Bentley Continental GT: si è rifatta da cima a fondo

30 agosto 2017

Dopo 14 anni di carriera la Continental GT viene completamente rivista: è attesa in anteprima al Salone di Francoforte.

Bentley Continental GT: si è rifatta da cima a fondo

SEMBRA PIÙ CORTA - Il prototipo EXP 10 Speed 6 ha anticipato nel 2016 le novità per la carrozzeria e gli interni delle future Bentley. La prima vettura a riprenderle è la terza edizione della coupé Bentley Continental GT, rivale delle Aston Martin DB 11 e Mercedes S Coupé, che appare molto più dinamica e scolpita di quella che sostituisce nonostante le dimensioni esterne siano quasi del tutto invariate: la lunghezza rimane di 481 cm, la larghezza passa da 194 a 195 cm e l’altezza cresce di 1 cm (a 141 cm). Il nuovo modello ha una carrozzeria più scavata, archi passaruota ben torniti e il tetto a goccia, che si congiunge ad un posteriore filante. I fari sono incassati e hanno dimensioni più contenute rispetto al passato, complice l’utilizzo della tecnologia a led con funzione Matrix: il fascio luminoso può essere modulato per non abbagliare chi arriva in senso opposto o concentrare la luce su una parte della strada.

PERSONALIZZAZIONI INFINITE - Le novità sono molto profonde anche a livello tecnico, perché la nuova Bentley Continental GT riprende la piattaforma di base già utilizzata sulla Porsche Panamera, in nome delle condivisioni all’interno del gruppo Volkswagen. È proprio grazie alla nuova base meccanica che le ruote anteriori (da 21 o 22 pollici) si trovano ora 13,5 cm più avanti rispetto al passato. La scocca dell’auto è più leggera di 80 kg, ma questo non significa che la Bentley Continental GT diventi all’improvviso un’auto leggera e maneggevole: il costruttore inglese dichiara un peso in ordine di marcia (con guidatore, benzina ed i liquidi) superiore a 2.200 kg. La coupé del resto ha dotazioni equivalenti ad un’ammiraglia, come da ammiraglia sono anche le personalizzazioni nell’abitacolo: il guidatore può contare su 15 tipi di moquette, 15 varietà di rivestimenti in pelle, sedili elettrici con 20 regolazioni e un impianto audio da 18 altoparlanti e 2.200 watt (a richiesta). All’interno ci sono anche 10 metri quadrati di legno.

OLTRE 600 CV - Anche plancia della Bentley Continental GT è stata completamente rinnovata e appare più moderna, grazie al quadro strumenti digitale e all’inedito Bentley Rotating Display, lo schermo nella plancia da 12,3 pollici che il guidatore può regolare su tre posizioni: attraverso un meccanismo può infatti mostrare lo schermo, ruotarlo per farlo “mimetizzare” nella plancia o ruotarlo ancora per mostrare tre indicatori a lancette riservati alla temperatura esterna, la bussola e il cronometro. La dinamica su strada dell’auto può essere gestita tramite il sistema per scegliere la modalità di guida preferita e il nuovo Bentley Dynamic Ride, che muove attuatori sulla barra anti-rollio e fa cambiare le risposte dell’auto in accordo alle modalità Comfort, Bentley o Sport. Il motore è un’evoluzione del noto benzina 12 cilindri con disposizione a W sovralimentato di 6.0 litri, che raggiunge la potenza di 635 CV e si abbina a un inedito cambio doppia frizione a 8 marce. La Bentley parla di un’accelerazione 0-100 km/h in 3,7 secondi e di una velocità massima pari a 333 km/h.

Bentley Continental GT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
24
19
19
16
VOTO MEDIO
4,1
4.06154
195


Aggiungi un commento
Ritratto di GranNational87
30 agosto 2017 - 09:33
3
spettacolo, I SUPPORT GLOBAL WARMING W12 POWAH
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2017 - 09:45
2
La linea mi piace molto, solo la fanaleria no che davanti sembra un insetto e dietro sembra schiacciata. Il peso non è mai stato un problema, Bugatti al tempo le definiva "camion molto veloci". Gli interni e i materiali dopotutto sono molto opulenti. Il 12 cilindri a W è un'esaltazione alla meccanica. In definitiva esteticamente preferisco quella in uscita, sotto la carrozzeria con la base della Panamera è sicuramente migliorata in guida così come l'apparato tecnologico. Bentley e RR rappresentano sempre la massima espressione del lusso.
