BMW Serie 2 Active Tourer, buona la prima

14 febbraio 2014

Sarà in vendita a inizio estate la Serie 2 Active Tourer: la prima BMW non solo monovolume ma anche a trazione anteriore.

BMW Serie 2 Active Tourer, buona la prima
È LUNGA 434 CM - La prima monovolume della casa di Monaco si chiama BMW Serie 2 Active Tourer ed è stata ufficialmente “messa a nudo”: la vettura, che debutterà al Salone di Ginevra a marzo per poi arrivare nelle concessionarie all'inizio dell'estate con prezzi da circa 25.000 euro, non differisce granché dal prototipo presentato all'ultimo Salone di Parigi. Lunga 434 cm, larga 180 e alta 156 cm, la Serie 2 Active Tourer è una filante ed elegante monovolume compatta dal passo generoso (267 cm), con fiancate alte e muscolose. Ripiegando lo schienale del divano frazionato in tre parti, la capacità del baule passa da 468 a 1510 litri; non mancano un doppiofondo e (a pagamento) l'apertura elettrica del portellone.
 
BMW Serie 2 Active Tourer
 
HA LA TRAZIONE ANTERIORE - La BMW Serie 2 Active Tourer non è rivoluzionaria solo perché è la prima monovolume della casa tedesca, ma anche perché è la prima BMW a trazione anteriore (nel tardo autunno arriveranno poi le versioni a trazione integrale). Tre i motori al lancio, tutti turbo e a iniezione diretta: a benzina sono il 1.5 tre cilindri da 136 CV e il quattro cilindri 2.0 da 231 cavalli. Il primo, secondo la casa, permette alla 218i di toccare i 200 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi, con una percorrenza media di 20,4 km/l. Il “duemila” della 225i, invece, permetterebbe alla vettura di toccare i 235 km/h e di scattare da ferma a 100 km/h in soli 6,8 secondi (16,7 km/l il consumo medio ufficiale). Due litri e quattro cilindri anche per il turbodiesel da 150 CV della 218d: secondo la BMW, con questo motore l'auto tocca i 205 km/h e copre lo “0-100” in 8,9 secondi, percorrendo, in media, ben 24,4 km/l.
 
 
GUIDA (QUASI) DA SOLA - Tanta la tecnologia per la sicurezza: non mancano il cruise control adattativi, che funziona anche a bassa velocità consentendo di mantenere la distanza dal veicolo che ci precede anche negli ingorghi, e l'“Assistente di guida in colonna” . Quest'ultimo dispositivo interviene anche sullo sterzo: quando si è in coda autostrada o nel traffico intenso in citta,̀ l'auto “guida da sola”, seguendo le vetture che la precedono. La maggior parte delle funzioni possono essere comandate dal grande schermo a colori di 8,8 pollici al centro della consolle. A richiesta, i fari anteriori interamente a led e un sistema che proietta (a colori) le principali informazioni nel parabrezza.
BMW Serie 2 Active Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
60
50
43
102
VOTO MEDIO
2,8
2.780255
314


Aggiungi un commento
Ritratto di stelor
14 febbraio 2014 - 12:13
E' un genere che a me personalmente non piace, però commercialmente parlando ha senso. Certo è che , sembra una frase fatta, non ci sono poi le BMW di una volta ( come tutte le altre marche ): monovolume, trazione anteriore, 3 cilindri . Sono proprio cambiati i tempi
Ritratto di Andrea Ford
16 febbraio 2014 - 13:54
Il concept era o perlomeno mi pare di ricordarlo molto piu' filante e stiloso, i fari dietro erano piu'sottili e lo scalino piu'visibile, la linea di cintura piu'filante mentre il frontale aveva gruppi ottici forse simili a questi di serie ma forse il trattamento da show car mascherava l'anonimato della forma. Nel complesso mi ha deluso abbastanza, non che la Mercedes Classe B sia bella,sembra un minivan cinese, ma almeno a Monaco dove per le belle linee son sempre stati rinomati potevano sforzarsi di più.
Ritratto di divaboy
14 febbraio 2014 - 12:42
A parte la terza luce laterale ed il cofano leggermente piu' bombato ... il resto e' copiato si sana pianta dalla Kia Carens. Piacendomi molto la Carens non puo' che piacermi anche questa.
Ritratto di PariTheBest93
14 febbraio 2014 - 14:53
3
Concordo ho avuto la stessa impressione...
Ritratto di Knam43
14 febbraio 2014 - 15:04
E perché non ha anche il dietro della mercedes classe b?
Ritratto di PariTheBest93
14 febbraio 2014 - 15:10
3
Sono un po' diversi i fanali della B, comunque non è molto originale questa active tourer...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 febbraio 2014 - 16:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
14 febbraio 2014 - 16:17
8
non è inguardabile ma hai ben detto , non è per nulla originale. Inoltre c'è la questione del tipo di auto.. per quanto sarà una buona auto rimane l'amarezza che una monovolume Bmw davvero non si può concepire, qui non è neanche un problema di trazione anteriore e posteriore.. ma proprio del tipo di auto..
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2014 - 21:27
4
Beh, anche io vedo molta somiglianza con la Kia Carens, che mi piace molto. Però non dimentichiamoci che è stata Kia a prendere ispirazione dal doppio rene BMW per il suo "Tiger Nose". BMW avrebbe potuto essere un po' più originale, questa Serie 2 Active Tourer assomiglia parecchio alla Carens, ma anche Kia si è molto ispirata ai bavaresi.
Ritratto di MatteFonta92
14 febbraio 2014 - 12:43
3
Con quest'auto (neppure tanto bella) la BMW pone definitivamente fine alla sua tradizione che l'ha sempre vista con l'intera gamma a trazione posteriore... e il brutto è che tra questa, la nuova Mini, la nuova Serie 1 (prevista per il 2017), il mini-SUV X0 e derivate varie saranno ben 14 i modelli BMW a TA...!
Ritratto di Mattod
14 febbraio 2014 - 15:42
Ma che la prossima Serie 1 la fanno a trazione anteriore???
