NEWS

City Trasformer CT-2: obiettivo 2026

Pubblicato 14 settembre 2024

Sarà prodotto in Italia fra due anni il nuovo quadriciclo elettrico con carreggiate a larghezza variabile, un’autonomia fino di 180 km e una potenza di 30 CV. Prezzi da 16.000 euro.

City Trasformer CT-2: obiettivo 2026

MADE IN ITALY - La City Transformer è un’azienda israeliana che nel 2017, all’IAA Mobility di Monaco aveva mostrato il prototipo del quadriciclo a larghezza variabile. A distanza di alcuni anni il progetto è andato avanti e ora l’azienda annuncia che la produzione del City Trasformer CT-2 (la versione originale si chiamava CT-1) è prevista in Italia dalla CeComp a partire dal quarto trimestre del 2026. Il prezzo di partenza è di 19.500 euro e sono aperti i preordini.

LARGO O STRETTO - La City Transformer CT-2 è un quadriciclo pesante a due posti con disposizione in linea, dotato di un telaio con carreggiate variabili. Ciò significa che può passare in marcia da una configurazione stretta denominata City a una più larga detta Performance. La prima è l’ideale per il traffico lento o il parcheggio (la larghezza massima non supera il metro), mentre la seconda, con la larghezza che passa a 1,3 metri, massimizza il comfort e la stabilità alle andature più sostenute. Il resto delle dimensioni è tipico delle microcar: lunghezza di 2,5 metri, altezza di 1,53 metri, passo di 1,8 metri. Il diametro massimo di sterzata è di 8,5 metri, ma sono sufficienti 8,2 quando il telaio è in modalità stretta. 


> Nella foto qui sopra il CT-2 con le carreggiate in posizione City, più strette per entrare nei parcheggi.

HA ANCHE IL CLIMATIZZATORE - La carrozzeria del City Transformer CT-2 è realizzata in alluminio, mentre il design è moderno e pulito, caratterizzato da generose superfici vetrate, che includono due sezioni in cristallo del tetto per aumentare luminosità e visibilità, e un frontale affilato con sottili luci a led. Il costruttore assicura un comfort da auto, grazie a una disposizione intelligente dello spazio interno e alla configurazione dei sedili 1+1. Non mancano la strumentazione digitale, il “clima”, il cruise control e la possibilità di scegliere tra due diverse modalità di guida. Il vano di carico è di 450 litri, che diventano 500 con la rimozione del sedile posteriore.  Il portellone è sdoppiato: la parte superiore, che include il lunotto, si apre verso l’alto, mentre la sponda inferiore a ribaltina favorisce le operazioni di carico e scarico.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE - Il City Transformer CT-2 è mosso da una coppia di motori montati sulle ruote posteriori, con una potenza massima nominale di 20 CV, mentre quella di picco in accelerazione raggiunge i 30 CV. La velocità massima è di 40 km/h in modalità City e 90 km/h in quella Performance. Ad alimentare la coppia di motori elettrici troviamo la batteria al litio a 48 volt con chimica nichel manganese cobalto (NMC) e una capacità di 15 kWh. È possibile ricaricarla con una normale presa di corrente domestica; con una potenza di 3,3 kW si impiegano circa 4 ore e 30 per il “pieno”. L’autonomia dichiarata è di 180 km, che scendono a 120 se è in funzione il riscaldamento (l’aria condizionata è optional). È disponibile nelle varianti passeggeri a due posti (1+1) o commerciale (1+zona cargo).

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Autosport
14 settembre 2024 - 19:40
Pre ordini e consegna tra due anni , da circa 20k €.........auguroni ....ne riparliamo a tempo debito... ahah
Ritratto di RaptorF22Stradale
16 settembre 2024 - 10:11
1
Hahahahahahahahahahahaha la mia ragazza con 12.000 euro nel 2018 si é comprata una Ford Fiesta NUOVA hahahahaha .
Ritratto di dEUS
14 settembre 2024 - 20:41
Mi prendo l ape 50 piuttosto...
