BMW Serie 1 M Coupé: non chiamatela “baby”

10 dicembre 2010

Deriva dalla 135i Coupé, ma ha 340 CV e profonde modifiche alla meccanica e alle sospensioni. Sarà in vendita nella prossima primavera a circa 55.000 euro.

BMW Serie 1 M Coupé: non chiamatela “baby”

ORA SAPPIAMO TUTTO - Dopo averla anticipata con diversi video e immagini “aperitivo” diffusi su internet (i cosiddetti "teaser"), la BMW ha finalmente svelato la Serie 1 M Coupé, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Detroit per essere in vendita nella primavera del 2011 a un prezzo stimato di circa 55.000 euro.

 

bmw_1_mcoupe_2010_12_02.jpg


ASPETTO DA DURA - Rispetto alla 135i Coupé dalla quale deriva, la Serie 1 M Coupé si riconosce per un aspetto decisamente più “aggressivo”. Lunga 438 cm, è più larga di 5,5 cm (1803 in totale) rispetto alla 135i Coupé, per i passaruota più gonfi che ospitano le carreggiate allargate (una soluzione che dovrebbe migliorare la tenuta di strada in curva). Il frontale ha tre grosse prese d'aria e i fari bixeno con i tipici proiettori BMW “impreziositi” nella parte superiore da una striscia di led. La fiancata è caratterizzata da una profonda nervatura all'altezza delle maniglie, vistosi passaruota, cerchi di 19 pollici, e l'indicatore di direzione con il logo M. Nella conda spiccano i quattro terminali di scarico e il paraurti ridisegnato. La Serie 1 M Coupé è disponibile in tre tinte: Alpinweiss pastello (bianco), Saphirschwarz metallizzato (nero) e l’esclusiva variante di colore Valencia Orange metallizzato (quella delle foto).


bmw_1_mcoupe_2010_12_01.jpg


SPORTIVA MA NON SPARTANA - In abitacolo non mancano i classici “tocchi” di stile dei modelli BMW M. Oltre ai sedili di tipo sportivo rivestiti in pelle, ci sono la pedaliera in alluminio, il battitacco con scritta M (come sul pomello del cambio) e un quadro strumenti ridisegnato: i quadranti sono grigi con lancette di colore rosso e il tachimetro ha fondo scala a 300 km/h. Inoltre, sulle razze del volante, c'è il tasto M che permette di richiamare velocemente le impostazioni scelte per il controllo di trazione, dello sterzo e dell'Esp. Nonostante il temperamento spiccatamente sportivo, la Serie 1 M Coupé non è spartana: tra gli accessori ci sono la radio cd mp3 con sei altoparlanti, il regolatore di velocità e il climatizzatore. Ma, per chi vuole il massimo del comfort, si possono avere anche il navigatore satellitare con schermo di 8,8 pollici, i sensori di pacherggio, o i fari adattivi (seguono la traiettoria della curva), per citare i principali.


bmw_serie_1_m_coupe_2010_12_18.jpg


UN “FURETTO” - Come già anticipato nei mesi scorsi, la BMW Serie 1 M Coupé è spinta dal 3.0 biturbo a sei cilindri in linea (non è quello montato sull'attuale 135i, che è monoturbo, ma quello utilizzato fino a qualche tempo fa) in grado di erogare 340 CV e 450 Nm di coppia che, grazie alla funzione “overboost”, possono diventare 500 quando si preme l'acceleratore a fondo. È abbinato a un cambio manuale a sei marce che invia il moto alle ruote posteriore tramite un differenziale autobloccante a controllo elettronico (è derivato da quello della M3). Secondo la casa tedesca, la Serie 1 M Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, raggiunge i 250 km/h (autolimitati) e percorre in media 10,4 km/l. La CO2 emessa è pasi a 224 g/km.


bmw_serie_1_m_coupe_2010_12_06.jpg


MODIFICHE "SOTTO PELLE" - Per far fronte alle rinvigorite prestazioni, c'è un radiatore dell'acqua supplementare per raffreddare meglio il motore, nuovi condotti dell'aria, impianto frenante potenziato con dischi anteriori di 360 mm e posteriori di 350 mm, ed Esp e controllo di trazione ritarati. Per contenere il peso dell'auto in 1.495 kg, infine, le sospensioni sono realizzate quasi interamente in alluminio e, quelle posteriori, sono “prese in prestito” dalla BMW M3.