Ritratto di fedex
14 febbraio 2014 - 16:16
Purtroppo si
Ritratto di Merigo
14 febbraio 2014 - 19:00
1
Cosa c'è che non va nella trazione anteriore? Sono ormai 50 anni che abbiamo imparato ad apprezzarne lo spazio interno, l'assenza del tunnel centrale, la precisione di guida, il sovrasterzo presso che inesistente, il motore trasversale e, chi più ne ha ne metta. Inoltre, proprio la Mini, così come la Fulvia, hanno anche nelle competizioni dato filo da torcere alle concorrenti a trazione posteriore proprio in condizioni di bassa aderenza, Quindi, chiedo, al di là della tradizione che, per altro, fino una trentina di anni fa ed all'avvento dei controlli elettronici consigliava di lasciare in garage le BMW nei giorni di pioggia, perché scrivete, tu fedex e gli altri "purtroppo" parlando di BMW a trazione anteriore? La mia domanda non vuole essere polemica, solo veramente non ne capisco il perché. Tenchiu.
Ritratto di osmica
15 febbraio 2014 - 00:24
1) Da una parte si contengono i costi di produzione (con la t.a.), dall'altra parte si contengono i costi di gestione (t.p). Ovvero con la t.a. la Casa ti vende il prodotto allo stesso prezzo. E poi la porti prima in officina per rimetterla a posto. E loro ci guadagnano 2 volte. 2) L'assenza del tunnel centrale?!? Quale vetture a t.a. non ha il tunnel (salvo le monovolume)? 3) Piacere di guida: che sia t.a., t.p. o t.i. ognuna puòm piacerti. Alla fine è una questione di gusti. Guido sia la t.a. che t.p. e mi diverto con entrambe.
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2014 - 21:40
4
Beh, non ho niente contro la trazione anteriore, anzi, ma sulle BMW non mi sta bene. Il marchio bavarese ha sempre fatto della trazione posteriore e del piacere di guida che ne deriva la sua bandiera, passare così alla trazione anteriore e non seguire la tradizione è un colpo basso per gli appassionati. Capisco perchè BMW abbia deciso di creare auto a trazione anteriore, forse lo avrei fatto anche io al posto loro, ma una BMW con trazione anteriore è come...il caffè fatto con la cicoria. Le BMW a TA non saranno certo male, anzi, ma saranno solo un'alternativa, anzi la scelta obbligata, economica... BMW ha sempre fatto auto a trazione posteriore, anche se le nuove TA andranno molto bene, il marchio BMW sarà in parte snaturato. Prendi la Serie 1 per esempio... Il suo prezzo è davvero alto rispetto alle altre segmento C, ma mentre per Classe A e A3 non è che sia poi molto giustificato(anzi), per una Serie 1 lo è: ha il pregio della trazione posteriore, raffinata e piacevole, una chicca in un segmento così basso, che la rende speciale, cattura gli appassionati e ne giustifica il prezzo. Se togliamo la trazione posteriore alla Serie 1, che le rimane!? Esteticamente è un po' strana, strabica(anche se a me piace), gli interni sono freddi e lineari, quelli della Classe A sono più accoglienti e la Mercedes e anche più armoniosa esteticamente. La Audi A3 se si cerca la qualità o la trazione integrale Quattro, punto di riferimento della categoria. E alla Serie 1 cosa rimane? Prima aveva il piacere di guida, con la trazione posteriore... Non dico che con la TA diventerà poco piacevole da guidare, ma perderà quel piccolo vantaggio e non avrà...niente in più. Sarà solo un'altra segmento C, tutte simili... Prima era particolare, una vera BMW, mentre con la trazione anteriore non ha più niente di speciale, potrebbe avere qualunque altro marchio...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 febbraio 2014 - 16:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
14 febbraio 2014 - 17:27
3
Forse volevi scrivere: "La prossima generazione della Serie 1 sarà costruita sulla piattaforma della nuova Mini, e sarà a trazione ANTERIORE"... vero? ;-)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 febbraio 2014 - 17:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
14 febbraio 2014 - 18:53
3
Di nulla! ;-) Un saluto anche a te!
Ritratto di MatteFonta92
14 febbraio 2014 - 17:33
3
Esattamente. Usando lo stesso pianale (ovviamente modulare) che viene già utilizzato per la nuova Mini, nascerà una Serie 1 a trazione anteriore, assieme anche alla prossima generazione della Serie 2 e derivate; in teoria quindi le BMW dalla Serie 3 in su dovrebbero mantenere la TP, o almeno me lo auguro.
Ritratto di Mattod
15 febbraio 2014 - 13:39
Non sono sicuro su cosa pensare al riguardo sinceramente...
Ritratto di juvefc87
14 febbraio 2014 - 12:56
cmq per essere la prima non è affatto male! complimenti!
Ritratto di juvefc87
14 febbraio 2014 - 12:57
profilo e frotnale slanciati, xò.. altro che la mercedes B orrenda!!
Ritratto di gio.G
14 febbraio 2014 - 13:14
20
Bellissima!
Ritratto di Flavio Pancione
14 febbraio 2014 - 16:12
8
Ma allora ho ragione, non dirmi che è bella perché è Bmw
Ritratto di gio.G
14 febbraio 2014 - 18:48
20
Oh te lo giuro a me le monovolume non dispiacciono. Questa la trovo molto bella, come trovo molto bella la Classe B. Tu comunque zitto che a te piace la Delta che fa cagare il cazzo. :)
Ritratto di Flavio Pancione
15 febbraio 2014 - 10:30
8
Karens o come si chiama, o è un marchio sfigato?? :)
Ritratto di gio.G
15 febbraio 2014 - 12:44
20
Ma taci dai
Ritratto di Moreno1999
15 febbraio 2014 - 13:29
4
Ne cito altre! Daihatsu Materia, Toyota yaris verso (non a caso ce l'ha un suo parente, fra l'altro la loro è verde...), la mia mazda2 che lui insulta tanto ma che ci porta sempre a destinazione e viaggia come un mulo, la orgasmica 500L living e ultima ma non per importanza la subaru trezia. Poi ce ne sono tante altre: la c3 Picasso, l'audi a2... ciliegina sulla torta? La sua bella monovolume Nissan Cube.
