NEWS

La Corvette C8 Stingray arriva in Italia

Pubblicato 09 ottobre 2021

Disponibile in versione Coupé e Convertible, con prezzi da 90.100 euro, la nuova Chevrolet Corvette è spinta da un V8 aspirato da 482 CV e scatta da 0 a 100 in 3,2 secondi.

La Corvette C8 Stingray arriva in Italia

FA STORIA A SÉ - La casa americana annuncia la disponibilità in Italia della supercar Corvette C8 Stingray, la prima con motore centrale. È proposta sia in versione Coupé, con prezzi che partono da con prezzi che vanno da 90.100 euro, sia Convertible a partire da 96.760. Se confrontata a livello di prezzo, questa Corvette ha come concorrenti auto molto diverse da lei, come Porsche 911, BMW M4 e Lotus Emira.

NON PASSA INOSSERVATA - La Chevrolet C8 Stingray ha un design spigoloso, che si ispira agli aerei militari F22 e F35. Bassa, aggressiva e “appuntita” la Corvette di ottava generazione è un’auto che non passa inosservata specie nei colori più sgargianti come quelli delle foto. A questo proposito, è possibile ordinarla scegliendo tra 15 tinte della carrozzeria: Torch Red, Arctic White, Black, Flare Silver, Ceramic Matrix Gray, Tactical Red, Elkhart Lake Blue, Rapid Blue, e Accelerate Yellow, più tre nuovi che sono il Caffeine Brown, Hypersonic Gray e Amplify Orange.

HA DUE BAGAGLIAI - Lo spostamento del motore alla zona centrale posteriore ha comportato una modifica dei volumi e degli spazi interni per la Chevrolet C8 Stingray; il posto guida avanza di 42 cm rispetto alla C7, senza tuttavia compromettere troppo l’abitabilità. Inoltre sono presenti due bagagliai, uno nella parte frontale e uno in quella posteriore.

UN V8 VECCHIA SCUOLA - A spingere la Chevrolet C8 Stingray ci pensa un poderoso motore vecchia scuola, lo Small Block V-8 LT2 di 6,2 litri aspirato, che eroga 482 CV di potenza e 613 Nm di coppia (il motore è omologato per soddisfare lo standard Euro 6d), ed è abbinato a un cambio automatico doppia frizione a otto rapporti. Il V8 è posizionato alle spalle del guidatore ed è coperto da un pannello di vetro leggero e spesso 3,2 mm sul portellone posteriore della coupé. Nonostante i 1.730 kg, la Corvette Stingray è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 e di raggiungere la velocità massima di 296 km/h.

ASSETTO SOTTO CONTROLLO - La Chevrolet C8 Stingray si serve di ammortizzatori coil-over (a bobina) comandati dal Magnetic Ride Control 4.0, che attraverso gli accelerometri montati sulle sospensioni, legge la strada adattando l’assetto della vettura. L’utente può comunque scegliere il “carattere” della vettura agendo sulle 6 modalità di guida disponibili.

TI AVVOLGE - Gli interni della Chevrolet C8 Stingray vedono la presenza di una plancia che quasi avvolge il guidatore. I materiali scelti sono di qualità, con pelle tagliata e cucita a mano, diversi elementi in metallo, griglie degli altoparlanti in acciaio inossidabile con sistema audio Bose Performance Series, finiture in fibra di carbonio, sedili GT2 e Competition Sport (è possibile scegliere tre opzioni di sedili, GT1, GT2 e Competition Sport, che differiscono per materiale e disegno). Non mancano elementi tecnologici come il cruscotto con schermo di 12 pollici personalizzabile e il Performance Data Recorder, strumento avanzato di analisi della guida. Quest’ultimo utilizza una telecamera ad alta definizione e un’interfaccia utente a bordo; i clienti possono registrare sia circuiti che percorsi stradali. 

