NEWS

Dacia Jogger: annunciati i prezzi

Pubblicato 02 dicembre 2021

Si aprono gli ordini della nuova Dacia Jogger, il cui prezzo di listino parte da 14.650 euro. Consegne previste da marzo 2022.

Dacia Jogger: annunciati i prezzi

ARRIVA A MARZO - La casa rumena diffonde il listino della nuova Dacia Jogger, la multispazio che sarà disponibile in Italia con prezzi che partono da 14.650 euro. Le consegne inizieranno a marzo 2022. Quattro gli allestimenti: Essential, Comfort, Limited Edition Extreme ed Extreme Up. La Jogger è disponibile anche a 7 posti, il cui prezzo a parità di allestimento, è di 750 euro rispetto alla 5 posti.

BENZINA O BI-FUEL - La Dacia Jogger è spinta dal motore 3 cilindri 1.0 a benzina TCe con 110 CV  abbinato a una trasmissione manuale a sei rapporti. In alternativa si può avere lo stesso motore in versione bi-fuel benzina-Gpl ECO-G 100 CV. A parità di allestimento la versione bi-fuel costa 300 euro in meno rispetto a quella benzina.

GLI ALLESTIMENTI - L’allestimento dell’Essential prevede di serie i fari fendinebbia, il volante regolabile in altezza, la panchetta posteriore ribaltabile 1/3-2/3, il computer di bordo con schermo TFT di 3,5”, la connettività bluetooth, i cerchi in acciaio di 16” e le barre sul tetto. 

L’allestimento Comfort (che parte da 16.450 euro) aggiunge il clima manuale, il sistema multimediale visibile su schermo di 8”, le barre modulari sul tetto (possono essere messe in verticale o in orizzontale), il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori, gli alzacristalli posteriori elettrici, i cerchi di 16”. 

L’allestimento Extreme (17.300 euro) aggiunge il “clima” automatico, l’accesso senza chiave, la telecamera posteriore per il parcheggio, le protezioni anteriori e posteriori, l’antenna a “pinna di squalo”, i retrovisori esterni neri e i cerchi in lega di 16” neri. 

L’allestimento Extreme Up (17.859 euro) aggiunge il sistema multimediale visibile su schermo di 8” con il navigatore e il pack Drive Plus, che prevede il freno a mano elettrico, i sensori di parcheggio anteriori e l’avviso di uscita della corsia.

Dacia Jogger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
41
39
25
36
VOTO MEDIO
3,3
3.284265
197


Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
2 dicembre 2021 - 20:01
Prezzi Dacia super competitivi, la nuova Sandero esteticamente non è male e non appare low cost.
Ritratto di Volpe bianca
2 dicembre 2021 - 20:14
Esteticamente ben fatta, spaziosa, senza fronzoli, prezzi bassi, buona dotazione. Peccato non aver aggiunto una versione 4 cilindri e con la trazione integrale del Duster, ma non sarebbe più una low cost. Ne venderanno parecchie a mio parere.
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 10:56
1
Volpe ...La mia domanda , da rumeno, se acquisti la essential ti daranno le ruote o ...sono optional ?
Ritratto di Volpe bianca
3 dicembre 2021 - 11:08
:)))) è una low cost, ma non così tanto.... :D
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 11:36
1
Volpe ... mio suocero in Romania ha preso una Logan cinque anni fa ...era verniciata solo a metà !!! Era la base della ...base. I fanali senza le lampadine. L'antenna la fregata ad una clio nel parcheggio. Il motore era un mille due così piccolo che sembrava un settecento. I coperchi delle ruote , non avevano i buchi , le dovevi fare da solo. E le portiere dietro non avevano le maniglie. Erano solo per design ma saldate.
Ritratto di domila
2 dicembre 2021 - 20:45
Ma esattamente cos'è? In un articolo lo classificavano come crossover, in un altro ho visto che è catalogato come multispazio, in un altro ho visto che lo catalogano come una sw 7 posti...boh vabbè, qualunque cosa sia, non è male, e secondo me avrà un buon successo.
Ritratto di Ale94
2 dicembre 2021 - 21:08
È una multispazio c’è una monovolume.
