NEWS

BMW Serie 1: annunciati i prezzi

28 maggio 2019

La BMW Serie 1 si può già ordinare, anche se le consegne inizieranno da ottobre 2019. Prezzi da 28.100 euro.

BMW Serie 1: annunciati i prezzi

IN AUTUNNO - La nuova generazione della berlina compatta BMW Serie 1 arriverà negli autosaloni ad ottobre 2019, poche settimane dopo l’anteprima al Salone dell’automobile di Francoforte (12-22 settembre), ma il costruttore tedesco ha già aperto gli ordini e pubblicato i listini: la versione meno costosa, la 118i con il motore 3 cilindri benzina 1.5 da 140 CV, parte da 28.100 euro e costa 700 euro in meno della 116d, dotata del 3 cilindri diesel 1.5 da 116 CV. La 118d, con il 4 cilindri diesel 2.0 da 150 CV, ha un listino da 32.100 euro, mentre la 120d richiede una spesa di almeno 40.700 euro: si pagano la trazione integrale (per le altre è anteriore) ed i 190 CV del motore diesel 2.0 da 190 CV. Per la BMW M135i servono 47.000 euro: ha il 4 cilindri benzina 2.0 da 306 CV e il 4x4.

SEI ALLESTIMENTI - Gli allestimenti per della nuova BMW Serie 1 sono sei: base, Advantage, Business Advantage, Sport, Luxury e M Sport. La base ha compresi nel prezzo le ruote di 16”, il “clima” automatico, il doppio scarico e il volante in pelle. L’equipaggiamento si fa più completo con l’allestimento Advantage, che a parità di motore costa 1500 euro in più per la 116d e 1000 euro in più per le altre versioni: ci sono i cerchi in lega di 16”, il regolatore di velocità ed i sensori di distanza anteriori e posteriori. Il Business Advantage, più caro di 1500 euro rispetto all’Advantage, aggiunge gli specchi ripiegabili e richiudibili elettricamente, lo specchio interno con funzione anti-abbagliamento e la strumentazione digitale.

LA PIÙ RICCA È LA LUXURY - Pagando 3200 euro in più rispetto all’Advantage, l’allestimento Sport aggiunge i fari a led, i cerchi di 17”, il volante sportivo in pelle, i sedili con fianchetti più pronunciati, dettagli esterni in nero lucido e la soglia d’accesso con il logo della BMW, mentre l’M Sport (4550 euro in più dell’Advantage) ha 1 cm di luce a terra in meno e parti “griffate” dal reparto sportivo M, come le soglie d’accesso, i pedali, i tappetini, la strumentazione ed i fascioni. Al vertice c’è Il Luxury, più caro di 5450 euro rispetto all’Advantage: integra l’equipaggiamento di serie con i fari a led, i sedili in pelle, i sensori di distanza, la strumentazione digitale, gli specchi ripiegabili e richiudibili elettricamente, lo specchio interno con funzione anti-abbagliamento e dettagli esterni cromati.

BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
62
59
41
137
VOTO MEDIO
2,7
2.7
370


Aggiungi un commento
Ritratto di Sepp0
28 maggio 2019 - 14:39
Praticamente la versione base con sedili, volante e cambio costa come la versione full optional di una concorrente generalista qualsiasi, senza nessun motivo sensato. Quando i crucchi falliranno sarà sempre troppo tardi.
Ritratto di Leonal1980
28 maggio 2019 - 15:05
4
perchè guardi solo cos'ha, ma non guardi comfort materiali e sostanza, quindi sei un cliente generalista ed è giusto che acuisti il tuo prodotto generalista. ad ognuno il suo mercato
Ritratto di Sepp0
28 maggio 2019 - 15:13
Tutte fregnacce. Prima almeno c'era la trazione posteriore. Il comfort è tutto da verificare e "materiali e sostanza" è tutta fuffa buona per i boccaloni. Paghi il badge sul cofano, fine.
