NEWS

BMW Serie 7: il restyling è pronto

09 gennaio 2019

Sarà svelata nei prossimi giorni la Serie 7 rivista nel look e nelle dotazioni tecnologiche, di cui oggi sono trapelate online le prime immagini.

BMW Serie 7: il restyling è pronto

CAMBIA “FACCIA” - Ha una mascherina anteriore “oversize” la versione 2019 dell’ammiraglia BMW Serie 7, in procinto di ricevere l’aggiornamento di metà “carriera” (l’attuale sesta generazione è del 2015). La presentazione dell’auto è attesa nei prossimi giorni, ma sono trapelate online le prime immagini senza camuffature. La BMW Serie 7 riprende l’impostazione del frontale della recente suv di lusso BMW X7 e riceve una mascherina enorme che domina l’intero frontale, dove troviamo anche i nuovi fari più sottili che in passato. Sono nuovi anche il cofano anteriore, più scalfito, e il fascione anteriore, gli sfoghi dietro alle ruote anteriori e l’interno dei fanali posteriori. La BMW Serie 7 sarà affinata anche da un punto di vista tecnologico con migliorie ai motori e alle dotazioni di assistenza alla guida. Ne sapremo di più la prossima settimana quando dovrebbe essere svelata ufficialmente.

BMW Serie 7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
132
63
33
34
64
VOTO MEDIO
3,5
3.506135
326


Aggiungi un commento
Ritratto di Probabilmente
9 gennaio 2019 - 12:52
Non staranno esagerando un po' con la dimensione del doppio rene? :D
Ritratto di Arreis88
9 gennaio 2019 - 12:57
Si, a breve si salirà in macchina direttamente da lì.....
Ritratto di 82BOB
9 gennaio 2019 - 20:40
2
Decisamente... Preferivo quelli più piccoli degli anni '80/'90!
Ritratto di Epigrams
9 gennaio 2019 - 22:08
Questa dell'articolo è solo una foto a caso presa da internet, la vera BMW Serie 7 restyling sarà così https://www.youtube.com/watch?v=RqZTdqAGsjU (non capisco come mai tutti hanno abboccato, chi frequenta questo sito dovrebbe sapere che ad alvolante piace mettere foto a caso ed interpretare le cose di fantasia, vedasi gli orribili rendering che pubblicano in continuazione).
Ritratto di Probabilmente
10 gennaio 2019 - 10:20
Il video che hai postato è stato caricato il 18 giugno 2018. Mi sbaglierò forse, ma quella del video mi sembra proprio la versione 2015. Magari il restyling non sarà come quello della foto, ma neanche come quello del video!
Ritratto di Alfiere
9 gennaio 2019 - 12:56
2
Ridateci Bangle
Ritratto di Gwent
9 gennaio 2019 - 13:25
2
È quello che sostengo da sempre, lui sapeva bene come trattare le superfici, inventare stilemi nuovi, le Serie 5, 6 e 3 E90 (prima che la rovinassero col terribile restyling del 2008) sono state le più belle bmw dell'era moderna. Quanto a questo restyling non fa altro che appesantire e peggiorare una linea infelice già di suo, i reni enormi e tondeggianti sono orrorifici a mio avviso e fanno sempre più effetto "nose pig", non dico che poteva diventare bella come una LS essendo questa nata con tutt'altre (e ben più attraenti) proporzioni, ma almeno approfittare dell'occasione del restyling per migliorarla un po', sarebbero bastati dei reni simili a quelli della nuova Serie 3. Per fortuna la Serie 8, per quanto, a livello estetico molto inferiore alla E31 del 1989, è almeno accettabile. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di AMG
9 gennaio 2019 - 13:35
Concordo. Bella esposizione di parere.
