NEWS

BMW Serie 2 Active Tourer, ormai è fatta

16 dicembre 2013

La monovolume BMW Serie 2 Tourer a trazione anteriore potrebbe già debuttare a Ginevra.

BMW Serie 2 Active Tourer, ormai è fatta
SENZA CAMUFFAMENTI - Sempre più case automobilistiche rinunciano ad abitudini e ad atout consolidatisi nel tempo per aprirsi al nuovo, per varcare frontiere fin lì inesplorate. È anche il caso della BMW, la cui prima vettura monovolume ha finalmente un aspetto certificato dalle immagini fotografiche di Worldcarfans  senza camuffamenti di sorta.
 
IL PROTOTIPO NEL 2012 - Conosciuta in passato con il nome provvisorio di Serie 1 GT, la vettura arriverà naturalmente sul mercato nel 2014 e si chiamerà BMW Serie 2 Active Tourer, riprendendo in un certo qual modo i concetti del prototipo già mostrato nel settembre 2012 al Mondial de l'Automobile di Parigi. 
 
UNA TUTTO AVANTI PER MONACO - Sarà il primo modello a trazione anteriore mai realizzato dalla BMW e verrà lanciato nel 2014 dopo aver debuttato al Salone di Ginevra. Sarà disponibile non soltanto in versione cinque posti, ma anche con la possibilità di accogliere sette passeggeri in una versione con passo allungato, allo scopo di contrastare nel segmento di riferimento la Mercedes B.
 
POTENZE DA 82 A 224 CV - Basata sulla medesima piattaforma UKL della Mini, la BMW Serie 2 Active Tourer sarà spinta anche da motori a 3 cilindri, da 1,5 litri di cilindrata, sia benzina che diesel (anche in questo caso condivisi con la Mini). Le prime avranno potenze da 122 a 224 cavalli, mentre i propulsori a gasolio oscilleranno fra 82 e 184 CV.