Ritratto di Dr.Torque
30 agosto 2017 - 10:00
Concordo. In particolare i gruppi ottici anteriori non si integrano affatto con gli altri elementi del frontale. Va bene l'originalità, ma qui sconfina nel brutto oggettivo. Peggio della multipla prima serie. Per il resto nulla da dire, capolavoro di opulenza.
Ritratto di Dr.Torque
30 agosto 2017 - 10:00
Concordo. In particolare i gruppi ottici anteriori non si integrano affatto con gli altri elementi del frontale. Va bene l'originalità, ma qui sconfina nel brutto oggettivo. Peggio della multipla prima serie. Per il resto nulla da dire, capolavoro di opulenza.
Ritratto di MAXTONE
31 agosto 2017 - 12:40
A me invece piacciono moltissimo proprio i gruppi ottici anteriori tondi che si integrano alla perfezione alle sexy rotondità della rinnovata carrozzeria, semmai il design del posteriore con la fanaleria in particolare mi pare un po' dimesso rispetto allo strabordante frontale però al tempo stesso mi ricorda una moderna reinterpretazione della coda della bellissima RR Camargue (a tutt'oggi la più bella Rolls Royce di sempre per me). Fantastico il W12, sono curioso di sentire il possente sound.
Ritratto di Dr.Torque
31 agosto 2017 - 13:28
Ci sta, per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti: di massificazione ce n'è già fin troppa. Giusto il richiamo alla Camargue, esempio imperituro di classe british.
Ritratto di slvrkt
1 settembre 2017 - 17:49
4
concordo, trovo splendido il frontale e decisamete sportivo nonostante la pesantezza; altro discorso dietro, perde tanto ma non abbastanza da diventare brutta: finalmente un prodotto bello da bentley.
Ritratto di ziobell0
30 agosto 2017 - 09:47
anche a me la linea piace
Ritratto di hulk74
30 agosto 2017 - 09:50
Nulla da dire... Sicuramente una valida ed interessante alternativa alla S coupé e alla prossima 8... Bellissima davvero. Mi piace il fatto che non abbiano menzionato i sistemi di guida autonoma.
Ritratto di Ercole1994
30 agosto 2017 - 10:22
Bentley ha fatto sempre scalpore per le prestazioni da supercar, su "bisonti" pesanti anche 2600 kg. Detto questo, vedo una Continental più filante, ma con un frontale un po' strano (per via dei fari) e non tanto armonico con il resto della carrozzeria.
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2017 - 10:25
2
Ma come fa ad avere sul display centrale sia una copertura liscia che con i quadrati? Ci saranno ben 2 coperture diverse nel sistema ritraente? Così fosse sono stati abili nel nasconderlo, il display sembra w filo con la plancia.
Ritratto di hulk74
30 agosto 2017 - 10:38
È un parallelepipedo a base triangolare che ruota, immagino
Ritratto di AMG
30 agosto 2017 - 14:47
Esattamente, ci sono 2 coperture diverse al posto del display. Veramente eccezionale.
Ritratto di hulk74
30 agosto 2017 - 10:54
PS non menzionano nemmeno le ruote sterzanti posteriori
Ritratto di Fdet_
30 agosto 2017 - 11:20
Meccanicamente parlando non si discute, raffinata sotto ogni dettaglio. Interni spettacolari. Ad esser sincero però, le Bentley fra le extra-lusso son quelle che esternamente mi piacciono meno. Sono sì sempre distinguibili, ma le ritengo un po' anonime con uno stile molto pesante, la Bentayga è l'emblema del mio pensiero. Questa è comunque armonica, ma non la sceglierei mai, piuttosto una bella Aston Martin.
Ritratto di hulk74
30 agosto 2017 - 11:24
La aston è uno spettacolo fuori, ma dentro è un'accozzaglia di linee indefinite con buone finiture. Qui è un'altro mondo. Solo S e 8 possono essere rivali... E la S è 30 cm più lunga...
