NEWS

BMW Serie 1: per lei piccoli ritocchi

11 maggio 2017

In arrivo a luglio 2017 con più tecnologia, esterni e, soprattuto, interni leggermente ritoccati.

BMW Serie 1: per lei piccoli ritocchi

AGGIORNATA E SEMPRE SPORTIVA - La casa di Monaco rinfresca la sua BMW Serie 1. Il leggero restyling della berlina, dal Dna evidentemente sportivo, arriverà a luglio 2017 portando qualche ritocco interno ed esterno tanto sulla 3 quanto sulla 5 porte. Un aggiornamento in attesa del modello tutto nuovo, previsto tra la fine del prossimo anno e l’inizio del 2019 con la novità della trazione anteriore. Al lancio della Serie 1 edizione 2017, la BMW ha in serbo le edizioni speciali Edition Sport Line Shadow, Edition M Sport Shadow e M140i Edition Shadow, capaci di sottolineare ancora di più l’immagine sportiva della vettura. Queste edizioni si distingueranno grazie alla cornice del doppio rene anteriore verniciata nera, ai proiettori a LED con inserti neri e alle luci posteriori brunite, eseguite anch’esse in tecnica LED. La BMW Serie 1 Edition M Sport Shadow, inoltre, avrà i terminali di scarico neri come ulteriore elemento di differenziazione dal resto della gamma. Cinque nuovi tipi di cerchi in lega, da 17 e 18 pollici, e due i colori nuovi: Seaside Blue e Sunset Orange. Le nuove edizioni speciali si affiancano alle “più tradizionali” Sport Line, Urban Line e M Sport.

CRUSCOTTO RIVISTO - Anche gli interni della BMW Serie 1 beneficiano del refresh. Il cruscotto è stato completamente ridisegnato e sottolinea ulteriormente la sua propensione verso il guidatore, aumentando al tempo stesso la sensazione di spazio e abitabilità. Ci sono nuove possibili modanature, ulteriori pelli a disposizione per i sedili, differenti cuciture a contrasto che denotano carattere sportivo; la consolle centrale è stata ridisegnata e declinata in nero lucido.

TECNOLOGICA E SEMPRE CONNESSA - Sull’aggiornata BMW Serie 1, è prevista una Sim card integrata che permette al sistema multimediale con ConnectedDrive di accedere ai vari servizi offerti dalla casa. Tra questi, c’è il Concierge Service: durante la guida si possono scegliere ristoranti o alberghi, per esempi, e prenotarli; penserà il sistema a inviare i dati personali. Inoltre, ci sono l’ Online Entertainment che garantisce l’accesso a milioni di brani musicali o di audiolibri, e il RTTI (Real Time Traffic Information) che prevede un servizio di informazioni sul traffico in tempo reale con tanto di previsioni di code e di comunicazioni per eventuali pericoli come incidenti o maltempo forte. La funzione Microsoft Exchange porta in auto email, appuntamenti nel calendario e dati dei contatti. Gli smartphone potranno essere ricaricati ad induzione appoggiandoli ad un'apposita basetta. Infine, la BMW Serie 1 sarà anche un hotspot Wi-Fi in grado di connettere fino a 10 dispositivi. Tecnologia e navigazione potranno essere gestiti dal comando IDrive.


Le modifiche apportate alla BMW Serie 1 in sintesi.

TRE, QUATTRO E SEI CILINDRI - La gamma dei motori della BMW Serie 1 è sempre varia e per tutti gusti. Per quanto riguarda i modelli a benzina, si parte dalla BMW 116i con il 3 cilindri turbo da 109 CV fino al modello
BMW M Performance BMW M140i con il propulsore sei cilindri in linea da 340 CV. I diesel spaziano dalla BMW 116d con 116 CV e una coppia massima di 270 Nm. Nella versione più parsimoniosa, la
 BMW 116d EfficientDynamics Edition, il consumo è di 26,3 km/l. Il diesel più potente è il quattro cilindri  della BMW 125d con sovralimentazione a geometria variabile: i cavalli sono 224 con una coppia massima di 450 Newtonmetri. Tutti i modelli possono essere ordinati, oltre che con il cambio manuale a sei rapporti, anche con il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti; fanno eccezione la BMW 116i, 116d EfficientDynamics Edition e della 118d xDrive. La trazione è posteriore o, in alternativa, integrale. 

BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
135
105
77
137
VOTO MEDIO
3,2
3.207335
627


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
11 maggio 2017 - 10:52
Questa serie non mi ha mai detto nulla e il restyling non ha migliorato la linea più di tanto anzi, seppure non bellissimo, il precedente frontale con gli occhi da triglia aveva senza dubbio una forte carica di personalità e la coda con la fanaleria tipo Polo, appariva perlomeno liscia e pulita al contrario dell'attuale che è molto pasticciata dalla fanaleria che prosegue sul baule facendo subito capire che non era nata in quel modo e che il restyling sia stato davvero "on demand". Questo secondo restyling non cambia le cose dal momento che è impercettibile. Ultime possibilità per portarsi a casa una hatch con la TP, poi ci sarà solo nuova Giulietta, si spera, ad adottarla.
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 11:07
A me non dispiace. Dicono che hanno rivisto anche il cassetto portaoggetti, che fino ad oggi era veramente fastidioso per il passeggero, molto sporgente. Spero abbiano migliorato questo aspetto. Su strada ho avuto modo di guidarla ed è veramente divertente, ma anche sincera nelle reazioni, un bel mix tra efficienza e relax di guida. Non troppo silenziosa per essere una BMW, soprattutto ai posti posteriori. Lo spazio interno poi, e l'accesso, sono da sportiva più che altro.
Ritratto di MAXTONE
11 maggio 2017 - 12:04
È vero da guidare è senz'altro divertente. Ma la linea e gli interni mi deprimono a tal punto che le preferirei anche un asettica audi a3 e con questo ho detto tutto.
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 12:23
Beh, li son gusti. Ma un'Audi A3 è una Golf fatta meglio. Una Serie1 è una TP con masse centralizzate...
Ritratto di Pellich
11 maggio 2017 - 18:53
Interni deprimenti non direi proprio, anzi li trovo molto più intriganti di quelli "piatti" di una A3.. ma sono gusti. Di certo la posizione di guida e un classico di riferimento.
Ritratto di AMG
11 maggio 2017 - 20:19
Io invece ho assolutamente lodato il restyling per aver fatto i miracoli con il modello precedente (di cui tra l'altro sono proprietario..) comunque, non trovo che il cassetto portaoggetti sia affatto fastidioso.. cosa vi arrampicate sui muri? La linea poi mi piace, con meno carattere è vero ma comunque bella, e più armoniosa della precedente, specie per i fanali anteriori. Per gli interni invece ti do ragione. Meglio A3. Se non per lo schermo infotainment che sulla A3 ho sempre trovato posticcio... Ad ogni modo son gusti, è vero, ma a me gli interni BMW non hanno proprio mai fatto impazzire, a meno che non si vada su serie 5-6-7.
Ritratto di Leonal1980
14 maggio 2017 - 12:39
4
"Asettica A3" può non piacere ma di asettico ha poco per il popolo europeo. Forse per te Maxtone
Ritratto di Pellich
11 maggio 2017 - 18:48
Concordo, la seconda generazione pre restyling (con fanaleria posteriore alla "Polo" per intenderci) è decisamente quella con più carattere dopo la primissima generazione.. i restyling non mi sono mai piaciuti per definizione, poiché costituiscono un adattamento forzoso che sottrae solo originalità al progetto.
