NEWS

BMW Serie 2 Coupé, la piccola di casa

25 ottobre 2013

Sarà in vendita da marzo 2014 la più piccola delle coupé BMW: la Serie 2 ha una gamma motori con potenze 143 a 326 CV.

BMW Serie 2 Coupé, la piccola di casa
PERSONALITÀ BMW - La BMW ha presentato oggi la nuova BMW Serie 2 Coupé: 443 cm di lunghezza, 177 di larghezza e passo di 269 cm, vale a dire rispettivamente 7,2, 2,6 e 3 cm più della Serie 1 Coupé che va a sostituire. Maggiorate sono anche le dimensioni delle carreggiate, portate a 152 cm quella anteriore (4,1 in più) e 156 cm quella posteriore (4,3 cm più larga). La linea della nuova BMW Serie 2 Coupé rientra a pieno titolo nella filosofia stilistica delle BMW Coupé, con il tetto raccordato morbidamente con la parte posteriore, l’abitacolo da quattro posti e le parti anteriore e posteriore con identità diversa. Insomma una bella sportiva in cui di contenuto ci sono soltanto le dimensioni, mentre integra è la personalità sportiva tipica delle BMW. 
 
BMW Serie 2 Coupé
 
MOTORI NERBORUTI - La gamma è composta dalla BMW 220i a benzina da 184 CV; c'è poi la BMW 218d da 143 CV;  la BMW 220d da 184 CV; la 225d da 218 CV. Gamma a cui si aggiunge la M235i con il 6 cilindri in linea 3.0 da 326 CV. 
 
BMW Serie 2 Coupé
 
DOTAZIONE COMPLETA - Per la nuova BMW Serie 2 Coupé è annunciata una dotazione in battuta con i tempi, sia per quanto concerne l’assistenza alla guida che i vari sistemi che rendono confortevole il viaggio. Tra i primi si segnalano il sistema adattivo delle sospensioni con l’optional della regolazione elettronica degli ammortizzatori, e il regolatore di stabilità DSC con bloccaggio del differenziale di serie  (come optional è offerto l’autobloccante meccanico). 
 
BMW Serie 2 Coupé
 
NAVIGATORE DI SERIE - Nell’abitacolo è presente tutto ciò che consente di avere a disposizione il massimo della connettività con il sistema BMW ConnectedDrive. C’è poi il pacchetto di sistemi elettronici High Beam Assistant per evitare di abbagliare, il dispositivo che aiuta in parcheggio Park Assistant, la telecamera per la retromarcia, il regolatore della velocità con funzione frenante, e altro ancora la cui descrizione richiederebbe molto spazio. Da segnalare comunque la possibilità di ampliare le funzionalità attraverso app che consentono di utilizzare Facebook e Twitter. 
 
BMW Serie 2 Coupé
 
PER PRIMAVERA - La nuova proposta BMW Serie 2 Coupé sarà disponibile nelle concessionarie BMW dal marzo del 2014.
BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
183
92
55
47
61
VOTO MEDIO
3,7
3.65982
438


