NEWS

Audi RS3: offre tanto, ma a caro prezzo

29 dicembre 2010

Ha il 2.5 TFSI da 340 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato a doppia frizione. Le prestazioni dichiarate sono elevate, come il prezzo di 52.100 euro. Le consegne iniziano da aprile 2011.

CONSEGNE DA APRILE - L'Audi ha annunciato che sono iniziate le prevendite della RS3. L'auto si può già ordinare presso la rete di concessionarie della casa tedesca e i primi esemplari verranno consegnati a partire dal prossimo aprile. La RS3 viene proposta nella sola variante Sportback, ovvero con carrozzeria a cinque porte, nei colori bianco ibis, grigio Daytona perla, grigio Suzuka, nero profondo perla e rosso Misano. Il prezzo fissato per il mercato italiano è di 52.100 euro e comprende i sedili sportivi rivestiti in pelle, il computer di bordo che riporta anche le informazioni sulla pressione del turbo, la temperatura dell'olio e i tempi sul giro, i sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico bi-zona e i fari allo xeno con luci di posizione a led.


Audi rs3 nuove 08


5 CILINDRI
- L'Audi RS3 è dotata del 2.5 5 cilindri turbo a iniezione diretta di benzina della TT RS (leggi qui il primo contatto), abbinato al cambio a doppia frizione a sette rapporti e alla trazione integrale. In grado di erogare 340 CV e 450 Nm di coppia a soli 1.600 giri, secondo l'Audi, permette alla RS3 di raggiungere i 250 km/h (autolimitati) e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 10,9 km/l e la CO2 emessa è di 212 g/km.


Audi rs3 nuove 16


LO SCARICO “CANTA” - Rispetto alle “normali” A3, la RS3 vanta un assetto ribassato di 2,5 cm per le molle più rigide, carreggiate allargate e cerchi in lega di 19 pollici. Tra le particolarità della RS3 bisogna segnalare i pneumatici anteriori con dimensioni maggiori di quelli posteriori (235/35 contro 225/35) e l'impianto di scarico con valvole pneumatiche: basta premere il pulsante "sport", che rende anche meno invasivo l'intervento dell'Esp (che è escludibile) e varia le impostazioni del cambio, e le valvole si aprono, permettendo al motore di "cantare" come si deve. Ovviamente, per far fronte alle rinvigorite prestazioni, non manca un impianto frenante potenziato con dischi anteriori (forati e autoventilanti) da 370 mm all'anteriore e 310 mm al posteriore.

> I PREZZI AGGIORNATI DELL'AUDI A3

Audi A3 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di wild.davide
31 dicembre 2010 - 17:04
bello il tuo cesso.... non sa proprio di niente, solo di ragazzino viziato che si è fatto comprare dal paparino la macchinina pepata. questa rs3 è bella e una bomba.
Ritratto di Simon99
29 dicembre 2010 - 16:33
Ma non doveva essere presentata al Motor Show insieme alla nuova A6? Io ho visto solo la S3.
Ritratto di follypharma
29 dicembre 2010 - 17:33
2
a quel prezzo non ci penso neanche un secondo a comprarmi una boxster, e chissene se ha meno cavalli ... ma figurati...
Ritratto di money82
29 dicembre 2010 - 18:12
1
sicuramente è un' auto per appassionati, meccanicamente credo sia difficile trovare un competitor, quindi chi la acquista ha gusto per le auto e tanti soldi da spendere. Questa non è il "vorrei ma non posso", questa è il massimo della sua categoria.
Ritratto di ayrton
29 dicembre 2010 - 18:48
se proprio dovessi spendere tanti soldi per una vettura sportiva con 5 posti ed oltre 300 cv, punterei sulla subaru impreza wrx sti tutta la vita (la versione 3 volumi)...e mi avanzano anche 7.000 euro.
