NEWS

BMW Serie 5: le foto spia del restyling 

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 28 aprile 2020

La BMW Serie 5 sarà disponibile nel corso dell’estate 2020 in una versione rinnovata. Queste prime foto apparse in rete ne svelano l’aspetto anzitempo.

BMW Serie 5: le foto spia del restyling 

MASCHERINA PIÙ GRANDE - Per la settima generazione della BMW Serie 5, presentata nel 2017, si avvicina il momento del restyling di metà carriera: l’esordio dovrebbe avvenire in estate. A svelarne alcune novità sono le immagini apparse in rete su vari siti, dalle quali si nota che la berlina medio-grande avrà una mascherina più squadrata e leggermente più grande, sebbene non “oversize” come quella della sorella maggiore Serie 7. Inediti anche i fari anteriori e le prese d’aria nel fascione anteriore. 

MOTORI EVOLUTI - L’edizione 2020 della BMW Serie 5 viene rinnovata anche in coda, dove cambia il motivo luminoso dei fanali, ispirati a quelli della Serie 3. Stando alle indiscrezioni, la Serie 5 riceverà motori benzina e diesel evoluti con il sistema ibrido leggero e non mancherà l’ibrido plug-in portato al debutto dall’ammiraglia Serie 7: le batterie dovrebbero essere di maggiore capacità e crescerà la potenza complessiva del sistema.

BMW Serie 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
165
75
43
35
58
VOTO MEDIO
3,7
3.67553
376


