NEWS

Bollo auto: condono fino a 1000 euro

Pubblicato 07 ottobre 2019

Il decreto fiscale 2019 prevede un condono per i bolli non pagati nel periodo che va dal 2000 al 2010.

Bollo auto: condono fino a 1000 euro

FINO A 1000 EURO - Il bollo auto è una delle tasse più odiate e non tutti lo pagano. Agli evasori viene in aiuto il Governo con il decreto fiscale 2019 ribattezzato “strappa-cartelle” (già in vigore da alcuni mesi ma ufficializzato grazie ad un chiarimento da parte del Ministero). Grazie ad esso, chi non ha pagato il bollo dell’auto, nel periodo dall’1 gennaio 2000 al 31 dicembre 2010, vedrà il suo debito cancellato d’ufficio, per un importo massimo di 1000 euro (cifra comprensiva di capitale, interessi e sanzioni).

PACE FISCALE - Il Ministero ha quindi incluso il bollo auto tra le tasse che rientrano nella così detta pace fiscale. Come spesso accade in questi casi, permane una certa difformità che varia a regione a regione; infatti, essendo il bollo una tassa regionale, potrebbero verificarsi delle diverse interpretazioni della norma. Il bollo auto ha una prescrizione di tre anni, quindi le regioni, hanno tre anni di tempo per riscuotere, dopodiché il debito va annullato. Il contribuente non deve fare alcuna richiesta specifica perché l’annullamento del debito avverrà in modo del tutto automatico. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Scatnpuz
7 ottobre 2019 - 19:19
....e intanto io pago! (dato che l’ho sempre pagato).
Ritratto di Pavogear
8 ottobre 2019 - 11:16
È una tassa sbagliata. Ovviamente va pagata, ma non bisogna dare contro a chi non la paga. Anzi, sarebbe ancora meglio se nessuno lo pagasse, così per fare controlli su chi paga e chi non paga spenderanno di più di quanto ricevono, e in poco tempo aboliranno questa infame tassa
Ritratto di Er sentenza
8 ottobre 2019 - 12:41
Bravo pavogear, non diamo contro a chi non paga le tasse. Paghiamo noi x loro, oppure evadiamo tutti. Grande idea!! Ti vedo ministro dell'economia
Ritratto di Pavogear
8 ottobre 2019 - 12:54
Se credi che ogni tassa sia giusta solamente perché esiste allora sei tu il fenomeno qua, non certo io. È sconcertante vedere quante poche persone riescono a pensare con la propria testa. E comunque nessuno ha parlato di evasione di tutte le tasse, ma semplicemente la tassa sull'auto è ingiusta, e non sarebbe l'unica tassa ingiusta di questo paese. ma finché vi piace pagare, fatelo. Poi vi lamentate che avete lo stupendo da fame e non arrivate a fine mese. Comunque se riesco a raccogliere abbastanza voti magari mi candido, non si sa mai...
Ritratto di Andre_a
8 ottobre 2019 - 15:01
Se si arriva a dare piú soldi allo Stato che al proprietario dell'auto precedente non puó essere una tassa giusta. Esiste, quindi la paghiamo, ma possiamo contestarla. Al momento la prima auto é un bene essenziale per troppe persone, quindi non dovrebbe essere tassata: quando sará possibile spostarsi con mezzi alternativi, allora potremo considerare l'auto un bene di lusso e tassarla in quanto tale.
Ritratto di deutsch
8 ottobre 2019 - 17:07
4
è una legge dello stato e quindi giusta o sbagliata che la si consideri la si deve pagare. perchè è giusto il canone tv, oppure l'iva al 22 o ancora la tassazione sui redditi. se ognuno che non vuole pagare una tassa può farlo semplicemente dichiarandola personalmente ingiusta ..... siamo apposto. il problema semmai che ci sono pochi controlli ...... basta vedere gli annunci di gente che acquista auto con fermo amministrativo ....
