NEWS

BMW Serie 8 Coupé: lusso, ma anche piacere di guida

16 giugno 2018

La BMW Serie 8 è una grossa GT, supertecnologica, curatissima, ma anche una vera auto sportiva, secondo la casa.

BMW Serie 8 Coupé: lusso, ma anche piacere di guida

TAGLIA LARGE - Sono mesi ricchi di novità per gli amanti delle sportive BMW, che in occasione della 24 Ore di Le Mans ha mostrato la nuova coupé di lusso Serie 8 e ad agosto toglierà i veli alla terza edizione della spider Z4. Entrambe sono vetture rivolte a chi piace guidare fra le curve, anche la più grossa e imponente BMW Serie 8 Coupé, che secondo quanto annunciato dalla casa tedesca è stata messa a punto con l'obiettivo di privilegiare il comportamento su strada e la maneggevolezza sui percorsi tortuosi. Non a caso la lunghezza è generosa ma non quanto ci saremmo aspettati, visto che la granturismo bavarese non supera di i 500 cm come la Mercedes Classe S Coupé: si ferma infatti a 484 cm ed è in linea con la Bentley Continental GT, ma rispetto alla coupé inglese è 4 cm più stretta (191 cm) e 7 più bassa (134 cm).

TETTO SFUGGENTE - Gli stilisti della casa tedesca hanno provato a coniugare eleganza e sportività nella BMW Serie 8 Coupé, che infatti appare piuttosto aggressiva senza risultare "pacchiana". L'elemento di stile più forte è costituito dalla mascherina, grossa e allungata verso i lati come su tutte le ultime BMW. I fari anteriori a led (optional quelli laser) sono molto rastremati e il cofano arcuato mette ancora più in risalto il tetto ribassato, che dà slancio alla vista laterale e termina al posteriore con un accenno di spoiler, circondato dai tipici fanali posteriori a L. La "coda" dell'auto è più elaborata dell'anteriore, in particolare nella zona del fascione e degli scarichi. Il tetto è in fibra di carbonio come sulle sportivissime BMW preparate dal reparto Motorsport, dove una soluzione di questo tipo serve per tagliare i pesi e avvicinare il baricentro a terra. La ripartizione dei pesi è al 50/50 fra i due assi, secondo la BMW.

TANTA QUALITÀ - L'interno della BMW Serie 8 Coupé non si discosta da quanto visto sulle ultime BMW e ha il mobiletto centrale orientato verso il guidatore, che in questo modo si sentirà un "tutt'uno" con l'auto. Al posto della classica strumentazione a lancette è previsto uno schermo digitale di 12,3", configurabile a piacimento dal guidatore, mentre nella consolle si trova lo schermo a sfioramento di 10,25" del sistema multimediale BMW Operating System 7.0. Compreso nel prezzo è incluso anche l'head up display, che proietta sul parabrezza alcuni dati essenziali per il guidatore, come ad esempio la velocità o le informazioni a pittogrammi del navigatore. L'abitacolo ha quattro posti e il baule contiene 420 litri. A disposizione sono previsti rivestimenti in pelle di alta qualità e dettagli molto curati, come ad esempio l'inserto in vetro nella leva del cambio sul tunnel (ci sono anche le palette al volante).

SOLO INTEGRALE - I primi motori ordinabili sulla BMW Serie 8 Coupé sono il benzina V8 4.4 da 530 CV (riservato alla M850i xDrive) e il sei cilindri diesel 3.0 da 320 CV (840d xDrive). Entrambi sono in linea con le normative Euro 6d-Temp e si abbinano al cambio automatico ad 8 marce e alla trazione integrale xDrive, che varia la ripartizione della coppia fra le ruote anche e posteriori a seconda del livello di aderenza. L'accelerazione 0-100 km/h è di 3,7 secondi per la prima e 4,9 per la seconda, ma entrambe si fermano alla velocità massima auto-limitata di 250 km/h. La BMW Serie 8 è dotata di tutte le tecnologie disponibili per i modelli di lusso del costruttore tedesco, comprese quelle per migliorare il comportamento su strada: sono disponibili le ruote posteriori sterzanti per migliorare la guidabilità, le barre anti-rollio attive e le sospensioni a smorzamento controllato, oltre al sistema per selezionare una delle quattro modalità di guida. L'arrivo negli autosaloni è previsto a novembre 2018.

