NEWS

Bugatti Chiron: consegnata la prima negli Usa

23 agosto 2017

La prima Chiron consegnata ad un cliente americano è di un vivace giallo e nero: certo non passerà inosservata...

Bugatti Chiron: consegnata la prima negli Usa

SUPERCAR SENZA EGUALI - La Bugatti Chiron, supercar da 1.500 CV con prestazioni inavvicinabili per quasi tutte le auto oggi in vendita, giunge al primo cliente americano. Per lei la casa francese dichiara un tempo inferiore a 2,5 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h e una velocità massima nell’ordine dei 420 km/h. La prima Chiron è stata consegnata nei giorni scorsi in occasione del Concorso d’Eleganza a Pebble Beach, evento di grande blasone a cui partecipano modelli storici o contemporanei, uno dei pochi in cui la sportiva francese non è stata la più cara fra quelle esposte: la Chiron è una vettura da collezione ed è venduta negli Stati Uniti a 3 milioni di dollari (2,55 milioni di euro), cifra in cui rientrano però i costi di spedizione e le tasse.

UNA DI CINQUECENTO - Il suo proprietario ha scelto una verniciatura molto coraggiosa, abbinando il giallo brillante del cofano anteriore e delle portiere al nero Nocturne del tetto e del posteriore. Anche l’interno è finito con gli stessi colori: il giallo si trova nella parte inferiore del mobiletto centrale, sui rivestimenti delle portiere e sulla zona centrale dei sedili, mentre il resto della plancia e la zona superiore dei sedili sono in pelle nero Beluga. La Bugatti Chiron verrà costruita in soli 500 esemplari (250 sono già stati venduti) ed è una vettura raffinatissima a livello tecnologico, a partire dal sistema di sovralimentazione a quattro turbo: fino a 3.800 giri vengono messe in funzione solo due turbine, sostenute dalle due rimanenti una volta superato questo regime di esercizio.

Bugatti Chiron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
18
16
14
26
VOTO MEDIO
3,9
3.886365
176


