NEWS

Buon inizio per la Peugeot 308

03 ottobre 2013

In Francia gli ordini sono già 6 mila, di cui 4 mila soltanto in settembre, con le vendite iniziate il 12 del mese.

Buon inizio per la Peugeot 308
CHI BEN INCOMINCIA… -  Dopo il buon esito commerciale registrato con il lancio della Peugeot 2008 la casa francese sta avendo buone soddisfazioni anche con la berlina Peugeot 308, le cui vendite sono iniziate a metà settembre. In Francia ha già raccolto 6 mila ordini, di cui circa 4 mila soltanto nel mese di settembre (era possibile ordinale la 308 già da luglio). La Peugeot 308 è una berlina compatta lunga 425 cm che punta a erodere lo strapotere della Volkswagen Golf. In Italia è proposta con prezzi a partire da 16.900 euro (1.2 a benzina) a 24.100 euro (1.6 e-HDi Allure). È già anche disponibile la versione station wagon, lunga 450 cm, con prezzi da 19.110 a 26.760 euro.
 
 
LA SPERANZA DEI NUOVI MODELLI - L’andamento positivo del lancio della Peugeot 308 dopo quello della 2008 (per la quale è stato deciso l’aumento della produzione) fa ben sperare la casa francese, che conta sui nuovi modelli per invertire la tendenza negativa che sta vivendo. A settembre in Francia, con un mercato dell’auto in crescita del 3,4%, la Peugeot ha accusato un calo del 6,3%, con 21.465 vetture immatricolate. Da gennaio a settembre il totale delle immatricolazioni di auto Peugeot è stato di 234.064 unità, con una diminuzione del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2012. 
 
Peugeot 308
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
207
235
119
84
99
VOTO MEDIO
3,5
3.49328
744


