NEWS

Dacia Lodgy: in vendita da meno di 10.000 euro

26 aprile 2012

La monovolume low-cost è in vendita da fine maggio con prezzi compresi tra i 9.900 e 14.850 euro. Due i motori: 1.6 benzina da 85 CV o 1.5 turbodiesel da 90 e 110 CV. Il 1.2 TCe da 115 CV sarà disponibile più avanti.

Dacia Lodgy: in vendita da meno di 10.000 euro

DUE MOTORI ALL'INIZIO - La Dacia ha diffuso i prezzi per l'Italia della monovolume Lodgy, che arriverà nelle concessionarie a fine maggio. Lunga 450 cm, in grado di ospitare fino a sette passeggeri disposti su tre file, e con un volume del bagagliaio che varia da un minimo di 207 litri a un massimo di 2.617, la Dacia Lodgy, come da trazione del costruttore viene proposta con prezzi particolarmente competitivi: si parte da 9.900 euro. Al momento del lancio commerciale, la gamma motori della Dacia Lodgy è composta dal 1.6 a benzina da 85 CV oppure dal turbodiesel 1.5 dCi declinato in due livelli di potenza: 90 e 110 CV. Solo in secondo momento sarà introdotto anche il più moderno 1.2 TCe turbo a benzina da 115 CV.

 

Il listino prezzi della Dacia Lodgy
MotoreAllestimentoEuro
1.6 9.900
1.6Ambiance11.050
1.6Lauréate12.250
1.2 TCeLauréate13.950
1.5 dCi 90 CVAmbiance13.150
1.5 dCi 90 CVLauréate14.350
1.5 dCi 110 CVAmbiance13.650
1.5 dCi 110 CVLauréate14.850

Le versioni a 7 posti costano 500 euro in più.


UNA “BASE” POVERA - La versione meno costosa della Dacia Lodgy è quella in allestimento base in abbinamento al motore 1.6 a benzina da 85 CV. È offerta a un prezzo da citycar, ma le sue dotazioni sono ridotte veramente ai minimi termini: in pratica di serie ci sono solo il servosterzo, l’Abs, quattro airbag e gli attacchi Isofix per i seggiolini. Per avere l'ormai irrinunciabile climatizzatore, la chiusura centralizzata, oppure la terza fila di sedili a scomparsa nel bagagliaio (un optional da 500 euro) si è obbligati a passare all'allestimento intermedio Ambiance, o al più ricco Lauréate. Il primo aggiunge gli interni bicolore (plancia e pannelli porta), la seconda fila di sedili reclinabili separatamente, il computer di bordo, gli alzacristalli anteriori elettrici, la chiusura centralizzata con telecomando e il limitato di velocità. Sulla Lauréate, oltre a queste dotazioni ci sono anche gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente, il climatizzatore manuale (costa 850 euro sulla Ambiance), finiture interne cromate, le barre sul tetto, i fendinebbia e la regolazione in altezza  di sedile guidatore, cinture sicurezza e volante. L'Esp è offerto a pagamento su tutte le Lodgy: costa 300 euro.


Dacia lodgy 04 2012 15


SI PUÒ ARRICCHIRE - Tra i principali accessori disponibili per la Dacia Lodgy in allestimento Ambiance e Lauréate ci sono la radio cd mp3 (390 euro), il navigatore satellitare con schermo di 7 pollici, sistema Bluetooth e prese Aux-in e Usb (450 euro), la rete ferma bagagli (150 euro) e la vernice metallizzata (390 euro). Per la Ambiance, si possono avere i cerchi in lega di 15 pollici e i sensori di parcheggio posteriori, proposti entrambi a 300 euro; mentre per la Lauréate, i cerchi in lega di 16 pollici (400 euro), il volante rivestito in pelle (80 euro), gli alzacristalli elettrici posteriori (110 euro) e i sensori di parcheggio proposti in un pacchetto insieme ai cerchi in lega a 500 euro.