Ritratto di gio.G
15 febbraio 2014 - 15:18
20
Ma cosa parli che a te piacciono le macchine giapponesi. Ma abbi il buon gusto di tacere. La Yaris verso verde c e l ha mia zia ma tranquillo che io neanche ci salgo. Ma a loro delle macchine frega niente. Mio zio ha un Discovery del 2003 che non so se ha 50.000 km. Mia cugina una Matiz del 2007 comprata usata l anno scorso per la patente appena presa. Secondo te una famiglia che ha un parco auto del genere puo essere minimamente interessata alle automobili? In compenso mio zio è molto appassionato di moto. Ha due BMW da turismo GS qualcosa, altre due da cross e 2 Vespa. Quindi hai voglia a criticare....si fanno pena tutte e tre ma se a loro frega niente è ampiamente comprensibile. Tu hai invece la Mazda 2 AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA e non è che come ogni persona normale che ne avrebbe una se ne vergognerebbe ma tu ne vai pure fiero. Ma non ti vergogni a scendere da quello schifo? Ah beh che se l alternativa è un Opel Corsa posso anche capire.
Ritratto di Moreno1999
15 febbraio 2014 - 15:21
4
La discovery farebbe schifo?! Comunque a me la mia auto piace ed è ottima in tutto. Anche la corsa va molto bene ed è questo che conta. Delle tue aspirazioni timocratiche non gliene frega niente a nessuno...come dovresti aver capito
Ritratto di Moreno1999
15 febbraio 2014 - 15:23
4
Ricordo che hai una musa e una golf (due auto che detesto fra l'altro). L'audi, si, la hai avuta....quindi fossi in te starei zitto prima di fare bellissime figure...
Ritratto di PariTheBest93
15 febbraio 2014 - 15:46
3
Rispondo a te, visto che sei molto più maturo di lui, ti chiedo di essere superiore alle provocazioni di uno come gio.G visto che sai meglio di me com'è ;-)
Ritratto di gio.G
15 febbraio 2014 - 20:14
20
Io non messo molto bene? Quanti conosci che a 16 anni hanno gia la loro prima auto (condivisa con mia sorella). E poi detesti la Golf ma non mi sorprendo considerando che sai meno di niente. La Musa è di mia mamma ma fra poco la cambieremo. E poi nel 2006 la gente si girava a guardarla. Succedeva con la tua Mazda? Si per vedere la faccia di chi ha avuto il coraggio di comprarla. Le Audi mio papa ne ha avute 3 poi non ne ha piu prese per il semplice fatto che ora non c è niente sul mercato che gli piaccia particolarmente. Aveva pensato all A6 Allroad nuova o al GL350 ma poi ha desistito per le misure troppo impegnative di entrambe. Tu che dai del messo male a me comunque è il colmo dei colmi dei colmi. E tu pari, faresti bene a stare un po piu spesso zitto che tranquillo che non sbagli
Ritratto di Moreno1999
15 febbraio 2014 - 21:09
4
...se ti comporti da bambino pidocchioso, vanitoso e lussurioso nella vita reale come fai qui su Internet, tanta gente ti sputerà in faccia. I soldi, ricorda, non dicono quello che sei ma quello che hai. Spesso le persone più ricche sono anche le più stupide e antipatiche, proprio per il loro modo vanitoso. E ricorda che a fare i viziati siamo capaci tutti, fare le persone "umane" o perlomeno "presentabili" è più difficile. Tu stai dando una grande dimostrazione della tua stupidità e ingenuità. I soldi non sono tutto nella vita, lo capirai prima o poi (spero per te!). Comunque per la precisione la gente non si gira a vedere le utilitarie, che sia Mazda2 o che sia Musa. A nessuno gliene è mai importato delle mie auto com'è giusto che sia. Se il tuo migliore amico comprasse una Dacia, scommetto che tu non gli parleresti più. Non si fa così, fattelo entrare in testa! Preferirei essere non ricco di beni piuttosto che essere non ricco di cervello. Per fortuna per ora si sta nel mezzo. Tu sei al 100% ricco e al 100% tonto, non mi pare un motivo di vanto... Tornando sul discorso Mazda2, posso dirti che è un'auto onestissima e anche se a te non piace di linea non vuol dire che sia una pessima auto, anzi... Comunque non è bello ciò che è "bello" ma è bello ciò che piace. Felice di salire ogni giorno su un'auto di cui mi fido e che sono sicuro che mi porterà a destinazione. E' un mulo, di sicuro le tue tedesche si scassano molto prima delle Jap. Si vede che non conosci l'intero mercato delle auto. Open your mind.
Ritratto di gio.G
15 febbraio 2014 - 21:28
20
Ascoltami io sono tutto tranne che vanitoso, ingenuo o stupido te lo assicuro. So benissimo che i soldi non fanno la felicità, non c e bisogno che me lo venga a dire tu e so che non sono tutto nella vita. E poi cosa ne sai tu di che gente frequento? Pensi che io giudichi le persone in base alle macchine, magari quando quest ultime vivono la macchina esattamente come noi viviamo il frigorifero o la televisione? Capisco che da internet puo trasparire in alcuni casi una sorta di arroganza da parte mia ma ti posso assicurare che nella vita vera sono tutt altra persona. E poi giudicare una persona da quello che scrive su internet è la piu gran cazzata del mondo. Magari AMG nella vita reale è la persona piu gentile, disponibile e colta del mondo intero oppure Fabri99 è uno spacciatore che quando si annoia da fuoco ai barboni. Poi va beh quando che ama alla follia una Mazda 2 viene a criticare i miei gusti o le mie opinioni capisci bene che ti viene da ridire. Il fatto del non è bello cio che è bello ma è bello cio che piace può starci in alcuni casi ma ci sono cose oggettivamente belle e viceversa.
