NEWS

BMW X7: taglia e lusso formato maxi

17 ottobre 2018

La casa tedesca lancia la sua prima suv di superlusso: la BMW X7 è lunga 515 cm, ha sei o sette posti e motori fino a 462 CV.

BMW X7: taglia e lusso formato maxi

PER L'AMERICA - In vendita da marzo 2019, la suv di lusso BMW X7 è un modello unico nella storia del costruttore tedesco: mai prima d'ora la BMW aveva realizzato una suv con tre file di sedili (a sei o sette posti) lunga 515 cm. Vetture di questo genere sono molto popolari negli Stati Uniti, dove nella stessa categoria si trovano ad esempio le Cadillac Escalade e Mercedes GLS, che al pari della X7 sono delle vere e proprie ammiraglie alte da terra, dotate cioè di ogni comfort e rifinite con materiali di altissima qualità. La BMW X7 sarà venduta anche in Europa, ma è evidente che resterà un prodotto di “nicchia”: i 515 cm in lunghezza, 200 cm in larghezza e 180,5 cm in altezza la rendono decisamente poco adatta per le strade del Vecchio Continente. A maggior ragione considerando l'interasse di ben 301,5 cm, una misura che lascia presagire manovre complicate nelle svolte strette. Per ovviare sono previste le ruote posteriori sterzanti: migliorano la maneggevolezza a bassa velocità o la stabilità in autostrada.

TANTO SPAZIO - Le dimensioni extralarge diventano un vantaggio però quando si vuole ottenere un abitacolo spazioso anche per sette. Sulla BMW X7 sono compresi nel prezzo i sedili della terza fila, ma in opzione si può ordinare la configurazione interna a sei posti: il divanetto della seconda fila viene sostituito da una coppia di poltrone dotate di regolazioni elettriche, molto più accoglienti e confortevoli (entrambe sono dotate del bracciolo centrale). Sono disponibili in opzione anche le regolazioni del “clima” per la terza fila, il sistema d'intrattenimento per i passeggeri della seconda fila (con schermo a sfioramento di 10,2”) e il tetto panoramico esteso Sky Louge, dotato di led “annegati” nel cristallo che danno origine a 15.000 diversi giochi di luce. I passeggeri della terza fila hanno a disposizione contenitori porta-bibta e ingressi usb per ricaricare gli smartphone. Il baule della BMW X7 appare grande e ben sfruttabile, grazie al pavimento piatto e alla ribaltina che facilita il carico degli oggetti più lunghi. La casa tedesca dichiara una capacità di 326 litri con i sedili in posizione d'uso e di 2.120 litri con la seconda e terza fila ripiegate.

SOLO 4WD - La BMW X7 adotta la piattaforma modulare Clar già impiegata per la suv X5, una meccanica relativamente facile da adattare anche per modelli più corti: sulla stessa base vengono costruite anche le Serie 3 e X3 (più corte di 40 cm). Il peso minimo è di 2.320 kg, complice il ricco equipaggiamento di serie: sono compresi nel prezzo il cambio automatico a otto marce, la trazione integrale e le sospensioni con molle ad aria, utili per migliorare l’assorbimento delle asperità della strada ma anche per ribassare di 4 cm il piano di carico quando si devono sollevare oggetti pesanti. A “rivestire” la base meccanica c'è una carrozzeria imponente e vistosa, a partire dall'enorme mascherina anteriore (la più grande mai disegnata per una BMW), che nasconde le alette mobili per migliorare l'efficienza quando si viaggia in autostrada. La fiancata e il portellone invece appaiono più sobri, anche se le enormi ruote da 20” a 22” e le cromature regalano alla BMW X7 una presenza su strada non indifferente. L'interno rispecchia quanto visto sulla X5 e ha due schermi, entrambi di 12,3”: uno per la strumentazione digitale e l'altro a sfioramento per il sistema multimediale.

