NEWS

BMW X4, la suv-coupé in scala ridotta

06 marzo 2014

Dopo il successo della X6, che ha lanciato questo tipo di vetture, la BMW ci riprova presentando la più piccola X4.

BMW X4, la suv-coupé in scala ridotta
È UNA X MA DI NUMERO PARI - L’incrocio di generi sembra aver funzionato. La BMW X6, prima suv di grandi dimensioni dalla forte connotazione sportiva, pur essendo un’auto per pochi è stata scelta in tutto da 250.000 clienti. Uno stile che piace e che potrebbe fare numeri importanti con prezzi e dimensioni più “umani”. Dopo aver scaldato i motori lo scorso aprile a Shangai sotto forma di concept car, ecco dunque la BMW X4 in veste definitiva. Basata sulla X3, rispetto alla quale è più lunga di 14 mm, ma è più bassa di 36 mm (per una lunghezza di 467 cm e un’altezza di 162 cm), ha l’impronta stilistica della X6. L’inconfondibile linea del tetto raggiunge il punto più alto sopra i sedili anteriori per poi scendere dolcemente verso il baule posteriore, il frontale è reso muscoloso dalle ampie prese d’aria laterali e dagli ormai tipici fari allungati (disponibili, come i fendinebbia, anche in tecnologia Led). La fiancata, per la prima volta in casa BMW, è solcata da due nervature discordanti: una sale dal passaruota anteriore, l’altra disegna un arco su quello posteriore accentuandone la forma. 
 
BMW X4
 
SI STA SEDUTI IN BASSO - L’abitacolo della BMW X4 riprende l’architettura della X3 ma propone sedute ribassate di 20 mm per guidatore e passeggero anteriore e di 28 mm per quelli posteriori. Il bagagliaio, ad apertura automatica di serie, ha una capacità che varia dai 500 ai 1400 litri a schienali ripiegati (la configurazione è 40:20:40). Come sulla X3 debuttano il nuovo iDrive Touch Controller, per la gestione del sistema di navigazione Professional, che consente di scrivere con un dito le singole lettere, l’head-up display e i pacchetti di personalizzazione M Sport e xLine. 
 
BMW X4
 
TRE PIÙ TRE - Al lancio, la BMW X4 potrà essere equipaggiata con tre motori a benzina e altrettanti diesel (tutti Euro 6) con potenze comprese tra 184 e 313 CV, abbinati al cambio automatico Steptronic a otto rapporti (a richiesta per la 20d) e alla trazione integrale xDrive. Si parte con la 20i da 184 CV e 270 Nm di coppia per uno 0-100 km/h in 8,1 secondi e una percorrenza dichiarata di 13,8 km a litro. La xDrive 28i ha a disposizione 245 CV e 350 Nm (0-100 in 6,4 secondi e 13,5 km con un litro) mentre il sei cilindri in linea della 35i sale a quota  306 CV e 400 Nm (0-100 in 5,5 s e 12 km/l). Sono alimentate a gasolio la 20d da 190 CV e 400 Nm (0-100 in 8 secondi e 19,2 km/l i consumi omologati), la 30d da 258 CV e 560 Nm (0-100 in 5,8 s e 17,5 km/l) e la 35d da 313 CV e 630 Nm (0-100 in 5,2 s e 16,6 km/l). Per contenere i consumi, tutte le BMW X4 hanno di serie il pacchetto Efficient Dynamics che include, tra gli altri. l’alternatore “intelligente” (ricarica la batteria principalmente quando si frena o si rilascia l’acceleratore), lo Start&Stop, il selettore delle modalità di guida e le gomme a bassa resistenza al rotolamento. In aggiunta alla modalità “gliding” (innesta la folle quando si solleva il piede dall'acceleratore ) per il cambio automatico Steptronic a otto marce. Prezzi da 49.200 a 64.950 euro.

 

BMW X4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
40
37
38
100
VOTO MEDIO
2,9
2.856655
293


Aggiungi un commento
Ritratto di lambo96
6 marzo 2014 - 16:10
Versione vorrei l'X6 ma non posso. Auto inutile come poche davvero difficile trovare un senso a questo obbrobrio.