Ritratto di Gwent
28 maggio 2019 - 15:29
2
Cosa avrebbe di particolare. Non è più una Serie 1, non è più una vera Bmw. Il finestrino posteriore non ha addirittura neanche più la piega di Hofmeister. Chi vuole una Serie 1 che sia una vera Bmw si affretti a prendere il modello uscente (godendo di sostanziosi sconti peraltro). Perché difendere l' indifendibile? Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di DST
28 maggio 2019 - 21:00
Sono pienamente d'accordo con Gwent, è un auto completamente anonima con prezzi fuori mercato per un prodotto senza molte differenze rispetto a marchi più economici, perché mai bisognerebbe spendere oltre 30mila euro, la meccanica è l'impostazione di guida è da serie 2 (non certo a carattere sportivo) che a km 0 essendo un modello fuori da tempo lo trovi a prezzi molto scontati, non so, mi sembra un auto che ha completamente perso identità. Saluti
Ritratto di MarcoSalerno
7 luglio 2019 - 15:58
Difendere l'indifendibile?Non ha la piega di Hofmeister?La Bmw serie 1 attuale presenta una abitabilita' onestamente improponile e tranne gli allestimenti M ha un costo spropositato e una linea vecchia!Questo modello sembra ricalcare il nuovo corso Bmw con una fiancata a mio avviso moderna e un frontale grintoso.Dove sarebbe questa lesione all'oggetto delle Meraviglie?Scrivi mi piace piu`la vecchia.De gustibus.
Ritratto di MarcoSalerno
7 luglio 2019 - 16:03
Per evitare polemiche da interpretazione,quando scrivo dell'allestimento M lo uso per rappresentarmi una giustificazione a prezzo e linea.La Bmw serie 1 prossima al pensionamento con un allestimento intermedio arriva a 30.000 euro con un propulsore modesto e una linea poco piu`articolata della base!Parliamo di un'auto con l'abitabilita" di una Punto dietro!
Ritratto di Alfiere
28 maggio 2019 - 15:33
2
Perchè non "acuisti" un dizionario?
Ritratto di ELAN
29 maggio 2019 - 15:32
1
cuasi cuasi non c'arrivavo.
Ritratto di racer
31 maggio 2019 - 05:19
Il tuo discorso è giusto ma non giustifica comunque il prezzo che è spropositato, non si può pagare una 120d nel suo allestimento base più di 40000 euro, per una 120d decente,o quasi, bisogna spenderne almeno 43, e se poi si attinge dalla lista degli optional, il primo è la vernice metallizzata, il prezzo ovviamente comincia a lievitare e non di poco per un auto che tra l altro non si può neanche guardare.
Ritratto di Alfiere
28 maggio 2019 - 15:35
2
L'osservazione è pertinente. Fino a che punto parliamo di premium e dove inizia la fregatura? Penso che ci sia un limite a quanto un prodotto premium possa usare contenuti generalisti, anche perchè quello status da premium è stato ottenuto proprio sfruttando le tecnologie e le soluzioni migliori.
Ritratto di ammazza58
28 maggio 2019 - 20:28
dovresti usare una bicicletta o carriola.
Ritratto di Fdkk
29 maggio 2019 - 10:55
3
Ci sarà un motivo se BMW nel 2018 ha venduto 2,2M di macchine? O forse parliamo di 2,2M di idioti che buttano dalla finestra minimo 35K e mediamente 50/55K per un badge sul cofano come qualche genialoide sostiene?!?
Ritratto di Blade Runner
29 maggio 2019 - 13:21
Hai ragione, ma restino a rosicare come "La volpe e l'uva"
Ritratto di Luigi88CV
29 maggio 2019 - 13:55
4
Qui non si parla di Bmw, ma di questa macchina, che per me di Bmw ha davvero poco...
Ritratto di Blade Runner
29 maggio 2019 - 13:20
I mangiamaccheroni falliranno prima... anzi sono già falliti
Ritratto di zero
31 maggio 2019 - 01:07
Più la guardo, più questa macchina mi lascia senza parole: è sgraziata, brutta nel complessivo e brutta nei dettagli. In più, difetta nelle proporzioni: trasmette paurosamente l'idea di una macchina più alta che larga... Non è una berlina sportiva: è una "crossover-un-po'-meno-crossover" della X1. Non mi infastidisce per nulla il passaggio alla trazione anteriore (chè, come ho sempre detto, una trazione anteriore ben fatta può essere divertente come e più di una trazione posteriore!), mi infastidisce invece l'enorme sproporzione tra il "complessivo" proposto dal costruttore e la percezione che di esso tentano di imporre a chi lo acquisterà. Un frontale e una griglia che mi ricordano il muso di un cammelloo, una coda scialba e anonima che sembra un muro di cemento, un raccordo tra volume anteriore e parabrezza che sembra quello di una monovolume. Mah... Davvero... Credo la segmento C più brutta e anonima che abbia mai visto. Vediamo di vederla provata su strada.