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 21:38
E' come la Hongqi E-Hs9, cioè se vogliamo: crossover, MPV, SW e SUV insieme, nel senso che è qualcosa di nuovo che non avevamo mai visto, prima appunto c'erano o le MPV, o le SW o le SUV etc, queste sono tutto ciò combinato, idea fantastica.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 21:45
La Hongqi E-HS9, pacchianamente ispirata a Rolls Royce - SCRITTO DAI MEDIA DI SETTORE DELL'INTERO GLOBO -, è un SUV
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 22:46
Scusi ma a lei sul web si aprono le foto, perchè almeno se proprio deve criticare direbbe che somiglia di più ad un Audi SW gigante, almeno vorrebbe dire che l'ha vista in foto l'ammiraglia cinese, perchè qualche stupido ha detto che somiglia alla Rolls non è che bisogna crederci per forza, va bè che anche somigliasse ad una Rolls (per il prezzo di una A4 SW davvero) non credo sia così spiacevole, comunque è una SUV che somiglia a una super SW e ha 7 posti, poi questa bellissima Jogger è anche MPV, però sono nuovi concetti di auto di cui mi sovviene ben poco di già visto come formula.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 23:03
@Ciullio: Cambi display o ritorni sulla Terra, perché ribadisco che la Hongqi E-HS9 è stata classificata dai media di settore del nostro pianeta come chiaramente (e pacchianamente!) ispirata alla Rolls Royce. Basta cercare Hongqi E-HS9 su Google, leggerà infiniti risultati con quanto le ho scritto. Se lo fa in inglese, idem. In francese, idem. In tedesco, idem. In spagnolo, idem. Può farlo, ne sono certo, è alla portata di un bipede.
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 23:19
Voltaren ma è capace di ragionare con la sua testa, un deficente di giornalista che magari si occupava temporaneamente di automotive quando di solito era quello della cronaca rosa ha detto che somigliava alla Rolls (magari l'imponenza del muso e la fiancata discendente a yacht si ma solo quello) e tutto perchè è stata disegnata dall'ex designer Rolls Royce Marc Gilles e tutti gli altri giornalisti che senza manco guardarla hanno tradotto e spesso pure si sbaglia pari pari nelle altre lingue però se uno guarda sarebbe stato più corretto: una risposta stilistica alla A4 Q7 ma molto più imponente, comunque è bellissima lo stesso e sta facendo cacao in giro per il pianeta, la Jogger è ancora meglio.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 23:27
@Ciullio: la E-HS9 è stata disegnate dall'ex design Rolls-Royce Giles Taylor, ora a capo del design di Hongqi. Quello che ho scritto NON è un'OPINIONE PERSONALE, ma quanto affermato dai media di settore planetari. Lei vuol negarlo? CHISSENEFREGA!!!
Ritratto di Vincenzo1973
3 dicembre 2021 - 10:23
ammetto che non sapevo del "trasferimento" del designer, ma appena uscito l'articolo e senza leggerlo mi ha ricordato, alla lontana, una RR. lo fa in modo sfacciato, male ovviamente, ma lo fa
Ritratto di giulio 2021
3 dicembre 2021 - 17:23
E' una stupidata propinata a livello planetario.
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 18:39
@Ciullio: la rèclame di Quattroruote sulla Aywais U5, poiché fa gioco alla sua personale opinione, è oro colato, nonostante sia una pubblicità peraltro dichiarata come tale. Invece, quello che le testate di settore dell'intero globo scrivono a proposito della Hongqi E-HS9, siccome non collima con la sua "umile" opinione è "una stupidata a livello planetario"? La informo che, nei fatti, è il resto del mondo a ritenere le sue chiacchiere delle stupidate planetarie
Ritratto di giulio 2021
4 dicembre 2021 - 10:20
Proprio no e basta girare un pò di blog, anzi a fare la figura dei dinosauri sono quelli di AlVolante, non certo il sottoscritto.
Ritratto di Voltaren
4 dicembre 2021 - 16:52
@Ciullio: al contrario, lo zimbello è proprio lei. Fama che ha sudatamente guadagnato con decine di migliaia di post demenziali, come osservato da tutti. Mi spiace, ma lei qui non ha futuro
Ritratto di Vincenzo1973
2 dicembre 2021 - 21:07
riprende il concetto dell'ultima Croma secondo me, una station wagon con tetto rialzato. bella idea. mi piace molto e prezzo molto competitivo...
Ritratto di Ale94
2 dicembre 2021 - 21:09
Auto concreta per le famiglie e per il tempo libero peccato per il motore solo 1.0 molto sottodimensionato per il tipo di auto.
