NEWS

Con la iX la BMW va alla carica

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 11 novembre 2020

La crossover elettrica BMW iX è basata su un nuovo pianale in alluminio e sarà nelle concessionarie alla fine del 2021. Netto il cambio di stile rispetto alle altre BMW.

Con la iX la BMW va alla carica

TANTE RIVALI - La BMW sta per lanciare sul mercato la nuova generazione di auto elettriche. Entro fine anno arriverà nelle concessionarie la suv iX3, mentre dal prossimo sono attese la berlina sportiva i4 e la crossover BMW iX. Quest’ultima sarà in consegna dalla fine del 2021, ma è una vettura strategica e dunque il costruttore ha voluto svelarla con largo anticipo, anche per dare un segnale alle rivali: la iX se la vedrà con Audi e-tron, Jaguar I-Pace e Mercedes EQC. 

I FARI PIÙ SOTTILI - La crossover BMW iX è un modello inedito per la casa tedesca e dunque gli stilisti hanno avuto maggiori libertà. L’ispirazione arriva dall’estroso prototipo iNext del 2018, ma alcune parti della carrozzeria sono state “normalizzate” in vista della produzione in serie: i fari a led, mai così sottili per una BMW di produzione, si congiungono alla mascherina e il cofano appare più scolpito. Inoltre, la parte bassa del fascione è meno levigata. 

A MUSO DURO - Come il prototipo, anche la BMW iX è caratterizzata da una grande mascherina anteriore circondata da una spessa cornice in nero lucido. Simile a quella delle recenti Serie 4, M3 e M4, ha la parte centrale è chiusa anziché aperta: così migliorano la resa aerodinamica (valido il coefficiente Cd di 0,25, ottenuto anche lavorando sul fondo dell’auto) e l’efficienza. Inoltre, dietro la mascherina sono celati i sensori e le telecamere per la guida assistita. 

FORME PULITE - La fiancata della BMW iX appare più minimale e pulita, complice la scelta di avere maniglie a filo con la carrozzeria e finestrini laterali privi di telaio. I passaruota sono squadrati, come nelle fuoristrada, e nel montante posteriore c’è un fregio nero: l’impressione è che sia tagliato in due. Al posteriore spiccano il pronunciato spoiler ed i sottili fanali, che richiamano quelli anteriori. 

COME LA X5 - La BMW ha dichiarato che la lunghezza e la larghezza della iX saranno in linea con la suv grande X5, la quale misura rispettivamente 492 cm e 200 cm. L’altezza invece sarà di circa 170 cm, come la X6. La BMW iX è stata costruita sulla base un nuovo pianale in alluminio sviluppato dalla casa bavarese e sarà dotata di una raffinata scocca e relativa carrozzeria costruite con plastiche rinforzate con carbonio. 

MINIMALISMO - Nel concepire la BMW iX, la casa tedesca ha osato molto anche per le forme della plancia: è stata percorsa la strada del minimalismo e ci sono dunque pochi tasti fisici, raggruppati nella mensola davanti al poggia braccio centrale, mentre i diffusori dell’aria sono estremamente sottili e gli altoparlanti sono integrati nelle portiere e nella parte superiore della plancia. Manca pure la consolle, che è sempre stata un vero e proprio “feticcio” per la BMW. E così, la plancia si sviluppa in orizzontale e ruota intorno al cruscotto, con lo schermo dietro al volante, e al nuovo sistema multimediale, con schermo centrale a sbalzo e una maggiore potenza di calcolo. 

DUE MOTORI - La casa tedesca ha anticipato che la BMW iX è mossa fa due motori elettrici, uno per asse delle ruote per una potenza complessiva di oltre 500 CV, sufficienti per uno scatto da a 0-100 km/h in meno di 5 secondi. Inoltre, la casa tedesca afferma di aver raggiunto un valido mix fra leggerezza e rigidità torsionale, che dà benefici per l’agilità e la sicurezza in caso di incidente. Con una carica completa delle batterie, la cui capacità non è stata dichiarata, la iX dovrebbe arrivare a percorre 600 km.

