NEWS

BMW Serie 2 Coupé: la grinta non le manca

Pubblicato 07 luglio 2021

La nuova BMW Serie 2 resta fedele alla ricetta originaria della coupé sportiva per tutti i giorni, ma cresce in dimensioni e tecnologia.

BMW Serie 2 Coupé: la grinta non le manca

PIÙ LUNGA E LARGA - Gli ingredienti che hanno la BMW Serie 2 Coupé molto apprezzata dagli appassionati non cambiano con la seconda generazione (la terza se consideriamo la Serie 1 Coupé). Questa vettura resta una due porte non troppo grande a la trazione posteriore per divertirsi nel fine settimana, ma con una versatilità che la rende adatta all’utilizzo quotidiano. La lunghezza è ora di 453 cm (più 10,5 rispetto al precedente modello), la larghezza di 183 cm (più 6,4 cm rispetto alla precedente). Diminuisce di 2,8 cm l’altezza, che ora è pari a 139 cm. Il bagagliaio offre una capacità di 390 litri (la stessa del modello precedente).

NUOVA PIATTAFORMA - Secondo il costruttore l’adozione della nuova piattaforma delle Serie 3 e 4 ha permesso alla nuova BMW Serie 2 Coupé di ottenere una rigidità torsionale maggiore del 12%, con una distribuzione dei pesi 50:50, mentre le carreggiate aumentano di 5,4 cm all’anteriore  e di 3,1 cm al posteriore per garantire maggiore stabilità. Inoltre, i tecnici, al fine di contenere il peso e migliorare la guida, all’asse anteriore hanno adottato una soluzione McPherson a doppio snodo e sul posteriore un multilink a cinque bracci. Le versioni M Sport sono dotate di sospensioni più rigide (optional quelle adattive controllo elettronico), di franante potenziato e di differenziale autobloccante. 

QUATTRO MOTORI - La nuova BMW Serie 2 Coupé è disponibile con tre motori turbo a benzina e un diesel. Tutti i propulsori sono abbinati di serie a un cambio automatico Steptronic a otto velocità. Partendo dall’alto della gamma, la M240i xDrive è alimentata dal 6 cilindri in linea 3 litri benzina da 374 CV, che guadagna 34 CV in più rispetto al motore del modello precedente, con una coppia massima di 500 Nm e in grado di garantire uno scatto da 0 a 100 km/h di 4,3 secondi. Sotto di essa si posiziona la 220i, alimentata da a 4 cilindri a benzina con una potenza di 184 CV e una coppia massima di 300 Nm; lo scatto da 0 a 100 km/h è di 7,5 secondi. Arriverà nell’estate del 2022 la 230i, alimentata da una versione da 245 CV dello stesso 4 cilindri. La 220d è l’unica diesel disponibile. Abbinato alla tecnologia mild-hybrid 48V (l’unità elettrica ha 11 CV e supporta il motore in partenza e in fase di veleggiamento), il 4 cilindri di 2 litri eroga 190 CV con una coppia di 400 Nm e uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. 

NIENTE ZANNE DA TRICHECO - Esteticamente la BMW Serie 2 Coupé non segue la strada della sorella maggiore Serie 4 e mantiene un’impostazione più tradizionale, con una mascherina a sviluppo orizzontale che separa i sottili fari full led (di serie). La carrozzeria è caratterizzata da un cofano lungo, sbalzi ridotti e un abitacolo arretrato, con una linea  del tetto che scende verso il cofano sormontato da uno spoiler. Di serie i cerchi in lega leggera di 17 pollici (i 18” con pneumatici specifici fanno parte della linea M).

INTERNI DA SERIE SUPERIORE - Gli interni della BMW Serie 2 Coupé prendono ispirazione della sorella maggiore Serie 4. Troviamo infatti di serie il BMW Live Cockpit che comprende il sistema operativo iDrive con display di controllo da 8,8 pollici e un display a colori da 5,1 pollici posizionato nel quadro strumenti. Optional il BMW Live Cockpit Professional, che include un quadro strumenti dietro il volante da 12,3 pollici e un display di controllo da 10,25 pollici. All’interno sono di serie i rivestimenti in tessuto e Sensatec (gli allestimenti M Sport hanno rivestimenti in Alcantara e Sensatec). Tra i diversi optional figurano i rivestimenti in pelle perforata Sensatec e Vernasca, i sedili sportivi regolabili elettricamente, e i sedili M Sport con poggiatesta integrati. 

