NEWS

Ispirata ai modellini la Camaro Hot Wheels

29 ottobre 2012

Debutto al Sema Show per la variante Hot Wheels della Chevrolet Camaro: si basa sui modellini da collezione e sarà in vendita nel primo trimestre del 2013.

PER TORNARE BAMBINI - Gli appassionati di modellini in scala saranno felici di ammirare la Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition, esposta al Sema Show di Las Vegas e ispirata ad una serie di 16 modellini in scala 1:64 prodotti dalla Mattel nel 1968. Riconoscibile per la presenza del logo Hot Wheels su griglia anteriore, portellone e fiancate, questa edizione speciale è caratterizzata dalla vernice metallizzata Kinetic Blue che contrasta con un’ampia fascia centrale in nero opaco tra i fari posteriori, sul cofano motore e sul tetto. I cerchi in lega neri da 21 pollici hanno una striscia di contorno rossa mentre alcuni particolari sono ripresi dalla versione ZL1 come lo spoiler posteriore, la griglia e lo splitting anteriore.


Chevrolet camaro hot wheels 07


IN ITALIA SOLO CON IL V8
- All’interno dell’abitacolo, il logo Hot Wheels è ricamato sui sedili rivestiti in pelle nera con cuciture a contrasto rosse ed è ripreso sul battitacco. Di serie su questa versione il sistema multimediale MyLink di Chevrolet composto da un display da 7 pollici con funzionalità touch che può essere arricchito dalla navigazione Gps. La Camaro è disponibile con due motori: il 3.6 V6 da 323 CV e il 6.2 V8 (unico importato in Italia) offerto in due step di potenza: 400 CV se si opta per il cambio automatico, 426 CV con il manuale. Optional il sistema dual mode che varia la tonalità dello scarico.

> I prezzi aggiornati delle Chevrolet



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
29 ottobre 2012 - 17:07
3
Bella, non c'è che dire, ma a mio parere la Mustang ha ancora qualcosa in più, specialmente nella versione Shelby. Però in foto non rende molto l'idea di com'è realmente l'auto, dal vivo è tutta un'altra cosa... non per niente è una Muscle Car.
Ritratto di juvefc87
29 ottobre 2012 - 19:27
questa merita di più, sia fuori che dnetro, è quasi perfetta! la mustang la trovo troppo sproporzionata
Ritratto di AngiolettoNero
30 ottobre 2012 - 16:12
....e credo che se in Europa venisse offerta con motori si brillanti, ma più "europei" potrebbe dar fastidio a molte coupè del vecchio continente.
Ritratto di mustang54
29 ottobre 2012 - 17:22
2
se questa Camaro salta nei cerchi di fuoco,fa i giri della morte o finisce in bocca agli squali :)
Ritratto di Claus90
29 ottobre 2012 - 17:32
wow
Ritratto di francesco alfista
29 ottobre 2012 - 17:34
il colore li sta da dio....concordo con matteo92..sul fatto che la mustang...ha qualcosa in piu' con la versione Shelby!!!
Ritratto di camaro4ever
30 ottobre 2012 - 15:31
3
permettimi di fare una precisazione: la camaro SS, per categoria e prezzo, va confrontata con la mustang GT, ovvero un'auto di grande serie nell'allestimento top di gamma. Le Shelby sono mustang alterate da un preparatore, e sono, per prezzo e caratteristiche, confrontabili con le camaro SLP, le Hennessey o meglio ancora le Lingenfelter. Per esperienza personale posso dire che, almeno per la vecchia generazione (anni 2000), non c'era confronto tra una camaro Z28 ed una mustang GT, e nessuna mustang di serie mi è mai andata via, nè a Monza nè ai semafori.
