BMW iX: annunciati i prezzi

Pubblicato 11 giugno 2021

Esposta al MIMO 2021, l’elettrica iX è disponibile in Italia in due versioni: xDrive 40 e xDrive 50 con prezzi da 84.000 a 106.000 euro.

BMW iX: annunciati i prezzi

La casa tedesca dopo averla svelata ufficialmente (qui per saperne di più) diffonde anche il listino della nuova BMW iX, la crossover elettrica che arriverà entro la fine del 2021 e sarà disponibile in due diverse configurazioni entrambe con trazione integrale: xDrive 40, che costa 84.000 euro (87.100 con il pacchetto sportivo) e xDrive 50, che ha un prezzo di 103.000 euro (106.100 con il pacchetto sportivo).

Il pacchetto sportivo, optional su entrambe le versioni della BMW iX, aggiunge: la vernice pastello alpine white 300, i cerchi in lega di 21" styling 1012, design scuro delle luci, pinze freno di 17" verniciate in blu, barriera d'aria nella grembialatura anteriore, grafica della griglia del radiatore cromata (a richiesta in titan bronze), copri paraurti anteriore e posteriore dal design sportivo, design esclusivo delle cerchi.

L’equipaggiamento di serie della della BMW iX, tra le altre cose, include: regolazione elettrica sedili anteriori, rivestimento sedili in Sensatec, ambient light, schienale dei sedile posteriori abbattibili con frazionamento 40:20:40,  piantone dello sterzo a regolazione elettrica, fari e fanali con tecnologia a led, luce di benvenuto (welcome light), trazione integrale xDrive, parking assistant, cavo di ricarica (Mode 3, max 22 kW, 5 metri), cavo di ricarica monofase BMW e tessera BMW Charging (cavo monofase con connettore Type2/Mode2, max 7,4 kW, 5 metri, per stazioni di ricarica pubblica), e sospensioni ad aria sui due assi autolivellanti. Non mancano poi il quadro strumenti con display digitale di 12,3", la doppia presa usb type c (charging e data) nel bracciolo porta oggetti anteriore e nel comparto posteriore, il sistema di altoparlanti, e il cruscotto digitale Live Cockpit Professional.

Lunga la lista degli optional disponibili per la BMW iX che prevede diversi pacchetti, tra cui il Driver Assistant Professional da 1.750 euro, che include tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida, o il Comfort, inclusivo del “clima” a quattro zone e dei sedili riscaldabili e ventilati. Tra gli optional costano 3.600 euro i sedili in pelle e 5.000 euro l'impianto audio Bowers & Wilkins. Sono care anche le vernici metallizzate i cui prezzi arrivano fino a 2.360 per l’Adventurin Red III.

BMW iX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
11
19
34
210
VOTO MEDIO
1,7
1.674495
298


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
11 giugno 2021 - 12:08
Ogni elemento di questa auto è disegnato appositamente per disincentivarne l'acquisto. Dal frontale al prezzo, dalla stanghetta posticcia in plancia che regge il doppio tablet al suo profilo da balena spiaggiata. BMW: sei seria?
Ritratto di KT1007
11 giugno 2021 - 14:34
Sono d'accordo. Se mettono il premio auto più brutta del decennio questa l'ha già vinto
Ritratto di domila
11 giugno 2021 - 23:26
Check mate Consoliamoci: BMW sta per lanciare la prossima Serie 2, una vera BMW, senza dentoni, non suv, coupè. Io sto togliendo le cose negative che penso su quest’auto aspettando con positività l’altra (sperando che non rovinino tutto).
Ritratto di Miti
12 giugno 2021 - 09:18
1
Ragazzi ...se per la Kia elettrica "di sotto" si inizia da 50k quanto pensavate che poteva costare una BMW ? 25k ? Non andate provarla ...perché di sicuro sarà previo pagamento !!!