GLI ADAS - Migliora anche la dotazione dei dispositivi di assistenza alla guida (ADAS). L'equipaggiamento standard della BMW Serie 2 Coupé comprende l'avviso di collisione frontale, l'informazione sui limiti di velocità, l'avviso di superamento delle linee di corsia e il Cruise Control con funzione freno. Tra i sistemi disponibili come optional ci sono il Driving Assistant che, tra le altre cose, comprende il cruise control adattivo con funzione di stop&go e il sistema di mantenimento della corsia.

VIDEO
BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
47
25
24
40
VOTO MEDIO
3,2
3.24064
187


Aggiungi un commento
Ritratto di The Boss of cars
7 luglio 2021 - 15:58
Non sarà la macchina migliore del mondo ma chi mette 1 volante si merita la t-roc per tutta la vita.
Ritratto di NeuroToni
7 luglio 2021 - 16:11
t-roc cabrio!
Ritratto di Flavio8484
7 luglio 2021 - 18:03
E in versione cabrio
Ritratto di Check_mate
7 luglio 2021 - 18:28
Io mi sto chiedendo quale problema abbiano gli articoli su questa serie 2, perché dopo 10 commenti non si legge più nulla.
Ritratto di FlavioD
7 luglio 2021 - 19:09
anche a me!
Ritratto di Check_mate
7 luglio 2021 - 20:45
Adesso sembra risolto.
Ritratto di Andre_a
7 luglio 2021 - 22:44
È un problema che si è presentato spesso anche in passato, sempre sotto articoli BMW. Non ho idea del motivo
Ritratto di Guido_Dadio
8 luglio 2021 - 12:19
Tesi interessante. Ti va di spiegarla meglio?
Ritratto di AndreaSZ74
11 luglio 2021 - 18:31
Ho messo un volante. Per piacermi, una vettura deve essere perlomeno carina esteticamente, accettabile. Questa è brutta. Ahimè la T-Roc senza eccelelre è assai migliore. Da amante e ammiratore delle BMW, oggi dico che hanno un problema che si chiama Van Hooydonk, il loro capo design da qualche annetto. In questa 2 non vediamo il doppio rene pompato per fortuna ma resta un assieme di particolari poco amalgamati e nemmeno interessanti, con zero eleganza. A conti fatti il pieggior design della produzione attuale. E' bello ciò che piace e a me delle ultime BMW ne piacciono davvero poche sul piano stilistico. Bangle dove sei??
Ritratto di bebbo
7 luglio 2021 - 16:11
Tolto il discorso trazione anteriore - posteriore che era prima, in BMW meglio questo stile un po' anni '90 che le altre troppo pasticciate-appariscenti come la iX.
Ritratto di Check_mate
7 luglio 2021 - 16:14
la solita BMW, sia dentro l'abitacolo, confermando i suoi interni come il riferimento indiscusso per l'ergonomia, col perfetto mix tra comandi fisici e virtuali, sia sotto il cofano e sotto la carrozzeria, per fortuna. Mi piace che le volumetrie, in definitiva, riprendano quelle riconducibili unicamente a BMW, mi piace meno questa spasmodica, e finora vana, ricerca dell'identità esterna perduta. Prima calandroni, ora calandrine, domani calandrette? Potrei, o vorrei, leggere questa serie 2 come un passo indietro da uno stile forzato che ha suscitato più perplessità che apprezzamenti. Le vie dell'originalità BMW può e deve cercarle altrove, non è mai stata l'azienda degli eccessi, non vedo perché snaturarla creando solo contraddizioni. Il posteriore mi lascia indifferente, non è brutto ma non lo definirei neanche d'impatto. Come dicevo ieri, mi auguro che questo periodo finisca presto per BMW, il "nome" comincia a non essere più il garante fondamentale per il successo. E, visto che la sostanza non se la sono fatta mai mancare, che ritrovino anche la coerenza.
Ritratto di Bjornn
7 luglio 2021 - 16:19
Notevolissimo.
Ritratto di FlavioD
7 luglio 2021 - 19:04
vedo in lei molti richiami al passato, non so perché ma mi ispira questo suo classicheggiare
Ritratto di katayama
7 luglio 2021 - 22:18
@FlavioD Sì, c'è molto del marchio: E21 monofaro, E36 la coda, ma anche rimandi alla 2002 e tanto altro.
