NEWS

Cadillac XT4: in Italia dalla primavera del 2020

Pubblicato 10 ottobre 2019

Arriva anche nel nostro paese la suv americana di medie dimensioni con motore 2.0 diesel e due allestimenti. Prezzi da 44.990 euro.

Cadillac XT4: in Italia dalla primavera del 2020

PREZZI DA 44.990 EURO - Arriverà anche in Italia la Cadillac XT4, suv di taglia media (lunga 460 cm) rivale di Alfa Romeo Stelvio, Audi Q5 e BMW X3 che nel nostro paese sarà venduta a partire dalla primavera 2020 dal Gruppo Cavauto, che dallo scorso settembre è l’unica struttura ufficiale in Italia con mandato di vendita da parte di Cadillac Europe (che ha sede in Svizzera). Due gli allestimenti: Launch Edition, con ruote in lega di 18”, mascherina cromata, sedili in pelle, sistema per il mantenimento in corsia, frenata automatica, e Launch Edition Sport, equipaggiata di serie con ruote di 20”, mascherina nera, volante sportivo, fari a led e pedali in alluminio. I prezzi sono di 44.990 euro per la XT4 Launch Edition e 49.290 euro per la XT4 Launch Edition Sport.

PRIMA IL DIESEL, POI IL BENZINA - In attesa del motore benzina 4 cilindri turbo 2.0, atteso nel secondo semestre del 2020, la Cadillac XT4 sarà disponibile con il turbodiesel 4 cilindri 2.0 da 174 CV e 381 Nm, progettato a Torino nel centro per lo sviluppo dei motori della General Motors, il gruppo del quale fa parte la Cadillac. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a 9 marce. La Cadillac XT4 Launch Edition può avere solo la trazione sulle ruote davanti, mentre la XT4 Launch Edition Sport è ordinabile a trazione anteriore o integrale inseribile: quelle posteriori fanno “presa” sul terreno solo in caso di necessità, ovvero quando le ruote davanti perdono aderenza su fondi sdrucciolevoli.

LINEE "TAGLIENTI" - La Cadillac XT4 ha forme squadrate e spigoli pronunciati, come da tradizione per la casa statunitense, con alcuni dettagli, come il motivo a Y delle luci anteriori di posizione ed i fanali a forma di L, che le conferiscono una personalità ancora più marcata. Curato l’interno, dall'impostazione classica e di stampo decisamente europeo.

Cadillac XT4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
43
27
29
44
VOTO MEDIO
3,0
2.9661
177


Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
10 ottobre 2019 - 17:05
Non so perchè di primo impatto ho pensato alla kia niro
Ritratto di OB2016
10 ottobre 2019 - 22:03
1
Probabilmente alzi un po’ troppo il gomito
Ritratto di ELAN
11 ottobre 2019 - 15:42
1
Se invece pensava alla X1 alzava il gomito ...di Hofmeister.
Ritratto di Woldemort
12 ottobre 2019 - 16:15
Ahahahahahahah
Ritratto di BioHazard
10 ottobre 2019 - 17:07
Molto bella dentro e fuori. Il prezzo poi è più che giusto considerando che le rivali tedesche ti fanno pagare anche la leva del cambio e i sedili.
Ritratto di marcoveneto
10 ottobre 2019 - 17:38
Mmm non mi piace proprio.. Non avrei alcun motivo per preferirla alle rivali europee.
Ritratto di desmo3
10 ottobre 2019 - 17:42
6
ancora il rotellone... orrore...
Ritratto di Marco_Tst-97
11 ottobre 2019 - 10:40
Io ho provato sia il touch che il sistema con rotellone di comando: non c'è storia, quest'ultimo è, forse paradossalmente, più immediato e anche più soddisfacente da un punto di vista tattile e visivo. Ringrazio BMW e Mazda per averlo mantenuto, anche se hanno aggiunto anche i comandi touch. E un po' mi dispiace che i restyling di Giulia e Stelvio lo elimineranno dalla plancia per un meno raffinato touch...
Ritratto di HomerSimpson
11 ottobre 2019 - 11:32
Sicuro che verrà tolto??
Ritratto di Marco_Tst-97
11 ottobre 2019 - 15:47
Così dicono in un altro articolo di Al Volante.
Ritratto di Woldemort
12 ottobre 2019 - 16:16
Dicono......resterà.
Ritratto di Marco_Tst-97
12 ottobre 2019 - 16:35
Boh, se fosse così magari, essendo un comando molto più pratico per l'infotainment in sé; magari con la possibilità del touch-screen solo per le modalità con Android Auto ed Apple Car play.
Ritratto di ELAN
11 ottobre 2019 - 15:42
1
Chissà perchè ho letto "ancora il tortellone"...
Ritratto di OB2016
11 ottobre 2019 - 17:05
1
Mi sa che anche tu alzi il gomito in compagnia di AlVolant ;-)
Ritratto di Fr4ncesco
10 ottobre 2019 - 17:44
2
C'è un po' d'Italia con il diesel fatto dalla GM di Torino. Comunque in linea con le rivali, Cadillac e Lincoln stanno facendo davvero ottimi prodotti. Questo modello è adatto al mercato europeo, però anche se ha un moderno turbodiesel c'è il limite della rete vendita, pari quasi ad un importatore parallelo, quindi la vedremo raramente.
Ritratto di Bruno91
10 ottobre 2019 - 19:07
1
Perché si ostinano a vendere le Cadillac in Italia visto che non se le compra nessuno?!
Ritratto di Giuliopedrali
10 ottobre 2019 - 19:30
Non ha nulla di meglio delle cinesi in arrivo che sono pure più carine e vorrebbero quasi 50.000 Euro... Arridatece l'Eldorado!
Ritratto di Marco_Tst-97
11 ottobre 2019 - 10:42
"Cinesi in arrivo"... lo dici da più di 2 anni ormai, ma pare che a parte in UK nel resto d'Europa non riescano prorpio così gradite da potersi presentare sul mercato.
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2019 - 17:02
In Europa ci sono Jac e Chery da noi sotto le mentite spoglie di DR, in più Great Wall e Haval, in UK appunto MG e anche Maxus LDV, in Germania Zotye, Beijing Baic e Dongfeng, in Spagna Dongfeng come anche in Belgio e in Lussemburgo Borgward. Anche se per il momento di discreto successo ci sono solo DR, MG e Baic che ci sono da alcuni anni, le altre sono arrivate giusto adesso.
Ritratto di Bruno91
11 ottobre 2019 - 19:17
1
Qui Dr e Great wall quanto vendono?! In passato ci hanno già miseramente provato Shanghuan e Martin Motors.
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 09:00
DR ad agosto aveva raggiunto Alfa Romeo, Alfa Romeo ha 110 anni e un pochettina di storia anzi diciamo di leggenda e se gli togli il mercato interno... A dimenticavo DR sono solo vecchie auto cinesi di una o due generazioni fa, pensa quando arrivano dal pianeta Zhong Guo (Cina) le astronavi attuali...
Ritratto di Marco_Tst-97
12 ottobre 2019 - 09:31