Ritratto di Trattoretto
14 settembre 2024 - 20:44
Dentro ci metterei il compianto Galeazzi
Ritratto di PONKIO 78
14 settembre 2024 - 20:57
Se questo cariolo a cuscinetti a sfera lo parcheggiano acconto alla mia auto, lo uso come cassonetto della immondizia…. La mia auto 4 cilindri diesel mi è costata 12.100 euro, sta cagataa dovrebbe costare non più di 6000 euro e sarebbero troppi lo stesso….
Ritratto di Tistiro
14 settembre 2024 - 21:30
Vedo il ct2, ok. Prodotto (sarà prodotto) in italia, ok. A larghezza variabile, mmh. Dal 2026, ah. Da 19mila euri, ma no. Suvvia perché? Vale come una panda da 44kwh? Eddai.
Ritratto di alvolantefan
14 settembre 2024 - 23:50
Anche se un pò cara è una bell'idea
Ritratto di CR1
15 settembre 2024 - 07:21
compralo e poi gira
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 07:53
Con 11-13k* di ecoincentivi non sarebbe nemmeno così impossibile. Va detto
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 07:56
*SOLO 11-13k rimanendo a quanto già visto, ma non escludendo magari che se prossimamente il tema diventasse persino più importante non vi poi fosse pressione a lasciarci 15-20k di soldi pubblici su ogni acquisto a 4 ruote elettrificato. Ovviamente...
Ritratto di Sgsilvio68
15 settembre 2024 - 08:53
2
Vorrei solo ricordare che gli incentivi statali sono soldi dei contribuenti (sono le nostre tasse che sono altissime per supportare queste iniziative fallimentari). Forse sarebbe ora che i prezzi fossero corretti (non si può vedere 20K€ per questo quadriciclo) e se non si riesce a produrre a meno il destino lo farà il mercato (cioè un bel flop). Basta soldi pubblici a sostegno di progetti non sostenibili.
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 09:22
Sembra un po' il meccanismo per "inserire" certi prodotti "di loro non tanto appetibili" nel tessuto economico-sociale. Te di tuo non li sceglieresti mai e poi mai dovendone sostenere a pieno la spesa, ma se (tramite gli stessi soldi che metti in tasse & co.) figurativamente una metà te la passa la collettività (o te ne permette il recupero della spesa negli anni in modalità detrazione), allora procedi. In un modo o NELL'ALTRO ti hanno fatto comprare una cosa / fatto fare un investimento per un qualcosa che in verità avresti scansato come la peste magari. E NB non parlo solo di tecnologie automobilistiche :)
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 09:27
*Ovviamente "ridotto" all'osso come discorso. Andrebbero considerati quanta % ne usufruisce sul 100% della popolazione, il che darebbe ai fruitori un certo potenziale vantaggio fra quanto comunque dovuto immettere nel sistema (in tasse & co, dicevo) e quanto invece di più ripresoci. Ma va pure considerato quanto tale sistema del "ma visto quanto mi costerebbe tutto di mio, me lo stanno a quasi regalare" crei speculazione sul "prodotto" (e quindi il grosso del rientro possa finire per essere più su cui ci fa il business, che su chi poi acquista); ecc.ecc.ecc.
Ritratto di CR1
15 settembre 2024 - 11:18
E allora ti consiglio di prenderla e viaggiare.buon divertimento!!
Ritratto di Santhiago
15 settembre 2024 - 16:27
Magari 19.500 dai.................
Ritratto di Balzar
15 settembre 2024 - 01:02
L’autonomia dichiarata scende a 120 km col riscaldamento, a 80 con la radio accesa e a 40 col passeggero. Praticamente fai sì e no 10 km. Vado in Ape.
Ritratto di PONKIO 78
16 settembre 2024 - 06:46
Balzar, fa 10 km se non tiri una scurreggiaa…. Altrimenti se hai un principio di capottò non parte neanche….. ;-))
Ritratto di Balzar
16 settembre 2024 - 13:28
Ma no dai, una scorreggia potente può darti una bella spinta… :-))
Ritratto di PONKIO 78
16 settembre 2024 - 20:04
Balzar + 100 ;-)))
Ritratto di Gordo88
15 settembre 2024 - 02:19
1
Regaz come faremo ad attendere 2 anni..