Ritratto di Miti
7 luglio 2021 - 23:13
1
Come si chiamava quel film ?! "Niente di nuovo sul fronte occidentale " ? Invece c'è di novità. O pseudo novità. Da calandra normale a grande poi ancora più poi ancora di più. Poi indietro e ancora più indietro. Sembra che non capiscono ...la facciamo più grande o più piccola ? La facciamo più finta o più vera ? Comunque ... dire la solita BMW non sarebbe giusto. O si ? Di sicuro qualità e contenuti tecnici al "solito" prezzo premium tedesco. Lasciamoli godersela ancora un po'. E noi con loro. Finirà presto questa storia del termico. Molto presto. O no ? E se la Zia va fare la capa del Europa ? Dalla serie AV " Indoviniamo chi , indoviniamo cosa , indoviniamo quando ". (Quelli Adas ormai gli trovi anche sulle utilitarie )
Ritratto di katayama
8 luglio 2021 - 08:34
@Miti Esatto, niente di nuovo sul fronte occidentale. E per fortuna. Non che il nuovo sia peggio, ma il peggio è spesso nuovo. Facile inventarsi di peggio, ma spesso basta che sia nuovo.
Ritratto di Miti
8 luglio 2021 - 10:27
1
Da un po' Katayama, legendo la AV ,ho notato sempre meno modelli che le case sfornano ... l'effetto del Covid, della transizione ad altre tipologie di propulsori, le scarse vendite, la paura di fare un auto che non vende, il cambiamento delle persone che vogliono ormai in una macchina 80% entertainment non prestazioni , la difficoltà dei designer per stare al passo con tutti questi cambiamenti , per il continuo sforzo di accontentare tutti ma finendo spesso di non accontentare nessuno. Una volta l'auto era, se posso dire , "compartimentata" sulle funzioni che doveva avere in una famiglia. C'era la solita Panda, la 500 o chi sa che piccola auto. Diverso il paese, diverse queste auto, fatte per andare al lavoro, spesa, piccole gite. Poi c'era sempre anche quella più performante con quale si andava in ferie o quando si dovevano percorrere distanziate più elevate, con più comodità e milioni di bagagli. Tipo la auto per famiglia una volta chiamate "Break". (Nel est Europa c'era solo un'auto in famiglia , se eri fortunato ovviamente) Nessuno non badava a sofisticati sistemi di sicurezza o forme studiante di queste auto piccole. Telaio, route e carrozzeria, motore e freni. I "carri armati" delle famiglie. L'auto su quale tanti di voi avete imparato guidare penso, no? Le case automobilistiche non del settore premium vendevano queste auto in modo costante e continuo. Auto che si prestavano essere riparate anche sul bordo della strada. E di continuo, fino al loro "exitus" da sfinimento. Lavoro c'era , si prendeva un altra che faceva la stessa vita di quella di prima. Poi un giorno tutto è cambiato. Le regole stravolte. Servosterzo, climatizzatore, sistemi di sicurezza infinite, airbag , cerchi in lega, lo stereo , poi quello col cd, prese d'aria, common rail, turbine , motori più grossi, filtri in su , filtri in giù , sensori e centraline, il navigatore e chi sa quanto ancora. Per ragioni di sicurezza le auto diventano sempre più pesanti, aumentano di dimensioni. L'esempio della Golf mark 1 e la ultima Golf mark ( chi lo sa più che mark sarà adesso e a chi importa più di questo ???). E poi sono cambiati i fari e poi di nuovo sono cambiati i fari. Tutte cose estetiche belle che fanno scena. Poi un giorno è arrivato lui. Il santo tablet. E da qui l'inizio di una nuova era . Qualsiasi cosa perde la sua importanza in un auto. Davanti a questo aggeggio col Bluetooth 5.0. L'auto sembra che si costruisce intorno a lui. Le prese d'aria, il posto di guida , la posizione dei sedili, tutto il cruscotto, già affollato di tanti pulsanti , si deve in in modo o l'altro fare spazio a questo aggeggio nuovo che alla gente piace da morire. "Spostatevi tutti quanti o sparite, disse lui. Perché adesso sono piccolo ma in poco tempo io crescerò a dismisura e voi , pulsanti, grandi o piccoli, dovrete traslocare da un'altra parte." Poi non è finita qui, le auto crescono di più e di più , e crossover, e SUV ovviamente senza mai uscire dalla strada col asfalto, e il family feeling e la rottura col passato e i gruppi automobilistici e i super gruppi