Ritratto di Truman200
2 dicembre 2021 - 21:12
Ma è un auto o un furgone?andrebbe bene x trasportare gli attrezzi da giardino
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 21:14
Deutsch, la tua nuova automobile
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 21:42
Veramente interessante sta auto, quasi sportiveggiante poi per essere una MPV (ma anche una SW, un SUV-crossover, una compatta forse) , i prezzi fra 14.900 Euro e 18.900 sono più bassi di quelli della (pure) più modesta DR 4.0 (18.000-22.000 Euro) come volevasi dimostrare, DR non si sceglie solo per il prezzo, ma neanche questa che si sceglierà perchè piace, piace anche a me.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 21:53
@Ciullio: che piacca a lei non ce ne può fregar di meno. Se è la scusa per reiterare il suo principio in base al quale la DR (che ha venduto 1/3 di Skoda, pur penalizzata, come l'intero gruppo Vw, dalla crisi dei microchip) si sceglie perché è (cito testualmente) "faiga". Le è stato scritto che se la "faiga" DR, a parità di dimensioni e dotazioni, costasse quanto una Skoda, nessuno la prenderebbe. Una Skoda parimenti equipaggiata costa parecchio di più (ovvio, è un'altra macchina, con ben altra qualità, meccanica, componenti, assemblaggio, affidabilità, tenuta del valore, immagine, etc...): il cliente DR non è un cliente Skoda né un cliente avveduto.
Ritratto di giulio 2021
3 dicembre 2021 - 17:24
Cliente Skoda: va bè lei vive nel 1998...
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 18:41
@Ciullio: vivo nel 2021 e mi permetto di correggere le infinite idiozie con cui sta cercando di distruggere l'autenticità di questo blog
Ritratto di deutsch
3 dicembre 2021 - 09:44
4
Voltarel, grazie del pensiero in effetti le ultime dacia sono ottimi prodotti in relazione al prezzo ma continua a preferire le candidate che ti ho proposto ieri pur costando molto di più
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 12:18
... mi rammenta la pubblicità della Dacia: "Ma noi vogliamo spendere moooolto di più". Scherzo! :-)
Ritratto di deutsch
3 dicembre 2021 - 12:33
4
più che altro è un discorso di contenuti ed estetica. ma riconosco che nel rapporto auto/prezzo sono imbattibili
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 22:51
Immagine......................................................... Sono d'accordo sull'affidabilità forse, tutto il resto del suo discorso è totalmente fantasioso, in questi ultimi mesi DR è dalle parti di Skoda come vendite, ad inizio 2021 no ovvaimente, ha aumentato le vendite solo del 551 % dal 2019 novembre su novembre... Comunqeu complimenti a Dacia per la Jogger più bella delle DR e anche di Skoda però.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 23:11
@Ciullio: totalmente fantasiose sono le sue invenzioni, io scrivo dati numerici e Skoda da gennaio ad oggi ha venduto il triplo di DR, nonostante costi enormemente di più e la crisi dei microchip.
Ritratto di Voltaren
2 dicembre 2021 - 23:21
@Ciullio: La concorrente della F35 in gamma Skoda è la Karoq (cmq un po' più piccola della F35, ma non importa). Orbene, la Karoq parte da € 27.100 ovvero più della F35 automatica. Per avere una Karoq da 150 cv automatica equipaggiata come la F35 automatica da 149 cv (cerchi in lega da 19", sedili in pelle, sedili elettrici, tetto, etc.) occorre aggiungere oltre € 11.000 (lo verifichi col configuratore!!!). Parimenti equipaggiata, la Karoq costa il 50% più della F35 . Quelli che la scelgono, lo fanno per il PREZZO! Ho scritto infinite volte che una skoda delle medesime dimensioni e parimenti equipaggiata COSTA MOLTO PIÙ della DR concorrente. Nella fattispecie, IL 50%!!! Lei comprendere italiano??? La Skoda Kamiq che lei ha citato ha le dimensioni della DR3. ORBENE, la Kamiq parte da € 22.900 con il motore da 95 cv ed € 24.000 con quello da 110 cv, mentre la DR 3 costa € 14.900 con il motore da 116 cv. A parità di potenza costa già € 9.000 in più ovvero quasi il 65% in più!!! LO CAPISCE??? A questi poi vanno aggiunti gli accessori perché la DR ha il tetto apribile, gli interni in "materiale pregiato", etc... e arriviamo quasi all'80% in più. LO CAPISCE??? Una DR viene preferita alla Skoda PER IL PREZZO, perché la differenza è ENORME!!!