Ritratto di Alfiere
9 gennaio 2019 - 14:22
2
In realtà Bangle non mi è mai piaciuto. Non era in grado di realizzare eleganza, e la pesantezza dei suoi design non è molto da discutere. Tuttavia c'era coerenza, personalità e distinzione, cose che comunque preferisco a una serie 7 che pare una 3 allungata e che senza il badge BMW sembrebbe una qualsiasi altra berlina.
Ritratto di AMG
9 gennaio 2019 - 14:32
Una qualsiasi altra berlina CINESE.
Ritratto di Giuliopedrali
9 gennaio 2019 - 15:11
Bangle non era un granché, il miglior designer BMW è stato Claus Luthe e ovviamente anche Paul Bracq prima di lui, Claus Luthe ex NSU e Audi ha disegnato le BMW degli anni 80 forse davvero le migliori in assoluto insieme appunto a quelle degli anni 70 di Bracq, Bangle confrontato a questi due be meglio lasciar stare.
Ritratto di Gwent
9 gennaio 2019 - 15:49
2
Sicuramente Bracq con la E24 Serie 6 (imho la più bella BMW di sempre) e Luthe con la famiglia E36 (imho la più bella Serie 3 mai realizzata) hanno firmato capolavori che da soli valgono più dell'intera produzione bmw attuale.
Ritratto di Giuliopedrali
9 gennaio 2019 - 15:56
Forse il capolavoro in assoluto (a parte le BMW ancora precedenti del nostro geniale Michelotti) è stata la prima BMW serie 3 del 1975 a due porte, stratosferica vista oggi, e pure la prima serie7 1977 sempre di Bracq, auto che le noti solo poco per volta come le donne più belle, e alla fine non ce n'è per nessuno!
Ritratto di puccipaolo
9 gennaio 2019 - 21:27
6
Concordo appieno. Nelle nuove espressioni del design bavarese manca completamente un aspetto che differenzia un prodotto bello da uno strano, le proporzioni secondo una regola armonica detta aurea....qui siamo molto lontani.
Ritratto di Alfiere
9 gennaio 2019 - 15:51
2
preferisco Bracq e la sua E24
Ritratto di francesco.87
9 gennaio 2019 - 13:09
rubare il doppio rene identico dalla x7? come gli è venuto in mente???
Ritratto di Gwent
9 gennaio 2019 - 13:31
2
Quanto a design hanno perso proprio la trebisonda. L'ho capito dalla presentazione dell'orripilante concept marrone di un paio di anni fa "Next 100 years", non ricordo se fosse proprio questo il nome ma ricordo che era una roba veramente brutta e pensai "se sto coso anticipa i prossimi 100 anni di bmw stanno messi bene". Personalmente spero cambino designer quanto prima. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Fr4ncesco
9 gennaio 2019 - 13:21
2
Le dimensioni di determinate taglie di berline, un po' la sicurezza e un po' per l'abitabiltà, sono diventate tali da risultare appesantite e grossolane, forzate. Penso che i SUV esprimano meglio la grandezza, in modo più naturale e risultando più filanti e dinamici. Tra questa e la X7 molto meglio (e accurata) la seconda. Basti vedere che hanno applicato alla berlina i tratti del SUV e non viceversa.
Ritratto di sarco92
9 gennaio 2019 - 13:22
2
Correggete il titolo, quello corretto è “BMW Serie 7: il restyling è mostruoso!”
Ritratto di AMG
9 gennaio 2019 - 13:35
Ahahahah, vero.
Ritratto di erresseste
9 gennaio 2019 - 14:23
Concordo in pieno
Ritratto di AMG
9 gennaio 2019 - 13:34
NON CI CREDOOO.... Veramente siamo arrivati a linee del genere? Allucinanti.