Ritratto di Moreno1999
15 febbraio 2014 - 21:37
4
Leggo da mesi i tuoi commenti e da mesi mi sembri ingenuo e vanitoso, ma soprattutto maleducato. Basta rileggerti i tuoi commenti in questo articolo...poi ovviamente non so come sei nella vita reale. Io stra-apprezzo la mia auto perché ci sono ormai veramente affezionato e perché è sempre stata la nostra "ammiraglia" in famiglia...ci abbiamo fatto viaggi impensabili per un'utilitaria con soli 75 cavalli, piena di valigie dappertutto (sul tetto, nel baule, nel sedile centrale del divanetto...) e non ci ha mai tradito. Per questo è affidabile e onesta. E' un vero mulo da soma, con il passare del tempo chiudi un occhio anche sui difetti (cito i consumi piuttosto alti, ad esempio). Anche oggi pomeriggio ci ho fatto 350 km e ha viaggiato tranquillissima. Mangia la strada come un suv diesel! Forse non conosci le sue doti per via della non enorme diffusione che ha avuto in Italia, ma solo leggendo le recensioni degli utenti (tipo la mia, quella di MaCiao, quella di Pat613) per farsi un'idea di questa piccola grande viaggiatrice. E' ancora quasi perfetta, dopo 152000 km giusti giusti!
Ritratto di gio.G
15 febbraio 2014 - 22:03
20
Dai ma basta parlare di sta beata Mazda 2! Ho capito che ci sei affezionato ma adesso basta. Anch io amo alla follia la musa di mia mamma ma ha tanti di quei difetti che la metà basterebbe
Ritratto di Moreno1999
15 febbraio 2014 - 22:07
4
Era per farti capire che il mondo è vario. Tornando sul discorso BMW Serie 2 Active Tourer beh..... non è che la ritenga brutta....è solo che mi fa strano vedere una BMW alta con la trazione anteriore e un 3 cilindri dentro il cofano... Fino a qualche tempo fa il motore 3 cilindri (rigorosamente ad L) era destinato alla versione entry della Polo diesel...era un motore rumorosissimo stile frullatore. Capisco l'assicurazione alle stelle e tutto il resto ma...continuo a preferire il 4 cilindri anche sulle citycar.
Ritratto di gio.G
15 febbraio 2014 - 22:57
20
Anch io preferisco assolutamente i 4 cilindri ma di sicuro essendo questo un motore BMW non sara di certo cattivo anche se è a 3 cilindri
Ritratto di Moreno1999
15 febbraio 2014 - 23:02
4
Comunque un 3 cilindri su una monovolume per altro della bmw mi pare un po sottodimensionato. Ok che ci sono 136 cv ma la massa da muovere è notevole
Ritratto di Moreno1999
15 febbraio 2014 - 21:39
4
....proprio non ce lo vedo! A meno che non ci nasconda il suo lato Evil...
Ritratto di fabri99
15 febbraio 2014 - 21:43
4
.
Ritratto di Moreno1999
15 febbraio 2014 - 21:46
4
Se la vedi dal vivo la voglia di spacciare per averla ti viene sul serio xD
Ritratto di fabri99
16 febbraio 2014 - 16:09
4
Il problema è che non so dove procurarmi la roba da spacciare, o perlomeno qualche piantina! xD
Ritratto di Moreno1999
16 febbraio 2014 - 16:15
4
Puoi sempre farti un viaggetto in Bolivia, tanto quello che spendi lo riguadagni!
Ritratto di PariTheBest93
16 febbraio 2014 - 10:02
3
Potrei dirti la stessa cosa, l'unico motivo per cui ero intervenuto era per evitare di riempire una pagina di insulti e se proprio non riuscite a trattenervi mandatevi dei messaggi privati...
Ritratto di Moreno1999
14 febbraio 2014 - 17:02
4
Ragazzi, aveva fame ed era un po' addormentato. E' proprio una cosa triste pensarlo veramente, forse nemmeno da lui ci si aspetta un commento del genere.
Ritratto di gio.G
14 febbraio 2014 - 18:53
20
Ahahahaha ma vai dalla tua morosa che è san valentino e non rompere le balle a me. Devo ricordarti che macchina ha la tua mamma? Una monovolume come questa. Apparte che la tua fa oggettivamente schifo mentre questa anche con la trazione anteriore e con i 3 cilindri rimane sempre una Bmw. Tu che critichi i miei gusti ahahahahhahahaha
Ritratto di gio.G
14 febbraio 2014 - 18:53
20
Ahahahaha ma vai dalla tua morosa che è san valentino e non rompere le balle a me. Devo ricordarti che macchina ha la tua mamma? Una monovolume come questa. Apparte che la tua fa oggettivamente schifo mentre questa anche con la trazione anteriore e con i 3 cilindri rimane sempre una Bmw. Tu che critichi i miei gusti ahahahahhahahaha
Ritratto di Moreno1999
14 febbraio 2014 - 18:57
4
Una bmw monovolume. Triste come cosa...
Ritratto di cris25
14 febbraio 2014 - 13:37
1
non so, ma non mi convince del tutto, mi ricorda vagamente la Classe B della mercedes! Staremo a vedere come sarà dal vivo!!
Ritratto di Moreno1999
14 febbraio 2014 - 13:57
4
Una monovolume BMW a 3 cilindri con trazione anteriore. Ciao ciao BMW, mi hai troppo deluso! A questo punto è meglio Mercedes che come linea è sempre stata più elegante ma come piacere di guida stava più in basso. Ho detto bene....STAVA.
Ritratto di Flavio Pancione
14 febbraio 2014 - 16:14
8
Sono deplorevoli e una tristezza sia Classe B sia questa monovolume Bmw, anzi forse questa Bmw ancor peggio poiché è un marchio decisamente sportivo. Sempre se non vogliamo aggiungere vecchia e nuova classe A. Ma non capisco il nesso con la guida.. Mercedes è in tutto e dico TUTTO migliore, ma nella guida non ci scherziamo neanche...