Chevrolet Corvette Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
100
30
19
9
15
VOTO MEDIO
4,1
4.104045
173


Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
9 ottobre 2021 - 11:48
Io la trovo sproporzionata, la vista 3/4 anteriore mi sa' di Pick-up, coda lunga o effetto ruote piccole, boh....
Ritratto di OB2016
11 ottobre 2021 - 08:20
1
Quelli che hanno messo 5 stelle vadano pure a nascondersi...la vera Corvette ha il motore davanti, questa versione mi sa tanto di Ferrari dei poveri. Almeno la precedente aveva la sua personalità e storia. Speriamo che in Chevy ritornino sui loro passi.
Ritratto di Cancello92
11 ottobre 2021 - 09:06
E' vero quella foto è impietosa il posteriore è troppo più alto dell'anteriore. La coda è dovuta anche al motore centrale, comunque nel mondo reale vista l'altezza da quell'angolatura specifica non la si vede quasi mai.
Ritratto di Ivanstronzoscky
9 ottobre 2021 - 11:49
ma sembra na ferrari
Ritratto di Gordo88
9 ottobre 2021 - 17:22
1
In effetti così rossa sa molto di Ferrari vorrei ma non posso... i contenuti ci sono ed il prezzo in rapporto ad essi è alettante ma io continuo a preferire la c7, per me quella era una vera Vette
Ritratto di impala
10 ottobre 2021 - 05:43
quoto, in casa Chevrolet hanno chiaramente preso l'ispirazione dalla Ferrari : motore centrale posteriore e non piu anteriore .... ect . Pero di linea non la trovo cosi bella.
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2021 - 11:58
Il top in America, a meno di 60000$ è il top, davvero la Ferrari dei "poveri". In Europa mi sarei aspettato un prezzo leggermente più alto, sui 100-110000€, ma anche così ha della concorrenza troppo importante per avere successo.
Ritratto di alex_rm
9 ottobre 2021 - 18:07
Perché mai Ferrari dei poveri?allora la Ferrari é la bugatti dei poveri.la corvette ha un suo target ben definito,una sua storia ed un buon rapporto qualità prezzo negli Usa.le sportive Usa non sono auto per apparire ma auto di sostanza
Ritratto di MotorG
9 ottobre 2021 - 19:11
2
Risparmia le parole solo gli appassionati u.s.a. sanno che non è una ferrari od altro , perché non lo vuole essere ...
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2021 - 20:39
È una coupé 2 posti con prestazioni di poco inferiori a una Ferrari, ma che costa un terzo. È un modo di dire, non un insulto, si diceva anche per la Toyota MR2... Se poi vogliamo essere pignoli ti dico che in effetti, con oltre 1700 kg di peso è proprio "di sostanza"!
Ritratto di Voltaren
11 ottobre 2021 - 19:29
Negli USA, $ 62.195 la Corvette e $ 87.400 la Cayman GTS
Ritratto di Turbostar48
9 ottobre 2021 - 12:07
Auto molto bella, che però non ha nulla a che vedere con le vere Corvette di una volta. Somiglia ad una Ferrari!
Ritratto di Alvolantino
9 ottobre 2021 - 12:59
V8 asprirato, sono rimasti al medioevo? Un'auto sportiva così deve avere un motore elettrico, che é di gran lunga superiore.
Ritratto di Reallyfly
9 ottobre 2021 - 13:07
Ha ha ha era una battuta immagino
Ritratto di Turbostar48
9 ottobre 2021 - 14:38
@Al volantino, anche le auto elettriche sono medioevo. Le auto elettriche sono nate prima di quelle a combustione. Il solito estremistra dell'elettrico.
Ritratto di Gordo88
9 ottobre 2021 - 17:26
1
Tralasciando il gusto del sound ricorda che un' auto per essere una "vera" supercar non deve essere solo scattante ma anche leggera, cosa che con un pacco batterie importante al momento è impossibile da ottenere
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2021 - 20:41
@Gordo88: quindi, se interpreto bene il tuo pensiero, la Corvette non è una vera supercar. Con 1730 kg non si può mica dire che è leggera
Ritratto di - ELAN -
9 ottobre 2021 - 22:21
1
Anche la GT-R pesa un botto. Eppure...