 

BMW Serie 1 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
14
12
7
16
VOTO MEDIO
3,3
3.267605
71


Aggiungi un commento
Ritratto di riccardo_1973
10 dicembre 2010 - 11:53
anonimi, tendenzialmente malinconici... anche se tutto sommato con 340cv potrei compensare la malinconia con qualche sgasata quà e la.
Ritratto di Sampei981
11 dicembre 2010 - 01:15
Domanda rivolta ai più esperti: secondo voi la nuova BMW Serie 1 che uscirà al Salone di Ginevra a Marzo sarà simile a questa?
Ritratto di crione
11 dicembre 2010 - 11:38
quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba.... immagino che in garage hai una bella porshe...
Ritratto di FG
10 dicembre 2010 - 11:56
ma chi se ne frega degli interni o dell'aspetto: questa è l'erede della prima M3! Peccato solo che non correrà mai in gare "vere"....
Ritratto di follypharma
10 dicembre 2010 - 12:20
2
auto da intenditori, il motore bmw biturbo 3.0 sei cil interamente in al e testata in magnesio e' il miglior motore al mondo (benzina) e plurivincitore del premio engine of the year... Personalmente ritengo la m1 migliore come motore della attuale m3 , che monta un non modernissimo motorone v8 (molto americano come motore...tanti cilindri e tanta cilindrata..non molto nelle corde delle precedenti m3...) E' sicuramente una macchina per chi ne capisce, difficile da acquistare per via del prezzo che la mette in concorrenza con porsche ad es... e la porsche si vende di sicuro piu' facilmente... Io stesso se dovessi scegliere..non so...alla fine se volessi bmw opterei piu' per la z4...altrimenti porsche cayman di sicuro anche se con un motore inferiore e molti meno CV... Da usata...svalutera' parecchio... Esteticamente...forse potevano fare un po meglio...diciamo che ci sono auto piu' belle anche a minor costo(molto minor) Ma di sicuro chi la acquistera' non si pentira' di certo...tecnicamente e' avanguardia pura.. Voi che potete godetevela anche per noi comuni mortali....e per favore...non fate come tutti i porschisti...mai visto uno che desse una sonora sgasata.... E che C....zo..comprate auto come queste e poi ci andate solamente a spasso...fatecelo sentire un po il motore! limiti permettendo;-) e' ovvio....giusto una sgasatina..no? mica ci mettete il gpl! PS..non tutto e' oro, i led nei fari potevano risparmiarseli, la moda ora vuole i led ma i fari bmv cosi' diventano solo incasinati e basta...sembrano un albero di natale....poi, con una cifra cosi' mettere tutti quegli optional...dovrebbero essere di serie, non vorranno mica in bmw avvicinare i 65000 euro con cui ci si porta a casa la cayman S vero? perche' in quel caso non c'e' storia...va bene il gran motore ma...motore centrale porsche?telaio..?peso inferiore?ripartizione pesi migliore?trazione migliore?interni piu' curati(questi sono della normalissima serie uno come plastiche tutto sommato), blasone del marchio?ecc ecc...
Ritratto di omnia
10 dicembre 2010 - 13:22
pienamente concorde con la tua analisi. Bella ma troppo costosa, a quel prezzo c'è di meglio, sopratutto se impreziosita degli optional che alcuni danno di serie, e con finiture...bhè non proprio da 50.000/60.000 euro. Considerata poi la grande svalutazione a cui sarà soggetta, senza dubbio è un'auto per pochissimi...scialacquatori di denaro.
Ritratto di Fede97
6 gennaio 2011 - 22:02
certo, concordo anch'io, ma cosa ci vuoi mettere un V6 in una macchina di 4-metri-e-mezzo??? se proprio proprio un 5 cilindri, come l'Audi RS3 Sportback, che ha gli stessi cv, ma il motore è più piccolo, quindi più gasato, e costa 3000€ in meno, che offre anche più spazio e ha qualcosa in più di serie
Ritratto di Triky
10 dicembre 2010 - 15:39
