Bugatti Chiron: dalla Lego una riproduzione in scala 1:8

Misura 56 cm in lunghezza e "nasce" mettendo insieme 3.599 mattoncini, alcuni dei quali sono anche mobili: l'alettone posteriore si alza e abbassa.

UNA BUGATTI PER TUTTI - Solo 500 fortunati riusciranno a parcheggiare sotto casa una Bugatti Chiron, l'esclusiva supersportiva da 2,5 milioni di euro fra le auto più potenti e veloci oggi sul mercato: il suo motore ha 16 cilindri e quattro turbo e sviluppa ben 1.500 CV, in grado di portarla ad una velocità massima di circa 460 km/h. Sarà più facile invece "parcheggiare" nel salotto la riproduzione in scala 1:8 della Lego, che ha presentato nei giorni scorsi una nuova aggiunta alla linea di prodotti Lego Technic, una serie di costruzioni con i mattoncini più complesse ed elaborate dei normali Lego. La Chiron arriva qualche tempo dopo un'altra popolare supersportiva, la Porsche 911 GT3 RS, ma nel catalogo Lego Technic ci sono anche vetture da rally, camion e la motocicletta BMW R 1200 GS Adventure.

DETTAGLI CURATI - La riproduzione della Bugatti Chiron misura 56 cm in lunghezza, 25 cm in larghezza e 14 cm in altezza. I mattoncini da mettere insieme per realizzarla sono ben 3.599, segno che il progetto è riservato ai più esperti, in grado di apprezzare dettagli molto fedeli all'auto vera come l'alettone posteriore sollevabile, le palette del cambio al volante mobili ed i pistoni del motore che scorrono. I tecnici della Lego infatti hanno prestato grande attenzione ai dettagli, come dimostrano anche il numero progressivo dell'auto impresso all'interno dello sportello del cofano anteriore e la riproduzione del bagaglio in pelle compreso nel prezzo di tutte le Chiron. La Bugatti in scala si può acquistare sul sito internet shop.LEGO.com al prezzo di 349,99 dollari (299,80 euro).



Leggi l'articolo su alVolante.it