Ritratto di Zack TS
30 dicembre 2010 - 10:57
1
quoto in pieno
Ritratto di Gianfranco84
29 dicembre 2010 - 19:08
Ero un ragazzino quando acquistai quest'auto"anno 2003",ancora viene prodotta?pensavo non venisse più prodotta visto che si avvicina agli 8 anni,esteticamente la trovo elegante ma è datata è più vecchia di mia nonna,poi si vede che è un'auto risalente ai primi anni 2000"linea poco dinamica,para colpi nella fiancate,sistemi elettronici primitiva,il lusso che si può permettere è un vecchio navigatore satellitare e forse ha pure l'mp3 per l'autoradio"la mia A3 2.0 tdi era sprovista di lettore mp3 anche se avevo la Ambition",vendetti quest'auto nel 2007 perchè mi ha dato problemi al motore a 120.000 mi si è rotta la testa e vibrazioni fastidiose al minimo avevo la 2.0 Tdi",ora ho l'Alfa Romeo Giulietta e la trovo ottima design,motore,tenuta di strada,finiture e materiali.Vabbè ottimo comunque questo motore da 340 cv,ma l'avrei preferito su un'auto più recente il telaio non credo sia in grado di essere molto appagante e preciso su strada anche con la trazione integrale.
Ritratto di money82
29 dicembre 2010 - 20:32
1
Ogni auto può nascere con qualche difetto, non è di certo esclusa la colpa del guidatore da una cura scarsa...comunque mi sembra assurdo paragonare un' auto acquistata nel 2003 con una del 2010, come mi sembra assurdo elevare all' ennesima potenza l' auto appena acquistata (la differenza di prezzo è di circa 6.000 euro, non 30.000)...vuoi farci credere che l' a3 non ti ha mai dato soddisfazioni? Non credo proprio...il giusto paragone lo potrai fare fra 5 anni quando la tua giulietta avrà una buona dose di km.
Ritratto di Zack TS
30 dicembre 2010 - 11:02
1
...bisogna considerare che molti sfondano i diesel perché pensano di mantenerlo come si fa con un benzina....per esempio qui a Roma vedo che praticamente nessuno quando parcheggia un'auto a gasolio aspetta un po prima di spegnerla per far raffreddare la turbina, cosa fondamentale per allungare la vita di un motore turbo
Ritratto di Giovanni Pollastrini
30 dicembre 2010 - 11:17
Ciao Zack , no so se te hai mai avuto auto a gasolio . Io ne ho avute 8 in 20 anni con le quali ho percorso piu' di 1.500.000 di km . Tutte dicerie sui motori a gasolio sono prive di fondamento . Mi dispiace contraddirti ma vanno utilizzati come quelli a benzina .Se fosse come dici tu avrei avuto una fortuna sfacciata dato che non ho mai avuto nessun problema ai motori delle mie auto . Basta fare tutti i tagliandi . Soluzione non economica ma porta risultati . Ciao.
Ritratto di Zack TS
30 dicembre 2010 - 12:06
1
no io ho avuto solo auto a benzina....ma io ho detto che quello aiuta non ho detto che se non lo fai rompi il motore sicuramente....comunque non è certo una stupidaggine dire che sarebbe meglio far raffreddare la turbina prima di spegnere il motore
Ritratto di money82
30 dicembre 2010 - 18:25
1
ciao zack, la tua è un' osservazione assolutamente veritiera e fondata, segnalata più volte da diversi esperti...io stesso con la mia ex smart e con l' attuale golf (entrambe turbo benzina), ho sempre lasciato girare un minuto circa il motore prima di spegnerlo, solo nel caso in cui avessi tirato la vettura...altrimenti solo 10 secondi...ho portato la smart 700 cc a 110.000 km in 7 anni, facendo solo regolarmente i tagliandi quindi penso che il raffreddamento sia un dettaglio rilevante, visto che molti danno per spacciata a 50.000 km una smart.
Ritratto di Zack TS
30 dicembre 2010 - 19:04
1
infatti è un piccolo accorgimento che può aiutare ad allungare la vita della macchina: un minuto va bene, due al massimo....poi dipende anche da che turbina hai, quella della smart credo che sia piccolina quindi un minuto va più che bene
Ritratto di Giovanni Pollastrini
31 dicembre 2010 - 18:31
Nel mese di gennaio a Livigno con meno 14 basta un minuto per raffreddare la turbina ? Ed a agosto a Reggio Calabria con 50 gradi mi si raffredda in 2 o 3 minuti ? Ho paura che tutti questi accorgimenti siamo inventati dalla case petrolifere per farci consumare piu' carburante .