Ritratto di Jimgoose
15 settembre 2024 - 06:58
è tutto l'articolo a far scompisciare dal ridere,ma poi tornando un pò seri,siamo sicuri che anche vendendo 100000 di questi trabbicoli avremo non dico risolto,ma anche solo migliorato l'inquinamento?
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 07:46
Ad oggi (per lo meno nelle sezioni commento tipo la presente) la questione ambientale "sembra" più un fatto che "mi godo lo 0-100 a bollo gratuito" e nel contempo le mie trasferte transoceaniche mensili in aereo (o la mia barchetta personale, o la mia piscina riscaldata) ma piuttosto che sulla difensiva ho persino la possibilità di giocarmela in modalità "attacco" che la colpa (se una colpa ci fosse) è di tizio proletario che va per recarsi nella zona industriale dove lavora lo fa in Panda ;/
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 07:49
* c'è un VA di troppo verso la fine
Ritratto di John-V
15 settembre 2024 - 08:06
Ma sono dei kazzoni e basta, e basta non dargli retta, punto. Non valgono niente, in generale. Sono i nuovi sessantottini, i loro figli possibilmente, che vorrebbero fare disastri come i loro padri laureati coi voti politici, accampati nelle aule occupate. Se li si lascia fare però, e proprio volendolo, altrimenti li smonti in un secondo e continui a vivere la bella normalità, dove il progresso è vero, è bello, è desiderabile, è mercato, è voglia di avere qualcosa, è voglia di lavorare e guadagnare per averlo, ecc. ecc.
Ritratto di Flynn
15 settembre 2024 - 08:16
Ma infatti. Bollo gratuito e più di 1000 km percorsi ad accise zero. E domenica prossima si va in pista con i due tempi …
Ritratto di John-V
15 settembre 2024 - 08:47
Anche ci credessero e fossero coerenti, non regge una roba così, e lo capisce pure un bambino, e la cosa preoccupa. "Made in Italy"; siamo appostissimo... :-)))
Ritratto di Flynn
15 settembre 2024 - 09:04
:-)))) no volevo descrivere la mia situazione e probabilmente quella di chi conosco che ha optato per una elettrica. Comodità, poi per il resto è un mezzo di trasporto come un'altro, tant'è vero che è arrivata a luglio e ancora non l l'ho guidata. Ma appunto volevo mettere in luce che se proprio proprio vogliamo trovargli una soddisfazione, pur misera perché chiaramente quei tre spicci non ti cambiano la vita, e' il bollo gratis e poter girare in autoconsumo. Il mondo è fuori dal blog e certe paturnie esistono solo qui dentro.
Ritratto di John-V
15 settembre 2024 - 09:38
Ma certo... Ho parlato nei giorni scorsi con un ragazzo cinese a una fiera sull'H2 (era lì per fare con gli elettrolizzatori quello che già ci hanno fatto coi pannelli solari; il solito pelo e contropelo), e lui guida nella routine quotidiana una Model Y (per scelta, non affatto obbligato, perché la trova pratica e scattante, punto), fatta a Shanghai, vicino a dove abita tra l'altro (quindi un'auto cinese, praticamente fabbricata dietro casa), che ricarica nel box a 12 kW (sic.). Ma ha pure una termica/ibrida che usa nel fine settimana o per fare altro; non ho approfondito. Un ragazzo della sua età da noi invece dovrebbe girare su 'sti ciotoli qui, che tipicamente manco si può permettere tra l'altro, mentre il coetaneo cinese probabilmente ha in banca già diverse centinaia di migliaia di dollari, possibilmente di più. Il nostro se ne starà probabilmente a casa ad ammazzarsi su internet (magari con corsi universitari online che valgono come... un corso universitario online) o con le seriedisky, se proprio si vuole sfasciare. Sì, tante paturnie e tanto pattume, qui e non solo, ma per fortuna c'è "anche" il mondo vero, come giustamente dici, e lì di cose belle ce ne sono tante, anche elettriche, certo.
