NEWS

BMW Serie 1 M Power Edition: iniezione di grinta

20 luglio 2018

Disponibile in 500 esemplari per l'Italia, questa versione speciale della BMW Serie 1 è solo per i motori a 4 e 6 cilindri.

BMW Serie 1 M Power Edition: iniezione di grinta

DUE RUOTE MOTRICI - La BMW mette in risalto l'anima sportiva della berlina compatta BMW Serie 1 e lancia in Italia una versione speciale in 500 esemplari basata sull'allestimento M Sport, che a differenza degli altri ha già ruote di 18”, l'assetto sportivo e un look più sportivo. La nuova versione si chiama M Power Edition e sarà ordinabile soltanto sulle BMW Serie 1 a trazione posteriore, in abbinamento ai motori 4 e 6 cilindri delle 120i, 125i, M140i, 118d, 120d e 125d. Mancano quindi le 116i, 118i, 114d e 116d, dotate di un motore a 3 cilindri 1.5 a benzina o diesel.

DOTAZIONE RICCA - La BMW Serie 1 M Power Edition aggiunge rispetto alla versione M Sport l'impianto frenante M Sport, con dischi freno ventilati e pinze freno di colore blu a quattro pistoncini davanti e due dietro; i vetri posteriori e il lunotto oscurati; lo schermo digitale di 5,7” nel cruscotto; il climatizzatore automatico bizona e il Variable Sport Steering, lo sterzo che diventa più o meno diretto a seconda della velocità. Oltre a queste migliorie ce ne sono altre che riguardano l'interno, come la pedaliera in alluminio, le cuciture blu sui tappetini e il logo M Power Edition.

TI INSEGNANO A GUIDARLA - Dall'esterno la BMW Serie 1 M Power Edition si riconosce per i dettagli in nero lucido, rifinitura scelta per i cerchi di 18”, le bandelle sottoporta, la mascherina anteriore, il baffo anteriore, la scritta del modello e il profilo del logo BMW. Compreso nel prezzo c'è anche il corso di guida sicura BMW Driving Experience, dove il guidatore viene messo alla prova nei test di frenata d'emergenza, perdita di aderenza con le ruote anteriori o posteriori in curva e tecniche di guida in pista. Il prezzo della M Power Edition è maggiore da 300 a 2.500 euro a seconda del motore rispetto alla M Sport.

BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
135
105
77
137
VOTO MEDIO
3,2
3.207335
627