BMW Serie 8 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
126
30
36
23
31
VOTO MEDIO
3,8
3.800815
246


Aggiungi un commento
Ritratto di luperk
16 giugno 2018 - 11:58
Questa vettura ha una serie di elementi deludenti che visto il prezzo sarebbero dovuti essere evitati. Per il resto rimane una serie 5 coupè più cara di quello che sarebbe dovuta essere come posizionamento di mercato.
Ritratto di dottorstrange
16 giugno 2018 - 12:40
Quali sono questi elementi? Lo chiedo perché sn curioso, non provocatoriamente. A tal proposito ignorerei lo stupido commento di risposta qui sopra del solito dr....
Ritratto di riotwinturbo
16 giugno 2018 - 13:57
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di riotwinturbo
16 giugno 2018 - 15:09
Cioè, fatemi capire, secondo la policy del sito si può inventare cose su presunti "elementi deludenti" di auto che neanche hanno mai visto dal vivo, figurati guidato. Mentre non si può far notare le assurdità come "la Serie 8 è una Serie 5 coupè", interessante….
Ritratto di luperk
16 giugno 2018 - 21:20
te lo faccio capire io in 3 parole; x constatare l assenza deil b pillar non serve guidarla. Per notare l assenza del supporto ibrido e dei carboceramici, che li puo avere anche una q7 o una giulia v6, non serve guidarla. Per constatare come un cx di 0,33 nel 2018 sia ridicolo? non serve guidarla. Poi ripeto, non avendo nulla in piu in comune con una serie 7 piuttosto che con una serie 5, questa auto e piu una 5 coupe che il marketing bmw ha furbamente spostato in su x ragioni di prezzo. Quindi auguri nel comprare un auto che ha una prensenza su strada e dimensioni di una e coupe al prezzo di una s coupe. Tral altro sempre a monaco dicevano di mirare a fare una concorrente della 911, ma tra una 911 4s e una 850i c e una differenza di peso di un lottatore di sumo + me che ne peso solo 110 di kg. Ecco perche reputo che bmw abbia infangato, finora sulla carta, la bella serie 8 di 20 anni fa.
Ritratto di riotwinturbo
16 giugno 2018 - 21:57
Quante cavolate in un solo post, hai fatto il record. L'hanno appena presentata, il 99% delle cose che hai scritto NON PUOI oggettivamente saperle, poi la perla di paragonare una 911 alla Serie 8 conferma la teoria che sei solo un troll… L'UNICA vettura che può ritenersi una rivale della BMW Serie 8 è la Mercedes S coupè. Mi sa che IloveDR aveva ragione….
Ritratto di luperk
18 giugno 2018 - 00:38
sei idiot@ o cosa? le dichiarazioni sulla 911 le ha fatte monaco in persona. Per rendersi conto della mancanza del b pillar basta un frammento di intelligenza che a te è stata evidentemente privata, guarda la pulsantiera degli alzacristalli. La presenza del mild hybrid sarebbe stata citata nei documenti di presentazione. Quindi io queste cose non posso saperle? La chiudo qui perchè ho di meglio da fare che perdere tempo con imcompetenti come te.
Ritratto di riotwinturbo
18 giugno 2018 - 10:15
No, solo che io sono intelligente e riesco a giudicare un auto senza inventarmi storielle. Ahahahahaha Monaco in persona? Adesso le città parlano? La Serie 8 è una rivale della Mercedes S coupè e al limite della Bentley Continental, la 911 è un altro segmento completamente che non c'entra nulla. Solo nel tu cervello si possono paragonare la 911 e la Serie 8. La presenza del mild hybrid ahahaahhah, il mild hybrid è la cavolata del secolo, utile soltanto ad appesantire l'auto, o fai una vera ibrida o lasci perdere. (Difatti nessuna rivale della Serie 8 c'è l'ha), è palese che i tuoi commenti sono frutto di una volpe che non arriva all'uva e allora dice che è acerba, ti hanno inquadrato già tutti oramai...