Ritratto di fabri99
6 marzo 2014 - 16:15
4
E' inutile e nemmeno bellissima, ma per vendere oggi serve questo, quindi è giusto che BMW la includa in gamma, se vuole competere con Mercedes e Audi...
Ritratto di lambo96
6 marzo 2014 - 19:09
Certo è giusto che BMW la produca perché ci sono sempre più acquirenti per questo tipo di auto. Il fatto che per me è brutta, goffa, anche se meno rispetto all'x6, e non trovo un'utilità. Sicuramente sarà un successone perché ne Audi ne Mercedes hanno un suv-coupé nella loro gamma.
Ritratto di lambo96
6 marzo 2014 - 19:10
Certo è giusto che BMW la produca perché ci sono sempre più acquirenti per questo tipo di auto. Il fatto che per me è brutta, goffa, anche se meno rispetto all'x6, e non trovo un'utilità. Sicuramente sarà un successone perché ne Audi ne Mercedes hanno un suv-coupé nella loro gamma.
Ritratto di lambo96
6 marzo 2014 - 19:11
Certo è giusto che BMW la produca perché ci sono sempre più acquirenti per questo tipo di auto. Il fatto che per me è brutta, goffa, anche se meno rispetto all'x6, e non trovo un'utilità. Sicuramente sarà un successone perché ne Audi ne Mercedes hanno un suv-coupé nella loro gamma.
Ritratto di fabri99
6 marzo 2014 - 19:46
4
E comunque, questa compete anche con Macan e, anche se non direttamente, con GLK e Q5, quindi un po' entra in conflitto anche con la X3...
Ritratto di osmica
6 marzo 2014 - 19:23
Audi e Mercedes non offrono niente di simile ne alla X6 ne alla X4. Con queste vetture la Bmw si differenzia dalla mercedes e audi.
Ritratto di fabri99
6 marzo 2014 - 19:52
4
Beh, io credo che la ascesa dei tedeschi sia tutta dovuta alla loro competitività. Da quando si sono affermati come i costruttori di lusso o premium più avanzati, hanno sempre lavorato sul creare nuove nicchie, nuove forme e nuovi tipi di auto per battere la concorrenza... Questo per loro è competere, cercare sempre di essere un passo avanti, essere i primi a proporre quel tipo di auto, tipo la X6... Perchè sicuramente, a breve, anche gli altri lanceranno la loro, devi essere il primo in più nicchie possibili e non fartene scappare nemmeno una di quelle aperte dai tuoi avversari, coprendole subito con modelli altrettanto validi... Si basa tutto sulla concorrenza, non credo siano migliori degli altri a fare le auto... In passato, in Italia nascevano le auto migliori del mondo, non è che i tedeschi hanno magicamente imparato a farle meglio degli altri ma, con la loro forte concorrenza, si sono espansi sempre di più, fino a coprire ogni singola nicchia di mercato e a essere "i migliori"... Perciò a breve arriveranno la X6 e la X4 di Audi e Mercedes, ma BMW è stata la prima e questo conta... Comunque, non è che la X6 e la X4 non abbiano concorrenza: per prima cosa, ci sono i SUV di Porsche, e poi comunque fanno concorrenza anche ai SUV "normali"(X6 con Classe M e Q7, anche se non direttamente, e X4 con Q5 e GLK...)...
Ritratto di osmica
6 marzo 2014 - 20:15
Volevo solo dire che Audi e Mercedes non hanno una risposta diretta alle X4 e X6. Hanno solo per le X1, X3, X5. Poi che facciano cmq concorrenza è un altro discorso.
Ritratto di fabri99
6 marzo 2014 - 20:28
4
Su questo hai ragione, ma presto arriveranno anche le rivali di X4 e X6, anzi, da Audi arriverà anche una Q1 e una Q2, così questa volta BMW e MB dovranno rincorrerla... E' tutto così, poi certo non sempre tutte le nicchie sono occupate da tutti, però si cerca, più o meno, di coprirle tutte...