automobilistici... e il gas e il gpl e l'ibrido e il micro ibrido , e la benzina cresce, e la benzina scad....no la benzina non scade mai scusate... poi un giorno finalmente lei ...l'auto elettrica. E arrivata. E ecologica. A impatto zero. O forse no. O forse inquina di più del tanto amato diesel Vag. E l'autonomia che non c'è per tutti gusti. E le colonne che non ci sono. E l'ansia che forse quel ipotetico viaggio che devo fare alle tre di notte perché il criceto sta male e l'auto non è carica. Poi il prezzo eccessivo. Che non scade . Ma cresce apparentemente. Poi gli incentivi. Statali. Delle case. Della CE. E sono finiti. E sono ricominciati. E di nuovo il termico. 12 cilindri. 8 , 6, 4 .... il tricilindrico. Downsizing col turbo. Start&stop. Più stop che start. Anni e anni fa mi ricordo il mio vicino di casa che andava al lavoro con la sua Trabant. Che lasciava dietro un nuvolone di fumo immenso. " Si, si , lo so , un giorno dovrò trovarmi tempo a cambiare le fasce elastiche dei cilindri , forse la domenica prossima " diceva. Una domenica che non arrivava mai. Ma lui era ottimista. Perché l'ho sapeva fare. Da solo. Sapete ? Auto è cambiata. L'auto cambierà ancora di più. Mi ricordo un film futuristico visto tempo fa dove il protagonista , dal l'alto dei suoi 120 anni, dice al suo primo robot che aveva costruito, perfettamente in grado di intendere e volere ... " Io non ho paura di morire, io ho paura di non vivere abbastanza. " Chi sa come sarà questo mondo nel futuro. Beati loro chi saranno qui a scoprirlo. Come beati loro che hanno visto quel periodo d'oro del design automobilistico del dopo guerra in poi. Saluti a tutti. E Forza Azzurri !!!! Un ultimo grade sforzo !!!
Ritratto di katayama
8 luglio 2021 - 12:45
@Miti È sempre un gran piacere leggerti. L’auto sarà sempre oggetto di produzioni di massa, di razionalità irrazionali. Novità? Fin troppe. Il sistema è imballato come un motore senza più marce, e tra un po’ esplode perché non c’è più domanda. La domanda… occorre farsela.
Ritratto di Dario Visintin
9 luglio 2021 - 20:21
1
è si anche qui vedo un'auto slegata , il posteriore non si addice non lega con il resto . va bene tecnologia elettronica ecc ecc , ma l'occhio vuole la sua parte . da parecchio tempo bmw non stupisce per design. ma alla casa tedesca basta solo il nome.
Ritratto di AndreaSZ74
11 luglio 2021 - 18:45
A me stupisce ormai da 3 o 4 anni per design........però in negativo
Ritratto di fiat131
14 luglio 2021 - 15:43
Sono d'accordo, bisognerebbe assumere un designer più capace.
Ritratto di NeuroToni
7 luglio 2021 - 16:18
Ha le dimensioni di una serie 3 di qualche anno fa! Perché non riescono a mantenere le stesse dimensioni del modello uscente? Ste auto sono sempre più grandi. Fra poco ci troveremo ammiraglie di 6 metri e citycar da non meno di 4 metri.
Ritratto di Bjornn
7 luglio 2021 - 16:21
Perché è costruita su piattaforma 3er-4er. Le dimensioni risultano già piuttosto contenute per quella piattaforma. Concordo sulla tendenza all'ingradimento delle auto, però. Per le nostre strade poco si addice, per l'estero magari no.
Ritratto di Sepp0
7 luglio 2021 - 16:39
Più che altro poco si addice perchè con la scusa delle dimensioni maggiori, diventano maggiori anche i listini, mentre qua gli stipendi sono al palo da 2000 anni.
Ritratto di Check_mate
7 luglio 2021 - 16:47
I listini hanno ormai fatto il "salto del segmento", indubbiamente vero. E non ci sarebbe nulla di male se non si cominciassero a creare dei vuoti: se oggi una 2 gran coupé costa come una serie 3 di ieri, sotto la 2 cosa c'è? Più niente, o mi adeguo, o faccio il leasing, oppure cambio marca.
Ritratto di Bjornn
7 luglio 2021 - 16:54
Vero: 218i gran coupé 2021: 32000€, 318i del 2015: 32150€. Il dato parla da sé, ma questa è la realtà e per fortuna non esiste solo Bmw, o Toyota, o Ford ecc.
Ritratto di giulio 2021
7 luglio 2021 - 17:58
Carina per carità, però appunto come ogni coupé sembra arrivare qualche anno dopo le soluzioni già adottate nei SUV crossover .
Ritratto di Check_mate
7 luglio 2021 - 20:46
A che tipo di soluzioni ti riferisci, @giulio?