Ritratto di Zack TS
31 dicembre 2010 - 19:53
1
vabbè si parlava di temperature medie, tu fai esempi estremi comunque BUON ANNO A TUTTI!!!
Ritratto di bamba93
14 gennaio 2011 - 12:28
Il doscorso di far raffreddare la turbina comunque dipende molto da quanti bar di pressione raggiunge, quanto è grande, ma soprattutto quanto hai accelerato negli ultimi minuti di guida... Se gli ultimi minuti di guida li fai tranquilli la puoi spegnere subito la macchina.
Ritratto di ivans4
31 dicembre 2010 - 09:28
A meno che uno non sgommi dalla mattina alla sera, io penso che oggi, ci voglia solo fortuna nell'acquisto di un auto. La stessa auto, a certi arriva a 200.000 km senza problemi, ad altri da problemi già il primo mese dopo l'acquisto. Esperti, tagliandi, stile di guida, aiutano solo a mantenere delle prestazioni notevoli anche col passare del tempo, ma l'affidabilità è ormai come vincere al superenalotto!
Ritratto di tonys
1 gennaio 2011 - 18:24
beh il solito commento di chi ha un'auto italiana ed e gelosissimo di chi sceglie una tedesca ad un'italiana.io scommetto qualsiasi cosa sul fatto che tu secondo me non sai nemmeno come e fatta un'audi e non l'hai mai posseduta . l'audi a3 non e una delle migliori auto nel suo segmento ? ma dove vivi ? tu non sei altro che un fanatico delle auto italiane che tantano il tutto e per tutto pur di farle sembrare paragonabili alle tedesche.da premettere che se la nuova giulietta e le future auto italiane cominceranno a stare al passo con le tedesche io posso essere solo contanto di questa cosa,ma fin quando non sara' cosi e continueranno a prenderci per i fondelli con i loro modelli fiat io quotero' soltanto auto tedesche , alta tecnologia affidabilita' potenza...una carta d'identita' da sempre di tutte le auto tedesche. cio' non toglie il fatto che tempo fa' il gruppo fiat ha lanciato auto che hanno fatto la storia esempio fiat 500 , lancia thema , e le bellissime trazione posteriore di alfa romeo tampi belli di una volta . mi dispiace ma sono soltanto obbiettivo .
Ritratto di passioneaudi
2 gennaio 2011 - 20:42
a quanti km hai rifatto il kit della distribuzione??? come parecchi sanno i motori diesel sono nati per fare centinaia di migliaia di km ma vanno trattati con molta piu cura di un motore benzina in quanto piu sensibili...la qualità dell olio è indispensabile se ci mettete olio non buono è normale che si rompono teste guarnizioni a volte anche bronzine di banco l' olio è una cosa fondamental!!!e per il tagliando che abbia un diesel o un benzina non bado al risparmio tagliando ogni 15000km con cambio filtro aria filtro olio filtro gasolio o benzina filtro antipolline anche se non centr nulla col motore e cambio olio ogni 20000 lo so è una spesa cospiqua ma un auto deve viaggiare e io che guido devo essere sicuro che l' auto sia sempre in perfette condizioni...purtroppo le case costruttrici rimadano sempre piu in avanti la durata della cinghia e dei relativi cuscinetti e tendicinghia della distribuzione e si va intorno ai 100000km io il kit distribuzione lo rifaccio ogni 50000km anche se non ce ne è bisogno...così fa anche mio padre sulla range rover e su tutte le auto che ha avuto...quando si compra una macchina bisogna sempre tener conto anche delle spese ulteriori è imutile comprare i macchinoni e poi vedere fare i tagliandi con olio della coop perchè si risparmia è una VERGOGNA chi usa l' olio da poco li per li ci risparmia ma poi ce li rimette tutti insieme dal meccanico....SALUTI E BUON ANNO
Ritratto di Mister Grr
29 dicembre 2010 - 19:22
voglio vedere chi spende 100 milioni di lire per questo.
