Lodgy: ecco le foto ufficiali della prima monovolume della Dacia

La nuova vettura low cost della casa romena è lunga 450 cm e può ospitare fino a sette persone. Il debutto ufficiale sarà al Salone di Ginevra di marzo e i prezzi dovrebbero partire da circa 10.000 euro.

UNA MONOVOLUME CLASSICA - Dopo la monoposto per gare su ghiaccio che ne anticipava le linee (vedi qui la news), la Dacia Lodgy ha ora un aspetto definitivo. La casa romena, infatti, ha diramato le foto ufficiali della sua prima monovolume. La linea appare molto convenzionale, con le fiancate alte appena “mosse” da un accenno di parafango sporgente, mentre l’ampio portellone verticale e la soglia vicina a terra promettono facili operazioni di carico. Originali, invece, sono i fanali, dalla curiosa forma a freccia e che “sbordano” sulla fiancata. Il muso, infine, è prominente e la vista viene alleggerita dalla griglia nera e dall’inserto dello stesso colore poco sotto, nel paraurti.


 

QUATTRO METRI E MEZZO - Pochi i dettagli tecnici finora forniti: la vettura sarà lunga 450 cm e potrà portare fino a sette persone. La Dacia, inoltre, promette un abitacolo molto spazioso senza rinunciare a un ampio bagagliaio (non a caso, il nome della vettura deriva dal verbo inglese to lodge che significa ospitare). Per quanto riguarda i motori, dovremmo ritrovare i conosciuti 1.6 a benzina (anche in versione con doppia alimentazione benzina/Gpl) e 1.5 dCi a gasolio. La Lodgy potrebbe arrivare nelle concessionarie già entro la metà dell’anno; sicuramente dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra a inizio marzo. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma dovrebbe partire da circa 10.000 euro, mentre la garanzia sarà di tre anni o 100.000 km, come per tutte le Dacia



Leggi l'articolo su alVolante.it