Ritratto di giulio 2021
2 dicembre 2021 - 23:21
Credo che pochi abbiano sborsato più di 27.000 euro per una Skoda, poi neanche parlassimo di BMW.
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 12:30
@Ciullio: Parafrasando la sua risposta, potrei rispondere che per una DR può togliere tranquillamente uno zero, ma fondamentalmente... cosa c'entra? L'assunto di base è che una Skoda, a parità di categoria, non costa quanto una DR, come erroneamente e ignorantemente afferma lei, ma ENORMEMENTE di più. É un fatto, non un'opinione personale. Punto. Abbia la dignità di tacere!
Ritratto di giulio 2021
3 dicembre 2021 - 17:26
Si costa pari ad una Skoda, non tutti considerano la stessa cavalleria, gli stessi optional, ognuno guarda a qualcosa di diverso, se no non sarebbero optionals, si guarda che sia più o meno la stessa macchina. Anzi penso che il 90 % della gente non lo guardi neanche.
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 18:42
@Ciullio: non costa quanto una Skoda, sia nei FATTI che nella dimostrazione pratica. Negare l'evidenza la pone allo stesso livello dei terrapiattisti. Rimanga nella sua sconfinata presuntuosa ignoranza
Ritratto di Pintun
4 dicembre 2021 - 10:21
Voltaren il suo discorso è corretto, soprattutto in merito alla dotazione di serie, però dipende anche da cosa si cerca e cosa si valuta. La F35 viene sui 24000 con motore 1.5 con 155 cv e un consumo di neanche 13 km/l e ha un baule che andrebbe bene per una Fabia. La Karoq viene sui 26000 con il 1.0 da 110 cv e fa quasi 17 km/ e ha un baule che arriva a 588 l con divano scorrevole essendo 10 cm più corta. Co sfoderando che i 45 cv in meno sono un bel risparmio sul bollo e la cilindrata più piccola fa risparmiare di assicurazione, sommando il risparmio sul pieno i 2000 euro in più li azzera in un niente. Personalmente comprerei sempre la Karoq. Tra Kamiq e DR 3 il divario è un po' più alto ma di nuovo la 3 con un litro fa circa 5 km in meno e ha 20 cv in più della 95 cv che di nuovo pesano sul bollo. Di pregio la 3 ha la lunghezza inferiore ma alla fine andrei comunque su Kamiq.
Ritratto di giulio 2021
4 dicembre 2021 - 10:22
Secondo lei le Skoda sono tutte ad oltre 40.000 Euro... A parte che comunque si vednono 10 volte di più le VW e perfino le Audi nella categoria.
Ritratto di Voltaren
4 dicembre 2021 - 16:54
@Ciullio: sa leggere? Se sì, il significato è che una Skoda costa enormemente più di una DR. Viceversa, se non sa comprendere il significato di quel che legge, vada a mettere i paletti attorno a qualche cinese
Ritratto di Pintun
2 dicembre 2021 - 23:27
La 1.0 Comfort a meno di 17000 euro è interessante, a patto di avere i cerchi in lega non di serie e dimostra che tutte le seg B hanno prezzi folli. - i cerchi in lega poi di serie non dovrebbero mai essere proposti- anche se personalmente preferirei una Sandero SW sui 4.30 m massimo di lunghezza.
Ritratto di Pierpaolo C
2 dicembre 2021 - 23:38
Ottima auto per praticità e costi.. sotto 20 K € prendi la full full.. per famiglio lavoro... ottima idea nel mercato attuale...
Ritratto di deutsch
3 dicembre 2021 - 10:16
4
si ma è un full secondo dacia, tante cose non le puoi prorpio avere
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 11:02
1
Deutsch dai !!! Tante cose per quale ci fregano i soldi al momento del acquisto le usiamo quante volte durante tutta la "vita " dell'auto ?