Lei confonde sempre il bel design con lo stile vistoso. Beh, mi spiace dirle che ha preso una bella cantonata: le auto cinesi, vistose, le prenderanno solo i finti ricchi o i poveri arricchiti (ce ne sono pochi, però) che vorranno ostentare opulenza, che è tutta un'altra cosa rispetto alla classe. Per fare un esempio, una Nio EP9, ad esempio, è sicuramente molto vistosa, si nota, ma una Ferrari F8 Tributo ha tutta un'altra classe. Potrei preferire la Nio rispetto ad una Nissan GT-R, ma mai ad una Ferrari. Così come potrei preferire una ES8 ad una Audi Q5, anch'essa piuttosto vistosa e poco di classe, ma non ad una BMW X3 o ad una Alfa Romeo Stelvio, che denotano una classe ed una eleganza ben superiori. Il problema è che tu stai confondendo il bel design di auto anche un po' meno estrose ma più eleganti esteticamente con le linee vistose delle auto cinesi che possono essere un'alternativa alle Toyota e alle Audi, ma non a quelle auto che denotano una eleganza tutta europea.
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 10:32
Per niente, nel settore SUV ovvio che la EP9 è un 'auto cartonata come direbbe il buon Greg, cioè finta, sono i cinesi a segnare la strada. Mai comprato un numero di Auto&Design di Torino, (o sbirciato il sito) io ne ho dal 1986, avevo 15 anni, negli ultimi due anni il 50% è dedicato allo stile cino-torinese, giudicato il migliore, anch'io disegnando mi ispiro spesso, francamente ultimamente non ci trovo niente di vistoso. Poi la BMW X3 dai... Capisco lei avesse citato la X4 o X6 che sono in parte imitate da Geely e Changan.
Ritratto di marian123
10 ottobre 2019 - 20:01
Il diesel ci voleva prima, sarebbe stato perfetto sulla ATS visto che come macchina non è male.
Ritratto di Luke_66
10 ottobre 2019 - 21:17
4
Concordo... sono andati avanti per anni senza Diesel quando tutti lo volevano e avrebbe sicuramente venduto di più ora che lo stanno demonizzando lo introducono... boh
Ritratto di Melancholia
10 ottobre 2019 - 21:35
E invece proprio il diesel la salverà dall'oblio. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Bruno91
11 ottobre 2019 - 10:55
1
La Cadillac BLS c'era con motore 1.9 diesel Pratola Serra
Ritratto di marian123
11 ottobre 2019 - 14:21
La BLS era un rottame, stessa meccanica della fiat croma e saab 9-3, quest'ultima però era migliore.
Ritratto di martino1990
26 giugno 2020 - 09:39
concordo del tutto, una ATS - per me molto bella -con un diesel da per esempio 190 CV, sarebbe stata abbastanza sportiva comunque e avrebbe attratto diversi compratori, invece di avere un modore base benzina di oltre 250 cv, che in italia ti pone come ricco solo per il bollo e resto che paghi....
Ritratto di Illuca
10 ottobre 2019 - 20:09
Son curioso di vederla dal vivo e provarla. Chissà magari é una bella macchina. Fino ad allora nessun giudizio
Ritratto di francesco.87
10 ottobre 2019 - 21:19
in cadillac non imparano, purtroppo non è a livello della concorrenza, per qualità e design, e costa troppo!
Ritratto di 82BOB
10 ottobre 2019 - 22:34
2
Bruttina... Sgraziata in diversi particolari sia negli esterni che negli interni!
Ritratto di ziobell0
10 ottobre 2019 - 23:03
I fari anteriori sembra che si siano sciolti. No, il design non mi piace.
Ritratto di okhalid
10 ottobre 2019 - 23:28
Non avrà nessun successo . Quel prezzo . E poi sembra una cineasta con tutto il rispetto alla Cadillac
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 09:01
Con quell'arancio Cina sembra una cinese ma non tra le migliori, il prezzo invece è migliore...
Ritratto di treassi
11 ottobre 2019 - 08:22
Sicuro insuccesso.
Ritratto di nik66
11 ottobre 2019 - 09:02
dentro mi piace, con i suoi tasti fisici sulla consolle e le lancette reali sul cruscotto, non coi i display e i tasti touch a sfioramento, esternamente non è brutta, forse un po' troppo particolare (o personale), staremo a vedere
Ritratto di AMG
11 ottobre 2019 - 12:20
Ottima l'adozione del Diesel per il vecchio continente. La coda di questa piccola Cadillac è piuttosto mal riuscita, d'altra parte gli interni sono bellissimi e il frontale più che accettabile... Preferisco di gran lunga la sorella maggiore, il suv di taglia media. Peccato che però questo non abbia un diesel!