BMW iX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
11
19
34
210
VOTO MEDIO
1,7
1.674495
298


Aggiungi un commento
Ritratto di francesco.87
11 novembre 2020 - 17:20
TOGLEITE IL DOPPIORENE E DIVENTA UNA DS
Ritratto di AndyCapitan
11 novembre 2020 - 18:00
4
una via di mezzo....certo molto migliore di ID 4 nella sua semplicita'...in effetti anche l'interno sembra un po francese e poco tedesco.....ma soprattutto mi domando....ma a chi li venderanno sti catafalchi elettrici???....ma!!!!
Ritratto di Giamark
11 novembre 2020 - 20:56
si hai ragione, sembra proprio una DS.
Ritratto di Flavio8484
12 novembre 2020 - 10:07
È vero...ha dato quest impressione anche a me!
Ritratto di fufac
12 novembre 2020 - 11:11
2
Vero...sembra una DS
Ritratto di Giuliopedrali
12 novembre 2020 - 17:56
Ma qualunque cosa sembra una DS ? ! ?
Ritratto di Fantomas72
15 novembre 2020 - 08:39
La DS in confronto a questo oggetto ripugnante è tre spanne sopra .., la DS ha più appeal , più stile e più eleganza !!! :)
Ritratto di Giuliopedrali
15 novembre 2020 - 09:21
La DS sembra ancora adesso per quelli : Vorrei la Q5 e non me la posso permettere. Ed è già in gran calo di vendite perfino in Francia.
Ritratto di e-bbo
11 novembre 2020 - 17:21
Frontale aggressivo e coraggioso, la parte posteriore un po' meno. Carino il dettaglio delle finiture blu elettrico dove in un'auto "normale" andrebbero gli scarichi.
Ritratto di Santhiago
11 novembre 2020 - 19:41
Vero, il posteriore è sgraziato e nella vista di 3/4 risulta eccessivamente pesante, per il resto c'è finalmente un'indicazione stilistica non scontata x bmw, da tempo troppo seduta.
Ritratto di Sunderland
11 novembre 2020 - 17:24
Vomitevole.
Ritratto di Check_mate
11 novembre 2020 - 19:57
Esattamente. Mi auguro solo che coloro i quali la definiscono "azzeccata" non siano gli stessi che definivano un obrobrio la E60 di Bangle. Sono un amante del marchio, ma le ultime BMW sono un pugno nell'occhio, una dopo l'altra. Che amarezza.
Ritratto di GiO420
12 novembre 2020 - 09:04
sembra un rutto
Ritratto di Cruiser956
14 novembre 2020 - 19:25
1
Solo vomitevole ?! Aggiungerei ripugnante !
Ritratto di 82BOB
11 novembre 2020 - 17:28
2
A me non piace il tipo di vettura (eufemismo n. 1), ma fari sottili e mascherina a sviluppo verticale mi piacciono molto! Gli interni non mi fanno impazzire (eufemismo n. 2)!
Ritratto di Quello la
11 novembre 2020 - 18:37
:-))
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
11 novembre 2020 - 17:31
Non è brutta, ma molto di più.
Ritratto di Meandro78
11 novembre 2020 - 20:17
Beh, fissa nuovi standard. Non è poco.
Ritratto di marcoluga
12 novembre 2020 - 03:10
2
Se è così non comprerò più una BMW, poco ma sicuro!
Ritratto di Check_mate
12 novembre 2020 - 09:56
Spero che le vendite vadano così giù da cacciar via a calci l’attuale team design! Io mi chiedo come si facciano ad investire centinaia di milioni per un’auto così mal riuscita! Roba che la Aztek risulta anche piacevole. Se poi, invece, il loro intento ero quello di disincentivare l’acquisto di auto elettriche, beh, ci sono riusciti. E mi chiedo anche come facciano a pensare che possa competere con una E-tron, che nonostante sia un’auto abbastanza normale è sicuramente preferibile a questa accozzaglia insulsa di linee, oltraggiosamente costosa. E si, parlo da gran deluso perché provo fascino ed attrazione per bmw da quando avevo 5 anni, ma queste ultime, nell’inutile intento di crearsi un’identità stanno solo distruggendo il fascino delle bmw. Incredibilmente orrenda.
Ritratto di Giuliopedrali
15 novembre 2020 - 09:22
Invece non è niente male anche se dobbiamo abituarci.