Ritratto di Voltaren
9 ottobre 2021 - 22:47
... esatto! Il rendimento stradale di quella macchina è straordinario, messo in relazione alla sua massa, poi, ha dell'incredibile.
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2021 - 22:53
Straordinaria vederla girare a Franciacorta. Una semplicità è una velocità disarmanti
Ritratto di Gordo88
10 ottobre 2021 - 02:11
1
Non è leggera ma se fosse elettrica sarebbe almeno 2-3 quintali sopra a meno di non farla tutta in carbonio con costi ben al di sopra dei 90 mila euro richiesti..
Ritratto di Andre_a
10 ottobre 2021 - 08:46
Eppure la Cayman GTS pesa 300 kg in meno della Corvette, e lo fa mantenendo un prezzo di listino inferiore. Ok, ha qualche cavallo in meno, ma siamo comunque sui 400, e proviene da una casa che non è famosa né per produrre modelli economici, né per puntare tutto sul peso, come Lotus. Non mi stupirei, se la prossima Cayman (elettrica) fermasse l'ago della bilancia non troppo lontano a quello di questa Corvette. 1700 kg è il peso di certe Tesla Model 3: non delle più performanti, ma stiamo comunque parlando di un auto comoda per 4/5 persone e relativo bagaglio... ah, anche la Model 3 costa meno della Corvette, in Europa.
Ritratto di Voltaren
10 ottobre 2021 - 16:15
La Cayman GTS PDK pesa a vuoto 1510 kg, praticamente quasi quanto la Corvette. Di listino costa pochissimo meno, ma a parità di equipaggiamento costa molto di di più.
Ritratto di Andre_a
10 ottobre 2021 - 16:37
@Voltaren: come dico sotto, tutto nasce dall'articolo di alVolante che dichiara 1730 kg per la Corvette, prendetevela con la redazione! Così il divario è molto più scarso, ma a parità di prezzo, io andrei comunque di Porsche per vari motivi (motore, interni, stile, cambio, tenuta del valore, fascino del marchio...). E ribadisco che non la voglio denigrare, anzi, è se vivessi negli Usa ne considererei una molto seriamente.
Ritratto di Voltaren
10 ottobre 2021 - 16:47
@Andre_a: nessuno se la prende con nessuno, siamo uniti dalla stessa passione.. Cmq, quando ho tempo e voglio citarli in uno script, io i dati li prendo direttamente dal sito ufficiale, come, ad esempio, appena fatto per la Cayman GTS. "A parità di prezzo", scrivi: questione di vedute. Per me, nella pratica, la parità di prezzo è tale a parità di contenuti: al di là dei motori, anche l'equipaggiamento base è ben diverso.
Ritratto di v8sound
10 ottobre 2021 - 12:08
@ Andre_a. Il peso di una Corvette C8 e' di 1527 kg.
Ritratto di Andre_a
10 ottobre 2021 - 12:23
Mi ero fidato dell'articolo, ma in effetti Chevrolet dichiara 3366 lbs che sono 1527 kg. Chissà dove ha trovato il dato alVolante.
Ritratto di Volpe bianca
9 ottobre 2021 - 13:01
Difficile riconoscerla come una Corvette, se avessero detto che è la nuova Viper quasi quasi c'avrei creduto.... Strani gli interni
Ritratto di Turbostar48
9 ottobre 2021 - 15:08
@Volpe bianca, più che una Corvette sembra una Ferrari.
Ritratto di Volpe bianca
9 ottobre 2021 - 15:18
@Turbostar48 nella terza foto arancione non so perché ma mi ha fatto venire in mente il possibile frontale di una ipotetica nuova Viper....comunque è tutto tranne che una Corvette. In generale è anche bella, ma ha perso la propria identità
Ritratto di Turbostar48
9 ottobre 2021 - 18:13
@Volpe Bianca è vero un pó da l'impressione del frontale di una Viper non ci avevo fatto caso. Di Corvette non è rimasto nulla apparte appunto il nome,però tutto sommato è bella poi a quel prezzo potrebbe essere una valida alternativa a tante sportive europee.