Ritratto di remor
28 maggio 2019 - 14:47
Ditemi quel che vi va ma io ci continuo sempre più a vedere la precedente classe A come linea. Comunque sia la 118i 5p di poco ma sembra costare più della uscente pari versione, ancora più differenza fra le 116d 5p. Avranno fatto un bel po' di passi avanti in diversi frangenti dell'auto nel momento in cui oltre l'aumento non v'è più nemmeno la trazione posteriore -che mi sembra di ricordare parlando coi vari pro rappresenterebbe da sempre un extracosto non indifferente per chi la propone in un dato segmento al posto della più popolare e abbordabile anteriore-
Ritratto di Gwent
28 maggio 2019 - 15:36
2
Infatti a sto punto ti prendi un CT, più bella, powertrain ibrido/trasmissione perfezionato rispetto alle prime serie, interni e qualità costruttiva realmente premium e small overlap superato a pieni voti. Ma io neanche il paragone ci farei. Night & day proprio. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di remor
28 maggio 2019 - 16:06
Lexus col fatto dell'ibrido la vedo poco attinente, con rispetto per l'auto, anche se visto il progetto un po' datato al momento in tema penso andrei più di Corolla appena aggiornata. Per la nuova 1er io, come provocazione, sarei molto più estremo e traz ant per traz ant, motori 3-4 cilindri per motori 4 cilindri, predilezione per abitabilità, bagagliaio ecc.ma con vocazione per la strumentazione più verso il tradizionale -contro il futuristico di Mercedes- penso che sfrutterei le promo in corso e a circa metà costo chiavi in mano a questo punto mi porterei via una Giulietta. No?
Ritratto di Mattia Bertero
28 maggio 2019 - 15:03
3
Non è giustificato affatto. Con la condivisione della piattaforma Mini i costi sono stati abbattuti ma i listini sono stati gonfiati. Senza contare la meccanica meno raffinata di prima dove è sempre stata un marchio di fabbrica della casa bavarese. La sola qualità percepita a bordo (che era già ottima prima con la serie precedente) non è una scusante per giustificare questi prezzi. Si paga sempre più il marchio e sempre meno la macchina in sé. Per me è una presa in giro.
Ritratto di Pellich
31 maggio 2019 - 12:15
L'uniformità di cui parli riguarderà solo le vetture dal segmento C in giù, le BMW (quelle serie, ovvero dal segmento D in su) rimarranno sempre prevalentemente a TP .. Ovviamente. Di certo un brand non si snatura perchè, dietro studio approfondito, decide di produrre alcuni modelli (2 di fatto, sull'intera gamma) con la TA. Al contrario si snaturerebbe se iniziassero a produrre i modelli cardine della loro storica produzione con trazione differente dalla peculiare TP.. scenario piuttosto remoto perchè certamente se ne guarderebbero bene..
Ritratto di Gwent
28 maggio 2019 - 15:41
2
Ma sicuro che la qualità percepita fosse elevata anche prima? Io dalla prima serie che provai in versione 120d nell'estate 2004 durante il Serie 1 on tour per il lancio del modello a quella successiva non notai particolari miglioramenti. Peraltro all'epoca possedevo un E36 318tds del 96 che come grana delle plastiche era tutt'altro pianeta tant'è vero che aldilà delle prestazioni, spingeva di brutto inutile negarlo, restai deluso proprio dalle finiture. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di 19andrea81
28 maggio 2019 - 15:09
Anche la classe A costa uguale. Almeno questa non ha un motore Renault ....
Ritratto di Gwent
28 maggio 2019 - 15:43
2
Due tombini, difficile stabilire quale sia più tombinosa. In ogni caso Lexus CT tutta la vita. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di john_doe
28 maggio 2019 - 16:20
Il progetto Lexus CT è troppo, troppo vecchio. Appena esce la nuova sulla base della nuova Corolla sarà da comprare al volo. Ma quella attuale è davvero incomparabile nel 2019.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 18:06
1
Temo che la nuova CT sia stata sostituita dalla UX.
Ritratto di marcoluga
30 maggio 2019 - 03:15
2
Lexus CT una macchina che mi deluse parecchio, in due anni perso più della metà del suo valore. Non voglio nemmeno più sentirla nominare.
Ritratto di ammazza58
28 maggio 2019 - 20:30
xò tre cilindri
Ritratto di Mattia Bertero
28 maggio 2019 - 14:53
3
I prezzi mi sembrano aumentati rispetto al modello precedente. Bene, meno raffinata di prima ma più cara, in molti ci cascheranno...Chi desidera una Serie 1 degna di BMW dovrebbe fare in fretta a comprare l'attuale, in futuro le sue quotazioni sull'usato possono salire.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 15:42
1
Ha tremendamente ragione BRIXIO85.
Ritratto di Mattia Bertero
28 maggio 2019 - 15:57
3
Purtroppo credo che hai ragione. La clientela premium è sempre più lobotomizzata dal marchio e ragiona sempre meno sul prodotto effettivo. Bisognerebbe riscoprire il senso della sostanza delle cose invece di continuare a dare peso alla mera apparenza.