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
20 luglio 2018 - 12:27
Ma è vero che la nuova generazione avrà la TA?
Ritratto di Alfiere
20 luglio 2018 - 14:24
2
A meno di grossi colpi di scena si. A quanto pare, pensano che questa "3 a cinque porte" tolga troppo alle vendite della 1, che alla fine viene comunque acquistata con motorizzazioni che alla fine non sfruttano molto la TA.
Ritratto di MAXTONE
20 luglio 2018 - 17:31
Tutto sommato fanno bene così anzi non ci avrei visto nulla di male neppure se l'avessero fatta TA sin dalla prima generazione del 2004.
Ritratto di Ivan92
20 luglio 2018 - 12:30
12
Dopo aver letto il titolo "Serie 1 M Power Edition" disponibile in soli 500 esemplari ho pensato che si trattasse di una versione a 5 porte della M2 Competition, peccato, una versione così cattiva anche nella versione a 5 porte per l'ultima Serie 1 a trazione posteriore sarebbe stata perfetta :-)
Ritratto di andrea120374
20 luglio 2018 - 13:24
2
Concordo Ivan92
Ritratto di Claus90
20 luglio 2018 - 13:32
Questo modello è l'ultimo dell'era a trazione posteriore per bmw serie 1, il marketing avrebbe dovuto proporre questo allestimento MPOWER per i soli motori a 6 cilindri sarebbe divenuto oggetto da collezione, cosi vendendo anche motorini da poco più di 100 cv è ridicolo.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
20 luglio 2018 - 13:41
Ecco qua quello che guardano i "veri esperti di automobili"...una Serie 1 qualsiasi con paraurti dal look sportivo e una targhetta! Mi inchino davanti a cotanta passione per le automobili!
Ritratto di Magnificus
20 luglio 2018 - 14:19
Sentiamo...che auto guarda l'esperto d'auto Doc?
Ritratto di Impreza2.0Rsport
20 luglio 2018 - 16:26
Auto di sostanza e non di apparenza.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
20 luglio 2018 - 16:33
Cmq a me la Seire 1 piace...ma non vedo perchè spendere tutti quei soldi per dei pacchetti insulsi...piuttosto li spenderei per una motorizzazione superiore
Ritratto di Magnificus
20 luglio 2018 - 16:52
Le motorizzazioni superiori le devi anche mantenere ..su strade che generalmente fai la media di 50 km/h quindi non servono .meglio un bel pacchetto che rende l'auto più bella e più rivendibile da usata
Ritratto di gjgg
20 luglio 2018 - 13:57
1
Certo che una serie 1 allestita M-Sport con ulteriore aggiunta del presente M power edition (non so se fattibile) quando arrivi ti prendono minimo per un'auto da 450HP, a prescindere. A tal proposito in tema di allestimenti speciali per auto relativamente ordinarie, qualcuno sa/ricorda fra AMG Line, M-Sport, e S-Line chi lanciò per primo tale moda?
Ritratto di Impreza2.0Rsport
20 luglio 2018 - 14:01
Si ti prendono per 450hp quando arrivi, ma quando riparti capiscono che hai gli stessi cv di quella senza tutta quella plastica inutile e almeno 6000€ in banca
Ritratto di Giuliopedrali
20 luglio 2018 - 14:13
Bella auto davvero, sicuramente la migliore della triade in quella categoria, eppure non attira moltissimi clienti e anch'io sceglierei una bella Leon (che non centrerà niente, però...)
Ritratto di Gordo88
21 luglio 2018 - 22:10
1
Il vero problema di quest auto é lo spazio interno risicato dovuto all impostazione meccanica a traz posteriore.. per esempio la leon da te citata é molto più spaziosa dietro ( oltre che meno cara)
Ritratto di Giuliopedrali
22 luglio 2018 - 14:11
La Leon è davvero stupenda ma sai è una Seat...
Ritratto di Carattere Sportivo
20 luglio 2018 - 14:17
1
Ho una Giulietta 1.6 jtdm con fap rimosso e centralina adattata alla modifica che ora eroga ben 170HP rullati e ti attacca al sedile grazie a quasi 400nm di coppia. Quindi ben venga il design sportivo di serie quando l'estetica combacia con le prestazioni come sulle Alfa romeo. Mentre trovo ridicoli quelli che aggiungono il kit sportivo su auto dove quando schiacci l'acceleratore non succede niente.
Ritratto di Gordo88
21 luglio 2018 - 21:50
1
E vai con le fumate nere!!! Se volevi più prestazioni dovevi prendere il 2.0 150cv che consuma uguale al tuo ed è sicuramente più affidabile..
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 07:38
1
Io invece ho una Kia Rio 1.2 con centralina modificata che ora eroga ben 150HP rullati e ti attacca al sedile grazie a quasi 350nm di coppia. Il tuo tuner invece e un incompetente. il 1.9 TDI già da originale ha 130HP e 310 nm di coppia, ti consiglio di andare da Rikolas per fare un aggiornamento serio come ho fatto io, ihmo erghon saluti.
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 09:25
1
Una Audi a3 1.9 TDI prima serie e un bidone se paragonato alla 147 jtdm di Subaru_Impreza. Passiamo ai fatti. 1.9 TDI originale 130HP e 310nm, dopo le modifiche 140HP e 10nm in meno di coppia. 147 jtdm 120HP e 280nm di coppia. Dopo le modifiche di Subaru_Impreza 200HP e 500nm di coppia. Bisogna rivolgersi a persone competenti come Rikolas per avere il massimo, ihmo erghon saluti.
