NEWS

Dacia: arriva anche la multispazio

30 aprile 2012

Dopo la monovolume Lodgy, tra qualche mese toccherà alla Dacia Dokker, prima multispazio della casa romena. I prezzi dovrebbero partire da meno di 10.000 euro.

Dacia: arriva anche la multispazio

SI VEDRÀ A PARIGI - Nel corso della presentazione della monovolume Lodgy (qui il primo contatto), i responsabili della Dacia hanno ufficialmente annunciato anche l’arrivo di una nuova multispazio. Più alta e più corta di una quindicina di centimetri rispetto alla Lodgy, la Dokker (questo dovrebbe essere il nome) sarà disponibile anche come veicolo commerciale; il debutto è previsto al Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre prossimi. Tanto per fare un paragone rimanendo in casa Renault (proprietaria del marchio Dacia), si tratterà di una sorta di Kangoo low cost.

CON LE PORTE CHE SCORRONO - In rete circolano già da qualche tempo i bozzetti ufficiali, da cui il sito www.automobile-magazine.fr ha ricavato una ricostruzione che pare decisamente realistica (foto in alto). Simile nel frontale alla Lodgy, con cui condividerà anche la sede di produzione (il nuovo stabilimento marocchino di Tangeri), la nuova multispazio della casa romena avrà le porte posteriori scorrevoli, per facilitare l’accesso al divano; facile prevedere anche un’abitabilità (per cinque persone) e una capacità di carico decisamente buone.

ADDIO ALLA LOGAN MCV - La meccanica, di origine Renault, sarà condivisa con le altre Dacia; pressochè certi i motori 1.6 a benzina da 82 cavalli e 1.5 turbodiesel, nelle versioni da 75 e 90 cavalli, mentre è da verificare se si potrà avere anche il nuovissimo 1.2 turbo a iniezione diretta di benzina con 116 cavalli (al debutto proprio con la Lodgy). Per la Dokker si può ipotizzare un prezzo d’attacco leggermente inferiore ai 10.000 euro, riferito alla 1.6 a benzina e con dotazione ridotta all’osso (niente “clima”, alzavetro elettrici e chiusura centralizzata). Per le turbodiesel meglio equipaggiate si salirà verso i 13-14.000 euro, che rimangono, comunque, prezzi decisamente competitivi per il tipo di veicolo. Infine, c’è da precisare che, a seguito del debutto della Lodgy e della Dokker, entro fine anno non verrà più importata la Logan MCV: la spaziosa giardinetta a cinque o sette posti in vendita ormai dal 2007, che ha tanto ha contribuito a far conoscere il marchio romeno in Italia.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di gig
30 aprile 2012 - 16:14
Non ha dotazioni e parte da 10000 euro? E' vergonoso, considerando anche che il marchio non è tra i migliori....
Ritratto di Bmw Xdrive
30 aprile 2012 - 16:21
come sempre :-)
Ritratto di gig
30 aprile 2012 - 16:36
Purtroppo con Dacia non si fanno più affari...! Ciao... :)
Ritratto di fogliato giancarlo
30 aprile 2012 - 19:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
1 maggio 2012 - 09:33
Giancarlo, questa volta non la penso come te: un Doblò, anche se è Fiat, è ben dotato, sicuramente più curato (e se lo dico io che con Fiat non è che ci vada d' accordo!) e bello di questo Dokker: si spendono 10000 euro per cosa, con quest' "auto"?