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2019 - 16:43
@deutsch: ma certo, il bollo lo pago e finché é legge continuo a farlo. Peró non mi puoi vietare di dire, anche pubblicamente, che secondo me é una tassa ingiusta (al pari del canone, che ho sempre pagato pur non usando la tv da almeno un decennio).
Ritratto di deutsch
10 ottobre 2019 - 18:33
4
posso convenire che in altri paesi il passaggio di proprietà è molto meno oneroso ma il fatto che possa essere un bene primario non mi pare abbia alcuna incidenza. il valore delle auto si abbassa col tempo tendendo a zero, normale che quando hanno valori risibili ogni spesa così come ogni manutenzione appaiono spropositate perchè non appaiono giustificate in relazione al prezzo auto. basta infatti rifare la distribuzione, oppure cambiare i pneumatici o le sospensioni per avvicinarsi pericolosamente al valore di auto di 15/20 anni. non parliamo di un piccolo incidente, ma è una valutazione soggettiva decidere se riparare o sostituire
Ritratto di Andre_a
10 ottobre 2019 - 21:38
Il fatto che sia un bene primario incide dato che generalmente questi sono meno tassati, vedi la prima casa o i generi alimentari. Per le auto invece, il bollo sulla prima è uguale a quello sulla quarta. Non capisco invece il confronto con la manutenzione, che non è una tassa e che costa quel che costa per le leggi di mercato, non statali.
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2019 - 09:37
4
non è che ogni cosa deve prevedere un'agevolazione, anche perchè c'è gente che vive anche senza auto. e poi il bollo (ma anche i passaggio di proprietà) è in base alla caratteristiche del veicolo, basta scegliere quelli con costi più limitati. il riferimento alla manutenzione è un discorso più globale perchè alla base con auto da pochi euro ci si lamenta che la gestione costa troppo in relazione la valore della macchine (bollo, assicurazione, e manutenzione) eporprio per questo sulle macchien vecchie è più facile trovare criticità. il valore economico dell'auto non ha alcun collegamento (come certi vorrebbero) coi costi di gestione
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2019 - 11:11
In realtá si, ogni bene primario deve prevedere un'agevolazione. Poi possiamo discutere se l'auto é un bene primario o no. Non lo é per chi é ben servito dai mezzi pubblici o é abbastanza in forma da camminare o farsi una pedalata, per gli altri é sinonimo di libertá personale, e la percentuale di questi altri é troppo alta oggi in Italia. Da noi la fermata del pullman piú vicina é a 3 km, senza auto mio nonno sarebbe stato come agli arresti domiciliari, eppure sulla stessa auto pagava piú tasse di quante ce ne paghi io ora. L'impossibilitá della radiazione per uso privato ha fatto sorgere un altro caso in cui il bollo non ha nessun senso: io ho un Touareg e una Honda Cr da cross, entrambe vecchiotte, da fuoristrada e non possono circolare su strada. Io non ci vedo differenze, ma sul Touareg ci ho dovuto pagare il passaggio di proprietá e ci sto pagando il bollo, la Honda l'ho comprata e la tengo come se fosse una bicicletta.