PACCHETTO PER IL FUORISTRADA - Sulla BMW X7 è ordinabile tutto il meglio oggi presente nel “catalogo” della casa tedesca, a partire dai fari anteriori Laserlight (illuminano con una profondità di 600 metri, contro i 300 metri dei fari a led di serie) fino al pacchetto di assistenza alla guida Driving Assistant Professional, il sistema che permette alla vettura di seguire il flusso del traffico in colonna, grazie alla combinazione fra i sistemi di mantenimento della corsia, regolazione della distanza dall'auto che precede e misurazione attiva della velocità. A richiesta si possono avere inoltre cristalli laterali che isolano meglio dal rumore, luci d'ambiente personalizzabili e il pacchetto Off Road, che include una protezione sotto la carrozzeria per il motore, regolazioni apposite per il cambio e modalità di guida specifiche per la sabbia, la terra, le rocce e la neve. I motori sono il benzina sei cilindri 3.0 da 340 CV della X7 xDrive40i e l'otto cilindri 4.4 da 462 CV della X7 xDrive50i, oltre ai diesel sei cilindri 3.0 biturbo da 265 CV della X7 xDrive30d e quattro turbo da 400 CV della X7 M50d.

VIDEO
BMW X7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
15
18
39
84
VOTO MEDIO
2,2
2.23077
182


Aggiungi un commento
Ritratto di palazzello
17 ottobre 2018 - 11:15
Sembra un Discover allungato e allargato un pò di più!! Non mi piace proprio per niente e qui in Italia a causa delle dimensioni non lo vedremo girare....ennesimo (secondo me) investimento inutile ma che ostenta la ricchezza di Bmw che può fare qualsiasi cosa.
Ritratto di ConteBerengario
17 ottobre 2018 - 15:01
E' bellissimo invece, ma soprattutto azzeccatissimo. Sono curioso di vedere quanti ne vendono, sara una sorpresa. Un salotto 6 posti viaggiante, per genitori, figli e prenti/amici, lo prenderei subito se non avessi gia comprato una 7 posti.
Ritratto di impala
17 ottobre 2018 - 23:15
... il solito panzer tedesco XXXL da piu di due quintali, ma alla fine basta con queste auto ridicole sempre piu grosse e sempre piu pesante.
Ritratto di Honda cbr
18 ottobre 2018 - 22:03
Esattamente!!
Ritratto di nigmista
19 ottobre 2018 - 12:39
al massimo più di 2 tonnellate...
Ritratto di alex_rm
17 ottobre 2018 - 19:49
Sicuramente nel mercato italiano(che sarà 1% a livello mondiale)se ne vedranno poche sia perché costa troppo(in Italia la fanno da padrone le segmento B e C) e sia per le dimensioni. Venderà molto negli USA,Emirati,Cina,nord Europa
Ritratto di Fr4ncesco
17 ottobre 2018 - 20:19
2
L'Italia dovrebbe essere il 6-7 mercato al mondo, in rapporto alla popolazione ci sono più auto in Italia che in USA, 2-3 auto per famiglia e la maggior concentrazione di auto per kmq. Non è così piccola e ora che non c'è più la Punto, soprattutto i francesi, stanno sparando i fuochi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 ottobre 2018 - 16:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gjgg
17 ottobre 2018 - 11:21
1
Teoricamente visti i dati su carta potrebbe strappare il record al ring come Suv 7 posti allo Skoda Kodiaq Rs
Ritratto di luperk
17 ottobre 2018 - 11:31
la durango srt avrebbe potuto strapparlo molto tempo prima. Record stupido
Ritratto di luperk
17 ottobre 2018 - 11:30
Questo è un suv grande. Non la X5, quella è solo un suv medio che ad un occhio europeo abituato a citycar appare "grande".
Ritratto di MAXTONE
17 ottobre 2018 - 11:32
Certe volte non essere ricchi è bellissimo.