Ritratto di volvo96
29 dicembre 2010 - 19:36
pur di vendere una di più di quello skifo di a3 che ormai è vecchissima come linea si inventano una 340 cv... ma chi la comprerà?? consuma tantissimo costa una barca di soldi poi non ha i moderni sistemi di sicurezza è vecchia ditemi voi.... audi invece di pensare all'rs3 o alla s1 che ne venderanno insieme 8 all'anno cercasse di rendere decente la q7
Ritratto di tomkranick
29 dicembre 2010 - 20:40
Nel gruppo Volkswagen gira troppa vodka.Prima l'A1 da 185 cv, poi questa...
Ritratto di Simon99
29 dicembre 2010 - 21:16
La Bmw ha fatto la stessa cosa con la Serie 1 M Coupè.Il nuovo modello dovrebbe arrivare fra qualche mese e loro hanno costruito la versione sportiva della Serie 1 solo quando sta per uscire il nuovo modello.
Ritratto di apm
29 dicembre 2010 - 22:22
Ma almeno la BMW lo fa su un modello che è uscito da 3 anni (la coupè), l'audi caccia fuori una versione ancora più di nicchia rispetto alla S3 dopo 7 anni dall'uscita di sto modello
Ritratto di Simon99
30 dicembre 2010 - 10:59
Al prezzo di quest'Audi ci sono auto molto migliori e più belle.Per esempio c'è la Nissan 370 Z Roadster che sta 50'000 euro.Però la BMW Serie 1 M Coupè è nata dalla Serie 1 che è uscita nel 2004 e cioè un anno dopo la A3.
Ritratto di apm
30 dicembre 2010 - 12:13
Ma è chiarissimo che ci sono altre auto nettamente migliori di questa RS3 a quel prezzo, e avendo una tale cifra non andrei di certo in un concessionario Audi per uscirne con un'utilitaria, al limite se proprio mi piacciono i 4 anelli mi prendo una TTS con lo stesso motore ma che almeno è più bella e veramente più sportiva, ma ce ne sarebbero molte altre. Che poi, è vero che la Serie 1 coupè deriva dalla Serie 1 berlina, ma è anche vero che questa A3 deriva pure, anche se non tutta, dalla prima A3, uscita ben 14 anni fa
Ritratto di Zack TS
31 dicembre 2010 - 11:25
1
stesso motore? allora devi prendere la TT RS ;-) la TTS è 2.0 turbo, ne ho vista una proprio ieri sera
Ritratto di Fede97
1 gennaio 2011 - 22:50
ma parlate sempre del prezzo??? ma non lo avete capito? NON SI GIUDICA UN'AUTO DAL PREZZOOOOO
Ritratto di robo_77
29 dicembre 2010 - 21:47
Guardando la gallery mi sono soffermato nella foto del frontale...lo trovo un tantino sgraziato (passatemi il termine), con i fanali dal taglio non ben sintonizzato con il resto del frontale.... trovo ecessive le cromature che sottolineano la grande ''bocca d'aria'' ed il resto delle linee...
Ritratto di ilovenaples89
29 dicembre 2010 - 21:52
porsche boxster a 48.000 euro ci metto qualche accessorio e faccio un figurone...per quanto vogliono modificarla ma come entry level ha pur sempre un 100 cv...ma visto che è tedesca tutto gli è concesso a noi fiattari no peccato...
Ritratto di Claus90
29 dicembre 2010 - 22:09
a 53 mila euro c'è di meglio
Ritratto di Dragon 88
8 marzo 2011 - 14:43
Quale auto con quel prezzo ha un motore così innovativo e potente? Nessuna.