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2019 - 11:23
4
è una tua affermazione che ogni bene primario debba prevedere un'agevolazione e soprattuto che l'auto sia un bene primario (suona come assistenzialismo). sarà anche una comodità dei giorni nostri ma tanti vivono senza oppure usano auto in comune. evitiamo di entrare un casistiche personali d'altornde la legge dispone in generale. quanto alle moto se sono immatricolate pagano il bollo, il passaggio di proprietà e possono girare su strada. è quello che succede a tutti i mezzi non capisco quale sarebbe la stranezza. probabilmente il tuo honda cr non è immatricolato e quindi può girare solo in pista per questo non è soggetto a bollo, assicurazione rca e passaggio di proprietà... non essendo registrato
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2019 - 11:50
@deutsch: certo che é una mia affermazione, non farmi finire tutti i commenti con "ovviamente IMHO e con rispetto parlando" :). Ritengo che uno stato sociale con alte tasse debba agevolare i beni primari e, dove altre possibilitá non ce ne sono, l'auto é l'unica cosa che puó garantirti libertá di spostamento. Mi sta bene anche uno Stato in cui tutto é in mani private, ma allora le tasse vanno adeguate di conseguenza, in Italia ho la sensazione che si vogliano avere le tasse come in Svezia ma i servizi come negli Stati Uniti. Quello del nonno é un caso personale, certo, ma come ho scritto poco sopra, di persone che non hanno i mezzi pubblici o le capacitá fisiche di farne a meno oggi in Italia ce sono tante, in Italia abbiamo un tasso di urbanizzazione piú basso rispetto alla media europea, pensa a tutti gli anziani che vivono in campagna o in montagna. Sull'ultimo caso l'assurditá é questa: se compri un veicolo senza immatricolarlo l'unica tassa che ci paghi é l'iva, ma perché non puoi piú smatricolarne uno che é stato immatricolato in passato? Nessuna moto da cross viene immatricolata, mentre quelle da pista, cosi come le auto da pista o i fuoristrada sono generalmente mezzi che, fino al secondo o terzo proprietario giravano regolarmente su strada. La mia domanda é: perché veicoli che ormai su strada non possono piú circolare devono continuare a pagare il bollo?
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2019 - 14:31
4
se scrivi che "deve" prevedere .... non fai capire che si tratta di una tua opinone ma il lettere intende che è un obbligo. concordo che il nostro paese non brilla per efficienza ma tant'è ce lo dobbiamo tenere così fino a che non cambia. fai confusione sulle moto, la maggio parte delle persone che va a girare in pista (strada) lo fa utilizzando una normale moto regolarmente immatricolata (magari poi togliere fari, frecce ect. la moto da cross esiste inversione per uso strada le ed agonistico e si acquista quella che si preferisce, ovviamente con quella agonistica non ci puoi andare in strada ma solo in psita mentre con la uso stradale ha tutte le caratteristiche ed accessori per circolare. con entrmabe non puoi normalmente andare nei boschi. Dubito anche che sia possibile acuistare un veicolo stradale chiedendo di non immatricolarlo
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2019 - 14:52
Con le moto da cross ci ho corso per una vita, quello che sta facendo confusione sei tu. Quelle che definisci "moto da cross inversione per uso strada" o é una moto da enduro, che é una disciplina completamente diversa, o é una moto normale che esteticamente assomiglia a una da cross. La moto da cross immatricolabile non esiste.
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2019 - 14:59
4
certo perchè senza fari, frecce e specchi ect non può essere immatricolata e se glieli metti diventa una moto da enduro. Vedi honda cr e cre
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2019 - 15:08
la cr é da cross, la cre é da enduro: diverse sospensioni, cerchi, rapporti, freni, mappature, talvolta anche geometrie e componenti del motore ma per gli ultimi due non mi sembra che sia il caso di Honda. Il cross e l'enduro, possono assomigliarsi ma sono due discipline diverse che richiedono moto all'apparenza simili, ma molto diverse sotto.
Ritratto di deutsch
11 ottobre 2019 - 15:21
4
se vogliamo fare i pignoli è corretto ma se non ti puoi permetter e una moto da cross carrello e tuto il necessario vai in pista con una moto da enduro. Se vogliamo essere pignoli allora r1, panigale e cbr non son moto da pista ma stradali. come di fatto il 99% delle moto che girano in pista. orami ci stiamo allontanando dal tema
Ritratto di Laf1974
7 ottobre 2019 - 19:43
E tutti gli altri milioni di fessi che l'hanno pagato? Come dicono a Roma se la pijano nder c..o!!!
Ritratto di FOXBLACK
7 ottobre 2019 - 20:04
Non mi sembra una cosa. .equa. . nei confronti di chi paga sempre. .