Ritratto di Roomy79
17 ottobre 2018 - 15:03
1
Non Avrei trovato parole migliori max...geniale, sto bidone e davvero inguardabile
Ritratto di flavio84
17 ottobre 2018 - 16:08
:DDD
Ritratto di luperk
17 ottobre 2018 - 11:34
Comunque il fatto di offrire di serie i 7 posti lo vedo controproducente. Bmw potrebbe metterli a pagamento facendo maggior profitto come sulla Q7, che è più piccola e di una categoria inferiore, ma ha uno spazio interno, un passo e bagagliaio analogo. Tral'altro, molta gente ha bisogno di un bagagliaio spazioso come quello dei suv full size, ma non necessita dei 7 posti: in questo modo con una vettura a 5 posti, ne guadagna lo spazio interno, il peso e le prestazioni.
Ritratto di MAXTONE
17 ottobre 2018 - 11:38
In confronto a questa la Q7 mi appare meravigliosa.
Ritratto di Scaloppo
17 ottobre 2018 - 12:05
Ahahah mi sembrava un po' piccolo l'X5
Ritratto di andrea999
17 ottobre 2018 - 12:36
Peso minimo 2.320 kg e ruote da 22, la devono immatricolare come autocarro ? Sicuro starà nei 95g CO2/km.
Ritratto di luperk
17 ottobre 2018 - 13:05
se ci sta una E450 cabriolet che non è certo leggera, potrebbe starci anche la X7 a 6 cilindri
Ritratto di Giuliopedrali
17 ottobre 2018 - 13:07
Praticamente un Haval H6 o un H9, un H7 è già più avanti, o una BYD Tang molto più avanti in tutto... Dai ragazzi forse nei favolosi anni 60 rincorrevamo almeno teoricamente le stupende auto USA, oggi arranchiamo dietro alla Cina.
Ritratto di Marco_Tst-97
17 ottobre 2018 - 20:57
Aspetta, fai un passo indietro, magari anche due: ho cercato sia l'Haval H7 che la BYD, e sinceramente se quest'ultima è pure accettabile (non bellissima, un po' troppo piena di cromature e linee spezzate inutili), la prima è veramente oscena! Questa BMW nonostante le sue dimensioni maxi da quasi autocarro la trovo molto più bella, con linee pulite, dinamiche per quanto possibile e abbastanza leggere nonostante il lunotto verticale. Ricorda un po' di più certi concetti di spazi abitativi tipici dei paesi del Nord Europa rispetto al i soliti design tedeschi simili solo nell'aspetto ma ben più freddi nell'interazione con la clientela. Personalmente trovo la X7 un modello ben riuscito, molto più concreto rispetto alle cinesi sopracitate e personalmente la preferirei, se potessi permettermela. E non ho poi considerato gli interni: la BYD rappresenta tutto quello che per me si dovrebbe proprio rifuggire, con quell'orrendo tablet centrale tipo monitor TV o quel joystick che mi fa intuire si tratti di una SUV elettrica (brividi...) e peggio ancora senza comandi del clima visibili: le uniche foto che ho trovato facevano notare come a prima vista non si capisca come fare a regolare non solo temperature e flussi d'aria, ma persino ricircolo o disappannamento! Sembrano migliori quelli della Haval, che pure si vede chiaramente siano stati spudoratamente copiati da quelli delle BMW di 2 generazioni fa. Le auto cinesi vanno bene solo per chi non guarda i dettagli e prende l'auto solo per avere un mezzo di trasporto, per il resto sono mediocri
Ritratto di Giuliopedrali
18 ottobre 2018 - 11:34
Si ma considera che in questa categoria le cinesi sono modelli già un po' Vecchiotti, aspetta le prossime... Senza considerare la Nio Es8 che è anni luce avanti rispetto questa BMW.
Ritratto di Giuliopedrali
18 ottobre 2018 - 12:20
Comunque alcune Haval H6 sono oscene ma la H7 è stupenda.
