NEWS

La nuova Chevrolet Spark debutta ad aprile

09 marzo 2015

La gemella della Opel Karl sarà svelata il 2 aprile ai saloni di Seoul e New York. Non sarà importata in Italia.

La nuova Chevrolet Spark debutta ad aprile
DA NOI SOLO LA KARL - La casa americana ha annunciato che la nuova Chevrolet Spark sarà svelata il 2 aprile ai saloni di Seoul e New York. Gemella della Opel Karl, non sarà importata in Italia vista la prevista l’uscita del marchio americano dall’Unione Europea. In vendita in 71 mercati di tutto il mondo, la Chevrolet Spark è stata scelta da oltre 1,1 milioni di clienti dal 2009 ad oggi: il 26% degli acquirenti ha un’età inferiore ai 35 anni. Le vendite della citycar sono trainate dalla Corea Del Sud, dagli Stati Uniti (dove i primi due mesi del 2015 hanno fatto registrare un +32% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e dal Messico. La foto in chiaroscuro della nuova generazione anticipa un frontale che appare leggermente più spigoloso e aggressivo rispetto alla Opel Karl.


Aggiungi un commento
Ritratto di rob_y
9 marzo 2015 - 17:47
..sembrerebbe essere bella e aggressiva nel frontale! abbandonando quei fanali di dubbio gusto della versione precedente!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 marzo 2015 - 17:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TheStig_97
9 marzo 2015 - 18:12
Anch'io preferisco la versione Opel, quel frontale non ci sta su una vettura così piccola. Probabilmente cambieranno anche gli interni, con materiali di qualità inferiore rispetto alla tedesca.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 marzo 2015 - 18:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
9 marzo 2015 - 18:01
4
Come la Karl mi ricorda la Picanto, questa mi ricorda la i10, che a sua volta mi ricorda la vedchia Yaris.
Ritratto di cris25
9 marzo 2015 - 18:12
1
dalla foto sembra accattivante nelle forme, sicuramente più di quanto lo sia quella attuale. Peccato che non la vedremo qui da noi...
Ritratto di Fr4ncesco
9 marzo 2015 - 18:40
2
Le forme sono più accattivanti ed originali della Karl, in pieno stile Chevrolet. Peccato che non sarà venduta da noi, sarebbe stata molto interessante tra le citycar, soprattutto per la sua linea sportiveggiante.
Ritratto di Fr4ncesco
9 marzo 2015 - 18:42
2
Non immaginavo il successo negli Stati Uniti di questo modello, viste le dimensioni non propriamente americane...
Ritratto di TurboCobra11
9 marzo 2015 - 18:46
Mancano diverse informazione, ovvero visto che dovrebbero essere prodotte insieme(Opel Karl), in quale stabilimento, si sa qualcosa sui motori, non credo che in tutto il mondo avrà solo il nuovo e raffinato 1.0 75cv a iniezione diretta, monterà anche il vecchio 1.0, magari il 1.0 a gasolio in India? E' prevista anche per la nuova versione la versione elettrica come c'è sull'attuale? Nel caso, se sarà prevista, arriverà anche sulla Karl in Europa una versione elettrica? Gli interrogativi restano molti... Comunque lasciare solo Opel che non ha chiaro cosa essere, Generalista premium, generalista, economica e togliere Chevrolet è una manovra degna di definizione pari a quella del ragioniere nei confronti della corazzata Potiemkin (se non sbaglio si scrive così). La Spark, e la Matiz ancora meglio vendeva per il buon prezzo, per essere economica, come fa la Karl ad essere economica se costruita con ottimi materiali, o costa troppo per il segmento o ci rimette Opel, mentre se non è di qualità sporca quella repèutazione che Opel stava cercando di farsi di essere l'anti Vw. In pratica Gm con Opel vuole fare da anti Vw, ma anche da anti Seat Skoda, ma anche Citycar che se la vedono con i10 e magari con il marchio Dacia come prezzi. Come lo devo percepire come marchio, quando con la Corsa vuole fare la premium e la svende a 9000€ Io grazie alla pessima assistenza ho risolto non comprando mai più Opel in futuro, ma la media del consumatore la percepisce come auto a buon prezzo e così facendo auto di qualità il risultato è bilanci da attacco cardiaco ...Saluti
Ritratto di Fr4ncesco
9 marzo 2015 - 20:31
2
In Australia con la Holden hanno venduto per anni sia i modelli Opel che quelli Daewoo, e adesso faranno lo stesso con Opel e Chevrolet. In pratica offrono la stessa categoria di vettura ad un prezzo più conveniente o ad una qualità maggiore e con lo stesso marchio. Penso che potrebbero fare lo stesso anche qui, tipo vendere l'Aveo con marchio Opel e a prezzo inferiore della Corsa, tanto la Opel ci ha abituato come casa generalista sia a modelli economici che più costosi (basti pensare alle ammiraglie prodotte fino agli anni 90). Oppure potrebbe fare come le altre case, con un sotto-brand dedicato ai modelli meglio rifiniti.
Ritratto di TurboCobra11
