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Costruite 2 milioni di Fiat 500

10 maggio 2018

In vendita da 11 anni, la Fiat 500 è ancora sulla cresta dell’onda: in meno di 3 anni è passata dagli 1,5 ai 2 milioni di esemplari prodotti.

Costruite 2 milioni di Fiat 500

PER L'ITALIA - I lavoratori della fabbrica polacca di Tychy si sono fermati qualche minuto oggi per le foto di rito insieme all'esemplare numero 2.000.000 della Fiat 500, la riedizione della citycar in vendita dal 2007 e aggiornata per l'ultima volta tre anni fa. L'auto che ha fatto cifra "tonda" è una 500C con il motore a benzina 0.9 TwinAir da 85 CV in allestimento Collezione, più curata a livello di stile rispetto alle altre 500: ha diverse modanature cromate sulla carrozzeria e la vernice bicolore (bianca e grigia nel caso dell'esemplare "fortunato"). La Fiat 500 numero 2 milioni è destinata a un cliente italiano, stando a quanto annunciato dalla casa.

VENDITE IN AUMENTO - Il traguardo dei 2 milioni di esemplari è stato raggiunto meno di 3 anni dopo quello degli 1,5 milioni (novembre 2015), segno che a dispetto dell'età non più giovanissima la Fiat 500 rimane molto apprezzata: nel 2017 ad esempio è stata il quarto modello più venduto nel nostro paese (53.960 esemplari), mentre nel 2016 era al settimo posto (45.405 unità). La citycar è stata acquistata in 60.000 esemplari fra gennaio e marzo 2018 e ha fatto registrare così il miglior trimestre di sempre a livello europeo. La Fiat 500 ha raggiunto quota 500.000 esemplari a marzo 2010 e ha toccato il milione ad aprile 2013.

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Ritratto di Andrea Lexus
10 maggio 2018 - 19:37
Appena due milioni in 11 anni per il simbolo mondiale dell'industria italiana? È c'è ancora qualcuno che considera la Corolla un flop...
Ritratto di aerovinci
10 maggio 2018 - 20:02
devi aggiungere quelle fatte in Messico per gli altri mercati, e comunque il segmento A nel mondo non è che faccia grandi numeri rispetto al segmento B o addirittura al segmento C
Ritratto di impala
13 maggio 2018 - 06:47
... 80 % delle 500 sono vendute al estero, un vero è bello sucesso. La Panda vende bene è anche la Tipo, non capisco perchè a questo la Fiat non fa una nuova Punto
Ritratto di TheJuRi
10 maggio 2018 - 20:41
1
Pensavo anche io che fossero pochine, poi sono andato a cercare il numero di smart prodotte... In una cartella stampa, Daimler riporta che sono stati prodotti più di 1 milione di esemplari nei primi 10 anni di produzione. Se fosse veramente così 2 milioni di 500 in 11 anni non sarebbe affatto male
Ritratto di alex_rm
10 maggio 2018 - 21:08
Non si capisce bene se i 2 milioni sono solo le 500 prodotte in Polonia o tutte le 500 comprese anche quelle fatte in Messico(e forse altrove)
Ritratto di Umber
10 maggio 2018 - 22:36
Simbolo dell'industria italiana quando viene prodotta in polonia...
Ritratto di FOXBLACK
10 maggio 2018 - 19:57
Della serie. ..comprate italiano. ...lo so che i vari pezzi sono italiani. ..spero. ..però sarebbe stato più avvincente l assemblaggio da noi. ...
Ritratto di Roomy79
10 maggio 2018 - 20:25
1
Mi chiedo perche scoprire il segmento B facendo agonizzare la defunta punto, quando con costi di progettazione accessibili si potrebbe proporre un remake della UNO E fare numeri importanti, creandone una variante 5p classica, un “active suv stile kona o captur”, e una sportiva, partendo dal family feeling della tipo.
Ritratto di alex_rm
10 maggio 2018 - 20:58
I costi di ricerca e sviluppo sono saliti esponenzialmente negli ultimi anni,e progettare una autosegmento B con tutte le tecnologie attuali e adas( come sulla nuova Fiesta o polo,Ibiza,rio) costa molto e da pochi margini e le vendite sul solo mercato italiano non bastano per ricoprire i costi su modelli con pochissimo margine di guadagno. Ed anche importare La Argo brasiliana sa di low cost come lo era La palio.sarebbe interessante fare una sorta di 500 a cinque porte che forse venderebbe anche a livello almeno europeo
Ritratto di Roomy79
10 maggio 2018 - 21:57
1
Penso che FCA abbia le stesse risorse degli altri generalisti, come ha adattato la Tipo al mercato europeo, si puo’ fare sia su base 500; sia partendo dalla Argo,..poi posso sbagliarmi e il segmento B morirà, ma per ora fra una B-suv e la vecchia utilitaria, c’ è ancora troppa differenza di prezzo perche ci sia una sostituzione a ivello commerciale.
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