Ritratto di Santhiago
28 maggio 2019 - 21:17
Bravo Mattia, hai perfettamente ragione
Ritratto di remor
28 maggio 2019 - 16:42
Se fosse così automatico che quanto proposto da dati marchi si venderà a prescindere penso che in Mercedes sarebbe stato un successo e farebbero ancora la Classe R, idem per Audi la A2, in Bmw stessa farebbero ancora la 3er GT. Ciò come discorso in generale. Forse la 1er in questione, però, gode-godrà come vendite del vantaggio di essere la Bmw d'ingresso quindi chi per forza vuole una bavarese, visto da una parte il sovrapprezzo che richiedono i Suv e visto che la nuova 3er mi sa decollerà coi prezzi, allora giocoforza dovrà ripiegare sulla seg.C della casa
Ritratto di Fr4ncesco
28 maggio 2019 - 17:08
2
"Serie 1 e sei subito BMWista" parafrasando un vecchio slogan (poco fortunato ma azzeccato).
Ritratto di Walkyria1234
29 maggio 2019 - 16:36
Ho appena letto svariati tuoi commenti e devo dirti, che se l'unico qui che ha capito come realmente funziona! Io vivo in Germania e sono un "addetto ai lavori"; Ti occupi per caso di marketing? Saluti Alex
Ritratto di Walkyria1234
29 maggio 2019 - 22:26
Grazie per la Tua risposta, ci "rivedremo"..... Saluti Alex
Ritratto di alex_rm
28 maggio 2019 - 15:01
nonostante l'adozione dell'architettura piu economica a trazione anteriore(con telaio di mini,X1,X2,serie 2 monovolume) i Prezzi son in aumento di 2000 euro rispetto al modello uscente.C'è molto di meglio sul mercato di questa auto sovrapprezzata con linea da monovolume.
Ritratto di Fr4ncesco
28 maggio 2019 - 15:13
2
Fosse nata oggi in risposta alla Classe A ci poteva stare, ma affiancata ad una Serie 1 1a e 2a serie il paragone è ignobile. Non si sono nemmeno sforzati di darle una parvenza TP almeno estetica, sembra una Serie 2 Active Tourer ribassata. Minimo sforzo e prezzi alle stelle, ciò fa arrabbiare, è un insulto all'intelligenza della clientela.
Ritratto di Gwent
28 maggio 2019 - 15:48
2
A me sembra solo un x2 bassa rispetto alla quale hanno inserito un accenno (ma proprio uno spunto molto labile) di piega di Hofmeister la quale comunque si nota solo nella vista di tre quarti posteriore, dal tre quarti anteriore scompare del tutto e appare per quel che è: un x2 bassa con proporzioni da generalista. Unica nota positiva la fanaleria che salva la coda ma non basta certo quella a salvare una linea così infelice. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di steff69
28 maggio 2019 - 15:14
Bellissima questa Classe 1.....:-(
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 15:33
1
Buahahah, bella questa!
Ritratto di steff69
28 maggio 2019 - 15:41
Pur di riempire tutti i segmenti disponibili per ogni categoria di auto alcuni Marchi sono disposti ad immettere sul mercato dei modelli a dir poco imbarazzanti come questo.
Ritratto di Elix69
28 maggio 2019 - 15:48
Esatto. I tre cilindri poi...imbarazzante.
Ritratto di steff69
28 maggio 2019 - 15:52
Si infatti...è inutile che vogliono farli passare per motori moderni ed efficienti...vibrano da far paura e ne so qualcosa guidandone uno....i 4 cilindri avranno anche meno coppia ma a regolarità di funzionamento sono anni luce migliori.
Ritratto di Elix69
28 maggio 2019 - 16:22
La Mercedes il coraggio barbaro di mettere questi frullini sotto i cofani delle classe A non lo ha avuto!!!
Ritratto di steff69
28 maggio 2019 - 16:34
No, questo è vero...però mettere un diesel Renault 1500 sulle classi A e B non è che sia stato molto onorevole per chi ha speso 30/40 mila euro....seppur trattasi di un motore più che onesto e debitamente modificato.
Ritratto di remor
28 maggio 2019 - 16:32
Teoricamente se ne dovrebbe sapere. Non per niente spesso da giusti palati fini si sente elogiare il 6 cilindri della casa perché è in linea a differenza di quasi tutti gli altri che sono a V. Penso che in tali termini la differenza fra un L3 ed L4 si senta abbastanza più che fra un V6 ed L6. Ripeto penso
Ritratto di steff69
28 maggio 2019 - 16:39
Le differenze tra 6 in linea e 6V sono evidenti ma più che altro per la rombosità e la dolcezza di funzionamento ma le vibrazioni in quei casi sono ridottissimi cmq, mentre un 3 e un 4 cilindri sono davvero agli opposti come fluidità di guida. Ripeto il 3 cilindri ha sicuramente più prontezza e coppia però al minimo spesso è quasi imbarazzante soprattutto a freddo.