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 09:51
GIi ecoaddicted della sezione commenti in verità ci narrano che il sogno dei loro/figli nipoti (a quell'età cui fai riferimento) è andare di monopattino, e se possibile nemmeno mai munirsi di una patente. Sogni Moderni di Libertà :)
Ritratto di telemo
15 settembre 2024 - 12:34
Ancora che insiste sul fare propaganda al fallimentare elettrico. Mai i suoi padroni che finanziano l'elettrico, quanto la pagano per farlo? ma sopratutto come la pagano? Bitcoin o assegno.
Ritratto di Flynn
15 settembre 2024 - 12:46
Qui l'unico che fa propaganda è lei e purtroppo nessuno la paga, ma lo fa a dispetto proprio di se stesso.
Ritratto di telemo
15 settembre 2024 - 13:42
No, io non faccio propaganda come lei, ma faccio informazione su temi attuali. L'elettrico dai dati di vendita, sta risultando un flop clamoroso per l'automobilismo mondiale. Gli unici ancora a crederci, siete voi indottrinati sostenitori paganti dell'elettrico.
Ritratto di Flynn
15 settembre 2024 - 14:47
AHAHAHAHAH! Lei fa informazione? Lei che crede allle scuse chimiche ? Ma ci faccia il piacere !!!!
Ritratto di Flynn
15 settembre 2024 - 14:49
Ma poi crederci ? Ma che va blaterando? Ma credere a cosa ? Ma la pianti di scrivere idiozie e soprattutto di appiopparme !!
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 08:17
A me spiace più che "magari" poi in effetti vi fosse/sia la ritenuta stretta correlazione antropica, e "questi" che intanto non riescono a darsi una minima regolata sul volersi permettere una vita iperultraconsumistica a tutto spiano (fatta pure di eccessi davvero futili, spessissime volte). Poi, ciò tolto, per il resto è piuttosto un divertimento leggerne le aberrazioni, e sopra argomentarci :)
Ritratto di Flynn
15 settembre 2024 - 08:33
A me spiace invece che ci si autogiustifichi. Se uno avesse veramente a cuore la questione ambientale farebbe sempre e comunque e del suo meglio. Invece pare sempre che “‘ma si lui inquina più di me quindi io sono apposto così “.
Ritratto di Quello la
15 settembre 2024 - 09:39
Ottima analisi, come sempre, del caro Flynn.
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 09:56
:) Ma a chi non gli interessa (o crede) alla questione ambientale (per come raccontata, intendo) => tocca poco doversi auto giustificare. Il fine è tutto nel trovare le imperfezioni (e che imperfezioni) nella "narrazione" altrui. Poi tanto di cappello a chi almeno, in tal contesto, si gode la sua elettrica a bollo gratis e corrente da impianto domestico, ma ne fa un discorso di propria convenienza e non la butta sull'ecopippone (che lui per primo disattenderebbe, fatti alla mano; quelli che solitamente appunto la buttano sul predicozzo green)
Ritratto di Flynn
15 settembre 2024 - 18:15
Eccaspita Quello La, detto da te vale almeno il doppio. Comunque mi pare che l'ecologia sia diventata la religione del terzo millennio .
Ritratto di John-V
15 settembre 2024 - 08:51
@forfEit E infatti questo è un oggetto che produce impatto ambientale e basta, un baloccone. Un bob della Giordani almeno durava quel tot, magari anche molto passando di mano, prima d'essere buttato, ed era solo plastica alla fine. Ma 'sto robo, invece, quanta m... si porta dietro? O, meglio, dentro?
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 09:58
Don't worry. Con lo 0-100 che si ritroverà (per la tipologia di cui fa parte) sarebbe a prescindere fuori target/desiderabilità, anche per i più accaniti sostenitori della nobil causa :)
Ritratto di Ac83
15 settembre 2024 - 07:56
3
Ma è anche telecomandato? Mamma mia se stiamo messi male...
Ritratto di John-V
15 settembre 2024 - 08:00
La nuova anormalità... Anche basta, no? O continuiamo? Continuate, ma poi non lamentatevi dei cinesi che vi fanno il pelo e contropelo. Leapmotor T03 e simili, per la città; tutto il resto è imbecillità, sul serio.