Ritratto di luperk
5 aprile 2020 - 04:12
https://www.youtube.com/watch?v=a1zfircGrcU edmundus, magazine di auto con giornalisti professionisti. Test comparativo di 911 e m850i, chiamate diverse volte rivali dirette. A quanto pare questi ragazzi sono gearhead come me, a differenza di te che hai la m3rda nel cervello, e c'entra qualcosa abbastanza da fare un test comparativo. Spero anche che il tuo piccolo intelletto ti abbia fatto realizzare che i carboceramici nn sono disponibili e che la 8 coupe sia priva del b pillar, adesso a distanza di 1 anno anche un ritardato dovrebbe arrivarci. O qualcuno che ha materia marrone nel cervello.
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2018 - 22:20
2
Come se i freni carboceramici fossero di serie sulle rivali, che poi a cosa servono su una gran turismo mistero, visto che sono adatti solo alla pista e questa non è di certo un'auto da pista, ma arriverà sicuro anche la Martina e quella poco ma sicuro ne potrà essere dotata. E la qualità di una vettura non le fanno le dimensioni ma il pianale, se è più corta della Classe S non vuol dire che sia paragonabile alla E.
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2018 - 22:20
2
M al posto di Martina *
Ritratto di Leonal1980
17 giugno 2018 - 09:35
4
I carboceracimi, sarà di sicuro sulla M8, e cmq dal video che ho postato sotto, sembra avrà il prezzo della serie 6 e non di una 911.
Ritratto di Leonal1980
17 giugno 2018 - 10:06
4
A proposito, in più video di giirnalisti, dice che deriva dalla 6, no 5 o 7. Poi io sinceramente i pianali e le derivazioni BMW li ho seguiti poco ultimamente.
Ritratto di luperk
18 giugno 2018 - 00:35
se ce li hanno una berlina media a 6 cilindri come la gulia Q o una suv media come la glc 63 amg sempre a 6 cilindri, la mancanza su un coupè di alta gamma ad 8 cilindri è inscusabile e degno di nota
Ritratto di riotwinturbo
18 giugno 2018 - 10:25
Quando la volpe non arriva all'uva dice che mancano i freni carboceramici.
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2018 - 20:33
2
No, Serie 7 al massimo vista la piattaforma comune, ma è più corta, larga e bassa con una carrozzeria e interni completamente propri così come alcuni elementi meccanici e un diverso setup di guida.
Ritratto di MAXTONE
17 giugno 2018 - 10:33
Concordo con Luperk sulla presenza del b pillar che toglie fascino all'auto, la 8er E31 non lo aveva e trovava uno dei suoi più grandi punti di forza proprio nell'assenza di quel montante centrale che toglie slancio al padiglione, inoltre la 8 E31 aveva un frontale tutto suo, esclusivo, che traeva spunto da quello dell'ancor più esclusiva M1 mentre qui il difetto maggiore pare proprio il frontale troppo alto per un coupé e troppo simile a quello della Serie 5. Se guardi una LC500 non vedrai assolutamente nulla di simile alle berline Lexus ma un coupé nato come coupé qui invece l'effetto berlinona a due sole porte è evidente. Francamente deludente il risultato seppur da ammirare che perlomeno non abbiano presentato l'ennesimo suv ma, ripeto, rispetto a coupé come la E9, la E24 Serie 6, la E31 Serie 8 e la spettacolare E63 6 di Bangle, qui di creatività non ne vedo, è certamente migliore dell'ultima banale 6 del 2011 ma non è che ci volesse molto a fare qualcosa di meglio rispetto a quella. Questo sempre IMHO e con rispetto parlando.
Ritratto di luperk
18 giugno 2018 - 00:39
Concordo in tutto ciò che hai scritto, e aggiungo che personalmente la LC sembra 10 anni più moderna di questa bmw.
Ritratto di dottorstrange
18 giugno 2018 - 09:21
Ok grazie vedo che avete argomenti seri... però al di là di questi difetti io la trovo esteticamente equilibrata e gradevole, certo non di rottura ma un sunto piacevole di 20 anni di design progressivamente affinato a monaco.
Ritratto di tramsi
7 agosto 2018 - 11:59
L'"effetto berlinona a due sole porte lo vedi solo tu", com'è anche vero che la LC500 non è una coupé con un progetto a sé stante.
Ritratto di maximepierre077
18 giugno 2018 - 16:41
3
quoto luperk: non ne venderanno nessuna e soprattutto continueranno a perdere market share
Ritratto di Pavel Orloff
16 giugno 2018 - 12:33
Lussuosa, tecnologica, imponente, forse perfino sportiva...ma se penso alla precedente Serie 8 mi viene in mente un'auto ben più affascinante
Ritratto di MAXTONE
16 giugno 2018 - 16:44
Infatti. La Serie 8 the original era aldilà del suo tempo nel 1989, sembrava un auto venuta dal futuro o addirittura un concept, questa non mi dice nulla) perlomeno nelle foto, magari dal vivo mi farà tutt'altro effetto...sono possibilista.