Ritratto di remor
28 maggio 2019 - 17:07
Era riferito a quell'aspetto ovviamente. Sul lato prestazionale anche un V6 rispetto ad un L6 non credo paghi dazio
Ritratto di Isogrifo70
28 maggio 2019 - 23:12
2
É per questione di costi: prendono il 6 cilindro in linea 3 litri, lo tagliano in due con la seg@ circolare e taac 2 auto con un motore!
Ritratto di Isogrifo70
28 maggio 2019 - 23:13
2
6 cilindri...
Ritratto di steff69
29 maggio 2019 - 08:35
Ammazza quanta poca fiducia hai negli ingegneri :-)
Ritratto di mika69
28 maggio 2019 - 15:37
Questi sono fuori di zucca. Provate ad allestirla poi.. mi vine da ridere.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 15:40
1
Sì, si va a 55.000 come nulla (quelle che hanno un senso, ovvero un differenziale minimo più di una non potenziata).
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 15:39
1
Come contenuti, venendo da una Mazda 3 2.2 exceed da 27500 euro, le sole che mi intrippano un pò (sarei non onesto se non ammettessi mi possano attrarre) sono la 120d xdrive luxury, la 120d xdrive MSport e la M135ixdrive. 20.000 euro in più (una Tipo). Credo però che gli sconti saranno più sostanziosi che quelli di certi Gjappo... ma solo sulle versioni base.
Ritratto di treassi
28 maggio 2019 - 15:44
Più la guardo e meno mi piace...
Ritratto di Elix69
28 maggio 2019 - 15:45
Mmmhhhh....non vedo l'ora di sentire il rombo del 3 cilindri BMW....che pena...
Ritratto di Sepp0
28 maggio 2019 - 16:41
Il problema è che il grosso della gente non compra più certe macchine per le soluzioni meccaniche, ma solo per il badge sul cofano. Mi pare che la stessa BMW avesse fatto un sondaggio tipo "quanti acquirenti di Serie 1 sanno che Serie 1 è a trazione posteriore?" e la percentuale di ignari era risultata altissima. Chiaramente nel momento in cui mi rendo conto che posso permettermi di fare un Panda con le lucine LED e prezzarla al doppio perché c'è il badge BMW, di questi tempi lo faccio eccome e lo faccio al volo. La colpa è nostra, come sempre.
Ritratto di Elix69
28 maggio 2019 - 17:44
Haimè si la colpa è solo nostra.
Ritratto di ELAN
29 maggio 2019 - 15:31
1
Se il 6 cilindri faceva un rombo... ...il 3 cilindri farà un triangolo.
Ritratto di ammazza58
30 maggio 2019 - 21:16
il triangolo no,non l'avevo considerato.
Ritratto di john_doe
28 maggio 2019 - 16:24
Se la concorrenza è questa Mercedes venderà carriolate di classi A
Ritratto di IloveDR
28 maggio 2019 - 16:54
3
e perché dovrebbe costare di meno? il suo nome è già un valore aggiunto, poi è il mercato che farà il prezzo più giusto con sconti e KM.0...io non spenderei mai quelle cifre per una Serie 1, ne per una Classe A o una A3
Ritratto di remor
28 maggio 2019 - 17:22
C'è inoltre il fatto che un prezzo di listino poi non è nulla di definitivo, soprattutto partendo dall'alto. La scontistica la si può sempre adattare, anche, al successo o meno del modello
Ritratto di Sepp0
28 maggio 2019 - 18:14
Perchè ha perso l'unico valore aggiunto di rilievo che aveva, la TP. Togli quello e il badge BMW e diventa una generalista, anche dentro le altre Serie 1 (soprattutto la prima serie) erano parecchio sub-standard anche per BMW, difatti è sempre stata la BMW di chi vuole una BMW ma non ha i soldi per una BMW vera (da Serie 3 in su). Lo stesso si applica a Classe A e A3, ovviamente (A3 meno perchè esiste da una vita).
Ritratto di ELAN
29 maggio 2019 - 15:30
1
Quindi adesso Subaru "è Premium"?