Ritratto di deutsch
8 luglio 2021 - 12:23
4
bjorr esatto oggi la 318i non c'è più, si parte dalla 320 da 43500
Ritratto di Check_mate
9 luglio 2021 - 15:00
Sei sicuro? Su AlVolante cartaceo e sul sito BMW la 318i è a listino a circa 38k
Ritratto di deutsch
9 luglio 2021 - 15:46
4
non ho guardato sul cartaceo ma solo sull'online, ma il concetto di base resta uguale, tutto si evolve, migliora sicurezza, dotazione, inquinamento e misure, aumentano anche i prezzi
Ritratto di deutsch
7 luglio 2021 - 18:36
4
beh una volta non c'erano nemmeno la serie due coupe, si partiva direttamente dalla 3
Ritratto di Check_mate
8 luglio 2021 - 09:48
Giustissimo, ma è un altro discorso.
Ritratto di deutsch
7 luglio 2021 - 18:35
4
e dagli anni 1970 che va avanti la tendenza ad ingrandire .... mi sembra poco attuale parlarne nel 2021
Ritratto di NeuroToni
7 luglio 2021 - 22:09
@deutsch: non è mai troppo tardi per mettere fine a questa cosa.
Ritratto di Andre_a
7 luglio 2021 - 22:46
@deutsch: solo perché una cosa va avanti da 50 anni non significa che debba piacere a tutti
Ritratto di deutsch
8 luglio 2021 - 12:17
4
forse se va avanti da così tanti anni vuol dire che al pubblico va bene, d'altronde se ieri avevi bisogno dello spazio offerto da una golf ed oggi quello spazio lo ritrovi in una polo non cedo il problema
Ritratto di Andre_a
8 luglio 2021 - 13:32
@deutsch: se il mercato dell'auto fosse tutto rose e fiori sicuramente avresti ragione, ma considerando la situazione attuale non è detto. Comunque in linea di massima sono d'accordo con te: confrontando la Golf di qualche generazione fa con la Polo attuale, quest'ultima ha dimensioni paragonabili, motori migliori dal punto di vista delle prestazioni e dei consumi, una dotazione tecnologica e di sicurezza infinitamente superiore, e come prezzi siamo lì. Il problema si ha solo sui segmenti più bassi: questa BMW è un'ottima erede della Serie 3 coupé, ma l'erede della Serie 3 compact o della Serie 1 coupé non esiste.
Ritratto di deutsch
9 luglio 2021 - 11:49
4
per fortuna non ha avuto il seguito al serie 3 compact, che non era altro che una serie 3 tagliata. l'hanno sostituita creando la serie 1. poi mica è detto che devono rimanere a listino tutti i modelli di 20 anni fa. gli interessi cambiano e si inseriscono nuovi modelli, vedi suv nell'ultimo decennio, altri invece spariscono, vedi monovolume o sw sulla utilitarie. il discorso polo-golf può essere fatto anche con audi 100 ed a4 oppure serie 5 e serie tre attuale
Ritratto di Dr.Torque
8 luglio 2021 - 12:00
Molto d'accordo. Questa alla fine è ciò che la serie 3 (o 4 che dir si voglia) doveva diventare. Ed invece ecco l'ennesima buona auto che percorre la strada dell'anabolizzazione e dell'ingrandimento. Perché i tedeschi sono così: evoluzione per loro equivale a "sempre più grande sempre più potente". Ed invece no, è un atteggiamento banale e infantile: evoluzione significa ben altro, con buona pace dei listini e dei margini che l'ingorda industria teutonica esige.
Ritratto di Check_mate
8 luglio 2021 - 12:09
La Golf è l'unico modello che sono riusciti a mentanere stabilmente nel suo range dimensionale nelle ultime versioni. Per il resto l'aumento è ormai una costante a tal punto che ci si meraviglia se un'auto nuova sia più corta o uguale a quella che sostituisce.
Ritratto di Andre_a
8 luglio 2021 - 13:40
@Check_mate: non direi, la Golf 4 era grande come la Polo di oggi. A me sembra che tutte le auto abbiano fatto un salto di segmento negli ultimi anni
Ritratto di Check_mate
8 luglio 2021 - 14:08
Ho parlato di "ultime versioni" a posta, Andrea. E se siamo alla 8, la 4 non è certo inclusa nel mio ragionamento.
