NEWS

Le Chrysler Pacifica per la guida autonoma di Google

19 dicembre 2016

I 100 esemplari arriveranno su strada nel 2017 e serviranno per raccogliere ulteriori indicazioni sulla guida autonoma.

Le Chrysler Pacifica per la guida autonoma di Google

MODIFICHE IN FABBRICA - Il reparto di Google specializzato nella guida autonoma, la Waymo, insieme alla FCA presentano le Chrysler Pacifica Hybrid destinate a sperimentazioni sul tema della guida autonoma, che si aggiungeranno da inizio 2017 alla flotta di automobili già in fase di collaudo. La fornitura delle Pacifica rientra nell’accordo firmato a maggio 2016, quando la FCA e Google concordano un’intesa di natura tecnologica. Sono equipaggiate con la dotazione necessaria per la guida autonoma, composta da sensori, telecamere e computer specifici. Le due società dichiarano che l'allestimento dei 100 esemplari concordati è ora in pieno svolgimento.

NUOVA TAPPA - I tecnici della Chrysler hanno riservato alle Pacifica Hybrid una serie di accorgimenti, disegnati su indicazione degli ingegneri Google: le monovolume sono aggiornate rispetto a quelle in vendita nel telaio, in alcuni elementi della struttura, nel motore elettrico e nel sistema elettrico, con l’obiettivo di ottimizzare le prestazioni dell’infrastruttura di guida autonoma. L’azienda californiana raggiunge una nuova tappa nel lungo percorso di sviluppo delle tecnologie per la guida senza conducente e si appresta ad iniziare i test con modelli analoghi a quelli in vendita, così da elaborare le indicazioni che emergeranno nel corso dei collaudi nel traffico. La Pacifica scelta per l’occasione è quella ibrida, con batterie ricaricabili, che garantiscono un’autonomia dichiarata di 48 chilometri in modalità ad emissioni zero. 

Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2016 - 17:49
Mi sembra uno space shuttle.
Ritratto di mustang54
20 dicembre 2016 - 00:36
2
A primo sguardo credevo fosse la reinterpretazione della Chrysler per la nuova Ectomobile dei Ghostbusters...
Ritratto di Angi0203
26 dicembre 2016 - 10:12
:-) bè, seduto devi stare nell'auto e non sull'auto, quindi ... ;-)
Ritratto di caronte
20 dicembre 2016 - 22:59
Un inutile spreco di denaro.
Ritratto di Angi0203
26 dicembre 2016 - 10:09
@ Caronte: come dice il Sig. Marchionne, uno spreco di denaro è che ogni costruttore sviluppi tutto da zero reinventando 10 volte l'acqua calda; ugnuno mandando in rete un errore diverso invece di concentrarsi su uno sviluppo comune.