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
16 dicembre 2013 - 13:15
2
Una Kia Carens made BMW. Una buona vettura, ma non per la casa bavarese. Bocciata.
Ritratto di Mattod
16 dicembre 2013 - 13:19
Non mi piace... del resto non mi piace nemmeno la Classe B e le monovolume in generale... La linea è pesantissima e effettivamente pare davvero una Carens...
Ritratto di pippoc73
16 dicembre 2013 - 14:28
3
della Kia Carens!! E' sproporzionata! Il muso è troppo corto rispetto al posteriore e all'altezza dell'auto. Per i miei gusti dei marchi premium solo Mercedes sta facendo bene.
Ritratto di pippoc73
16 dicembre 2013 - 14:30
3
che appartiene al vecchio design...
Ritratto di Mattod
16 dicembre 2013 - 14:56
La Classe B non mi sembra appartenga al vecchio design non è più squadrata come prima...
Ritratto di Veloce
16 dicembre 2013 - 15:32
con i gruppi ottici che seguono il nuovo stile Mercedes.
Ritratto di MatteFonta92
16 dicembre 2013 - 13:24
3
Devo ammettere che il prototipo sembrava più bello. Queste foto in strada fanno trasparire tutta la pesantezza del posteriore dell'auto, e il muso basso e "affilato" la rendono parecchio sproporzionata. Vedremo come sarà dal vivo, ma per adesso non mi sembra granché.
Ritratto di antoniop24
16 dicembre 2013 - 13:26
perche' non proporre anche una versione 1.0 da 60cv :)
Ritratto di PariTheBest93
16 dicembre 2013 - 13:28
3
224cv per una monovolume sono decisamente troppi, la Kia Carens dei ricchi! Di questo passo cosa vedremo una Dacia Sandero RS??? xD
Ritratto di follypharma
16 dicembre 2013 - 14:03
2
nothing else to say
Ritratto di V1rgi00
16 dicembre 2013 - 14:46
1
Inanzitutto è un mix di varie monovolume; i fari posteriori, per esempio, visti da questa angolatura sembrano quelli della A di Mercedes-Benz, mentre l'insieme sembra una Kia Carens. Comunque anche se avessero fatto la monovolume più bella del mondo, l'avrei bocciata comunque, poiché una BMW TA non ha in diritto di chiamarsi BMW. Un altro pezzo dell'originalità della casa bavarese se ne và. Attenzione, non sono un fiattaro, dico solo come stanno le cose. Poi, conoscendo BMW, faranno le varianti Active Tourer di Serie 1-3-5-6-7. Le uniche monovolumi decenti al momento mi sembrano Citroen C4/Gran C4 Picasso, Fiat 500L/500L Living e la Mazda 5.
Ritratto di Moreno1999
16 dicembre 2013 - 18:22
4
Oggi ne ho vista una nella lingerie cassonetto-urbano bianca e verde (di 500L Living) e volevo sboccarci sopra, non so se solo a me fa questo effetto... Anche la C4 Picasso è orripilante con quegli inutili orpelli tipo le enormi cromature dietro i finestrini che per la versione base sono pezzi di plasticozza ruvida nera. Ce n'è ogni giorno una (modello base) parcheggiata vicino alla mia via, azzurrina...ed è proprio un aborto con quelle ruote da passeggino senza il minimo cerchio in lega e quella fascia enorme di plastica! Con la Grand C4 Picasso va un pelino meglio, anche se il frontale rimane sempre un roito (odio anche la nuova Cherokee e ancor di più la Juke: entrambe hanno fanali simili a quelli delle monovolumi Citroen). La Mazda5 è davvero bella, originale e versatile (peccato solo per l'imponente plancia rivestita in plastica rigida). Dimentichi la Zafira: secondo me è davvero bella!
Ritratto di V1rgi00
16 dicembre 2013 - 18:47
1
Nel mio paese c'è una 500L Trekking bicolore Giallo/bianco e a me sembra vermente carina. Il mio vicino di casa ha una C4 Gran Picasso con i cerchi da 18" Bianca e per me fa la sua porca figura. La Zafira Tourer è bruttissima con quei boomerang davanti.
Ritratto di Moreno1999
16 dicembre 2013 - 18:52
4
Mi piace la zafira proprio x l'originalità del frontale
Ritratto di marcoVB
18 dicembre 2013 - 15:12
è talmente brutta che dovrebbe essere illegale.
Ritratto di EasterRuben
16 dicembre 2013 - 15:19
Alla BMW avevano detto che avrebbero riservato i numeri pari per le vetture sportive: serie 2, serie 4, serie 6... Non potevano chiamarla 1 GT come si era detto, visto che di sportivo non ha nulla? Non che mi interessi: non la comprerò di certo.