Ritratto di Fdet_
30 agosto 2017 - 11:37
si compensano allora ahah
Ritratto di Fdet_
30 agosto 2017 - 11:40
ad ogni modo queste auto con motori enormi e maccaniche spettacolari ma dal peso di 2 e passa tonnellate non mi sono mai piaciute. Vanno contro il mio ideale di sportività. Ok il lusso, ma non apprezzo molto questa filosofia.
Ritratto di hulk74
30 agosto 2017 - 12:49
Io ho un 530d è una miata nd, e concordo, ma devi pensare che questa sarebbe l'auto comoda da usare tutti i giorni... Anche perché se con la miata mi diverto a velocità codice, con il BMW sei sempre a rischio patente; non immagino con questa... Un amico mi diceva che con la RS 6 (v10 turbo) si ritrovava spesso sopra i 200 andando appena allegro
Ritratto di AMG
30 agosto 2017 - 14:56
Fino alla DB11 la gamma Aston scontava a parer mio anche arretratezza tecnologica e in parte meccanica (lasciamo a parte Vanquish che era sopra il resto della gamma). Non definirei mai la S e la (futura) serie 8 le uniche rivali della Bentley Continental, c'è Maserati, Rolls Royce Dawn/Wraith.... Come qualità di interni? La RR c'è la classe S coupé anche si potrebbe dire, la serie 8 sarà da decidere.
Ritratto di hulk74
30 agosto 2017 - 15:03
Beh dai... La Maserati granturismo è ancora bella ma oramai vetusta... RR è un mondo (strano) a parte...
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2017 - 16:08
2
Per me Maserati se la vede con Aston, mentre Bentley e RR sono un'altra categoria. Solo il "ferro" che impiegano è spesso il doppio delle altre e pure di Classe S e Serie 8. Non passano nemmeno per le linee di produzione, le assemblano quasi artigianalmente. Senza togliere nulla alle citate ovviamente che hanno velleità diverse, ma se parliamo di lusso lusso il top brand è inglese.
Ritratto di GranNational87
31 agosto 2017 - 08:41
3
maserati se la vede con aston...... ma che davero ?? lol
Ritratto di Fr4ncesco
31 agosto 2017 - 10:35
2
Ma va?
Ritratto di GranNational87
31 agosto 2017 - 14:48
3
maserati ne ha di strada da fare prima anche solo di iniziare ad intravedere prestigio meccanica e prestazioni di AM lol e la strada da percorrere non è di certo quella dei 3.0 a gasolio e assemblaggi da fiat -.-"
Ritratto di Fr4ncesco
31 agosto 2017 - 16:16
2
Ma va, se Aston Martin è sempre stata in crisi e passata di mano in mano e non ha mai avuto tecnologie all'altezza e finiture quanto mai impeccabili. Piuttosto sono sulle stessa barca. E poi che c'entra il 3.0 a gasolio e la Fiat, la Bentley anche ha motori diesel per non parlare dei pianali che derivano dalle utilitarie e di certo che sborsa 200.000 Euro non se ne fa un problema.
Ritratto di Fr4ncesco
31 agosto 2017 - 16:17
2
Quando mai* chi sborsa*
Ritratto di Fr4ncesco
31 agosto 2017 - 16:20
2
Poi vabbè, se parliamo di prestigio, meccanica e prestazioni bisogna avere un minimo di cognizione storica, Maserati è uno dei marchi più blasonati e raffinati al mondo, chi dice il contrario non se ne intende.
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 18:17
Verissimo, ma bisogna guardare oggi... Ci sono marchi nobili spariti nel nulla... Condivido lo sdegno per il diesel sulla bentaiga... Scelta incomprensibile
Ritratto di GranNational87
5 settembre 2017 - 11:29
3
grande francesco, mi fai anche un ragionamento in lire per favore così completiamo la rievocazione? lol no cmq a parte gli scherzi aston ha sempre proposto vetture con grossi motori a benzina, aspirati e turbo, v8 e v12, ora collabora con merc-amg e sugli interni direi che hanno da fare scuola, il trend di maserati è ben altro invece, suv diesel e berline di fascia media paragonabili a serie5 a6 classe E ecc ecc... inzomma non è che proprio siano paragonabili eh... ma anche un bambino che sfoglia il listino vedrebbe queste macrodifferenze..