Aggiungi un commento
Ritratto di Scatnpuz
28 aprile 2020 - 19:22
Finalmente un piccolo passo avanti nel design: il modello attuale secondo me non è per nulla riuscito, sia davanti che dietro, questo è un po’ meglio.
Ritratto di sarco92
28 aprile 2020 - 19:40
2
Sembra una serie 3 allungata con attaccato il posteriore di una Lexus...
Ritratto di remor
28 aprile 2020 - 20:13
Nella vista 3/4 anteriore la trovo molto similare alla 3er
Ritratto di Rino80
28 aprile 2020 - 20:34
Bella
Ritratto di Jonny1
28 aprile 2020 - 21:59
Molto bella!
Ritratto di v8sound
28 aprile 2020 - 22:11
Serie 3 scalata di 1,06.
Ritratto di Claus90
28 aprile 2020 - 22:19
Hanno copiato la Giulia facendola poco più grande, ormai non sanno più che pesci prendere in Germania.
Ritratto di Hypercar_
29 aprile 2020 - 09:04
la Giulia????????????
Ritratto di marcoveneto
29 aprile 2020 - 11:05
Certi sparano cose a caso pur di denigrare l'offerta di alcune Marche..
Ritratto di Rino80
29 aprile 2020 - 11:30
Concordo in pieno
Ritratto di franzio
29 aprile 2020 - 14:14
Visto il successone della Giulia, tutti li a copiarla
Ritratto di Vincenzo1973
29 aprile 2020 - 20:06
Non è detto che chi vende di più abbia fatto l'auto migliore. Non so se somiglia alla Giulia come scritto ma che l'Alfa sia meglio della serie 3...direi di si
Ritratto di Hypercar_
30 aprile 2020 - 10:26
In che senso l'Alfa è migliore della serie 3? su che base?
Ritratto di Hypercar_
30 aprile 2020 - 10:25
Il successone? Ma se nemmeno in Italia vende come speravano
Ritratto di Hypercar_
30 aprile 2020 - 10:25
Ormai la Giulia è diventata il metro di paragone con tutto, non importa cosa si paragoni
Ritratto di Claus90
30 aprile 2020 - 21:47
Ma dai che la Linea di cintura è identica all'italiana ma come si fa, gli hanno messo il paraurti anteriore bmw.
Ritratto di danlovecar
30 aprile 2020 - 14:15
da fan di alfa romeo posso dirti che della Giulia non ha un bel niente, se poi vogliamo fantasticare è diverso.
Ritratto di 82BOB
29 aprile 2020 - 07:50
2
La precedente era più armoniosa per me, ma l'attuale non è male. Il restilig, da queste prime immagini, non sembra riuscito... credo che lo spostamento dei gusti verso mercati meno raffinati abbia minato alle fondamenta il design di molte case premium e semi-premium...
Ritratto di Giuliopedrali
29 aprile 2020 - 09:21
E' la BMW più classica sempre un pò da Ispettore Derrick e per questo mi piace, difficile dire se sia migliorata o peggiorata, dovrebbe ispirarsi di più agli anni 70 / 80 allora si.. Il fatto che il gusto si sia spostato verso presunti mercati meno raffinati è una palla totale ovviamente, diciamo che è difficile creare qualcosa di innovativo in questo settore di berline di alta gamma, cioè i motivi nuovi nascono sulle crossover / SUV, poi portarli sulle berline o sportive a volte risulta un pò forzato.. Disegno è inutile che me la raccontate.
Ritratto di 82BOB
29 aprile 2020 - 13:38
2
Dettagli pacchiani, stilemi gettati alle ortiche, aria tamarra... sono fatti per bifolchi, occhi a mandorla e sceicchi, non c'entra una f@v@ che è una berlina e non un'altra tipologia di carrozzeria... fosse stato un SUV, oltre all'essere sgraziato per definizione perché SUV, avrebbe comunque avuto gli stessi difetti stilistici. Innovativo o tradizionale poco cambia, se una cosa è meno aggraziata lo è sia se nel solco della tradizione, sia se sperimenta nuovi linguaggi! P.S.: Giulio, tu disegni per diletto, non lavori da Pininfarina, Italdesign, ecc. quindi non è che sei più informato del resto della plebe sulle tendenze del design automobilistico!
Ritratto di Giuliopedrali
29 aprile 2020 - 17:36
Non lavoro da nessuno ma ne so infinitamente più di te di sicuro di design ed è come dico io, perchè BMW dovrebbe rincorrere i gusti orientali che tu razzisticamente definisci bifolchi: ma dove sta scritto? E chissà perchè Audi e Mercedes o Lexus magicamente no... Rispondi...
Ritratto di Giuliopedrali
29 aprile 2020 - 17:49
A parte che se disegnassi da Giugiaro non so se intendi GFG Giugiaro o Italdesign o da Pinifarina (sogno!) disegnerei per il 90% auto per i cinesi... Solo che poi sono io a non essere informato.
Ritratto di 82BOB
29 aprile 2020 - 20:01
2
Bifolchi=ammmericani, occhi a mandorla=gente del sud-est asiatico, sceicchi=danarosi mediorientali e non sono giudizi razzisti ma semplifemente modi canzonatori di definirli! Sia BMW che MB stanno inseguendo i gusti di quei mercati e quindi critico entrambi i marchi, non solo BMW! Abbiamo gusti diametralmente opposti... comunque non ho citato Giugiaro...
Ritratto di Giuliopedrali
30 aprile 2020 - 09:30