Ritratto di Challenger RT
30 ottobre 2012 - 19:40
Se non consideriamo le Camaro " vestite" dai preparatori come la Hennessy ed altre, e' gia' disponibile sul mercato Usa la versione (ufficiale Chevrolet) Supercharged della Camaro: si chiama ZL1 ed ha, oltre ad alcune modifiche estetiche che la rendono ancor piu' bella ed aggressiva, il V8 6.2 che eroga la bellezza di 580 hp... giusto per fare un po' di concorrenza alle Shelby Mustang!
Ritratto di fabri99
29 ottobre 2012 - 17:34
4
Sarà che sono un fan delle Hot Wheels(scatolone pieno), ma questa Camaro mi fa impazzire... Blu è bellissima, la riga nera pure, per non parlare dei cerchi... Complimentoni Chev., ottima muscle... Ora rimango combattuto tra lei e la mustang,non so... Saluti ;)
Ritratto di Gianluu
29 ottobre 2012 - 17:57
1
Ciao fabri, concordo in tutto solo che i cerchi non mi piacciono tanto... Anche io avevo un sacco di modellini ma non sò che fine abbiano fatto xD.. Saluti :D
Ritratto di fabri99
29 ottobre 2012 - 18:30
4
Non perderli, io li tengo stretti! Anche se sono un po' tutte sverniciate e ammaccate(tranne le ultime, in ottime condizioni), le tratto come figlie... Le ho sempre preferite alle altre, sarà perchè sono più solide e più... "bambinose", almeno quelle non vere... Cioè: le auto inventate da Hot Wheels, come la Twin Mill che ora ho davanti(bellissima, messa molto bene, nera con le fiamme rosse...), sono fantastiche... Ciao ;) PS. I cerchi mi piacciono perchè sono molto Hot Wheels, davvero grossi...
Ritratto di Fr4ncesco
29 ottobre 2012 - 18:55
2
Io non ho nessuna Hot Wheels, ma in compenso sono pieno di Bburago, di cui la maggior parte risalenti anche a 15 anni fa, quando c'era ancora scritto Made in Italy
Ritratto di fabri99
29 ottobre 2012 - 19:59
4
Ma non mi sono mai piaciute pi di tanto le Bburago, sempre preferito Hot Wheels... Ciao ;) PS. Io ho un VW New Beelte Cup giallo con scritto made in Italy... http://www.ltv-vwc.org.uk/wheelspin/ws_april_2000/VW_Motorsport.htm Non è vecchissimo quindi, ma molto sverniciato... Ha ancora gli adesivi comunque! Anche le mie due Corvette C5 gialle sono Made in Italy... Anche sulla Mini Cooper e sul più vecchio tra i due New Beetle... Anche New Beetle livrea Herbie, Alfa 156, Viper, Focus Rallycar e Land Rover made in Italy... Non so, proverò a cercare, ma non ne trovo made "all'estero"... Hot Wheels invece: Malesia e China...
Ritratto di Fr4ncesco
29 ottobre 2012 - 20:36
2
E' dal 2005 che i modelli Bburago vengono prodotti in Cina dopo che l'azienda è stata rilevata da un gruppo cinese, quindi tutte quelle prodotte prima di allora erano rigorosamente Made in Italy. E' un peccato perchè è stato un marchio storico, adesso è solo un brand come tutti, quindi ti consiglio di conservare quelli che hai prodotti in Italia, sicuramente tra anni avranno un valore in più
Ritratto di fabri99
29 ottobre 2012 - 20:50
4
Comunque stanne ben certo, conserverò tutte quelle macchinine come oro, o almeno quanto mi prendo cura dei miei giornali di AlVolante: dal 2002 ne ho un po' per anno, fino ai primi abbonamenti: 2009 e 2010... Da lì li ho tutti!!! Non penso rivenderò mai le mie macchinine, però chissà... Per ora continuerò a provar rimorso per quando la ruota posteriore destra della mia bella Miura Gialla by Bertone, si staccò... Quando ero piccolo non sapevo quasi nemmeno che auto fosse, ora so che ha fatto storia... Era anche un bel modellino, fatto molto bene, della DelPrado... Ciao ;)
Ritratto di Fr4ncesco
29 ottobre 2012 - 21:10
2
Io ho un casino di AlVolante, mese per mese dal 2003, distribuiti in 2 case, un garage e luoghi sparsi per la casa. Il più datato risale al 2000, molti li ho persi, altri penso che me ne devo disfare, cercando di selezionare quelli più "importanti" per anno
Ritratto di fabri99
29 ottobre 2012 - 21:22
4
Tienili tutti, un consiglio... Costruisci un magazzino piuttosto e riempilo... Chissà, magari fra venti anni varrà una fortuna... Ciao ;)
Ritratto di 911 Carrera
29 ottobre 2012 - 23:36
Ottobre 1999, Punto 2° serie grigia di profilo in copertina, e una mezza testa di un ragazzo di sfondo, con le mani sulla fronte, x riparare gli occhi dal sole, solo che non rimane proprio perfetto, anzi un po rovinato, compravo ancora 4ruote, e badavo poco a questi, forse x il prezzo basso, non gli davo molto importanza.