Ritratto di fogliato giancarlo
1 maggio 2012 - 16:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di alebri78
2 maggio 2012 - 09:24
un doblo male che vada lo paghi 20k e nella dotazione di serie praticamente hai solo l'esp, il resto (clima compreso) lo paghi a parte, questo per la active. la dynamic i 20 li passa e cmq devi metter mano al portafogli.. cmq se la lodgy top di gamma costa 14.500 a cui aggiungi altri 600€ x esp e media nav questa non può costare + di 13 altrimenti non avrebbe senso spendere quanto la lodgy e avere un auto + piccola
Ritratto di gig
1 maggio 2012 - 16:59
Guarda Giancarlo, a me francamente poco importa che tu mi dia ragione o meno: questi sono i miMIEI PENSIERI, che credo siano condivisibili da tutto: la news di alVolante PARLA CHIARO: mancano TUTTI gli accessori oggi INDISPENSABILI per vivere su un' auto: "... dotazione ridotta ALL' OSSO..."! So che i telai NON sono disfatti, ma so anche che Dacia non è all' altezza di Fiat (e se arrivo a dirlo io...!). Ti voglio far capire che Fiat almeno le cose che Dacia NON FORNIRA' MAI le offre. A pagamento? Ma le offre comunque, o erro? Ricorda che almeno il Doblò offre DI SERIE DALLA BASE la chiusura centralizzata. E' senza telecomando, lo so, ma LA OFFRE! La Dokker ha bisogno dell' antica CHIUSURA PORTA PER PORTA! La dotazione del Doblò, in confronto a questa, è definibile PIU' CHE COMPLETA per un mezzo d' opera, ma anche per un mezzo stradale: la base Active ha già DI SERIE tutto l' INDISPENSABILE per un mezzo d' opera. Capisco che, come tale, la Dokker potrebbe non essere DECENTEMENTE DOTATA, ma almeno le cose BASILARI sono D' OBBLIGO. Ti ricordo, inoltre, che il Doblò offre DI SERIE L' ESP, che spesso Dacia può non offrire, per alcuni allestimenti. Mi spiace ma NON concordo: con Dokker Dacia NON VENDERA' nulla, secondo me. Inoltre, A PARER MIO, è più ESATTO confrontare Dokker con Qubo! Cordiali saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
1 maggio 2012 - 17:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
1 maggio 2012 - 17:13
In effetti potrebbe essere più sicuro, ma dubito che Dokker faccia di meglio. Comunque, il Qubo PUO' ESSERE paragonato al Dokker, e costa DI MENO: con 15000 euro (anche meno) lo si prende con TUTTI gli ACCESSORI INDISPENSABILI! Il Dokker no! Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
1 maggio 2012 - 17:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
1 maggio 2012 - 17:25
Giancarlo, ho letto il tuo post completato, e ti do ragione sul fatto che NON MI ERO INFORMATO prima di commentare. Però anche tu NON hai completamente RAGIONE: NON puoi SAPERE se il Dokker sarà SICURO O MENO! Ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
1 maggio 2012 - 17:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
1 maggio 2012 - 17:28
Vogliamo parlare dei 3200 litri di baule del Doblò?
Ritratto di gig
1 maggio 2012 - 17:40
In effetti i tuoi pensieri non sono scorretti: la dotazione DI SICUREZZA di serie è ABBASTANZA BUONA per il segmento, però ammetti che quella riguardante il comfort rasenta il PESSIMO! Comunque concordo su una cosa: fa piacere anche a me discutere con persone civili ed educate come te. Saluti... :)
Ritratto di fogliato giancarlo
1 maggio 2012 - 17:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
1 maggio 2012 - 17:59
Io non mi riferisco al comfort vero e proprio (so benissimo che la Sandero ne ha da vendere!); bensì agli accessori che LO AGEVOLEREBBERO! Concordo comunque sulle sensazioni di guida della Sandero! Per FB, no, non ci sto, e francamente non ho la minima intenzione di mettermici: non mi attira molto! Ciao... :)
Ritratto di fogliato giancarlo
1 maggio 2012 - 18:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
1 maggio 2012 - 18:52
Pareri condivisibili.Ciao... :)
Ritratto di Bmw Xdrive
1 maggio 2012 - 23:11
concordo con havier :-)
Ritratto di anton79
30 aprile 2012 - 17:52
come rumeno x adesso non comprerei MAi 1na Dacia.....una volta la Dacia ....era una machina che valeva 2 case (apartamenti)...adesso in mano agli francesi ...non vale nulla....oviamente, te la da x nulla e compri nulla.....fa piangere ...gli motori vechioti ed poco buoni e poi con certe carozoni...pese ...ed squilibrate.....Dacia = Fiat....fregatura maden EU....poveri noi aspiranti a EU...piu ci fregano + ci piace ...meglio la Hyundai & compagnia bella che tirano fuori certe machinuce belle e motori validi e troppo in avanti rispeto alla Dacia .....Dacia..Dacia...desteapta.te romane din somnul cel de moarte....(svegliati rumene dal sonno di morte)...e una frase dall nostro inno di stato...