Ritratto di Marco_Tst-97
18 ottobre 2018 - 12:32
Io la trovo inguardabile, lontana anni luce dai miei gusti estetici, come la BYD dalle mie preferenze di powertrain. I Cinesi fanno auto che piacciono ai Cinesi e ad una piccola percentuale degli occidentali, poi vendono perché a qualcuno piace il design, a qualcuno la propulsione elettrica, ma una volta che quest'ultima sarà la norma anche nei listini dei marchi europei le vendite delle auto cinesi subiranno un forte calo per via della concezione europea di auto non come un semplice mezzo ma come un status symbol, per cui le auto cinesi risulteranno auto troppo da poveri e saranno meno appetibili. Sono decenni ormai che si parla di imminente invasione dei mercati da parte dei Cinesi, e ad oggi ancora nulla: che imminente in Oriente significhi 100/200 anni?
Ritratto di Giuliopedrali
18 ottobre 2018 - 14:13
Be io sono proprio 100/200 anni che disegno auto e ti posso dire che invece sono proprio le auto cinesi a rappresentare l'avanguardia del design, dove sono sbarcati hanno conquistato anche il 15% del mercato in un attimo e siamo noi che li imitiamo, basta guardare sta X7. La Geely Boyue o Atlas in Bielorussia è già al quarto posto nelle vendite, i giapponesi non si sono poi evoluti moltissimo come design e lo stesso i coreani, cioè restano sempre un po' alla merce' del gusto europeo, questi si evolvono alla velocità della luce con un gusto che gradualmente sta arrivando anche da noi.
Ritratto di Marco_Tst-97
18 ottobre 2018 - 14:25
Vedo che non capisci: se Giapponesi e Coreani stanno adattando il proprio design al gusto europeo, ciò vuol dire che prima non erano esteticamente molto appetibili; ciò non significa che vendessero poco, anzi, eppure i loro livelli di vendita sono rimasti stabili per molti anni, con i Coreani che acquisivano percentuali sempre più elevate ogni anno sul mercato. Le auto cinesi potranno anche aver raggiunto il 15%, ma qual'è il loro tasso di crescita? E probabilmente vendono non per il design, ma per altre ragioni come le giapponesi prima e le coreane poi.
Ritratto di Giuliopedrali
18 ottobre 2018 - 18:37
Be vendono tantissimo in paesi piuttosto vicini all'Europa anche come gusti, sono arrivati anche alle soglie del 15% in alcuni paesi sudamericani, in Russia o vicino o paesi del golfo. Si può star tranquilli che il design è una delle prime ragioni di acquisto, belle le Geely, le BYD, le Haval o le Lynk&Co ecc, la Borgward ha venduto i suoi primi 22 esemplari in un solo mese in Europa in Lussemburgo, sono tante per una new entry piuttosto premium nel mercato del Granducato. Poi lo stile cinese (particolarità cinese) non si sta adeguando al nostro stile ma semmai è il contrario... oltre ad essere disegnate dai migliori designer italiani o tedeschi.
Ritratto di CiccioBe
17 ottobre 2018 - 14:48
una macchina dal peso di 1380 kg deve emettere al massimo 95g CO2/km, vetture più pesanti o più leggere ovviamente non hanno lo stesso limite, ma funzione di una retta limite avente inclinazione di 0.033
Ritratto di andrea999
17 ottobre 2018 - 16:51
Beh mica tanto ovvio, non la obbligano la BMW a fare auto da due tonnellate e mezzo... I limiti dovrebbero essere uguali per tutti, che senso ha legarlo al peso ? Poi leggendo in giro si parla pure di media della gamma ecco perché mettono in listino elettriche e ibride che non venderanno mai...
Ritratto di Roomy79
17 ottobre 2018 - 19:03
1
Hai centrato nel segno in merito all’arrivo di tutte queste elettriche a prezzi spropositati, servono solo ad omologare la gamma.