Ritratto di Paolo.bravo
7 ottobre 2019 - 20:22
Ma poverini, non l’avevano potuto pagare perché non avevano ancora il reddito di cittadinanza...
Ritratto di desmo3
7 ottobre 2019 - 20:41
6
the banana republic! VERGOGNA
Ritratto di bear666
7 ottobre 2019 - 20:42
in questo paese gli onesti la prendono sempre in quel posto
Ritratto di Roomy79
7 ottobre 2019 - 21:37
1
Fate schifo
Ritratto di elitropi cristian
7 ottobre 2019 - 21:39
Bene ! Avanti cosi... Continuiamo a graziare questi furbi che non pagano il bollo ed incentivarli sempre più a non pagare.. Tanto gli "SCEMI E ONESTI ", me compreso, che pagano,ripianano per tutti... Vergognatevi !
Ritratto di flavio84
7 ottobre 2019 - 23:09
Perche non premiare chi come me e tanti di voi lo hanno sempre pagato?poi dicono che fa male chi non paga bollo assicurazione etc etc, tanto ce chi paga x loro....paese vergognoso, che schifo!
Ritratto di Challenger RT
8 ottobre 2019 - 03:09
Ma perchè invece di vergognosi condoni ad personam non abolite questa assurdità fiscale? Va bene che bisogna dare uno stipendio agli amici trombati e/o incapaci di trovarsi un lavoro autonomo e quindi sistemati nelle mangiatoie delle regioni... ma allo schifo ci deve essere pure un limite!
Ritratto di erresseste
8 ottobre 2019 - 09:07
Pienamente d'accordo, qualche cent in più nel costo carburante sembrerebbe la soluzione più facile da attuare, poi si sa milioni di teste, milioni di soluzioni
Ritratto di rebatour
8 ottobre 2019 - 10:56
Finché parliamo di quache cent ci può stare, ma che non diventino trenta o quaranta (come ho sentito dire)
Ritratto di Er sentenza
8 ottobre 2019 - 12:43
Qualche cent in piu' sulla benzina??? AhahAh.. Fatti 2 conti di quanto sarebbe l'aumento che e' meglio. Siete masochisti estremi
Ritratto di twiller523
8 ottobre 2019 - 07:05
Sconcertante! Si premiano sempre i disonesti e si bastonano gli altri. Io che il bollo l'ho sempre pagato mi aspetto un bonifico di 1000 euro. Comunque TASSA DA ABOLIRE!!!
Ritratto di twiller523
8 ottobre 2019 - 07:08
… e siccome il bonifico non arriverà potrei decidere di non pagare più il bollo fino al raggiungimento di 1000 euro.
Ritratto di twiller523
8 ottobre 2019 - 07:13
Sconcertante. Premiano sempre i disonesti e bastonano gli altri. Io che il bollo l'ho sempre pagato mi aspetto un bonifico da 1000 euro. Comunque TASSA DA ABOLIRE! … e siccome il bonifico non arriverà potrei decidere di non pagare il bollo fino all'importo di 1000 euro.
Ritratto di studio75
8 ottobre 2019 - 07:39
5
il bollo auto è una tassa che si prescrive in tre anni. Chi non ha pagato il bollo e non ha ricevuto una richiesta dall'Agenzia entro i tre anni dalla scadenza non deve nulla. Non riesco a capire come ci possa essere un arretrato dal 2000 al 2010....