Ritratto di Fr4ncesco
6 marzo 2014 - 16:12
2
Vettura pressocchè intuile (troppo alta e poco aereodinamica per essere sportiva, impostazione troppo automobilistica per uscire dall'asfalto), razionalmente spenderei i soldi in altro, però mi piace. La linea coupe è riuscita (nonostante sia inusuale per un SUV), il frontale è caratteristico ma non banale e le finacate movimentate la rendono dinamica. Al di là dell' reale utilizzo (non è ne un auto, ne un SUV, in senso negativo), per il resto è riuscita.
Ritratto di fabri99
6 marzo 2014 - 16:14
4
Beh, BMW non può fare a meno di produrre questi SUV e tanto meno i SAC, ovvero i SUV-Coupè tipo X4 e X6... Vendono come il pane, piacciono e nessun marchio può pretendere di essere il numero uno tra i premium senza questi modelli in gamma... Perciò, non possiamo fare altro che accettare, come BMW, che questi mostriciattoli vengano prodotti, anche se non nascondo che preferirei vedere BMW all'opera su una nuova Z8... In fondo, comunque, non è malaccio: a mio parere è molto meno goffo della X6, il posteriore mi sembra migliore: non è molto bella, anzi, però non è così poco equilibrata come la X6, è più armoniosa. Forse un po' troppo tormentata, ma me la aspettavo peggio... In fondo, per essere un SAC(così li chiamano in BMW), non è malaccio... Certo, i prezzi, da 45.000$ in America, sono alti, ma tutto sommato, se il genere piace, credo possa essere una buona auto...
Ritratto di MatteFonta92
6 marzo 2014 - 16:18
3
È incredibile vedere come un'auto orribile ed assolutamente inutile come la X6, che non si merita minimamente il successo che ha avuto, sia piaciuta invece a tal punto da spingere la BMW a crearne una versione "in scala ridotta". E invece auto validissime come (per esempio) la Toyota GT86 stentano ad affermarsi. È da queste cose che si capisce come stia cambiando (in peggio) la mentalità di chi compra le auto al giorno d'oggi.
Ritratto di marian123
6 marzo 2014 - 18:09
la gt86 sarebbe utile? Forse per qualche appassionate per fare un giro di domenica ma se parliamo di vera utilità bisogna dire che appartiene sempre a un segmento di nicchia e per costi di gestione e spazio non potrà mai essere utilizzata come auto da tutti i giorni.
Ritratto di PariTheBest93
6 marzo 2014 - 19:25
3
Appunto non scherziamo: la gt86 nasce per essere una sportiva vera, la x4 solo per essere un oggetto modaiolo...
Ritratto di MatteFonta92
6 marzo 2014 - 21:22
3
Forse non è un confronto molto sensato, dato che sono due auto di segmento completamente diverso, ma è il primo che mi è venuto in mente. In ogni caso (come ha detto anche PariTheBest93) la X4 nasce unicamente come auto modaiola, che si acquista per poterla "sfoggiare" in giro, mentre la GT86 è una sportiva pura che i veri intenditori si divertiranno a guidare nei weekend o nei giorni liberi. Da questo punto di vista la GT86 ha uno "scopo" sicuramente molto più alto della X4.
Ritratto di gattus
7 marzo 2014 - 21:06
Concordo anch'io sul fatto che auto come la Toyota GT86, o anche la bellissima Alfa Romeo 4c siano mille volte più "sensate" di obbrobri su 4 ruote come le BMW X4 e X6, che non sono nè sportive, nè fuoristrada, nè comode, nè eleganti, ma fatte solo per appagare l'ego di chi le possiede e sfilare davanti a locali alla moda. Purtroppo oggi la maggior parte di chi compra un'auto, anche chi può spendere decine di migliaia di €, è molto più attento alla forma che alla sostanza, magari ignora totalmente le caratteristiche del motore, lo schema delle sospensioni, le peculiarità tecniche, ma è attento solo all'immagine e allo status che l'auto da al proprietario. Negli anni '80 si comprava una Citroen per il confort (speriamo che le sospensioni idropneumatiche non spariscano definitivamente nei futuri modelli!), un'Alfa per la brillantezza e la sua brava trazione posteriore, una Mercedes per la classe e la qualità costruttiva, una Volvo perchè durava una vita!...oggi, ahimè, tutto questo è solo un ricordo, auto sempre più modaiole, ma senz'anima, con più forma che sostanza...meno male che esiste ancora qualche lodevole eccezione!