Ritratto di Tistiro
15 settembre 2024 - 08:08
Se fossi anziano e non andassi piu in là delle poste o del bar questa porrebbe essere adatta. No, neanche in questo caso, mi piace andare al bar in 5 e tornare in 3.
Ritratto di Quello la
15 settembre 2024 - 10:01
Mi sa che hai bevuto troppo, caro Tistiro :-)
Ritratto di Newcomer
16 settembre 2024 - 11:12
Un anziano magari riesce ad entrarci ma per uscire servirebbe la protezione civile
Ritratto di elmontagnar
15 settembre 2024 - 08:07
Scusate ma quale mente contorta può progettare e pensare di vendere una così mostrousa ca..ta?
Ritratto di BZ808
15 settembre 2024 - 09:11
Perché comprare un quadriciclo se costa 16k?
Ritratto di Tfmedia
15 settembre 2024 - 09:17
2
Ma chi finanzia questo obbrobrio? Chi mette soldi per un fallimento futuro sicuro?
Ritratto di Quello la
15 settembre 2024 - 09:41
Non ho capito quanto costa: nel sottotitolo c'è scritto da 16k, nell'articolo da 19,5k. Ok che ormai, 3.500 euro in più o in meno...
Ritratto di alvolantefan
15 settembre 2024 - 10:19
Ho scritto sopra che è una bella idea. E' vero. Non sono belle invece le città piene, da quarant'anni, di macchinoni di pendolari (che a prendere la Metrò guai) e signore da shopping che con le varie Audi tutte uguali, Volvo, BMW ed altre noiosissime auto simili, ingombrano le strade coi loro 5 metri di lunghezza (e un solo occupante). Questa è la follia! Non il mezzo di cui all'articolo.
Ritratto di John-V
15 settembre 2024 - 14:55
Pagano il ticket, punto e tanto basti (anche per chi è al governo locale, soprattutto per loro). Altrimenti, sempre per coerenza, si toglie pure quello, che in alcuni casi, vedi panfili elettrici da 20 piedi e dalla massa che ne consegue (o comunque con emissioni sotto i fatidici 100 g/km del nulla cosmico), non si paga a prescindere. E allora? Chiudiamo il quadrilatero della moda? Per dirne una, un esempio del cavolo, lo so. Chiudiamo "bottega" insomma? Perché praticamente tutti vanno in centro a Milano in quanto interessati all'arte e ci possono quindi andare coi mezzi e guida turistica (e magari pure panini, bottigliette, ecc.) nello zainetto? Maddai! Un po' di sano realismo no, eh? Vivere, con tutto ciò che comporta "anche" in termini economici, vi fa proprio schifo, eh? Una bell'auto anche in centro, anche se non emette una molecola del nulla cosmico di cui sopra, non vi piace proprio? Ma-co-sa-ci-fa-te-qui-al-lo-ra? Io ci sto finché non diventerà un magazine/sito sulla "mobili"-tà e non più sulle auto-"mobili".
Ritratto di alvolantefan
15 settembre 2024 - 23:23
Ma secondo te sono mobili? Io le vedo ferme ingabbiate nel traffico, e, dentro di esse, altri ingabbiati. Sono stufe con le ruote. Inoltre sarebbe ora di pensare che ogni azione ha una conseguenza collettiva, non possiamo fare tutto il c...o che vogliamo..