Ritratto di domila
11 novembre 2020 - 17:35
Questa nuova mascherina ci stava ancora con la nuova serie 4 secondo me. Qua proprio non mi piace
Ritratto di BioHazard
11 novembre 2020 - 17:43
Ma gli spacciatori si sono trasferiti tutti in Germania?
Ritratto di littlesea
12 novembre 2020 - 13:32
1
Semplicemente avranno assunto designer cinesi o giù di lì...
Ritratto di Scatnpuz
12 novembre 2020 - 17:44
Si cinesi.......ciechi! (E non della Cecoslovacchia)
Ritratto di Giuliopedrali
13 novembre 2020 - 14:58
A dir la verità sono i cinesi ad assumere la maggior parte degli europei come designer.
Ritratto di marcoluga
16 novembre 2020 - 11:40
2
Ed essendo privi di gusto assumono i peggiori. I cinesi dalle nostre parti vengono a fare shopping al FoxTown e li vediamo uscire con scarpe Prada, vestito Gucci, borsa Versace, cintura Ferragamo, tutte indossate senza alcun criterio di compatibilità. Dimenticavo, orologio Svizzero di marca. Sono ridicoli o patetici, decidi tu.
Ritratto di Miti
11 novembre 2020 - 18:00
1
Inguardabile fuori ... Veramente inguardabile. Ogni volta che esce qualcosa di nuovo si può trovare qualcosa di buono. O almeno provare. Ma la BMW in questa salsa strana mi spiace ma ha perso tutto il suo fascino . Dentro ormai tutte uguali. Un tablet e un volante. Ci posso convivere. Ma prenderti gioco di un muso che per decenni ha detto la sua non la capisco. Penso che una delle più brutte BMW mai fatte.
Ritratto di Check_mate
12 novembre 2020 - 10:00
Sottoscrivo. Ma considerando l’assenza di armonia davanti e l’assurda pesantezza del laterale e del posteriore, per non parlare della 3/4 posteriore oscena, secondo me vince sicuramente il premio di auto più brutta dell’anno, ed ha sicuramente un ottimo punteggio per vincere quello di auto più brutta degli ultimi 100 anni.
Ritratto di Giuliopedrali
15 novembre 2020 - 09:23
Invece bisogna dire che qui la doppia griglia anteriore ha un senso e il design è armonioso alla fine, forse più dell'ultimo coupè BMW.
Ritratto di Meandro78
15 novembre 2020 - 09:27
Sei assuefatto al pessimo stile dei sudditi della grande muraglia. Ottima cucina, ma come design per le auto...
Ritratto di marcoluga
16 novembre 2020 - 11:44
2
Ottima cucina hai ragione, l'importante é non vedere mai la cucina, sono sudici che tu non puoi nemmeno immaginare. A Parigi, assieme ad una cinese, andammo nel loro quartiere, in un supermercato, non potevo credere ai miei occhi, un sudiciume impressionante, veramente da vomitare. Lo ricorderò finchè campo.
Ritratto di Meandro78
16 novembre 2020 - 12:05
Pensa, ti immunizzi sempre e per sempre.
Ritratto di Miti
15 novembre 2020 - 18:59
1
Giuliopedrali ... non trovo degno di una risposta il tuo post. Paragonare la Z4 con questo ... aborto ... sinceramente no mi va di risponderti in nessun modo. Pass
Ritratto di Luke_66
11 novembre 2020 - 18:02
4
Ma il portellone l'hanno ordinato all'Audi ?
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 18:09
Niente male questa BMLU o BMW, sembra davvelo la Enovate Me7 plesentata appena pocchi mesi fa, ed una catelba di altle cinesi neppule elettliche, scusate se sclivo con la L, ma ma questa ha plù accento cinese di me..........
Ritratto di puccipaolo
11 novembre 2020 - 18:57
6
Giulio manda un curriculum ....c'è tanto bisogno!
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 19:06
Non è male ma di deludente c'è che i miei disegni sono di auto magari lunghe 430 - 450 cm che hanno lo slancio e la presenza di questa BMW, questa è lunga 492 cm...