Ritratto di MatteFonta92
7 marzo 2014 - 23:47
3
Non posso che quotarti in pieno! Il fatto è che anche al giorno d'oggi esistono auto con contenuti tecnici di tutto rispetto, ma purtroppo all'acquirente medio queste cose non interessano... come dicevi tu, badano più alla forma che alla sostanza. L'esempio più lampante è quella famosa indagine svolta tempo fa che ha dimostrato come ben l'80% dei clienti di BMW Serie 1 non sapesse di possedere un'auto a trazione posteriore! Una cosa a dir poco assurda, che dimostra la superficialità di chi compra le auto al giorno d'oggi!
Ritratto di gattus
8 marzo 2014 - 00:22
Davvero...giuro, se un giorno di nevicata incontrassi mai qno che monta le catene davanti su una BMW gli offrirei da bere...e magari pure un passaggio che ne avrebbe bisogno ;) !
Ritratto di osmica
6 marzo 2014 - 19:29
Quale sarebbe tutta questa utilità di questa vettura? Puoi dire che è una vera sportiva, nulla di esasperato (come magari lo è una C Amg), ha un motore (quasi) normale. Ma spendere 30.000€ per una 2+2 a benzina con poco bagagliaio, abitabilità ridotta, comfort limitato (sospensioni, pneumatici) non è per tutti.
Ritratto di PariTheBest93
6 marzo 2014 - 19:52
3
Beh non è per tutti ma quei pochi si chiamano "appassionati", mentre chi compra queste suv-coupé vuole solo apparire...
Ritratto di osmica
6 marzo 2014 - 20:04
Pertanto all'appassionato "l'utilità" di una vettura è un fattore secondario.
Ritratto di Fr4ncesco
6 marzo 2014 - 19:57
2
Che discorsi sono? La GT86 ha l'utilità di una sportiva pura, come una wagon il trasporto di bagagli e una offroad fare del fuoristrada. Questa X4 non è ne carne ne pesce, perché ci fai tutto e niente. Ci vai fuoristrada? No. Vuoi una guida sportiva? Nemmeno. Abitabilità? Spazio? Manco. Ha solo un'utilita' stlistica in un periodo in cui va alla moda. La scelta di questo mezzo non può essere fatta razionalmente.
Ritratto di osmica
6 marzo 2014 - 20:11
La Gt86 (come altre vere cuopè) sono sportive vere. Difficilmente scelgi la gt86 come unica vettura se hai una famiglia, se viaggi spesso, se ti serve spazio, costi (sia acquisto che gestione) o solo una vettura che permette di salirci facilmente. Mettici la nonna da 80 anni sul sedile del passeggero. Il fatto è che, come dici, che la scelta della x4 non può essere fatto razionalmente. Riguardo la Gt86 sai bene che ha tutti i suoi "nei", ma sono inevitabili. E quando hai la nonna seduto accanto che per tutto il percorso ti criticherà per la vettura che hai acquistato tu avrai cmq il sorriso sulla faccia.
Ritratto di Fr4ncesco
6 marzo 2014 - 20:29
2
Voglio dire che la GT86 ha un ruolo specifico e ovviamente chi la compra sa a cosa va incontro, anche se chi acquista una vettura simile non si fa di certi problemi, altrimenti punterebbe direttamente ad una hot hatch o ad una berlina sportiva che sono utilzzabili tutti i giorni, invece questa non ha uno scopo definito, ma poco importa. Come ho scritto in un altro commento, non giudico a chi piace e chi compra questa X4. Ad uno può piacere solo perchè la trova bella o perchè vuole un mezzo alto senza riunciare ad una linea da coupe. Mi piace? La compro (ad avere i soldi), senza starci a pensare troppo.
Ritratto di Lino Trida
7 marzo 2014 - 22:36
Nulla di strano. Come un tempo si diceva che non era l'abito a fare il monaco ,oggi è altrettanto vero che non è l'auto a fare l'uomo....
