NEWS

Citroën C3: dal 2016 già consegnate 400.000

6 settembre 2018

Record di vendite per l’utilitaria Citroën C3 in meno di due anni di vita.

Citroën C3: dal 2016 già consegnate 400.000

CHE INIZIO - La terza generazione della Citroën C3 ha avuto bisogno di soli 22 mesi per raggiungere il traguardo dei 400.000 esemplari venduti, un risultato che conferma l’importanza di questo modello per la casa francese: la prima generazione ha toccato infatti i 2,25 milioni di unità fra il 2002 e il 2009 e la seconda gli 1,3 milioni fra il 2009 e il 2016. La C3 è arrivata a quota 160.000 esemplari fra gennaio e settembre 2018, per un incremento del 12% fra i primi sei mesi del 2018 e lo stesso periodo dell’anno scorso. Sulla base di questi numeri l’utilitaria è stata il modello più venduto dalla Citroën nei primi sei mesi in Europa.

BEN DOTATA - La Citroën ha fornito qualche curiosità sulla ripartizione degli ordini, che nella maggior parte dei casi (40% di quelli totali) sono stati indirizzati verso il terzo e più alto livello di allestimento, lo Shine, che ha di serie i sensori di prossimità posteriori, il “clima” automatico e gli Airbump, i fascioni paraurti sulle fiancate ordinati sul 55% degli esemplari venduti. Il 65% delle auto aveva la vernice bicolore. La terza generazione della Citroën C3 ha linee morbide e arrotondate come le prime due, ma le sue forme sono più decise e filanti: rispetto alla seconda generazione è più lunga di 6 cm (raggiunge i 400 cm), larga e bassa. 

FINO A 110 CV - Il frontale è tipico delle Citroën più recenti, quindi troviamo le luci su tre livelli e la sottile mascherina in alto nel fascione. La Citroën C3 può essere personalizzata facilmente e all’interno spicca lo schermo a sfioramento di 7” del sistema multimediale, montato al centro della consolle centrale sotto le bocchette allungate del clima. I motori sono i benzina 1.2 aspirato (68 CV o 82 CV, ) e turbo (110 CV), oltre al diesel 1.5 da 110 CV. Sul telaio della C3 è costruita la crossover C3 Aircross.

Citroën C3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
67
41
35
53
VOTO MEDIO
3,2
3.158105
253
Aggiungi un commento
Ritratto di FOXBLACK
6 settembre 2018 - 19:44
Perforza. ..l hanno comprata tutte le scuole guida. ..ahahah
Ritratto di lettore123
7 settembre 2018 - 16:32
secondo te come mai?
Ritratto di JohnnyK
6 settembre 2018 - 19:49
Nonostante i materiali un po' scadenti, l'auto va che una meraviglia. Anche nei lunghi viaggi.
Ritratto di Giuliopedrali
6 settembre 2018 - 20:52
Come qualità dei materiali e assemblaggio in effetti il concessionario che tiene anche DR oltre che Citroën dice molto meglio la DR almeno la DR4 (una JAC S3 cinese) in effetti basta salirci... Come qualità dinamiche ovviamente è l'opposto.
Ritratto di Claus90
7 settembre 2018 - 14:41
praticano sconti massicci nei saloni quindi va a ruba, l'allestimento top è ben accessoriato se si confronta alle rivali che offrono qualcosa in meno,quindi vende, nel segmento B i clienti più che all'estetica guardano molto agli accessori quindi un clima bi-zona, cristalli oscurati di serie fanno la differenza, poi sono auto da battaglia.
Ritratto di Mattia Bertero
6 settembre 2018 - 22:41
3
C3. E' quella del nuovo corso stilistico Citroen che mi piace di più.
Ritratto di marcoveneto
6 settembre 2018 - 22:56
Non capisco questo risultato.. A me pare veramente orribile.. La precedente era tutta un'altra storia.. Questa mi sembra molto cheap, niente a che vedere con la ricercatezza della seconda serie che appena uscita era veramente tra le più carine e chic del segmento b.
Ritratto di ct46
7 settembre 2018 - 00:42
Concordo,la trovo davvero troppo carica,ed il frontale orribilmente alto e da furgoncino..per non parlare degli interni cheap a differenza del precedente modello. Ma se vende cosi tanto la Sandero non mi stupisci più di niente!
Ritratto di Giuliopedrali
7 settembre 2018 - 08:46
In realtà è più carina questa, la precedente però sembrava più premium, perché è meno cittadina ma più rurale (SUV) come si usa oggi. La prima serie secondo me era quasi un capolavoro, comunque guardando i numeri mi sembra proprio vincente.
Ritratto di preda
7 settembre 2018 - 08:20
E meno male che era un genere di auto che non faceva utili e la punto l'hanno ammazzata. Se non facevano utili, chissa....
Pagine