Ritratto di treassi
8 ottobre 2019 - 09:39
Sono al 90% bolli mai riscossi da marocchini e gente dell'est che risiedevano e lavoravano in Italia e prima di ritornare nei propri paesi per le ferie compravano una macchina sotto i 1000 euro da rivendere al doppio nei propri paesi d'origine (e che riempivano con altre cose da rivendere...poi ritornavano con altri mezzi). Non avendo mai fatto nessun passaggio di proprietà, ecco che uno di quei personaggi aveva intestate 4/5 auto e relativi bolli non pagati per diversi anni... E questa è solo la punta dell'iceberg... tutta gente che è stata in Italia 10/13 anni e poi ritornavano nei propri paesi o cambiavano stato, ma che nel frattempo pretendevano tutto che gli spettava (anche più degli italiani stessi..) ma lasciandosi dietro una marea di debiti... vedi anche esempio di case per giunta comprate e su cui mai hanno pagato tasse immobiliari, spazzatura, condominio ecc ecc... Alla fine non pagavano più nemmeno le rate del mutuo e stavano fino a quando la banca non li buttava fuori. A quel punto arrivederci e grazie... Lo stato sa benissimo che sono soldi che non vedrà mai e non vale la pena neanche di perdere tempo/soldi/fatica... Meno male che sono una risorsa....
Ritratto di Er sentenza
8 ottobre 2019 - 12:38
Certo treassi come. Guarda che qui si parta d'auto non del finto razzismo salviniano. Il bollo non lo pagano anche milioni di italiani. Altro che 90% di stranieri. Secondo te fanno il condono x i marocchini e i rumeni??? Sveglia che e' il 2020,non il medioevo
Ritratto di treassi
8 ottobre 2019 - 13:21
Ma lo sapete o no a cosa si va incontro se non lo pagate??? Al terzo anno non pagato vi cancellano d'ufficio DEFINITIVAMENTE il veicolo dal PRA e appena vi trovano a circolare ve lo sequestrano IMMEDIATAMENTE E PER SEMPRE con relativa multa... Se poi ci fate un incidente potete vendervi casa argenteria e non basterebbero...
Ritratto di Luca_93
8 ottobre 2019 - 07:50
1
Come detto da molti altri utenti, noi che paghiamo sempre tutto e rispettiamo le (seppur molto spesso) assurde leggi italiane, la prendiamo sempre in quel posto. Il bollo è veramente una tassa senza senso, dobbiamo continuare a pagare negli anni un bene materiale che abbiamo già pagato con le dovute tasse in fase di acquisto, andando anche a versare delle somme non indifferenti... Veramente assurdo.
Ritratto di motogiggio
8 ottobre 2019 - 08:35
Cmq non mi pare giusto nei confronti di chi ha sempre pagato il bollo, anche perché a me i 1000 euro nessuno li ha mai regalati, ma me li sono guadagnati onestamente e versati all'erario.
Ritratto di erresseste
8 ottobre 2019 - 09:05
Con tutti i controlli che si possono fare per via telematica, possibile che non riescano a trovare chi non paga. Vorrà dire che mi unirò all'allegra brigata.
Ritratto di treassi
8 ottobre 2019 - 09:45
Il problema è che tu hai tutto da perdere e non puoi scappare.. Comunque vedi sopra....
Ritratto di mike53
8 ottobre 2019 - 10:22
Lo stesso dovrebbe valere (a maggior ragione) per i grandi evasori. La Finanza dovrebbe (meglio, DEVE) sapere chi sono e agire di conseguenza. Invece pare che non sia proprio così....che paese "strano" (per essere buoni...) è il nostro!
Ritratto di mike53
8 ottobre 2019 - 09:36
Semplicemente scandaloso e vergognoso nei confronti di chi ha sempre onerosamente ottemperato al versamento di questa assurda tassa! I nostri cari amici meridionali sono maestri nell'evadere (e scopriamo solo l'acqua calda) e per la paga se la ridono alle nostre spalle...."paga polentone nordista, paga....anche per noi"! Non sarebbe ora di piantarla con questa continua presa per i fondelli???
Ritratto di carmelo.sc
8 ottobre 2019 - 10:44
spero che ti bannino il prima possibile. Io sono "meridionale" ma l'ho sempre pagato...
Ritratto di mike53
8 ottobre 2019 - 20:03
Bravo, sei la classica eccezione che conferma la regola.....
Ritratto di Ciaone67
8 ottobre 2019 - 10:09
Ciao ho ricevuto un ingiunzione di pagamento bollo 2011 /12 devo pagare o sono prescritti visto che dopo 3 anni vanno in prescrizione?