Ritratto di castortroy
29 dicembre 2010 - 22:32
Un'auto che mostra grinta e fascino a iosa ma che, strano per i costruttori tedeschi, è affollata di accessori di serie: pelle, xeno, sedili sportivi ed altro. Va ad affiancarsi alla M1 appena presentata ma anche alla Focus rs500 (che trovasi un gradino più basso come prezzo e target) ma anche alla s60/v60 t6 e wrx (tutte meno potenti). Le TTrs coupè e cabrio oppure la Z4is così come la boxster e la cayman appartangono ad un'altro target: sportive senza famiglia (biposto) e terza auto. Se dovessi acquistarLa quale prenderei? Nessuna perchè tutte rientrano nel redditometro che impone almeno euro 60.000 di netto (ipotizzando almeno una seconda vettura di proprietà): chi se la può permettere? I pochi che la compreranno...
Ritratto di crione
29 dicembre 2010 - 22:37
La linea di questa auto non muore mai,prestazioni e motore indiscutibili. Prezzo altino, ma è per veri appassionati.La qualità audi si paga...
Ritratto di liinkss
29 dicembre 2010 - 23:32
9
Ottimo motore, peccato che la tenuta di strada non ne permetterà il pieno sfruttamento... Audi è sempre qualcosa sotto su pista... Speravo meglio anche della S5, che mi fa sempre brillare gli occhi, qualche tempi fa... Comunque, come detto prima, siamo in una fascia di prezzo di altre categorie di auto... sembra più un modo di ridare luce all'A3, in fin di vita.
Ritratto di Armadillo
30 dicembre 2010 - 08:55
La A3 è sempre stato il punto di riferimento delle premium compatte. Il modello in questione è la versione R della S3, quindi il top per prestazioni e la critica giusto chi non l'ha mai provata. La linea è datata 2003, ma per fare un paragone dovremmo prendere un'Alfa di quegli anni e confrontarla e allora si capirebbe perché l'Audi può permettersi di tenere in vita un modello per dieci anni e il gruppo Fiat no. Questo anche a garazia degli acquirenti che possono contare su una buona rivendibilità dell'usato. Se poi ne facessimo un discorso più generale basterebbe guardare i dati di vendita dell'Audi per capire che è l'unica casa che vende tutti i modelli, dall'A3 all'R8, e quando le altre case registravano dei -30% Audi viaggiava a +16%.
Ritratto di follypharma
30 dicembre 2010 - 10:46
2
giusto per la cronaca all'epoca c'era la 147, che ancora adesso e' una bella macchina (come la a3 del resto) e che per la cronaca e' durata in vendita 10 anni senza troppi problemi (giusto un calo sensibile di vendite nell'ultimo anno, il decimo...comprensibile direi) per quantoriguarda questo modello in particolare...per me non ha senso, io comprerei una boxster pdk e risparmierei ancora 500 euro...e da usata varrebbe il doppio, e ha telaio di gran lunga migliore, motore centrale e trazione posteriore... Mettere 350 cv su una traz anteriore ne inficia molto la piacevolezza di guida, lo sterzo non puo' non risentire della potenza bruta specia in uscita di curva.. No. secondo me questa macchina non ha senso... Poi, logico, se a uno piace a il diritto sacrosanto di comprarla e ancora dico beato Lui (io non me la posso permettere anche volendo)
Ritratto di Armadillo
30 dicembre 2010 - 11:37
la 147 ha subito vari restyling e non la metto certo di fianco alla A3 per linea e qualità costruttiva. Prima di criticare dovresti sapere che la RS è trazione permanente quattro (ovviamente) come tutte le Audi con molti CV (S ed RS che siano) e da guidare è uno spasso proprio per trazione e stabilità ai massimi livelli. Trattandosi ci somme impegnative uno può preferire un'auto piuttosto che un'altra e questo è normale visto che non siamo tutti uguali (alla sportback preferisco la due porte). Personalmente non acquisterei mai un boxter, perché per me Porsche è solo Carrera.