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
25 ottobre 2013 - 12:47
3
Secondo me è migliorata molto rispetto alla serie 1 coupé delle proporzioni tra anteriore e posteriore (complice anche la maggior lunghezza), il posteriore ricorda chiaramente quello della m3 e46 di cui tali saranno le prestazioni con il 6 cilindri della 235i con 5 secondi dichiarati nello 0-100km/h; però i fanali mi ricordano anche quelli della aston martin vanquish del 2001...
Ritratto di PariTheBest93
25 ottobre 2013 - 12:49
3
Da notare il linguaggio forbito della redazione "NERBORUTI" ossia muscolosi...
Ritratto di lollo76
5 novembre 2013 - 19:45
1
prossimi 20 anni.............
Ritratto di lollo76
5 novembre 2013 - 19:45
1
prossimi 20 anni.............
Ritratto di Motorsport
30 ottobre 2013 - 15:49
Speriamo che questo frontale cosi bello lo mettano anche alla serie 1...
Ritratto di PariTheBest93
31 ottobre 2013 - 22:16
3
L'attuale serie 1 non mi piace per niente, visto che il prossimo modello avrà la TA, spero sarà meglio proporzionata fra anteriore e posteriore
Ritratto di NeedCars
3 novembre 2013 - 10:20
Concordo con te.Se questo frontale sarebbe il restyling della serie 1 attuale sarebbe fantastico,avrebbe più successo.Speriamo che lo mettano,perchè purtroppo il restyling della serie 1 è già stato annunciato :( E non è così!
Ritratto di Domenico79
25 ottobre 2013 - 13:17
1
di bella e bella...ad averceli un po di papparuli...per prendere la 225d,nera pacchetto MSport...peccato che per come vanno adesso le cose in italia ci dobbiamo accobtentare di quello che abbiamo e dire pure grazie...chissa dove finiremo..!
Ritratto di SenzaUsername
28 ottobre 2013 - 17:53
vai a lavorare, per comprarti la macchina per andare al lavoro... è così che ci fregano.
Ritratto di gilrabbit
25 ottobre 2013 - 13:21
finalmente una tedesca che mi piace. Adatta ad un quasi pensionato come me ....governi permettendo. Tra 4 anni me ne faccio una usata, anche perchè la pago la metà!
Ritratto di RobyGTA
25 ottobre 2013 - 14:33
Assolutamente bella, nulla da dire.. Ma costerà minimo dai 35,000 euro, vale veramente la pena?
Ritratto di Strige
25 ottobre 2013 - 15:28
Senza offesa, ma sempre meglio della mito con i 19 mila euro. Oltretutto il prezzo di questa ancora non si conosce e dubito che partirà dai 35 mila. La serie 1 parte da 25, questa secondo me partirà da 30 (ossia 1.5 mito)
Ritratto di vinsex
25 ottobre 2013 - 14:47
Molto meglio della serie 1 coupè... ma comunque rimane un auto che venderà a pochi... tanto per far lavorare gente alle fabbriche... ottima politica...
Ritratto di follypharma
25 ottobre 2013 - 15:10
2
ma quel grigio le dona davvero molto ... bella macchina, mi piacerebbe guidarla su una bella strada italiana col fantastico 3.0 turbo 6 cilindri benzina...ma non credo che la comprerei.. il prezzo e' sicuramente molto alto, ed e' molto votata all'understatement... per quel prezzo preferirei qualcosa di piu' appariscente..con questa serie 2 non ti nota nessuno a parte gli intenditori..comunque per gli amanti del genere conviene correre...la prossima (tutta la famiglia derivata dalla serie uno) sara' a trazione anteriore quindi non conviene farsi scappare questa versione
Ritratto di fabri99
25 ottobre 2013 - 17:28
4