Ritratto di Bmw Xdrive
30 aprile 2012 - 19:32
ahahahahahahahhaha :-)
Ritratto di gilrabbit
1 maggio 2012 - 08:14
perchè continui a nominare Fiat? Oppure come pensi che un romeno in romania con quello che guadagna possa acquistare un auto di costo superiore?
Ritratto di anton79
1 maggio 2012 - 19:37
ti raccomando una vacanza in RO....x poco tempo (che sicuramente di + non starai)....e te ne accorgerai che gli rumeni girano quasi tutti in audi bmw ww su 10 di queste machine sara 1na 2 dacia....e poi di fiat non si puo parlare in romania....nemmeno il piu povero rumeno si comprerebbe 1fiat....si compra una Dacia...se non a la posibilita di prendere machine a prezzo superiore....
Ritratto di algherdes
3 maggio 2012 - 16:14
Concorso al 100%, e non solo in Romania ma in tutti i paesi dell'est. Si è invertito tutto, noi siamo con le Fiat, Opel, Dacia, Ford, PSI e compagnia bella, e loro con BMW, Mercedes, VW, Subaru, Lexus e Volvo... In effetti dovremo imparare molto da loro (i paese dell'est); siamo abituati a cambiare auto appena cambia la moda o appena raggiungiamo i 100k km pensando che ci darà solo problemi e che sarà da buttare, invece, se volgiamo vedere quali sono le marche buone, basta farsi un giretto all'estero dove passano i 500k km e continuano a fare il loro lavoro. E' anche vero che la mano d'opera costa meno e che ti aggiustano la macchina con pezzi di altre macchine (i meccanici hanno più fantasia e sono anche più competenti), ma questa la chiamo anche ecologia. Si inquina di meno comprando un'auto nuova che consuma meno e buttare la vecchia o tenersi la vecchia e ripararla? Io rifletterei. Tornando invece alla Romania e alla Dacia, ho visto su youtube che invece la Duster sembra piacere a molti rumeni. Mi confermi anton?
Ritratto di gilrabbit
3 maggio 2012 - 17:16
Pensa che tutti i romeni di Roma hanno fatto incetta di Bmw. Non esiste più una bmw a roma che non abbia la targa RO. Certo bisogna girarci a largo perchè oltre la targa hanno anche l'assicurazione romena e sappiamo tutto come funziona!!! Conosco bene l'est europa per lavoro con mia figlia che fa la spola ogni settimana tra Roma e Timisoara. Pensa.. poverina vorrebbe portarsi lì una macchina per fare la spola tra albergo e lavoro ma non può perchè altrimenti la polizia rumena la ferma e con una scusa gli chiede il pizzo. Si hai letto bene. IL PIZZO!! Noi invece il pizzo ce lo facciamo chiedere dai rumeni nelle nostre ville e ce lo chiedono a calci, pugni, bastonate e qualche volta anche coltellate e spari. Il mio amico che ha un'attività nei pressi di Costanza mi racconta cose turche in merito alla povertà di quella gente quindi nopn inventiamoci che la romania sia un paese ricco. E' un paese di arricchiti che sono emigrati illegalmente e che con i soldi portati in patria si sono comprati o la casa o aperto il bar e giustamente per far vedere che sono ricchi si fanno il Bmw. Questi sono fatti e non chiacchiere. Un paese dell'est dove vado spesso e dove vorrei vivere è l'Ungheria ma li la gente è bella, educata e rispettosa. Turismo in romania? Non ne conosco se si eccentua quello sessuale e quello per giocare nei casinò di Timisoara. Pensa viaggio in aereo a/r, cena al casinò, albergo e 50 euro per una "curva" costo totale 470 euro: ogni venerdi partono aerei carichi di gente. I proprietari dei Casinò??? Italiani. http://www.senatorcasino.eu/en/photos.html#../photos/photocasino-senator_22.jpg
Ritratto di algherdes
3 maggio 2012 - 17:31
Comprendo la tua rabbia e di tutta la gente che viene molestata e derubata sopratutto in questo periodo da gente dell'est, però è pericoloso generalizzare. In passato pure gli italiani non avevano buona fama nè negli USA nè nella vicina Svizzera. Non sono stato in Romania ma vado pure io periodicamente all'est (ma non per i tuoi motivi). In quasi tutti i paesi dell'est la polizia chiede il pizzo, ma non perchè hai la targa straniera, ma la chiedono a chiunque sgarri anche di un minimo il codice della strada: non sono ben pagati ed è così che si fanno la giornata. Che abbiano marche blasonate non vuol dire che sia un paese ricco (se poi per paese "ricco" sia un complimento...L'Italia è un paese ricco? In confronto del bangladesh forse si, ma in consfronto del Giappone non ne sarei così convinto. tutto è relativo), anche perchè la maggior parte di queste sono auto usate comperate in europa (basta andare nei concessionari, non trovi più niente sopra i 100k km perchè autotreni Rumeni ecc. comprano tutto, pure incidentato). L'Ungheria sarà bella, ma pure non scherza con i suoi nazistoni... Un consiglio, forse in Romani "curva" vuol dire prostituta, ma ti sconsiglio usare quella parola in Russia, troveresti ben altro...