saimo proprio fissati con sto motore migliore del mondo... come da me spiegato nei commenti (a cui tu non hai dato risposta) sulla nuova slk i veri migliori motori del mondo vengono sviluppati in formula uno dove aimè la BMW non proprio la piu forte.. e poi se prorpio devi.. compratela tu questa BMW!! :) scherzo ovviamente.. non mi dispiace ma con quei soldi mi comprerei una porche!! non c'è dubbio!! non credo che avrà molto successo.. SECONDO ME.. poi se secondo voi è il contrario nn ci sono problemi.. ognuno pensa come vuole...
Ritratto di follypharma
10 dicembre 2010 - 17:24
2
evidentemente non hai letto ne' il mio post(forse troppo lungo..) ne' quello di OMNIA...entrambi diciamo infatti che a quel prezzo non vendera' un gran che e io mi sono spinto a dire che personalmente comprerei proprio una porsche... tu mi parli di motori formula uno? non che la MB abbia vinto un gran che' quest'anno...il motore numero uno in formula uno e' della REDBULL ...poco da fare... Ferrari (al limite)...non MB...e tra i motori MB formula uno e quelli v6,v8 e v10 di produzione di serie c'e' un ABISSO .... I grossi motori mercedes sono stati sviluppati parecchi anni fa, hanno cilindrate pazzesche per gli americani, consumano molto e inquinano tantissimo e per non inquinare devono usare tecnologia con additivi vari (tipo urea per i diesel ) che i motori bmw , ma anche vw, ma anche honda toyota e altri, non necessitano di utilizzare pur rispettando le stesse euro restrizioni... mentre il 3.0 biturbo bmw e' uscito nel 2006 , mi pare, e da quando e' uscito ha vinto ininterrottamente il premio engine of the year .... non necessita' di alcun additivo o restrizione pur rispettando le euro 4-5 e gia' 6 Per quanto mi riguarda magari potessi comprarmelo, ma magari potessi comprarmi anche una MB (la slk per es...anche se preferivo la vecchia...o la glk ...ottima macchina ma davvero molto molto cara, splendida infine la cls e la clk, auto di gran classe).. non intendo certo dire che le MB non sono di qualita', hanno motori ottimi ma non moderni come questo.. Per adesso almeno... e nemmeno in audi ce l'hanno... in audi hanno ottimi tfsi di cilindrate minori ma il 3.0 non e' all'altezza del bmw biturbo...
Ritratto di Triky
10 dicembre 2010 - 21:33
evidentemente non hai capito che stavo concordando con voi sul fatto delle vendite.. ma dato che di solito qualcuno viene a dire 'k bella venderà un casino' ho aggiunto che ognuno la pensa come vuole.. hai notato che l'audi l'ha messa in c**o in fatto di prestazioni sia alle mb sia alla bmw.. con la tt rs euro 6.. 2.5 v6.. piu' potente e veloce di una 55 amg e della bmw.. secondo me anche quello merita.. ed io sono il primo che odia vw e audi!!
Ritratto di follypharma
11 dicembre 2010 - 09:28
2
non avevo capito il tuo post... Per l'audi...non so....la TT non mi e' mai piaciuta esteticamente..non e' cattiva...non ha mai la faccia inca.z.z.ata che auto cosi' dovrebbero avere...e poi telaisticamente parlando e' piu' morbidona tipo la slk... Il motore e' notevole...ma sinceramente io preferisco sempre gli aspirati...i turbo allungano poco e sotto i regimi delle turbine mancano di mordente (il turbolag) ...l'aspirato tira sempre...a meno di mettere due turbine tipo il 3.0 bmw (tira subito...ma comunque allunga meno di un aspirato tipo l'honda s2000 che arriva a 9000 giri...ne ho sentito alcune spingere e fanno accaponare la pelle) Comunque dentro la tt e' fantastica, anche se mi ha stupito dentro la z4, davvero altro pianeta rispetto alla precedente(che pero' aveva un telaio piu' sportivo e rigido...ndr)
Ritratto di Fede97
6 gennaio 2011 - 22:12
scusa??? ma forse non hai sentito il 2.5 della nuova RS3!!! che poi quando la cilindrata è minore, con gli stessi cv fa quel poco di più del 3.0, che ''appesantisce'' la macchina e... ma dico come si fa a mettere un V6 in una compatta, è meglio la Focus RS500, quella sì che ha un bel motore... ah e in questi tempi, che si parla di ecologia, il 2.5 consuma meno del 3.0
Ritratto di bamba93
14 gennaio 2011 - 11:45