Ritratto di critiko66
12 giugno 2021 - 14:30
1
Non posso che essere pienamente d'accordo con Check_mate. Io avevo la 325 i dal prezzo listino al prezzo compreso optional +35% Dopo 1anno me ne sono liberata per troppi problemi tecnici e meccanici. Mai più BMW
Ritratto di luperk
13 giugno 2021 - 22:40
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di NITRO75
11 giugno 2021 - 12:14
Vedo già le file fuori dai concessionari Bmw....da qualunque parte la guardi sembra pronta a smontarsi....che insieme di pezzi male accoppiati....ed il bello che questi signori criticavano Bangle quando propose la serie 5 e la 7 con i bauli appoggiati sul posteriore. Al confronto di questa quelle erano opere di alto design.
Ritratto di Spock66
11 giugno 2021 - 12:20
Orrore, vomito
Ritratto di andrea120374
11 giugno 2021 - 12:22
2
CESSO !
Ritratto di Sdruma
11 giugno 2021 - 12:23
3
se entro in un conce BMW e ho quasi 100K da spendere non prendo questo rimorchiatore portuale ma mi butto su qualcosa con 6 o perché no, 8 cilindri. Sembra quasi fatto a posta proporre queste assurdità per lasciarle invendute...
Ritratto di Check_mate
11 giugno 2021 - 12:33
Ma serio! A volte sembra sia proprio così!!
Ritratto di v8sound
11 giugno 2021 - 15:14
Penso che anche il RubenC di turno, entrando in conce BMW per acquistarla, dopo averla vista firmerebbe senza indugio il contratto per una X5 a gasolio...
Ritratto di Sdruma
12 giugno 2021 - 09:23
3
ma scherziamo? X5 xDrive40i, xLine (metà starda) accesoriata con le promo mensili a 78.000 la prendi, 338 cv, 6 bei cilindri in linea. Mastodontica e comodissima; serbatoio da 83 litri; e chi ti ferma più? Ti spari 1000 km come un nonulla, cè anche lo spazio per il frigo portatile
Ritratto di v8sound
12 giugno 2021 - 11:09
@ Sdruma. D'accordo te, mi sa allora che non conosci l'utente Ruben C...
Ritratto di Sdruma
12 giugno 2021 - 18:33
3
conosco, ha una tesla model 3, amerà l'elettrico niente da ridire, anzi; però l'estetica (come nelle tesla) di queste elettriche non capisco perchè deve sempre essere così assurda, si passa dall'anonimato delle leaf all'estremo di sti cosi qua.
Ritratto di Miti
13 giugno 2021 - 09:56
1
@Sdruma# E triste vedere che la BMW può anche proporre design così. Denota semplicemente un comparto del design semplicemente allo sbaraglio. A cosa servono quei doppio reni giganti su un elettrica ? Ma per me la fiancata è ancora più terribile. Per un semplice motivo. Semplice. Non dice nulla. Nulla. Sul prezzo assolutamente d'accordo con te. Allucinanti. Una casa che ha disegnato signore auto vederla ridotta così ... è dura.
Ritratto di Sdruma
14 giugno 2021 - 14:59
3
Poi diciamolo, con quella cifra mi sparo una bella M3 E46 e mi avanzano tranquilli 60k per godermela al massimo , e quella si che è una BMW di razza!
Ritratto di Sdruma
14 giugno 2021 - 15:01
3
ma mi hanno rimosso il commento dalla redazione? Non lo vedo più? che era troppo critico per la pubblicità?
Ritratto di Volpe bianca
11 giugno 2021 - 12:35
....incredibile che BMW abbia fatto un'auto così.....
Ritratto di AndyCapitan
11 giugno 2021 - 14:14
4
a me piace....perche' dite che e' brutta?...sara' troppo enorme...troppo pesa e spiaggiata come una balena ma il design e' bello!