Ritratto di gilrabbit
4 maggio 2012 - 07:05
i nazistoni ungheresi sono di cultura austroungarica-italiana e turca ottomana. Noi italiani quando andiamo in città come Budapest ci dobbiamo togliere il cappello per il suo ordine e pulizia. Indubbiamente si vedono ancora le tracce delle battaglie per la libertà con i buchi dei mitra sulle facciate dei palazzi ma diamogli ancora 10 anni e tornerà al suo spelndore come una delle perle dell'europa. Gente cordiali, gentile e di grande dignità. Che anche lì la polizia faccia il giochetto del pizzo fino ad oggi non me ne sono accorto visto che ci vado sempre con la mia auto con targa italiana. Unica cosa è che se ritardi 5 minuti con il pagamento del tiket del parcheggio ti mettono le ganasce ma è una cosa che fanno con tutti e tutti pagano senza scherzare. Tornando alla gente ungherese è nazista per il semplice fatto che quando ai più anziani nomini, solamente sfiorando il discorso, il comunismo si mettono a piangere. Credo che ne abbiano passate veramente di tutti i colori e credo che un pò di comunismo per far rinsavire tanti nostri scellerati ragazzotti ci vorrebbe. Il fatto è che poi piangiamo tutti!!
Ritratto di viva fiat
1 maggio 2012 - 19:45
In Latino dicitur ladrocinium
Ritratto di gig
1 maggio 2012 - 09:36
Dal tuo incerto italiano (comunque bravo considerando che vieni dalla Romania) si è inteso che sei concorde con me! Infatti, un' auto così fa davvero buttare soldi: li spendi per nulla: non ha il minimo confort nè la minima qualità, non parliamo della dotazione, poi...! Incomprabile auto!
Ritratto di anton79
1 maggio 2012 - 19:42
qmq...g'litaliana la lingua non e facilissima come sembra ..la parlano tutti ma a scriverla e dura...insomma.....io lo imparato ,,al urechio,,... poi vorrei vedere io quanti di voi(italiani)sanno parlare l'italiano???senza ofesa....
Ritratto di Bmw Xdrive
1 maggio 2012 - 21:38
NON TI PREOCCUPARE NON SI OFFENDE NESSUNO. AHAHAH :-) P.S. CHE AUTO HAI???
Ritratto di gig
2 maggio 2012 - 16:09
Come detto, non è semplice, e sei abbastanza bravo, considerando la provenienza, a scrivere (ciò che sbagli è facilmente intuibile dal contesto della frase!).
Ritratto di cosmiro
4 maggio 2012 - 18:18
ma perche dici stronzate anche io sono rumeno la dacia adeso come adeso vale anche fuori dai confini da quando la presa renault la dacia se a fatto un nome anche in europa di vestche prima nesuno non la conosceva e sapia che e una buona alternativa al usato di marca ( tipo bmw ,audi mercedes , etc.) e comunque la duster non e male come estetica ( ti poso dire con certezza che se cistava sula duster iil segno di un altra marca piu blazonata e costava 35000 euro tuti dicevate che bella machina se invece e dacia e fullopcional costa 20000 e un bidone ) ma certo qua e facile parlare anche se in realita guidate una trabant o una olcit
Ritratto di audi94
1 maggio 2012 - 23:40
1
ciao gig, l'amico giancarlo fogliato mi ha ha chiesto di postarti questo link! buona lettura!!! ;) http://www.abmnews.com/blog/marche-auto/2941/dacia-sandero-ottiene-3-stelle-euroncap-ed-un-livello-equivalente-a-4-stelle-euroncap-con-il-pack-sicurezza
Ritratto di fogliato giancarlo
2 maggio 2012 - 00:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
2 maggio 2012 - 16:16
Ragazzi, io vi ringrazio del link, ma il parere fatica a variare: comunque, se non si mette il pacchetto, le stelle rimangono come quelle della Ka del 96!