Ritratto di carmelo.sc
8 ottobre 2019 - 10:42
perfetto, dal prossimo anno non pago più il bollo nemmeno io...tanto c'è il condono...
Ritratto di chemise
8 ottobre 2019 - 11:11
INDEGNO!
Ritratto di Pavogear
8 ottobre 2019 - 11:20
Ma veramente siete contro a questo decreto? Allora è proprio vero che siamo un popolo a cui piace prenderlo nel posteriore. Ancora non avete capito che è una tassa ingiusta? Volete continuare a pagare una tassa illegittima? Perché mai dovrei pagare una tassa di possesso su un bene che già mi sono comprato, del quale già ho pagato anche l'IVA? Sarebbe che tutti smettessimo di pagare, così finalmente prima o poi aboliranno questa tassa infame. Pagate il bollo e poi magari vi lamentate pure delle condizioni delle strade o dei prezzi alti del carburante. Bisogna essere svegli, non farsi fregare dallo stato in questo modo
Ritratto di Er sentenza
8 ottobre 2019 - 12:51
Allora vai anche a rubare la benzina visto che ti fanno pagare le accise sul vayont, l'irpinia ecc. Non pagare l'rca visto che e' piena di tasse anche x pagare i danni di chi non e' assicurato. Ruba al supermercaro, perche' l'iva al 22% (per ora) e' un furto. W l'anarchia, w un mondo senza regole dove si fa a gare a chi e' piu' furbo e vive sulle spalle degli onesti
Ritratto di Pavogear
8 ottobre 2019 - 12:59
Le accise sono ingiuste, ma mi sembra difficile evitare di pagarle... l'assicurazione è la stessa cosa. Se uno non è assicurato saranno cavoli suoi se poi mi deve ripagare i danni, o no? Ah no è vero, paghiamo di più. E comunque io sono proprio l'opposto di un anarchico. Semplicemente sono una persona concreta che capisce quali sono i problemi nelle varie cose. Se tu sei incapace di pensare e ti fai trascinare da quello che dicono quelli che sono sopra di te non è colpa mia. Comunque se hai paura che in un paese con poche tasse ma intelligenti si starebbe peggio significa che sei tu quello che in qualche modo campa sulle spalle degli altri, non io. Un cittadino onesto non ha problemi ad eliminare ogni spreco di denaro pubblico. O forse semplicemente non ci arrivi. Boh, fai te.
Ritratto di superblood
9 ottobre 2019 - 11:21
Ah, quindi se domani con la mia auto senza assicurazione ti distruggo l'auto, sono cavoli miei che te la devo ripagare vero? E se non ho i soldi e non ho un lavoro? Chi paga? Quelli che tu definisci "non pensanti"? O ti tieni il danno e vai a piedi? Tu si che sei uno di quelli che pensa, tu si che sei fico... mai ti ha sfiorato il dubbio che certe regole ci sono per mantenere il vivere civile e non una giungla dove vince il più forte?
Ritratto di Pavogear
9 ottobre 2019 - 13:23
Se non hai i soldi per pagarti l' assicurazione hai i soldi per pagarti una macchina? Mi pare ovvio che sia difficile. E comunque se non hai l'assicurazione stai doppiamente attento. Troppo facile fare il danno e poi dire "io non pago perché non ho soldi". Chi rompe paga a casa mia, a casa tua evidentemente ognuno può fare quello che vuole. Guardacaso appena si parla di regole veramente eque e che facciano assumere le responsabilità a chi commette determinate azioni subito si hanno tutti contro. Non è che vi fa comodo questo sistema attuale? Perché io sinceramente non sono contento di pagare per chi non può solamente per difenderlo siccome altrimenti si indebita fino alla morte
Ritratto di Pavogear
9 ottobre 2019 - 13:27
Inoltre secondo la tua logica io sarei liberissimo di circolare senza assicurazione, tanto se distruggo la macchina di qualcun'altro ci pensa la sua assicurazione a pagare, chi se ne frega se poi il poveretto in questione dovrà pagare di più per l' assicurazione dato che questa tiene conto anche del numero di incidenti e non solo di chi ha colpa. Tu si che sei proprio sveglio e in grado di ragionare. Che bello vivere in un mondo dove chi è innocente paga e chi è colpevole si gode la vita perché tanto "poveretto non ha soldi, non mandiamolo in rovina"
Ritratto di Silvio
8 ottobre 2019 - 12:11
Come qualche altro giustamente ha scritto, trovo la "decisione" ingiusta e quasi una presa per il sedere per tantissimi che, come me, hanno pagato. 10 anni equivalgono nel mio caso a circa 2.300,00 Euro risparmiati.