Non mi sembra proprio cioè a seguire i gusti europei USA o asiatici ci vedo i coreani o i giapponesi con le loro berline medie o i grossi SUV, le Case di lusso europee si comprano proprio per l'allure tecnologico teutonico o il fascino british o la linea italiana.
Ritratto di 82BOB
30 aprile 2020 - 10:20
2
Per design trovo molto più europea una Mazda o una KIA... Abbiamo parametri di giudizio che non collimano, inutile discuterne...
Ritratto di Marcello7
29 aprile 2020 - 09:30
Non sembra un'ammiraglia nuova ma una berlina con una decina di anni. La crisi bmw è molto evidente
Ritratto di Giuliopedrali
29 aprile 2020 - 09:49
E' la crisi che stanno vivendo un pò tutte le berline, le BMW anzi la stanno affrontando meglio, la Serie 5 sembrerà poco innovativa e sempre uguale ma tutto là, le Audi A6 forse a sto punto sono leggermente migliori, mentre le Mercedes e le Jaguar sono scialbe rispetto a quelle dagli anni 80 in giù, ora sarebbero più innovative quelle giapponesi o coreane ma vanno solo in mercati extra europei, o le Tesla o Tesla killer cinesi ma si copiano solo tra loro non hanno punti in comune con le berline tedesche.
Ritratto di Hypercar_
29 aprile 2020 - 09:55
A me piace tantissimo, sebbene preferisca la E60 e la F10, con questo nuovo frontale muscoloso stile serie 8. Inoltre, i fari dietro stile Lexus sono altrettanto riusciti. Buona auto, con una ottima disponibilità di motori, anche se come tutte le tedesche ti fa pagare tutto
Ritratto di Giuliopedrali
29 aprile 2020 - 09:59
Anche a me piace, forse l'unica BMW che prenderei se abitassi fuori città (per le dimensioni) ha classe, non è inutilmente agressiva, sempre un pò Ispettore Derrick, cioè per uno che non deve dimostrare niente, la berlina è proprio affascinate, le altre auto di lusso hanno bisogno delle attrazioni da Luna park per apparire, questa ha una flemma, scusi se è poco.
Ritratto di steff69
29 aprile 2020 - 10:34
le ultime bmw nel design posteriore sono veramente brutte
Ritratto di remor
29 aprile 2020 - 10:41
Qui circolano ancora alcune 5er by Bangle, sono sempre un (più che) bel vedere. Probabilmente tutte le serie successive, seppur ovviamente anche esse belle macchine, hanno un po' pagato pegno (compreso questa nuova) all'elevato impatto estetico di quella E60
Ritratto di Giuliopedrali
29 aprile 2020 - 11:01
Ma dove? Forse era più originale quella di Bangle, ma non all'altezza di quelle di Bracq e Luthe tra anni 70 e 80, ora un pò di quello stile di quell'epoca ci vorrebbe.
Ritratto di Jemba80
29 aprile 2020 - 10:45
Non malaccio, però basta con quegli ignobili scarichi.
Ritratto di ziobell0
29 aprile 2020 - 11:07
esteticamente non si può dire brutta...è fatta per soddisfare il mercato globale (e si vede). Dovendo accontentare tutti non offre spunti stilistici interessanti
Ritratto di Hypercar_
30 aprile 2020 - 10:27
Esatto, deve vendere anche negli USA
Ritratto di marcoveneto
29 aprile 2020 - 11:08
Sicuramente migliorata, in questo blu sta veramente bene. Esteticamente trovo che comunque la A6 sia la più riuscita e moderna del trio.
Ritratto di Fr4ncesco
29 aprile 2020 - 11:24
2
Inizialmente scettico su questo modello, fino a diventare la mia preferita nel segmento! Questo restyling stile 3er (stesso apprezzamento della 5) l'affina rendendola più filante. Molto bene.
Ritratto di Giuliopedrali
29 aprile 2020 - 12:01
Questo è il vero classicismo, niente wow all'inizio eppure col passare degli anni diventa più piacevole di tante altre proposte magari anche uscite dopo, l'Audi A6 è l'unica concorrente anche leggermente migliore essendo uscita da poco, poi paradossalmente ci sono la Toyota Mirai nuova altrettanto bella e forse la vietnamita Vinfast derivata proprio dalla serie 5, di italiano nisba o forse la Maserati Ghibli che però è rarissima.
Ritratto di Rav
29 aprile 2020 - 11:56
4
La Serie5 resta sempre una vettura concreta, gradevole e seriosa. Con questo restyling si avvicinerà molto alla Serie3, forse troppo nel frontale.
Ritratto di PaoloPerego
29 aprile 2020 - 14:13
Linea accattivante. Da BMWista....è da un pò di tempo che non vedo innovazione nel design della casa tedesca, nel vero senso della parola. Ricordo quando gli addetti ai lavori attendevano la "nuova serie 3" che veniva presa a modello proprio per la linea e il design, quasi come se dettasse legge; un pò come nella moda, i grandi stilisti.... Anche questa serie 5, nonostante l'esercizio abbastanza riuscito, sembra perdere di personalità, scimiottando in alcune parti (es. il posteriore, che richiama vagamente a mio avviso la Giulia) design dejà vu. Occorre osare di più; una ventata decisa di design innovativo