Ritratto di Moreno1999
14 febbraio 2014 - 16:24
4
...BMW era certamente su un altro pianeta rispetto a MB, ma con l'avvento della trazione anteriore in 14 modelli della gamma (e i modelli compresi la Serie 2 A.T. sono 21) la distanza penso si accorcerà! Comunque la Classe B non la trovo così tanto fuori dallo stile MB, infondo sono sempre state auto eleganti e comode. Ma la BMW ha sempre puntato su un'immagine sportiva, non vedo perché questa monovolume e perché la trazione anteriore. Che ovviamente andrà sulla Serie 1, sulla Serie 3 e sulla Serie 5, cioé i modelli più "importanti" della gamma per quanto riguarda le vendite. La Serie 5 come linea è l'unica che si salva rispetto alle rivali MB (infondo la Classe E ha qualche annetto sulle spalle e lo dimostra), ma la Serie 3 e la Serie 1, sotto il mio punto di vista, hanno una linea meno personale e aggraziata rispetto alla Classe C e A. Parlando chiaramente, quando la Serie 1 avrà la TA perderà molti clienti tra gli appasionati di auto, i quali prenderanno in considerazione anche auto come A3 e Classe A.
Ritratto di Moreno1999
14 febbraio 2014 - 16:26
4
Il mio sogno è quello di arrivare in Mercedes, non in Audi/VW e nemmeno in BMW (ho sempre preferito, fra tutte, le auto di Stoccarda)
Ritratto di marian123
14 febbraio 2014 - 16:54
in mercedes
Ritratto di Moreno1999
14 febbraio 2014 - 16:59
4
in Mercedes. Il mio sogno.
Ritratto di emClub
14 febbraio 2014 - 14:02
Comunque e bella mi piace di più conforto della Mercedes classe B (linee da BMW) volevo vederlo da dentro come sarà,ma in Italia farà fortuna secondo me
Ritratto di Wally
14 febbraio 2014 - 14:42
La BMW Serie 2 Active Tourer, per me, è stupenda ! E' molto meglio della Mercedes classe B e con la trazione integrale sarà eccezionale. Spero montino motori anche più potenti (un bel 3000 sei cilindri non sarebbe male). Per quanto attiene alla "cagata ambulante", vorrei ricordare a AMG Performance che MB per far andare i suoi modelli deve ricorrere sempre a AMG. Ricordo ancora che BMW è stata l'unica marca ad avere sempre in listino dei 2000 a sei cilindri. Siamo seri, più educati e più obbiettivi !
Ritratto di PariTheBest93
14 febbraio 2014 - 15:08
3
Un mio piccolo pensiero in generale su ciò che stanno facendo le case tedesche: Tutte e 3 vogliono la leadership del settore premium (attualmente posseduta da Bmw) e per farlo vogliono coprendo ogni segmento e sottosegmento del mercato, ma io dico: gente, non pensate sia più importante COSA vendiate, piuttosto di QUANTO vendiate? Visto che siete abbondantemente fuori dai "conti in rosso" perché non fate modelli che rispecchiano il vostro blasone, la vostra storia e tradizione, cosa penseranno gli appassionati del marchio davanti a questi scempi? Nel caso di Bmw non ho niente contro questa monovolume e mi rendo conto che farla a TP avrebbe poco senso (e si sacrificherebbe parecchio spazio posteriore)... Quindi chiedo che senso ha essere i numeri uno e vendere prodotti che non hanno nulla a che vedere con il marchio, per il mero denaro che oltretutto non vi manca?
Ritratto di Gino2010
14 febbraio 2014 - 16:49
ed aggiungo che ti sei dimenticato della domanda più importante:a chi vendete visto che tutti sti soldi non ci sono?L'europa è ancora in crisi anche ogni tanto si alza qualcuno e dice che siamo fuori dalla crisi,nei paesi emergenti lo sviluppo sta arrivando solo ora e ci sono economie emergenti che stanno rallentando come brasile o india.Buona parte del mondo era povera e lo è rimasta.Gli stati uniti sono in una fase "oscillatoria",un giorno sembra che l'economia si riprenda,il giorno dopo arriva la smentita,il giappone sta uscendo da una lunghissima recessione che lo ha colpito già nel '95.Solo cina e corea tra i paesi manifatturieri hanno un'economia che va a gonfie vele mentre gli altri paesi dove le cose vanno bene sono esportatori di materie prime(russia e paesi opec),e dove la ricchezza è molto diseguale.Ma aud,bmw e mercedes sfornano auto costose a getto continuo come se l'economia girasse a 3000 ovunque.fino ad oggi ha funzionato perchè si sono imposte tra coloro che i soldi comunque ce li hanno e perchè c'erano economie che comunque crescevano ma se si delinea una situazione in cui crescono del 2% al massimo l'anno le economie dove c'è una vera classe media e del 30% quelle dove tutta la ricchezza è in mano a pochi le tre case andranno in grande difficoltà perchè dal basso avranno le concorrenza di giapponesi e coreani e dall'alto dei marchi di lusso veri e propri.Anche audi,MB e BMW devono darsi una regolata.
Ritratto di PariTheBest93
14 febbraio 2014 - 18:20
3
Gino i soldi ci sono ma sono mal distribuiti, proprio come il cibo del mondo che in teoria basterebbe per il doppio della popolazione mondiale (che dovrebbe arrivare a questo numero nel 2060), ma in pratica c'è chi muore di fame... Detto ciò credo che nemmeno il DNA "uber allez" giustifichi questo... Il loro target è proprio chi ha i soldi, il cosiddetto settore premium, e ora le case fanno come i bambini, io ho questo e tu no per accaparrarsi ogni misera nicchia... Non mi stupirebbe che Alfa Romeo fra qualche anno tornasse superiore alle rivali tedesche, quindi PENTITI DEI TUOI PECCATI, fallo per tuo padre che era alfista, ormai la rinascita è alle porte, dopo aver tanto sofferto...