Ritratto di puccipaolo
11 novembre 2020 - 19:09
6
Non ti sminuire....sto carrozzone lo sa disegnare anche un bambino. Non ha un senso Posta i Tuoi bzzetti noi siamo curiosi
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 19:13
Su Al Volante sezione Focus / Design ci sono miei disegni, ma ne devo mandare di nuovi migliori.
Ritratto di CB400four
11 novembre 2020 - 23:41
6
Ti faccio i miei complimenti; Ho visto i tuoi disegni, hai una buona mano, anche se non credo che dentro la tua Austin Dorset ci possano entrare 4 persone. La Enovate Me7 non la conoscevo, ed è molto meglio di questa bmw.
Ritratto di Flavio8484
12 novembre 2020 - 10:35
Ma disegni solo in vista laterale?
Ritratto di Giuliopedrali
12 novembre 2020 - 15:56
Si quelli definitivi si, in scala 1 : 20 sempre dal 1983 circa sono tutti in scala 1 : 20 e laterali, cerco di disegnare per tutte le Case scomparse del mondo, i nuovi modelli ipotetici, se queste Case rinascessero, per anni ho disegnato quasi solo auto americane (mi piacevano tantissimo le proporzioni di cofani e bassezza nelle berline) ora auto europee, soprattutto inglesi, i disegni risalgono al periodo del lockdown, dovrei mandarne di più nuovi li ho quasi pronti, certo la tecnica tradizionale con le varie sfumature col pennarello Pantone non è una tecnica veloce.
Ritratto di Roomy79
11 novembre 2020 - 18:09
1
Cos'è uno scherzo?
Ritratto di Meandro78
11 novembre 2020 - 20:19
No, è gusto del Dragone.
Ritratto di papajimG
11 novembre 2020 - 18:12
Sempre peggio
Ritratto di Dragstar68
11 novembre 2020 - 18:15
Orrenda, non si può vedere ne fuori ne dentro... Ma dove va BMW ???!
Ritratto di Road Runner Superbird
11 novembre 2020 - 18:20
Oggettivamente brutta, dietro più guardabile ma ha sempre quell'aspetto da involucro di plastica con inutili strisce blu tipico delle elettriche. Gli interni semplicemente non esistono, è una plancia con un lungo tablet appoggiato sopra. Per il resto il solito, tanta potenza per prestazioni che un'auto a combustione fa con 200cv in meno (e più autonomia) e chissà a quali prezzi folli. Roba che non stupirebbe nemmeno un Giuliopedrali cultore delle SUV elettriche, manco se avesse un brand cinese. Tra questa e l'anonimissima EQC si salvano solo la Jaguar (per contenuti) e l'Audi (per lo stile).
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 18:53
Le cinesi sono effettivamente superiori nella categoria, sembra una vera cinese (Enovate Me7 in particolare) col doppio rene, però alla fine questa prevarrà su X1 o X3 perchè ti sembra di portare a casa qualcosa di molto più moderno, che so che nel 2030 sarà ancora commestibile, solo che a loro volta le cinesi superano questa BMW che però supera di gran lunga qull'oscenità di eX3 (la X3 elettrica abominevole), io che dico da anni? questi cinesi ci rubano i calzetti senza neanche fregarci le scarpe... come si dice a Venezia...
Ritratto di RubenC
11 novembre 2020 - 18:25
2
Uhm, mi piace! La preferisco a e-tron e EQC.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 18:55
Secondo me è sicuramente molto superiore (nel design) alla balenottera EQC e comunque più sbarazzina, moderna, semplice, cinese della E-tron.
Ritratto di RubenC
11 novembre 2020 - 19:44
2
Giuliopedrali, sì, sono piuttosto d'accordo, anche se a me la e-tron comunque piace, non è al livello di questa proprio perché è troppo tradizionale.
Ritratto di probus78
11 novembre 2020 - 18:30
Togliete il vino ai "designers"
Ritratto di Quello la
11 novembre 2020 - 18:38
No. Sulla 4 il nasone era molto bene, qui no. In generale mi dà l’idea di una vettura cheap.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 18:57
A me piace abbastanza ma come blatero da secoli che differenza c'è ormai con non so quante concorrenti cinesi (che magari qui si vedono solo sul web ma aspettate il 2021) che offrono all'incirca quel design finalmente moderno non barocco, tecnologia similare e tutto a meno prezzo.