Ritratto di flavio84
28 maggio 2019 - 17:25
Il problema non è che sia a trazione anteriore, il problema è che non ha più un briciolo di carattere, non c’è alcun motivo per preferirla alla Renault Classe A o ad una Golf se non per lo stemma sul cofano. Scendete da quella e salite su una Golf o una Focus o una qualunque altra segmento C e sono tutte identiche, con gli stessi interni, gli stessi monitor, le stesse noiose prestazioni, fari ful led e marmitte finte, insomma la stessa totale mancanza di anima, la stessa omologazione ma è quello che la gente vuole.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 18:04
1
Credo stia sparando un pò di cassate circa l'omologazione di "tutte le altre" e le "noiose prestazioni". Va bene che ha perso la sua anima qui... ma definire tutte le TA trasversali "uguali" mi sa di boutade per atteggiarsi. Anche perchè le 1er vendute erano tutte 118d e dopo, coi 3 cilindri, 116d. Già le 120d erano poche, le più potenti una rarità quasi come una Ferrari.
Ritratto di flavio84
28 maggio 2019 - 18:56
Mi riferisco a quello che una volta, chiamavamo"il.pocere della guida" quando si diceva"questo ha il.m@nico" ora guidare(o farsi guidare) da una di questi frigoriferi su ruote, ci riuscirebbe chiunque, tanto devi solo sterzare o accelerare...
Ritratto di ELAN
29 maggio 2019 - 15:29
1
Quindi guidare una Civic Type-R in pista o una Megane RS è come guidare una Dacia Logan (sempre TA trasversale)... mentre una 116d TP quella sì che è una sportiva che ci vuol maanico aò!
Ritratto di flavio84
29 maggio 2019 - 17:37
Penso tu abbia qualche linea di febbre, chiaro che non posso paragonare dacia asfittica-logan con una golf r, ma a primo sguardo si fa quasi fatica a distinguere questa serie1 da una kia o da una classe a, non credi che si punta tutto sul superfluo( rumori artificiali, iper connessioni, bluetooth, schermi piatti) piuttosto che amplificare il piacere di guida?
Ritratto di ELAN
30 maggio 2019 - 10:20
1
Ah, forse è chiaro adesso perchè, seguendo la logica delirante del tuo primo post, sembrava tutt'altro. Grazie per il chiarimento.
Ritratto di flavio84
30 maggio 2019 - 13:29
Figurati, per cosi poco!:)
Ritratto di ziobell0
28 maggio 2019 - 17:27
30K per portare a casa un'auto normale, come tante altre. Fa bene Gelmini a comperarle di terza mano
Ritratto di ardo
28 maggio 2019 - 17:47
3 cilindri + diesel --> ad ogni accensione di questa blasonata bmw rischi di allertare l'istituto ingv.
Ritratto di sebyyzf
28 maggio 2019 - 18:15
Arriverà anche la 114 d ?
Ritratto di ammazza58
28 maggio 2019 - 20:35
bicilindrica.
Ritratto di sebyyzf
28 maggio 2019 - 23:07
Ahahah
Ritratto di Alfiere
29 maggio 2019 - 10:44
2
Tu scherzi, tra figli di papa neopatentati e scuole guida la 114 è stata un colpo di genio.
Ritratto di Moreno1999
28 maggio 2019 - 19:27
4
Prezzo di attacco improponibile, per questa così come per le altre segmento C ““premium””
Ritratto di Adry83
28 maggio 2019 - 19:31
Quant è brutta, sembre un suv e poi con 28000 euro compri di meglio.
Ritratto di Honda cbr
28 maggio 2019 - 20:07
Brutta e con prezzi folli, per caritá
Ritratto di MarGhi
28 maggio 2019 - 20:56
Di tre quarti anteriore sembra una monovolume, di tre quarti posteriore una SW tronca. Boh.