Aggiungi un commento
Ritratto di napolmen
3 ottobre 2013 - 13:37
buon per loro!!! pensare che la nuova bravo faccia altrettanto da noi e' altamente impensabile!!!!
Ritratto di MaCiao5
3 ottobre 2013 - 14:37
3
Leggi le news di settimana scorsa...
Ritratto di napolmen
3 ottobre 2013 - 17:16
..ma se han fotografato e circolano foto dei muletti?! nn mai letto tali dichiarazioni
Ritratto di wesker8719
3 ottobre 2013 - 18:10
mai visto il muletto di qualche bravo !!
Ritratto di napolmen
3 ottobre 2013 - 19:40
...vai da un oculista xke' la situazione e' grave!!!
Ritratto di wesker8719
3 ottobre 2013 - 19:59
vai da un'esorcista che fai meglio !!
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2013 - 14:52
4
A parte che la nuova Bravo non arriverà(news di qualche settimana fa, lo disse il numero 2 di Fiat), prendiamo in considerazione la vecchia. Era una buona auto, mi piaceva. Il problema del suo insuccesso è stata Fiat. Se il marchio per primo non ci crede in un modello, quel modello non avrà futuro e successo. E così è successo con la Bravo: Fiat non ha creduto in questo bel modello, perciò non ne ha fatta una versione Wagon, non ne ha fatta una 3 porte, una cabrio e una sportiva... Ha lasciato solo la versione a 5 porte, senza nemmeno fare un restyling pesante a metà carriera, non ci hanno creduto. Ecco i risultati. Questa 308 invece, ci sarà pure Wagon, GTi e magari anche R, Cabrio eccetera... Non è un caso che praticamente tutte le segmento C abbiano almeno una rispettiva Wagon e la maggior parte anche una coupè.
Ritratto di wesker8719
3 ottobre 2013 - 15:16
che sc.mi gli italiani che non comprano una bravo del 2007 senza il minimo aggiornamento e che a breve uscirà di produzione senza essere rimpiazzata e al posto di quella comprano una straniera appena uscita e nettamente più tecnologica e valida !!
Ritratto di napolmen
3 ottobre 2013 - 17:10
..che sce.mi gli italiani!!! comprare psa....quest'auto da un gruppo in bancarotta controlla ove gli e' stata concesso un prestito, diciam, di favore, e controlla dallo stato francese e difatti venendo meno e violando accordie regoile comemrciali internazioni!!!! sempre in perdita psa!!! che sce.mi gli italiani comprare fiat ove nn chiede 5cent dallo stato se non un chiaro indirizzo economico dello stato
Ritratto di wesker8719
3 ottobre 2013 - 18:11
no hai ragione la cassa integrazione gliela paghi tu di tasca tua , questi incompetenti non sanno fare le auto e quindi quando non le vendono lo stato italiano gli mantiene gli operai , altra bastonata meritata !!
Ritratto di domi2204
4 ottobre 2013 - 16:01
la cassa integrazione non la paga lo stato, ma i lavoratori con le trattenute Inps, per un terzo, gli altri 2 a carico delle aziende.
Ritratto di marcoveneto
3 ottobre 2013 - 23:39
"fiat non chiede 5 cent allo stato italiano"..si ma fiat ha cambiato le varie politiche dello stato italiano dal dopoguerra in poi..se in italia ferrovie e mezzi di trasporto alternativi alla gomma sono carenti, è per aver agevolato fiat nel corso degli anni..quindi ci mancherebbe che chiedesse ancora aiuti!
Ritratto di osmica
3 ottobre 2013 - 15:36
in Italia immatricolate 735 Giuliette, 414 Bravo. E la Delta non risulta nella top 50 (al 50o posto la Rav4 con 327 unità). Da tener in conto cmq che nel mese di agosto, per via delle vacanze, si vende di meno. Ma la da differenza è notevole. La popolazione è simile (leggermente superiore), ma se ci metti insieme tutte levetture del segmento della 308 non arrivi a quella cifra. Non è solo un discorso "francesi nazionalisti"
Ritratto di napolmen
3 ottobre 2013 - 18:01
..hai calcolato pure le vendite del segmento A e B?....
Ritratto di wesker8719
3 ottobre 2013 - 18:13
perchè la 308 è una segmento A o B ? rincogl...nito
Ritratto di osmica
3 ottobre 2013 - 20:46
Se vuoi cerco e ti copio i dati.
Ritratto di napolmen
3 ottobre 2013 - 23:56
....nn mi risulta
Ritratto di Gino2010
4 ottobre 2013 - 15:37
giulietta,perchè la nuova bravo di fatto è quella,sono d'accordo con te.
Ritratto di Gino2010
4 ottobre 2013 - 15:40
la giulietta?perchè la nuova bravo è la giulietta lo sanno tutti.Se ti riferisci a quella allora ti do pienamente ragione.
Ritratto di mustang54
3 ottobre 2013 - 14:43
2
Ma dove?
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2013 - 14:48
4
Credo che intendano in Francia. Ovvero, la versione SW è già disponibile in Francia, o così ho capito io. In effetti è poco chiaro, sarebbe opportuno che la Redazione chiarisse.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 ottobre 2013 - 16:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2013 - 17:52
4
La mia era ovviamente solo una supposizione, si saranno inventati la versione SW. In concept è stato presentato, ma se non c'è, come fanno a dire...che è in vendita!!?
Ritratto di pippoc73
3 ottobre 2013 - 21:39
3
dovrebbe uscire nel 2014 e non vedo l'ora di vederla perchè sarà molto ben fatta!
Ritratto di fabri99
3 ottobre 2013 - 14:44
4
Questa nuova 308 mi piace davvero molto. E' semplice, tradizionale, di qualità, eppure molto molto piacevole. Davvero una gran bella auto, complimenti a Peugeot, un successo tutto meritato. Era ora che qualcuno provasse la semplicità come ricetta contro la Golf, speriamo funzioni, se lo meritano. Saluti!
Ritratto di gio.G
3 ottobre 2013 - 14:50
20
Stupenda la nuova 308!
Ritratto di osmica
3 ottobre 2013 - 15:37
Non una volta, è tutte le volte era tremenda. Aspetto di vedere la 308 dal vivo.
Ritratto di miscone
3 ottobre 2013 - 15:46
1
Hanno scelto di fare una cosa semplice che potesse vendere bene. Pur di vendere. Mi piace l'auto. La wagon non credo esista, almeno non da noi al momento.
Ritratto di cris25
3 ottobre 2013 - 15:53
1
una delle migliori segmento C... non c'è da meravigliarsi se è già molto richiesta.
Ritratto di MatteFonta92
3 ottobre 2013 - 17:35
3
Credo che questo successo sia davvero meritato: l'auto è valida e ben fatta, specialmente negli interni (molto belli ed originali). Un po' banale invece la linea esterna. A mio parere però servirebbe anche un motore a benzina più potente del 1.2 VTi da 82 CV... se non sbaglio avevano già annunciato una versione turbo del suddetto motore?
Ritratto di osmica
3 ottobre 2013 - 20:50
Cmq considera che lo stesso motore è montato anche sulla 208. E la 308 ha praticamente lo stesso peso. Capisco che la 308 è più auto da famiglia e quindi, a volte, quel motore sarebbe sotto tono, ma in linea di massima va bene.
Ritratto di MatteFonta92
4 ottobre 2013 - 12:56
3
Hai ragione, ma in questo modo chi vuole un motore a benzina con più sprint di questo è costretto ad orientarsi sul 1.6 THP. Insomma, non c'è una via di mezzo, da quando hanno tolto dal listino l'ottimo 1.4 VTi da 95 CV.
Ritratto di PariTheBest93
3 ottobre 2013 - 18:02
3
Riusciranno le vendite dei modelli a compensare i milioni di euro usati per gli sviluppi di questa 308 & company???
Ritratto di MaCiao5
3 ottobre 2013 - 18:58
3
Secondo me quei 6000 numeri non se li è meritati molto....troppo anonima...meglio la Giulietta, l'Astra e la Mazda3. Questa ha preso dalla C4...e non è un bene...
Ritratto di impala
3 ottobre 2013 - 20:12
... Niente 308 stationwagon in francia per il momento.
Ritratto di Rav
4 ottobre 2013 - 17:55
4
L'han fatta bene e si meritano il successo. Ora voglio vedere come va fuori dalla Francia dove si sa che il popolo è nazionalista e compra i prodotti delle Case francesi. Ma secondo me quest'auto ha le basi per far bene anche da noi.
Ritratto di gixxs
5 ottobre 2013 - 18:52
2
Finalmente una vettura con un design pulito e di ottima qualità complessiva. Quel poco che serve per contrastare la regina del segmento. Inoltre, con un bagagliaio di ben 470 dm cubici non fa rimpiangere una Sw, anche se sono molto curioso di vederla anche in questa variante di carrozzeria (speriamo presto).
Ritratto di TopSpeeds
10 febbraio 2014 - 17:13
se la 308 vendere più di Vw Golf, però Peugeot deve vendere anche negli USA e in Canada per avere successo