Una concept Kia per Ginevra

Prime immagini per la urban concept car che la Kia presenterà a marzo al salone di Ginevra. Uno stile provocatorio per rubare clienti alla Nissan Juke.

COSÌ FAN TUTTI - Si mettano pure l’animo in pace i detrattori delle piccole suv da città. È la moda del momento e i costruttori, nessuno (o quasi) escluso, si stanno adeguando ai gusti degli automobilisti. Una vera e propria invasione è cominciata e si arricchirà di nuove proposte nei prossimi mesi, alcune già conosciute mentre altre verranno presentate a breve. È il caso della Kia, che a marzo al Salone di Ginevra toglierà i veli ad una nuova concept car (ancora senza nome) che prefigura una crossover urbana prossima rivale di Juke & company.

ENERGIA IN MOVIMENTO - Attirare l’attenzione. Questo l’obiettivo principale perseguito dalla Kia. Attraverso un design che la casa stessa definisce “provocante” e “audace”. A guardare i primi disegni diffusi oggi, non si può negare che lo stile risulta aggressivo e muscoloso grazie al frontale “tiger nose” (muso di tigre, secondo il linguaggio della casa) e ai particolari gruppi ottici. Si dice che lo stile di questa concept influenzerà le forme delle prossime Kia di produzione.


Leggi l'articolo su alVolante.it