Ritratto di Gino2010
17 febbraio 2014 - 16:47
(e poi mio padre E' ALFISTA,nel cuore per lo meno,famme toccà i cuscinetti a sfera.....),ma propio ieri un mio amico che ha preso la giulietta turbo diesel da 140 cv si lamenta che beve più olio di quanto possa fabbricarne un frantoio.Certo alfa potrebbe essere più appètibile delle rivali tedesche,(superiore?da che punto di vista?)ma appunto potrebbe.Ma non sarà così.Perchè per fare questo ,la FCA dovrebbe investirci bei soldini,10 volte quello che ha speso per la 4C.E marchionen i soldi per le case italiane,specie lancia ed alfa non li tira fuori.Lui i soldi li tira fuori per le operazioni finanziarie in primis,poi quello che resta va alle case usa e le briciole alla fiat.All'AR ci vanno le briciole delle briciole e per lancia è disposto a pagare solo il notaio quando fallirà.Quindi in un mondo sempre più diseguale solo maserati e ferrari potrebbero fare le scarpe ai marchi tedeschi,specie ferrari,ma lancia ed alfa proprio no,mentre fiat si rifugia in una nicchia per non prenderle troppo.Saranno i marchi jap e corea che almeno nell'immediato futuro faranno una vera concorrenza in fascia premium ai tedeschi
Ritratto di PariTheBest93
17 febbraio 2014 - 18:30
3
Per ora le cose stanno come stanno ma sembra davvero la volta buona per Alfa, ed io non sono particolarmente affascinato da questo marchio, è vero che servono i soldi ma è anche vero solo Alfa vuole salvare Marchionne, mentre Lancia è condannata ad una sola automobile che vende (Y) in un solo mercato (Italia)... Staremo a vedere cosa succederà in questi mesi, il 2015 sarà un anno importante per le novità (in generale) e debutterà la Duetto alias Mazda mx-5 Ricarrozzata e con motori fiat... Quanto al tuo amico, potrebbe essere una perdita (anche piccola), sembra anomalo questo consumo d'olio eccessivo...
Ritratto di polar29
14 febbraio 2014 - 21:14
guarda, quello che dici (idealmente) è giustissimo, io la penso esattamente come te. purtroppo però non è così: alla fine loro che se ne fregano di essere "virgin", cioè puri e casti, nel senso che vendono poco ma rimangono fedeli alle vecchie linee di mercato; a loro interessa vendere; interessano i soldi (ok tu dici che ce li hanno; sarà anche così ma tutti cercano di accumulare sempre di più; purtroppo, sottolineo il purtroppo; è la condizione umana). la leadership delle case automobilistiche è giudicata dalle vendite, non è che se una casa vende poco ma fa auto a trazione posteriore (per dirne una) è in cima al mercato; è la società capitalistica che porta a questo, ad aumentare le vendite, accumulare più soldi, e chissenefrega se si abbassa un po la qualità; intanto vende! questa è l'idea di fondo..
Ritratto di PariTheBest93
15 febbraio 2014 - 09:19
3
Esatto vendere è l'idea di fondo, posso essere d'accordo sul fatto di adattarsi alle richieste del mercato, ma non sino a certi punti... Prendi Porsche ad esempio, l'auto più venduta è la Cayenne (oltre metà della produzione), ora è arrivata la Macan e quasi sicuramente almeno 3/4 della produzione, d'accordo arriverrà a 200mila esemplari l'anno, ma che senso ha rendere Porsche un marchio di SUV (che poi è quello che è adesso) quando le varie 911, cayman/boxster, panamera vendono benissimo? Un conto è adattarsi alle esigenze del mercato un altro snaturare (o meglio sverginare analmente) un marchio, come la futura Urus per la Lambo, che al massimo sarà una Cayenne ricarrozzata con motore V12 (non una vera fuoristrada come la LM002)... Un altro è non essere aperti di mentalità come l'adozione dei motori diesel in europa, per i costruttori extra-europei, infatti Cadillac non vende una mazza in Europa (nemmeno 400 unità piazzate nel 2013) mentre qualche anno fa con la BLS diesel, le vendite almeno arrivavano a 3000 unità annue... http://left-lane.com/european-car-sales-data/cadillac/
Ritratto di MatteFonta92
15 febbraio 2014 - 11:55
3
"Sverginare analmente un marchio..." ah ah ah! Paride, sei mitico!!! ;-) Purtroppo però è quello che sta accadendo realmente, con la Porsche ridotta a produrre inutili SUV su pianali VW/Audi... però io spero ancora che la Urus non diventi realtà, perché sarebbe troppo brutto per essere vero... altro che balle, la povera Lamborghini in quel caso verrebbe stuprata brutalmente!!! ;-)
Ritratto di PariTheBest93
15 febbraio 2014 - 15:07
3
Alla Lambo anni fa presentarono la Estoque, una berlina-coupé che non ebbe seguito produttivo, un peccato visto quant'era bella e filante, stesso discorso per la Lotus Eterne... (per rimanere in questo sotto-segmento).... Per il resto sul discorso di Cadillac in Europa concordi?
Ritratto di MatteFonta92
15 febbraio 2014 - 16:07
3
Sul discorso della Cadillac, per quanto non mi piacciano i motori turbodiesel, concordo... volenti o nolenti, per vendere in Europa è obbligatorio avere almeno un motore a gasolio in gamma. La Cadillac (una Casa che mi piace moltissimo, tra l'altro) al momento non ce l'ha e i risultati si vedono... mi chiedo quindi se anche altre Case che hanno adottato la stessa filosofia faranno la stessa fine, come (mi pare) la Infiniti, che su alcuni modelli importati in Europa, come la Q50, non adotterà una motorizzazione diesel ma al massimo ibrida.
Ritratto di PariTheBest93
16 febbraio 2014 - 09:40
3
Ehm veramente la q50 ha un diesel in listino, il 2.2 da 170cv di origine Mercedes, c'è pure il primo contatto se ti interessa... https://www.alvolante.it/primo_contatto/infiniti-q50-22d
Ritratto di MatteFonta92
16 febbraio 2014 - 12:43
3
Uhm... hai ragione, mi sono confuso. Guardando meglio il listino mi sono accorto che è la Lexus che su tutta la gamma offre solo motorizzazioni ibride e nessun diesel... una scelta rischiosa, ma la Lexus sembra convinta dei propri mezzi. Del resto quando si parla di ibride il gruppo Toyota è il n° 1 al mondo.