Ritratto di Pavogear
29 aprile 2020 - 14:44
Stupenda. Mi piacerebbe che proponessero questo frontale e questo posteriore anche sulla nuova serie 2 coupé
Ritratto di Danilo Belotti
29 aprile 2020 - 17:04
È vecchia, ad ogni aggiornamento stilistico la peggiorano. Le due volumi sono più graziare e belle!
Ritratto di Paolo-Brugherio
29 aprile 2020 - 17:10
6
Speriamo che non manchi l'ormai onnipresente motore a 3 cilindri....
Ritratto di Danilo Belotti
29 aprile 2020 - 17:18
Una BMW serie 5 con il tre cilindri è come una Fiat Tipo a sei cilindri! Improponibile
Ritratto di Danilo Belotti
29 aprile 2020 - 17:22
Per tenere il passo dell'elettrico, le auto termiche di un certo livello devono ritornare ai sei cilindri in linea, altrimenti non c'è storia.
Ritratto di Paolo-Brugherio
29 aprile 2020 - 17:32
6
Ovviamente il mio era un commento provocatorio... ma poi non così tanto, dal momento che la "premium" BMW ha vergognosamente in listino auto con motori a 3 cilindri! E pensare che negli anni '80 c'era chi comprava BMW per avere il piacere di avere sotto il cofano un motore a 6 cilindri (la 320i, la 520i, ecc.). Come siamo caduti in basso....
Ritratto di Danilo Belotti
29 aprile 2020 - 17:42
Concordo. Una BMW termica non può avere un tre cilindri sotto il cofano. Sta' diventando generica, lasciateli alla WW o PSA. Alla lunga può pagare dazio! I cruscotti tutti uguali, fatti con lo stampino. Bisogna diversificare di più.
Ritratto di Danilo Belotti
29 aprile 2020 - 17:44
Un po' come la Mercedes con motori Renault. Ridicolo!
Ritratto di Giuliopedrali
29 aprile 2020 - 17:45
Contrariamente a quello che dice soprattutto 82BOB è una delle berline più classiche in circolazione e solo questo restyling l'ha leggermente peggiorata, pensiamo invece nel 1981 come il profondo restyling voluto da Klaus Luthe migliorò molto la BMW 520 di Paul Bracq del 1972... Insomma è una berlina di cui ogni volta che si vede un'articolo su AlVolante ad esempio tutti pronti a dire : Aaaaa lo stile BMW si è prostituito ai cinesi, che stile bifolco solo per piacere a popoli primitivi aaaaah!!! Sacrilegio!! poi la vedi per strada e praticamente neanche la noti, fila via come tutte le cose che hanno classe, è bella, perfetta, proporzionata, tradizionale e non noti alcun scompenso stilistico (Mercedes probabilmente dovrebbe andare a lezione) fatevi una domanda e trovate una risposta.
Ritratto di 82BOB
30 aprile 2020 - 12:10
2
Stai vaneggiando, rileggiti il mio commento: "La precedente era più armoniosa per me, ma l'attuale non è male. Il restilig, da queste prime immagini, non sembra riuscito..."!
Ritratto di Vincenzo1973
29 aprile 2020 - 20:04
Mi piacciono molto le berline e le relative sw , ma questa è veramente noiosa..mai uno slancio estetico
Ritratto di gennaro briganti
30 aprile 2020 - 02:10
1
La Serie5 è stata, é e sarà sempre il riferimento assoluto del segmento! La miglior berlina in circolazione, fatevene una ragione.
Ritratto di Giuliopedrali
30 aprile 2020 - 09:36
Ora è leggermente oscurata dalla A6 solo perchè è più recente e moderna, però la Serie 5 è " La Berlina ", quella che una volta era la Mercedes che ora fa disegnare le auto a dei punkabbestia boh, scherzo, le Audi berline sono belle ma sono pur sempre la forzatura del concetto berlina DKW F100, NSU Ro80, NSU - VW K70 degli anni 60, linee a saponetta con proporzioni quasi uguali tra cofano e coda, ampia vetratura a 3 luci e linee aerodinamiche, molto belle ma non sono fondamentalmante berline classiche come erano le Mercedes e ora appunto sono le BMW.
Ritratto di Giulio Menzo
30 aprile 2020 - 11:01
2
Non è male, però i fanali non mi piacciono proprio.Detto questo la trovo abbastanza sobria e proporzionata, ma la serie precedente mi piaceva di più. Per fortuna non hanno fatto la mega-mascherina come sulla Serie 7, che adesso mi sembra la berlina più brutta della triade. Preferisco la classe S, che non è originale ma almeno è più normale.
Ritratto di Giulio Menzo
30 aprile 2020 - 11:01
2
Però la vernice mi piace molto
Ritratto di danlovecar
30 aprile 2020 - 14:20
serie 5 un classico intramontabile....da Italiano dico solo che sarebbe bello se Alfa Romeo riuscisse a stare al passo di BMW e poter fare confronti seri, non solo fantasticando e trovando somiglianze inesistenti come alcuni fanno dopo un bel mezzo litro di rosso.
Ritratto di PaoloPerego
30 aprile 2020 - 15:12
BMW....osa di più! Ripeto, torni ad innovare nel design come "prima"
Ritratto di Alberto1970
2 maggio 2020 - 16:57
7
Che fantasia che hanno i tedeschi.......una serie 3 allungata.....complimenti