Dacia Lodgy: il primo contatto della 1.5 dCi Lauréate

Dacia Lodgy: le concorrenti a sette posti
 

Dacia Lodgy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
20
34
42
61
VOTO MEDIO
2,5
2.537635
186


Aggiungi un commento
Ritratto di ghibli999
26 aprile 2012 - 12:48
dentro e soprattutto fuori
Ritratto di multiair
26 aprile 2012 - 22:33
Mi lascia perplesso il fatto che la duster (best seller) non venga aggiornata negli interni in stile lodgy o, ancora meglio, in stile sandero e duster brasiliane! Ogni giorno che passa mi arrabbio sempre più grrr! XD
Ritratto di giuscorpio
21 maggio 2012 - 22:56
ma perchè non hanno fatto anche la versione gpl,e se qualcuno sa se esce
Ritratto di IloveDR
26 aprile 2012 - 12:50
3
...fra 8 anni!!! 1.5dCi 110cv. Laureate
Ritratto di ale 12
26 aprile 2012 - 14:32
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di IloveDR
26 aprile 2012 - 17:21
3
...e il Gruppo VW è molto difficile che fallisca...i cinesi, ormai, ci hanno fregato alla grande!!!
Ritratto di ypacar90
26 aprile 2012 - 12:51
ne all'esterno ne all'interno, prezzi ottimi per la tipologia di auto quindi potrebbe vendere bene. Io però avrei evitato di montare quel 1.6 da soli 85 cavalli..
Ritratto di nino73
26 aprile 2012 - 12:53
Soprattutto per chi ha famiglia e bada al risparmio, non rinunciando allo spazio e ai collaudati motori Renault.
Ritratto di Giuss
26 aprile 2012 - 13:02
è ovvio che attirerà la clientela per il prezzo, ma la base (che quasi nessuno prenderà) quanto consumerà con quel motore superato ormai da 15 anni? il 1.6 benzina Ford che avevo io aveva 100cv circa. e la Puma non pesava certo più di questa.. A quel prezzo prendo un buon monovolume usato di qualsiasi altra marca e almeno qualche "soddisfazione" la ricevo
Ritratto di osmica
26 aprile 2012 - 13:42
ma come da solo hai accennato sono pochi quelli che compreranno quel motore. Quindi il "problema" è relativo. Sarebbe meglio se mettevano il "vecchio" 1.4 16v (90cv se non sbaglio). Motore cmq affidabile, migliori prestazioni e consumi inferiori.
Ritratto di nello13
26 aprile 2012 - 19:41
7
il 1.4 16V 98cv che era meglio lo tenessero anche per le varie versioni gpl di Renault/Dacia al posto di ''gasare'' il piccolo 1.2 16V 75cv..la Ford ha un 1.4 16V 96 cv per la Fiesta gpl...e quello secondo me è buono,ma ritornando alla Lodgy forse (come anche il 1.6) sarebbe stato troppo piccolo!! Vorrei sapere quanto pesa 'sta Lodgy...non c'è scritto nemmeno nel primo contatto di aV!!
Ritratto di apm
26 aprile 2012 - 13:17
edit, sbagliato io, scusate
Ritratto di vitole8319
26 aprile 2012 - 13:30
il 1.6 è in proponibile di questi tempi comunque la 1.5 a quel prezzo non è male magari tra qualche anno la trovo usata a poco prezzo sperando nella svalutazione :-)
Ritratto di Limousine
26 aprile 2012 - 13:31
Pur volendo "esagerare" e orientarsi sulla più ricca Lauréate - più tutti gli optional disponibili - quest'auto è sempre conveniente. NON esiste, infatti, alcuna concorrente che ha 7 posti spaziosi e vivibili, più tutta la dotazione (di serie ed optional) della Lodgy 1.5 dci 110CV Lauréate, a "soli" 16.830,00 €!!! Con questo prezzo acquisti solo ferrivecchi buoni solo per i barboni e striminzite citycar che fan solo ridere i polli! Forse non sarà proprio una bellezza, ma per quel che costa ci si porta comunque a casa un'auto nuova di pacca e tanta sostanza by Renault. Complimenti Dacia!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