Ritratto di AMG
30 agosto 2017 - 14:52
Io onestamente tutto il contrario, tra le "extra-lusso" è senz'altro il mio marchio preferito! Lasciamo stare il Bentayga come discorso a parte, anche perché la concorrenza si potrà giudicare solo tra un pò di tempo se riuscirà a fare di meglio, parlando appunto di Aston Martine e Rolls Royce ad esempio. La Bentley ha linee classiche molto caratteristiche e un DNA fenomenale, una Rolls Royce sì, ma meno scontata e comunque nobile, anzi colpa della gente tamarra (rapper americani, calciatori etc) l'immagine di alcuni marchi di lusso è in parte danneggiata. Un marchio con una storia e modelli favolosi, lusso senza freni e interni di un'opulenza da togliere il fiato. Linee bellissime. Per dire Aston, da te citata, trovavo la DB9 un'auto da 10 e lode per una linea che per me resterà sempre in mente. Ma la DB11? Non mi piace nemmeno un pò.
Ritratto di Fdet_
30 agosto 2017 - 16:50
come fa una suv da 3 tonnellate ad essere anche minimamente pensata su un pianale ideato per una berlina che ne pesa la metà?! Va bene che il progetto sia sempre del pianale MLB, ma parliamo di quello realizzato per q7-cayenne-touareg. E, per quanto discutibile possa essere la sua linea esterna (anche per me rasenta l'orrido), la raffinatezza delle soluzioni meccaniche è inopinabile. Soprattutto perchè realizzate per trasportare un "camion" da 30 quintali ad oltre 300 orari
Ritratto di Fdet_
30 agosto 2017 - 16:53
dimenticavo, propriamente è il MLBevo quello in questione, quello dell'a4 è il MLB.
Ritratto di hulk74
30 agosto 2017 - 17:39
Non vedo nulla di male se il risultato è buono!
Ritratto di FXB-88
30 agosto 2017 - 18:19
Mi sa che non hai compreso bene il concetto di pianale modulare. Vedrai tra una decina di anni quando il pianale giorgio verrà utilizzato un po' per tutto. Anche il futuro crossover Ferrari ha già i suoi detrattori.
Ritratto di FXB-88
30 agosto 2017 - 19:02
No però verrà utilizzato per fare dalla nuova Giulietta alle future Maserati.
Ritratto di Fdet_
30 agosto 2017 - 19:27
Ok Fabry ero rimasto un po' indietro. Ad ogni modo,, dipende da come si guarda la faccenda, la si può vedere anche come un'auto da 30 mila euro che monta un pianale montato (con i dovuti accorgimenti) su un' auto da 200 mila euro. Questione di prospettive insomma ahaha
Ritratto di Fdet_
31 agosto 2017 - 10:13
Al di là di tutto comunque va sicuramente apprezzata la bontà di progetto della piattaforma MLB,come del resto ormai tutte quelle di nuova progettazione. A livello di flessibilità sono ineccepibili, poi personalmente non ci vedo nulla di male se la base meccanica da cui si parte sia la medesima. È ovvio che poi le differenze ci siano e siano anche sostanziali, ed a farsi apprezzare è proprio il fatto che la bontà del progetto venga palesata dal fatto che questi pianali possano essere montati tanto su auto normali quanto su auto di nicchia. Poi se fan parte dello stesso gruppo la cosa mi pare anche giusta voglio dire...