Ritratto di puccipaolo
11 novembre 2020 - 19:02
6
Il portellone posteriore appartieene alla Megane, la linea laterale alla x3 primo modello, il frontale ...brutto e basta, non mi ricorda niente di più brutto. Ma la mia domanda è ....ok il bello è soggettivo, ma quando si può definire qualcosa...quando su 100 opinioni 99 hanno forfe di stomaco? Ma ci ricordiamo quando BMW relaizzava capolavori di stile e proporzioni? Parlo degli anni 60-70-80
Ritratto di Horizon2020
11 novembre 2020 - 19:06
Ora inizio a sparare anche contro bmw.....che orrore
Ritratto di Rino80
11 novembre 2020 - 19:07
Mi piace.. sicuramente dal vivo sarà più interessante.. più che altro da queste foto non percepisco l'ingombro complessivo. Sicuramente giudizio positivo, trovo un disegno pulito e coerente. Promosso il posteriore e amo quei fari sottili.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 22:37
Purtroppo è lunga quasi 5 metri e invece sembra un'auto molto più modesta dimensionalmente e lì sta l'inghippo.
Ritratto di Rino80
11 novembre 2020 - 22:50
E infatti è proprio per questo che voglio vederla dal vivo.. Sono certo che mi stupirà positivamente come del resto tante altre Bmw che in foto inizialmente mi avevano lasciato interdetto e non è cmq questo il caso specifico perchè già da questi scatti iniziali non mi dispiace affatto.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 19:11
Quella volta c'era un certo Paul Bracq e Klaus Luthe al design BMW, questa è deludente non tanto nel design così elettrico e cinese che appunto non è detto sia un male, ma per il fatto che pensavo fosse confrontabile ad una qualsiasi FAW, Brilliance - BMW, o Chery o JAC cinesi che più o meno siamo là come stile (somiglia soprattutto alla Enovate Me7 però) poi sono andato a leggere le dimensioni : 492 cm di lunghezza... Allora non ci siamo proprio, non è migliore di una Nio Es6 o Es8 o altre.
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 19:16
Il design sarebbe carino ma pensavo fosse una media a livello di X1 , X3 e invece è lunga 492 cm... Allora il confronto è con Nio e altre super elettriche che sembrano davvero grandi così, cioè sembra meno costosa "impressionante" della sua categoria, della sua imponenza, allora perchè uno dovrebbe spender tanti soldi al posto di una X1 o X3...
Ritratto di Maurof12
11 novembre 2020 - 19:28
lateralmente appena lo vista mi sembrava una compass uscita male, davanti non ha l'eleganza di una range rover, dietro non mi piace...
Ritratto di RaffaeleGT79
11 novembre 2020 - 19:41
4
Mamma BMW ... Ma che frontale orrendo ci hai messo?
Ritratto di natural
11 novembre 2020 - 20:07
Addio bmw
Ritratto di desmo3
11 novembre 2020 - 20:52
6
è uno scherzo, vero? adesso quasi inizia a piacermi la Serie 4 coi denti da castoro
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 21:12
Non è male, soprattutto guardando quella linea cromata, cioè la cromatura inferiore della linea di cintura che dà movimento almeno nell'esemplare rosso, però sembra di una categoria inferiore per essere una SUV BMW lunga quasi 5 metri, 492 cm per la precisione, tanti altri designer BMW sono già scappati da anni in Cina e riescono a creare concorrenti magari ancora sconosciute ai più qua, che con dimensioni più compatte hanno la stessa presenza.
Ritratto di marcoluga
12 novembre 2020 - 03:16
2
Sarebbe ora di spiegare a tanti designer di rifarsi un mestiere, se questi sono i risultati.
Ritratto di v8sound
11 novembre 2020 - 21:32
Fa schifo. Già è elettrica e pertanto intrinsecamente schifosa, ma qia proprio si sono impegnati. Dai Ragazzi, questo è uno scherzo, troppo schifosa per essere vera
Ritratto di v8sound
11 novembre 2020 - 21:35
Quei dettagli esterni blu/azzurri poi... il nastrino sullo sterco tecnologico!
Ritratto di v8sound
11 novembre 2020 - 21:57
Giulio Pedrali, fai qualcosa!!! Te lo chiede il blog...