Ritratto di fogliato giancarlo
3 maggio 2012 - 00:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
3 maggio 2012 - 15:35
Ma guarda che io ho opinioni "malvagie" solo per la Dokker: la Sandero è abbastanza ben fatta fuori e dentro (per quel che costa) e per 9000 euro la si ha completa. Se mi servisse quello spazio la comprerei volentieri! Ciao... :)
Ritratto di Bmw Xdrive
30 aprile 2012 - 16:27
ma la mia prova del freemont awd che fine ha fatto????
Ritratto di Joeilpilota
30 aprile 2012 - 18:15
Sul web ho notato un sito particolare: "www.autodimer...." ecc. Invito gli amici a dare una occhiata. Personalmente non condivido la impostazione, soprattutto per le espressioni a volte davvero davvero sconvenienti. Tuttavia una osservazione: con le auto che stanno producendo in questo periodo, la redazione di quel sito avrà un gran bel da fare............
Ritratto di luca1967
30 aprile 2012 - 20:01
questo modello non lo comprano neanche i concessionari
Ritratto di vitole8319
1 maggio 2012 - 10:31
un kangoo usato recente piuttosto...perchè sta mania dell' auto nuova a quattro soldi?
Ritratto di yeu
1 maggio 2012 - 12:03
Se si aggiunge clima,vetri elettrici e chiusure centralizzate il prezzo non dovrebbe salire più di 11000euro.Per chi lavora è un prezzo allettante ma spero vivamente che non abbia successo.Il Marocco non fa parte della comunità europea e quindi non dovrebbe importare liberamente.Per la stupidità politica europea ci stiamo autodistruggendo.Dacia è un'azienda Rumena dove la manodopera costa poco eppure si stanno spostando in Marocco, prendendo atto di tutte queste delocalizzazioni i politici europei cosa fanno per eliminare il fenomeno?Finchè ci sarà questo infausto sistema di non regole di tutela dei mercati,andremo sempre peggio.
Ritratto di Joeilpilota
1 maggio 2012 - 17:29
Prendo spunto dall'ultima parte: "infausto sistema di non regole..." Se Ti può interessare ho visto della Hunday Atos con la targa AM: Aeronautica Militare (Italiana!). Orbene un privato con i propri soldi può comprarsi la macchina italiana o giapponese o coreana secondo le proprie scelte: sono affari suoi. Però vedere delle macchine statali di marca estera, E NEANCHE DELLA CE, (es. Corea), fa venire il voltastomaco. Il Capo del Governo coreano userebbe mai una Croma? Quindi oltre ad andare sempre peggio, non forniamo all'estero neanche una immagine di serietà.
Ritratto di Punto96
1 maggio 2012 - 12:26
brutta linea,basso prezzo e poco di serie... insomma...
Ritratto di vagirimo
1 maggio 2012 - 19:30
4
è identica alla lodgy!
Ritratto di Mercedes-E
1 maggio 2012 - 23:05
come furgone da trasporto di persone oppure di merci
Ritratto di vitole8319
2 maggio 2012 - 07:21
i motori pensando ad un utilizzo da mezzo da carico son scarsi...al 1.5 servirebbe la versione con più cavalli
Ritratto di belzebù
2 maggio 2012 - 10:53
I prezzi delle Dacia sono molto concorrenziali, però le case concorrenti offrono sconti che annullano quasi il divario che c'è nei listini ufficiali.