Ritratto di Fdet_
1 settembre 2017 - 12:51
Un pianale in grado di adattarsi a diverse tipologie di auto, non solo per dimensioni, dimostra un'elevata flessibilità ed un ottimo lavoro, ingegneristicamente parlando. Un conto è parlare di un'auto tipo la Panda, un altro è parlare di Audi e VW. Ora, io non parlo tanto da estimatore vw anche perchè non mi sono mai piaciute, tanto quanto studente di automazione che però un briciolo di meccanica applicata ne sa, ma proprio un "briciolo" eh. Per il lavoro svolto ritengo molto raffinati i pianali anche perchè, ti ricordo, che le Audi sono comunque auto progettate per superare i 200 e anche non di poco, per farla semplice. Perciò dato che le Bentley, per quanto siano auto potenti, di certo non possono definirsi sportive alla stregua di una r8 o di una qualsiasi Lambo, ritengo che la soluzione di condividere un pianale con le Audi sia una scelta vincente. Sia per i costi dove si è fatta di necessità virtù, (visto che la vw non se la passa bene ultimamente con tutte le varie class action) sia perchè, checchè se ne dica, le bentley sono auto votate ad uso stradale tanto quanto le audi, di certo non ti porti un bisonte di 25 quintali in pista. Io, onestamente, non vedo chissà quale scandalo. Te ne fai una questione di principio, dato l'enorme divario di prezzi il che ci può anche stare se non fosse che comunque tale divario sia giustificato da qualità costruttive sia a livello di componenti meccanici che per dettagli interni/esterni comunque infinitamente superiori. E ricorda comunque che per quanto sia lo stesso il pianale (come progetto di partenza eh, sai quanti finanziamenti ci vorrebbero per realizzare un progetto ex novo?) è comunque realizzato per supportare motori da 500-600 cavalli. Per quanto riguarda la questione della scelta della TA queste sono politiche decise dalla VW, non penso serva a qualcosa discutere su quanto sia meglio una TP o meno. Considera anche che oggi il cliente tipo BMW non sa neanche di avere una TP sotto il sedere, ammesso che sappia che differenza ci sia. Pertanto le case automobilistiche ormai, e bisogna rassegnarsi, seguono logiche prettamente economiche, perchè a capo ci sono manager e non meccanici, quindi farne una questione di cuore o passione diventerà sempre più anacronistico. Questo è il mio pensiero in breve, ma rispetto il tuo, per carità
Ritratto di hulk74
1 settembre 2017 - 14:58
Beh dai, nemmeno io apprezzo a pieno vag, ma certe cose le fanno bene! Io tifo più per l'elica... Ma sono moltissime le auto che mi piacciono, dalla Corea all'America... Come detesto certe auto di BMW...
Ritratto di hulk74
1 settembre 2017 - 17:39
Beh, detto da un insider di Fiat, i motori delle tedesche (diesel) sono sicuramente lo stato dell'arte attualmente. Ad esempio... Poi a me piacciono moltissimo Giulia (ma non ci sto) e Stelvio (ci sto), gran telaio e messa a punto! Maserati no, grazie. Ferrari semplicemente un mito, irraggiungibile (per me), splendide!
Ritratto di hulk74
1 settembre 2017 - 19:14
Mi spiace, io abito vicino a Cento, e so del V6 diesel. Lo stesso però mi ha detto che il 2.2 diesel è un gran motore senza problematiche evidenti. Ma il V6 ha ancora problemi, dovute a scelte di forniture... Il nuova generazione sarà molto meglio
Ritratto di Fdet_
1 settembre 2017 - 15:38
Fabry è evidente da come parli che ne fai una questione di bandiera ma fidati, io ho una Mercedes e ho avuto BMW. Audi-vw non credo le avrò mai. Ma, al di là di queste giustificazioni che lasciano il tempo che trovano, esprimendo il mio pensiero non cerco di rendere dogmatico alcunché, ma se ti dico che ho avuto modo di apprezzare la bontà del progetto èanche perché ho avuto modo di lavorarci per un mio progetto di ricerca. Ma tralasciando questi particolari mi sembra di non essere l'unico a ritenere grave la condivisione di pianali, anzi vedo che molti discutendone con te non mostrano molte perplessitá a riguardo. E ti ripeto, non parlo per partito preso, spesso mi ritrovo più a criticare il gruppo vag che ad elogiarlo ma questo più per soluzioni estetiche che tecnologiche. E ti ripeto, a mio parere non c'è molto di cui scandalizzarsi anche e soprattutto perché la mlbevo è usata da a8, q7 nonchè la futura q8. Mi sembrano auto di tutto rispetto, sulla trazione anteriore il tuo discorso è sensato nella misura in cui si parla per marchi quali BMW o Mercedes per citarne un paio, ma se ogni vettura Bentley è equipaggiata esclusivamente con trazione integrale, non vedo la necessità di progettare ex novo un pianale a tp per auto che poi non la monteranno. È uno spreco di risorse che sarebbe totalmente insensato. Ad ogni modo, ad ognuno le proprie idee, che tra l'altro sul fatto che la bentayga faccia schifo concordiamo anche, ma tant'è.