Ritratto di Volpe bianca
9 ottobre 2021 - 18:21
@Turbostar48 sì, rimane comunque una bella sportiva, mi piace anche il posteriore. Non l'ho mai considerata "di seconda fascia" solo perché ha prezzi inferiori.
Ritratto di alex_rm
9 ottobre 2021 - 18:09
Sembra più l’erede della prima Honda NSX
Ritratto di Volpe bianca
9 ottobre 2021 - 18:17
@alex_rm, anche...
Ritratto di Andre_a
9 ottobre 2021 - 20:47
Considerando quello che hanno fatto ai nomi Mustang e Eclipse, secondo me qui possiamo fare finta di niente. E non stiamo parlando di una 911 che è sempre rimasta uguale a se stessa, se prendi la prima Corvette degli anni '50 e la penultima non si assomigliano per niente: ok, entrambe hanno un grosso motore davanti e 2 posti dietro, ma tutto il resto è cambiato. È ancora una sportiva due posti estremamente veloce, e relativamente economica, come è sempre stata.
Ritratto di Miti
10 ottobre 2021 - 13:20
1
Andre_a , concordo con te. Se i modelli rimangono uguali si alzano "i pro" ... se cambiano si alzano "i contra" . Difficilissimo accontentare tutti. Una roba normale direi. La cosa che da fastidio sono le persone che vogliono fare del loro pensiero una specie di legge. Come ho visto più su nel discorso con la "Ferrari dei poveri". Tutte le auto potenti americane , che sono Chevy ,Ford,Chrysler o altro non hanno mai mirato ad una fascia di popolazione prediletta. Con un po' di attenzione al risparmio o con un buon lavoro/lavori o che ne so io cosa tutti si possono permettere un'auto del genere. Infatti le vedi un po' dappertutto basta aprire il maps street view semplicemente. Questa ha portato ad una cultura automobilistica mica da ridere. Ovviamente con il concorso dei prezzi dei carburanti molto più a buon mercato. E mentre loro sono andati in su in Europa le fasce di popolazione/ impiego/ possiblità / etc hanno anche fasce di auto che possono permettersi. Ho parlato con tanti miei amici nei stati uniti o Canada e nessuno non è così super fan della Ferrari o del made in Europe. Predilige il made in USA anche perché di la mangiano. Con l'effetto pandemia/Trump lo spirito di comprare suona quasi doveroso. Ovviamente vendono anche i jap o i coreani ma tanto per le compagnie di noleggio in vari formati. E mentre la una corvete Stingray 1LT parte da poco meno di 61k $ e con i loro stipendi e possibilità del mercato del lavoro molto più stabile di quel europeo te la puoi permettere qui ...se ti mettono un .axxo di batteria di due soldi sotto il sedile dell'auto e la chiamano (((haibriiid ))) accantonato al solito frullatore te la infilano anche a 25k eurini modello base di citycar. Col concorso delle tasse e tasse e altre tasse e carburanti e via così ... coi stipendi fermi la da anni ( ad esempio il contatto di lavoro sanitario è fermo al 2007 !!!) è già una fortuna che te la puoi permettere quella citycar. Ovviamente che l'americana venderà in Europa forse qualche vettura. Ma per forza la mettono a disposizione di qualcuno disposto pagarla. Come in tutti i continenti. La morale è che qui siamo ridotti non male ma malissimo sulla strada delle elettriche immaginarie " per tutte le tasche" ma ancora con la punto prima serie sulle strade aspettando un'illusoria ripresa europea che mai arriverà. Un Europa divisa sempre di più in qualsiasi cosa anche quando dovrebbe essere più unità che mai. Nell'ambito automobilistico ormai siamo alla mano di "giganti" auto europei , che di gigante hanno solo il loro modo di fregarci , che gridano i loro mega piani di investimento nel futuro con decine di modelli e modelli super ecologici e performanti e altro e altre quando non più di qualche anno fa ... si inquinavano al San'Gasolio ad ogni fine anno di spartizione del loro profitto tra miriade di "investitori" fantomatici che non si sono fatti tanti problemi nella divisione dei aiuti statali in mezzo alla pandemia per la "preservazione" dei posti di lavoro ovviamente nelle varie tipologie di cassa integrazione all'italiana. E mentre l'America si rialza , con tutti i suoi problemi per carità, qui si sprofonda sempre di più guardando ad un passato glorioso senza un futuro tangibile. La morale della favola? La Corvette assomiglia alla Ferrari o alla Honda o alla starship Enterprise ? A chi importa più nel mondo ? Al americano o al fortunato che se la può permettersi non credo proprio. E un giorno leggeremo test di guida del nostro amico Ivan92 che ormai ci delizia da un po' con questi macchinoni. Gooooo Ivan goooooo !!!!