Ritratto di Road Runner Superbird
7 luglio 2021 - 16:19
Tutto giusto e al posto giusto, sarei stato solo più contenuto con l'aumento delle dimensioni ed esteticamente il posteriore non mi convince, ma giusto per trovare qualche critica, perché al giorno d'oggi auto così sono più uniche che rare. Brava BMW, si fa perdonare di quei modelli discutibili (per non dire altro).
Ritratto di Flynn
7 luglio 2021 - 16:31
Notevole, veramente notevole. Bellissimi i parafanghi bombati. Eccellenti , come tradizione i motori, e ammirevole la volontà di portare avanti un powertrain da sportiva vera e di classe distaccandosi nettamente dalla utilitarie pimpate alla Dominic Torretto che vanno tanto oggi
Ritratto di ziobell0
7 luglio 2021 - 16:36
bella macchina. Un po' strani i gruppi ottici posteriori, molto anni '90, ma almeno ci hanno risparmiato un altro terribile monociglio
Ritratto di john_doe
7 luglio 2021 - 16:57
Finalmente una BMW che mi piace, vibrazioni Bangle. Dai che per BMW c'è speranza
Ritratto di katayama
7 luglio 2021 - 17:18
Più larga, più bassa, anche più lunga, vabbé, ma è giusto che sia: un pianale, punto. Sospensioni simil-Civic, ma con TP, e stesso stile un po' world car, specie al posteriore, ma va bene. Alfa però potrebbe fare meglio, eh... Ma vuole una GTV-Maserati super-exclusive. Almeno 4,80 direi, almeno 60K direi: ok, ciao. Comica la 230i molto dopo, perché si pappa la 430i. Eh sì, loro certe cose le capiscono. Frontale risolto, un po' Pontiac GTO '70 (...eh?), ma soprattutto un po' Elvis 507 (...i jeans?).
Ritratto di Flynn
7 luglio 2021 - 18:04
@Katayama: ma non ti verrebbe voglia di farci un bel giretto con Wild Boys a palla? A me si e lo trovo magnifico!
Ritratto di katayama
7 luglio 2021 - 22:07
@Flynn Sì, le good vibes sono quelle ;))
Ritratto di Miti
7 luglio 2021 - 23:19
1
Con Duran Duran ? Veramente ? Flynn non sarai dell'età del "Non c'è la Rai " ?
Ritratto di Flynn
8 luglio 2021 - 00:13
E si mi sono sparato anche gli anni 80 in piena pubertà
Ritratto di Miti
8 luglio 2021 - 00:25
1
Che tempi ...sembra un'eternità da allora ?
Ritratto di Flynn
8 luglio 2021 - 00:35
No mi sembra ieri. Ma se ripenso ai prodotti e alle abitudini mi sembra ci sia più di un secolo
Ritratto di Miti
8 luglio 2021 - 00:37
1
Che tempi veramente ... Avevo l'età di mia figlia adesso !!!
Ritratto di Flavio8484
7 luglio 2021 - 18:05
Brutta non é per carità, però non mi ha fatto l effetto wow che mi aspettavo da una bmw. In bianco non so perche mi ricorda una muscle car americana(e non é un complimento)
Ritratto di Check_mate
8 luglio 2021 - 12:10
È vero Flavio, nella prima foto in cui è in livrea bianca, ha dato anche a me l'impressione di avere certe tendenze da muscle car
Ritratto di Ercole1994
7 luglio 2021 - 18:06
Adesso mi chiedo: non era possibile mantenere questa dimensione, anche nei "doppi reni" della Serie 4, invece di mettere quelli che starebbero bene solo in un X7? Scelta davvero incomprensibile, considerando che questa Serie 2 coupé e la stessa ammiraglia Serie 8, lo hanno delle dimensioni giuste.
Ritratto di Mimas Turbo
7 luglio 2021 - 18:17
2
Esteticamente la considero un passo indietro alla vecchia generazione, salvo solo gli interni e il frontale. Un ex designer della Bmw aveva detto che il nuovo corso stilistico assunto dalla casa non comunica dinamismo, secondo me ha perfettamente ragione.
Ritratto di Lupo11
7 luglio 2021 - 19:00
2
Per me è riuscita. Design e impostazione tecnica. Senza orpelli e stilemi discutibili ma senza essere banale. Per fortuna non ha nulla a che vedere con serie 1 e serie 2 GC. Purtroppo avrà prezzi altissimi, come l’attuale che sull’usato costa più di una serie 3 o serie 4.