Beh, sulle attuali strade italiane, proprio te lo sconsiglio... Magari se fossero asfaltate decentemente, sarebbe piacevole, ma con tutti quei buchi che ci sono, non lo è. Tornando alla Serie 2, sono d'accordo con te, purtroppo è l'ultima delle piccole bavaresi con la trazione posteriore. Addirittura la futura Z2 che arriverà sarà a trazione anteriore: BMW ha scoperto, soltanto ora, che la maggior parte dei suoi clienti non sa nemmeno che la sua BMW è a trazione posteriore, perciò tanto vale farle a trazione anteriore, almeno quelle piccole... Contenti loro, io meno. Se in futuro avrò dei soldi da spendere in una coupè\spider, stiano pur certi che non comprerò la loro trazione anteriore. Honda, Daihatsu, Mazda e Alfa Romeo stanno ricreando le loro vecchie e tradizionali spider, tutte esclusivamente a trazione posteriore. Perchè dovrei scegliere la bavarese invece di una MX-5, se la tedesca non mi da nemmeno la trazione posteriore??
Ritratto di follypharma
26 ottobre 2013 - 11:49
2
pero' siamo in pochi a pensarla cosi' ... l'intera famiglia 1 sara' con motore fronte avanti e traz anteriore ( serie 1 e 2, x1 e le piu' piccole derivate dalla mini) quindi le uniche vere bmw saranno dalla 3 in avanti ma saranno anche auto piuttosto grandi .. 3, x3, 4coupe' ... non vi saranno piu' bmw entro i 430 cm con traz posteriore e motore longitudinale arretrato, pesi 50 e 50 ...ecc ecc.... un vero peccato
Ritratto di Flavio Pancione
25 ottobre 2013 - 15:13
8
propria ma fedele al marchio..quel pizzico di e46 è azzeccatissimo.
Ritratto di mjmarvin95
25 ottobre 2013 - 15:13
Di sicuro meglio della serie 1, che era proprio inguardabile, però... tutte 'ste micro coupè, non è che mi facciano impazzire...
Ritratto di Domenico79
25 ottobre 2013 - 16:43
1
tu sei per le microsuv????ti assicuro che le microcoupe hanno decisamente piu senso...
Ritratto di mjmarvin95
25 ottobre 2013 - 22:24
Noooo microsuv noo! Sì, hanno più senso, ma boh... io preferirei una coupé normale. Oppure una berlina.
Ritratto di mjmarvin95
25 ottobre 2013 - 22:26
Nooo micro suv noo!! Le micro coupè hanno più senso, però preferirei una coupè normale... o una berlina! Poi ognuno ha i suoi gusti.
Ritratto di fabri99
25 ottobre 2013 - 17:20
4
Questa nuova generazione di piccole berline di segmento C proprio non mi piace. La A3 Sedan è anche piacevole, ma non ha niente di speciale, è sempre la solita noiosa Audi, non mi trasmette molto, forse le versioni più cattive S e RS saranno più emozionanti. Un altro discorso per la CLA: esteticamente è davvero bella e piacevole, è un'auto con un grande appeal, ma non mi piace il fatto che sia basata sulla bruttina Classe A, che monti motori Renault che montano anche le Dacia da 9.000€, che le plastiche interne in alcuni punti siano economiche che lo schermo del navigatore sia molto posticcio. Su un'auto che costa così tanto, sono difetti a mio parere non da poco. Poi c'è la BMW Serie 2. Per quanto riguarda l'estetica, mi sono già espresso: il frontale, un mix tra Serie 5 e Z4 proprio non mi piace, è troppo anonimo e sproporzionato, le linee generali sono un po' pesanti e il posteriore con i fari accorciati la rende davvero goffa, ricorda una Serie 3 Compact e, un po', anche la vecchia Serie 1 Coupè che, per quanto riguarda l'estetica, rimpiango. La M235i è già più gradevole, ma anche in questo caso preferisco la vecchia 1M Coupè oppure l'attuale M135i, davvero belle. Internamente la trovo invece molto gradevole e solida, simile alle altre BMW. Per quanto riguarda il piacere di guida, sarà sicuramente al top e lo stesso vale per le qualità, dinamiche soprattutto, di questa BMW. La scelta dei motori sembra interessante, soprattutto la 225d e l'auto sembra molto buona. Sicuramente non costerà poco, ma in parte li varrà. L'unico problema resta la linea triste, lo spazio al posteriore sicuramente risicato, la dotazione non ricchissima è il prezzo alto... Perciò, quale berlina segmento C premium è quella giusta, o perlomeno, quale sceglierei io??? Escluderei subito la A3 Sedan, buona