Ritratto di Claus90
12 maggio 2017 - 22:26
Non sono d'accordo
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 10:53
da conprare assolutamente (nel dubbio, seppur limitato, che la prossima giulietta non sara' a trazione posteriore) prima che arrivera' la nuova a trazione anteriore (magari prendersi la sedan ossia la serie 2,,, magari a benzina anche il semplice 184 cv)... potrebbe essere il canto del cigno della traz post sulle segmento c... himoh saluti
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 11:01
Un giorno ce la farai a scrivere imho correttamente... comunque concordo.
Ritratto di steff69
11 maggio 2017 - 11:26
E magari anche COMPRARE con la M
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 20:23
Si mika69, quando la sua auto dei sogni sarà la prima nelle vendite a livello mondiale. Aspetta e... spera. Best regards!!
Ritratto di Blade Runner
11 maggio 2017 - 13:44
E magari non parlare sempre delle Alfa, anche e soprattutto a sproposito
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 14:03
non mi senbra un grande sproposito nel momento in cui la prossima giulietta potrebbe ricevere il passaggio di testimone, e proprio da tale serie 1, di unica c-premium a trazione posteriore... non e' che per forza quando si parla di bmw dobbiamo sempre e solo parlare di audi e mercedes, e riservare alfa ai soli confronti con porsche... saluti
Ritratto di Leonal1980
14 maggio 2017 - 12:44
4
A mio parere quando alfa dello stesso segmento tipo giulia e serie, a3,classe A ecc.. avrà un comfort di guida decente come le altre citate, allora non sarà uno sproposito. Purtroppo alfa ha una sportività ottima, ma troppo a scapito della guida. Parlo per esperienza perchè stare 8 ore in auto tutti giorni quando possedevo Mito e giulia arrivavo a casa stanco il doppio confronto a quando ho avuto un A3 come sostituiva alla passat. Poi con la passat altro mondo, ma non è paragonabile...visto il segmento.
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 10:59
Un'auto che si prepara a diventare un vero "Istant Classic": dal 2018, perderà la raffinata e sportiva trazione posteriore, in luogo ad una banale trazione anteriore. Questi piccoli ritocchi, mi piacciono, come anche questo bel blu metallizzato ( Blu Estoril credo), abbinato a dei bei cerchi neri. Certo, la Serie 1 che preferisco di più è la prima, un pelino più originale e maschia con tutti quei spigoli. Ancora tutt'oggi mi attira, nonostante quella linea abbia ormai 13 anni suonati!
Ritratto di manuel1975
11 maggio 2017 - 11:12
meglio aspettare di vedere il nuovo modello a trazione anteriore
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 11:19
Non sarà nulla di eclatante. Hai presente la Serie 1 Sedan per il mercato cinese? Se si, togli la coda, e otterrai la terza generazione della Serie 1 hatch.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 11:27
e sara' un vero peccato perche' chi vuole un certo piacere di guida necessariamente dovra' spostarsi verso ordini di spesa necessariamente piu' alta per salire di segmento... oppure rinunciare a un paio di posti e prendersi una spiderina alla 124 che e' infatti a trazione posteriore.. insomma fra miliardi di suv una/due segmento c a traz post il mercato poteva pure ficcargliele... bha...saluti
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 11:36
Le spiderine tipo 124 non ce le mettere qui... solo un contorsionista ci sta bene dentro, oppure uno molto minuto. Per di più la 124 non ha nemmeno il volante regolabile in profondità, molto scomoda...solo per farsi il giretto domenicale va bene. Non hanno spazio e non sono utilizzabili a 360° come una seg. C.
Ritratto di MAXTONE
11 maggio 2017 - 12:00
Beh Dustin Hoffman ne Il Laureato, del Duetto ne faceva un utilizzo davvero a 360° senza troppi potevi d'animo, figurati col 124 che è un progetto bello fresco, credo dipenda da quante persone si debbano scorrazzare ma io sulle Serie 1 in genere ci vedo sempre solo un pischello che la guida, al massimo ha la ragazza accanto ma nessuno si sogna di farci viaggi lunghi anche perché è tutto meno che confortevole dunque a questo punto va più che bene anche il 124 il quale poi essendo uno Spider non subira'mai la forte svalutazione alla quale è soggetta una comune hatchback e poi diciamocelo, il 124 è molto più appagante per la vista.