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 09:51
1
Una Alfa 147 prima serie e un capolavoro se paragonato alla Giulia 180HP premium immaginaria di "Eccomi". Passiamo ai fatti. 1.9 jtdm originale 120HP e 280nm, dopo le modifiche 200HP e 80nm in più di coppia. giulia 180hp immaginaria 180HP e 380nm di coppia. Dopo le modifiche di Sergio 190HP e 380nm di coppia. Bisogna rivolgersi a persone competenti come Onofrio Brillo (di Facebook) e Rikolas per avere il massimo, ihmo erghon saluti.
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 10:05
1
Una Giulia 180HP immaginaria premium di di "Eccomi" e un bidone se paragonato alla 147 di Subaru_Impreza. Passiamo ai fatti. 1.9 jtdm originale 120HP e 280nm, dopo le modifiche 200HP e 80nm in più di coppia. giulia 180hp immaginaria 180HP e 380nm di coppia. Dopo le modifiche di Sergio 190HP e 380nm di coppia. Bisogna rivolgersi a persone competenti come Onofrio Brillo (di Facebook) e Rikolas per avere il massimo, ihmo erghon saluti, e ti avanzano anche i soldi per comprare una Kia Rio per la figlia. dulcis infundos, saluti
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 10:24
1
Una Giulia immaginaria col motore premium 180HP di di "Eccomi" e un bidone se paragonato alla 500x di sinistro. Passiamo ai fatti. 2.2 alfa originale 180HP e 380nm, dopo le modifiche di sergio 190HP e uguale coppia. 500X di sinistro 1.6 jtdm 120HP, dopo le modifiche sempre 120HP. Bisogna rivolgersi a persone competenti come sinistro (di Verbania) e Eccomi per avere il massimo, ihmo erghon saluti, e ti avanzano anche i soldi per comprare una Giulietta 105HP per la figlia. dulcis infundos, saluti
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 11:11
1
Una 500X col motore premium 120HP di di "Sinistro" e un capolavoro se paragonato al 1.3 jtdm 95HP sotto al cofano. Passiamo ai fatti. 500X di sinistro 1.3 jtdm 95HP, dopo la pubblicazione sul profilo alvolante: 1.6 jtdm 120HP. Bisogna rivolgersi a persone competenti come sinistro (di Verbania) e Bachisio Mura di Olbia per avere il massimo, ihmo erghon saluti, e ti avanzano anche i soldi per comprare un paio di occhiali a Gabriel Candeli. dulcis infundos, saluti
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 11:40
1
Una Fiat Panda col motore 69HP di "Onofrio Gelmini " e un capolavoro se paragonato alla Fiat Panda della mamma che ogni tanto gli presta. Passiamo ai fatti Fiat Panda di "Onofrio Gelmini" 69HP (ogni tanto se la fa prestare dalla mamma), dopo la pubblicazione sul profilo alvolante: chiavi sempre in mano della Panda . Bisogna rivolgersi a persone competenti come "Onofrio Gelmini " e sua mamma di Olbia della stessa abitazione per avere il massimo, ihmo erghon saluti, e ti avanzano anche i soldi per comprare un garage per la 147 di Bachisio Mura di Olbia. dulcis infundos, saluti
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 12:04
1
Una Fiat Panda col motore 69HP di "Onofrio Gelmini " e un capolavoro se paragonato alla Fiat Panda della mamma che ogni tanto gli presta. Passiamo ai fatti Fiat Panda di "Onofrio Gelmini" 69HP (ogni tanto se la fa prestare dalla mamma), dopo la pubblicazione sul profilo alvolante: chiavi sempre in mano della Panda . Bisogna rivolgersi a persone competenti come "Onofrio Gelmini " e sua mamma di Olbia della stessa abitazione per avere il massimo, ihmo erghon saluti, e ti avanzano anche i soldi per comprare un garage per la 147 di Bachisio Mura di Olbia. dulcis infundos, saluti
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 12:25
1
Una Ambulanza e sirene accese col motore da 150HP e dentro marchionne in direzione Zurigo e un capolavoro se paragonato alla Fiat Panda da 69HP. Passiamo ai fatti Ambulanza e sirene accese col motore da 150HP e dentro marchionne in direzione Zurigo, dopo la pubblicazione sul profilo alvolante: marchionne salvo. Bisogna rivolgersi a persone competenti come "i medici di zurigo" e sua per avere il massimo, ihmo erghon saluti, e ti avanza il tempo per tornare in FCA e farla fallire definitivamente
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 14:02
1
Una Ambulanza e sirene accese col motore da 150HP e dentro marchionne in direzione Zurigo e un capolavoro se paragonato ai profili di Onofrio gelmini. Passiamo ai fatti Ambulanza e sirene accese col motore da 150HP e dentro marchionne in direzione Zurigo, dopo la pubblicazione sul profilo alvolante: marchionne salvo. Profili di Onofrio gelmini: fail totale come la sua 500x 1.6 jtdm immaginaria o altre schifezze di bachisio mura e gabriel candeli
Ritratto di gjgg gelmini
22 luglio 2018 - 15:35
1
