NEWS

BMW Serie 3 GT: la sesta via

31 agosto 2012

È la variante numero sei della nuova BMW Serie 3. Alta da terra e dotata di portellone, promette di essere più pratica e confortevole della berlina da cui deriva. Dovrebbe essere proposta solo con i motori a benzina e diesel più potenti.

BMW Serie 3 GT: la sesta via

ANCHE A 5 PORTE - Continuano i test su strada della nuova BMW Serie 3 GT. Come mostrano le foto pubblicate dal sito Motorauthority, l'auto è ormai giunta alla fase finale dello sviluppo: non ci sono più pesanti camuffature a nascondere la linea che, in formato ridotto, ricorda quella della Serie 5 GT. Rispetto alla BMW Serie 3 berlina la GT (che abbiamo ipotizzato nel disegno in alto) ha un aspetto più massiccio a cusa del frontale meno “affilato” e della coda più voluminosa.

{C}


Bmw serie 3 gt spy 1


UNA GAMMA VARIA - La BMW Serie 3 GT dovrebbe offrire una capacità di carico maggiore rispetto alla berlina a quattro porte (unita alla praticità del portellone) e un'altezza da terra superiore che va a vantaggio della visibilità. La Serie 3 GT, che potrebbe già debuttare in occasione del Salone di Parigi ed arrivare nelle concessionarie nei primi mesi dell'anno prossimo, andrà quindi ad affiancare la Serie 3 berlina e Touring e le future varianti coupé, cabrio e Gran Coupé, che dovrebbero essere identificate con la sigla Serie 4 (leggi qui per saperne di più): sarebbero così sei le varianti del medesimo modello.


Bmw serie 3 gt spy 3


MOTORI POTENTI - Come la lussuosa Serie 5 GT, anche la “sorellina” dovrebbe essere proposta solo con i motori più potenti della gamma Serie 3, tutti abbinati al cambio automatico a otto rapporti e al sistema Stop&Start: i benzina dovrebbero essere il 2.0 quattro cilindri da 245 CV della 328i e il sei cilindri in linea da 306 CV della 335i. L'alternativa diesel, invece, dovrebbe essere rappresentata dal 3.0 nelle versioni da 258 CV e 313 CV.