La TTrs 2.5 ha 5 cilindri in linea non è V6 guarda http://www.newstreet.it/auto/listino_idm_AUDI_m_471_mt_5434.html oppure http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_TT#Versioni, lo stesso che poi è stato montato su l' RS3 infatti erogano entrambe 340 cv, comunque apprezzo tutti i commenti, tanto di capello al 3.0 biturbo come sempre ragazzi, il 5 cilindri non è mi è mai piaciuto (come tutti i dispari), ma Volvo prima, adesso Audi e forse BMW con il prossimo serie 1 mi stanno facendo ricredere.
Ritratto di armyfolly
10 dicembre 2010 - 19:58
ANCHE A ME PIACCIONO TANTISSIMO LE PORSCHE (CREDO PROPRIO CHE ABBIA LA GAMMA CHE PIU' MI PIACE)...MA SIAMO SU PREZZI COMPLETAMENTE DIVERSI QUI SI PARLA DI UN'AUTO CHE FA 0-100 IN MENO DI 5 SECONDI E HA 4 COMODI POSTI..PER UNA PORSCHE CON LE STESSE PRESTAZIONI CI VUOLE UNA CAYMAN 3.4R, CHE COSTA LA BELLEZZA DI 71000 EURO...SONO CIRCA 25000 EURO DI DIFFERENZA, A CASA MIA DICIAMO METTILI A TERRA E VEDI SE CAMMINANO...NON SONO POCHI SONO 50MILIONI DELLE VECCHIE LIRE...AH SE POI CI VOGLIAMO METTERE ANCHE I 4 POSTI CI VUOLE UNA 911 E LI IL PREZZO LIEVITA UN BEL PO'...INSOMMA SONO AUTO COMPLETAMENTE DIVERSE, IO PRENDEREI UNA BELLA BOXSTER CON QUEI SOLDI MA NON HO IL BISOGNO DEI 4 POSTI...CERTO NON TUTTI POSSONO RINUNCIARE A 2 POSTI...!!!
Ritratto di omnia
10 dicembre 2010 - 20:43
armyfolly, ma a casa mia da 55.000 a 71.000 ci passano 16.000 euro e non 25.000, poi, che nemmeno i 16.000 camminano a terra, sono d'accordo. Scherzi a parte, dove realmente non ti seguo, è quando dici che la BMW in oggetto, ha 4 posti... ma per puro caso ci sei mai entrato in una serie 1, o quantomeno ci hai mai provato? No perchè se poco poco sei più alto di un metro e mezzo e porti 40 di scarpe non c'entri mica. Questo nella 5 porte, figuriamoci nella 3porte dove lo spazio è lo stesso ma devi anche essere un ottimo contorsionista per scavallare i sedili anterioiri, che in aggiunta, essendo quelli della M1 di profilo sportivo nemmeno si reclinano come quelli comune serie 1. Poi a questi livelli, quando si parla di 50/60 mila euro, pensi facciano tanta differenza 15mila in più o in meno? A quel punto però non c'è storia, una Porche, è sempre una Porche, per, temperamento, immagine e capacità di trasmettere un piacere di guida, seconda solo a poche altre sportive, del calibro di Ferrari o Lambo, e quando la rivendi la differenza la senti eccome, e allora quei famosi 15000 euro in più te li ritrovi tutti. Detto questo, continuo ad apprezzare il validissimo prodotto della Bmw, sottolineando però che IO non lo comprerei.
Ritratto di follypharma
11 dicembre 2010 - 09:17
2
per non parlare del fatto che se la cayman la prendi aziendale... poi nel mio post dicevo che piuttosto avrei preso una porsche con meno cavalli...a 60000 euro la boxster s la prendi senza problemi, anzi a 62500 prendi la 3.4 S col doppia frizione PDK ...e a quel punto ciao ciao m1 ...senza nessun rimpianto per i 30 cv in meno della boxster... a 65000 prendi la boxster SPIDER che e' addirittura una edizione limitata... No, decisamente e' una macchina per intenditori sicuro e amanti del genere...ma pochi..pochissimi perche' a quel prezzo c'e' di meglio... PS...io sulla serie uno dietro ci sono entrato e le gambe le hai in bocca....la coupe' e' ancora peggio....sono posti finti tipo quelli della alfa brera...
Ritratto di armyfolly
11 dicembre 2010 - 10:21
AVEVO LETTO L'ARTICOLO IN MATTINATA, POI VEDENDO A LISTINO CHE LA 35I COSTAVA 43000 MI SARO' FATTO IN MENTE 45000...SI OVVIAMENTE I 2 POSTI SONO MINUSCOLI, SONO PER I BAMBINI...COMUNQUE TI RIPETO ANCHE IO COMPREREI UNA BOXSTER MA NON HO FAMIGLIA...CREDO CHE QUESTO PER QUANTO COSTI SIA UN PRODOTTO INDIRIZZATO A CHI HA AL MASSIMO 30-35 ANNI UNA MOGLIE E 2 BAMBINI...E QUINDI CI PUO' STARE TUTTO...
Ritratto di bugatti veyron
10 dicembre 2010 - 12:18