Ritratto di Pintun
9 ottobre 2021 - 13:07
Non posso dire che sia brutta, ma non ci vedo una Corvette: hanno messo il motore nel posto sbagliato
Ritratto di Flavio8484
9 ottobre 2021 - 14:51
Hai ragione, ma menomale che hanno messo un motore!mi accontenterei anche di metterlo sul tetto di questi tempi.....
Ritratto di Volpe bianca
9 ottobre 2021 - 14:58
:)))
Ritratto di Flavio8484
9 ottobre 2021 - 14:49
Si é europeizzata ormai da un due tre generazioni, questa sembra un mix tra ferrari e mclaren a mio avviso. Pero a quel prezzo, ti fai la sportiva e non é male
Ritratto di Turbostar48
9 ottobre 2021 - 15:10
@Flavio8484 assolutamente d'accordo,a quel prezzo comunque ti fai un'ottima sportiva.
Ritratto di Flynn
9 ottobre 2021 - 15:21
Anni di grazia 1958 - 1968. Siamo lontano da quei livelli
Ritratto di fastidio
11 ottobre 2021 - 13:21
7
A parte quelle che indichi tu che erano dei capolavori, anche C3 e C4 secondo erano (e sono ancora oggi) veramente affascinanti.
Ritratto di Boghero
9 ottobre 2021 - 16:54
La fine del mito.. motore anteriore.. ecc... Questa non ha senso.. Spero non abbia sospensioni a balestra e motore ad aste e bilancieri. La vera C1 Stingray era tutta un'altra cosa...
Ritratto di - ELAN -
9 ottobre 2021 - 22:23
1
Anche la Ford T era una vera Ford.
Ritratto di NITRO75
9 ottobre 2021 - 18:10
Ma il cofano lungo ed iconico della mitica Vette dove lo hanno infilato? Possono tenersela, questa non è una Corvette, è una sportivetta nipponica in stile Honda NSX degli anni 90.....
Ritratto di Ricci1972
9 ottobre 2021 - 19:03
Il cofano lungo non serve più, il motore ora è centrale. Rimane il nome ma è qualcosa di totalmente diverso.
Ritratto di Pintun
9 ottobre 2021 - 21:02
Il problema è proprio quello: Vette e motore centrale andrebbe vietato per legge come abbinamento. Se vuoi fare un'auto così, che è pure bella, puoi farlo ma non chiamarla Corvette.
Ritratto di Road Runner Superbird
10 ottobre 2021 - 16:44
Era praticamente centrale anteriore.
Ritratto di Ferrari4ever
9 ottobre 2021 - 19:36
1
È da un anno e mezzo che appare nel vostro listino, però non era ancora arrivata?