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 12:15
...emh, non concordo. Serie1 ci fai tutti i viaggi che vuoi, certo, non è pratica come una Golf o una 308. Ma ci vai ovunque e la posizione di guida la regoli su ogni stazza micrometricamente, in uno spazio più che buono....mio amico, moglie e figlio, loro prima auto Serie1, oltre una 500, e ci vanno in ferie. Su una 124 non ci farei nemmeno un mezzo viaggio...ci sei mai salito? Non sono auto paragonabili. Chi prende Serie1 vuole un'auto sportiveggiante, premium, ma che non pregiudichi un utilizzo allargato. :-)
Ritratto di Salve sono Ugo
11 maggio 2017 - 19:43
Max quando la finisci di perdere tempo qui sopra fai un piacere sia a te stesso che ti occupi di altro, che a chi vuole discutere con la testa. Passivamente non posso che non leggere dopo l'articolo qualche tua ******. Questa serie 1 non c'entra nulla con le spider, non é sovrapponibile, non c'è niente da paragonare. La spider é di solito o seconda auto o si vive soli, senza bisogno di spazio, me sottoscritto mi son trovato bene sia in una 2 posti. Sia comunque in una Serie 1, dove il senso é però esattamente l'opposto ovvero una sportiva, compatta, TP, e volendo 5p che comunque é utilizzabile per svariate situazioni come uscire la sera con 3 4 amici, andare comunque in vacanza anche in 4, abbattere i sedili e caricare un mobiletto. Capisco che con molta probabilità sei chiuso in casa giorno e notte ma se ci pensi un attimo non é come credi. La verità é che sei disadattato con la fissa per Lexus e le giapponesi e senza la minima possibilità e esperienza reale semplice e banale come guidare qualche auto in piu per capire le differenze. Il tuo sfizio o meglio consolazione é trovare difetti a tutti i costi ad auto tendenzialmente più sportive e piacevoli delle tue preferite senza tuttavia , esperienza alcuna, questo sulla 1 é solo un esempio tra tanti... Non voglio ricordare la vicenda del Tmax e del cvt...
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 12:10
Concordo con te mika69. Io sono alto 1.78, e nella 124 Spider ci stavo a malapena, quindi figuriamoci uno che arriva a 1.90. Quindi si, è un'auto divertente e molto appagante, ma fatta solo per qualche gita domenicale (versione Fiat) o per affrontare qualche tornante (versione Abarth).
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 12:21
Stessa altezza tua. Il fatto di non poter estrarre il volante, peraltro, ti costringe ad avvicinare il sedile...e le ginocchia, che poi risultano molto piegate, non sai proprio dove metterle...
Ritratto di HaldeX
11 maggio 2017 - 14:40
1
5 anni che guido una mx5 a 360° fatto diversi viaggi da 500-600km, sono alto 177cm mai dovuto contorcermi per entrare. Il problema è forse scendere o più che scendere uscire perché quando esco salgo ahah...Non sono mai salito su di una 124 ma non penso che sia peggio come abitabilità...
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 17:23
Si anche scendere è un problemone, soprattutto per il fatto che i sedili, sfiorano quasi l'asfalto.
Ritratto di Salve sono Ugo
11 maggio 2017 - 19:25
Max é imbarazzante, la serie 1 ha comuque dei posti dietro e sedili abbattibili con un bagagliaio. Una e più vacanze io l'ho fatta, con lei, anche a 4 persone. É ovvio é piu orientata alla sportività e non é delle piu comode ma non é sovrapponibile a una spider. Ma di che stiamo parlando?!?! Senza parole..