Ritratto di PariTheBest93
16 febbraio 2014 - 13:11
3
Anche quando si parla in generale è la numero uno al mondo ;-)
Ritratto di MatteFonta92
16 febbraio 2014 - 13:18
3
Ovviamente! ;-)
Ritratto di TopSpeeds
14 febbraio 2014 - 15:50
a me non sono mai piaciute molto, tranne Opel,che è una marca di buoni veicoli e per questo mi piace. E questa Bmw Serie 2 non mi piace affatto.
Ritratto di Moreno1999
14 febbraio 2014 - 16:15
4
I due che si salvano. Comunque le migliori sono le giapponesi!
Ritratto di Flavio Pancione
14 febbraio 2014 - 16:20
8
con i nomi?? Perché serie 2?? che al momento è una coupè a tp diversissima in tutto da questa...
Ritratto di Flavio Pancione
14 febbraio 2014 - 16:20
8
con i nomi?? Perché serie 2?? che al momento è una coupè a tp diversissima in tutto da questa...
Ritratto di PariTheBest93
15 febbraio 2014 - 09:30
3
Hai ragione, i numeri pari non dovrebbero essere riservati ai modelli più sportivi? Boh come nome sarebbe stato meglio serie 1 active tourer...
Ritratto di jeremyinitaly
14 febbraio 2014 - 16:25
1
ma ca*** tra il 1.5 tre cilindri e il 2000 da 230 cavalli una vai di mezzo no eh?!
Ritratto di Mattia Bertero
14 febbraio 2014 - 18:40
3
Mah, di solito le BMW sono sempre filanti e simbolo di sportività, questa Serie 2 Active Tourer invece sembra molto tozza ed è vero che assomiglia alla Carens come si dice nei commenti. Un altro pilastro della storia dell'automobile decade: la trazione posteriore BMW. Purtroppo la legge del mercato detta legge, vi ricordate quando polverone si sollevò quando la Porsche lanciò il suo SUV o quando introdusse il Diesel nella sua gamma? Capitalismo...
Ritratto di jeremyinitaly
14 febbraio 2014 - 19:14
1
ma aumento di vendite e di ragione
Ritratto di wiliams
14 febbraio 2014 - 22:00
BMW arriva con molti anni di ritardo,queste monovolume non sono più una novità,tranne che per la BMW stessa.Di nuovo cè che pure loro stanno abbandonando la TRAZIONE POSTERIORE a favore della ANTERIORE,cosa diranno i puristi del marchio?Ma la vita si sà,è una ruota che gira,cè chi sta per abbandonare la TRAZIONE POSTERIORE e chi invece sta per ritornare alla TRAZIONE POSTERIORE,vedi l ALFA ROMEO con 8C prima,4C adesso e futura SPIDER,GIULIA,AMMIRGLIA domani.
Ritratto di osmica
15 febbraio 2014 - 00:30
I soliti difensori a vita della AR e Fiat che per anni dicevano che la AR tornerà a fare le tp (vedi la 4C!!!) e ora, visto che anche la Bmw fa la t.a., la t.a. va più che bene e sono anni che si fa ottime vetture con tale trazione (e questa è la conferma). Stima!
Ritratto di TopSpeeds
15 febbraio 2014 - 07:49
Si, è vero, non fa niente che un marchio che ha sempre avuto auto a TP passi anche a fare auto TA. Comunque al posto di BMW preferirò sempre Opel
Ritratto di Flavio Pancione
15 febbraio 2014 - 10:44
8
Sono d'accordo su tutto quello che volete, che questa monovolume fa schifo, che le bmw sono brutte, che è stato un colpo basso. Ma sentire "Preferirò una opel a una bmw" è il colmo significa che non conoscete ne Opel ne Bmw ma siamo ugualmente qui parlare a vanvera! E ci tengo a precisare che con questo non sto difendendo Bmw ma al contrario anche opel . Si nota con estrema facilità che le qualità dei marchi ormai vengono totalmente ignorante, anche da gente iscritta a blog motori che dovrebbero esser competenti , ecco perché le concessionarie opel chiudono/è o era in lieve crisi, e le bmw passano a TA!
Ritratto di osmica
15 febbraio 2014 - 11:47
Non posso darti torto. Mi pare che la frase che menzioni, non vuol dire che non si conosce ne Opel ne Bmw, ma che si parla per partito preso. Nulla contro Opel e Bmw, ma sono due marchi molto distanti. Per quanto riguarda questa monovolume, per dare un giudizio per l'esterno deve passare un pò di tempo. La Bmw non ha mai fatto una monovolume, bisogna un pò "digerire" la notizia e vederla dal vivo. Ma gli interni, per una monovolume da 430cm, sembrano molto ben fatti e anche molto belli. La t.a., credo che la scelta sia stata fatta da due motivi: dalla ricerca che i propretari della vecchia serie 1 non sapevano che era una t.p. (manco guidandola...) ne scaturisce che alla gente non interessa il tipo di trazione e il secondo motivo, che un pò conferma il primo, hai mai visto una monovolume con trazione posteriore?
Ritratto di Flavio Pancione
15 febbraio 2014 - 13:02
8
non ha senso, come hai giustamente detto bisogna digerire la monovolume come segmento con il marchio Bmw non per la TA, idem per la questione della TP sulla serie 1, le vendite non ne risentiranno e avranno sicuramente ragione loro casa Bmw, ma ciò non toglie che va via un'auto molto particolare ovvero una berlinetta relativamente piccola con TP, era l'unica e ciò mi lascia un po di amarezza.