Ritratto di Ercole1994
9 ottobre 2021 - 20:07
Come detto in un articolo precedente: per me, la Corvette, è cofano motore lungo e posteriore carico. Questa, per quanto efficace in pista, mi sembra uno "scimmiottamento" di altre supercar, in special modo quelle nei pressi dell'Emilia...
Ritratto di Lorenz99
10 ottobre 2021 - 09:45
IL PREZZO UFFICIALE IN ITALIA, ERA DI 103000€, ADESSO É RIDOTTO, MAGARI SE NE FANNO UNA VERSIONE BASE SUGLI 80, E DAVVERO ABOLIREBBERO IL SUPERBOLLO, RISCHIAMO DI VEDERLA IN GIRO. NON CAPISCO PERÒ PERCHÉ PASSARE AL LAYOUT PIÙ ESTREMO(E ATIPICO PER LORO)PER POI AVERE UN PESO COSÌ ELEVATO. LA VECCHIA AVEVA UN EFFICACIA IN PISTA NOTEVOLE, CONSUMI A VELOCITÀ CODICE RIDOTTI, INSIEME AD UN GRANDE BAGAGLIAIO, LA RENDEVANO UNA SPORTIVA USABILE ANCHE PER LUNGHI VIAGGI,E NEL QUOTIDIANO, COSA CHE IN USA FANNO IN MOLTI GRAZIE AL PREZZO SOTTO I 50000€.
Ritratto di Flynn
10 ottobre 2021 - 09:58
Io non capisco perché continui a scrivere in maiuscolo, quindi ?
Ritratto di Turbostar48
10 ottobre 2021 - 14:18
@Flynn, sarà forse miope?
Ritratto di Voltaren
10 ottobre 2021 - 16:17
Mitomania. Inoltre, ignorando la netiquette, è di fatto un ineducato.
Ritratto di Francescod78
10 ottobre 2021 - 10:45
So che è un aspetto marginale per chi compra quest'auto, ma un 6.2 aspirato quanto consuma?
Ritratto di Edo-R
10 ottobre 2021 - 11:22
Io ricordo che i modelli precedenti avevano la disattivazione di una bancata di cilindri, quindi andava a 4 cilindri. Immagino anche questa.
Ritratto di Edo-R
10 ottobre 2021 - 11:23
Anche la Camaro
Ritratto di luconeone
10 ottobre 2021 - 11:48
Beh, la model 3 pesa da 1700kg a vuoto, mentre questa in ordine di marcia. Mentre il paragone con la cayman ci sta ma sono 2 auto diverse, più track oriented la Cayman, più supercar a tutto tondo questa. Per questo prezzo la concorrenza quasi non esiste. È una sportiva a motore centrale con il lusso.e gli.optionals di una Cadillac.
Ritratto di luconeone
10 ottobre 2021 - 11:51
Cmq dal vivo è molto bella, sembra una Lambo. Ero interessato a comprarla, costava 100 e qualcosa k full optionals, ma aspetto la Z06.
Ritratto di luconeone
10 ottobre 2021 - 12:32
Per i consumi in generale sono buoni, disattiva i cilindri in alcune mappe e a velocità autostradali ronza a 1500 giri, fa anche i 13/14.
Ritratto di luconeone
10 ottobre 2021 - 11:53
Per i consumi in generale sono buoni, disattiva i cilindri in alcune mappe e a velocità autostradali ronza a 1500 giri, fa anche i 13/14.
Ritratto di Thomas Thtp
10 ottobre 2021 - 12:12
10
La fine di un mito. Una Corvette con motore posteriore non si può proprio sentire. Ora è diventata una delle tante, anonima e banale.
Ritratto di luconeone
10 ottobre 2021 - 12:38
Per il peso dimenticavo che 1720kg sono in ordine di marcia con un guidatore di 75 kg, quindi direi ottimo
Ritratto di Giulio Menzo
10 ottobre 2021 - 15:36
2
Snaturata e occidentalizzata, ma rimane una bella macchina
Ritratto di lucios
10 ottobre 2021 - 17:24
4
Sembra una Ferrari! Ma perchè non rimanere coi buoi davanti al carro! Tipico delle Corvette!