di certo come tenuta di strada e potenza sarà eccezionale...questa è un auto per chi ne capisce qualcosa in materia...alcuni componenti sono addirittura migliori della M3 ad esempio il motore meno americano del grosso e pesante V8 della M3...complimenti alla BMW per questa macchina stupenda...
Ritratto di xlaprecisione
10 dicembre 2010 - 12:23
che altro dire... ah sì, un gioiello di tecnologia
Ritratto di Zack TS
10 dicembre 2010 - 12:29
1
gran motore..... certo 1495 kg per una coupé di dimensioni contenute (438 cm non sono molti) sono un po tantini
Ritratto di armyfolly
10 dicembre 2010 - 12:50
L'UNICA BMW CHE MI PIACE VERAMENTE!!!
Ritratto di Celsius2
10 dicembre 2010 - 13:42
Non avrà mai le linee di una Lamborghini ma questa "bomba" è un concentrato di tecnologia e poi con la trazione posteriore è divertimento puro!!!!!
Ritratto di Bicroma
10 dicembre 2010 - 17:44
La seriw 1 M, è veramente una meraviglia
Ritratto di Giuse90
10 dicembre 2010 - 19:38
è tanto belle quanto tanto potente!chissà se anche la berlina riceverà lo stesso trattamento?!! Grande BMW!!!!
Ritratto di money82
10 dicembre 2010 - 20:06
1
Gran macchina...del resto non ci potevamo aspettare un prodotto diverso.
Ritratto di mattypinna
10 dicembre 2010 - 22:37
che orrendi gli interni... quest' auto non la posso vedere di profilo... è oscena.....
Ritratto di pietro 9
10 dicembre 2010 - 23:19
Veramente bellissima...potente...e anche un bel colore che le dona molto!!Il prezzo è un tantino elevato...alla fine con 10000 euro in piu ti porti a casa la m3...
Ritratto di andy962
10 dicembre 2010 - 23:46
anche se la vettura e' molto bella e potente.Non so quanto possa vendere,ma non credo tantissimo,a quel prezzo.
Ritratto di nadia
11 dicembre 2010 - 00:50
ma per favore, non dite che è bella.ottima meccanica, ma il resto e da vero tarrazzo.sembra la vasca da bagno di un narcos sudamericano che vule ostentare potenza a tutti i costi cadendo nel ridicolo.
Ritratto di crione
11 dicembre 2010 - 11:49
Per fortuna che lei si intende di auto...la gente è libera di esprimere il proprio pensiero quindi se piace possono tranquillamente dirlo!perchè non è bella è un capolavoro come tutte le bmw,che non cadrà mai nel redicolo finchè continuerà a stupire e vendere...
Ritratto di nadia
11 dicembre 2010 - 18:24
Se per lei tutto ciò che è BMW è un capolavoro, allora la capisco:OBIETTIVITA' è la sua parola d'ordine.Anche una lavatrice con quattro ruote, 1000 cv e stemma BMW sarebbe per lei sicuramente un capolavoro.Allora è meglio che almeno io m'intenda di auto così posso spiegare a quelli come lei che la vasca da bagno e la lavatrice non corrono per strada ma fanno parte dell'arredamento di casa.Per prima,ammetto che BMW ha fatto dei capolavori tipo Z1,M3,Z8 ecc.ecc. e ancora ne farà ma escludo da questi, categoricamente, la serie 1.per decenza e per il SANO GUSTO del BELLO.
Ritratto di crione
11 dicembre 2010 - 22:08
è sempre un suo punto di vista questo...perchè dal modo di vedere mio e di tante persone che se ne intendono le lavatrici e le vasche da bagno le costruisce forse qualche altra casa automobilistica...peccato che la z1 sia stata prodotta dal 1988 al 1991 in soli 8000 esemplari e la z8 dal 2000 al 2003 e riprendeva la meccanica della bmw m5 e39.Direi un pochino passate come linea e motori...Ma probabilmente lei è ancora attratta dai capolavori del passato di bmw e non riesce ad apprezzare quelli del presente,probabilmente solo perchè troppo costosi...
Ritratto di nadia
15 dicembre 2010 - 00:06
invece di guardare quando e quante Z1 e Z8 sono state costruite.Il termine capolavoro non ha niente a che vedere con il tempo e con la quantità.Ma evidentemente i suoi studi "alti"risalgono a quando era in cima a uno sgabello e tale è rimasto...........ma con lo stemma BMW.........UN CAPOLAVORO!!!!!proprio come la serie 1
Ritratto di money82