Ritratto di John-V
16 settembre 2024 - 08:53
Ma d'accordissimo... Però non è questa la soluzione. I pendolari fanno una vita da schifo che non ha senso, producono solo calore e inquinamento come dici, poche ore improduttive in ufficio e tante ore dietro al volante, stanchi come degli asini da soma, frustrati al limite del "giorno d'ordinaria follia". E le Ferrovie Nord? Così, visto che poi sempre di Milano si finisce per parlare, visto che dovrebbero connettere l'hinterland col centro, in concerto con ATM (valida con le metro, ma molto scarsa coi mezzi di superficie). Beh... fanno schifo pure loro (e adesso parlo io di "mobili"-tà, in effetti, ma senza secondi fini, andando al nocciolo della questione semmai, non voglio vendere nessuna soluzione innovativa, voglio solo che l'esistente funzioni.). Treni soppressi, ritardi sistematici, materiale rotabile che andrebbe rinnovato/manutenuto, ecc. E invece loro investono nell'H2, figurati, e io da tempo cerco di capire di cosa si tratta: solo megasupercazzole, con basi scientifiche, certo, è "inevitabile". E i cinesi pronti a servici tutto l'occorrente per il trastullo fanta-realistico del momento, che tanto per loro è solo un triplo guadagno: 1) guadagnano sull'imbecillità della nostra politica energetica che ci rende meno competitivi verso di loro e in termini assoluti, politica dettata dall'UE e da noi colpevolmente e bovinamente accettata; 2) guadagnano sui mercati drogati dal PNRR e i relativi finanziamenti a pioggia erogati senza criterio né visione; 3) guadagnano, nella fattispecie e banalmente, sulla vendita degli energivori (altro che lo spreco delle stufe endotermiche!) elettrolizzatori. Noi "stiamo facendo esattamente quel c4zzo che vogliamo", citandoti, o meglio chi fra noi dovrebbe avere la visione che invece manca in misura imbarazzante, le capacità di discernimento critico della quale difettano in misura altrettanto imbarazzante, ecc. Si parlasse allora di infrastrutture e di levare le auto dalle città veramente, magari lasciandoci entrare solo i turisti con le loro Bentley elettriche, come dico mettendone comunque in evidenza i paradossi. Quello è comunque e a prescindere il traffico che "vale", che qualifica una città. Si parlasse di efficientamento dei trasporti magari, già elettrici e non c'è quindi bisogno d'altro in questo senso; semmai si tratta di efficientare creando interporti, luoghi decorosi e sicuri dove lasciare la propria auto con la certezza di ritrovarla tal quale, con la certezza di poterci tornare all'orario desiderato, ecc. Non è fantascienza, ci sono città in numerosi paesi, europei e non, in cui funziona esattamente così, virtualmente da sempre. Vabbè, siamo d'accordo ma io sono anche stanco di vedere le soluzioni ai problemi prendere sempre le solite scorciatoie markettare che naturalmente non conducono da nessuna parte, questo è il punto: ".".
Ritratto di alvolantefan
16 settembre 2024 - 17:28
Ciao John, forse hai esteso un pò troppo il ragionamento, comunque hai detto molte cose logiche e sensate, a partire dal fatto che per sostenere un certo tipo di pendolarismo occorrono mezzi pubblici efficienti, puntuali, puliti o almeno decorosi, un sistema conveniente di interscambi. Di veramente innovativo a Milano in 40 anni ho visto solo la MM Lilla che si guida da sola. Il resto fa schifo, hai ragione. Non so, però se quelli che girano con auto più ingombranti del necessario (ecco il discorso che occupare più spazio è sottrarlo agli altri) utilizzerebbero comunque i mezzi pubblici. Dalle facce che vedo alla guida in città delle varie auto 'minimo 4,80 mt' si direbbe di no.
Ritratto di John-V
17 settembre 2024 - 08:12
Sì, ok, ma lì dovrebbero intervenire i divieti per certe categorie, tipo i pendolari, punto, a prescindere da tutto, che valga per tutti indistintamente; dal travet all'AD. E poi non c'è "faccia" che tenga, e non c'è "boss" da ufficietto che tenga; tutti ci si regola e si riorganizza di conseguenza, e i mezzi vengono presi sistematicamente e divengono la norma, anche così come sono ora, se proprio. Comunque sì, con la Lilla hanno fatto il quantum leap, ma è stato episodico, poi già con la telematica dei tornelli, ad esempio, si sono incartati creando disagi inaccettabili in un paese del primo mondo, facciamo secondo... Ma se la gente è obbligata a prenderli, i mezzi, e la cosa non viene percepita come una "scelta personale", a prescindere, vedi che poi anche certe modalità di gestione "allegra" cambiano.