27 aprile 2012 - 01:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vitole8319
26 aprile 2012 - 13:32
*improponibile*
Ritratto di osmica
26 aprile 2012 - 13:43
Basta che clicchi su "modifica" alla fine del tuo commento ;) - Devi essere loggato e puoi modificare prima che qualcuno risponda al tuo commento (come in caso di questo mio commento).
Ritratto di vitole8319
26 aprile 2012 - 14:25
mi ero fatto prendere dalla fretta avendo poco tempo
Ritratto di giuseppexx
26 aprile 2012 - 13:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fiat 93
26 aprile 2012 - 14:54
scusa ma come puoi paraganorale la Dacia Lodgy con la 500L. La prima mi sembra una massa amorfa e davvero brutta, mentre l'italiana con la sua linea sbarazzina ed innovativa rappresenta un nuovo archetipo estetico. Malgrado il prezzo molto basso e concorrenziale e la meccanica renault affidabile, ho modo di constatare allo stesso tempo interni spenti e di scarsa qualità e qualche rinuncia importante in materia di sicurezza. Una cosa importante per una monovolume è che l'ampia dote di carico dovrebbe ben armonizzarsi con linee esterne sinuose e modulari e non con forme squadrate e massicce. Ciò è quello che fanno le altre case automobilistiche che investono nel settore delle monovolume(es. la nuova Zafira Tourer, elegante e spaziosa) e che alla fine decreta il successo. Non è solo una questione di prezzo!!!
Ritratto di giuseppexx
26 aprile 2012 - 15:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
26 aprile 2012 - 20:18
Ormai non sapete come parlare per dire che l'orribile linea della 500L è avventuristica e stupendamente divinamente stramegafavolosa. La Lodgy costa la metà (o cmq molto meno), qualche rinuncia in qualità è doverosa. O meglio, qualche migliaio di € in più per la 500L valgono qualcosa. "una cosa importante per una monovolume è che l'ampia dote di carico dovrebbe ben armonizzarsi con linee esterne sinuose e MODULARI..." ??????? perchè usi il "dovrebbe"? Perchè non credi neppure tu nelle cose assurde che citi (se invece è puramente un tuo parere su un qualcosa di soggettivo, il tutto non ha alcun senso)? Se dici che è "importante", "deve" essere... Cosa vcol dire una linea modulare? Sicurezza? Se la usi per lavoro, forse tutto non serve. Cmq, anche le Fiat non sono dotatissime in sicurezza. La stessa Panda è stata omologata poco prima dell'obbligo dell'ESP e adesso la vendono senza ESP!!!
Ritratto di fiat 93
26 aprile 2012 - 20:54
Ti invito a formulare considerazioni e giudizi pertinenti, usando un linguaggio consono e adatto al contesto. Quell'espressione "cose assurde che citi" è sintomo di una scarsa predisposizione al rispetto dell'opinione altrui della quale si può dissentire in modo libero e legittimo, esprimendo le proprie argomentazioni in modo educato e logico senza offendere alcuno. Per linea modulare intendo un'attenzione particolare a rendere armonica l'estetica e a curare le variazioni della carrozzeria. Per quanto riguarda la sicurezza, personalmente credo che essa sia molto importante in special modo per questa categoria di auto alte e pesanti. Un veicolo da lavoro ha bisogno di dotazioni di sicurezza importanti, visto il largo utilizzo. La nuova Panda, come giustamente dici, non ha l'ESP di serie,lo propone come optional, e ciò è un brutto neo per l'italiana. Infatti una vettura di ultima generazione deve montarlo di serie. Come puoi vedere sulla mia prova della nuova Panda,pubblicata su questo sito circa un mese fa, la mancanza dell'ESP è stato oggetto di critica da parte mia. Benchè non condivida la forma ed il contenuto in special modo di alcune espressioni, comunque, rispetto le tue idee e la tua posizione