Ritratto di deutsch
3 dicembre 2021 - 11:17
4
mai avuto il piacere di fare un tete a tete con un airbag, non per questo prenderei un'auto senza. una volta senza esp mi sono girato in una strada un pò gelata (15 ani fa e senza gomme termiche), per fortuna non passava nessuno. forse con esp avrei evitato (oggi cmq tutte le auto che abbiamo in famiglia hanno il doppio treno). sono scelte personali ma non acquisterei mai oggi una macchina senza adas
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 11:51
1
Deutsch ...non andavo così pesante ... sul tete a tete con l'airbag, se hai tempo qualche volta, veramente vorrei un racconto dettagliato. Con la prima focus me è successo la stesa cosa , ad un fine dicembre di un po' di anni fa. La pioggia, poi gelata e poi la neve. La macchina è andata per i fatti suoi per un beeeel po' di strada. Sinceramente ...me la sono fatta un po' a dosso perché stavo la e non potevo fare un fico secco. Come te ho avuto la fortuna di non incontrare nessuno. Ma ti do un esempio del più inutile suono che sento ...che ho sentito nella mia Kia nel primo momento che sono salito in auto dopo che l'ho ritirata. " Lei sembra molto stanco , accostati e si riposi !" Pensavo che c'è uno scherzo alla radio. " Ho fatto la notte , ...azzo. Per forza ho questa faccia." Il giorno dopo ...alle 5,20 salgo in macchina perché ho saltato il riposo ( di nuovo ). Che sento ? " Lei sembra molto stanco. Accosti e si riposi". Chiusa per sempre la funzione ...ma ... ovviamente l'ho pagato. Per quel sensore io dovrei guidare solo perfettamente ... perfetto. Che vuol dire ... mai. Ahahahah.
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 13:58
@Miti: avresti dovuto accostare, riposarti e, al risveglio, rientrare per il nuovo turno :-D
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 16:08
1
Voltaren ... ogni ..azzo di volta che lo accendo faccio tre km e poi lo senti subito. Una volta ho fatto un esperimento. Mi sonno messo la maschera con faccia di Renzi... sempre dopo una decina di km mi ha parlato in ...arabo. Chi sa perché ? Non ho mai capito.
Ritratto di otttoz
3 dicembre 2021 - 08:16
bravi a far costare meno le versioni gpl che è aumentato ma è sempre più conveniente della benza e del gasolio
Ritratto di otttoz
3 dicembre 2021 - 08:52
650 € per scegliere un colore è disonesto
Ritratto di Ale 01
3 dicembre 2021 - 09:03
Ma com'è possibile che la versione con impianto GPL costi meno di quella senza?
Ritratto di Vincenzo1973
3 dicembre 2021 - 10:27
il motore ha 10 cv in meno, e forse la modifica per il GPL fa si che gli costi meno (valvole e sedi valvole in acciaio sono obbligatorie sulle GPL). aggiungo che probabilmente non hanno interesse a vendere la versione normale, gia ora vendono praticamente solo le gpl
Ritratto di fure75
3 dicembre 2021 - 09:16
Con quella colorazione ci vedo, senza bestemmiare i mostri sacri, un po di Matra Rancho, la madre di tutti i multispazio-suv
Ritratto di Probos
3 dicembre 2021 - 22:23
Ti stimo
Ritratto di Das Driver
3 dicembre 2021 - 09:45
1
spettacolo! la versione di ingresso costa quanto una e-bike della Santacruz
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 11:11
1
Das Driver ... e qui che nasce una domanda " tremenda "!!!! Paghiamo troppo le auto ? O le bici ?
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 12:27
1
CI sono molti ciclisti ed automobilisti complessati. Gente con la panza che spende 10.000 euro per una bici ce n'è.. ma finchè è speso per aiutarli in salita è comprensibile... lo è meno quando si fanno la bici ultra-leggera e pesano 90kg.
