Dacia Duster: arriva la Black Shadow

La Dacia Duster viene ora proposta in versione limitata Black Shadow, puntando soprattutto al pubblico delle città.

ELEGANZA E AFFIDABILITÀ - Black Shadow significa ombra nera, ma nel caso della versione speciale e limitata Dacia Duster Black Shadow (nelle foto) l’espressione non indica affatto una pecca o un difetto, anzi tutt’altro. La nuova proposta della Dacia per il suo modello suv a tre anni dal suo restyling vuole essere una offerta ambiziosa, con equipaggiamento ricco e con elementi di eleganza. Quanto al pubblico a cui mira, è la stessa Dacia a fornire la bussola in proposito, definendo “Urban chic” lo stile della Duster in questa versione limitata. Dunque missione della Black Shadow è di andare incontro agli automobilisti di città che amano l’impostazione suv ma al tempo stesso cercano semplicità e prezzi non alti.

TUTTO È DARK - La Dacia Duster Black Shadow rappresenterà il top della gamma Duster. Diversi i dettagli che caratterizzano la vettura. Per esempio i retrovisori esterni e la griglia anteriore verniciati in tinta Shinny Black, mentre i fendinebbia hanno cornici argentate, i cerchi sono in lega da 16” con disegno “diamantato” e color neri. I vetri posteriori sono oscurati e i montanti delle porte sono verniciati in nero. Come si vede una abbondanza di toni neri e scuri, a spiegare la denominazione di Black Shadow. Va comunque detto che nonostante la stilizzazione più ricercata e raffinata, la Dacia Duster  Black Shadow non rinuncia agli elementi tipicamente da suv che la caratterizzano, come le “slitte” di protezione sottoscocca anteriori e posteriori, le pedane laterali e le barre da tetto con finitura Dark Metal. Analoga scelta cromatica dominata dai toni scuri è stata compiuta per l’abitacolo con la consolle centrale Shinny Black e il volante rivestito in pelle. 

ESTERNI, INTERNI E MOTORI - Finiture estetiche a parte, la Dacia Duster Black Shadow è ben dotata in termini di equipaggiamento, con il climatizzatore (di serie), il cruise control, il sistema di navigazione Media Nav Evolution e il radar parking con retrocamera. Cinque le tinte in cui è disponibile la Dacia Duster Black Shadow: Bianco, Nero, Grigio Platino e Grigio Cometa, oltre al debutto del nuovo colore Brun Vison. Quanto ai motori, l’allestimento Black Shadow è disponibile  con il propulsore a benzina TCe da 125 CV e con il diesel dCi 110 CV.  Entrambi i motori sono abbinati sia alla trazione anteriore che a quella integrale. A proposito di motori  va detto che nella gamma della Dacia Duster  Black Shadow c’è anche la versione Gpl 1.6 da 115 CV.

DA 15.100 EURO - I prezzi chiavi in mano di Duster Black Shadow partono da  15.100 euro per la versione 4x2 
1.6 GPL 115 CV con Stop & Start. 



Leggi l'articolo su alVolante.it