Ritratto di Volpe bianca
11 giugno 2021 - 14:33
@AndyCapitan trovo che abbia una linea troppo pesante, sia il frontale che il posteriore, esagerata in tutto. Ricordo una foto tempo fa di questa affiancata alla i4, ovvio che un grosso suv non lo si possa paragonare a una berlina però a mio parere avrebbero potuto rimanere più sul classico (tipo x3) senza volerla differenziare così tanto.
Ritratto di KT1007
11 giugno 2021 - 14:37
De gustibus.... a giudicare dagli altri commenti qui, la pensate così solo lei ed il designer di questa 'cosa'.
Ritratto di v8sound
11 giugno 2021 - 15:07
@ KT1007. Probabilmente nemmeno il designer....
Ritratto di Check_mate
11 giugno 2021 - 15:55
Come ha detto l'ex designer BMW Frank Stephenson, la BMW iX è un'auto senz'anima
Ritratto di Giuliopedrali
11 giugno 2021 - 16:18
A me non dispiace come disegno, cioè vista in disegno su Auto & Design ha varie idee, ma poi nel modello reale anche se non l'ho vista dal vivo (ruote più piccole e fiumi di banalità) appare pesante, il problema principale è che non puoi (soprattutto da noi) partire da oltre 100.000 Euro...
Ritratto di Check_mate
13 giugno 2021 - 10:21
Non sorprende neanche un po’
Ritratto di marcoluga
13 giugno 2021 - 14:20
2
Avere “varie idee” evidentemente non dice nulla sulla qualità di tali idee. Ai designer deve essere dato l’ordine di farlo strano, l’hanno fatto, che fosse anche bello evidentemente non era un target.
Ritratto di luperk
13 giugno 2021 - 22:42
Calmate, la iX place e parecchio ed il 99% degli users di alvolante la critica solo perche da nuova non puo permettersela
Ritratto di fastidio
11 giugno 2021 - 13:04
7
Chris Bangle dove sei, ci sarebbe bisogno di te
Ritratto di Giuliopedrali
11 giugno 2021 - 20:55
E Klaus Luthe... Per non dire Paul Bracq o Michelotti.
Ritratto di fastidio
14 giugno 2021 - 13:00
7
@Giuliopedrali Hai ragione, io direi Bracq su tutti (io ho una 635csi) ma ero andato su Bangle perchè ancora in attività :o)
Ritratto di domila
11 giugno 2021 - 23:24
fastidio Chris Bangle…quella inimitabile Serie 6…
Ritratto di fastidio
14 giugno 2021 - 13:01
7
@domila La serie 6 di Bangle è ancora bellissima e attuale adesso. Ma anche la Z4 pare più moderna di quella attuale!
Ritratto di ELAN
14 giugno 2021 - 15:05
1
Concordo.
Ritratto di Dhafne
11 giugno 2021 - 13:05
Veramente orrenda!!!
Ritratto di Ronbo
11 giugno 2021 - 13:06
"Pussa via, brutta bertuccia!"
Ritratto di Neofita
11 giugno 2021 - 14:20
Che delusione .... come si fa a spendere tutti quei soldi per una cosa così brutta?
Ritratto di v8sound
11 giugno 2021 - 15:10
Quest'auto potrebbe essere assunta quale icona del decadimento nel design automobilistico.
Ritratto di andrea10
11 giugno 2021 - 15:30
Il design è sempre troppo personale per essere giudicato , ma qui davvero faccio fatica ; 100.000 € per un disastro simile , anche fosse lo space shuttle , non sarebbe da prendere in considerazione a mio parere
Ritratto di domila
11 giugno 2021 - 15:48
Sicuramente sto aspettando con molto più interesse la prossima serie 2 coupè
Ritratto di Giuliopedrali
11 giugno 2021 - 16:20
Stupidi quelli che considerano più o meno allo stesso livello di design le cinesi presentate a fianco a Milano che magari costano la metà o un terzo...