> BMW Serie 3: i prezzi aggiornati



Aggiungi un commento
Ritratto di Enrico Q5
31 agosto 2012 - 14:57
1
Sempre brutta come tutte le altre gt (serie 5 e serie 4), molto meglio la A5 Sportback
Ritratto di bmwe34
2 settembre 2012 - 10:17
6
prima di tutto questa bmw ovvero le versioni gt non sono paragonate alla audi sportblack...seconda cosa era scontato che tu dicessi che meglio l'audi A5
Ritratto di Enrico Q5
2 settembre 2012 - 11:59
1
E allora a che cosa viene paragonata? Comunque a me piacciono anche le Mercedes e certe Bmw
Ritratto di supermax63
4 settembre 2012 - 11:44
La Serie 3 GT dovrebbe in teoria combattere ad armi pari con Audi A5 che però in versione Coupé o Sportback per il momento è imbattibile. Fatto salvo che sono tutte ottime e validissime macchine,il mio gusto personale cade su A5 che considero una delle macchine più belle e sotto più punti di vista,attualmente in commercio
Ritratto di RINALDOOT
4 settembre 2012 - 18:24
1
Bisogna ammettere che le Audi hanno una pulizia della linea che riescono a riproporre a tutti i modelli dalla A1 alla Q7. Parlo specialmente della terza luce posteriore subito dopo la porta, che in altri modelli concorrenti taglia il vetro della porta posteriore come i vecchi deflettori delle auto anni ottanta. Anche in Questo modello BMW, dalla linea gradevole e sportiva, non si avverte quella pulizia stilistica che le Audi sono riuscite a trovare. Per contro devo dire che i modelli Audi hanno una ripetitività nello stile che le differisce solo nelle dimensioni e a prima vista difficile riconoscere subito una A4-A6-A8 o una Q3-Q5 se non andandoci vicino ed accertarsi delle dimensioni reali.
Ritratto di Claus90
31 agosto 2012 - 15:11
Secondo me dovrebbe essere proposto in tutte le motorizzazioni anche sottodimensionate come fa l'audi , tanto chi compra ha solo il marchio in testa stop, se fosse per l'audi ci metterebbe anche il 1.6 da 90 cv o il 1.2 105 cv sulla a5 peccato sia troppo pesante.
Ritratto di supermax63
4 settembre 2012 - 11:46
dovrebbero proporre la Serie 3GT con motori meno proibitivi non fosse altro per la crisi che sta attraversando anche il settore auomotive.
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 15:12
3
Non sembra male, da queste foto... è però un po' troppo sproporzionata, il muso è basso e affusolato, mentre la coda è alta e voluminosa...
Ritratto di Merigo
31 agosto 2012 - 15:43
1
Se le proporzioni sono quelle della Serie 5 GT ma non le enormi dimensioni, sarà stupenda. Personalmente posseggo una Fiat Croma, geniale auto inventata da Giugiaro cui la Serie GT si ispira, ovviamente con tutto un altro livello di lusso, ecc., solamente che è grossa quasi come la X6. Quindi se la 3 GT avrà le dimensioni della serie 3 con le proporzioni della 5 GT a mio avviso sarà stupenda. Per chi non è mai salito sulla Croma e la ha sempre e solo vista schifato da fuori, sappia che quella che da fuori è una berlina a due volumi, dentro è grossa come un camioncino con seduta rialzata senza assomigliare ad un SUV. Questo è il mio pensiero, poi leggo EnricoQ5 che la trova brutta e preferisce la A5 Sportback, ma quella non ha seduta rialzata ed è sì bella ma è un coupè a 5 porte.
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 15:47
3
Concordo... la Croma era una delle Fiat più valide in commercio, e a mio parere le hanno stroncato la carriera, togliendola di produzione quando secondo me aveva ancora tanto da dare... e per cosa, poi? Per sostituirla con quell'obbrobrio del Freemont... mah. Saluti.
Ritratto di Merigo
31 agosto 2012 - 16:11
1
Mi hanno detto, ma non ho idea di cosa ci sia di vero, che la Croma fu cessata improvvisamente perché GM smise di fornire i pianali, in comune con la Opel Insigna. Non ricordo i numeri ma l'ultima serie era ancora attualissima e ancora più bella, secondo me, della prima del 2007 che ho io, e quindi la cessazione improvvisa può essere stata obbligata per quel motivo. Redazione, ne sa qualcosa?
Ritratto di DrToxic81
3 settembre 2012 - 11:44
