è che gli europei, italiani soprattutto, comprano la supercar più per esibirla che per guidarla.
Ritratto di armyfolly
3 giugno 2011 - 19:48
CHE DIFFERENZE VUOI CHE SI AVVERTANO AL VOLANTE DI QUESTE AUTO A 130 KMH?? OLTRE NON SI PUO' FORTUNATAMENTE...
Ritratto di Nano86
3 giugno 2011 - 22:47
Ci sono i circuiti. Ci sono andato io diverse volte, e con auto molto più modeste. E le differenze al volenate si notano anche ben sotto i 130 km/h. Prova a guidare una A4 2.0 tdi o una 318d, di pari potenza, vedrai le differenze come le senti.
Ritratto di armyfolly
4 giugno 2011 - 00:51
PER ANDARE IN PISTA?? QUANDO CON GLI STESSI SOLDI PUOI COMPRARTI UN' AUTO TIPO FORMULA1?? QUESTE SONO AUTO PER FARSI NOTARE E BASTA...
Ritratto di Nano86
4 giugno 2011 - 10:45
Una sport prototipo di una certa potenza ha un prezzo piuttosto alto. Per confronto, una Formula 3 Dallara del 2002, con 210cv, costa, usata 40000€: con 12-15000€ in più ci scappa già una Ferrari 360 Modena della stesso anno, una 996 turboviene via sui 33.000€. Senza contare che l'auto a ruote scoperte necessita di essere trainata, e che non può circolare per strada. Inoltre, c'è bisogno di un box per il rimessaggio, e questo, se non lo possiedi (o meglio, se lo usi già per la macchina di tutti i giorni), viene a costare 2-300€ al mese di affitto. Senza contare che la componentistica da gara è delicatissima e ha una durata nel empo molto limitata. Certo, le supercar sono fatte anche per essere esibite, ci manherebbe, ma ci sono moltissime auto sportive che non hanno blasone. Nissan GT-R, Corvette, Viper, Catheram, Noble, Lotus...
Ritratto di fogliato giancarlo
4 giugno 2011 - 04:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Simo37
4 giugno 2011 - 08:33
Da qualche mese è uscito il nuovo modello della GT-R.Ora ha 530 cv,la velocità massima è di 315 km/h e va da 0 a 100 in 3 secondi.Le prestazioni sono simili a quelle della Porsche 911 Turbo S,anzi,sono leggermente migliori e questa Nissan costa poco più della metà della Porsche.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 giugno 2011 - 03:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di tommyrunner
6 giugno 2011 - 15:59
ma secondo te possono essere limitati 310 km/h?!?!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 giugno 2011 - 16:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
4 giugno 2011 - 12:09
Tutti al volante di queste auto farebbero o fanno i buffoni ma se lo possono permettere per me fanno bene e poi per me i cavalli non sono tutto diciamoci la verità una cosa è girare in una nissan un paradiso è girare in una ferrari in una porsche in una maserati ecc ecc ti stendono il tappeto rosso e tutti che ti guardano e che ti fanno le foto sembra che ammirano un'opera d'arte .Quello che dici tu sono paragoni che non sono ne in cielo ne in terra.Poi lo confermano le vendite le auto che hai elencato tu non le compra nessuno e quelle che costano il doppio il triplo quasi le comprano tutti (Ferrari,porsche,lamborhini ecc ) perchè la classe non è acqua.
Ritratto di Nano86
4 giugno 2011 - 14:00
Il paragone con gli Sport Prototipi era per far capire che non costano meno di una strdale, anzi, ragion per cui girare in pista con una supercar non è per nulla insensato. Inoltre, io sono uno di quelli che se ne frega delle opinioni altrui dei tappeti rossi, e quant'altro. Tanto che nel mio nick sbandiero scherzosamente il fatto che non arrivo al metro e settanta, autodefinendomi nano! La classe non è acqua, come dici, ma, facendo un paragone almentare, ci sono i ristoranti di lusso, dove ti portano piatti raffinati e porzioni minuscole e spendi un capitale, come delle ottime trattorie, dove mangi ottimo cibo, abbondante, e hai un conto ragionevole. Gusti, c'è chi preferisce andare nel primo e chi, come me, nel secondo. Inoltre, comprando una Corvette ZR1, o una GT-R, coi 100000€ almeno che risparmio rispetto alla concorrenza, posso comprarmi una barca, o un ultraleggero, o ancora una moto prestante, o chissà quante altre cose. Gli sguardi e i tappeti rossi li lascio volentieri agli altri, intanto loro si beano di essere osservati, io mi diverto due volte.
Ritratto di osmica
3 giugno 2011 - 22:32
La Ferrari e SLR hanno un 8 cilindri, la Gallardo un 10 cilindri. Se vuoi un 12 cilindri, R8 e' la soluzione. Tra quelle che hai elencato, l'Audi e' quella piu' usufruibile ogni giorno. Personalemente preferirei un'altra, la Porsche 911 Turbo; non per via della cavallatura, ma per la linea della Turbo (sportiva ma ancora elegante) - rosso pastello fuori, vetri post scuri, intenri neri con particolari nel colore vettura... Ad ognuna la sua ;)
Ritratto di Simo37
3 giugno 2011 - 22:48
Come V12 ci sono le Aston Martin.L'ultimo modello è la Virage che è meno potente di quest'Audi ma è molto più comoda,elegante ed ha due posti in più.Ma quello della Virage potrebbe essere considerato anche un altro segmento,perchè ha il motore davanti ed è fatta meglio per viaggiare.
