Nuova Dacia Sandero Stepway: esordio… al Capodanno napoletano

Con un video virale fatto circolare sui social, la Dacia celebra l’arrivo del 2017 e il (leggero) restyling della Sandero Stepway.

TRA “BASSI” E VIUZZE - Appena rinfrescata (lievemente) nel look esterno e interno, la versione 2017 della Dacia Sandero Stepway è già protagonista di un video virale sui social: guidata dall’attore Salvatore Esposito (il camorrista Genny Savastano nella serie tv Gomorra), festeggia il Capodanno 2017 muovendosi agile fra le viuzze di Napoli, in un’atmosfera visibilmente festosa. Le immagini (il video può essere visto in 2D sul sito www.nuovasandero.it, oppure vissuto attraverso la realtà virtuale a 360° scaricando l’app Virtual Sandero dagli store iOS e Android) mostrano la Sandero Stepway impegnata in un estemporaneo test drive: Esposito ne sperimenta l’affidabilità in un percorso tutt’altro che semplice, attraverso i quartieri storici più significativi di Napoli. Il filmato sta raccogliendo consensi, ma (come spesso accade sul web) anche qualche critica: non mancano i napoletani convinti che, dei tradizionali festeggiamenti cittadini, il video presenti una versione fin troppo caricaturale, con materassi e immondizia nei vicoli, mentre gli abitanti lanciano oggetti dalle finestre. 
 
QUALCHE RITOCCO. MA NON AI PREZZI - Come abbiamo potuto verificare in un breve test, a Napoli, su un itinerario analogo a quello che Esposito-Savastano affronta nel video sui social, nel comportamento stradale la vettura non presenta alcuna differenza rispetto al modello già a listino (qui la prova). La Sandero Stepway (nelle concessionarie dal 21 gennaio 2017) si conferma una piccola crossover agile e robusta, che (specie nel frontale) oggi assomiglia ancor più alla Duster. Dentro, solo qualche ritocco: elementi in cromo satinato sul quadro strumenti, sulle maniglie delle portiere e sulla leva del cambio, e un nuovo volante a quattro razze in pelle. A non mutare, invece, sono i prezzi: dagli 11.950 euro della versione turbo a benzina TCe 90, ai 13.450 della 1.5 dCi S&S con cambio automatico Easy-R.



Leggi l'articolo su alVolante.it