NEWS

BMW Z4: le immagini spia senza veli

13 agosto 2018

A pochi giorni dal debutto ecco le prime immagini della nuova BMW Z4: linea aggressiva e ritorno al tetto in tela per la spider tedesca.

BMW Z4: le immagini spia senza veli

CAMBIANO I DETTAGLI - Hanno fatto subito il giro della rete le prime immagini spia senza più camuffature della nuova BMW Z4, la spider con il tetto in tela, giunta alla terza generazione, che dovrebbe esordire il 23 agosto in occasione del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, in California, dove saranno mostrati nuovi modelli, proposte di stile e auto da collezione. Le immagini sono state pubblicate sul forum SupraMVK.com e fanno capire dove sono intervenuti gli stilisti della BMW, che hanno preso come fonte d'ispirazione il prototipo Z4 Concept del 2017 e aggiornato alcuni particolari della carrozzeria. Il cofano anteriore ad esempio non è più scalfito da due grosse prese d'aria, il fascione ha un disegno meno elaborato ed i fari anteriori della BMW Z4 2018 sono più grandi rispetto al prototipo.

4 O 6 CILINDRI - Osservando la BMW Z4 di lato si nota che il parabrezza è meno inclinato e che non vi sono più le due “gobbe” dietro ai poggiatesta, ma più in generale si ha l'impressione che la sagoma sia meno slanciata rispetto alla proposta di stile. Anche dietro cambiano le luci: restano sempre a forma di boomerang, ma non sono più sottili e rastremate come sulla Z4 Concept. La terza edizione della BMW Z4 dovrebbe essere lunga circa 435 cm e avrà la capote in tessuto, quindi dovrebbe rivelarsi più leggera della precedente generazione (dove la capote era in metallo), mentre il nuovo pianale è frutto di un progetto congiunto tra BMW e Toyota: i due costruttori hanno sviluppato una piattaforma a motore anteriore e trazione posteriore da utilizzare sulla Z4 e sulla Toyota Supra, anch'essa attesa nel 2018. I motori saranno i benzina quattro cilindri 2.0 e sei cilindri 3.0, con potenze fino a circa 365 CV.

Aggiornata il 16 agosto con nuove immagini spia.



Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
13 agosto 2018 - 10:38
1
Mi si dica ciò che si vuole ma nella foto frontale, forse complici i gruppi ottici, ci sembra esserci una certa ispirazione alla fiat 124 (abarth o meno che si voglia). Nelle altre viste invece effettivamente no. Speriamo comunque di vederne più dell' attuale, incrociare una bmw di questo rango è sempre un piacere
Ritratto di gjgg
13 agosto 2018 - 10:41
1
A proposito di 124, piccolo OT per curiosità, qualcuno sa se ne è prevista l' adozione del 1.3 firefly?
Ritratto di GeorgeH
13 agosto 2018 - 10:57
Chi vede in questa Z4 una certa ispirazione alla 124 dovrebbe consultare urgentemente un ottico per farsi prescrivere un paio di occhiali della corretta diottria.
Ritratto di 82BOB
13 agosto 2018 - 11:06
Prendi la foto d'apertura (palesemente distorta per ragioni di prospettiva), prendi una vista frontale di una 124 Abarth e poi se non noti una somiglianza consiglio a te di andare dall'oculista che essendo medico, a differenza dell'ottico, può prescriverti le giuste lenti graduate!
Ritratto di GeorgeH
13 agosto 2018 - 11:18
Prendi la foto dell'anteriore e del profilo per vedere il muso, poi fai la stessa cosa con una BMW Serie 6 F12 uscita nel 2011 quando la 124 non esisteva neanche su carta, noterai una quasi TOTALE SOMIGLIANZA e con tantissime altre fonti d'ispirazione prese da altre BMW. La casa di Monaco per ispirarsi ha centinaia di auto già costruite, non deve di certo prendere un flop commerciale come la 124 come fonte d'ispirazione. Che fra l'altro neanche c'entra nulla visto che messe le due foto una di fianco all'altra (Z4 e 124) non si somigliano neanche lontanamente, e te lo dice uno che ha la vista superiore a dieci/decimi.
Ritratto di 82BOB
13 agosto 2018 - 11:52
@GeorgeH, tu avrai pure 10/10, ma non hai avuto per niente tatto nello scrivere il tuo post! Ora, che la BMW si sia ispirata a migliaia di suoi modelli del remoto o recente passato non è importante, sarebbe strano il contrario... Un profano, che magari non conosce tutta la storia del design automobilistico di BMW, vedendo una foto del frontale come quella proposta da AV, che oltretutto è per ragioni prospettiche deformata, può notare una somiglianza con la due posti torinese che è innegabile, e quindi può, a torto o a ragione, scrivere che sembra esserci un'ispirazione alla 124 Spider (a mio avviso maggiormente per quello che riguarda la Abarth)! Se avessi, nel tuo primo commento, portato gli esempi che hai scritto qui sopra, argomentandolo in maniera più corretta e meno faziosa (il negare questa "somiglianza a colpo d'occhio" ti fa sembrare degno erede di Johnny Stecchino), ti saresti risparmiato una brutta figura, ben visibile anche a chi non ha una vista superiore ai fatidici 10/10!
Ritratto di GeorgeH
13 agosto 2018 - 11:58
Ahahahah divertente, quindi la nuova Z4 si ispira alla 124 che si ispira alla Serie 6 che si ispira alla Ferrari F40 che si ispira al Maggiolino che si ispira alla Benz Velo del 1894... Basterebbe avere delle conoscenze basilari per capire che questa BMW Z4 ha un retro ispirato alla BMW Z8 e un muso che si ispira alla tradizione BMW con dei fari che al limite possono assomigliare alla Serie 6 del 2011 (soprattutto dalla foto laterale si vede la netta somiglianza dei fari).
Ritratto di 82BOB
13 agosto 2018 - 12:02
Ma ci sei o ci fai?!? Entrambe direi... sei un Troll e ovviamente non meriti ulteriori risposte, né qui né in altri post! Segnalerò prontamente il tuo profilo e ogni tuo commento, e spero gli altri iscritti di AV facciano lo stesso!
Ritratto di Metalmachine
13 agosto 2018 - 20:37
A me sembra la VW Up... non so, ha gli pneumatici molto simili
Ritratto di flavio84
13 agosto 2018 - 12:28
Guarda pure io ho piu di 10/10 ma in effetti almeno nei gruppi ottici anteriori, una cera somiglianza c è! Domanda:ma lavori in bmw x prendertela cosi tanto, o sei stato investito da una 124,x odiarla cosi tanto??
Pagine