Ritratto di osmica
3 giugno 2011 - 23:44
Tra quelle che hai elencato prima ;) Con la Virage, si, le vetture sono differenti (ben piu' elegante e "di nicchia" la Virage). In fondo, secondo me, una volta che te le puoi permettere una valte l'altra... Tutte splendide (e tutte con i loro difetti)
Ritratto di Nano86
3 giugno 2011 - 22:53
La R8 GT ha un V10, non un V12. E' lo stesso motore della Lamborghini LP560-4.
Ritratto di osmica
3 giugno 2011 - 23:44
L'articolo parla di un V12 ;)
Ritratto di Nano86
4 giugno 2011 - 10:19
dal sito ufficiale Audi: "Potenza irresistibile. Il motore 5.2 V10 utilizza la tecnologia FSI® a quattro valvole, in grado di sfruttare in modo efficiente ogni goccia di carburante grazie ad un condotto di aspirazione più corto." Un altro articolo riporta: " L'unità propulsiva è ovviamente la stessa della versione chiusa, il V10 FSI di 5.2 litri di cilindrata, interamente di alluminio e con lubrificazione a carter secco, da 560 cavalli e 540 Nm di coppia massima a 6.500 giri al minuto" Non è la prima volta che vedo errori clamorosi sugi articoli di AlVolante.
Ritratto di admin
admin (non verificato)
5 giugno 2011 - 21:56
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 giugno 2011 - 04:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Giumaz
4 giugno 2011 - 11:10
12
Vai con la Porsche e non sbagli mai. La usi quando c'è il sole o quando piove. La usi per sport ma anche per andarci a passeggio e a fare la spesa. La usi tutti i giorni e non ti tradisce mai. Va forte se vuoi andare forte, va piano se vuoi andare piano, in mezzo al traffico cittadino. Tutti gli altri blasoni sono baracconi che restano in garage se piove, non sono adatti alla città, è meglio non sporcarli eccetera eccetera. Cioè vanno bene per delle pugnette mentali. Ed il bello è, a leggerequesti interventi, come questi piloti in sogno pontificano sui 10 cavalli in più o in meno di auto che ne hanno 500 e passa, come se fossero in grado di sfruttarli tutti.
Ritratto di Nano86
4 giugno 2011 - 12:11
In realtà, nessuno ha mai cercato di copiare la 911. E' l'unica automobile sul mercato con motore posteriore (non sono sicuro, ma forse c'è anche la Smart). Tutte le altre hanno motore centrale-posteriore, vale a dire davanti all'assale posteriore, adottata anche sui modelli più moderni, come la Cayman e la Boxster, non a sbalzo come la 911. Soluzione che è pessima riguardo alla tenuta di strada, specie per la distribuzione dei pesi, sbilanciata dietro, che però ha il grandissimo vantaggio di creare un'enorme motricità all'uscita della curva (perchè, oltre all'inerzia, che "schiaccia" l'auto nella parte posteriore in accelerazione, c'è anche il peso del motore che contribuisce). Inoltre, la 911 è famosa per essere molto "tradizionale", e arrivare in ritardo rispetto alle concorrenti nell'applicazione delle tecnologie. Il raffreddamento a liquido del motore, arrivò solo con la serie 996, mentre l'iniezione diretta è stata adottata addirittura nel restyling della 997, nel 2008, se non erro. Nella stessa occasione si abbandonò, finalmente, quello scempio del cambio Tiptronic, a convertitore di coppia, inadatto per la guida sportiva (ma che piace tanto agli americani, vedasi la Corvette...), i avore del più moderno PDK a doppia frizione, derivato dal DSG della Volkswagen. La 911 è una macchina a se, che adotta delle soluzioni che non possono essere cambiate per tradizione, mutuate, all'epoca, dalla 356, la prima Porsche, che era, in sostanza, una rivisitazione in chiave sportiva del Maggiolino Vlokswagen.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 giugno 2011 - 14:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Nano86
4 giugno 2011 - 20:50
Io ho la fortuna, pur non potendomele permettere, di avere accesso a moltissime auto di un certo livello, soprattutto Porsche. Io ho provato la 997 con entrambi i cambi, sia col manuale, sia con il PDK. Ti posso dire che sono molto divertenti entrambe, il manuale è fatto davvero bene, manovrabile, rapporti ben spaziati, non si impunta, insomma, un cambio estremamente godibile. Il PDK, invece, è molto veloce, ma mai brusco, tuttavia il sistema per l'utilizzo sequenziale elaborato dalla Porsche non è il massimo: non ha due palette per scalare o salire, ma un comando sulla razza da manovrare col pollice, poco intuitivo. Personalmente, preferisco il manuale sulel coupé, sulla cabrio, che richiede maggior rilassamento, preferirei il PDK.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 giugno 2011 - 03:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gabryxxx
4 giugno 2011 - 13:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Ktmxbow
4 giugno 2011 - 18:13
MEGLIO UNA LAMBORGHINI che la sua sottomarca..... :((( anzi meglio una ferrari!! sentite come suona FER RA RI!! altro ke Audi da barboni..