Ritratto di AMG
9 gennaio 2019 - 13:41
A parte i fanali posteriori COPIATI in modo spudorato dalla Lexus (così come sulla nuova serie 3) il design della serie 7 del 2015 non m'era mai piaciuto ma penso si potesse considerare tutto sommato accettabile dal momento in cui si passa in fretta a una linea capace di far venir& il ghiaccio nelle ossa ogni volta che la vedi. Sull'X5, in versione con paraurti MSport, il doppio rene di dimensioni generose ha il suo perché, sembra piuttosto proporzionato e comunque il design BWM senza reinventarsi mai va avanti... Sull'X7 già è più difficile digerire il design esterno, ma QUI signori con questa nuova X7 raggiungiamo un livello di integrazione tutto nuovo. Ecco, sebbene il risultato sia quasi raccapricciante, devo dire che se non altro non sembra l'ennesima, solita, BMW. Da anni a questa parte sempre identica.
Ritratto di Gwent
9 gennaio 2019 - 13:58
2
Non mi stupisce che Mercedes-Benz sia diventata la prima premium globale, loro al contrario di bmw sono stati molto più furbi all'uscita della Classe S nel 2013 hanno pensato che gli era venuta proprio bene e linee e stilemi li hanno riversati sul resto della gamma, suv compresi, coi risultati commerciali che abbiamo visto. Qui invece siamo all'assurdo: Passare il corso stilistico di una cosa abominevole come l'x7 su un ammiraglia che è sempre stata l'esempio di come si possa disegnare una segmento F sportiva e filante, in una parola: Bellissima. Sarò io troppo vecchio perché ricordo sempre con grande piacere l'E23, la E32 e la E38, persino la controversa 7 di Bangle, per quanto quella più di rottura col passato, presentava idee molto interessanti. Questa 7 invece sa veramente di eccessiva compiacenza verso la Cina e/o i video dei rapper americani. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di mika69
9 gennaio 2019 - 14:30
Complimenti. Impossibile dirlo meglio.
Ritratto di slvrkt
9 gennaio 2019 - 19:40
4
la gente di colore ha da sempre un debole per le bmw, in usa, ma le ultime le schifano pure loro, addirittura loro - credimi.
Ritratto di Epigrams
9 gennaio 2019 - 22:13
"la gente di colore" - "pure loro" - "addirittura loro". Nel 2019 c'è ancora gente ignorante che categorizza le persone in base al colore della pelle, vergognoso. Il tutto poi da parte di un immigrato italiano negli USA, quando quella "gente di colore" è più americana di te.
Ritratto di slvrkt
9 gennaio 2019 - 22:34
4
proseguivo il cliche' di quello sopra eh, credevo si capisse... cmq gli afroamericani adorano bmw, non so perche'.
Ritratto di mika69
9 gennaio 2019 - 14:22
Orrore
Ritratto di Dr.Torque
9 gennaio 2019 - 14:30
C'è una cosa che emerge su tutte da questa auto: la paura. Paura di sbagliare, paura di cambiare, paura di dire qualcosa di nuovo, paura di assumere un carattere. Un marchio forte come BMW non dovrebbe "compiacere" i mercati ma imporre le proprie linee guida. Ma evidentemente il Marketing è diventato troppo forte anche a Monaco, peccato.
Ritratto di 6 in linea
9 gennaio 2019 - 14:54
Il mio nickname dice tutto su quanto apprezzi BMW, ma la sproporzione tra i fari anteriori quasi assottigliati e il doppio rene è semplicemente qualcosa di orribile a parer mio..
Ritratto di alexlato2010
9 gennaio 2019 - 15:12
La parte bassa del frontale l'hanno presa in prestito dalla 308 (pre-aggiornamento)?