Ritratto di Fdet_
1 settembre 2017 - 15:51
Tra l'altro rileggendo meglio ho notato che ti sei aggrappato molto al mio "reggono potenze per superare i 200" ma come ho detto era per farla molto "semplice". È ovvio che oggi molte case sviluppano pianali in grado di reggere potenze importanti, motivo per cui se in vw han deciso che non vi era la necessità di sviluppare un'auto ex novo è anche in virtù di un progetto altamente flessibile. Continuo a ritenere ingiustificato l'investire in ricerca e sviluppo di soluzioni meccaniche "esclusive" come dici te, quando già si può disporre di una buona base di partenza che tra l'altro viene montata sotto Audi che costano anche più di 100 mila euro. Non credo che chi compra una Bentley vada a cercare il pelo nell'uovo, andando a vedere se l'indice di gioco fra i componenti sia di tipo h o g, né tantomeno si preoccupa se ha un albero in fibra di carbonio piuttosto che in acciaio. Anche perché spesso l'auto sarà affidata ad un'autista. Sono auto che puntano alla qualitá costruttiva che ne esalti il lusso, non sono costruite principalmente, e sottolineo principalmente, per introdurre soluzione innovative a livello meccanico. Per quest'ultime si sono sempre scelte le auto da corsa, da sempre foriere di novità a livello meccanico che poi vengono montate su auto più economiche dopo qualche anno. Ma marchi quali Bentley o Rolls mirano ad altro.
Ritratto di hulk74
1 settembre 2017 - 16:03
Tanto più che sviluppare un pianale per la TP richiede una distribuzione dei pesi penalizzante per l'abitabilità. Cosa che è sempre stata criticata a tutta la gamma BMW (ottima ripartizione dei pesi) e meno a Mercedes (meno buona ripartizione dei pesi a guadagno di abitabilità)
Ritratto di Fdet_
1 settembre 2017 - 17:21
No affatto, mi limito ad esprimere il mio punto di vista. Poi sia chiaro, la mia "difesa" alla bentayga, se così possiamo definirla, finisce qua. Ho da sempre espresso perplessità enormi per un'auto che pesa a secco qualcosa come 2400/2500 chili se non sbaglio con un w12 montato a sbalzo, per di più suv e neanche berlina. In fine dei conti siamo anche d'accordo. Il vero punto debole dell'auto resta comunque il design, nulla di più anonimo e banale, massima esaltazione di quanto male possano fare i designer vw. Linee ritrovabili su di una dacia e nessun accenno a soluzioni innovative o quantomeno ricercate. Poi te hai detto una cosa giusta, ritornando sul pianale mlb, ossia che montandolo su auto del genere aumenta il margine di guadagno. E' esattamente questo il punto, e se la bentley riesce a vendere l'emblema di ciò che Bugatti definiva come "i camion più veloci del mondo" con un design così presappochista a più di 200 mila euro, vuol dire che alla fine possono permettersi di "rifilargli" un po' tutto.
Ritratto di Fdet_
1 settembre 2017 - 18:12
Fabry onestamente penso che Bmw e Mercedes abbiano filosofie più raffinate nell'approccio alla meccanica automobilistica. Per me le Audi non andrebbero neanche confrontate ad esse, se non per il prezzo. Restano comunque delle ottime auto, ma che saranno sempre un gradino sotto le altre. Onestamente non sarà il virtual cockpit di turno a farmi ricredere, ritengo quelle cose più che altro fumo negli occhi dell'acquirente per giustificare prezzi pari se non più alti di auto che vantano soluzioni meccaniche di gran lunga più ricercate, quali bmw. Tutti si lamentano ad esempio che una giulia costi quanto una a4 senza avere tecnologia full led o addirittura apple car play, senza considerare che la qualità costruttiva di ciò che hanno sotto il sedere un'audi probabilmente non la vedrà mai. Purtroppo oggi un'auto è anche, se non soprattutto, quello che vedi e tocchi e non più quello che "non vedi", come disse un mio caro professore. Ed è esattamente così. Magari vista da questa prospettiva mi spiego anche meglio in merito alla discussione precedente.
