NEWS

BMW Serie 8: diamo una sbirciatina

11 gennaio 2018

Attesa nel 2018, la coupé di lusso è stata sorpresa senza mascherature: la coda presenta le maggiori modifiche rispetto al prototipo.

BMW Serie 8: diamo una sbirciatina

ECCOLA IN ANTEPRIMA - La proposta di stile BMW Serie 8 Concept del maggio 2017 ha mostrato come sarà la nuova edizione della BMW Serie 8, la raffinata due porte lunga circa 500 cm che farà concorrenza a Bentley Continental GT e Mercedes S Coupé. Dopo le foto spia con le camuffature arrivano le prima immagini “pulite” di un esemplare di serie pubblicate su una pagina Instagram. Come si vede la BMW Serie 8 ricalca l’aspetto del prototipo, ma sembra avere un cofano anteriore meno arcuato, luci più spesse e un posteriore non altrettanto filante, complice l’alloggiamento porta targa più profondo. Va detto però che il bianco dell’auto non aiuta a percepire le forme della carrozzeria.

 

 

Un post condiviso da wilco blok (@wilcoblok) in data:

 

SCHERMO INTEGRATO - L’abitacolo della BMW Serie 8 prende spunto da quello della concet, grazie alla consolle centrale inclinata e aggiornata rispetto alle ultime BMW: lo schermo è ora integrato e non più sospeso ad effetto tablet, le bocchette del “clima” sono più sottili e il numero di pulsanti sembra inferiore alle Serie 5 e Serie 7. La strumentazione invece sarà del tipo completamente digitale, composta cioè da uno schermo al posto degli indicatori a lancette. I tessuti, le finiture ed i materiali saranno di qualità molto elevata, anche superiori all’ammiraglia Serie 7, di cui la BMW Serie 8 può essere considerata la versione a coupé: le due vetture cambiano all’esterno, ma adottano la stessa base costruttiva ed i motori sovralimentati V8 e V12. Dovrebbe essere in vendita intorno a settembre 2018.

 

 

Un post condiviso da wilco blok (@wilcoblok) in data:

 

Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
11 gennaio 2018 - 12:18
Attenzione, attenzione! Gli interni non hanno un design entusiasmante e la coda mi sembra molto tronca e pesante. MA, pare che, a contraddizione con quanto ho scritto nell'articolo della serie 2 poco prima, la serie 8 presenti uno stile e delle novità di corso stilistico significative. Perlomeno ciò emerge chiaramente negli interni. Negli esterni.. Si vedrà. Questo e l'X7 potrebbero (nel bene e nel male) almeno riscattare quella piatezza che ha contraddistinto vari serie 7, serie 5, X3...
Ritratto di tramsi
12 gennaio 2018 - 16:17
De gustibus.
Ritratto di IloveDR
11 gennaio 2018 - 12:33
4
io sarei già felicissimo con una BMW 850 del 1991 restaurata...
Ritratto di flavio84
11 gennaio 2018 - 15:19
Thema ferrari tutta la vita!!!
Ritratto di IloveDR
11 gennaio 2018 - 17:47
4
ehh...non me lo dire!!!
Ritratto di hulk74
11 gennaio 2018 - 15:34
Ci avevo guardato, costi di gestione proibitivi
Ritratto di Leonal1980
12 gennaio 2018 - 02:22
3
Deltone integrale rossa!
Ritratto di hulk74
12 gennaio 2018 - 09:27
Costa circa 5 volte di più
Ritratto di Challenger RT
12 gennaio 2018 - 03:37
Chi ha tempo non aspetti tempo! Sia per la BMW 850 che per la Thema 8.32 il tempo sta per scadere. Se piacciono vanno prese adesso! Ovviamente parlo di esemplari in ottime condizioni, ma bisogna sbrigarsi per non pentirsene sicuramente un domani. Sono soldi ben investiti con un probabilissimo ritorno o sicuramente senza perdite. Per non parlare del piacere di avere e guidare auto leggendarie! I costi di gestione non sono proibitivi, ma più che abbordabili. Ormai niente tassa di possesso per le Thema fino a fine '88 e fra pochissimo anche per le prime 850. Assicurazione ridottissima. Manutenzione solo da mani esperte, ma se non si fanno danni i costi ordinari non superano quelli dei drammatici diesel che molta gente usa tutti i giorni. Certo, serve assolutamente un posto auto al chiuso. Ma, per auto che oggi costerebbero da nuove oltre 100.000 euro, è il minimo!
Ritratto di marcoss
11 gennaio 2018 - 13:01
poveretti, arrivano sempre dopo Mercedes.. gli interni sono i soliti orridi bmw, che trovi dalla serie 1 alla serie 8, l'esterno è pieno di orpelli, prese d'aria e tamarraggini varie che nemmeno le opel tigra con il body kit.. che schifo di auto fa bmw!
Pagine