Ritratto di Flavio Pancione
6 marzo 2014 - 16:18
8
le piccole sono decisamente più bella, questa è anche più bella della X3.. ma il punto è perché comprarla?! Per me in BMW il suv è solo X5, imponente si, ma almeno è comodo e spazioso...
Ritratto di Robx58
6 marzo 2014 - 16:33
13
sinceramente non lo capisco, internamente assomiglia alla mia, esternamente la zona posteriore assomiglia alla serie 3 GT e avanti è uguale alla rinnovata X3. Non è brutta, però non saprei come allocarla, in pratica è una serie 3GT rialzata, capisco che più auto si hanno nel listino e più potenziali clienti si acquisiscono, però ... ci vorrebbe un po più di stile.
Ritratto di Mattia Bertero
6 marzo 2014 - 16:42
3
Premetto che a me questa macchina piace tantissimo così come la X6, la trovo molto sportiva e dinamica nelle linee poi lo stile BMW mi è quasi sempre piaciuto, ma anche io dico che è un'auto inutile. Partendo già dal presupposto che è una SUV quindi inutile a prescindere, però questa X4 mi sembra una sorta di ripiego: come dice lambo96 sembra fatta per i clienti che hanno soldi da spendere ma non si possono ancora permettersi la X6. Mah....
Ritratto di cris25
6 marzo 2014 - 17:32
1
ciò nonostante mi piace, come anche la più grande X6! Però sono daccordo con voi, nel listino bmw che è stracolmo di modelli, non c'era la necessità di una vettura come la X4, visto che ci sono anche la serie 3 GT e la serie 5 GT e appunto la X6. Cmq potete contarci, farà sicuramente un successone perchè anche se ad alcuni non piace esteticamente, l'ipotetico acquirente si farà convincere dalla storia e dal prestigio offerti dalla casa di Monaco e anche dalla moda e dall'interesse che suscitano questi maxi Suv!
Ritratto di Alberto999
6 marzo 2014 - 18:41
Niente di nuovo, un altro flop targato bmw... poi con quello che costerà...
Ritratto di osmica
6 marzo 2014 - 19:33
O commento flop?
Ritratto di Alberto999
6 marzo 2014 - 20:20
Ma ho per caso nominato l'x6 ?
Ritratto di osmica
6 marzo 2014 - 20:28
E' che è difficile parlare di "un altro flop targato bmw", quando rispetto al 2012 la bmw ha incrementato le vendite del +7,5% ed è diventata leader tra i marchi di prestigio.
Ritratto di Alberto999
6 marzo 2014 - 21:30
Ma per folp (parere puramente mio personale riguardo l'estetica) mi riferisco alla nuova serie 1 e 3... e questa nuova x4 a parere MIO lo è...
Ritratto di PariTheBest93
7 marzo 2014 - 09:52
3
Un flop d'estetica? Mai sentita questa espressione ;)
Ritratto di Alberto999
7 marzo 2014 - 14:02
Non deve per forza essere inteso a livello commerciale...
Ritratto di osmica
7 marzo 2014 - 14:24
di chi o di che cosa? (ma di cosa stiamo parliando?)
Ritratto di PariTheBest93
7 marzo 2014 - 19:35
3
Credo sul suo piano personale...
Ritratto di Veloce
7 marzo 2014 - 21:35
dai i numeri: è nella top10 europea.
Ritratto di fabri99
6 marzo 2014 - 19:58
4
In America, la versione base costa circa 45.000$ e, visto che il sovrapprezzo dalla X5 alla X6 è di 3-4 mila euro, la X4 non dovrebbe costare più di 43.000€ in versione base... Comunque la X6 ha avuto successo, anche se non mi so spiegare come...
Ritratto di mase88
6 marzo 2014 - 19:00
Se non hai esigenze di spazio perché no? Certo siamo tutti d'accordo che non sia il massimo della praticità.. ma quante auto non lo sono? Penso che molti ancora associno il concetto di SUV all'auto spaziosa, grande, 4x4, ect.. ma non è più così! E i modelli che il mercato propone sono la prova di questo..