Aggiungi un commento
Ritratto di Luzo
23 agosto 2017 - 22:03
Mado nna....
Ritratto di fabio b
23 agosto 2017 - 22:20
IMG_2748.jpg questa e stata fotografata a Cannes i primi giorni di agosto
Ritratto di Dirk
23 agosto 2017 - 22:31
"La Bugatti Chiron verrà costruita in soli 500 esemplari (250 sono già stati venduti) ed è una vettura raffinatissima a livello tecnologico."
Ritratto di AMG
23 agosto 2017 - 22:33
Ma scusate non è vero invece che in alcune parti del mondo c'è già gente con delle Chiron? Su internet ne girano sia in America che negli emirati arabi... Ad ogni modo bellissima la scelta dei colori, molto anche classica per Bugatti... favolosa. Un pò impegnativa ma l'effetto è davvero "wow" sia dentro che fuori. Un grande peccato invece i cerchi in lega per come la vedo forse danneggiano l'effetto fuori. Verniciatura "coraggiosa" non direi... Termine proprio inappropriato, colori molto bugatti e di grande stile. Interni strepitosi.
Ritratto di AMG
23 agosto 2017 - 22:35
Ma le parti sporgenti in plastica ai lati della targa? Ci sono sempre state? non le avevo notate, magari sono quelle della versione americana,...
Ritratto di federico p
23 agosto 2017 - 23:05
2
A me non piace proprio questa per via della forma della carrozzeria dietro per me le minigonne vi vanno in auto sportive ma farla raccordare in questo modo creando creando uno scalino così accentuato non piace, posso capire che potrebbe essere utile per creare maggior deportanza ma a me non piace i gusti sono gusti
Ritratto di maximepierre077
24 agosto 2017 - 14:17
3
Quoto, brutta e stra-brutta, pesante come un panzer altro che auto sportiva: i tedeschi dalla seconda guerra mondiale in poi hanno sempre ragionato in termini di potenza e peso: me per carità è il momento di finirla con queste auto che bruciano una quantità di benzina sconsiderata!
Ritratto di maximepierre077
24 agosto 2017 - 14:56
3
Il contributo di qua è irrisorio, il contributo di là è quasi nullo, quella cosa lì fa un inquinamento trascurabile: Intanto tutti continuano a vivere come hanno vissuto senza cercare di cambiare minimamente le proprie abitudini e senza fare il minimo sforzo. forse è vero che è irrisorio ma l'auto è anacronistica....
Ritratto di maximepierre077
24 agosto 2017 - 15:45
3
esatto sono tutte parimenti anacronistiche frutto di una tecnologia che risale al 1800 ed è imparentata strettamente con le locomotive a vapore: che siano spacciate come l'ottava meraviglia mi fa semplicemente sorridere...
Ritratto di maximepierre077
24 agosto 2017 - 16:06
3
Certo ma quelle a larga diffusione non si spacciano per essere delle meraviglie tecnologiche e qui i tedeschi si credono degli assi: stiano attenti magari un giorno si dirà: vi ricordate quando in Germania si costruivano le automobili.... Sono miopi e stra-miopi: solo dopo la bastonata sacrosanta del diesel-gate ovviamente hanno dovuto rispondere con qualcosa di concreto.
Ritratto di v8sound
24 agosto 2017 - 21:12
Scusami per l'intromissione, ma guarda che non è affatto vero che in questo blog "il 99,9999999999999% degli articoli tratta proprio di autoveicoli che producono emissioni allo scarico..." tutt'altro. Poi, cosa dovremmo acquistare per essere realmente "amici dell'ambiente" oltre alla bicicletta?
Ritratto di AMG
25 agosto 2017 - 10:00
Ma dell'elettrico non si parla dell'inquinamento collaterale dovuto all'incapacità di far coincidere un aumento esoso di richiesta elettrica dovuto da una mobilità elettrica e i tempi lunghi e costosi di conversione da risorse inquinanti, non rinnovabili, a quelle green rinnovabili. Per non parlare del problema del ciclo vita delle batterie e del loro riciclo una volta persa gran parte della capacità di ricarica (che perdono annualmente).
Ritratto di maximepierre077
25 agosto 2017 - 12:41
3
La solita solfa e tante sciocchezze di persone e media disonesti che diffondono argomenti faziosi senza fare uno studio accurato: informarsi prima di esternare i soliti argomenti del cavolo, triti e ritriti!
Ritratto di v8sound
25 agosto 2017 - 14:24
@maximepierre077 Quali sarebbero le sciocchezze?
Ritratto di maximepierre077
25 agosto 2017 - 12:39
3
Ed infatti a casa mia abbiamo solo auto elettriche e le ricarichiamo con una installazione solare da 40kWpp. Dopo che si usano le auto elettriche raramente si ha voglia di tornare ad un'auto a combustione. E' anche vero che c'è veramente poca offerta di auto elettriche ed i costruttori salvo non essere obbligati non fanno un minimo di sforzo per costruire auto con trazione elettrica.
Ritratto di v8sound
25 agosto 2017 - 14:38
Cmq maximepierre077 hai centrato un altro problema, ovvero l'offerta assai limitata. Oltretutto, circa il 50% dei modelli offerti sono dei progetti obsoleti in ambito automobilistico, anche se affinati nel tempo.
Ritratto di maximepierre077
26 agosto 2017 - 07:43
3
Si l'offerta è limitata e penosa: solo la Tesla ci ha creduto ed ha un vantaggio enorme sugli altri. Gli altri progetti sono ridicolmente obsoleti. Comunque ci sono Model S di esposizione non le ultimissime, ma con ben pochi km offerte direttamente da Tesla a partire da 55000 Euro: un prezzo non per tutti, ma nemmeno mostruoso....
Ritratto di maximepierre077
26 agosto 2017 - 07:46
3
Senza una GigaFactory ed una rete di SuperCharger comunque tutti i progetti degli altri costruttori (VW, Mercedes, BMW...) restano dei progetti più teorici che pratici: impossibilità di produrre in quantità le batterie ed impossibilità di offrire una rete di ricarica capillare, rapida ed affidabile.
Ritratto di maximepierre077
26 agosto 2017 - 07:27
3