9 marzo 2015 - 21:02
Secondo me se venderebbero una ipotetica Opel Aveo, a fianco alla Corsa, all'ufficio contabilità qualcuno sverrebbe , qualche altro avrebbe un attacco cardiaco e chi si salva prenderebbe su i libri contabili e andrebbe al tribunale di Russelsheim a lasciarli li prima di andare a iscriversi in un agenzia di lavoro, perché finirebbe non con Corsa a 12.000 e Aveo a 9.500 ma con Corsa a 9500 e Aveo svenduta a 8.000, fallimento totale. Creare un Sub-brand è un problema, perché non c'è nemmeno un allestimento da cui partire, e sarebbe un disastro anch'esso. Secondo me dovevano andare avanti con il piano di 3-4 anni fa, cioè Chevrolet vs Skoda, Opel vs Vw e Cadillac vs Audi, la cosa era complessa e loro hanno abbandonato l'idea anche se la parte più difficile, Cadillac, pare che sia ancora nel piano, che finora è peggio dei piani della Fiat, tanto aria ma fatti niente (vedi Diesel, concessionarie ecc) e la Opel dopo anni di innalzamento adesso con la Karl scendono di nuovo, quindi una gran confusione che farà fatica a portare redditività, che stanno ottenendo con la Mokka made in Corea, e cercando di esportare i modelli europei in giro per il mondo come la recente Holden Insignia o la Buick Cascada, ma come rendimento da vendite in Europa di sto passo non vanno da nessuna parte. In pratica avevano avuto l'idea buona, in un periodo di crisi e alle prime difficoltà hanno lasciato perdere. ...Saluti
Ritratto di Fr4ncesco
9 marzo 2015 - 22:27
2
Sì la soluzione migliore, ma anche quella più logica, era quella pensata all'inizio e fare di Opel quello che è Buick in America mentre adesso sembra che non abbiano una strategia e fanno tutto a caso, ma dopotutto la General Motors è tipica di questo. Penso sia il gruppo peggio gestito e con il maggior numero di insuccessi al mondo e non parlo solo dei tempi recenti ma da almeno 30 anni.
Ritratto di TurboCobra11
9 marzo 2015 - 22:50
Concordo in pieno, è esattamente quello che penso e che ho scritto altre volte, completamente d'accordo!. ...Saluti
Ritratto di Sepp0
9 marzo 2015 - 19:04
Negli states. Magari portandosi dietro pure la Karl, che trovo davvero orrenda, a partire dal nome.
Ritratto di rikykadjar
9 marzo 2015 - 19:13
3
La generazione precedente l' ho trovata orrida mentre questa sembra essere carina; Chevrolet ha avuto più vendite in questo segmento rispetto a Opel negli ultimi anni.
Ritratto di lucios
9 marzo 2015 - 22:48
4
........la venderanno più in europa?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 marzo 2015 - 18:11
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
10 marzo 2015 - 23:38
4
......sapevo che la chevrolet sarebbe sparita dai mercati europei, d'altronde alcune versioni avevano cannibalizzato le cugine della opel.
Ritratto di juvefc87
9 marzo 2015 - 23:36
credo che almeno 3 4 modelli dovevano arrivare ein europa
Ritratto di Franck Dì
10 marzo 2015 - 08:43
hanno tolto il marchio chevrolet dal mercato europeo per volere della zokk0la Merkel per "favorire" le vendite della fott-utissima opel perchè molti comprano chevrolet che la gemellina Opel....
Ritratto di Franck Dì
10 marzo 2015 - 08:45
altro che opel karl con i fari della corsa pre-restiling.... ma fallisse l'opel!!!!
Ritratto di Franck Dì
10 marzo 2015 - 08:52
http://s191.photobucket.com/user/steves74/media/2015-opel-karl-vauxhall-viva-rendered-88841_1_zpse6804508.jpg.html solita stupidità tedesca...
Ritratto di cris25
10 marzo 2015 - 12:09
1
addirittura sperare nel fallimento, ti ricordo che la Opel era quasi vicino al baratro e negli ultimi anni si è quanto meno risollevata, quindi che non ti piaccia è un conto, ma infangarla così mi sembra esagerato, almeno propone modelli nuovi, non come Fiat che ai saloni si presenta con la Panda e la 500 in molteplici versioni....
Ritratto di Franck Dì
11 marzo 2015 - 09:57
ma se fanno brutte auto, che sta a fare nel mercato??? se vende più le chevrolet rispetto alle opel in europa, che sta a fare nel mercato??? poi che "tecnologia" tedesca usa le opel??? le opel nn sono altro che auto coreane con motori italiani.... allora vale la pena che la chevrolet resti nel mercato non l'opel... ps: hai visto come imbruttiscono le vecchie opel????? e ne vogliamo parlare del grave difetto del blocchetto accensione??? era meglio che chiudeva baracca
Ritratto di ferrariforever
10 marzo 2015 - 13:53
sembra un pò più bella della karl. Aspetto di vedere una foto completa.
Ritratto di Mattia Bertero
10 marzo 2015 - 15:07
3
E' un peccato che non verrà importata in Europa, la serie attualmente in commercio mi è sempre piaciuta per la sua originalità. Il frontale di questa sembra ben realizzato e, se si considera che prende le forme della Karl, la rende più bella rispetto alla gemella Opel.