e di qualità, ma senza personalità. Tra la CLA e la Serie 2, credo proprio che sceglierei la Serie 2, pur non amandola. Credo che i difetti della Mercedes non siano facilmente trascurabili, soprattutto di fronte a quelli, abbastanza "piccoli" e soggettivi, della Serie 2. Certo, la linea non mi emozionerà molto(ma non è nemmeno orribile), il mio portafogli si svuoterà se deciderò di averla con qualche optional e i sedili posteriori saranno piuttosto inutilizzabili, ma se compro una coupè BMW la prima cosa che cerco è il piacere di guida. E, da tradizione BMW, anche questa dovrebbe averlo...
Ritratto di Flavio Pancione
25 ottobre 2013 - 17:30
8
.
Ritratto di fabri99
25 ottobre 2013 - 17:36
4
Finchè la ho vista in foto, mi è sempre sembrata una brutta auto strabica tamponata da una Polo, dal vivo invece me ne sono innamorato, ha una linea folle ma secondo me stupenda... Vale lo stesso per questa Serie 2? Lo spero, vedremo... Anche se nel posteriore, più che la E46, ci vedo la 3 Compact...xD
Ritratto di Nico1998
5 novembre 2013 - 22:19
infatti gira che ti rigira la 3 compact e' stata sostituita dalla serie 1!!
Ritratto di Nico1998
5 novembre 2013 - 22:19
infatti gira che ti rigira la 3 compact e' stata sostituita dalla serie 1!!
Ritratto di MatteFonta92
25 ottobre 2013 - 17:26
3
Bellissima, davvero... prima delle foto ufficiali avevo ancora qualche dubbio, soprattutto per quanto riguarda la coda, però ora devo ammettere che si tratta senza dubbio di una bellissima coupé, complimenti vivissimi alla Casa di Monaco!
Ritratto di npozza
25 ottobre 2013 - 18:54
Carina. Essendo BMW sarà anche piuttosto divertente. Segnalo un'iniziativa che potrà mettervi al volante di una Ferrari 458 Italia con 20 € nella vostra città... easydream.altervista.org Qui la prenotazione/raccolta fondi: www.indiegogo.com/projects/easydream-test-drive A me sembra davvero una bella idea, se ci riescono... wrooooooaammm!!! :-)
Ritratto di marcellotds
25 ottobre 2013 - 20:20
4
Nonostante sia un "bmwista" questa volta non condivido le scelte stilistiche che hanno progettato la linea della nuova serie 2. La sua antenata era più originale, questa, ritengo sia una cattiva copia della sorella maggiore, soprattutto i fari posteriori sembrano quelli della serie 4 tagliati a metà. Spero tanto che dal vivo sia migliore. Tuttavia approvo in pieno gli interni (anche se identici a quelli della serie 1) e soprattutto come sempre ottimi motori!
Ritratto di baccio
25 ottobre 2013 - 21:04
sicuramnte con quello che costa comprerei altro. Leggasi Cayman).
Ritratto di Flavio Pancione
25 ottobre 2013 - 22:34
8
e col prezzo di una Cayman allora compriamo una F355, ma che discorsi sono?
Ritratto di golfista97
25 ottobre 2013 - 23:03
è bella ma a quel prezzo ci si compra una cayman
Ritratto di Mattia Bertero
26 ottobre 2013 - 09:45
3
Molto bella e filante, decisamente meglio della ser 1 da cui deriva.
Ritratto di Mattia Bertero
26 ottobre 2013 - 09:45
3
serie 1, tastiera del cavolo.
Ritratto di baccio
26 ottobre 2013 - 12:29
BEh..... per esser meglio della seri uno ci vole poo'... veramente inguardabile.
Ritratto di lucios
26 ottobre 2013 - 14:11
4
...ricorda, come la serie 1 coupe, le BMW serie 3 a due porte degli anni 80! La serie 1 già lo era, ossia strettissima come quelle! Speriamo questa non abbia lo stesso difetto!
Ritratto di Rav
27 ottobre 2013 - 13:48
4
Sicuramente meglio di prima ma continua a piacermi poco. Però questo muso potrebbero metterlo alla Serie1 che diventerebbe certamente più gradevole.
Ritratto di CarsRacing
27 ottobre 2013 - 18:47