Ritratto di fabri99
6 marzo 2014 - 19:55
4
Non discuto dei gusti, ma se non hai esigenze di spazio, esattamente, cos'ha che non va un'auto sportiva... O una berlina tipo Serie 3\5...??? Sono molto più piacevoli da guidare di un SUV, che con il suo baricentro alto non sarà mai sportivo come una 911 per esempio, non hanno più spazio di una berlina e una berlina decente è molto molto più piacevole da guidare di un SUV... Alla fine quali sono questi grandi pregi di un SUV? Sì, l'altezza da terra può aiutare in fuoristrada, ma una X4 in fuoristrada non ce la vedo molto...
Ritratto di mase88
6 marzo 2014 - 22:41
Si, da un lato sono d'accordo. Quando sei un single (ad esempio, o non hai figli) ti puoi prendere anche una spider! Il punto è che ora il SUV è di moda, soprattutto in varianti non prettamente da fuoristrada. Questo vuol dire che associare la tipologia SUV a delle caratteristiche storiche (deve essere spazioso, 4x4 ecc) oggi non valgono più. Faccio un esempio che non centra con le auto: parlando di moda mi vengono in mente i vestiti; i jeans ad esempio esistono da una vita, per un certo periodo si indossavano a zampa di elefante, poi strettissimi, ecc in base alla moda. Ecco secondo il mio modesto parere chi si impunta a vedere il SUV solo come un fuoristrada è come se dicesse che oggi sono di moda i jeans a zampa di elefante! Solo perché un tempo era così! Poi uno la vede come la vuole, ognuno ha i suoi gusti.. però il mercato è chiaro: il SUV è di moda! E opporsi a questa realtà secondo me non ha senso. Sembra quasi che chi sostiene le mode in campo automobilistico sia addirittura superficiale.. mah!
Ritratto di mase88
6 marzo 2014 - 23:08
E oltre il discorso moda, mi piacciono i SUV per la visuale di guida alta. E dato che finora con la mia auto non sono mai entrato in un circuito (purtroppo!) avere il baricentro alto non mi infastidirebbe nelle strade normali..
Ritratto di mase88
6 marzo 2014 - 19:00
Se non hai esigenze di spazio perché no? Certo siamo tutti d'accordo che non sia il massimo della praticità.. ma quante auto non lo sono? Penso che molti ancora associno il concetto di SUV all'auto spaziosa, grande, 4x4, ect.. ma non è più così! E i modelli che il mercato propone sono la prova di questo..
Ritratto di mase88
6 marzo 2014 - 19:06
Se non hai esigenze di spazio perché no? Certo siamo tutti d'accordo che non sia il massimo della praticità.. ma quante auto non lo sono? Penso che molti ancora associno il concetto di SUV all'auto spaziosa, grande, 4x4, ect.. ma non è più così! E i modelli che il mercato propone sono la prova di questo..
Ritratto di PariTheBest93
6 marzo 2014 - 19:22
3
Ho tirato una bestemmia ancora prima ancora di aprire l'articolo!! Con la sola immagine nella pagina principale
Ritratto di lambo96
6 marzo 2014 - 20:33
Io sono morto dal ridere nel leggere il tuo commento ahah :)
Ritratto di PariTheBest93
7 marzo 2014 - 09:49
3
In effetti niente meglio di una sana imprecazione spiega meglio quest'aborto :)
Ritratto di lambo96
7 marzo 2014 - 14:59
Vero! Ahah
Ritratto di Mattod
6 marzo 2014 - 19:28
Auto da calciatore. O da russo... vabè comunque credo che ormai sia sbagliato rifarsi alle vecchie classificazioni di categoria... Queste auto non sono poi così inutili alla fine sono comode quasi quanto le suv vere e proprie senza linee da furgoncino rialzato... Per me alla fine ci può stare.
Ritratto di Fr4ncesco
6 marzo 2014 - 20:06
2
Insomma...La X6, rispetto la X5, dietro ha poco spazio per la testa, si fa fatica ad accedere e il tetto spiovente riduce la capacità di carico, rendendo la vettura molto meno pratica. Però se piace e questo giustifica la spesa per questa vettura, comprendo i clienti. Evidentemente non badano ad altro, ma solo alla linea che a loro giustamente piace.
Ritratto di osmica
6 marzo 2014 - 20:35
Cosa vorrebbe dire? Che una macchina "sportiva" (di estetica) deve essere scomoda?