Ritratto di dottorstrange
16 giugno 2018 - 12:39
Io la trovo molto riuscita, ha un bel design ed è un giusto compromesso tra seriosita' e sportività. In fondo queste auto le comprano quasi sempre dai 50 in su, ci sta...
Ritratto di steff69
16 giugno 2018 - 12:50
Auto spettacolare nella tradizione Bmw e interni davvero di classe. Unica cosa il posteriore...forse appesantito da questo nuovo modo di disegnare gli scarichi che personalmente non amo. E in alcune foto sembra sia stata pure tamponata! Scherzi a parte....favolosa.
Ritratto di Magnificus
16 giugno 2018 - 14:25
Concordo...favolosa
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 giugno 2018 - 12:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di tramsi
7 agosto 2018 - 11:59
Ma bocciati da solo!
Ritratto di 6 in linea
16 giugno 2018 - 13:03
Personalmente trovo l'integrazione del portello del cofano poco riuscita, non è il massimo vedere la cerniera del portello scendere in verticale fino al faro nella vista di tre quarti posteriore. A parte questa piccola pecca, direi che è spettacolare. Da fan BMW sono orgoglioso di commentare simili modelli, piuttosto che l'ennesimo cassone con la X nel nome. Bene BMW, ma la supersportiva a motore centrale ci vuole, anche perché a Monaco hanno tutto il necessario per fare una degna rivale di R8 et similia....
Ritratto di Giuliopedrali
16 giugno 2018 - 15:42
La R8 quella roba che sta andando fuori produzione...
Ritratto di 6 in linea
16 giugno 2018 - 18:08
L'Audi apporta le proprie scelte come ogni altra casa, non capisco perché le scelte di mercato di altre case debbano reindirizzare quelle di BMW.
Ritratto di luperk
16 giugno 2018 - 21:22
ci sono le foto del restyling gia. non e mica una byd tang che dura si e no 3-4 anni a listino.
Ritratto di MAXTONE
16 giugno 2018 - 16:47
Per un marchio solo premium credo una sportiva a motore centrale sia fuori tempo massimo.
Ritratto di 6 in linea
16 giugno 2018 - 18:15
Non capisco cosa vuole dirmi. Anche auto come la Cayman sarebbero state da considerare fuori tempo massimo, eppure..............poi BMW solo premium non direi, la prima M1 era appunto a motore centrale e idem dicasi per la i8. Credo sia superfluo sottintendere come alcuni tipi di auto facciano maggiormente scalpore di altri. La fama che una casa può guadagnarsi lanciando milioni di Suv, può essere ottenuta con una sola sportiva a motore centrale che sia degna di nota.....tutto ciò si intende, a parer mio.
Ritratto di MAXTONE
17 giugno 2018 - 10:56
Porsche nasce come brand di auto sportive a motore posteriore, che poi abbiano divagato sul tema se ne può discutere ma l'essenza Porsche è la 911 la quale è un icona come la Mustang o la Camaro. BMW invece è un brand premium che ha fatto delle berline sportive il suo cavallo di battaglia e non le sportive a motore centrale tanto è vero che la M1 è rimasta un episodio, bellissimo ma pur sempre un episodio, mentre la i8 è troppo fuori dalle righe per essere assimilata a una classica 911. Vi sono stati concept a motore centrale negli anni 90 questo è vero ( le fascinose Nazca M12 e Nazca C2 dell'italdesign) ma non hanno avuto seguito produttivo perché negli anni 90 nonostante il fiorire di super e hypercar a motore centrale ci fu anche una crisi di vendite che suggerì ai marchi non specializzati in esse di abbandonare i progetti di modelli per far concorrenza a Ferrari e Porsche. Ricordo tra i vari concept che mi colpirono molto all'epoca anche la bellissima Audi Avus del 1991 tutta in alluminio a specchio che però rimase allo stadio di prototipo, un vero peccato.