12 dicembre 2010 - 14:50
1
Se non fosse per il prezzo elevato e la svalutazione non di poco conto, qualche mese fa mi sarei comprato il serie 1 cuopè anzichè la golf (avendo acquistato l' auto più venduta della storia non credo che i miei gusti siano poi così orripilanti)...io la apprezzo molto perchè ha una linea semplice, è piccola e quindi comoda in città e parca nei consumi, gli interni sono classici ma di qualità superiore alla concorrenza..per non parlare dei motori e le trasmissioni automatiche sempre e oggettivamente avanti rispetto alla concorrenza..diciamo che in giro non se ne vedono molte primo perchè le 3 volumi non piacciono molto e secondo per il prezzo...qui si parla di "il sano gusto del bello"...si...vorrei proprio vedere se un serie 1 cuopè costasse 15 mila euro in quanti comprerebbero la fiat punto...visto che il serie 1 secondo te fa così schifo.
Ritratto di crione
12 dicembre 2010 - 17:46
Hai acquistato un'ottima auto tra le migliori del suo segmento a mio modo di vedere...ma per qualcuno che si intende di vasche da bagno sarà sicuramente un'auto pessima... Prova un pochino a spiegare a certe persone perchè la golf è la piu' venduta in europa o magari cosa significa su una serie 1 motore longitudinale e trazione posteriore...
Ritratto di money82
12 dicembre 2010 - 21:15
1
Grazie Crione, anche il tuo serie 1 mi piace davvero e lo preferisco di gran lunga all' audi A3...comunque se cominci a venire qui più spesso ti accorgerai che qui non si giudicano le auto per il valore che hanno ma per il prezzo...quelle che costano sono delle fregature, quelle tedesche ovviamente non danno nulla di più rispetto alle italiane (anche se vendono il quadruplo solo in europa)...perchè la gente compra solo per il marchio...poi devi sapere che qui ci sono utenti che paragonano le alfa alle audi o alle bmw dicendo che sono migliori...e ho detto tutto...
Ritratto di evoluzione80
13 dicembre 2010 - 09:50
la grande punto ne costerebbe 5 mila e a quel punto c'e' sempre il solito abisso. Comunque non mi sembra un'auto da paragonare ad una GP,
Ritratto di armyfolly
13 dicembre 2010 - 10:28
SE LEGGI PIU' SPESSO I COMMENTI DI MONEY82 TI PUOI FACILMENTE RENDERE CONTO CHE HA DEI SUPER POTERI...E' L'UNICO AL MONDO CHE RIESCE A VALUTARE LE QUALITA' MECCANICHE, DEGLI INTERNI E DEI MOTORI, DI UNA NUOVA AUTO DA UN PAIO DI FOTO...NON RIESCE A CAPIRE CHE NON TUTTI HANNO I SUOI GUSTI, E CHE PER MOLTE PERSONE CHE NON HANNO BISOGNO DI MOSTRARSI IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO E' PIU' IMPORTANTE DEL RAPPORTO QUALITA' STATO SOCIALE... GIUSTO PER FARTI CAPIRE COME I GUSTI POSSONO ESSERE DIVERSI, TI FACCIO NOTARE IL MIO COMMENTO SU QUESTA AUTO...SEMPLICEMENTE FANTASTICA...NON POTREI COMMENTARE ALLO STESSO MODO UNA SERIE1 NORMALE, NON MI E' MAI PIACIUTA...
Ritratto di money82
13 dicembre 2010 - 15:10
1
Il mio era un paragone estetico...vorrei proprio vedere se questa serie 1 costasse quanto una grande puto, quante punto ci sarebbero in giro...poi credila come vuoi, se vuoi rigirarti la frittata dicendo che non sono auto da paragonare posso solo capire che non leggi i post con attenzione.
Ritratto di PFCGBS
31 gennaio 2011 - 10:59
Come giustamente ha sottolineato crione mi pare, uno giudica un auto in base a tante variabili, dall'estetica alle soluzioni tecniche, per quanto riguarda l'alfa, che hai citato, non nego che ora sia mezza spanna sotto bmw nel complesso, ma sono convinto che andando a vedere nei dettagli se prendi -design (quello dell'alfa e superiore in tutto e per tutto), - motori (la bmw è superiore però l'allestimento alfa, o alfiat come diresti tu, non è assolutamente male anzi) - soluzioni tecniche (le bmw sono indubbiamente superiori però, benchè ad esempio più leggere e dinamiche ma prendi una 159 ed una serie 3 e stai tranquillo che la 159, benchè più grassa tiene meglio la strada, senza contare che personalmente preferisco Q2 e Q4 all' x-drive bmw ad esempio, ma qui si scade un pò nel personale), e così via. Alla fine la gente, te compreso e compresi quelli che difendono a spada tratta la fiat, dovrebbe pensare 10 secondi per vedere meglio le cose nell'insieme, invece che dare martellate chi all'alfa e chi alla bmw o ww che sia a prescindere. P.s. Questa serie 1 è un gioiellino, davvero, E CHI LA DEFINISCE UNA VASCA DA BAGNO DOVREBBE PROVARE A METTERE 4 RUOTE SU UNA VASCA DA BAGNO E VEDERE SE CAMMINA!