Ritratto di AMG
11 maggio 2017 - 20:11
Non sono utilizzabili a 360 gradi come una segm. C è vero. Due posti e un piccolo bagagliaio. Tuttavia il pretesto con il quale l'ha tirata in ballo ci sta tutto, e io che sono più di 180 cm di altezza ti assicuro che si sta ben comodi e salire non è affatto un problema.
Ritratto di AMG
11 maggio 2017 - 20:12
Io poi guido una serie uno tutti i giorni, e sono salito solo una volta su 124.. Abarth. Comunque non dico sia più comoda, vero il merito delle regolazioni della BMW
Ritratto di diablonex
11 maggio 2017 - 12:09
Solo a me sembra una serie 2 Active ribassata?? Povera BMW.....
Ritratto di Pellich
11 maggio 2017 - 18:55
Sì, credo sembri una active tourer ribassata solo a te..
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 18:57
:-)
Ritratto di Salve sono Ugo
11 maggio 2017 - 19:27
La stupidità dilaga, al massimo é il contrario, perché la Active Tourer da prima monovolume del gruppo ha preso le linee delle altre..
Ritratto di Pellich
11 maggio 2017 - 19:40
Esatto, Ugo.
Ritratto di Dirk
11 maggio 2017 - 22:05
Concordo, Salve sono Ugo sopratutto le prime tre parole da lei scritte.
Ritratto di Salve sono Ugo
11 maggio 2017 - 12:14
Ora é perfetta
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2017 - 15:38
2
L'unica media premium per cui vale la pena pagare un sovraprezzo e avere un'auto raffinata. Le rivali sono generaliste abbellite.
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 15:51
Yes. Aggiungerei la V40, seppur datata e troppo costosa, meno raffinata tecnicamente, ma premium vera sotto molti aspetti. Aspettiamo la nuova versione.
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2017 - 17:44
2
In effetti la V40 sarebbe la 5p della S60, quindi con caratteristiche più da segmento D che da C.
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 18:50
Ci sarebbero 25 cm di differenza. La V40 è 437, più C che D. 462 la S60.
Ritratto di Salve sono Ugo
11 maggio 2017 - 19:51
Ci sono per me semplicemente auto fatte bene oppure fatte male oppure inutilmente costose. Non é giusto distinguere premium o non premium. La V40 é vero costa ma dice la sua, bei motori, é originale piuttosto vicina alla sorella grande. Insomma non ha il telaio della serie 1/3 ma i presupposti ci sono e punta ad altro. Ci sono poi ottime auto considerate non premium come la nuova Megane, la civic, ma anche probabilmente la classica Golf. Il ridicolo inizia , e finisce nella testa di chi acquista una A3 oppure​ Classe A , ma anche serie 1 priva di contenuti, solo per il marchio , un esempio sono i soliti motori sottodimensionati ,e magari auto base. Sono del parere che una 1 o la prendo 2.0 un bel cerchio, bel colore , magari M oppure direttamente una strafiga megane gtline nera 1.6 a 10mila euro in meno
Ritratto di Fr4ncesco
12 maggio 2017 - 13:37
2
Concordo.
Ritratto di AMG
11 maggio 2017 - 20:07
Sì la V40 è un'altra che è meno generalista delle concorrenti, tuttavia il "sovrapprezzo" detto è esorbitante in relazione ai contenuti, purtroppo. E aveva anche una bella linea prima dell'ultimo infelice restyling. Poi è un modello datato.. troppo datato.
Ritratto di AMG
11 maggio 2017 - 20:08
Cito anche la Mazda 3, che ben configurata, sa donare davvero molto, più delle generaliste base.
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 21:16
Sarà molto interessante il modello che arriverà. Spero nel 2018.
Ritratto di mika69
11 maggio 2017 - 21:17
Mi riferisco alla V40 ovviamente...se i messaggi venissero elencati sotto i post corretti...invece spesso escono a caso.