Ritratto di Veloce
16 dicembre 2013 - 15:31
La BMW aveva già fatto uscire un veicolo goffo e privo di sportività quando ha rilasciato la X6... Anche i migliori sbagliano!
Ritratto di Flavio Pancione
16 dicembre 2013 - 15:35
8
false "premium" è il più florido , frutto di cosa fa la gente per avere un marchio ! Ma che ci azzecca con BMW?! E il problema è proprio che venderà! E sarà considerata bmw! E i poveri appassionati dovranno rassegnarsi alle chiacchiere da bar riguardanti queste strane auto (anche di altri marchi). Come la Mela, seppur costa molto si fa di tutto per prendere almeno un oggettino che ce l'abbia sopra,seppur con poca memoria, seppur almeno l'ipod,seppur è una scelta stupida e povera di ragione il mercato tira.. Ma parliamo di monovolumi, ma per dignità perchè devo pagare il marchio bmw qui? Per amor proprio prenderei qualunque altra monovolume ..
Ritratto di mich88
16 dicembre 2013 - 23:02
2
Ma sai gente dalle mie parti che si prende la serie 1 base base, o la a3 super base, e poi fanno i fichi dicendo, io ho un audi, ho un bmw. Così nn va! Sinceramente se devo prendermi un auto premium con un motore piccolissimo e l'auto scarna cm dotazione, vado su un marchio minore. Concordo con il tuo discorso. Avrei potuto prendermi anch'io il q5 e dire ho l'Audi o l'x3 e dire ho il bmw, ma se devo prenderle base, ho preferito prendere un kuga ben accessoriato.
Ritratto di Flavio Pancione
16 dicembre 2013 - 23:53
8
di accessori, ma anche di motori o modelli.. Bmw? Beh dai bmw è da prendere se si vuole qualche berlinetta con qualche cavallo in più del solito , se no vado altrove.. per cui una monovolume Bmw a cosa mi serve?? Come la Classe A 1.5 diesel, è una vera Mercedes? no, quindi mi prendo altro che è sicuramente una scelta più nobile!
Ritratto di mich88
17 dicembre 2013 - 01:48
2
concordo anche su questo,mi viene da pensare che le case "premium" lo facciano per prendere un ulteriore fetta di clienti. però così si rovina anche un pochettino l'immagine del marchio forse no?
Ritratto di lucaveyron94
17 dicembre 2013 - 15:06
Giusta cosa, avere una Mercedes/BMW solo per fare figura non ha molto senso. E' un po' il discorso della Chevrolet Cruze: per avere una classe C o una serie 3 base (è vero, non sono allo stesso livello, ma i contenuti sono quelli), tanto vale avere una macchina così, ma full optional.
Ritratto di Flavio Pancione
17 dicembre 2013 - 22:24
8
attenzione non mettiamo in mezzo Classe C o serie 3, che base inteso rispettivamente con ad esempio i diesel: il 2.1 da 120 cv e il 2.0 bmw da 116 hanno allo stesso modo delle qualità! ! Si qualche cavallo in meno di troppo, ma la qualità c'è tutta fidati!! Infatti tanto meglio una di queste che invece modelli fuori-coro per il marchio come questa monovolume o qualche Classe A banalissima
Ritratto di dab
18 dicembre 2013 - 01:15
perché la serie tre che e".... e" il modello più banale della bmw .... mamma mia che ragazzino scrivi meno ... e vai a lavorare piuttosto che parlare di auto che non ti puo neanche comprare .che pena stai qui a commentare im monovulume bmw .
Ritratto di dab
18 dicembre 2013 - 01:05
gia anche la tua macchina del papa e una serie 3 intestata a chissa chi ... cosa si fa per vendere.... . la serie tre e una falsa premium ragazzino ...che pena che fai non avete proprio capito come funziona la strategia delle tedesche ...
Ritratto di Sprint105
16 dicembre 2013 - 15:55
sembra già vecchia
Ritratto di francmel
16 dicembre 2013 - 16:03
Mamma mia che orrore!!!!!! Ha proprio ragione chi la paragona alla Kia Carens.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 dicembre 2013 - 16:54
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
16 dicembre 2013 - 18:27
4