Ritratto di marcoveneto
9 gennaio 2019 - 15:13
Mamma mia come è peggiorata, l'attuale l'ho vista solo una volta e devo dire che mi piace, soprattutto nella parte posteriore mi ricorda le serie 5 e serie 7 di inizio anni 90, con i fanali a "elle", tipici di bmw
Ritratto di Giuliopedrali
9 gennaio 2019 - 15:18
Capite cosa intendo per decadenza dello stile europeo e quando dico che i siti di design ormai elogiano i cinesi magari con designer italiani, le berline europee stanno diventando banali per paura di sbagliare, una volta invece una serie7 di Paul Bracq 1977 o Claus Luthe 1987 la notavi, i cross-over difficile ormai stare al passo coi cinesi, le sportive si stanno riducendo ad un ultra nicchia. Eccelliamo ormai solo in auto economiche o medie che poi ci lagnamo che non generano profitto.
Ritratto di GinoMo
9 gennaio 2019 - 15:39
i marchi europei hanno paura di cambiare troppo linea e perdere il "family feeling" (che personalmente non mi è mai piaciuto come concetto), mentre i marchi cinesi essendo nati adesso si stanno creando le loro linee e possono osare finché non troveranno lo stile che porterà al successo in occidente
Ritratto di Giuliopedrali
9 gennaio 2019 - 16:03
Si ma il dramma è che questo family feeling, e vale sicuramente per BMW e Mercedes ha già dato i suoi frutti negli ultimi 50 anni con le splendide Mercedes di Paul Bracq e Bruno Sacco e le BMW non da meno sempre di Bracq e Claus Luthe, ora si è scesi parecchio da quei livelli da stato di grazia, e il testimone del design a quei livelli lì è passato alla Cina.
Ritratto di littlesea
9 gennaio 2019 - 22:23
1
Giulio, secondo il mio modesto parere, invece, le case europee stanno cercando in un certo modo di accattivarsi la clientela cinese, proponendo stilemi orripilanti ma "adeguati" al loro gusto e "cultura" automobilistica (vicina allo zero!). Ormai in Europa hanno ben poco da chiedere e i margini sono ridottissimi. Meglio vendersi l'anima al dragone e lucrare per bene dai nuovi ricchi...
Ritratto di Gwent
10 gennaio 2019 - 00:38
2
Beh anche la Lexus è entrata nelle grazie dei cinesi da tempo (dopo le tedesche tra le premium c'è lei) e la ES è da anni il modello premium d'importazione più venduto in assoluto, posso immaginare il boom che farà la nuova, incredibilmente bella, generazione. Però hanno mantenuto il loro stile nipponico senza compiacere affatto quello cinese e nel 2018 su quel mercato hanno fatto registrare +24% YTD con ancora la vecchia ES e senza l'apporto della UX. È certo che hanno enormi possibilità di espansione su quel mercato pur senza ricorrere a joint venture coi produttori locali per costruirle li (anche se ciò aumenterebbe la loro quota di penetrazione a livelli esponenziali ponendola a livelli simili a quelli delle tedesche). Un saluto. Gwent.
Ritratto di Giuliopedrali
10 gennaio 2019 - 09:11
Non credo centrino molto i gusti cinesi, certo è il principale mercato, ma non hanno un gusto poi così orribile, apprezzano berline molto semplici però, ma poi svetteranno quelli che in mezzo a questo piattume inventeranno qualcosa come è sempre accaduto.
Ritratto di flavio84
9 gennaio 2019 - 15:28
Se continueranno ad ingrandire il doppio rene, troverà spazio anche la vescica! Non si osa piu in bmw??
Ritratto di marian123
9 gennaio 2019 - 15:51
A me la griglia cosi grande piace su auto come la serie 7 o x7, da impressione di imponenza un po' come le berlinone rolls royce o bentley. Ci sono però un paio di dettagli sottotono, il primo è il gancio traino che non si può vedere su un'auto di questo livello, il secondo è la telecamera di retromarcia a vista sopra la targa come in certe utilitarie, una soluzione alla vw di nasconderla sotto lo stemma bmw sarebbe stata molto meglio.
Ritratto di probus78
9 gennaio 2019 - 16:34
Un doppio rene così imponente ed importante oltre ad essere a mio parere brutto, nulla ha a che fare con la sportività che dovrebbe essere in BMW il marchio di fabbrica.. È decisamente meglio il muso della serie 7 attuale!