Ritratto di Verde Passero
3 dicembre 2021 - 14:02
La bici ultraleggera va bene per chi fa competizioni. Se è per stare in forma, rinunci a un po di pendenza e prendi la bici che non ti costa una fortuna, lo sforzo fisico che avrai fatto è lo stesso
Ritratto di Miti
3 dicembre 2021 - 16:17
1
Ho un vicino che e bello rotondo. La stessa cosa come tutti ... una bici da 3000 euro ... mentre ero andato portare la immondizia era giù che si regolava la sella vestito con quel coso tutto stretto stretto. Scusate ...ma ho iniziato ridere che non mi potevo fermare. Lui mi guarda e mi dice ..."che ...azzo ridi ?" Le ho fatto solo il segno ...guarda un po' in giù !!! Ahahahah !!!.... Guarda e poi dice tutto tutto fiero di se ... "Secondo me è la colpa della sella !!! Ahahahah, Ahahahah !!! "
Ritratto di fabrizio GT
3 dicembre 2021 - 13:04
AHAHAHAHAHAHAH grande miti
Ritratto di Flavio8484
3 dicembre 2021 - 11:09
Fossi stato quel troll di alvolantino, avrei detto:perche non é elettrica con millemila cavalli, cosi quando la vendono?? Go electric!" In realtala trovo sensata per il nostro mercato, dove non si compra l apparenza, ma la sostanza, la linea a mio parere é poco gradevole, ma ho visto di peggio in case moooolto piu blasonate! Cmq brava dacia, anzi....go dacia!:D
Ritratto di Alex1111
3 dicembre 2021 - 11:23
1
go out
Ritratto di Alex1111
3 dicembre 2021 - 11:22
1
vi piace questo cassone? oppure valutate solo il prezzo? non si valuta una auto dal prezzo altrimenti alla rolls o Ferrari date 1. questo è l ennesimo cassone
Ritratto di Flavio8484
3 dicembre 2021 - 11:27
Si vero, non é una rolls, ne tantomeno una ferrari, ma in effetti non vuole esserlo. É un auto che fa del prezzo contenuto, una meccanica collaudata(renault), e dello spazio, un auto fruibile e per le tasche di chi la ferrari o la rolls, non puo permettersela...poi la linea é soggettiva, a me non fa impazzire, ma ad esempio la trovo meglio degli ultimi suv bmw che ho visto
Ritratto di fure75
3 dicembre 2021 - 12:13
Se vabbè stanno a guardà la linea.. chi va a vedere quest'auto lo fa per caricare carrozze, carrozzine e passeggini.. non per fare il fighetta all'aperitivo.. ma qualche commentatore che sia entrato nella pubertà esiste?
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 12:28
1
Sì, solo che poi c'è rimasto.
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 14:00
:-D
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 12:29
1
Anche la nuova RANGE ROVER ha sette posti, mbè?
Ritratto di - ELAN -
3 dicembre 2021 - 12:30
1
Sui generis, se non si rompe, è una gradevole e massiccia auto.
Ritratto di Betinhole
3 dicembre 2021 - 12:53
Ma un cambio automatico?
Ritratto di Voltaren
3 dicembre 2021 - 14:10
Infatti, il cambio automatico è estremamente indicato in questo genere di veicoli. Poi, ok, c'è anche sulle ipersportive, ma di altro tipo e con ben altra ratio. Non dico produrla direttamente automatica con l'opzione del manuale allo stesso prezzo (ci rimetterebbe il cliente), ma almeno offrirlo tra gli optional. Il prezzo salirebbe di circa € 1.500, ma anche la comodità.
Ritratto di Plk_123
3 dicembre 2021 - 14:55
Mi pare di aver letto (ma non ricordo dove) che arriverà nel 2023 con la versione full hybrid - 1600 cc 140 CV
Ritratto di Oxygenerator
3 dicembre 2021 - 13:09
Orrenda. Esternamente. Interni invece abbastanza ok
Ritratto di Plk_123
3 dicembre 2021 - 14:24
Ho avuto la Lodgy (di cui sono stato soddisfattissimo) e questa mi pare un grosso salto in avanti. Se dovessi comprare un auto nuova, la valuterei senz'altro. Certo che nella valutazione bisogna considerare anche il contesto del marchio. Così come non ha senso disprezzare una Ferrari perché non ha baule o una Range Rover perché si muove male nei vicoli delle nostre città medioevali, non ha senso criticare la Dacia perché è essenziale. È proprio questo il senso profondo di questa macchina. Ho una famiglia numerosa e se voglio una 7 posti o compro Dacia o devo pagare molto di più per avere un qualsiasi altro modello. Per chi è nella mia situazione è una bella cosa poter SCEGLIERE di spendere meno, ma mica è obbligatorio: se uno può spendere di più e ha piacere ad avere una macchina migliore può tranquillamente SCEGLIERE altri modelli, da Scenic a C4 Sport Tourer a modelli migliori, più grandi e costosi.