Sembra la Kia Carens (che all'inizio mi piaceva, ma dopo averla vista dal vivo mi sono ricreduto) con un frontale più basso....la TA me la fa piacere ancora di meno, insieme al motore 1.0 3 cilindri e a quello da 82 cavalli. Proporrei alla Fabbrica Bavarese di Motori di metterci dentro anche il 900 i.e. cat. da 39 cavalli della panda del 86...
Ritratto di cris25
16 dicembre 2013 - 19:20
1
spero davvero non sia così brutta, vista lateralmente fa davvero senso! No, no proprio no ci siamo!
Ritratto di fusco8
16 dicembre 2013 - 19:36
ehhhh la madonnaaa!!!l'auto più brutta della storia
Ritratto di Mattia Bertero
16 dicembre 2013 - 20:08
3
Mamma mia che brutta e sono uno che il design della BMW piace!! In nome delle vendite è caduto un capo saldo della casa: la trazione posteriore! Così come hai tempi la Jaguar con i motori diesel per dirne una.... Il davanti è filante ma viene soppiantato da un posteriore pesantissimo!! Non una vera BMW ma del resto le macchine di oggi, con tutti i parametri stabiliti da leggi europee in fatto di progettazione degli esterni, risultano tutte simili.
Ritratto di pujentil
16 dicembre 2013 - 20:09
Ma che è una ssangyong! Come si possono mettere 0 stelle???
Ritratto di pujentil
16 dicembre 2013 - 20:09
Ma che è una ssangyong! Come si possono mettere 0 stelle???
Ritratto di Flavio Pancione
16 dicembre 2013 - 22:33
8
:)
Ritratto di napolmen
16 dicembre 2013 - 22:35
..rivaluto la pontiac azteck
Ritratto di Challenger RT
17 dicembre 2013 - 19:06
Assolutamente d'accordo! La Pontiac Aztek almeno era originale nella sua sconcertante bruttezza, ma questa pseudo Bmw, oltre ad essere brutta è anche monotona e... scontata... ma sicuramente non nel prezzo!
Ritratto di mich88
16 dicembre 2013 - 22:57
2
No bmw no, non va bene così. I marchi premium devono restare premium, somiglia spudoratamente alla kit carens, proprio nn ci siamo
Ritratto di Mafiokizo
17 dicembre 2013 - 09:11
Mio dio ma come si fa a sfornare un modello stilistico di tale bruttezza.... Certo che io non mi riesco a rendere conto che BMW posso lanciare tale modello , ma per carita' è orribile ma se vogliono puntare a tale segmento non ci stà quel panettore della mini??? La cosa piu' inquietante è ma in BMW hanno visto che fa schifo stilisticamente quest' auto????
Ritratto di chrysler for ever
17 dicembre 2013 - 11:26
sempre più brutte le bmw
Ritratto di lucaveyron94
17 dicembre 2013 - 14:15
Riviste le foto della Serie 1 GT, dal posteriore sembra una Stilo.
Ritratto di lucaveyron94
17 dicembre 2013 - 14:15
Riviste le foto della Serie 1 GT, dal posteriore sembra una Stilo.
Ritratto di lucaveyron94
17 dicembre 2013 - 14:15
Riviste le foto della Serie 1 GT, dal posteriore sembra una Stilo.
Ritratto di lucaveyron94
17 dicembre 2013 - 14:15
Riviste le foto della Serie 1 GT, dal posteriore sembra una Stilo.
Ritratto di lucaveyron94
17 dicembre 2013 - 14:15
Riviste le foto della Serie 1 GT, dal posteriore sembra una Stilo.
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 dicembre 2013 - 15:05
1
a dir poco
Ritratto di AdriAudi
18 dicembre 2013 - 13:09
???? Una BMW monovolume? Non ci posso credere! Cosa gli è saltato in mente ai tedeschi?
Ritratto di marcoVB
18 dicembre 2013 - 15:28
sono combattuto. Le foto che hanno preceduto questa versione definitiva mi davano l'idea di una monovolume slanciata e sportiveggiante, gradevole nelle linee e non pesante all'occhio. Tanto che mi ero detto "se la fanno così potrebbe essere che andrò a fare un preventivo"... ora però appare appesantita e goffa. Diciamo bocciata con riserva, nel senso che mi riservo di vederla dal vivo dove si sa che tutte le auto danno un'impressione diversa e comunque bisognerà vedere anche gli interni, magari questi ultimi saranno in grado di alzare un po' il punteggio. Riguardo alla trazione anteriore, ormai ho capito che sono l'unico su questo sito a non fregarsene nulla e che, anzi, non la vedo come una tragedia! :)
Ritratto di bokner
21 dicembre 2013 - 18:02
Poi vogliamo criticare la classe B, questa BMW è obbrobriosa.