Ritratto di Frisk
7 luglio 2021 - 19:32
Non avrà delle linee che possono piacere a tutti, ma quest auto è una manna dal cielo. Nessun motore strozzato, stessa filosofia della vecchia serie 2 e griglia schiacciata. Se devono fare l'IX per tenere questa a listino, ben venga
Ritratto di Check_mate
7 luglio 2021 - 20:42
Considerati i prezzi e le auto e che parliamo di BMW, penso che sia più probabile che facciano questa per mantenere la iX a listino..
Ritratto di Lupo11
7 luglio 2021 - 20:55
2
Le elettriche sono “di moda” e te le scontano 10k, le coupe sportive sono in estinzione, ahimè.
Ritratto di Check_mate
8 luglio 2021 - 12:11
Per fortuna che la iX non rientri nel range degli incentivi. Ancora un motivo in meno per opzionarla
Ritratto di Demon_v8
7 luglio 2021 - 19:53
3
Linea molto bella, non trovo però riusciti i fari posteriori stile vecchia serie 1 e i fari anteriori che mi ricordano molto quelli della Opel corsa
Ritratto di impala
7 luglio 2021 - 20:10
la grinta ??? ... io non avrei proprio usato questa parola, le ultime bmw hanno una linea imbarazzante
Ritratto di Meandro78
7 luglio 2021 - 20:15
L'ultimo esponente sano in una famiglia in declino
Ritratto di Hondista99
7 luglio 2021 - 20:17
Nettamente peggiorata rispetto alla vecchia.
Ritratto di Lupo11
7 luglio 2021 - 20:59
2
I due colori scelti per la promozione, viola melanzana e bianco ambulanza, secondo me non rendono giustizia. Curioso di vederla nera o blu estoril.
Ritratto di Oxygenerator
7 luglio 2021 - 22:02
Banale. Nel design e nella tipologia. Potrebbe essere tranquillamente un’auto degli anni 90. Giusta per gli estimatori del genere. Dal mio punto di vista, nata vecchia.
Ritratto di 82BOB
7 luglio 2021 - 22:19
2
Confermo, senza "castoro" perde t a n t i s s i m o!!! Almeno avesse un frontale stile Serie 8... dietro anonima... la Serie 3 Compact II serie di fianco a questa sembra regina del design! Interni sobri, come da tradizione!
Ritratto di Spock66
7 luglio 2021 - 22:31
Dopo anni di noia, BMW torna a emozionare..questa Serie 2 è una gioia, tutta da guidare e ammirare. Bravi, c'è luce in fondo al tunnel dei SUV tutti uguali..aspetto impaziente la versione Cabrio
Ritratto di v8sound
8 luglio 2021 - 14:38
Ma la faranno?
Ritratto di Andre_a
7 luglio 2021 - 22:49
Ottima, gli unici difetti che le trovo sono il freno a mano elettronico e il cambio solo automatico.
Ritratto di Miti
7 luglio 2021 - 23:22
1
Andre_a !!! Ancora con la storia sul cambio ? Che Quello la su ( non Quello la !!!) abbia cura di chi ha inventato la lavatrice, la lavastoviglie e ...il cambio automatico !!!!
Ritratto di Andre_a
7 luglio 2021 - 23:34
@Miti: stavo guidando in pista una Serie 3 di mio suocero (con mio suocero sul sedile del passeggero), a un certo punto la macchina si intraversa un po' troppo, d'istinto premo la frizione, solo che... era automatica. Non voglio dire che il manuale sia oggettivamente superiore o cose del genere, ma nella guida al limite, probabilmente per limiti miei, mi trovo molto meglio col manuale
Ritratto di Flynn
7 luglio 2021 - 23:38
Il paradosso è che in USA patria dell’automatico niente di più facile che la propongano manuale , come già accade per la M440
Ritratto di Miti
8 luglio 2021 - 00:19
1
Ahahahah ... Andre_a farò questo scherzetto con mia suocera ...chi sa se riesco zittirla dopo 30 anni di matrimonio !!! Avrà un pulsante "mute" da qualche parte ! Andre_a , sei un genio !!! Comunque la mia era solo una battuta. Saluti.
Ritratto di Andre_a
8 luglio 2021 - 00:27
Nella guida di tutti i giorni preferisco l'automatico anch'io, ma nella guida al limite il manuale mi piace di più e mi ci trovo meglio.
Ritratto di Miti
8 luglio 2021 - 00:35
1
Hai ragione Andre_a. Concordo
Ritratto di puccipaolo
7 luglio 2021 - 23:39
6
Infatti ne ho ordinata una seconda di t-roc... e ho messo un volante. Sembra che l'hanno tamponata! Il designer andrebbe frustato in piazza. Come è possibile fare una BMW coupé brutta. Non ci riuscirei neppure io
Ritratto di Ale94
7 luglio 2021 - 23:55
L’unica BMW che salvo dopo aver visto anche questa è la serie 3 ultima generazione sperando non diventano tutte come questa e la serie 1.