Ritratto di Pintun
3 dicembre 2021 - 22:00
Concordo su tutto: Dacia ha senso se rimane se stessa. Ovvio alcune cose sono imposte per legge ed è obbligata a metterle, ma se perde la sua missione di essere economica, perde il suo senso di esistere. Poi vuoi conquistare qualche cliente in più: va bene, alcuni optional ci possono stare, ma MAI di serie, Cerchi in lega, clima automatico, cambio automatico, ok al limite il CVT na anche qui MAI un doppia frizione. Dacia è perfetta se costa poco acquistarla, mantenerla e ripararla. Tenendo conto che oltre a chi non può spendere cifre esagerate per un'auto c'è anche chi può ma non vuole spendere troppo per avete un'auto zeppa di cose che non vorrebbe
Ritratto di Pintun
4 dicembre 2021 - 09:48
Pik_123 La Lodgy era un'auto veramente studiata bene e perfetta con il dCi. Se avessi avuto necessità di 7 posti l'avrei sicuramente valutata, sui 5 posti avrei pensato anche al Dokker e alla Logan, auto per me perfetta se fosse stata 20 cm più corta. Un gran pregio di tutte era anche la possibilità di avere i 185/65/15. Ho avuto la Sandero e come difetto aveva i sensori delle gomme nelle valvole e con le invernali stavo quasi 6 mesi con la spia accesa, mentre Skida, come Fiat, non ha quel difetto. Sarà un dettaglio, ma per metterli anche sulle invernali servivano 250 euro e non è in linea con quella che dovrebbe essere la filosofia Dacia. Comunque questo Jogger sembra un bel miglioramento della Lodgy
Ritratto di Plk_123
4 dicembre 2021 - 10:06
Io ho avuto la dCi 110 CV, 7 posti. Tenuta 7 anni, quasi 200mila km e ne sono stato contentissimo. Certo intendiamoci: era un auto MOLTO spartana, MOLTO spaziosa ed MOLTO economica per cui adatta solo per chi queste tre caratteristiche sono PREGI. Chi legittimamente cerca altro nelle macchine è meglio che salti a piè pari il concessionario Dacia. La Jogger mi pare sia un po' meno estrema: molto più bella (ci vuole poco!), meno spartana e un zic più costosa, ma sempre entro limiti ragionevoli per questa fascia di potenziali acquirenti.
Ritratto di Pintun
4 dicembre 2021 - 10:28
Concordo: gli interni sono gli stessi della nuova Sandero e dono migliorati decisamente, anche se Lodgy in plancia aveva più vani portaoggetti e per il tipo di auto può essere un bel pregio. Le Dacia dono auto perfette per chi non vuole un'auto al prezzo di due :-p.
Ritratto di sergioxxyy
3 dicembre 2021 - 16:52
Esteticamente bella, prezzo ottimo anche se bisognerà vedere le rifiniture
Ritratto di giulio 2021
3 dicembre 2021 - 17:29
Secondo me è la più bella, e non è solo una questione estetica, Dacia proposta finora, e pensare che ci sono riusciti con una MPV crossover, col muso della Sandero poi.
Ritratto di bangalora
3 dicembre 2021 - 20:38
Comunque piacvia o no fa numeri che altre se lo sognano
Ritratto di Rav
3 dicembre 2021 - 23:20
4
Alla fine si porta a casa giustamente accessoriata al prezzo di una Fiesta in allestimento intermedio. La macchina è gradevole e concreta. Come al solito giusta scelta di Dacia.
Ritratto di giulio 2021
4 dicembre 2021 - 10:23
Tra Fiesta e Jogger quale fa la figura dell'auto barbun...
Ritratto di Plk_123
4 dicembre 2021 - 10:40
Ha senso confrontare Fiesta e Jogger solo per il prezzo, per il resto non hanno nulla in comune. Eppure sono entrambe auto: perché curiosamente ci sono persone che preferiscono avere un'utilitaria "piccola" (si fa per dire) e carina, altre che cercano auto più grandi ma non vogliono spendere cifre esagerate. Sono gusti e/o necessità diverse. Come ho già detto, nessuno denigerà mai una Ferrari per il bagagliaio scarso o una Range Rover perché non è agile nei vicoli dei centri storici italiani. Non capisco invece questi attacchi a Dacia...
Ritratto di francogriffini
4 dicembre 2021 - 13:26
Manca sempre nel sedile posteriore il poggiabraccia centrale passante... Sarebbe intelligente su una macchina votata alla praticita' che ci fosse, anche pagandolo a parte. Perche' nessuno ci pensa o ci ha pensato di metterlo disponibile negli optional?