Pero' il posteriore non mi fa impazzire.Non e' cosi' aggressivo come l'anteriore.Comunque a mio parere,questa coupe' e' discreta,non e' male,sopratutto negli interni molto curati.
Ritratto di DanieleVTS
28 ottobre 2013 - 11:53
4
In tutta sincerità, sembra assurdo, ma vorrei che mi piacesse più di così. Spiego: le piccole di casa BMW mi sono sempre piaciute, prima e seconda versione della Serie 3 Compact (a cui posteriormente trovo che questa vada ad assomigliare pensando ai fari, che sembrano ripresi in chiave moderna, e coda tagliata in modo molto simile, ma con più sbalzo) e poi Serie 1 Coupe, anche la 1 normale non mi è mai dispiaciuta in entrambi i modelli, pur snaturando un po' quello che era il concetto di piccola compatta di BMW negli ultimi anni. In definitiva trovo questa molto armoniosa nella vista anteriore, laterale e nei classici interni BMW (finalmente all'altezza) ma posteriormente l'avrei vista adatta ad una linea diversa da questa, avrei gradito su tutto dei fari più sottili. Aspetterò di vederla dal vivo magari per cambiare idea.
Ritratto di capobutozzi
28 ottobre 2013 - 12:55
mah sarà pure bella, a me non piace, ma mi chiedo che bisogno c'era di questo gingillo? la BMW ha riempito tuti i numeri dall' 1 al 8 manca solo la BMW serie 9 e poi si inzia cone BMW 1,5 ecc... riempire tutti i settore del mercato con macchine sempre uguali, questo è il nuovo must dell'automobile tedesca? Audi q1, q3,q5,q7 mercedes GLA, GLk,GL, c,cla, CLS ec... sembrano formule matematiche più che automobili
Ritratto di Fantomas72
28 ottobre 2013 - 13:28
Già la serie 1 è bruttina , questa veramente è brutta...
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 13:59
2
quel frontale alla serie 1 hatchback !
Ritratto di Guzzo78
28 ottobre 2013 - 14:28
potevano fare decisamente meglio ... dietro non si può guardare è veramente brutta
Ritratto di francesko
28 ottobre 2013 - 18:23
.... vorrei la serie 4 e non posso. Veramente triste, e non che la precedente serie 1 con la coda fosse meglio, ma qui siamo all'inguardabile. Salvo solo la parte frontale (dove noto con piacere che non hanno fatto arrivare i gruppi ottici contro il doppio rene) che è meglio di quella dell'attuale serie 1, ma onestamente ci voleva ben poco. E che dire, vedendo la vista laterale, come faranno a starci due cristiani sulla panca posteriore? boh. Immagino già gli allocchi che l'acquisteranno per vantarsi di avere una Bmw. Aahahahahah
Ritratto di Boost
29 ottobre 2013 - 13:15
Nel suo segmento vince sicuramente; non vedo valide alternative. E' ridotta solo nelle dimensioni, ma è una BMW pura. C'è l'indiscusso vantaggio di poter usufruire anche su una vettura "più piccola" di tutte quelle innovazioni tecnologiche che la casa di Monaco ha sviluppato dapprima sulle vetture più grandi. Dovendo spendere 30mila euro, per un'auto compèatta, sportiva e divertente (non mi piacciono i paragoni con l'Audi A3, che è Trazione Anteriore) è un ottimo acquisto. Se faranno anche la versione Cabrio, credo che sarà la Best Option.
Ritratto di LMatt16
30 ottobre 2013 - 17:12
Ma serviva proprio una copia con qualche centimetro in più della serie 1 o qulache centimetro in meno delle serie 3?? INUTILE!
Ritratto di LMatt16
30 ottobre 2013 - 17:12
Ma serviva proprio una copia con qualche centimetro in più della serie 1 o qulache centimetro in meno delle serie 3?? INUTILE!
Ritratto di LMatt16
30 ottobre 2013 - 17:12
Ma serviva proprio una copia con qualche centimetro in più della serie 1 o qulache centimetro in meno delle serie 3?? INUTILE!
Ritratto di NICK10
2 novembre 2013 - 18:24
Una macchina bellina e (come non sempre accade nelle bmw) originale...sicuramente meno banale della 4 coupé...un'auto interessante!