Ritratto di ludo1
6 giugno 2011 - 13:48
Perché ad una persona può preferire quest'auto alle altre per svariati motivi..in primis per l'estetica..
Ritratto di Andry9188
3 giugno 2011 - 19:16
Che in una Supercar (secondo me) e' un buon 50%
Ritratto di Lu1gi92
3 giugno 2011 - 19:37
questione puramente di gusti :) di essere bella è bellissima, questo mi pare innegabile , oggettivamente comperare un di queste non sarebbe un investimento buono nel tempo perchè di sicuro tiene meno bene il valore di altre auto dello stesso segmento però si sa...l'acquirente tipo di queste auto non si pone di questi problemi , detto questo è un mostro : cavalli , linea , prestazioni ci sono tutti ....io la definirei una buona alternativa ai soliti noti :)
Ritratto di money82
3 giugno 2011 - 21:41
1
qualcuno ha provato la smart pen? Quella che toglie i graffi? Me la regalata il suocero perchè ho un graffietto...non vorrei però fare un danno maggiore...grazie
Ritratto di osmica
3 giugno 2011 - 22:27
prova sulla R8 del vicino!
Ritratto di fogliato giancarlo
4 giugno 2011 - 04:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di money82
4 giugno 2011 - 11:11
1
Ha grazie Giancarlo, quindi è un po' una stupidaggine...a questo punto allora mi tengo il graffietto, tanto è minuscolo e si vede solo in controluce visto che l' auto è bianca. ciao!
Ritratto di Fede97
4 giugno 2011 - 21:50
infatti che cosa te ne faresti? tanto non la vedrebbe nessuno!
Ritratto di money82
4 giugno 2011 - 13:29
1
Preferisco la versione chiusa, anche se sinceramente parlare di brutto anatroccolo mi sembra eccessivo visto che vorrei vedere quanti di voi non farebbero i salti di 2 metri solo ad avere la possibilità di provarla...
Ritratto di fabri99
10 giugno 2011 - 20:55
4
sono d'accordo. la versione chiusa è più sportiva, comunque non mi offenderei se me la facessero provare!!!
Ritratto di Dverdi
4 giugno 2011 - 15:45
l'audi r8 da 525 cv ha un v10 no un v12 con due motori 5.2 fsi v10 quattro e 5.2 fsi v10 quat r tronic raggiunge tutte e due la velocita di 312 km/h
Ritratto di Fede97
4 giugno 2011 - 21:52
beh insomma che dire... stupenda! P.S.: money82 ha ragione perchè potrebbe essere che vi viene la voglia di provarla quando la vedi
Ritratto di Simo37
5 giugno 2011 - 21:38
Anche se non c'entra con quest'articolo,su internet ho trovato delle foto della nuova BMW Serie 1 (credo che siano foto ufficiali) : http://img2.netcarshow.com/BMW-1-Series_2012_800x600_wallpaper_01.jpg http://img2.netcarshow.com/BMW-1-Series_2012_800x600_wallpaper_26.jpg http://img2.netcarshow.com/BMW-1-Series_2012_800x600_wallpaper_46.jpg
Ritratto di Richy
8 giugno 2011 - 03:23
Si è vero manca un pò di blasone....anche se Audi di prestigio ne ha da vendere e in quanto a tecnologia oggi è secondo solo alla Ferrari. Vi prego non ditemi che la Lambo è avanti xchè vado di matto....sono auto ancora quasi artigianali con un idea precisa...correre e basta. Se ci esci per 2 settimane di fila per andare in giro qua e la ti ricoverano con un esaurimento nervoso, se ci vai in pista è bene che tu sia un ottimo pilota perchè con tutta l'elettronica l'auto é reattiva e nervosa cmq. Bentley....80% blasone, potenti ma carattere sportivo molto poco rispetto alla concorrenza. Chi resta ? Ferrari, Maserati, Porche e questa Audi. Dunque, a mio parere, Maserati ok davvero....ma soffre troppo il mercato ovvero a mio avviso non vale i soldi che costa visto i prezzi che vedo dell'usato. Porche, il massimo della versatilità....emozioni a non finire ma anche ottimomo confort e fai sempre un figurone. Ferrari per me non ha rivali, ho avuto la fortuna di guidare una 430 spyder per un weekend e a parte il problema comune a tutti (assetto, altezza e spasmi in ogni manovra) non stanca mai nemmeno dopo 2 ore in città. Perchè questa Audi ? Perchè se me la posso comprare non sarà nè la prima e nè l'ultima quindi la scelgo perchè ci posso sfilare, passeggiare, correre ed emozionarmi senza pensare a nessun altra auto.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 giugno 2011 - 03:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.