Ritratto di fabri99
30 ottobre 2012 - 15:00
4
Ha rovinato un mio grande desiderio! Stai scherzando vero?! Io sono di luglio e ho sempre voluto la copia mia coscritta, ma se cominciano a Ottobre... :( Va beh, sopravviverò!XD Ciao ;)
Ritratto di fedex
29 ottobre 2012 - 18:32
bella bella... mi piacciono le muscle car ma anche io sono del parere che la mustang ha qualcosa in più.. per non parlare poi della gt500 super snake 2013 O.O
Ritratto di Shakito
29 ottobre 2012 - 18:33
1
Auto spettacolare, mi piace moltissimo, anche in versione normale!! Ma a questo punto mi chiedo: perché non importare in Italia (e in Europa?) la versione 3.6 V6? Potrebbe essere molto più interessante in un mercato come il nostro, dato anche il prezzo già ottimo della V8, che parte da 42 mila euro circa...questa magari potrebbe partire da 37000, e avrebbe anche costi minori di superbollo (100 cv in meno...), mantenendo comunque una potenza di tutto rispetto!
Ritratto di juvefc87
29 ottobre 2012 - 19:29
il 6.2, e non il 3.6 V6 già cmq bello grosso, non la compra nessuno col V8!
Ritratto di money82
29 ottobre 2012 - 21:13
1
Io vi dirò di più, ma perchè non montarci un 2.0 benzina turbo e piazzarla a 24.000 euro? Sarebbe tra le mie top 5 della prossima auto...con un 6.0 o un 3.0 benzina può anche costare 15.000 euro, non la compra nessuno.
Ritratto di Gordo88
29 ottobre 2012 - 23:56
1
Non la faranno mai la camaro con un 2,0 turbo perchè perderebbe il suo appeal, il suo rombo e non sarebbe più una muscle car americana. Concordo comunque sull' importazione del 3.6 che ha costi di gestioni più umani rispetto al 6.2 ma a quanto pare vogliono venderla solo a quelli che possono realmente permettersela..
Ritratto di camaro4ever
30 ottobre 2012 - 15:51
3
..ma senza il V8 è una camaro per ragazzini! L'anno scorso al New york auto show fu presentato un mock-up di coupè per ragazzi che richiamava un po' la camaro, avrebbe dovuto essere una macchinetta pepata con un 4 cilindri turbo, 1.4 o 2.0: fu accolta molto bene, non so se sia in sviluppo ora o no. Per quanto riguarda i costi di gestione, qualunque sportiva dotata di una buona cavalleria costa cara, almeno la camaro non ha un prezzo di acquisto proibitivo!
Ritratto di Challenger RT
30 ottobre 2012 - 19:53
La Camaro 3.6 V6 viene importata in Italia "parallelamente" da alcune societa'. E stando ad una mia prima rapida ricerca su internet, si trova nuova (km 0) con immatricolazione italiana e garanzia (2 anni) anche a 35.000 euro.