Ritratto di Ercole1994
9 gennaio 2019 - 17:24
E poi c'è gente che ai tempi della Serie 7 di Bangle, dicevano che era la generazione più brutta e sconcertante! Cosa dovremmo dire di questa allora? Il frontale da suv, rovina totalmente delle linee che già al debutto, non erano chissà che cosa. Le migliori BMW attuali, rimangono le Serie 3 e 8, e un po' le 5, che hanno recuperato qualche punto rispetto alla generazione uscente del 2010.
Ritratto di Moreno1999
9 gennaio 2019 - 17:24
4
Allucinante, perché doverla rovinare così?
Ritratto di Giuliopedrali
9 gennaio 2019 - 18:07
Be anche la base di partenza è difficile distinguerla da una serie5. Poi pensate che i ricchi non si buttino su Tesla o Nio o altre novità...
Ritratto di luperk
9 gennaio 2019 - 19:26
Spero per loro che abbiano qualcosa di più di un musetto nuovo. L'attuale A8 è inarrivabile in questa categoria.
Ritratto di steff69
9 gennaio 2019 - 19:30
D’accordo che (quasi) nessuno di noi potrà permettersela....però a sto punto dico pure “e meno male!” Veramente indecente come linea...Mercedes e Lexus avanti anni luce come design.
Ritratto di Giuliopedrali
9 gennaio 2019 - 20:37
Sinceramente preferirei gli interni di una BMW del genere con gli esterni della Byton.
Ritratto di slvrkt
9 gennaio 2019 - 19:38
4
porcatroi@ che schfi0 dimmerda, da bruciare col fuoco nucleare
Ritratto di Giuliopedrali
9 gennaio 2019 - 20:00
Fortuna che, ancora per un quarto d'ora i china ancora non sanno disegnare le berline... Nel 2020 ne riparliamo.
Ritratto di Paolo Giulio
9 gennaio 2019 - 21:13
Capisco il "family feeling", ma sbattere una calandra di quelle dimensioni solo perchè presente sulla X7 (che ha ben altre proporzioni sull'anteriore e complessive) mi sembra eccessivo... cmq, mi sembrano dei render fatti dalla foto "scappata" su internet che vedeva la nuova calandra sotto un telone sollevato; FORSE dal vivo o sulle foto "reali" l'effetto sarà meno "massivo" ed "ingombrante" ... speriamo!
Ritratto di Fra977
9 gennaio 2019 - 21:34
La LS 500H gli da due giri a questa BMW,sia come linea che come raffinatezza. Questa BMW sembra già datata,eppure è nuova.
Ritratto di Epigrams
9 gennaio 2019 - 22:06
La BMW M760i con motore V12 e 610 cv se la mangia in un solo boccone alla povera LS 500H sia come linea che come raffinatezza che come tutto il resto (ps. la foto dell'articolo è un immagine presa a caso da internet, non capisco come mai nessuno ci sia ancora arrivato). Qua si può vedere quella vera https://www.youtube.com/watch?v=RqZTdqAGsjU
Ritratto di Fra977
9 gennaio 2019 - 23:00
@Epigramas. Visto ora da you tube la nuova serie 7. Confermo pienamente il mio commento precedente.
Ritratto di Epigrams
9 gennaio 2019 - 23:06
Non per farmi gli affari tuoi ma vorrei avere una risposta sincera. Hai mai guidato la BMW Serie 7 G11 e la Lexus LS 500H, se la risposta è negativa allora almeno ci sei salito sopra? Se la risposa è ancora negativa allora posso capire perché confermi pienamente il tuo commento precedente.
Ritratto di Fra977
9 gennaio 2019 - 23:13
@Epigrams. Ma che c'entra questo discorso? In entrambe non son salito come in altre molte auto non son salito. Commento quello che vedo dalle foto e dai video ed esprimo il mio gusto. Non penso che tutti i commentatori si mettano a salire su questo genere di auto...