Ritratto di Giuliopedrali
11 novembre 2020 - 22:39
Potrebbe essere di qualunque marchio, non brutta ma non sembra una super SUV quasi più una normale SUV.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
11 novembre 2020 - 22:08
Ma veramente c'è gente che ha messo 5 e 4 volanti????
Ritratto di GeorgeNN
12 novembre 2020 - 14:05
I bimbetti....
Ritratto di Check_mate
12 novembre 2020 - 16:19
Io sono seriamente shockato. Dov'è il bello in una accozzaglia di linee simile? Davanti non si capisce se voglia avere uno sviluppo orizzontale o verticolare, dietro lo vorrebbe avere orizzontale ma appare pesante, goffa. Il laterale non lo commenterei proprio, credo seriamente sia l'auto peggiore che abbia mai potuto vedere, almeno da 15 anni a questa parte
Ritratto di RubenC
12 novembre 2020 - 18:12
2
Io ho messo 5 volanti! Ahahah
Ritratto di ivanvalenti
11 novembre 2020 - 22:25
1
OH NO!!!!
Ritratto di Biondi stefano
11 novembre 2020 - 23:33
OOOOOCCOSÉ ??
Ritratto di Mbutu
11 novembre 2020 - 23:41
Il frontale mi piace (ma devono trovare una soluzione per la targa). Il posteriore no. Gli inserti blu per fare notare che è elettrica hanno rotto quanto quelli rossi sulle sportive. L'interno minimal mi affascina, da scoprire quanto sia comodo in effetti. Spero sia almeno 7 posti per giustificare i 5 metri
Ritratto di Ale94
12 novembre 2020 - 00:02
Salvate la BMW basta!
Ritratto di marcoluga
12 novembre 2020 - 03:08
2
Spero che essendo elettrica se ne vedano molto poche in giro.
Ritratto di Dr.Torque
12 novembre 2020 - 08:49
Presto, facciamo un'auto per inquinare meno il mondo! Sì, facciamola lunga 5 metri e pesante 2,5 tonnellate! Dobbiamo estinguerci, è giusto così.
Ritratto di Adso da Melk
12 novembre 2020 - 09:08
Gruppi ottici anteriori: Hyundai Kona o Alfa Romeo Stelvio ?
Ritratto di HaldeX
12 novembre 2020 - 09:59
1
Volante anni '90 tremendo, doppio rene tremendo. Il posteriore migliore di X4 e X6. Che disastro di design...
Ritratto di mika69
12 novembre 2020 - 10:04
Fino a quando le batterie, con i loro pesi, l'autonomia, i tempi di ricarica, e la gestione tutta dell'elettrico saranno quelli attuali non riuscirò a guardare con interesse questo mercato. Esteticamente bella...mi fermo qui.
Ritratto di Farinel 76
12 novembre 2020 - 10:51
se le mascherine saranno tutte cosi' mai piu' bmw
Ritratto di mika69
12 novembre 2020 - 14:59
Ci facciamo un po' prendere la mano con ste mascherine.... #covid
Ritratto di fufac
12 novembre 2020 - 11:12
2
Come tutti i nuovi stili, vanno visti e rivisti, ma questa BMW sembra davvero bruttina...
Ritratto di Lorenz99
12 novembre 2020 - 12:15
LA BELLEZZA SARÀ OGGETTIVA, MA QUI SI RIESCE AD OGGETTIVARE LA BRUTTEZZA. UNA MASCHERINA GIGANTE, CHE È GIA GOFFA DI SUO, CON L'INTERFERENZA DELLA TARGA, CHE SENSO HA SU UNA ELETTRICA? POSTERIORE CHE USA CONCETTI SUV AUDI DI VECCHIA GENERAZIONE, E L'INTERNO UNICA OCCASIONE PER DISTINGUERSI, CI SI ALLINEA BANALMENTE A TESLA, COSÌ SI FINIRÀ PER FARE LA FINE DI NOKIA, VISTO CHE LE PRESTAZIONI LE OFFRE ANCHE TESLA, I MITICI 6CILINDRI IN LINEA E LA TRAZIONE POSTERIORE, ORMAI INUTILIZZABILI, ELEGANZA ZERO, NON SO CHE CARTE VOGLIONO GIOCARE, FORSE VIVERE DI VECCHIO PRESTIGIO. P.S.MA PERCHÈ SI PARLA DI CONCORRENZA ALLA EQC, SE QUESTA EQUIVALE AD UNA X5?