Ritratto di marian123
12 maggio 2017 - 11:45
Scusate ma la v40 dove sarebbe più premium? Non è meglio rifinita di una a3 ne ha una meccanica più raffinata (sempre sospensioni mcpherson e motore trasversale). I motori sono nella media del segmento (c'è chi fa di meglio) ed è pure un modello non freschissimo. Secondo me le vere volvo premium sono le nuove xc90 e v90, la vecchia generazione l'ho sempre trovata un gradino sotto la concorrenza nel complesso.
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 17:27
Tra un anno e mezzo, anche la Serie 1sarà tale e quale a Classe A e A3, con motore trasversale e trazione anteriore. Fa male tutto ciò, ma la colpa è della clientela che la compra solo per sfoggiarla davanti i locali fighi. Che tristezza...
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2017 - 17:47
2
Speriamo che la Giulietta almeno sia motore trasversale e tp, ma non credo, troppo oneroso.
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2017 - 17:48
2
Motore longitudinale***
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 22:58
Mai perdere le speranze sulla Giulietta. In fondo l'attuale Serie 1, deriva proprio dalla Serie, 3,quindi un discorso analogo si potrebbe fare anche su un'eventuale Giulietta derivata dalla Giulia. Incrociamo le dita.
Ritratto di money82
11 maggio 2017 - 18:05
1
Dal mio punto di vista il seg. C premium più azzeccato, rigorosamente con pacchetto M. Sembra impossibile ma senza pacchetto, perde il 50% della bellezza. Blu con i cerchi neri non mi garba, piuttosto un grigio satinato ma non nero, con carrozzeria bianca e cerchi neri abbiamo un connubio perfetto, infatti il 90% sono così di quelle che vedo. C'era un offerta interessante per il 116i e pacchetto M a 24.900 euro, 122 cv e trazione posteriore ti puoi divertire con l' asfalto umido. Peccato comunque che il benzina non abbia commercio quindi irrivendibile, il diesel non mi converrebbe...scelta di cuore ma non di testa.
Ritratto di Boys
11 maggio 2017 - 19:15
1
Mah...premium perché si chiama BMW?....gli interni sono un po poveri e datati....preferisco altro.
Ritratto di Ale94
11 maggio 2017 - 19:21
Pazzesco come BMW e gli altri marchi premium tedeschi tengono aggiornante e al passo con i tempi le loro auto. Nel 2019 deve debuttare la nuova serie 1 e per nemmeno 1 anno e mezzo mettono ancora a punto la versione attuale che a breve uscirà di produzione mentre gira già da parecchio tempo il muletto della nuova generazione. La linea originale risale ormai al lontano 2003-2004 dopo che arrivo la seconda generazione (con quei fanali sia anteriori e posteriori orrendi) e successivamente il pesante restyling che riuscí a migliorare in parte la linea. Dopo aver perso il confronto con la Classe A e con l Audi A3 (apprezzata da tante persone) l attuale è diciamo riuscita a conquistarsi qualche consenso in piú rispetto a prima anche se ormai inizia a essere un pó vecchiotta. Dalla sua ha la trazione posteriore l unica del suo segmento e senza dubbio come telaio è la migliore. Stupenda nella versione col nuovo colore azzurro e cerchioni neri, convincono meno i fanali posteriori fin troppo grossi. Cosa ne pensate che la prossima generazione sarà a trazione anteriore ?
Ritratto di Pellich
11 maggio 2017 - 19:47
Sarà certamente una perdita, come rovescio l'attuale generazione non subirà deprezzamento.. detto questo, non è certo stata la fanaleria modificata due anni fa a cambiare la LINEA alla vettura nata nel 2011. È stata al massimo "ingentilita", il che personalmente non mi è piaciuto, come già commentato, la preferisco pre restyling.