Ritratto di algherdes
2 maggio 2012 - 11:14
Le Dacia non mi dispiacciono, la filosofia è buona: fare auto semplici con una buona componentistica volutamente non all'avanguardia. Risultato: nessuna brutta sorpresa, altissima affidabilità nel tempo e semplicità nella manutenzione. Quello che mi dispiace di più è la sicurezza in caso di impatto. Confrontando poi i prezzi del nuovo con i concorrenti, di concorrenza ce nè poca. Il problema, parlandodi prezzi, per me è questo: meglio una Dacia nuova o un' Audi,BMW,Mercedes o qualsiasi altra marca di "alto rango" usata? Considerando che le buone marche possono fare tranquillamente più di 200.000km...
Ritratto di nello13
2 maggio 2012 - 13:45
7
per un furgone,che a una ditta non gliene frega niente dell'estetica o della dotazione (o meglio solo il clima) va più che bene questo Dokker..e poi il 1.5 dCi sono 11 anni che esiste e con continui aggiornamenti viene montato su Renault,Nissan,Dacia...quindi un buon motore e dai consumi molto contenuti (c'è l'ho sul Kangoo aziendale e sulla mia Clio personale!)
Ritratto di algherdes
2 maggio 2012 - 22:05
si hai ragione, il mio commento non era proprio appropriato all'articolo in quanto parlavo della Dacia in generale e non di questo modello specifico...
Ritratto di nello13
3 maggio 2012 - 13:42
7
Dacia in generale va bene per chi non ha molti soldi...la Sandero con airbag laterali (testa/torace) può andar bene e svolge benissimo il ruolo di utilitaria..i motori sono tutti Renault e tra l'altro non vecchi ma gli attuali montati nella produzione corrente Renault... la Logan dopo la Lodgy non ci sarà più e la Duster mi sembra che stia avendo un ottimo successo!
Ritratto di algherdes
3 maggio 2012 - 16:25
Successo non dubito, pure a me piaceva la Duster ed ero tentato di prenderla. Però, nel car configurator, andavo a spendere 20.000 euro (versione Laureate e ovviamente 4x4). Per la stessa cifra trovi, usato ma non troppo, Subaru Outback (imbattibile sul 4x4), Audi A6 4x4, Volvo XC70 4x4, oppure, con più km, XC90 full optional, Audi allroad, Land Rover ecc.ecc. ..il mio dubbio è sempre quello...meglio una Dacia nuova da 20k euro o una Subaru, Audi o Volvo per 16-18k con 100k km?
Ritratto di nello13
3 maggio 2012 - 19:10
7
io preferisco il nuovo...l'usato bisogna trovare l'occasione....già si prendono le fregature con le citycar con 50.000km all'attivo,figurarsi con un suv,magari maltrattato nel fuoristrada e poi con tanti km...mah..vedi te.... io sono del parere che se ho 20k euro e mi serve una suv anche se non è il massimo prenderei la Dacia nuova..o un'auto che ci possa stare dentro sui 20 mila ma nuova!! ;)
Ritratto di fogliato giancarlo
3 maggio 2012 - 00:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di algherdes
3 maggio 2012 - 08:48
sono d'accordo con te, ma questo vale per qualsiasi usato, se non sai prenderlo oppure se sei sfortunato ti costa meno buttare via la macchina che ripararla. Per le stelline dei crash test bisogna far attenzione di ricordare che si riferiscono alle classi: esempio, una Audi Q7 ha solo 4 stelline, ma se fa un frontale con una Fiat 500 (5 stelline) della Fiat non è nemmeno riconoscibile (c'è pure un video su YT). Una Dacia Duster si può comparare solo con Daihatsu Terios o Mitsubishi Pajero Pinin (piccoline). Ho appena dato via la mia Audi A4 con 190k per meno di 3k euro e posso assicurare che ne faccia altrettanti di km. Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
4 maggio 2012 - 00:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MaCiao5
2 maggio 2012 - 16:20
3
...magari vende più della Lodgy! Sarebbe comunque un'ottima sostituta della Logan MCV, le foto del posteriore la ricordano parecchio!
Ritratto di opinionista
3 maggio 2012 - 00:32
2
Sinceramente preferisco un'auto usata con più qualità ed estetica che questo veicolo low cost... Tristissimo mettere sul mercato questi prodotti scadenti solo perché il popolo è diventato povero, tristissimo veramente! Poi quando la proponi usata ad un commerciante ti da "2 dita negli occhi"... Cosa pensavi?!?
Ritratto di fogliato giancarlo
3 maggio 2012 - 00:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.