Ritratto di ELAN
16 novembre 2020 - 15:14
1
MASCHERINA GIGANTE = CAPS INSERITO
Ritratto di marcoluga
12 novembre 2020 - 12:33
2
In realtà l'hanno fatta così perché deve piacere ai cinesi. Tutto si spiega.
Ritratto di gbvalli
12 novembre 2020 - 12:34
1
Sarà che "bisogna farci l'occhio", ma proprio mi sembra orribile il nuovo design della calandra, come sulla 4 coupè: sicuramente peggio di prima, ma che senso ha peggiorare l'estetica?
Ritratto di marcoluga
12 novembre 2020 - 12:38
2
Questione di proporzioni, sulla serie 4 ci sta bene, qua fa schifo.
Ritratto di opinionista
12 novembre 2020 - 12:47
2
Adesso via libera ad doppio rene di dimensioni spropositate, prese d’aria finte e fari e sguardo sfuggente su tutta la nuova linea da serie 4 in avanti, no boccio assolutamente.
Ritratto di littlesea
12 novembre 2020 - 13:31
1
Prendete una X1, datele un gran cazzotto sul muso ed incollatele, con dell'abbondante colla vinilica, il posteriore di una DS7. Fatto? Avete ottenuto una BMX iX da spacciare come vera novità elettrica del momento! Fantastico!
Ritratto di GeorgeNN
12 novembre 2020 - 14:04
Una cinesata inguardabile
Ritratto di Valiant
12 novembre 2020 - 14:49
Ci siamo giocati anche la BMW.
Ritratto di Clementina Milingo
12 novembre 2020 - 14:56
IN TUTTA LA MIA VITA NON HO MAI VISTO NULLA DI PIU' PACCHIANO DEI COMANDI DEI SEDILI E PLANCIA CENTRALE IN PERSPEX SFACCETTATO, NEANCHE IN ARABIA SAUDITA UNA ROBA DEL GENERE.
Ritratto di andrea120374
12 novembre 2020 - 15:16
2
Audi tutta la vita .... un saluto
Ritratto di ELAN
16 novembre 2020 - 15:13
1
Avendo lei una BMW... l'ha avuta in eredità quando non era nato? Grazie.
Ritratto di Adso da Melk
12 novembre 2020 - 15:18
La voglio con il tetto apribile: indispensabile per uscire dall auto dopo aver posteggiato in un box auto (standard)...un po' di agilità e...hop salti giù....sgabello per risalire.
Ritratto di sergioxxyy
12 novembre 2020 - 15:19
Sembra un'accozzaglia di auto messe li….un copia ed incolla…. i frontale di tizio, il 3/4 di sempronio, il posteriore di caio e gli interni con il tv Samsung. spero e credo comunque sia ancora un progetto……….da rivedere…. altrimenti bocciatissima.
Ritratto di Giuliopedrali
12 novembre 2020 - 15:59
Non male soprattutto in rosso però non rende l'imponenza di una BMW da 492 cm, più di una X5, sembra più una concorrente di X1 X2..
Ritratto di littlesea
12 novembre 2020 - 17:10
1
Non male ciò che ti fumi, Pedrali...
Ritratto di Scatnpuz
12 novembre 2020 - 17:43
Già le linee dell’ultima X6 sono uno scandalo… Questa è proprio un’accozzaglia! Muso, fiancata, posteriore, cerchi, interni e per non parlare poi del volante esagonale… Ma cosa si sono bevuti a monaco? E sono un biemmevuista da 15 anni....
Ritratto di Giuliopedrali
12 novembre 2020 - 18:00
E' bella e forse è un pò BMW anni 70 tipo 2002Ti e 320i 1975 di Paul Bracq, solo che ha poco delle BMW di oggi, è bella in rosso, coi colori neutri non risalta e non sembra una SUV da 5 metri.
Ritratto di Autolive
12 novembre 2020 - 22:27
Qui siamo oltre l' horror!