Ritratto di hulk74
1 settembre 2017 - 18:00
Sbagliato... Se fai una TP il peso lo devi mettere dietro; e se il motore è davanti lo devi arretrare. Guarda una serie 3 e una A4 dal lato...
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 07:38
Il pianale altro non è la base da cui si parte... Non c'è nulla di male nel condividere il pianale. Perché semplifica la messa in produzione. Il pianale Giorgio è ottimo, se lo usassero per Ferrari non ci sarebbe nulla di scandaloso
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 11:14
Non è così semplice... Il pianale mbq è costato 70 miliardi di €... Se fosse un semplice pianale da Golf, non avrebbero speso tanto
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 11:42
3.000.000.000 su 10 anni a 200.000 auto l'anno... Sono 1.500 € a veicolo... 70.000.000.000 su 10 anni a 7.000.000.000 auto l'anno sono 1.000 € a veicolo... E Alfa non vende ancora 200.000 Giorgio all'anno...
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 12:22
Allora se non si ripaga il pianale VW, come può Fiat?
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 13:26
Vag fattura più di 200.000.000.000 di € l'anno... E l'utile netto è poco più di 10.000.000.000 €... Il pianale rientra nelle spese, cioè in quei 190.000.000.000 che ogni anno vengono spesi per ricerca, materiale e mano d'opera. E 70.000.000.000 per un pianale che ti consente di fare 7.000.000 di auto l'anno e che ti dura 30 anni con un paio di modifiche, non mi pare un brutto investimento
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 15:02
Infatti, 70 miliardi di investimento permetteranno un risparmio di 2 miliardi l'anno rispetto all'adottare diversi pianali per varie auto
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 15:16
Non ci capiamo :)... Allora, VW dichiara che il pianale permetterà un risparmio di 2 miliardi l'anno rispetto al precedente pianale, ciò immagino voglia dire che i 70 miliardi spesi all'inizio verranno recuperati nel corso dei 15-20 anni e in più risparmieranno 2 miliardi l'anno. Ma non è una discussione, solo per fare 2 chiacchiere, nessuna intenzione polemica... Sia chiaro
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 16:20
Se fatturi 200.000.000.000 l'anno, 70.000.000.000 in 10 li ammortizzi... In quella cifra ci sono anche le catene di produzione, non solo il progetto. Poi sinceramente, credi seriamente che chi mette in tasca 10.000.000.000 l'anno non sappia fare i conti?
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 16:21
Che poi facciano porcherie con il software, è un'altro discorso... Hahaha
Ritratto di Ercole1994
1 settembre 2017 - 16:43
Anche FCA dal pianale della Punto, ha fatto nascere auto come la Renegade e la Tipo. Lo so, il paragone non regge, ma è per far capire che il pianale è pesantemente modificato rispetto a quello originale. Quello che fa la differenza, è il settaggio delle sospensioni, così come i vari tipi di trazione.
Ritratto di Ercole1994
1 settembre 2017 - 17:18
@Fabry81, io sapevo che il B-Wide, era una chiara evoluzione di quello della Punto. Ne parlano più o meno tutti i siti che la derivazione è quella.
Ritratto di Fr4ncesco
30 agosto 2017 - 20:45
2
Pensa che la Volkswagen Atlas che è un SUV di grandi dimensioni per il mercato USA ha il pianale della Golf...
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 08:47
E non ci vedo nulla di male... Hanno speso decine di miliardi per quel pianale, spero lo abbiano fatto bene
Ritratto di Fr4ncesco
31 agosto 2017 - 10:37
2
Si era per dire che dalla base di un'auto piccola hanno fatto un'auto enorme, cosa impensabile 10 anni fa (poi l'Atlas deve costare relativamente "poco").