Ritratto di Volpe bianca
11 giugno 2021 - 19:11
@Giuliopedrali non ci sono stupidi o intelligenti, solo opinioni....un modello viene considerato bello o brutto a prescindere dal prezzo, un'auto può anche costare un terzo o un quarto di un'altra ma se non piace, non piace....
Ritratto di Giuliopedrali
11 giugno 2021 - 20:58
Invece che ti propongano sta petroliera elettrica a 50.000 Euro invece che a 100... E i cinesi alla fine lo fanno, la Seres 5 proposta da Koelliker simile forse un pò alla Kuga e Mustang Mach-E comunque molto filante, di alta categoria quasi la stessa di sto castorone, ha 700 cv e di certo non ti chiederanno 106.000 così senza neanche scusarsi...
Ritratto di Volpe bianca
11 giugno 2021 - 21:51
@Giuliopedrali sul prezzo siamo d'accordo che è troppo elevato e considerando poi la riuscita di questo modello non li vale proprio, poi è normale che case che si propongono in nuovi mercati abbiano prezzi più bassi ma non per questo è scontato che facciano auto migliori. Prezzi migliori non equivale necessariamente a proposte migliori. Questa ix a mio parere può essere considerata tra le bmw meno riuscite da un bel po' di tempo
Ritratto di Giuliopedrali
12 giugno 2021 - 08:25
Dicevo che la Seres SF5 presentata da Koelliker accanto a Weltmeister e Aiways propone quasi le stesse cose con una linea molto più filante (anche se ora appare simile alla Mustang Mach-E uscita dopo però) e soprattutto 700 cv, ad un prezzo che non sfiorerà manco lontanamente i 106.000 Euro, la più modesta Seres SF3 sembra che costerà sui 37.000 Euro poi ci sono gli incentivi, quindi come dico da due anni sull'elettrico per i cinesi: 1 a 0 e palla al centro.
Ritratto di ziobell0
11 giugno 2021 - 17:08
non può essere una BMW, non può essere una BMW, non può essere una BMW, non può essere una BMW, non può essere una BMW, non può essere una BMW, non può essere una BMW, non può essere una BMW, non può essere una BMW, non può essere una BMW, non può essere una BMW, non può essere una BMW,
Ritratto di Andrea Doria
12 giugno 2021 - 01:27
@ziobello. Su, su, non faccia così. In fondo abbiamo le altre: la Serie 3, 4, 5, 7, alcune Q; dai non finisce qui :-).
Ritratto di Miti
13 giugno 2021 - 10:02
1
E sì che è una BMW. Ziobell0 , guardi il prezzo ! Guardi il muso !
Ritratto di ELAN
14 giugno 2021 - 15:04
1
1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 89
Ritratto di Edo-R
11 giugno 2021 - 17:43
1,7 volanti attuali, molto male. Chissà se riusciranno a recuperare i costi almeno.
Ritratto di Euro7
11 giugno 2021 - 17:58
Ma ragazzi lo hanno tenuto il designer che ha disegnato questa bruttura? Perché credo che qualsiasi amante di belle auto poteva fare di meglio.. Ma alla BMW si sono bevuti il cervello? Ma una auto brutta a prezzi follli pensano di venderla?
Ritratto di Check_mate
11 giugno 2021 - 20:52
Purtroppo è lo stesso che ha dato il via a questa trafila di calandroni ingigantiti
Ritratto di ELAN
14 giugno 2021 - 15:03
1
Secondo me non può che essere cin... ah no aspé!
Ritratto di Giuliopedrali
11 giugno 2021 - 20:59
Nei disegni risulta indovinata ma nella realtà con cerchi un pò piccoli e certi particolari banali lascia il segno più per alcuni particolari che per le proporzioni generali.
Ritratto di marcoluga
13 giugno 2021 - 14:23
2
Designer ottimi per disegnare le cinesi. Mandiamoli la, senza rimpianti.
Ritratto di ELAN
14 giugno 2021 - 15:02
1
Penso che non li vorrebbero, hanno di meglio... anche italiani. Auf wiedersen.