Ritratto di follypharma
30 dicembre 2010 - 12:01
2
la 147 ha subito vari restiling...hahaha..scusa ma mi fa un po ridere... La 147 ha subito UN solo restiling a meta' carriera , tutto il resto sono state edizioni speciali per tirare un po le vendite alla fine della carriera(lo fanno anche alla audi come vedi visto che stanno sfornando versioni speciali a go go, idem bmw)... ora se permetti parlo un pochino della a3.. La a3 e' uscita nel 2003 (la 3 porte la 5 nel 2004) : ha subito il primo PESANTE restiling a inizio 2005 (neanche due miseri anni dopo) per adottare il nuovo taglio dei fari anteriori e la SINGLE frame delle audi (la calandra con la gorssa presa d'aria), dopo di che ha subito il SECONDO RESTILING quando ha di nuovo cambiato il taglio dei fari, adottato i led,modificato i fari posteriori e modificato le prese d'aria anteriori, il tutto nel 2008 ... Quindi, ora, a me la a3 piace, meno della serie uno ma mi piace, ma non venirmi a dire che la 147 ha subito VARI restiling mentre la a3 no, informati prima di scrivere fesserie !! e per la trazione permanente quattro... hai ragione, ma se hanno dovuto mettere gomme all'anteriore piu' grosse che al posteriore un motivo ben ci sara' no????chissa come mai in tutte e dico TUTTE le competizioni possibili e immaginabili(formula uno, wtcc, rally, competizioni salita, nascar, formule varie 3000 ecc ecc, monomarca ecc ecc ) E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO CIOE' LE GOMME PIU' GRANDI STANNO AL POSTERIORE !!!!!! e sai perche'? perche' all ' anteriore anche le 4x4 mandano solo una piccola parte della motricita', solo in caso di slittamenti al posteriore per evitare di dover remare come matti col volante!!!!!mentre questa a3 evidentemente all'anteriore manda la maggior parte della motricita' che va al posteriore solo in caso di slittamente (la4x4 MB o bmw per esempio fa il contrario....! idem per la lamborghini di proprieta' audi per es)..
Ritratto di Armadillo
30 dicembre 2010 - 12:17
ma per favore! le gomme anteriori più grandi sono dovute al fatto che il motore è davanti! visto che non lo sai te lo spiego: le trazioni integrali con motore anteriore possono dare un leggero sottosterzo in ingresso. Paragonare un'auto costruita diversamente (motore posteriore) è assurdo e denota scarsa competenza tecnica. Le trazioni integrali moderne (bmw, audi, ecc.) ripartiscono la potenza in base alle condizioni richieste. Per tua informazione dal sito Audi la nuova generazione di trasmissioni 4: 1. distribuzione base della coppia motrice: 60% alle ruote posteriori, 40% all’anteriore. 2.Se un asse perde aderenza, fino all’85% della potenza di trazione può essere indirizzata verso l'asse posteriore, e fino al 70% all’anteriore. Come vedi sei stato smentito ancora... Mica per niente la trazione integrale l'ha inventata Audi.
Ritratto di money82
30 dicembre 2010 - 18:40
1
lascia perdere, qua pensano che l' audi (e gli altri costruttori tedeschi in generale) producano macchine per spillare soldi alla gente...si criticano le gomme anteriori maggiorate senza avere un minimo di conoscenza del settore...la giulietta qv da 235 cv, trazione anteriore e cambio manuale viene 30.000 euro...saranno soldi ben spesi quelli...in alfa non hanno i soldi per una trazione posteriore mentre audi deve regalarti tutto...motore da 340 cv, cambio s-tronic a doppia frizione e trazione integrale...solo per queste tre chicche in più valgono i soldi spesi, aggiungici il prestigio del marchio (che a differenza di alfa è premium), la qualità degli assemblaggi, la qualità dei materiali e delle finiture ecc.. ecc..
Ritratto di Zack TS
31 dicembre 2010 - 18:02
1
ha ragione armadillo sulle gomme...probabilmente in fase di sviluppo della vettura avevano un po di sottosterzo di troppo e hanno optato per una misura leggermente diversa...poi si può dire che è una soluzione un po "sempliciotta" per un'auto da 50000 euro, evidentemente non c'era il tempo per rivedere l'assetto e la 4WD ;-) @follypharma: nelle formule varie la trazione è posteriore, è normale mettere gomme più grandi dietro per avere più trazione....oppure nel wtcc (dove la TP è solo sulla bmw serie 3) si monta una gommatura più grande dietro anche sulle TA perché essendo auto "svuotate" la coda si alleggerisce parecchio nei violenti cambi di direzione, quindi si compensa il sovrasterzo con un angolo molto negativo della ruota rispetto alla verticale, però questo fa diminuire l'impronta a terra....quindi si monta la gomma più grande dietro altrimenti la superficie di contatto con l'asfalto sarebbe troppo limitata
Ritratto di bamba93
14 gennaio 2011 - 12:54
Concordo pienamente in tutto in più sottolineo per chi dice di non apprezzare la trazione integrale quattro di audi di andare a vedere cos'è il differenziale autobloccante sportivo sempre un ritrovato della tecnologia quattro.