Ritratto di MAXTONE
17 giugno 2018 - 11:00
Da notare che lo scopo principale dell'M1 fu quello di lanciare, in grande stile, il brand M in modo ufficiale, nel 78, operazione copiata dalla Lexus dieci anni fa quasi, con la LFA che servì a lanciare in modo ridondante il brand F.
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2018 - 13:37
2
Esteticamente è notevole, certo dopo l'orribile Serie 6 e la i8 che riprende lo stile di una toilette era semplice fare di meglio, ma qui si sono anche superati. Forse appena troppo carica nel posteriore per la versione "non" sportiva, ma va bene così. Di lato riprende, piacevolmente, un po' le forme della Mustang. Comunque elegante, filante, muscolosa, tutto ben assimilato. Dentro anche finalmente si inizia a vedere una nuova plancia oltre ad una fanaleria posteriore diversa. Sul piano tecnico invece avrei preferito anche una versione entry level a trazione posteriore, un marchio dovrebbe conservare le sue prerogative, anche giustamente sono galvanizzati dalla riuscita M5. Per il resto bisogna aspettare le prove dettagliate, ma a primo impatto test superato
Ritratto di Leonal1980
16 giugno 2018 - 14:22
4
Ho appena visto la parata a le Mans per la 24h presentazione di questa 8, vista così niente male.... fari bellissimi, linea elegante, dentro ha un po' più di modernità rispetto le sorelle minori.
Ritratto di Roomy79
16 giugno 2018 - 15:05
1
A me come primo ompatto sembra stupenda, una scultura a 4 ruote
Ritratto di bridge
16 giugno 2018 - 15:29
1
Chi sono quei 4 filistei che hanno messo 1 volante?!?!?
Ritratto di Leonal1980
17 giugno 2018 - 10:03
4
4 tipi fiattari invalidi, che giudicano le auto da un Pc in base allo stemma
Ritratto di MAXTONE
17 giugno 2018 - 13:25
Intanto, essendo in democrazia, ognuno è libero di dare il giudizio che vuole ad un auto anche se volesse solo basarsi sul rapporto linea/prezzo senza prendere in considerazione nient'altro. O magari pensando a ciò che fu la sua progenitrice in confronto a quella di oggi. Alla Lexus LC500 sono stati in 7 a dare 1 volante (suppongo perché non ha i 4 anelli, una stella o un elica sul frontale) ma a me non è importato un bel niente perché se a uno quell'auto non piace affatto o se anche gli fa proprio schifo, di certo io la notte ci dormirò lo stesso.
Ritratto di bridge
17 giugno 2018 - 22:34
1
Democraticamente scrivendo quelli che hanno dato 1 volante a quest'auto sono dei filistei. Discorso analago per Lexus LC500, Ferrari, Lamborghini, Posche ecc... Parere personale ovviamente.
Ritratto di ELAN
18 giugno 2018 - 09:16
1
Ma magari mangiano pane azzimo con Pata Negra 5 Jotas.
Ritratto di Giuliopedrali
16 giugno 2018 - 15:31
Sembra la Mustang attuale (soprattutto la fiancata) con elementi BMW, poi che a me personalmente le serie6 dalla prima del 1977 pure di Paul Bracq non mi siano mai piaciute granché... E si perderà pure in un mare di SUV.
Ritratto di Giuliopedrali
16 giugno 2018 - 15:39
La nuova Bentley Continental lasciamo stare l'ho vista dal vero sta su un pianeta a parte, quella è aldilà delle finiture, della fattura: è un coupé che effettivamente ha una classe che i SUV non hanno, questa serie8 ha un design comunque derivativo come purtroppo spesso le coupé di oggi, non si può dire che come concetto evolva di molto la splendida, quella si, BMW serie4.
Ritratto di Leonal1980
16 giugno 2018 - 21:37
4
Anch'io ho visto o la nuova continental e concordo conte su un altro pianeta. È come paragonare una sola ad una serie 7.
Ritratto di Leonal1980
16 giugno 2018 - 21:37
4
"Una Rolls ad una serie 7"
Ritratto di The_Duke
16 giugno 2018 - 15:41
Se la Serie 8 Coupè doveva rinnovare i fasti della passata 840i e 850i con motore 12 cilindri in linea, derivato direttamente da quelli aeronauti della LuftWaffe, direi che l'operazione è fallita miseramente. Ben altro effetto sortì la Mercedes-Benz SLS grandioso tributo all'icona Mercedes-Benz 300SL GullWing. In BMW hanno smarrito da tempo lo stile innovativo del design e questa quasi-supercar ne è la prova, al pari della Serie X e 3-5-7.