Ritratto di hamtaro
17 ottobre 2018 - 13:10
15
Più guardo quel frontale, più penso a un castoro. Un po' come quando guardo una Lancia Delta III
Ritratto di Giovanni 66
17 ottobre 2018 - 13:10
Non riesco a capire il senso di questi mezzi.
Ritratto di ConteBerengario
17 ottobre 2018 - 15:03
Ne venderanno moltissimi. In Europa andra benissimo, perfetto per famiglie con cani e/o amici e per gite sulla neve di inverno, mare di estate.
Ritratto di Giuliopedrali
17 ottobre 2018 - 13:16
In USA hanno anche begli esempi di mega SUV a 7 posti di costruzione sia USA che giapponese o coreana, in Cina da poco ne hanno di interessanti, questa X7 ha una fiancata assolutamente insulsa, BMW indietro rispetto a GM o Ford o Toyota o Hyundai, o a quelle dell'Impero di Mezzo...
Ritratto di slvrkt
17 ottobre 2018 - 15:01
4
sono tutti indegni i 7 posti usa, soprattutto pathfinder, ascent ed highlander sono disgustosi, le hyundai poco meno, orrendo il Lincoln Navigator, si salva il Dodge Durango, un po' i vari derivati dalla Suburban, e soprattutto bello e' il CX-9
Ritratto di Giuliopedrali
17 ottobre 2018 - 15:38
Ma le Tahoe e compagnia bella sono notevoli, questa davvero mi aspettavo qualcosa di più.
Ritratto di luperk
17 ottobre 2018 - 19:08
l'imminente lincoln aviator sembra molto bello e promettente ne
Ritratto di Dr.Torque
17 ottobre 2018 - 14:19
Troppo piccolo. Voglio un X10 coupé 2 porte. LOL
Ritratto di Fra977
17 ottobre 2018 - 14:34
Brutta a dire poco
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 ottobre 2018 - 14:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
17 ottobre 2018 - 16:19
2
Ahah si, tipo dell'hydra in Capitan America.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 ottobre 2018 - 17:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Paolo Giulio
17 ottobre 2018 - 14:49
... bah, esteticamente in molte angolazioni mi ricorda tanto una Mercedes GL con la calandra BMW ... soprattutto di profilo e di 3/4 posteriore... auto cmq pensata per altri mercati che probabilmente avrà anche un certo successo in Europa più per motivi di immagine e di percezione che per effettiva utilità e praticità.
Ritratto di ardo
17 ottobre 2018 - 16:48
"avrà anche un certo successo in Europa più per motivi di immagine e di percezione che per effettiva utilità e praticità." quoto.
Ritratto di Giuliopedrali
17 ottobre 2018 - 14:57
A parte il muso interessante ma è l'anteprima di come saranno tutti i futuri frontali BMW, la fiancata sa di auto cinese vecchio modello... Il prototipo in confronto era veramente un capolavoro.
Ritratto di Scaloppo
17 ottobre 2018 - 14:57
A questo punto arriverà anche un X8, immagino, seguito a ruota dal GLS Coupé
Ritratto di ziobell0
17 ottobre 2018 - 15:21
grasso grosso e senza personalità
Ritratto di carletto86
17 ottobre 2018 - 15:21
Con quel muso sembra un maiale.
Ritratto di Giuliopedrali
17 ottobre 2018 - 15:41
Per questa X7 e meglio che non arrivi qualche altra X7 dalla Cina (è il nome di auto più diffuso lì) Hanteng, Zotye, Landwind ecc ecc sempre a 5 o 7 posti perché se no per la BMW sono guai.
Ritratto di Rikolas
17 ottobre 2018 - 15:55
Auto (o meglio dire furgone) totalmente INUTILE! 2 tonnellate di ferraglia mal disegnata, per salire a bordo ti serve la scala dei pompieri, immagino che grande tenuta di strada possa avere un camion del genere! È talmente brutta che riesce a far impallidire persino la Stelvio, il Cayenne e il Q7, di peggio era praticamente impossibile fare! Come siamo finiti in basso... piuttosto che guidare un obrobrio del genere prendo il treno.