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2017 - 13:24
1
Meno male che il w12 resta!!
Ritratto di bubu
30 agosto 2017 - 14:25
Ci sono voluti, ma che classe! Bellissima!
Ritratto di AMG
30 agosto 2017 - 14:42
Dunque; preferisco assolutamente il modello uscente, specie per la coda che trovo molto, molto più riuscita. Non che il design della nuova Continental sia brutto, assolutamente. Tuttavia non mi convince quella coda e la fanaleria posteriore, il terminale di scarico collegato e la cornice cromata della targa, oltre alla cromatura estesa che parte dalle portiere anteriori. Ripeto, non è affatto brutta, tutt'altro. Ma non è nemmeno perfetta. Il frontale invece lo gradisco. Come spunti di design esterno era meglio la EXP10 che la prefigurava. Specie nella coda, molto simile ma con i fanali tridimensionali e senza eccessi di cromature superflue. Gli interni invece sono da 10 e lode, la massima espressione di lusso per me (meglio di RR, non c'è paragone ai miei occhi) favolosi. Questo articolo non lo specifica ma hanno molte novità nascoste che li rendono fenomenali tra le quali la plancia rotante che permette di avere lo schermo, la radica oppure della strumentazione quale barometro.. bussola.. analogica molto classica. Arrivato anche lo splendido volante della Bentayga (non che il volante precedente fosse brutto essendo il mio preferito) e delle linee favolose, un mix di perfezione per un'atmosfera senza eguali. Le novità tecnologiche e meccaniche tante, veramente molte, che renderanno sicuramente questa Continental un'automobile molto più godibile. Che auto!
Ritratto di francesco.87
30 agosto 2017 - 15:13
bellissima, evoluzione della vecchia, dentro stupenda, il display scompare?, fuori filante ed elegante come deve essere!
Ritratto di bridge
30 agosto 2017 - 19:48
1
Stupenda, elegante e raffinata.
Ritratto di bremda91
30 agosto 2017 - 21:36
tralasciando le cose già note (opulenza e perfezione degli interni, il w12 e il peso non proprio da top model) il design di questa nuova gt è riuscitissimo, supera anni luce l'aborto su ruote che era la precedente... la macchina sembra più leggera e filante, il passaruota posteriore che si raccorda alla coda fastback è poesia per chiunque ami le auto d'epoca (si veda buick roadmaster sedanette) e la coda è originale essenziale e pulita; unica critica per il frontale dal look un po' pesante, ma cmq bello.
Ritratto di Symon89
31 agosto 2017 - 04:54
E cosa gli vuoi dire? E' un'auto STUPENDA da ogni punto di vista.
Ritratto di nik66
31 agosto 2017 - 08:55
INARRIVABILE!!!!! E' come piace a me, prestazioni mega, linea sportiva ed interni lussuosissimi, opulenti.
Ritratto di evilwithin
31 agosto 2017 - 11:56
Una bella auto con fari e fanali improponibili...
Ritratto di Claus90
31 agosto 2017 - 12:24
L'attuale Continental non sembra avere per niente 14 anni, in questo caso ci voleva una svecchiata, spero che vadano di 14 in 14 anni per ogni nuova generazione appunto per non ritrovarsi a spendere una barcata si soldi e ritrovarsi l'auto "vecchia".
Ritratto di Dirk
31 agosto 2017 - 13:05
"La coupé del resto ha dotazioni equivalenti ad un’ammiraglia, come da ammiraglia sono anche le personalizzazioni nell’abitacolo: il guidatore può contare su 15 tipi di moquette, 15 varietà di rivestimenti in pelle, sedili elettrici con 20 regolazioni e un impianto audio da 18 altoparlanti e 2.200 watt (a richiesta). All’interno ci sono anche 10 metri quadrati di legno."
Ritratto di hulk74
31 agosto 2017 - 14:31
Penso sarebbe proprio l'auto che prenderei in caso di vincita milionaria
Ritratto di francu
31 agosto 2017 - 22:02
2600kg per una sportiva...........aveva ragione ettore bugatti quando affermava le bentley sono i camion piu veloci al mondo