Ritratto di Jimgoose
11 giugno 2021 - 22:08
al di la dell'estetica è chiaro l'intento di pedonalizzare le masse con prezzi fuori portata dall'80% delle tasche dei lavoratori italiani,tra 10anni tutti a piedi,la nuova ecologia è servita
Ritratto di Meandro78
12 giugno 2021 - 08:09
Per soli cinesi...
Ritratto di Giuliopedrali
12 giugno 2021 - 08:27
Ho paura invece che diventerà comune anche davanti a Hof Brauhaus famose in Germania, il nostro gusto ormai è in parte quello, fortuna che c'è Indimo in Germania e Koelliker da noi...
Ritratto di Trattoretto
12 giugno 2021 - 09:08
L'estetica non mi dispiace affatto. Tutto sommato credo che il nuovo corso stilistico BMW si sposi meglio ai suv che alle berline. Prezzi da calciatore di serie a.
Ritratto di Pintun
12 giugno 2021 - 10:36
La BMW dovrebbe chiedere i danni a se stessa per vilipendio al marchio. Per non parlare degli interni, dove hanno deciso di sfidare Mercedes a chi li propone più orribili. Il prezzo dovrebbe essrre almeno il doppio, per proteggere il maggior numero di clienti dal pensare di acquistarla.
Ritratto di Giuliopedrali
12 giugno 2021 - 12:16
Con l'elettrico abbinato al lusso BMW come Mercedes sembrano aver almeno in parte toppato, mentre a gonfie vele dai coreani a Tesla, dai cinesi ad Audi per esempio.
Ritratto di v8sound
12 giugno 2021 - 12:26
L'unica elettrica "lussuosa" attualmente in commercio è la Porsche Taycan. Cmq aspetta la Mercedes EQS...
Ritratto di 19andrea81
12 giugno 2021 - 13:19
Vedo che costano sempre meno le EV ...
Ritratto di RubenC
12 giugno 2021 - 19:43
2
È uscita una nuova Bugatti e costa 2 milioni, quindi le auto termiche vanno bene solo per miliardari. Il livello del ragionamento è lo stesso.
Ritratto di 19andrea81
12 giugno 2021 - 21:49
Quindi per te una hyper car in tiratura limitata e uguale a una BMW elettrica?
Ritratto di RubenC
12 giugno 2021 - 21:53
2
Non hai capito il concetto...
Ritratto di 19andrea81
12 giugno 2021 - 22:19
Ho capito il concetto benissimo,mi sa che sei te quello che non ha capito. Quello che voglio dire è che da 10 anni ogni volta che si parla delle EV tutti dicono che tra qualche anno le batterie costeranno meno,quindi anche le EV costeranno meno. Ora è vero che le batterie sono sempre meglio,vero che il prezzo per kWh e sempre più basso, però macchine elettriche con una autonomia decente sui 25.000€ non ci sono ancora in vendita. Secondo me i prezzi rimarranno alti per sempre
Ritratto di RubenC
12 giugno 2021 - 22:53
2
Primo, non c'entra nulla con la BMW iX. Secondo, i prezzi delle elettriche stanno scendendo, o perlomeno sta migliorando di molto il loro rapporto prezzo-fruibilità, e soprattutto stanno scendendo rispetto ai prezzi delle auto termiche, che sono saliti vertiginosamente negli ultimi anni. Per esempio, il prezzo di una VW Tiguan a benzina è salito di circa 6.000 euro in 3 anni... E il trend è lo stesso su quasi qualsiasi auto termica. Mentre le auto elettriche hanno prezzi simili o leggermente inferiori a quelli di qualche anno fa, ma allo stesso tempo si tratta di auto con una fruibilità di una o due categorie sopra ai modelli precedenti.