Ritratto di bangalora
4 dicembre 2021 - 13:36
C'e' aftermarket di tutte le misure e per ogni auto con o senza pozzetto senza spendere cifre esorbitanti.
Ritratto di francogriffini
4 dicembre 2021 - 15:54
Parlo di poggiabraccia centrale POSTERIORE...
Ritratto di dreamerofcars
4 dicembre 2021 - 15:41
ma il diesel non c'e'? allora non ha senso
Ritratto di francogriffini
4 dicembre 2021 - 15:57
Giusta considerazione! Perche' non prevedere anche una motorizzazione diesel? (Visto poi che il motore, ottimo, ce l'hanno in casa...). Misteri dei "guru" del marketing (che il + delle volte non capiscono un tubo di mercato).
Ritratto di Il bue
6 dicembre 2021 - 09:44
6
Sarà sicuramente la mia futura macchina: Essential, 1.0 Gpl. Tanto spazio, meno robaccia elettronica possibile. Unico optional, se non previsto, il climatizzatore, perchè patisco il caldo d'estate. Per il resto va benissimo di serie.
Ritratto di vincent55
16 dicembre 2021 - 09:02
peccato per il pianale dietro non è a filo e non riesco a far salire una carrozzina elettrica, ma ha anche il cambio automatico? grazie a chi sa rispondermi.
Ritratto di Plk_123
16 dicembre 2021 - 13:51
Per ora no, mi pare che sia previsto (ma non ne sono certo) con la versione ibrida, fra un annetto...
Ritratto di vincent55
16 dicembre 2021 - 17:44
grazie, non credo nell'ibrido.
Ritratto di bangalora
16 dicembre 2021 - 18:03
In che senso?
Ritratto di vincent55
16 dicembre 2021 - 18:33
nel senso che preferisco auto leggere e motori a combustione ottimizzati caso mai con impianto suppletivo ad hidrogeno per migliorere la combustioe.
Ritratto di Plk_123
16 dicembre 2021 - 18:36
OK potresti anche avere ottime argomentazioni tecniche a supporto della tua idea, ma concretamente di auto ibride ce ne sono parecchie sul mercato, mentre l'idrogeno per un uso quotidiano è ancora pura fantascienza.
Ritratto di bangalora
16 dicembre 2021 - 23:15
No la devo contraddire. Mezxi con trazione ad H2 ci sono gia' i treni quelli non elettrificati sono a propulsione H2. Un mio conoscente ha detto che l'azienda che produce treni si trova in Piemonte a Savigliano ALSTOM, quindi non e' piu' fantascenza ma realta. Tempo 7/10 anni ci saranno anche le auto ad H2
Ritratto di bangalora
16 dicembre 2021 - 23:16
E mi sono tenuto largo come tempi.
Ritratto di Plk_123
17 dicembre 2021 - 07:09
Forse non mi sono spiegato bene. Non dubito che in futuro sia una reale alternativa, ma se OGGI deve andare in concessioraria ad ordinare una macchina può ordinarla a benzina, diesel, a GPL, a metano, ibrida o elettrica. Non ad idrogeno. Tutto qui
Ritratto di bangalora
17 dicembre 2021 - 12:32
Convengo con lei, ma se prossimamente tutte le case dovranno interrompere la produzione di auto con motore endotermico, il danno sara' incalcolabile anche per l'utente che avra' nel contempo acquistato un auto nuova perche' la sua non piu' adatta alla circolazione, o per altre mille diavolerie, quandi bastera' invece modificare il proprio motore purche' a benzina per avere un nuovo mostro a propulsione H2.
Ritratto di Plk_123
17 dicembre 2021 - 12:45
Perfettamente d'accordo!
Ritratto di travis87
17 febbraio 2022 - 16:19
2
Esteticamente non mi dispiace, specie la versione in foto. Ottima l'idea del poter scegliere le barre portatutto disposte in orizzontale. Oltre che per le famiglie, la vedo ottima per chi pratica sport all'aria aperta (ciclismo, mtb, kayak...gli spazi abbondanti e le barre portatutto consentono un trasporto facile dei vari mezzi). Mi piace
Ritratto di bangalora
17 febbraio 2022 - 16:44
Auto non male mi piace una tuttofare molto polivalente. Ok Dacia
Ritratto di Eagle1981
2 marzo 2022 - 07:48
Auto onesta, costa il giusto,spaziosa e con motori moderni.Sarà la mia prossima auto.