Ritratto di 19miki90
29 ottobre 2012 - 18:49
4
Stupenda... peccato che con un motore così bisogna portarsi la cisterna al seguito se la si usa spesso! ma il rombo deve essere spettacolare... PS ma nuove prove non ne escono più?
Ritratto di 911 Carrera
29 ottobre 2012 - 23:41
Prove?, ci vogliono anche gli "schiavi" che le scrivano x A.V., evidentemente qualcuno avrà notato, (e magari avvisato altri utenti con cui rimane in contatto x altre vie), che al 1° problema con la redazione, SENZA PREAVVISO le prove vengono cancellate, allora xchè perdere prezioso tempo a scriverle?, se le scrivano da soli, non ti pare?.
Ritratto di camaro4ever
30 ottobre 2012 - 15:58
3
la mia camaro fa una media di 8 km/litro, ed ha un'autonomia di circa 450 km (oppure mezz'ora di pista...eheh). Non è peggio di tanti insulsi suv. Il rombo è stupendo, specie con gli appositi scarichi SLP (ovviamente illegali in Italia, ma chissene..).
Ritratto di 19miki90
31 ottobre 2012 - 09:49
4
Ma sulle prove intendi che ti bannano? Se è quello è normale ti bloccano e bloccano tutto, basta comportarsi adeguatamente... Altrimenti spiegami bene hehe A camaro... Beh 8 al litro nn e poco! Consuma parecchio... Poi sono d'accordo che è meglio fare 8 al 100 con quella che con un a mio avviso inutile suv :D
Ritratto di 911 Carrera
31 ottobre 2012 - 23:12
Normale o meno ne perde solo il sito, che da meno informazioni a chi può essere interessato ad un modello, certo che facendo cosi, 1 prima di perdere ore x fare 1 prova, ci pensa bene, nessuno regala il suo tempo, poi , ammesso che uno meriti di essere allontanato, ma molti non lo sono stati, xchè eliminare le prove?, peggio x loro.
Ritratto di 19miki90
4 novembre 2012 - 23:22
4
Beh quello credo sia più una questione di comodità, nel senso che essendo tutto legato al profilo dell'utente, eliminando l'utente si elimina anche tutto ciò che ha fatto l'utente stesso, quindi mantenere le prove sarebbe alquanto complesso... poi essendo le prove comunque fatte dall'utente non penso si possa mantenere il prodotto di un utente dopo che lo si é cacciato. almeno credo!
Ritratto di Fr4ncesco
29 ottobre 2012 - 19:02
2
Che siano GM, Ford o Chrysler adoro le Muscle Car, senza preferenza per l'una o per l'altra e questa versione della Camaro è stupenda. Non capisco perchè in Italia è importata solo con il V8, quest'auto è fantastica e purtroppo per via della nostra politica non possiamo avvicinarci a simili motori mentre il V6 sarebbe stato più "fattibile". Altro che Porsche o Audi con la puzza sotto il naso, se non fosse per i limiti del nostro paese questi gioielli sarebbero alla portata di tutti, proprio come nel loro paese d'origine. Noto che comunque nelle foto la Camaro è più piccola di quanto lo sia in realtà, ne ho viste un paio e sono veramente dei macchinoni
Ritratto di Challenger RT
30 ottobre 2012 - 00:47
La potenza da Voi riportata in CV si riferisce in realta' agli HP americani (1 hp e' poco piu' di un cv). Percui le reali potenze in cv sarebbero rispettivamente circa 405 cv (per il 400 hp) e circa 432 cv (per il 426 hp).
Ritratto di Challenger RT
30 ottobre 2012 - 00:56
Complimenti alla Chevrolet per aver deciso di produrre anche questa Special Edition della splendida Camaro, anche se, al posto del Kinetic Blue mi sarei aspettato di vedere il piu' spettacolare Spectraflame Green (colore originale delle primissime Hot Wheels) con cui venne esposta in anteprima al SEMA dell'anno scorso.