Ritratto di 19andrea81
13 giugno 2021 - 21:07
E ovvio che sono sempre meglio però non sono d'accordo che costano meno. La Hyundai Kona EV 136cv costa 38.900€ Hyundai Kona 1.6l 177cv DTC AWD 28.050€ Io non voglio parlare di sconti,bonus,ecc perché oggi ci sono e domani no ma tra questi due modelli sono 11.000€ di differenza. Io sono al 100% per le EV però sinceramente non credo che si potrà mai comprare una Kona EV con 25.000€. Poi la Kona EV da 38.900€ ha una autonomia reale di 190km
Ritratto di RubenC
14 giugno 2021 - 00:09
2
A parte che la Kona base costa € 35.850, la questione non è se potrai mai comprarla a 25.000, ma per quanto tempo potrai comprare una Kona termica a 25.000. Quando è uscita, tre anni e mezzo fa, la Kona termica partiva da 18.450. Ora parte da 22.000 esatti. Invece, la Kona elettrica, quando è arrivata sul mercato del 2018, costava oltre 37.000; oggi il prezzo è inferiore di oltre 1000 euro, nonostante siano arrivati incentivi più alti e alcune case ne abbiano quindi approfittato per alzare leggermente il prezzo di listino. Perciò, la situazione è questa: i prezzi delle auto termiche sono saliti vertiginosamente, mentre quelli delle auto elettriche sono rimasti costanti o sono scesi, e allo stesso tempo sono diventate molto più usabili!
Ritratto di 19andrea81
14 giugno 2021 - 14:17
Io ho guardato il listino prezzi su alvolante e la Kona meno costosa costa 19.550€ e la EV 38.300€. Quindi sono 18.750€ di differenza,quasi il doppio. Praticamente puoi comprare 2 al prezzo di una. Quindi se una persona ha un budget di 20.000 per una "Kona" e l'unica Kona che può acquistare nuova è una Kona EV a 30.000€(forse tra qualche anno) questa persona compra una macchina usata.
Ritratto di RubenC
14 giugno 2021 - 14:52
2
Non so che listino guardi tu, io quello del penultimo numero del cartaceo (l'ultimo non mi è ancora arrivato), i cui prezzi corrispondono con quelli che si trovano sul sito Hyundai.
Ritratto di RubenC
12 giugno 2021 - 19:45
2
Appena vista dal vivo, rende molto meglio che in foto!
Ritratto di v8sound
12 giugno 2021 - 20:08
Non avevamo alcun dubbio, che rendesse peggio lo possiamo escludere a priori.
Ritratto di RubenC
12 giugno 2021 - 20:46
2
Ahahah!
Ritratto di DigitalHunter
14 giugno 2021 - 10:42
Infatti ahahaha fare peggio che in foto sarebbe stato assai difficile!! :D
Ritratto di ELAN
14 giugno 2021 - 15:01
1
Però è tedesca, quindi siete voi ad essere prevenuti... perchè essendo tedesca, per di più premium, al massimo può essere "un pò sotto tono" ma nulla più. :-D
Ritratto di Gianni.ark
12 giugno 2021 - 23:12
...di una bruttezza sconcertante!!!
Ritratto di andi9
14 giugno 2021 - 16:01
Sicuramente ci sarà la coda per comprarle! E non per l'aspetto
Ritratto di bangalora
14 giugno 2021 - 19:40
Molto ma molto brutta peggio auto non esiste
Ritratto di milesi mirco
14 giugno 2021 - 21:27
ma scusate tempo fa si diceva che un limite al design era l ingombro del motore termico e i suoi derivati adesso queste che sono elettriche sono più brutte delle termiche...... sbaglio io?
Ritratto di marcoluga
15 giugno 2021 - 07:08
2
Il giorno che comprerò un’elettrica non sarà questa. Poco ma sicuro.
Ritratto di koarl
15 giugno 2021 - 11:12
1
I commenti negativi si sprecano purtroppo. Personalmente la trovo interessante. Bella, per pochi fortunati eletti.