Ritratto di Mario Bozza
30 dicembre 2010 - 10:46
Un grande applauso all'Audi che ha davvero realizzato il più bel mostriciattolo!!! Motore e cambio robotizzato a doppia frizione con la trazione integrale ben si accoppiano in armonia!!!
Ritratto di follypharma
30 dicembre 2010 - 14:51
2
le audi integrali nuova generazione...ti sei risposto da solo.. la a3 non e' la nuova, e' del 2003 ... 2)questa audi e' l'unica macchina al mondo in circolazione con le gomme anteriori piu' larghe,se ne esistono altre dimmele pure... nessuna altra audi o lambo ha le gomme anteriori piu' larghe ma bensi' le posteriori. Le gomme anteriori piu' larghe servono appunto quando le caratteristiche di autotelaio-sospensioni-sterzo non sono adatte alla potenza in oggetto... Ripeto : trovami UNA SOLA altra auto sportiva AL MONDO di QUALSIASI altra marca che abbia le gomme anteriori piu' grosse delle posteriori 3)la trazione integrale inventata da audi ????? oddio cosa mi tocca sentire !!!! Le audi 4x4 sono esistite a partire dagli anni 80, le trazioni integrali come la jensens (auto inglese) sono del 66 ed esistevano 20 anni prima, vi sono modelli a trazione integrale anche precedenti (francesi-inglesi..), per non parlare delle fuoristrada 4x4 fin dagli anni 50,le jeep della seconda guerra, le 4x4 giapponesi, persino la alfa romeo jeep 4x4 e' precedente alle audi.. Le audi sono state le prime BERLINE NORMALI(NON FUORISTRADA) 4x4 costruite in serie in EUROPA..non le inventrici delle 4x4 PS le subaru in giappone erano 4x4 gia' nel 72.. Non sparare notizie che non sai. 4) il sottosterzo non e' dato dalla posizione del motore ma dalla trazione sbilanciata all'anteriore..il motore lo puoi mettere dove vuoi, ma le trazioni anteriori o sbilanciate all'anteriore avranno SOTTO sterzo, le trazioni posteriori o sbilanciate al posteriore avranno SOPRA sterzo ... Te lo spiego cosa significa perche' non lo sai : SOTTO STERZO : l'auto in uscita di curva spinge all'esterno e per mantenerla in traiettoria si ALZA IL PIEDE(togli gas) che per una auto sportiva che deve fare il tempo non e' certo il massimo SOVRA sterzo (traz post) l'auto sbanda di c.ul.o e fa testacoda, per rivolverlo DAI GAS E CONTROSTERZI ! Con questo, per tutti gli altri, non volevo assolutamente dire che la a3 non mi piace, la trovo ancora bella, abbastanza attuale..solo troppo cara e per 53k euri di sicuro IO personalmente comprerei altro (restando in vw la boxster che per architettura di telaio-motore-trazione da un piacere di guida INFINITAMENTE superiore)e con questo chiudo
Ritratto di Gordo88
30 dicembre 2010 - 14:47
1
Per me ha un gran bel muso, meno riuscito invece il posteriore e la fiancata sa un pò di vecchio. Però sicuramente ha un gran motore e col prezzo che ha pochissime persone la compreranno, è una macchina da amatore. L' ho vista con le parti cromate nere e la rendono ancora più cattiva, la sua rivale è sicuramente l' M1 che anch' essa è un' auto figlia di un progetto nato nel 2004 ma che come prezzo e motore è molto simile. Penso che però ha in più il piacere di guida, conoscendo quanto è bello di guidare una BMW!