Sciocchezze riguardanti la produzione di CO2 delle elettriche, che secondo alcuni sarebbe superiore a quello delle auto a combustione, Una risposta sulla questione seria richiede svariate pagine e qui non si può dare, ma da quanto ho letto da studi dell'ente della mobilità USA, anche partendo dalla più infame delle forme di produzione dell'elettricità cioè dal carbone e considerando tutte le perdite e la C02 prodotta nella produzione di batterie, la C02/km di una Tesla Model S è non più di 50gr: valore irraggiungibile da qualsiasi macchina con motore endotermico!
Ritratto di maximepierre077
26 agosto 2017 - 07:35
3
A casa mia: il tutto è iniziato con una Volt usata e molto timore di buttare i soldi; dopo un anno abbiamo silurato la FIAT 16 per una Ampera sempre d'occasione ma quasi nuova. Ed infine ad essere giubilata è stata la M4 per unaTesla Model S P100D. Anche se a rigore la Volt ed Ampera hanno il termico, nel 99% dei casi non lo si usa per l'suo quotidiano. Queste due auto sono ricaricate quotidianamente dai pannelli solari mentre la Tesla, dopo una "mangiata" 100kWh si fa ben più di una settimana di uso quotidiano senza una ricarica. A piena potenza, dalle 11:00 alle 14:00 circa l'installazione solare è in grado di caricare da 0 a 100kWh la Tesla in circa 3 ore, anche se questo non accade mai. Nel mio caso la CO2 prodotta dalle auto al km è 0 spaccato = nulla! Ed in più con 40kWpp di solare riscaldo la casa quindi anche la casa produce 0 CO2. Non dico tutti, ma molti di voi lettori potreste avere le possibilità economiche di fare una cosa del genere, è sufficiente avere una casa privata.
Ritratto di maximepierre077
26 agosto 2017 - 07:40
3
Molti hanno una bella villa privata, riscaldata con il gasolio, una grosso SUV o berlina a combustione puzzona ed inquinante: non penso che queste cose siano arrivate gratis: avete investito i soldi dove pensavate fosse meglio: io li ho investiti nell'elettricità e nel sole....e non me ne rammarico quando alla sera stacco la pressa dalla mia Tesla ricaricata 100% dal Sole e mi faccio 400/500 km senza aver emesso un solo grammo di Co" nel più totale confort e silenzio (senza contare il divertimento di lasciare stecchite persino le moto)
Ritratto di maximepierre077
26 agosto 2017 - 07:40
3
scusate Co" = CO2
Ritratto di v8sound
26 agosto 2017 - 10:27
@ maximepierre077. Diciamo che molto dipende (e varia) da come viene prodotta l'energia elettrica in quel determinato paese. Ci sono autorevoli pubblicazioni che arrivano a conclusioni in un senso o nell'altro. Comunque anch'io ho intrapreso una strada analoga alla tua, ovvero fotovoltaico da 10 kW e tutto elettrico; l'idea poi è di acquistare un'auto elettrica, ovviamente ricaricata dal fotovoltaico. Sono interessato ad una Tesla model 3 oppure ad una Opel Ampera.
Ritratto di v8sound
26 agosto 2017 - 10:49
Valuterò anche una sportiva, probabilmente usata, "per sfizio", da usare come seconda auto. Questa però la prediligo endotermica.
Ritratto di maximepierre077
27 agosto 2017 - 11:13
3
L'Opel Ampera per uso quotidiano cittadino è impareggiabile: compatta e scattante. Il solo limite è un po' la lentezza di ricarica elettrica ed ovviamente per i lunghi viaggi si deve azionare il motore a combustione. Potendo io prederei una Model S e direi addio per sempre agli odiosi distributori: con 10Kwpp di solare puoi permetterti di non dipendere più dal petrolio per sempre. Io come sportiva attendo la Tesla Roadster che uscirà secondo indiscrezioni nel 2020/2021. Girano delle anticipazioni e Musk ha detto che sarà la Tesla più rapida di sempre oltre ad avere doti di manovrabilità da sportiva. (ovviamente soldi, lavoro e salute permettendo...)
Ritratto di v8sound
28 agosto 2017 - 09:06
Ti risulta che la nuova Opel Ampera disporrà o potrà disporre dell'unità termica? Perché nel relativo articolo di AV è scritto "100 % elettrica..."
Ritratto di maximepierre077
28 agosto 2017 - 13:10
3
La nuova Opel Ampera-E da non confondere con la precedente Ampera non PUÒ avere alcuna unità termica: è un'auto elettrica pura.
Ritratto di v8sound
25 agosto 2017 - 14:32
@ISmart. Ti ha già risposto in parte AMG, aggiungo solo che in questo sito (ma non solo), gli "spazi" dedicati alla mobilità green (o presunta tale...) non è lo 0,000000000001% ma, come ordine di grandezza siamo più o meno sul decimale. Che poi molto di quanto proposto in quest'ambito rimanga "sulla carta" o al max arrivi in concessionaria e ci rimanga con gli adesivi pubblicitari appesi è un altro discorso.
Ritratto di neuro
24 agosto 2017 - 10:49
come fa ad impiegare 2,5 sec. quando per es. la 911 turbo s con 580cv impiega solo 2,9 sec. sta cosa con 1500cv dovrebbe fare lo 0-100 in 2 sec netti!
Ritratto di Prrrrr
24 agosto 2017 - 16:23
ISmart l'aria... a 400 km/h è "panna", quindi sono dati relativi, le differenze in tempi possono essere vicine, ma per limare decimi e velocità di punta (x un veicolo Terrestre), il lavoro è enorme. 0-100 molte auto possono essere vicine, ma poi quando si superano i 380, li viene il bello...
Ritratto di Prrrrr
25 agosto 2017 - 13:52
ISmart non so cosa tu abbia capito, ma mica ti stavo criticando, la mia era una considerazione. Rispondevo a entrambi, non mi deve piacere nulla, rilassati, ciao.
Ritratto di neuro
25 agosto 2017 - 12:06
ciao ISmart, la porsche pesa a vuoto (senza guidatore) kg 1600, mentre la chiron kg 1995 ma non so se con o senza guidatore. Visto che entrambe hanno la stessa tipologia di trazione (integrale) la tua tesi è corretta.
Ritratto di Claus90
24 agosto 2017 - 14:01
Il troppo storpia non mi piace troppo estrema in tutto
Ritratto di Prrrrr
24 agosto 2017 - 16:25
E' una cafonata di macchina, costa più di un velivolo... è perfetta x Rapper e CR7 (il quale ne avrà già 2 o 3., tra gli altri), pacchiana.
Ritratto di maximepierre077
24 agosto 2017 - 17:11
3
Quoto completamente...
Ritratto di LOL25
25 agosto 2017 - 13:24
Pacchiana e di cattivo gusto, tra l'altro il volante è lo stesso della TT con qualche cromatura in più.