Una Ambulanza e sirene accese col motore da 150HP e dentro marchionne in direzione Zurigo e un capolavoro se paragonato a tutti i profili di Bachisio Mura. Passiamo ai fatti Ambulanza e sirene accese col motore da 150HP e dentro marchionne in direzione Zurigo, dopo la pubblicazione sul profilo alvolante: marchionne salvo. Profili di Bachisio Mura: fail totale come la sua 147 o altre schifezze di sinistro o gjgg (vedasi 500x).
Ritratto di Alfiere
20 luglio 2018 - 14:26
2
Se avessi soldi, sarebbe mia rigorosamente 140i ma con i paraurti della base e la scritta 116i dietro.
Ritratto di Mattia Bertero
20 luglio 2018 - 14:35
3
Da affrettarsi a comprarla ora che ha ancora la trazione posteriore, prima che diventi come tutte le altre con la prossima generazione.
Ritratto di Maria Rossi
20 luglio 2018 - 21:15
Concordo!
Ritratto di Ale94
21 luglio 2018 - 00:29
Si ma comunque svaluta perchè uscirá a breve di produzione quindi ci vuole un forte sconto e un esemplare pronta consegna magari.
Ritratto di Maria Rossi
21 luglio 2018 - 22:15
In caso la si tenga a lungo, è un vero affare!
Ritratto di Metalmachine
22 luglio 2018 - 06:14
1
A lungo e’ impossibile tenerla , visto chcdi affidabilità le bmw ne hanno ben poca ...
Ritratto di neuro
20 luglio 2018 - 21:27
e cosa comprenderebbe sto "assetto sportivo"?
Ritratto di tramsi
21 luglio 2018 - 21:33
L'assetto sportivo.
Ritratto di Delfino1
20 luglio 2018 - 23:08
Sarò un nostalgico, però come mi piace vedere i fari fendinebbia posizionati in basso nel paraurti e non incorporati nel gruppo ottico principale...avete presente le A3 o A4 in allestimenti standard? Come sembra povero il muso senza i fendinebbia in basso...scusate se è un commento fuori argomento, ma vedendo il muso di questa serie 1 mi é venuto spontaneo...
Ritratto di Maria Rossi
21 luglio 2018 - 22:15
Sono d'accordo.
Ritratto di Ale94
21 luglio 2018 - 00:14
Non doveva uscire di produzione?
Ritratto di Gordo88
21 luglio 2018 - 21:51
1
A breve si infatti io ci sto facendo un pensierino..
Ritratto di Ale94
22 luglio 2018 - 10:27
Fatti fare un forte sconto
Ritratto di Metalmachine
22 luglio 2018 - 06:11
1
Una delle auto più brutte in circolazione ..
Ritratto di Pellich
23 luglio 2018 - 12:01
Bellissimo allestimento, meccanica unica (ancora per poco) per il segmento C di appartenenza.. brava BMW
Ritratto di PaoloPerego
23 luglio 2018 - 17:28
....Serie speciali, seriette limitate, giochini con optional speciali, interni particolari, materiali ad hoc, serie di serie stralimitate.....Anche in BMW (io sono bmwuista come si suol dire) non sanno più cosa inventarsi per allungare la vita di una serie. Quando si arriva a questo punto, parere personale, ho l'impressione che si stia "raschiando il fondo del barile" in un momento di transizione, in attesa di poter gustare......"vera sostanza nuova", tanto arrosto e.....poco fumo
Ritratto di Pellich
23 luglio 2018 - 17:57
Da bmwista dovresti sapere che il ciclo vita di ogni modello BMW è di esattamente 7 anni contati (con rare eccezioni).. non si sta allungando nessun brodo.
Ritratto di PaoloPerego
23 luglio 2018 - 18:04
La ringrazio per l'osservazione che condivido. Tuttavia.....dipende come "si gestiscono" questi 7 anni. Posto che non credo debbano essere una regola ferrea me tener conto di come si sta evolvendo un mercato (ma si sa che i teutonici sono piuttosto rigidi sulle proprie convinzioni), questa volta ho l'impressione che BMW stia "tirando" un po' troppo per arrivare al settimo anno rispetto al passato. Cosa ne pensa?
Ritratto di Pellich
24 luglio 2018 - 09:41
Penso che nell'ottica del ciclo vita di ogni modello di Monaco (7 anni, ripeto, sono proprio una regola, con restyling tra il 3° e 4° anno) la BMW stia spremendo il suo modello per renderlo appetibile fino al termine di produzione, essendo a fine carriera.. nulla di strano, è marketing basilare e pratica diffusa. Molto diverso è il discorso che sta facendo invece Alfa con Giulietta, 8/9 anni a listino senza sapere se e quando ci sarà una erede, o Mito (che sarà infine dismessa, senza future generazioni) le cui operazioni di lancio di nuovi allestimenti, col senso di indeterminazione descritto, sanno sì di "eutanasia" di modelli progettualmente del paleolitico. A mio modo di vedere, questo è "allungare" .. non ciò che sta facendo BMW. Saluti
Ritratto di Rav
24 luglio 2018 - 00:50
4
Francamente non capisco perchè se uno sceglie un'auto col motore a lui più congeniale e un allestimento che gli piace, magari perchè molto sportivo nel look, dev'essere deriso. Allora si potrebbe dire lo stesso di chi compra una M2 e poi rispetta i limiti e ci va al bar e non in pista. Invece no, quello è un intenditore. Semmai fa sorridere la scelta di BMW di aggiungere "power" al nome dato che non va ad aumentare alcuna potenza. Forse "Tech" sarebbe stato più corretto visti i gadget in dotazione.