Ritratto di manuel1975
12 novembre 2020 - 23:51
una vera merdo macchina
Ritratto di kinedesign
13 novembre 2020 - 13:08
Addio Bmw...
Ritratto di Claus90
13 novembre 2020 - 13:26
Il mascherone di un dinosauro, in BMW hanno.... non so cosa.... si son bevuti, per fare simili cose.
Ritratto di Giuliopedrali
13 novembre 2020 - 15:01
Il muso con quegli enormi 2 lobi sta comunque meglio su questa che sulla M4 o altre più sportive, il design è buono, da elettrica però diverso da ciò che proponeva BMW, finalmente qualcosa di meno complicato ma di più confondibile con altri costruttori.
Ritratto di Leon70
13 novembre 2020 - 16:52
1
Un musone come questo sta bene su una Cinese. Ha detto bene Claus: chissà cosa si sono bevuti in BMW!! Voglio assaggiarlo anch'io!!! Luca.
Ritratto di Giuliopedrali
13 novembre 2020 - 18:42
Sta meglio su questa che sulla serie 4 intanto, e poi co sti cinesi, quasi quasi sembra che fra le righe si voglia dire: moderno = cinese.
Ritratto di ELAN
16 novembre 2020 - 15:12
1
Non è vero, la Huatao-xi ad esempio è classica.
Ritratto di mirco09
13 novembre 2020 - 18:01
Veramente orrenda!!!!!
Ritratto di BigDeals
13 novembre 2020 - 22:41
Probabilmente l'auto più brutta del 2021. Neanche Ssangyong o Dacia non hanno mai osato tanto.
Ritratto di Fiorenzo erba
13 novembre 2020 - 23:09
gli stilisti hanno avuto maggiore libertà e questo è il risultato? da licenziare subito!!! andate a vedere i cinesi cosa stanno facendo..quelli ci mangiano tutti
Ritratto di Giuliopedrali
14 novembre 2020 - 08:48
I cinesi fanno meglio di molti altri non tanto di questa BMW che è correttamente bavarese ma anche cinese, comunque è vero qui nessuno si informa sul web sulle novità cinesi in arrivo qua in parte nel 2021, che almeno a livello medio di SUV e SUV elettrico in particolare ci rubano i calzini senza neanche toglierci le scarpe come si dice a Venezia.
Ritratto di ELAN
16 novembre 2020 - 15:11
1
Basti guardare alla Xiunjinlin ultima arrivata..
Ritratto di Aristide33
14 novembre 2020 - 10:45
Non discuto delle qualità tecniche, che non conosco, o di quelle dinamiche, non avendo provato l'auto. Avendo solo visto le foto pubblicate, posso però esprimere la mia opinione sull'estetica di questo veicolo. A mio avviso è orribile: già il fatto che sia un inutile SUV è un punto di partenza sotto zero, poi la calandra fuori misura (un'ipertrofia al doppio rene?), la plancia triste ed il posteriore pesante la rendono davvero inguardabile. L'eleganza e la classe non credo siano una priorità per chi comprerà 'sta cosa. L'immagino guidata da un rapper con il rolex d'oro tempestato di diamanti.
Ritratto di Fiorenzo erba
15 novembre 2020 - 21:38
..e poi qualcuno mi spieghi perchè il volante è diventato esagonale?
Ritratto di ELAN
16 novembre 2020 - 15:10
1
Infatti, capirei su un Ape-car...
Ritratto di Fdkk
16 novembre 2020 - 17:32
3
oscena, c'è qualcuno che gli dà più di 2 volanti... i gusti sono gusti, ma quando è troppo è ... troppo
Ritratto di Fiorenzo erba
16 novembre 2020 - 21:49
ultimamente in Germania hanno perso il senso del gusto esteriore, basti vedere la Mercedes EQC, forti del fatto che comunque vada sarà un successo..siamo tedeschi!!
Ritratto di Nandoeffe
24 novembre 2020 - 20:19
Credo che la BMW stia rovinata a livello di stile, rimpiango l'era di Bangle, molti sceglieranno altri marchi concorrenti, li stanno abbuffando di kittemmuorti su twitter
Ritratto di brunero
23 maggio 2021 - 19:37
Più che un frontale sembra - un porta racchette da tennis obbrobrio