Ritratto di Claus90
17 ottobre 2018 - 16:01
A me da l'impressione di essere una grande station wagon muscolosa e rialzata, sicuramente è un'auto prestigiosa ma preferirei una bella serie 7, oppure una range rover 4.4 340 cv diesel.
Ritratto di Fr4ncesco
17 ottobre 2018 - 16:13
2
Mi piace e di gran lunga di più delle berline, avendo forme più ordinate e superfici più pulite o con vezzi estetici ben integrati e, pure senza mascherina, la riconoscerei subito come BMW, inoltre sembra davvero curata negli interni. La rivale diretta è la GLS come filosofia, la Range Rover è un evergreen a parte, i SUV fullsize americani essendo ancora più grandi e col telaio a longheroni sono ancora un'altro genere, il Land Cruiser così come la RR è.. Un Land Cruiser. Secondo me avrà successo, è una categoria dove ci riesce a rjcreare un proprio spazio.
Ritratto di Fr4ncesco
17 ottobre 2018 - 16:42
2
Un altro*-ci si riesce *- ricreare***
Ritratto di ardo
17 ottobre 2018 - 16:45
guardando la misura del passo, e la larghezza, possiamo definirlo la versione wagon dell' x5, con la terza fila di sedili. un po quello che avviene per q7 e q8. anche se il bmw è anche più lungo di 10 cm dell'audi, siamo nei presssi dell'escalade che è ancora più largo. io preferisco i suv hatchback ( x5 e q8 ) , ma è indubbio che queste ammiraglie rialzate negli stati uniti sono ambitissime. e sono sicuramente più funzionali di una berlina che ha l'handicap della bocca del baule stretta che le rende poco sfruttabili e relega a vetture di rappresentanza, belle e noiose allo stesso tempo. le uniche vere alternative sono le fastback, ho visto ieri un a7 nera sline, maestosa. cmq bmw nella gamma alta mostra di non temere nessuno. impressionante.
Ritratto di Giuliopedrali
17 ottobre 2018 - 18:03
A parte che ormai ci sono SUV cinesi a 7 posti davvero molto più interessanti, dopo sto obbrobrio non voglio davvero sentire più nessuno dire che la Nio Es8 non è un capolavoro, bella in qualsiasi colore, uno stile ardito ma armonioso, interni praticissimi e già elettrica con prestazioni molto superiori a questa BMW, e non è l'unica a superarla. Poi in ogni caso il vero Must saranno le concorrenti sempre enormi ma magari a 5 posti e sportiveggianti tipo la nuova Audi Q8.
Ritratto di str
17 ottobre 2018 - 19:28
Sarà utilizzata dai carri funebri. Morirò contento?
Ritratto di Woldemort
17 ottobre 2018 - 21:59
Orrenda e sgraziata,la bmw più brutta dai tempi della 3 compact,davvero non pensavo che bmw potesse creare un bidone del genere......
Ritratto di Fdkk
17 ottobre 2018 - 22:43
3
Orribile
Ritratto di Massi VT
18 ottobre 2018 - 08:22
2
Prendi un furgone, trattalo male, lavalo ogni volta per ore. Mettigli i cerchi da ventidue quasi come fosse un trattore. Parcheggiarlo ci vuole un gran tanto, dosa bene kitsch e volgarità; cerca di essere un russo o un emiro, ma fuori dall'OPEC chi lo manterrà.
Ritratto di Massi VT
18 ottobre 2018 - 08:23
2
(Da cantare sopra "Teorema" di Marco Ferradini)
Ritratto di andrea999
20 ottobre 2018 - 02:11
Bella !!! :-)
Ritratto di Farinel 76
18 ottobre 2018 - 10:00
Che obrobrio mamma mia
Ritratto di lore opclover
18 ottobre 2018 - 12:57
più suv ci sono in giro, e più se mi servisse, mi comprerei una sw senza neanche pensarci!