Ritratto di Giuliopedrali
9 gennaio 2019 - 22:11
Esiste ancora la V12 ? In Italia se c'è, forse ne importeranno una. Dai ste tedesche hanno rotto.
Ritratto di Epigrams
9 gennaio 2019 - 22:41
"Esiste ancora la V12", da questa domanda si nota la tua totale ignoranza in merito, la Serie 7 ha motori V12 da oltre 30 anni e li avrà per sempre dal momento che lo stesso motore con cubature diverse viene montato anche sulle Rolls-Royce (di proprietà BMW).
Ritratto di Giuliopedrali
10 gennaio 2019 - 09:22
Esiste ancora ho detto, so che la generazione del 1987 e seguenti ce l'aveva ma non mi risulta sia in listino oggi. O semplicemente sono auto talmente interessanti che nessuno se le ricorda. Io ho una tedesca ed è talmente basic che immagino che queste super macchinone tedesche alla fine siano solo la versione "giusta" come accessori eccetera, ovviamente per 200.000€...
Ritratto di littlesea
9 gennaio 2019 - 22:19
1
Ma...la venderanno anche su AliExpress e Wish?
Ritratto di Illuca
10 gennaio 2019 - 00:11
Molto... Cinese...
Ritratto di Giuliopedrali
10 gennaio 2019 - 09:27
In realtà quest'auto non è per niente brutta anche se meno personale di Mercedes S o Lexus LS, però riflette le basse vendite in Europa il suo design piuttosto "internazionale", peccato che appena nella categoria super ammiraglie esce qualcosa di più originale questa scomparirà dal mercato.
Ritratto di Giovanni Rana
10 gennaio 2019 - 10:46
L'ignoranza avanza, tra berline allargate in modo sedia a sdraio per cinesi, griglie stile grattuggia Gilette, luci tipo albero di natale americano, SUV assurdi e prepotenti dal baricentro stratosferico e il rollio da attrazione da giostra, elettrico messia salvatore dell'umanitá con l'autonomía di un Piaggio Ciao, ruote da monster truck su utilitarie a due cilindri. Non mollate.
Ritratto di ziobell0
10 gennaio 2019 - 10:55
Davvero orribile (parlo solo della linea, chiaro). Un design che si è spento, non osa, aumenta, allunga e storpia proporzioni già esistenti. E' proprio vero: va incontro solo ai gusti di cinesi e new buzzurri arricchiti in the world.
Ritratto di Giuliopedrali
10 gennaio 2019 - 12:07
I cinesi non sono così buzzurri, è proprio lo stile che a certi livelli non osa. Consideriamo anche che tutti i designer decenti di BMW se ne sono fuggiti in Cina.
Ritratto di MarcoSalerno
10 gennaio 2019 - 14:52
Bmw sembra si stia dirigendo verso lo stile a stelle e strisce.Calandre Falliche,interni ovattati in pieno fiore,motori ecoincompatibili e soprattutto costi improponibili in Italia.Al posto loro non dormirei sogni tranquilli
Ritratto di mirko.10
10 gennaio 2019 - 17:35
3
Doppia calandra che curva verso il cofano motore, superando la linea dei fari,sottili,.....non va bene.
Ritratto di mirko.10
10 gennaio 2019 - 17:39
3
Calandra che supera abbondantemente la linea dei fari....non è piacevole ed è un mix di nulla, farla per ostentare, mettere in mostra un lusso che questa auto raporesenta ma senza atteggiamento sportivo.
Ritratto di Pablo
10 gennaio 2019 - 19:07
I restlying di bmw fanno “ scuola” : basta allargare la calandra !
Ritratto di Hondista99
10 gennaio 2019 - 20:34
Questo ingrandimento del doppio rene sta sfuggendo di mano.