Ritratto di Ciaone67
8 ottobre 2019 - 12:46
Ciao buona giornata
Ritratto di vero.ales
8 ottobre 2019 - 13:50
Mi sembra ovvio: in Italia è premiata l'evasione. Ergo chi paga le tasse è un c*******, è giusto non pagarle ed evadere, tanto prima o poi c'è una sanatoria o un condono
Ritratto di Pedro Castro
8 ottobre 2019 - 16:09
I disonesti vengono premiati...!!! E gli onesti ??? Il condono non è altro che un pungolo a non pagare il bollo. Basterebbero i controlli a tappeto e le multe proporzionali per far sì che i disonesti incomincino a capire che non sarà tanto facile farla franca.
Ritratto di Dario 61
8 ottobre 2019 - 16:28
Ma si, vanno sempre avanti i disonesti! È l’Italia, la solita Italia!
Ritratto di alpi65
9 ottobre 2019 - 07:53
A saperlo evitavo anche io di Pagarlo......
Ritratto di federico p
9 ottobre 2019 - 23:58
2
l'Italia è il paese dei ladri meno male che non ci sto più. Il bollo è sbagliato come tassa ma se non la paghi dopo ti danno la possibilità di pagarlo con lo sconto mentre il povero precisino che fa tutto legale paga di più. Esiste la legge che se non paghi il bollo l'auto viene radiata bene applicate le ste leggi
Ritratto di rebatour
10 ottobre 2019 - 11:27
In Italia ci sono leggi che dicono una cosa e altre che dicono l'esatto contrario, facile arrampicarsi sugli specchi per non applicarle. Ci sono apparecchiature che vedono chi è in regola con bollo, revisione e assicurazione, Cosa aspettano a usarle e fermare chi evade?
Ritratto di Giulk
10 ottobre 2019 - 08:48
Che schifo, un pugno in faccia alle persone oneste che pagano anche lo zero virgola
Ritratto di Dr.Torque
10 ottobre 2019 - 09:47
In questi sue espressioni di furbesca impotenza l'italietta mi fa davvero vomitare.
Ritratto di Ciaone67
10 ottobre 2019 - 11:30
Ciao
Ritratto di Ciaone67
10 ottobre 2019 - 11:31
Basta email
Ritratto di toniomusk
10 ottobre 2019 - 19:52
Da premettere che secondo me è una delle tasse assurde in Italia dico che: i furbetti, continueranno ad essere furbi. Si era detto che al momento della revisione, se non era stato pagato il bollo, la revisione non poteva essere effettuata. Oltre alla multa che arriva con la mora, secondo me andava fatto il fermo amministrativo del veicolo....invece..NO...sono stati premiati. Io continuo a pagarlo e i bravi pagatori continueranno a pagare qualsiasi tassa anche per chi non paga, questo vale anche per i bonus malus, tassa rifiuti, e oneri di sistema delle utenze. Assurdo!!
Ritratto di Swing73
13 ottobre 2019 - 19:02
Bene! Però ridate anche i soldi a chi li ha pagati! Che vergogna!!!! Gli onesti ci rimettono sempre!!!!