Ritratto di AMG
11 ottobre 2019 - 12:21
E devo dire che costa fin troppo.
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2019 - 17:53
Ha un design da MG SUV anglo cinese di penultima generazione, ma quelle costano 15.000 Euro... Pensare che una volta gli americani erano i maestri nel far sembrare le loro vetture più imponenti e preziose possibili.
Ritratto di Marco_Tst-97
11 ottobre 2019 - 21:00
Il livello del design non lo stabilisci certo tu con le tue vuote e di parte parole; per fortuna, aggiungerei...
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 09:01
Lo stabiliranno le vendite in Italia, cioè zero.
Ritratto di Marco_Tst-97
12 ottobre 2019 - 09:32
Hai anche la sfera di cristallo, a quanto vedo... sei un disco rotto, e sei diventato prevedibile.
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 10:34
Cadillac BLS e c'era pure SW quando le SW erano le uniche auto da considerare, progettata da SAAB e motori diesel Fiat VM ne hai mai vista una... A giusto costava pure relativamente poco...
Ritratto di Marco_Tst-97
12 ottobre 2019 - 12:06
Evidentemente era in anticipo sui tempi, o meglio, forse era troppo simile alla Opel Vectra, che era anch'essa di un marchio della GM. Sfido io, che non abbia avuto successo quando c'era un modello molto simile che veniva però prodotto dalla ben più nota e affermata in Europa Opel.
Ritratto di Giuliopedrali
13 ottobre 2019 - 09:22
Questa nuova Cadillac invece non è neppure stata sviluppata in Europa per noi, ma per la Cina e ha pure il prezzo da Audi, sai che successo.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 09:33
Questa Cadillac è Americana 100%, e ci sono molte persone che apprezzano tale formula.
Ritratto di Giuliopedrali
13 ottobre 2019 - 11:27
Vende soprattutto in Cina, americana al 100% c'erano le Cadillac Eldorado del 59 forse. Dico se costasse parecchio di meno capirei, anche la Tata Harrier è lunga 460 cm ma hai idea il prezzo. E poi Cadillac in Europa, non le vedi più manco in Svizzera.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 11:30
Perché tu in Svizzera ci vai spesso? Perché parlare per sentito dire non vale cone portare un'informazione appurata di persona...
Ritratto di Giuliopedrali
14 ottobre 2019 - 16:31
Abito vicino e una volta se andavi in Svizzera vedevi normalmente schiere di Oldsmobile o Chevrolet o Cadillac, anzi era una delle cose belle dell'andare in Svizzera, ora basta guardare Bestsellingcars.blog, auto USA zero o quasi, del resto una volta compravi degli spettacoli su 4 ruote, oggi sono i cinesi che fanno astronavi semmai, gli americani a parte i super pick-up o mega SUV, nelle auto "medie" come questa fanno cinesate...
Ritratto di Marco_Tst-97
14 ottobre 2019 - 18:27
Oh, ma come, a volte dici di essere in Veneto, che certo non è così vicino alla Svizzera interna, una volta invece dici di abitare proprio vicino a quest'ultima. Sinceramente, mi sembra una grande presa in giro...
Ritratto di Paolo-Brugherio
11 ottobre 2019 - 15:24
6
La prima cosa che mi sono detto quando ho visto la foto è stata «Mamma, quanto è brutta...!». Poi sicuramente ci sarà qualche amante dell'esclusività che se la comprerà, ma a quella cifra io spenderei i soldi in maniera diversa.
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2019 - 17:05
Esclusività, ma fatti una Cadillac vera allora, magari anche una Eldorado anni 80/90 a meno di 10.000 Euro o una nuova CT6 che è particolare. Sembra una cinese di due anni fa e costa il doppio. Poi Cadillac BLS e quelle erano fatte da noi e per noi, be io una volta ne ho vista una...
Ritratto di Paolo-Brugherio
11 ottobre 2019 - 22:37
6
La Cadillac Eldorado: un'auto mitica! Ho avuto modo di vedere, nel corso di cerimonie nuziali, queste bellissime berline americane degli anni '60: fantastiche esteriormente, ma col motore borbottante, il consumo di carburante in linea con le cilindrate, i molleggi fluttuanti.... meglio una berlinetta d'oggi!