Ritratto di evoluzione80
13 dicembre 2010 - 09:45
c'e' gente che giudica le auto in base alla marca (ovviamente se e' BMW e' lodata, se e' fiat/alfa/lancia screditata), indipendentemente che faccia schifo o meno. Questa serie 1 coupe non mio e' mai piaciuta, con quella specie di posteriore attaccato. L'obiettivita' no e' il forte di alcuni qui!....anzi di molti.
Ritratto di money82
13 dicembre 2010 - 16:40
1
vogliamo veramente mettere a confronto il know-how della fiat e paragonarlo con quello della bmw? Credimi, è una battaglia persa in partenza...chi si compra una bmw sa cosa vuole da una vettura e non ci sono fronzoli a cui appigliarsi, chi spende quelle cifre non vuole compromessi ma solo il prodotto migliore. Vogliamo negare che è così?
Ritratto di crione
14 dicembre 2010 - 22:49
Mi perdoni,come si puo' essere obiettivi con chi pensa che le persone che hanno detto che la serie 1m sia bella non capiscano niente?Quando si critica l'estetica di un'auto si deve parlare in maniera soggettiva,non criticare chi soggettivamente la reputa bella. Poi le auto si giudicano in base a molti criteri tecnici che le contraddistinguono,non in base alla marca come lei pensa che qualcuno faccia.Poi qui nessuno ha screditato fiat,lancia e alfa romeo...
Ritratto di evoluzione80
13 dicembre 2010 - 18:24
stessa cosa potrei dire per la tua amata serie 1. pensa se costasse come una maserati granturismo (fatto puramente estetico come dici tu), quante bmw serie 1 m vedremo??? forse una, la tua.
Ritratto di money82
14 dicembre 2010 - 21:14
1
ahah e stranamente mi tiri fuori un prodotto italiano...comunque chi ha detto che la maserati fa schifo? Se avessi parlato così del tridente avrei potuto capire la tua frase, ma qui sei tu che hai sparlato del serie 1 come se fosse l' auto più brutta del mondo.
Ritratto di crione
14 dicembre 2010 - 23:19
Non avrei tempo di rivedere tutti i commenti di money82,ma mentre lei fa dei commenti rispettabilissimi, in quanto sono decisamente suoi punti di vista riguardanti l'estetica di un'auto,a me sembra che siano gli altri che criticano i modelli solo perchè non gli piacciono...o forse non se li possono permettere...criticando addirittura chi pensa che questa sia un'auto di valore assoluto.Mi sembra invece che money commenti in maniera puramente soggettiva e venga attaccato solo perchè gli piace la serie 1 o perchè possiede un'auto di un valore indiscutibile ed è attratto dal made in germany...
Ritratto di PFCGBS
31 gennaio 2011 - 10:49
Considerando il fatto che la linea bmw è spesso monotona e di molto inferiore in fatto di design a molte case automobilistiche, dico lo stesso che é BELLA, non le manca comunque l'aggressività, e tutto sommato le linee sono equilibrate e la sportività non esagerata a tal punto da considerarla una tamarrata.
Ritratto di Elfonero
11 dicembre 2010 - 13:54
è da intenditori..tutto quello che volete..ma com'è che con la rs3 tutti a dire che è un'assurdità perchè è prossima alla pensione la a3 e ora nessuno dice la stessa cosa di questa????..mah..degustibus..io tra le due..sceglierei la rs3, sbattendomene del non essere intenditore..:)
Ritratto di evoluzione80
13 dicembre 2010 - 09:53
preferisco di gran lunga la RS3.
Ritratto di Robbie_polo_9n3
12 dicembre 2010 - 11:40