Ritratto di boturmas
28 maggio 2019 - 23:01
Poco più di un mese fa ho acquistato una serie2 active tourer 216d advantage con cambio automatico a doppia frizione a 7 marce,e tutti gli optional più completi per l'assistenza di guida...venivo da una Ford c-max del 2007 tdci con 109CV e motore 4 cilindri...ho letto sopra diversi commenti negativi riguardo il 3C 1.5 BMW,e facendo un termine di paragone col 1.6 della c-max(ottimo motore),non avverto differenze di nessun tipo,né come vibrazioni,e neppure con altre caratteristiche negative rispetto al 4C...anzi,motore più pronto nonostante i soli 7CV in più,facendo gli stessi percorsi c'è un risparmio sul consumo di almeno 2 punti,col BMW sono da 6-6,5/l per fare 100 Km, con la c-max ero tra 8-8,5/L per 100 Km...ho percorso circa 800 Km 85% città 15%fuori senza autostrada,a Bologna. Quindi,mio parere,hanno fatto benissimo a riproporlo nella nuova serie 1. La nuova serie 1 è davvero molto simile alla mia guardando le foto esterne,sarà presumibilmente più bassa,e non credo possa deludere nella guida perché già la mia offre sicurezza ed è piuttosto neutra in curva,con rollio poco accentuato,traiettorie precise e mi ha stupito la precisione dello sterzo,un po' pesante forse,nonostante io abbia cerchi di 16(nella c-max avevo 205/50 17 ma era meno precisa). La TA...io vi sono sincero,ho acquistato l'Active Tourer anche per questo essendo da sempre con questo tipo di trazione che non mi ha creato mai nessun problema anche sulla neve,e capisco i puristi BMW,ma c'è anche una fascia d'utenza che può apprezzare come anche brand importanti, che da sempre hanno avuto come cavalli di battaglia ottime auto con TP,abbiano puntato a produrre modelli a TA,che mantengono comunque il piacere di guida BMW. Sui prezzi non mi sono meravigliato,perché equipaggiando la mia ho superato abbondantemente i 40K euro,ma la qualità BMW c'è...si apre il confronto con Mercedes cl A, Audi, Volvo (mia figlia ha comprato il V40 che monta un 2.0 a gasolio e può giocarsela con loro) e altro...tornando alla serie1, sono convinto che sarà apprezzata anche per comodità/abitabilità interna. Rispettando i punti di vista di tutti,a me sembra un'auto interessante.
Ritratto di marcoveneto
28 maggio 2019 - 23:54
La base non ha nemmeno i cerchi in lega? Comunque sono un po' deluso da questa serie 1, anzi abbastanza deluso. Come nella precedente generazione (che poi hanno corretto col restyling) , hanno sbagliato in pieno il muso, con dei fari enormi e poco affilati. La migliore resta la prima, pacchetto msport, bianca o blu scuro, col cerchio da 18..10 anni sulle spalle ma mi fa ancora girare la testa quando passa. Peccato che gli interni siano gli stessi di una macchina del 2000..
Ritratto di Giulk
29 maggio 2019 - 08:58
Gira roba buona in Germania, sono belle macchine per carità ma assolutamente sovra-prezzate, lo dimostra anche il listino usato, oggi se cerchi ti prendi una BMW serie 1 116d con 18mila euro con un anno di vita o poco più
Ritratto di palazzello
29 maggio 2019 - 09:19
Semplicemente siamo alle solite, nonostante pianali e tecnologie condivise i prezzi salgono vertiginosamente!!! Anche usando materiali di ottima qualità non è che sia giustificato il prezzo sempre e comunque!!
Ritratto di troy bayliss
29 maggio 2019 - 09:42
1
la 120d x drive m sport 46 di base....sticapperi regalata...senza TP poi...ricadrò sulla mia amata A3 di prossima uscita
Ritratto di marco_89
29 maggio 2019 - 09:51
1
La FINE di un modello!
Ritratto di Pellich
29 maggio 2019 - 10:00
Cofano più alto e più corto.. di fatto, perde pure di slancio rispetto al modello che va a sostituire. Interni moderni ma troppo austeri, scuri. Nel complesso è stata "banalizzata" ed "omologata" tanto nella meccanica (non mi riferisco solo alla TP, ma anche allo schema delle sospensioni posteriori, sempre multilink ma un pò meno raffinate) quanto nell'estetica. In questo quadro, non certo di una raffinatezza particolarmente elevata quindi, vanno ora ad offrire un 118d sport praticamente allo stesso prezzo di quanto prima facevano pagare una 120d sport che è "era" (ed è) tutta un'altra auto.. non c'è che dire sono bravi: costi di produzione inferiori e più margine da ogni singola vendita.Non una parola infine sulla perdita di peso rispetto alla generazione precedente. La Serie 3 ha perso 55 kg in confronto alla versione uscente, questa Serie 1 invece?? Ultima nota per la REDAZIONE: come fa la versione BASE ad avere il doppio terminale di scarico? Da ciò che si evince in foto pare non ce l'abbia neanche la versione che proprio base non sembra..
Ritratto di ELAN
30 maggio 2019 - 10:23
1
Ottime considerazioni.
Ritratto di stefanotorino
29 maggio 2019 - 11:15
è bella, però ha perso il fascino sportivo della precedente. sembra più un'auto da famiglia, simile alla anonima serie 2. ma venderà lo stesso perchè Bmw, Mercedes ed Audi hanno blasone e venderebbero pure una tavoletta purchè con il logo in vista. un pò come apple per gli smartphone. mah
Ritratto di orsogol
29 maggio 2019 - 11:24
1
Ma una versione benzina intermedia tra 140 e 305 cv no??? Chi li capisce questi...