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 09:03
Appunto chiamarla Cadillac... Meglio se importavano la MG Hector già in vendita in mezzo mondo derivata dalla Baojun RS5 cinese sempre GM molto più carina e che costa meno della metà, o una Equinox.
Ritratto di Marco_Tst-97
12 ottobre 2019 - 09:33
Se non lo hanno fatto, evidentemente da ricerca di mercato hanno riscontrato che interesserebbe a pochi, al contario a quanto pare di quel che credi tu...
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 10:37
Tra qualche mese lo faranno. Al momento la MG Hector cioè la Baojun venduta in India e fatta lì è il primo successo cinese in India, bellissima anche la Tata Harrier che se arriva qui... Sinceramente di spendere più che per una Stelvio e prendere una Cadillac a benzina con design China oriented, boh...
Ritratto di GeorgeNN
11 ottobre 2019 - 15:34
Questa è una vera americana! Altro che la jeep... Metterei a listino europeo anche la CT 4-V; la CT 6-V e la XT6. Fallirebbero i gruppi tedeschi e italiani
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2019 - 16:57
Si se avesse un prezzo cinese.
Ritratto di Giuliopedrali
11 ottobre 2019 - 17:41
Forse meglio una Chevrolet Equinox al prezzo giusto.
Ritratto di pinco palla 69
12 ottobre 2019 - 00:19
Un altro SUV, eravamo scarsi. Giustamente bisogna combattere l'inquinamento e quindi avanti con mezzi più grossi, più pesanti e, dunque, più inquinanti delle auto "normali". Tutta coerenza.
Ritratto di Giuliopedrali
12 ottobre 2019 - 09:05
Pensato dalla Cadillac per la Cina, ma pensando forse alla Cina di Mao e rifilato qui ad un prezzo da Italia berlusconiana...
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2019 - 09:27
4
che bruttezza
Ritratto di Giuliopedrali
13 ottobre 2019 - 09:24
Alla fine ai più sembrerà una Kia Rio gigante... Ma il prezzo è da premium tedesca, ma chi hanno nel marketing GM : Qui quo qua...
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 09:35
È decisamente più vistosa di una Rio; inoltre, quella soluzione del faro diurno che va a scendere secondo me è molto personale e dà carattere al frontale, né il faro è così esposto come a molti è sembrato.
Ritratto di Giuliopedrali
13 ottobre 2019 - 11:30
Carina si ma appunto sembrare quasi una Rio da si e no 15.000 Euro... Intanto in USA vendono SUV e MPV riservati a loro davvero enormi però con un design e caratteristiche notevoli e in confronto con un prezzo più adeguato.
Ritratto di Marco_Tst-97
13 ottobre 2019 - 11:31
Evidentemente, in Europa non piacciono cone invece credi tu...
Ritratto di Giuliopedrali
14 ottobre 2019 - 16:33
Ho sempre pensato che se uno vuole davvero un'americana, prende un americana vera, se ne frega di consumi o prezzi, questa Caddy nuova è poco più che una cinesata. Io stavo per prendere una Firebird d'epoca.
Ritratto di fabio gracci
9 aprile 2020 - 16:03
A me piace, il bello e brutto è soggettivo, per la qualità non credo che sia inferiore alle tedesche, se aggiungo il valore degli opizional da aggiungere alle note tedesche, svedesi ed altro, che qui sono di serie, trovo il prezzo interessante. il problema è la povertà dei concessionari in Italia che porterà le vendite ad essere molto modeste .
Ritratto di sicuri2000
10 giugno 2020 - 18:48
Bella auto. Americana e Cadillac al 100%. In Italia sarà difficile vederne una ma in Francia o Germania sarà molto più facile. Oramai noi siamo la terra delle Dacia Logan e delle Coreane. Questa XT4 è un SUV medio con tratti stilistici inconfondibilmente Cadillac. Gli interni sono molto eleganti, poco vistosi e moderni. Il prezzo è elevato ma come per tutte le Cadillac si troveranno fra pochi mesi KM0 molto vantaggiosi. Questo è il tipico prodotto per chi vuole distinguersi dalla massa degli acquirenti di auto tedeche senza rinunciare alla classe e al prestigio di un marchio conosciuto in tutto il mondo. Oserei azzardare il paragone con Volvo che ha lo stesso appeal elitario e un po snob.