Ritratto di Mucho
10 ottobre 2021 - 19:42
la corvette ora somiglia alla ferrari; la porsche forse nella prossima generazione assomiglierà alla ferrari; la ferrari che è la ferrari forse farà un suv
Ritratto di Check_mate
10 ottobre 2021 - 22:05
Piattume stilistico delle GT ormai da un lustro buono
Ritratto di Das Driver
11 ottobre 2021 - 08:19
1
Linea ispirata a recenti produzioni di Maranello ma decisamente poco riuscita. Per il resto, almeno, stiamo parlando di una vera auto con un vero motore, e che motore!
Ritratto di Cancello92
11 ottobre 2021 - 09:06
Prima macchina in anni in cui riesco a dire ottimo rapporto qualità prezzo, peccato sia del segmento sbagliato (in Italia)
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2021 - 09:42
Ohhhh una novità. L’ennesima bat- mobile, ma stavolta a prezzi più popolari. Gli americani non han capito niente. Fare solo 20 pezzi, con targhetta dedicata, colore unico e prezzo sui 400.000 €. Cosí diventa esclusiva e acquista valore entro i prossimi 70 anni.
Ritratto di AlphAtomix
11 ottobre 2021 - 09:52
Mado' che brutta... Proporzioni di paperino. Sembra la Ferrari degli indiani, quelle su base peugeot del 98
Ritratto di Il bue
11 ottobre 2021 - 11:42
6
Dopo 21 anni, torna in produzione la Ferrari 360 modena, col volante dell'Austin Allegro.
Ritratto di Scatnpuz
11 ottobre 2021 - 12:52
Una volta le auto americane potevano andare soltanto dritte, non avendo dei telai adeguati.ora leggendo le varie recensioni sono auto moderne, globali con raffinatezza tecnologica per essere competitivi ovunque e elementi classici come il motore aspirato Per arrivare al cuore di chi vuole un’auto sportiva vera! Il prezzo poi rispetto ai luxury brand é davvero accattivante…. Costa molto meno di una M4.
Ritratto di luconeone
11 ottobre 2021 - 15:24
E pensa che se aggiungi qualche optionals alla M4, tipo il Race pack, puoi arrivare quasi in zona Z06....
Ritratto di mika69
11 ottobre 2021 - 15:58
Carina quest'auto... che Marca è?
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 ottobre 2021 - 19:01
Non male, io, però, oltre a questa naturalmente, agli F22 ed F35, associerei la Aventador SVJ.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 ottobre 2021 - 19:07
Beati gli americani che possono permettersela; a me, invece, non mi avrebbe reso lo stesso contento. Soltanto 720S o F8 per me. Il sipario è calato però.
Ritratto di Mxrider
18 settembre 2022 - 09:50
È una gran bella auto sportiva con una storia ben definita che, oggi nella sua evoluzione, sceglie la migliore configurazione per un'auto sportiva: il motore centro-posteriore. Un prezzo "umano" in relazione a prestazioni, immagine, godibilità ecc. Tanto carattere e... E mi sa tanto che gli aspri detrattori possono continuare ad apprezzare la Punto o la Multipla che guidano ogni giorno in tangenziale. Ciao poveri.
Ritratto di andrea gadler
1 luglio 2023 - 18:53
L’ho vista oggi. Sicuramente molto ingombrante rispetto ad una europea. Sarebbe interessante sapere il tempo al Ring…
Ritratto di Loris 69
10 novembre 2023 - 21:10
L'ho appena usata per 3 giorni tra Miami e Keywest, divertente leggera e pronta. Buon compromesso di assetto tra rigido e confortevole. Ottima accelerazione gran bel sound cambio eccellente. Attira l'attenzione, non è una Ferrari o Lamborghini se piaccionole auto USA non è male Bella esperienza, io ho una Mustang gt del 2021 con 493 hp mi piacerebbe avere un cambio così.