Ritratto di TopSpeeds
15 febbraio 2014 - 17:19
La mia frase comunque non era per screditare la BMW. Sul fatto del preferire Opel a Bmw , è una questione di gusti e preferenze, ma ognuno è libero di comprare quel che vuole,
Ritratto di PariTheBest93
15 febbraio 2014 - 09:40
3
E' vero che di solito preferisco i marchi nostrani, ma è anche vero che i marchi tedeschi sono caduti nel ridicolo pur di aumentare le vendite: Bmw con la TA e questi ridicoli 3 cilindri destinati ad amplirsi pure sulla futura serie 5; Mercedes con l'alleanza con Renault (vedi Citan); Audi forse si salva, ma ancora per poco... Solo Opel da generalista vuol accrescere la qualità dei suoi contenuti sino a divenire "premium"... Quanto ad Alfa mi sono già espresso prima con Gino2010, mentre per la TA è vero che si è molto evoluta in questi anni, visto che è in grado di sopportare anche potenze elevate, ma detto questo è innegabile che costi a parte le TP sono superiori in ogni aspetto, specie in questi segmenti...
Ritratto di osmica
15 febbraio 2014 - 10:12
1 - Non capisco perchè se la Bmw fa una t.a. "cade nel ridicolo". Io ricordo un certo sondaggio sui proprietari della serie 1. Quindi la Bmw ha fatto "bene". E cmq stiamo parlando di una monovolume medio piccola. 2 - I 3 cilindri non mi piacevano e continuano a non piacermi (ma è un andazzo generale). 3 - Il Citan, io lo vedo come un veicolo commerciale, quindi un'alleanza tra mercedes e renault non mi spaventa. Anzi, ci guadagna solo il Kangoo. Un pò migliorato (sia internamente che in fatto di sicurezza). E il prezzo e pressochè uguale 4 - Audi si salva... I veicoli commerciali sono fatti dallam Vw (e in parte minore da Skoda e Seat). 5 - La t.a. si è evoluta, anche tanto. Riesce a gestire molto bene i molti cavalli. Ma una t.p. rimane una t.p.
Ritratto di PariTheBest93
15 febbraio 2014 - 10:18
3
Si ma la serie1 è un caso a parte, anche secondo me è sprecata per una seg C... La Mercedes poi vuole fare anche nuovi modelli con Renault come una crossover su base captur, il citan poi con le sue 3 stelle ai crash test (poi divenute 4) si commenta da sola... Poi concordo sull'ultima frase!
Ritratto di Boys
15 febbraio 2014 - 14:05
1
Buona la prima??? io dico che se un auto cosi banale la costruivano altri sicuramente era un flop ma visto che ha il marchio bmw allora....
Ritratto di Bimmer81
15 febbraio 2014 - 14:11
La valida MB Classe B ha finalmente una ancor più valida concorrente!Aspettiamo la risposta di Audi!Personalmente la trovo riuscita,quel che conta è fare numeri!Punto!!!
Ritratto di bubu
15 febbraio 2014 - 15:38
davanti sembra un topo per il resto è un frullato di classe B e zafira tourer... bah ultimamente non riesco a capire BMW...
Ritratto di Tedesche
16 febbraio 2014 - 16:00
fa molto strano vedere una macchina come questa e a trazione anteriore con marchio BMW peró effettivamente è riuscita per il suo genere.... chiaramente affidabilità e costruzione top quindi buon compromesso
Ritratto di spys_ea
17 febbraio 2014 - 09:24
L'inizio di un fallimento
Ritratto di spys_ea
17 febbraio 2014 - 09:24
L'inizio di un fallimento
Ritratto di spys_ea
17 febbraio 2014 - 09:24
L'inizio di un fallimento
Ritratto di spys_ea
17 febbraio 2014 - 09:24
L'inizio di un fallimento
Ritratto di Francesco110
17 febbraio 2014 - 12:09
Amo ogni singola bmw attualmente in commercio, solo una non sopporto: questa. NO alla trazione anteriore. Ormai si contano sulle dita di una singola mano le auto a trazione posteriore berline a due volumi e che la bmw che fornisce quella che ormai è una rarità sul mercato (la serie 1) pensi anche solo lontanamente ad abbinare i concetti "trazione anteriore" ed "automobile" è una vera tragedia. Tra l'altro ci saranno due diverse serie 2 una coupè posteriore e una monovolume anteriore...il senso del nome di questa auto devo capirlo...avrebbe dovuto usare una nuova lettera come hanno fatto con le x e le z... Anche questa molto bella ma con una trazione posteriore o integrale sarebbe stata mille volte meglio.
Ritratto di BestFerrarista94
17 febbraio 2014 - 15:34
Mi dispiace ma questa volta alla BMW hanno sbagliato tutto ! solo gli interni si posso ancora guardare ma per quanto riguarda il piano estetico siamo a livelli veramente carenti !
Ritratto di Renzo E
17 febbraio 2014 - 17:09
Sarebbe interessante sapere se è disponibile il cambio automatico sul motore diesel 150 CV
Ritratto di FET
22 febbraio 2014 - 14:41
Concordo con Stelorp er il senso commerciale del progetto. Non altrettanto sensata, secondo me, la scelta di modellare l'auto sulla pancia di un grassone. Mi piace il frontale, ma i fari posteriori sono più grandi delle vetrate della USS Enterprise. Sembra in generale la fotocopia venuta male (perchè mancava l'inchiostro) della Kia Carens. Poi quelli della BMW hanno completato con una matita spuntata le linee e ci hanno appiccicato il muso come elemento originale ed elaborato del progetto. In sostanza l'assetto è troppo alto e il corpo vettura è troppo voluminoso e monumentale: si poteva darle più slancio. A parità di tipologia di veicolo preferisco con tutto il cuore la Carens. Menomale che non ci hanno appiccicato il muso da pechinese della Serie 1...
Ritratto di divaboy
22 febbraio 2014 - 14:56
Concordo pienamente .. brutta copia della Carens. Gli interni poi sono inguardabili. Non è ovviamente ancora noto il prezzo ma non saraà minimamente confrontabile con quello della Kia. Quindi decisamente preferibile la Kia (e personalmente la preferirei anche a parità di prezzo).