Ritratto di Mattod
6 marzo 2014 - 21:18
Vuol dire che generalmente è difficile coniugare gli stilemi di sportività (come ad esempio una linea del tetto discendente) con praticità e comodità... scusa non è vero?
Ritratto di TommyMichi
6 marzo 2014 - 21:10
perplesso davvero.. a parte che è una copia in piccolo della X6 e costerà un fracasso di soldi. Domanda: perchè se sali dentro ad una BMW non capisci più in che modello sei entrato? Ho notato che il cruscotto di TUTTI i modelli BMW è esattamente uguale... serie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, bla bla ecc.. ah ci sono anche le X... ma poi dare un nome a ste povere auto no? costano tantissimo almeno che si sprechino ad essere un po creativi (visto che per gli interni proprio non si sprecano, e neppure tantissimo per l' esterno) per il nome.. Auto fatte bene eh, per carità, ma miseria! Un poco di creatività fioi mii... (scusate l' espressione dialettale..)
Ritratto di Bimmer81
6 marzo 2014 - 22:17
Finalmente la presentazione ufficiale,e che dire magnifica!!!Il mio suv preferito!BMW THE BEST
Ritratto di Bimmer81
6 marzo 2014 - 22:18
Finalmente la presentazione ufficiale,e che dire magnifica!!!Il mio suv preferito!BMW THE BEST
Ritratto di Veloce
7 marzo 2014 - 09:12
come prendere la perfetta Serie 3 e tirarne fuori un'aborto incredibile...
Ritratto di Moreno1999
7 marzo 2014 - 09:25
4
Non capisco come possa vendere un obbrobrio simile. 1/5
Ritratto di lambo96
7 marzo 2014 - 20:10
i tipici acquirenti qui in italia sono gli spacconi di paese che la parcheggiano davanti al bar e che del codice della strada non sanno nulla. L'importante per loro che sia un SUV.
Ritratto di andrearocca
7 marzo 2014 - 10:52
Le uniche bmw che mi piacciono sono la serie 3 e la nuova serie 4 poi tutte le altre non le si compra di sicuro per il design. In particolare i suv della bmw sono orripilanti sicuramente i più brutti e sgraziati.
Ritratto di Bruno91
7 marzo 2014 - 14:41
1
Un altro suv Bmw... A me sembra che la Bmw stia esagerando un po' con tutti questi suv, bruttissimi, ingombranti e costosi. Meglio che pensi alle berline ed alle sportive!
Ritratto di Sim
7 marzo 2014 - 16:16
tutti a dir male a quest auto "inutile",invece è il contrario ,a cosa serve x6,un auto enorme con pochissimo spazio per i bagagli e posti dietro,a questo punto facciamola più piccola,io se avessi i soldi punterei tutto sull x4,molto più bella esteticamente,è scomoda ,ma almeno è piu piccola,non di tanto alla fine. Ovviamente non comprerei mai un suv,ma penso che sia più ragionevole comprare questa.(invece di un x6)
Ritratto di luca-motard
9 marzo 2014 - 03:05
...perchè invece di consumare risorse per creare questi SUV, alla BMW non pensano a creare una super-sportiva? per fare concorrenza ad r8 ed sls rimanendo fra le tedesche? ah già... la moda... dovrebbero fare modelli che tolgano questi SUV dalla moda attuale.
Ritratto di stevecar
11 marzo 2014 - 09:12
...brutta e sgraziata non se ne sentiva certo la mancanza un'ulteriore nicchia della nicchia :c'è la Suv grande,la suv media,la suv piccola la suv grande sportiva la suv media sportiva.....
Ritratto di Robx58
17 maggio 2014 - 18:35
13
dello stesso parere, i Suv non mi piacciono, al limite l'unico che potrei comprare è il X5 di BMW, però non ne vedo la necessità, costa troppo, consuma troppo ed è troppo ingombrante, credo che con la mia posso fare le stesse cose che farei con i Suv di BMW, non credo si possa affrontare uno sterrato impegnativo con queste vetture senza preoccuparsi di rovinare la vernice o altro, i soldi non si trovano sugli alberi.