Ritratto di ELAN
18 giugno 2018 - 09:16
1
A me piace la Z8!
Ritratto di Rikolas
18 giugno 2018 - 09:32
Z8? Una biposto spider che pesa quasi 1700kg, un insulto al buon senso. Le tedesche pesano troppo, prendano esempio dalla Lotus o dalle ultime Alfa, una 4C pesa 800kg e una Giulia per quanto grande non raggiunge nemmeno i 1500kg! E una Elise sta sui 750kg... Così si progettano le auto...
Ritratto di riotwinturbo
18 giugno 2018 - 10:23
La BMW Z8 che è una cabrio pesa il giusto, 1660 kg, che è meno di quanto pesa una Alfa Romeo 8C spider (l'auto che avresti dovuto citare per il confronto), invece come al solito citi auto a sproposito che non c'entrano nulla (ma almeno te ne rendi conto?), poi se vogliamo parlare di peso (e potenza) prendi una BMW S 1000 RR e disintegri tutte le Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, ecc.. messe assieme….
Ritratto di GinoMo
18 giugno 2018 - 11:26
se prendi una moto ovvio che disintegri qualsiasi auto, se prendi la kawasaki zx10r batti tutti
Ritratto di luconeone
18 giugno 2018 - 16:22
Beh se mi dai LaFerrari la s1000 rr e la Kawa te le saluto. Magari mi affiancano in rettilineo, ma quando iniziano i curvoni veloci.....ciao ciao
Ritratto di tramsi
7 agosto 2018 - 12:03
La Z8 (motore V8), di tanti anni addietro, pesa quanto la 8C spider (motore V8); la 4c (motore L4) non c'entra nulla. Sempre più ridicolo!
Ritratto di Giuliopedrali
16 giugno 2018 - 15:46
La BMW che davvero onora il design BMW oggi è la serie 4 anche in versione 4 porte Gran Coupé, poi piacevoli le berline. Questa serie6 magari sarà imponente e piuttosto spettacolare ma potevano osare molto di più.
Ritratto di Demon_v8
16 giugno 2018 - 15:56
3
Che bellezza!! Se la serie 3 che sta per uscire si ispirerà a questa sarà un capolavoro!!
Ritratto di Giuliopedrali
16 giugno 2018 - 15:59
Sinceramente la serie 4 attuale, (serie 3 nuova?) sono sicuro che essendo la più bella BMW riusciranno a peggiorarla.
Ritratto di flavio84
16 giugno 2018 - 17:35
La bmw 850 la trovavo per l epoca molto piu affascinante, questa è bella, ma già vista!
Ritratto di Giuliopedrali
16 giugno 2018 - 18:04
La BMW 850, e la serie 3 del 1990 sono gli unici due capolavori moderni BMW poi certo ci sono le 3.0 CSI ma più antiche.
Ritratto di francesco.87
16 giugno 2018 - 18:31
complimenti!! mi aspettavo qualcosa di peggio in confronto al prototipo e invece bmw nn ha deluso!! top dnetro e fuori
Ritratto di andrea999
16 giugno 2018 - 19:35
N'altra macchina senza tergilavalunotto ? Ma sti' stilisti non si estinguono ?
Ritratto di FOXBLACK
16 giugno 2018 - 20:25
Mi fa sorridere a chi mette un volante solo a questo gioiellino. ..
Ritratto di Leonal1980
16 giugno 2018 - 21:44
4
Oh ma... più la guardo mi più mi piace, poi quel faro in tecnologia laser azzurrino è fantastico...
Ritratto di Leonal1980
16 giugno 2018 - 21:52
4
https://youtu.be/W26RnGlXDjA
Ritratto di Metalmachine
17 giugno 2018 - 06:24
1
Un bel cassettone , bmw non si smentisce mai , sempre al top per creare auto inutili
Ritratto di Scatnpuz
17 giugno 2018 - 08:47
Bella, bella, bella....un secolo avanti al modello precedente ! Brava Bmw.