Ritratto di Gordo88
8 luglio 2021 - 01:10
1
Va bene tecnicamente ma i pregi finiscono qua.. la linea esterna é piatta e pesante soprattutto dietro, ma che succede al centro design bmw? Cominicio a chiedermelo seriamente perché se anche la serie 1 rispetto a questa appare bella non è affatto normale..
Ritratto di Pintun
8 luglio 2021 - 09:38
Rispetto all'oscena ferraglia elettrica(oscena non in quanto elettrica) dell'altro articolo questa è un gioiello, con, come fatto notare da @Andre_a due difetti purtroppo gravi: cambio automatico e freno a mano elettronico. Come dimensioni peccato sia cresciuta, non tanto per l' auto in sé, ma perché al di sotto non c'è nulla.
Ritratto di Illuca
8 luglio 2021 - 09:44
Lato B imbarazzante. La Marea berlina era decisamente meglio.... :-)
Ritratto di Er sentenza
8 luglio 2021 - 12:49
Mah...una coupe' che sembra la classica berlinona da manager attempato....ah no, ha due scarichi cromati dentro un bel fascione di plastica grezza, ibiza's style, che le donano sportivita'.
Ritratto di gt3mc12
8 luglio 2021 - 15:41
Forse per differenziarsi dal resto della gamma il tetto basso troppa lamiera nella fiancata poco slancio. Bene il progetto evolutivo, Quattroporte e Giulia dovrebbero fare ciò ma senza togliere slancio alle loro fiancate. Per Giulia urge ammodernamento frontale con full led Maserati 200 cv benzina manuale allestimento TI autobloccante meccanico per far riflettere chi pensa alla 2
Ritratto di cotter
8 luglio 2021 - 17:23
Bella. Solo, non mi fanno impazzire i fari posteriori, sono poco integrati e un pò persi nella lamiera.
Ritratto di Scorpionkkk
8 luglio 2021 - 17:41
Il design è da incubo. Sono riusciti a rendere un auto piena di curve e sportive una truzzata alla fast&furious da vendere alla periferia di città del messico.
Ritratto di Scorpionkkk
8 luglio 2021 - 17:49
Per la cronaca: il prezzo di partenza è di 42.000 euro per la 220i (184cv). Per il modello precedente si pagavano fino a pochi mesi fa 10.000 euro in meno, stesso motore.
Ritratto di AlphAtomix
9 luglio 2021 - 09:57
l'aumento di dimensioni non mi piace
Ritratto di palazzello
13 luglio 2021 - 10:12
Bruttissima proprio!!! non pare proprio una bmw…..sarà che ci vorrà del tempo per assimilare il nuovo corso stilistico...ma per il momento è bocciata!!
Ritratto di Il bue
13 luglio 2021 - 12:14
6
Almeno la trazione posteriore è rimasta. Linea per nulla grintosa, e del tutto priva di equlibrio e coerenza di stile.
Ritratto di fiat131
14 luglio 2021 - 15:46
Concordo e mi auguro un licenziamento in tronco dei pessimi disegnatori.
Ritratto di Scatnpuz
13 luglio 2021 - 23:02
Bmw sempre più irriconoscibile…il dietro sembra una scoupe jap o coreana, davanti ha ripreso l’unica parte brutta della z4….la linea é tristissima…. Ma quanto era meglio quella vecchia?
Ritratto di Pellich
14 luglio 2021 - 16:53
Molto bella, con la linea di cintura che si mantiene in "quota" per tutta la lunghezza della vettura. Mi piace, solo il posteriore mi rimane al momento un pò indigesto, ma probabilmente dal vivo farà un altro effetto .. o almeno spero.
Ritratto di luca cestari
7 settembre 2021 - 19:58
spero in un diesel più potente. Magari un 6 cilindri....
Ritratto di Adso da Melk
10 febbraio 2023 - 17:21
Costruita sulla base della serie 4 Coupè acquista un senso solo se nelle concessionarie mi venisse proposta ad un prezzo significativamente inferiore a quello di una serie 4 Coupè...Tecnicamente un capolavoro, in termini di piacere di guida nulla a che fare con serie 2 Touring e serie 2 Gran Coupè, che ricordiamo hanno motore trasversale e trazione anteriore.