Ritratto di paolo cremonesi
29 maggio 2019 - 12:38
il lunotto termico è di serie?
Ritratto di Honda cbr
29 maggio 2019 - 13:09
Bmw penosa, fortunati quelli che la compreranno ahahah....
Ritratto di Alberto999
29 maggio 2019 - 13:14
Una 120d xdrive costa più di una M135 ?!
Ritratto di Luigi88CV
29 maggio 2019 - 15:45
4
R.I.P. serie 1...
Ritratto di Wikowako
29 maggio 2019 - 15:58
Non particolarmente aggraziata come design ed estremamente costosa (per le tasche italiane). Gli interni, invece, hanno fatto un bel passo avanti.
Ritratto di Filippo3
29 maggio 2019 - 19:01
Vorrei fare una battuta di spirito ma niente... fa gia ridere così hahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ritratto di Tao_37
29 maggio 2019 - 19:25
Esteticamente veramente banale! Poi con trazione anteriore non segue la tradizione. Scelte assurde per me.
Ritratto di Enricone
29 maggio 2019 - 22:39
Se ci mettono un bel tablet da 30 pollici ed un fantastico impianto infotainment, farà un enorme successo. Nel prossimo step proporranno un fantastico bicilindrico, magari ibrido, con l'impianto audio che simula internamente la musica del sei. Tanto chissenefrega della trazione posteriore, del sei in linea, c'è l'infotainment.
Ritratto di ELAN
30 maggio 2019 - 10:21
1
M'anfatti! Enjoy the future! :- D
Ritratto di marcoluga
30 maggio 2019 - 03:10
2
A me piace soprattutto adesso che non non è più a trazione posteriore. E certo non la comprerei a 3 cilindri. Infine devo anche dire che a me le precedenti serie 1 non piacevano per niente a prescindere dal fatto che fossero a TP.
Ritratto di money82
30 maggio 2019 - 19:10
1
Non capisco dove sia la somiglianza con la classe a che in molti si ostinano a dire...comunque la migliore rimane la serie attuale, c'è poco da dire...bianca con il pacchetto m sport e i cerchi neri diamantati a mio avviso è la più bella del segmento...non c'è classe a, audi a 3, golf ecc... che tengano. Prezzi alti...capisco la tecnologia...ma davvero esagerati come del resto classe a e audi a3. Fuori mercato tutte
Ritratto di sebyyzf
31 maggio 2019 - 11:04
A colpo d'occhio i fari anteriori ricordano la stessa linea della nuova classe A.. siamo in più di uno a notarlo quindi magari si avvicina alla realtà questa affermazione.. :) poi può piacere o no.. a me non piace, ma aspetto di vederla dal vivo..
Ritratto di racer
31 maggio 2019 - 04:14
Oltre ai prezzi fuori da ogni logica, la cosa più grave, ovviamente parlo per me, è che è davvero bruttissima, spero che dal vivo renda meglio perchè così è veramente inguardabile.
Ritratto di racer
31 maggio 2019 - 05:21
A mio avviso auto inguardabile e prezzi al limite della follia
Ritratto di GeorgeN
31 maggio 2019 - 09:39
Praticamente la new versione TA costa di più, di circa 2.000-3.500 €, rispetto alla vecchia versione TP. Non gridate allo scandalo e ruberia???
Ritratto di sebyyzf
31 maggio 2019 - 11:06
Se non erro anche la nuova serie 3 ha avuto una maggiorazione del listino... quindi forse va fatto un discorso generale di politica di BMW, o addirittura un quadro più ampio riguardo al settore premium
Ritratto di Alfista73
28 giugno 2019 - 14:48
8
sono riusciti a rovinarla esteriormente e meccanicamente, l'unica serie 1 che erano riusciti a farla esteticamente bella, efficiente e sportiva, l'hanno di nuovo stravolta in peggio, bo io questi tedeschi non li capisco proprio.... un secchio a partire da 30 k
Ritratto di The_Duke
3 agosto 2019 - 08:10
Se questi sono i prezzi... la Classe A W177 è veramente a buon mercato. Questa Serie 1 (o The One) esternamente non mi dispiace, ma gli interni sono veramente fatti con lo stampino, uguali per tutti i prodotti BMW. La TP era una chicca per pochi "affezionati" clienti. Diciamo che dal punto di vista stilistico non si sono sprecati. Non osano. Non rischiano. E subiscono. Nelle vendite, tra i marchi Premium, la Mercedes è prima ampiamente. E si capisce perchè (F1, stile, soluzioni tecnologiche, appeal, innovazione, sicurezza).