Ritratto di Newcomer
16 settembre 2024 - 11:10
In Italia i mezzi pubblici vanno evitati per molteplici motivi
Ritratto di AZ
15 settembre 2024 - 10:47
Bellissima idea e molto più sensato della Renault Twizy, ma il prezzo è esagerato (19.500 euro) e sarà disponibile solo fra due anni.
Ritratto di John-V
15 settembre 2024 - 14:59
Onestamente è mooolto più bello del Twizy, ma dalla mia prospettiva non cambia un bel niente. Ha più senso renderli gli unici veicoli "d'uso comune" con accesso ai centri urbani, così vediamo pure lì se c'è un mercato che li sostiene. E vediamolo un po'...
Ritratto di zundapp
15 settembre 2024 - 11:11
Sembra evoluzione della Renault Twizzi . Idea ottima per la città e per usi specifici ( anziani , strade strette , piccoli trasporti , posteggi sempre ) . Non si paragona a un'auto , è altro . Chi non abita vicino alle grandi città la troverà inutile . Poi sul prezzo , troppo alto , potrebbe essere un flop . Salvo modalità costruttive più economiche e batterie di nuova generazione meno costose .
Ritratto di ziobell0
15 settembre 2024 - 16:15
Ma non bastava la vecchia smart a 2 posti invece di 'sta cag ata?
Ritratto di Santhiago
15 settembre 2024 - 16:43
Bellissimo peesce d'aprile! Grandi.. Un po' esagerato ma tutto somm... Ah no? Ah, seriamente??
Ritratto di Sherburn
16 settembre 2024 - 10:23
Penso sempre a come potrebbe finire in caso di incidente. Non è per la protezione, io vado in bici, è per la forma. E' come farsi ricoverare e farsi trovare con le mutande leopardate... o con i reggi calze... o schiattare cadendo dal tapis roulant.
Ritratto di acterun
16 settembre 2024 - 10:31
La prossima azienda paladina dell'elettrico che fallirà.
Ritratto di No lavatrici
16 settembre 2024 - 10:32
Volevo scrivere.....ma mi si è bloccato il dito.....
Ritratto di Oxygenerator
16 settembre 2024 - 10:59
Ma son sicuri di farlo ? Esiste di già, ad esempio il twizy o la yoyo che costano meno. Poi sto fatto che si allarga, boh, ha senso ?
Ritratto di Newcomer
16 settembre 2024 - 11:07
180 km non li fa nemmeno la Porsche elettrica
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
16 settembre 2024 - 11:24
ecco, questa rappresenta la connotazione perfetta per l'auto elettrica
Ritratto di Anacleto verde
16 settembre 2024 - 11:50
da metter tutti in carcere.
Ritratto di NITRO75
16 settembre 2024 - 11:55
No però si capisce da questi prodotti la demenzialità del mercato dell'auto attuale. Quelle che una volta erano le utilitarie sono diventati questi "cosi" quadriciclici, il trittico AMI, ROCKS, TOPOLINO, la Microlino, la XEV, e via discorrendo......Quelle che invece una volta erano le utilitarie, o sono sparite, (Fiat Grande Punto, Ford Fiesta) o sono rimaste sovrapprezzate alla follia.
Ritratto di Alsolotermico
16 settembre 2024 - 12:46
Scusi che tenuta ha questa macchina?.. Una merd@.. si ribalta in parcheggio. cit.
Ritratto di zundapp
17 settembre 2024 - 14:00
PS : non è una " macchina " ma un quadriciclo , più vicino allo scooter che all'auto .
Ritratto di simo1888
16 settembre 2024 - 15:02
se la lasci aperta ci scaricano dentro i sacchetti dell'immondizia
Ritratto di Volandr
17 settembre 2024 - 11:24
Se fai un veicolo così stretto, a cose serve spendere un sacco di soldi per renderlo tecnologicamente più largo? Fallo leggermente più largo di partenza (una via di mezzo tra larghezza minima e massima) e staranno meglio sia gli occupanti della vettura che il loro portafoglio.
Ritratto di Puppamelo
17 settembre 2024 - 17:33
non ho capito dove si mettono le stilo ....comunque sul prezzo niente da dire dirrei che ci siamo ....corrrro subito su temu a ordinarla