Ritratto di Fede97
1 gennaio 2011 - 23:00
OVVIAMENTE la M1 ha la trazione posteriore, che in accelerazione ''guasta'', facendo aspettare di più lo ''0-100'', e quando c'è il ghiaccio (che in Germania in questi tempi...) non aiuta, facendo restare ferma la macchina (con i pneumatici normali) , invece la trazione integrale è più scattosa anche di una trazione anteriore, nel ghiaccio aiuta sempre di più di quella anteriore (con le gomme normali), io sono LETTERALMENTE contrario al posteriore
Ritratto di frayko
30 dicembre 2010 - 23:15
Semplicemente spettacolare...I Love Audi!!!
Ritratto di Brighy
31 dicembre 2010 - 12:06
..però quel prezzo..
Ritratto di TONY8
2 gennaio 2011 - 17:03
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di marcoventu19
3 gennaio 2011 - 01:59
Se dovessi scegliere tra questa RS3 (che comunque trovo spettacolare) e la sua rivale M1 non avrei dubbi, prenderei la BMW ad occhi chiusi!!
Ritratto di DaveK1982
3 gennaio 2011 - 08:49
7
oppure porsche per rimanere su auto tedesche
Ritratto di Dragon 88
8 marzo 2011 - 14:54
Alla fine Mitsubishi e Subaru non hanno la qualità Audi e consumano molto di più sia dell'S3 che dell'RS3, andiamo hanno consumi da motori con 8 cilindri. La Porsche Boxter è potente circa quanto l'S3 e da mantenere ti costa più del doppio rispetto a un Audi.
Ritratto di DaveK1982
8 marzo 2011 - 15:21
7
ma per le prestazioni, sicuramente anche questa audi ha ottime prestazioni ma se usata in pista lancer evo è praticamente un'auto da gara. Penso che se avessi 50000 euro da spendere in auto li spenderei così. Per i consumi invece non credo che chi spende tanto in un auto abbia problemi a mantenerla o a pagarsi la benzina, chi si mette problemi per i costi di mantenimento non compra queste auto.
Ritratto di Dareios
3 gennaio 2011 - 17:16
Se avessi i soldi la prenderei, a me non dispiace per niente nonostante sia un alfista convinto. Certo se avessi ancor più soldi comprerei anche ma M1 e se e quando uscirà la RS1!
Ritratto di nadia
4 gennaio 2011 - 01:12
strano che sia stata adottata una misura di gomme più larga all'anteriore rispetto al retrotreno al di là della posizione motore(che non centra niente).Anche perchè sul modello tt-rs,con uguale motore non appare questa configurazione.Sarebbe interessante sapere il perchè visto che è rarissima questa disposizione di pneumatici sulle auto con molti cv e a T.integrale.Audi è sempre stata all'avaguardia sia nel settore sicurezza che nella trazione integrale anche se nella prima serie della tt ci fu un richiamo, anni addietro, che portò a modifiche di assetto importanti dovuto a un numero di incidenti gravi verificatisi ad alte velocità sui modelli più perfomanti.A volte il marcheting porta a soluzioni eccessive e non vorrei fosse questo uno di quei casi.
Ritratto di Fede97
31 gennaio 2011 - 22:18
forse posso chiedere a mio padre se cambia la sua 2.0 TDI con questa! (mi saaaaa) potrebbe essere che cambi idea...
Ritratto di Dragon 88
8 marzo 2011 - 14:59
A mio parere dovevano aspettare quelli dell'Audi. Dato che già l'anno prossimo uscirà il nuovo modello, potevano rimandare l'RS3 e quindi adottare questo motore direttamente per il nuovo modello. Invece è stato detto che la prossima RS3 dovrebbe uscire nel 2015 con un motore 2.5 TFSI da ben 408 cavalli.
Ritratto di Dragon 88
8 marzo 2011 - 15:02
penso prenderei un'Audi TT RS, si spende qualcosa in più (circa 6000€), ma si ha una vera sportiva sia per le sue caratteristiche motoristiche che per l'estetica, indubbiamente affascinante.