Ritratto di Gino2010
30 ottobre 2012 - 13:32
purtroppo con questi chiari di luna ed una benzina che costa quasi quanto champagne diventa difficile non tanto comprarla quanto mantenerla.
Ritratto di Nicola Cavarzere
30 ottobre 2012 - 20:32
Molto bella e pure i prezzi sono decisamente interessanti. Con le stesse cifre, se si guardano i listini delle coupè europee(A5, serie3 o C coupè) ci si porta a casa dei 4cilindri o forse una 325... Questa offre un v8 da oltre 400cv, ok, non sono i soli cavalli a fare il prezzo ma viene comunque da pensare.... Se il problema dei consumi inumani può essere arginato con un utilizzo saltuario o magari con un impianto a gas rimane comunque il grossissimo ostacolo della pressione fiscale a dir poco vergognosa che affligge questo tipo di motorizzazioni. In questo modo rimane un auto destinata solo ad appassionati,non dico facoltosi ma poco ci manca. L'appassionato medio, che forse in qualche modo una 40ina di k € riesce anche a trovarli è comunque tagliato fuori. Peccato... Dovrebbero tirar fuori un bel motorino sui2000cc, turbo e magari 6cilindri....il suono di un 4cilindri cozzerebbe troppo con il look del mezzo:)
Ritratto di Challenger RT
30 ottobre 2012 - 21:58
Il problema e' solo del FISCO italiano MALATO mentale! La tassazione (superbollo) sulla Camaro, come su Mustang e Challenger, e' una follia solo italiana. Oltre ad essere palesemente INCOSTITUZIONALE ,poiche' grava percentualmente in modo spropositato rispetto al prezzo d"acquisto (e' come un' IMU a piu' del 100 per mille), mostra a gli occhi della gente (soprattutto all'estero da dove scrivo e dove veniamo semplicemente considerati PAZZI!) l'IGNORANZA totale DEI GOVERNANTI italiani di oggi e di ieri, soprattutto in campo automobilistico. C'e' gente al Ministero dei Trasporti ed in quello dell'Economia, nelle varie Commissioni Parlamentari, alla Motorizzazzione ed al PRA, ma anche all'ACI, che non sa nemmeno cosa sia la RUOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di 911 Carrera
30 ottobre 2012 - 23:38
Che tristezza, sono favorevole al GPL, ma qui proprio no, credo non possa nemmeno montarlo realmente.
Ritratto di Nicola Cavarzere
31 ottobre 2012 - 06:47
Ma guarda, certo non è una soluzione cosi affascinante. Anche io su queste cose sono un sentimentalone e questo tipo di auto le amo "a benzina". Tecnicamente però non c'è assolutamente nessun problema alla conversione a gas. In fin dei conti si tratta di un normale motore, bello grosso si ma del tutto simile ad ogni altro propulsore Otto. Per quanto mi riguarda negli ultimi anni ne ho viste parecchie di americane a GPL in circolazione. È l'unico modo per mantenere i costi di gestione a livelli accettabili! Quindi; anche io direi no con il cuore ma con la testa ( portafogli ) non vedrei altre strade....
Ritratto di 911 Carrera
31 ottobre 2012 - 23:22
E un po datata la mia informazione, ma sapevo che fino a 4/5 anni fa era un problema gasare i cilindri a V, (cosi come i motori turbo),ma non ricordo il motivo, comunque credo alla tua informazione + recente, ma si risolve parte del problema, l' assicurazione?, ci massacrano. L' ideale sarebbe a GPL intestata ad un rumeno, con targa rumena, o francese, anche li l' assicurazione resta + bassa.
Ritratto di Paolo1973
31 ottobre 2012 - 10:32
Veramente stupenda....chissà se tolgono le tasse alle auto di lusso.......