Bubble: l'anti-Smart cinese

2 dicembre 2010

Simile nelle forme alla piccola tedesca, offre un abitacolo a quattro posti e il motore 1.1 a benzina da 67 CV può andare anche a Gpl. Scadenti le finiture. In vendita da gennaio, ha prezzi che partono da 9.960 euro.

Bubble: l'anti-Smart cinese

BENZINA O “GAS” - Dopo averla presentata alla stampa specializzata lo scorso giugno, la Martin Motors mostra al grande pubblico del Motor Show la Bubble, la citycar di produzione cinese. La sua carrozzeria a due porte ricorda parecchio quella della Smart, tuttavia la somiglianza si ferma all’estetica. La Bubble, tanto per cominciare, è mossa da un 1.1 di origine Suzuki a quattro cilindri da 67 CV posizionato davanti, che spinge le ruote anteriori (mentre la Smart ha un tre cilindri e segue lo schema “tutto-dietro”). L’alimentazione è a benzina oppure a “gas”, dal momento che la vettura viene offerta equipaggiata di serie con l’impianto a Gpl.
 

martin_motors_bubble_motor_show_2010_30.jpg

HA 4 POSTI - Rispetto alla Smart, la Bubble è pure leggermente più grande, sia dentro, sia fuori: offre quattro posti anziché due, ed è lunga 327 cm invece di 270; a quest’ultimo proposito, però, si deve tenere conto della presenza della ruota di scorta, sistemata esternamente dietro il portellone e sorretta da un vistoso supporto: una soluzione sinora vista solo nei modelli da fuori strada. Alle dimensioni compatte si accompagnano soluzioni che aumentano la praticità, quali la possibilità di abbattere i sedili posteriori per ampliare il bagagliaio, oppure la presenza delle barre sul tetto.
 

martin_motors_bubble_motor_show_2010_16_0.jpg

MENO DI 10.000 EURO - Le ruote di 15 pollici con gomme larghe e sportive dovrebbero garantire una buona tenuta di strada, e l’impianto frenante conta su quattro dischi; peccato, però, che non si possa avere l’Esp. Quattro gli allestimenti previsti: quello base è denominato Smile ed è proposto a 9.960. Ci sono due versioni intermedie, proposte a 10.800 e 11.400 euro. La più ricca, con sedili e componentistica Sparco, costa 12.300 euro.

> IL PRIMO CONTATTO DELLA BUBBLE

 

Martin Motors Bubble
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
2
2
6
72
VOTO MEDIO
1,4
1.413795
87


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
2 dicembre 2010 - 12:55
NO COMMENT
Ritratto di okorop
2 dicembre 2010 - 13:11
smart che costa meno potrebbe essere interessante, sono sia la smart sia la cinese dei botoli pero' alla fine la smart ha avuto successo e perchè non anche questa piccola cinese? farebbe comodo sopratutto in città...
Ritratto di fusco8
5 dicembre 2010 - 21:24
3,27 con ruota di scorta,l'anno dovuta mettere xke se no non potevano venderla in europa,se no assomiglia tropo alla smart(infatti hanno vinto la causa).al di fuori del'europa è senza ruota di scorta.e costa pure di meno.
Ritratto di Fede97
14 gennaio 2011 - 20:42
la peugeot 103 forse era degli anni 60, adesso c'è la 107...
Ritratto di audi94
2 dicembre 2010 - 14:47
1
diastrosa
Ritratto di massimo.missgalia
2 dicembre 2010 - 14:53
3
I cinesi non hanno inventiva e copiano SEMPRE, qualità non sanno nemmeno cosa sia, sicurezza ...questa sconosciuta!
Ritratto di Al86
2 dicembre 2010 - 16:33
Molto poco originale, è la brutta copia della Smart, anche dentro è uguale, a parte i posti in più, che poi sarei curioso di vedere che posti sono, comunque almeno la Smart ha la cellula tridion di sicurezza, questa ha qualcosa di simile o si accartoccia come una lattina di birra?
Ritratto di apm
2 dicembre 2010 - 16:47
Sono curioso di vedere quante ne venderanno in un anno
Ritratto di Manfred
3 dicembre 2010 - 12:13
Certo il prezzo mi pare un pochino esagerato. Chi opta per un'auto simil Smart verosimilmente e grossomodo a parità di prezzo sceglie la tedesca. I gruppi ottici posteriori son quasi uguali a quelli della Seat Arosa ultima serie e molto simili a quelli della penultima VW Polo. Vedremo.
Ritratto di MASSIMO69
3 dicembre 2010 - 18:24
Per una scatoletta di tonno avariata cinese! Se dovessi mai comprare un'auto del genere allora aggiungo qualcosa e mi porto a casa la Toyota IQ!
Pagine