Ritratto di Ale94
11 maggio 2017 - 20:10
A me la vecchia piaceva poco, questa la preferisco di gran lunga. Comunque chi fosse interessato a comprarla gli consiglio quando esce di produzione tanto manca poco cosí uno puó prendersi un bel esemplare pronta consegna e full-optional prendendosi una trazione posteriore e riuscire a strappare forti sconti.
Ritratto di AMG
11 maggio 2017 - 19:37
Non hanno scritto della 114d tre cilindri, 95CV per neopatentati.. Ma pazienza. Ad ogni modo il restyling (che nemmeno così si potrebbe chiamare) attacca solamente gli interni, finalmente un pò diversi. Mi viene il dubbio che gli interni dovessero cambiare con il precedente restyling più di un anno fa... Perché che senso ha cambiare ancora quando dopo 11 mesi presentano il nuovo modello?? Poi il fatto che allora erano cambiati fondamentalmente esterni e motoristica e gli interni invariati, e adesso cambiano appunto solo quegli interni... Beh, ci si potrebbe macchinare sopra molto questa strana faccenda, ad ogni modo resta una delle poche BMW recenti che convince assai. Con un precedente restyling di sostanza che l'ha migliorata nettamente ne ha determinato un secondo successo. La M poi, è una vera prelibatezza. Tanta potenza in un'auto così compatta e leggera.. Ad ogni modo i semi-nuovi interni piacciono, sì e no. Diventano linee un poco più banali sulla plancia.. Poi non cambia tanto, siamo sinceri. E LA VERITA' è che bisogna comperarla adesso! Adesso che è ancora bella prima che BMW faccia l'ennesimo disastro... E adesso PRIMA CHE DIVENTI UN'UTILITARIA COME LE ALTRE, CON LA SCANDALOSA TRAZIONE ANTERIORE!!!!
Ritratto di Pellich
11 maggio 2017 - 19:58
Il disegno del cassetto è ora banale mentre così come la finitura del rivestimento davanti al passeggero che non è più a tutta larghezza fino alla bocchetta di areazione laterale. Per il resto concordo, è da prendere finché si è in tempo.. prima che tradisca il suo DNA con la prossima generazione.
Ritratto di mika69
12 maggio 2017 - 14:11
Cassetto: raffronta la nuova e la vecchia versione e vedrai che ora hai più spazio per le gambe. Prima era troppo a ridosso delle ginocchia, me ne sono reso conto facendo da passeggero alcune volte. Probabilmente ha perso in capacità.
Ritratto di money82
12 maggio 2017 - 15:50
1
Comunque ragazzi è ovvio che si passi alla trazione anteriore, solo una piccola percentuale compra l' auto perchè a TP...oggettivamente perderanno quel 2-3% di clienti puristi per avere margini maggiori su ogni vettura venduta. Rimarrà comunque una bella auto, e con la distribuzione dei pesi sono convinto faranno buoni risultati.
Ritratto di Rav
12 maggio 2017 - 17:57
4
A me questa Serie1 restyling mi è sempre piaciuta parecchio, una delle poche cose che non apprezzavo all'interno era il quadro strumenti che con questo ulteriore restyling non mi pare gran chè migliorato. Inoltre non capisco perchè sostituire l'elegante inserto nella plancia con questo più piccolo e posticcio che non mi pare per nulla elegante.
Ritratto di Claus90
12 maggio 2017 - 19:03
La mia auto preferita, però pesa molto, supera i 1300 kg in versione 3 porte complice la trazione posteriore però è un'auto unica nel segmento, a me è sempre piaciuta fin dalla prima generazione .
Ritratto di Drifter TP
23 maggio 2017 - 13:19
alla BMW si sono proprio rincoglioniti!! ma come si fa a fare il nuovo modello con la trazione anteriore..?! Che schifo!! Che scandalo!! non sarà più una BMW.. :\ Mi tengo cara la mia 120d E87 con la trazione al posto giusto!!