Ritratto di axorazor
17 giugno 2018 - 12:26
l'auto in se per se è bella, forse il posteriore mi ricorda troppo un mix tra mustang e mercedes. ormai i nomi storici vengono utilizzati per vetture che non hanno nulla più in comune con i modelli classici, è stato fatto con la lancia delta, dalla bmw con questa serie 8, lo sta facendo la mitsubishi col nome eclipse adattato ad un suv ecc ecc
Ritratto di ELAN
18 giugno 2018 - 09:15
1
Audizza alquanto, dentro.
Ritratto di palazzello
18 giugno 2018 - 10:15
Di essere bella è bella ma non mi fa impazzire, è il solito design Bmw evoluto che non ha niente di originale.
Ritratto di ziobell0
18 giugno 2018 - 11:52
Bella bestia, ottimo il frontale, mi sembra un po' tormentato il posteriore. Come interni il design Audi è superiore.
Ritratto di radopal
18 giugno 2018 - 15:12
la sensazione di una berlina (cofano alto, non spiovente) abbassata solo nel tetto (stile Mercedes fino a non molto tempo fa) a padiglione allungato linearmente (stile Opel coupizzate) non mi fa impazzire; che la M abbia bisogno di 4,4 lt di un V8 turbo per arrivare a soli 530 cv indicherebbe un target di guidatori particolari
Ritratto di Paolo-Brugherio
18 giugno 2018 - 15:35
6
Tante divagazioni, ma nemmeno una che si soffermi sul fatto che quest'auto venga proposta anche con motorizzazione diesel. Mi domando che senso ha spendere decine di migliaia di euro per scegliere un motore da camion, solo per risparmiare poi qualche decina di euro ad ogni rifornimento. Mi viene in mente mio cognato che, per questa ragione ha comprato la Golf diesel pur facendo solo 5000 km all'anno... ma quando mai recupererà quei 2000 euro spesi in più?
Ritratto di 82BOB
18 giugno 2018 - 16:12
2
Bella è bella... ma al solito per le sportive degli ultimi tempi si sta strizzando l'occhio troppo al gusto del tuning, lasciando poco a chi ama invece le linee pulite e senza fronzoli. Spoiler, minigonne, vistose prese d'aria se utili vanno bene, ma meglio sempre cercare di mascherare certi elementi nell'armonia dell'insieme.
Ritratto di luconeone
18 giugno 2018 - 16:28
Tornando al post cmq bella, ricorda la 4 più lunga e con il posteriore più arzigogolato. Dentro sempre piacevole ma dalla Bmw mi aspetto sempre una vera sportiva, oramai da anni da quando annunciarono una rivale della r8. Pure la Mercedes ora ha le Amg....perché non separare il brand M utilizzandolo per una nuova generazione di sportive?
Ritratto di money82
18 giugno 2018 - 19:06
1
Mi sembra una gran bella auto, molto riuscita esteticamente. Elegante ma allo stesso tempo molto sportiva, sono d'accordo con la descrizione quando dicono che non è pacchiana. Adatta a uomini d'affari veri, non a bifolchi arricchiti. Non capisco la versione diesel, non ha molto senso su un' auto che probabilmente supererà i 100.000 euro, soprattutto in considerazione delle attuali politiche. A pensarci bene il progetto sarà iniziato diversi anni fa, quando ancora sembrava il diesel potesse durare a lungo.
Ritratto di AlphAtomix
19 giugno 2018 - 10:08
*orca va*ca che bomba sexy :Q___
Ritratto di Impreza2.0Rsport
19 giugno 2018 - 12:21
Mi duole dirlo da "Fanboy" delle Jappo...ma è semplicemente bellissima!
Ritratto di luconeone
19 giugno 2018 - 16:41
Un ultima considerazione, ma un bel ritorno dei fari a scomparsa? Capisco la difficoltà per le norme euroncap, ma io li adoravo. Guardate la vecchia serie 8.....chissà poi perché non fecero mai la m8.
Ritratto di tramsi
7 agosto 2018 - 12:11
Nel 1990 fu allestito il prototipo perfettamente funzionante dell’M8, equipaggiata con una versione evoluta del 12 cilindri S70, punzonato S70/1, portato da 5 a 6 litri e con 550 Cv. Il progetto non ebbe seguito perché gli uffici marketing ritennero più vendibile una versione più trasversale, che si concretizzò con la commercializzazione della 850 CSi. Lo sviluppo del motore non andò comunque perduto, per cui il V12 S70/1 fu sviluppato fino a ottenere l’unità S70/2 da 6.064 cc e 627 Cv: il motore della McLaren F1.