Ritratto di Luke_66
18 ottobre 2018 - 13:03
4
BMW e Mercedes ormai si fotocopiano a vicenda... una fa il monovolume l'altra la copia, l'altra fa il suv coupè e la prima replica, la seconda fa il suv da 5,2m e la prima non puo' mancare... non c'e auto Mercedes che non abbia il clone BMW e/o viceversa...
Ritratto di DAVIDE53
18 ottobre 2018 - 14:17
DAVIDE53 - Il mio voto è 8. Trovo che sia spocchiosa e dotata di molti accessori utili , ma l'estetica sembra fatta per piacere solo agli Americani, mi riferisco alla mascherina e al frontale in generale . Tende a copiare i SUV/CROSSOVER giganti di CADILLAC come l' ESCALADE, TOYOTA LAND CRUISER,VOLVO XC90 e altri, non diffusi in Europa. Sono auto con consumi elevati e i carburanti in Europa costano troppo cari.
Ritratto di Giuliopedrali
18 ottobre 2018 - 18:44
Tra l'altro è un po' off topic ma restando sempre nel campo dei super SUV (anche se più dinamici e non a 7 posti ma a 5), gira la foto sul web di un rendering della vista in fiancata della prossima Aston Martin DBX o Warekai, cioè la super SUV Aston Martin (o Lagonda) 2019, se lo trovate è davvero notevole, sembra semplicemente un enorme wagon sportiva rialzata e con una linea di cintura bassa e vetratura molto ampia, in pratica l'opposto di quello che si vede da anni eppure se fosse davvero così sarebbe originale e soprattutto stupenda!
Ritratto di 82BOB
18 ottobre 2018 - 21:45
2
E la genta si lamenta della Serie 1 a trazione anteriore o delle linee della X2 quando BMW fa questo pachiderma stilisticamente orribile... Mah!?! Già i SUV so brutti, questo non ha nulla, e dico nulla, di bello! A partire dai reni ingrossati della mascherina per finire al monociglio cromato stile Mercedes... Non c'è un particolare dell'esterno che incontri anche minimamente i miei gusti! Bruttissima! Per me sarà un flop nel suo segmento, perché ci sono elefanti su ruote meno orrendi! E dire che le BMW a me piacciono... Questa proprio non ce la faccio a guardarla!
Ritratto di Challenger RT
19 ottobre 2018 - 01:46
Molto meno sproporzionata una Station Wagon full size americana doc come, per esempio, la Mercury Marquis Colony Park Wagon del 1978. Già 40 anni fa questo ennesimo suv BMW veniva surclassato in tutto da una Wagon più lunga di 62 cm. con i suoi 5,77 m., più larga di 2 cm. con i suoi 2,02 m. e con motore V8 benzina di 7.5 litri... mica il solito diesel di soli 3 litri da falsi ricchi! https://www.carsauto.com/1978-mercury-marquis-colony-park-c-1616.htm
Ritratto di Giuliopedrali
19 ottobre 2018 - 08:40
Be niente da dire sulle station (ma ho sempre preferito le sedan) Ford LTD Country squire o appunto la Mercury Colony Park, però ancora meglio le Chevrolet Impala ! Caprice o le Buick Le Sabre allora, pazzesche.
Ritratto di Omar
20 ottobre 2018 - 13:49
È una vettura perfetta se solo avesse 2 portacorone di fiori ai lati.
Ritratto di Enea Fraddosio
14 aprile 2019 - 00:04
Ragazzi a chi dice che la BMW X7 è pacchiana, pesante nella linea e eccetera eccetera rispondo che solo chi può permettersela può commentare negativamente questo stupendo yacht su 4 gomme !! Il resto è solo pura invidia ....