Mio padre ha una Croma 1.9mj emotion (con cerchi da 17, interni in scamosciato, vetri scuri dietro) acquistata nel 2007 usata di 1 anno con 17000 km ora ne ha 134000 apparte l'alternatore un pò sottodimensionato mai dato problemi. Un auto che hanno peggiorato con il restyling del Novembre 2007 mettendogli fari e calandra della bravo maggiorati di dimensione e un paraurti dietro sporgente Volvo style, bastava un restyling lieve magari cambiando gli specchi esterno che forse sono un pò goffi e qualche altro particolare. Di Freemont (ovvero Dodge Journey 2011 con calndra, fari avanti dietro, paraurti e quadro strumenti diversi) ne stanno vendendo ma non può essere la sostituta della Croma ne per prestazioni ne per consumi. Tornando in topic bellina questa 3gt non è goffa come la 5 gt ma 95% avrà prezzi stellari anche percè 95% la faranno solo xdrive a parer mio.
Ritratto di poisonchosen
3 settembre 2012 - 16:47
cmnq hai ragione, la croma è un'auto fantastica non capita. se pensi che il 2.4 diesel arrivava da 0 a 100 in 6,5 secondi (e stiamo parlando di una macchina pesante!) ti fà capire che macchina sia....molto comoda ma con motorizzazioni che ti permettono un bel divertimento da sportiva...una signora macchina insomma. e anche la tenuta di strada è fantastica....paragonabile a un bmw
Ritratto di Claus90
31 agosto 2012 - 16:27
Merigo io sono un fan di Top gear una trasmissione inglese di auto famosa nel mondo, stig è un pilota in incognito e alla fine della serie televisiva si scopre , guarda un po era shumacher nel corso dell'intervista geremy il conduttore gli domanda ma che auto hai? lui risponde qualche ferrari, ed una fiat croma, si come auto da tutti i giorni lui aveva una croma.
Ritratto di Merigo
31 agosto 2012 - 16:38
1
Mentre divaghiamo sulla Croma è comparsa la foto della 3 GT senza camuffature: come immaginavo è stupenda (magari non rossa)!
Ritratto di mjmarvin95
31 agosto 2012 - 17:03
Davvero era Shumacher?!?!?! Non l'avrei mai detto! Anch'io guardavo qualche volta top gear, non si può dire che ne sia un fan, però... Finalmente 'sto pilota misterioso è uscito fuori!! Grazie ;)
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 17:05
3
No, non era Schumacher, lui aveva interpretato Stig solo in quella puntata, durante il resto della stagione era un altro. Controlla su Wikipedia, vedrai che ho ragione :-)
Ritratto di Claus90
31 agosto 2012 - 18:41
vabbè comunque aveva la croma
Ritratto di mjmarvin95
31 agosto 2012 - 17:41
Ma nooooooo!!!! Hahahah Grazie della precisazione, stai tranquillo mi fido! ciao ;)
Ritratto di RINALDOOT
4 settembre 2012 - 18:44
1
Certo definire la Croma un'auto geniale anche se disegnata da Giugiaro, che probabimente quel giorno aveva le coliche ed ogni due minuti scappava in bagno,è veramente il colmo. Sono nazionalista ma non ho perso il senso dell'obbiettività. Credo che la fiat ha partorito i peggiori aborti degli ultimi vent'anni, vedi la "Duna" la "Multipla" prima serie, la "Sedici" e mi dispiace per il sig. Merigo anche la "Croma". Fiat ha fatto macchine originali e uniche negli anni 70' 80', cito: 850Sport-850Spyder-125-124sport-124Spider(campione del mondo rally)-DinoCoupè-Dino Spyder(motore 6V Ferrari)-130...quelle erano macchine di cui la Fiat poteva vantarsi
Ritratto di Vincenzo1973
31 agosto 2012 - 16:03
pero' ormai era a fine carriera e il Freemont vende tanto di piu. detto questo dalle immagini sembra meglio della 5GT (semplicemtne orrida). sembra una delle tanto diffuse 5 porte (semplicemente berline con portellone) diffuse negli anni 90. Nissan Primera su tutte.
Ritratto di nochina
31 agosto 2012 - 17:04
...é semplicemente e MOSTRUOSAMENTE ORRENDA!!!! Mamma mia che sgorbio! Solo una cosa salverei...il doppio rene sul frontale. STOP! Il fatto che questo bidet a 4 ruote sia BMW non può giustificare che la troviate stupenda...dai, siate obiettivi...a me per esempio, la ferrari 458 fa vomitare..é una ferrari ma...suvvia!!
Ritratto di MatteFonta92
31 agosto 2012 - 17:07
3
Ti fa vomitare la 458 Italia??? Va beh... sono gusti alla fine. Però è comunque insolito...
Ritratto di juvefc87
31 agosto 2012 - 17:39
la 5gt ha un suo perchè ed è originale, questa?? ha la parte anteriore delle stesse dimensioni della serie 3 e il resto più alto, bohhhhhhhh
Ritratto di 19miki90
31 agosto 2012 - 18:14
4
Come le altre Gt...
Ritratto di alberto1039
31 agosto 2012 - 19:07
Scusami ma ho una piccola precisazione:la Croma era costruita sul pianale della Opel "SIGNUM" ovvero la versione crossover della Vectra di cui aveva erditato anke i motori a benzina,nonchè della Saab 9-3.