ma come mai su questo articolo scrivono che la 135i è monoturbo.... mentre sul mensile scrivono che è biturbo? bah
Ritratto di miana80
12 dicembre 2010 - 18:27
il motore è il classico gioiello bavarese, nulla da eccepire. ma il desing di questa coupe (a detta della bmw) visto che è una berlina a 3 volumi, senza cornice sui finestrini delle portiere, fa veramente schifo. naturalmente questo è il mio pensiero
Ritratto di evoluzione80
13 dicembre 2010 - 09:56
avete visto la consolle centrale??? non sara' mica bella, spoglia con 3 tasti messi in croce!!! e poi si critica l'interno di una lancia delta versione platino, bah. (ovviamente adesso i bmw-isti mi daranno addosso dicendo che e' il miglior interno mai visto prima.....sono pronto alle critiche)
Ritratto di Tony83
13 dicembre 2010 - 11:33
6
Concordo che gli interni siano un po' smorti ma, d'altronde, sono in linea con la filosofia bavarese. Tuttavia, qualche tocco di sportività in più non sarebbe guastato: nell'articolo si menziona, tra gli elementi sportivi, la pedaliera d'alluminio che, di fatto, nelle foto è assente. Possibile che su un'auto top di gamma, marcatamente "corsaiola", e dal prezzo decisamente importante, facciano pagare a parte la pedaliera sportiva??? Per il discorso mono/biturbo, anch'io sapevo che la 135i montava un 3.0 biturbo...probabilmente si sono confusi...
Ritratto di follypharma
13 dicembre 2010 - 12:03
2
all'inizio la bmw montava il biturbo ma poi hanno modificato i modelli sostituendolo con un monoturbo ma con esattamente gli stessi CV (per evitare che la gente si accorgesse della semplificazione che pero' non ha portato ad una conseguente diminuzione di prezzi...ndr) Faccio l'esempio di un mio amico che ha comprato appena uscita la z4 : 3.0 BI turbo 305 cv....adesso il 305 cv e' un MONOturbo (306Cv per l'esattezza) e il biturbo lo hanno messo sulla versione da 340 CV ...(come questa m1) e lo fanno pagare di piu'...ergo quel mio amico ha fatto un colpaccio...puo' darsi diverra' da collezione... Probabilmente in bmw hanno pensato che questo motore poteva dare molti cv in piu' (non e' un motore spremuto) e potevano farlo pagare di piu' visti tutti i premi vinti a livello internazionale e siccome sono dei geni del marketing i tedeschi se ne guardano bene dal sottolineare che hanno semplificato il loro motore vincente ...di fatto ho dubbi che il monoturbo sia il motore pluripremiato con testata in magnesio......secondo me non lo e'.. Piu' che altro mi spiace vedere che neanche le testate specializzate hanno sottolineato la cosa...a parte al volante ...o mancano di conoscenze nel campo (probabile ma non credo) oppure....a pensar male ci si azzecca????
Ritratto di Tony83
13 dicembre 2010 - 12:11
6
Sicché, non lo sapevo! Comunque sia mono sia biturbo quel 3.0 è un gran bel motore :)
Ritratto di follypharma
13 dicembre 2010 - 14:59
2
questo e' poco ma sicuro...magari potessi prendermi il monoturbo ;-) mi accontenterei...sai com'e'..
Ritratto di Robbie_polo_9n3
13 dicembre 2010 - 12:15
grazie folly devo dire che che si occupa delle modifiche del listino non ci prende molto... es: Ferrari california--> sono 2 anni che c'è ancora scirtto "nel corso dell'anno arriverà il cambio manuale" e ce ne sono tante altre che ora nn ricordo alla perfezione
Ritratto di albertone198
14 dicembre 2010 - 23:56
ORRIBILE DENTRO, ORRIBILE FUORI, ORRIBILE NEL PREZZO, UNA VERA SCHIFEZZA!!!!
Ritratto di Fede97
6 gennaio 2011 - 21:56
concordo in pieno albertone198 vedo che abbiamo qualcosa in comune :)
Ritratto di Fede97
6 gennaio 2011 - 21:54
PUUUU la RS3 ha il motore più gasato perchè più piccolo e può avere di più dalla M1 e poi, ma chi la compreràà?????
Ritratto di Dareios
12 gennaio 2011 - 23:20
Perchè solo le sospensioni posteriori sono prese dalla M3?!?! O_o Perchè non prender anche quelle anteriori? bah io sti crucchi non li capisco... cmq se avessi i soldi la comprerei subito!