Ritratto di gio.G
31 agosto 2012 - 19:24
20
??
Ritratto di Cinque porte
31 agosto 2012 - 19:31
Ritratto di supermax63
4 settembre 2012 - 11:53
Se parliamo e ci limitiamo a Audi A5 Coupé e Sportback:Sì è la migliore. Tralasciando la versione Cabriolet e le versioni spinte S o RS
Ritratto di wiliams
31 agosto 2012 - 21:47
Orrenda come le altre GT.
Ritratto di Gordo88
31 agosto 2012 - 23:29
1
Semplicemente sproporzionata, farà la fine della serie 5 GT
Ritratto di ivanvalenti
1 settembre 2012 - 03:34
1
sembra una BALENA!!!
Ritratto di maxante
1 settembre 2012 - 08:38
Anche se sono un fautore delle più eleganti berline a tre volumi, devo riconoscere che per chi ha bisogno di caricare comodamente un po' di più ma vuole mantenere una automobile senza il culone delle sw, quello delle hatchback è sempre stato un settore perlomeno molto inteligente di auto. Le preferisco come linea e prestazioni senz'altro a monovolume e suv. La BMW per alleggerire la linea ha scelto la strada dell'accenno di codino, un po' come le vecchie croma o le saab degli anni '90, il risultato a mio parere risulta gradevole, molto meglio dei porta cassa da morto (sw) che vanno per la maggiore dalle nostre parti.
Ritratto di nochina
1 settembre 2012 - 09:43
...in effetti il tuo pensiero é corretto. Tuttavia ci sono vetture come mondeo e ex serie 6 mazda dove il design della versione 5 porte é decisamente migliore e gradevole..qui siamo davvero ai livelli di una ultima croma, vettura sì pratica ma difficile da digerire...
Ritratto di giuseppe26
1 settembre 2012 - 09:16
brutta come tutte le bme Gt
Ritratto di Zack TS
1 settembre 2012 - 10:02
1
incomprensibile......
Ritratto di money82
1 settembre 2012 - 12:43
1
La 5 GT mi ha sempre fatto schifo, aspettiamo le immagini ufficiali di questa, sicuramente la dimensione ridotta aiuterà a renderla meno pesante...vediamo
Ritratto di fabri99
1 settembre 2012 - 14:29
4
Non capisco perchè la BMW si ostini ancora a fare le Gt: poteva starci la 5, una sperimentazione, ma poi basta! Non capisco perchè dovrebbe qualcuno comprarne una, esiste la 5 Wagon se si ha bisogno di spazio, oppure c'è la 5... La Serie 3 qui mostrata non mi piace per niente, davanti rimane accattivante, anche se alla lunga devo dire che quel frontale ha stufato... Il posteriore mi sembra troppo alto rispetto al frontale, la 5GT non era male, ma era meno sproporzionata... Comunque, se l'auto vende, ben venga!!! BMW fa proprio tanto per vendere, personalmente la ammiro percchè ogni tanto prova cose nuove, nel bene e nel male, come la X6... Saluti ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
2 settembre 2012 - 17:01
la trovo molto bella ma sopratutto molto funzionale!!!! la serie 5GT è la mia seconda auto preferita dopo la mercedes CLASSE G e questa nuova serie 3GT non è male molto bella!!!!
Ritratto di Massimo126
3 settembre 2012 - 08:54
...bella,però troppo potenti e consuma troppo!! nn va bene!!!!.....
Ritratto di Gino2010
3 settembre 2012 - 13:10
però a mio avviso con i prezzi stanno un po' esagerando.Non è possibile,per esempio,che sulla nuova serie sei,a partire da 90.000 euro,i fendinebbia si comprino a parte.Può essere bella quanto vuoi ma qui si esagera.
Ritratto di luca orru
3 settembre 2012 - 16:33
ennesimo scontro tra audi e bmw dopo la serie 5 gt che va a fare concorrenza alla A7 ora la serie 3 gt che affianca la A5. apparentemente e bella ma forse non so se prenderei una macchina cosi, sembra una serie 3 berlina un po gonfiata dietro non e ne una berlina ne una wagon ne una monovolume... tra le due andrei sulla a5, anke se il marchio mi spinge piu bmw... mercedes manchi solo tu
Ritratto di luca orru
3 settembre 2012 - 16:33
ennesimo scontro tra audi e bmw dopo la serie 5 gt che va a fare concorrenza alla A7 ora la serie 3 gt che affianca la A5. apparentemente e bella ma forse non so se prenderei una macchina cosi, sembra una serie 3 berlina un po gonfiata dietro non e ne una berlina ne una wagon ne una monovolume... tra le due andrei sulla a5, anke se il marchio mi spinge piu bmw... mercedes manchi solo tu
Ritratto di opinionista
4 settembre 2012 - 00:59
2
Dopo la serie 5 anche questa? Basta auto con il gobbo... tristissime :(