Ritratto di osmica
26 aprile 2012 - 21:13
Non è un parere personale, ma una presa di posizione che tutte le monovolume dovrebbero tener conto. La linea è soggettiva e trovo assurdo prese di posizione del genere. Se ti piace, buon per te. Se non ti piace, amen. Ma da qui a dire come dovrebbero essere le linee delle monovolume lo trovo privo di qualsiasi beneficio. Anche la Lodgy offre l'ESP, a 300€. Anch'io mi sono espresso varie volte a favore dell'Esp. Anche tra gli articoli del Duster (che era disponibile solo per la Laureate e solo diesel). P.s. Un veicolo da lavoro non ha sempre bisogno di accessori di sicurezza. Se utilizzato su strada macinando chilometro certo che si, ma se usi il veicolo su terreni difficili (es.) a volte è meglio non avere nulla.
Ritratto di fogliato giancarlo
27 aprile 2012 - 20:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Faldo48
28 aprile 2012 - 10:16
Ma chi sei il fratello di marchionne
Ritratto di nello13
26 aprile 2012 - 14:06
7
buona auto,la linea...non mi piace! Ma chi sceglie questa tipologia d'auto non gli interessa la linea!! Ha molti ''nuovi'' optional mai visti prima su una Dacia come il navi 7'' e addirittura il bluetooth con usb/aux (che sarà quello della mia Clio III=ottimo)... prezzi buoni...il 1.6 è uno schifo ma non lo prenderà nessuno (o quasi) e poi comunque c'è il 1.2 TCe che non è il 1149cc da 101cv ma il nuovo Energy 1198cc da 115cv!! E per i diesel il 1.5 è un mulo...(ho anch'io quel motore sulla mia auto!)
Ritratto di gig
26 aprile 2012 - 15:03
Caro Nello, NON mi va di fare il PIGNOLO, ma tu TE LE CHIAMI: come fai a definire "ottimo" il prezzo della Lodgy base? E' PESSIMO come prezzo: ti rendi conto che spendere 10000 euro per un' auto SENZA qualità, con interni SCARSI ed INSUFFICIENTI, SENZA alcun ACCESSORIO o COMFORT è una FOLLIA? in pratica di serie ha SOLO: airbag, ABS e servosterzo! A 10000 EURO? Per una DACIA? Ma scherziamo? Mancano: vetri elettrici, ricircolo, clima, radio, cerchi, regolazioni nell' abitacolo, accorgimenti, eccetera! INOLTRE MANCANO I 7 POSTI E, LO RIPETO, NON C' E' QUALITA': per averne una come il terzo Millennio chiede, si devono spendere 16000 euro! Ne spendo 5000 in più e mi prendo un' auto VERA! Ma scherzi che la radio con Bluetooth, usb e aux è innovativa ed un esclusiva Dacia!? Scherzi! Se sì, mi metto a ridere, ma se no ti dovresti informare: la mia i10 a 7800 euro ce l' ha, tranne il bluethooth ha tutto, e il nuovo modello offre bluethooth e navigatore a soli 11000 euro! Oltre a tutti i COMFORT che Lodgy NON HA! So che è Renault, ma almeno ti prego di RICONOSCERE CHE E' LA COSA PEGGIORE CHE POTESSERO FARE: NON LA COMPRERA' NESSUNO!!!!
Ritratto di Rossi Tommaso
26 aprile 2012 - 15:24
caro gig,quel prezzo è certamente OTTIMO!!Chiunque,pur di muoversi,comprerà quest auto a poco prezzo e quindi venderà molto...
Ritratto di Montreal70
26 aprile 2012 - 16:21
Stavolta concordo con Gig, è meglio una Hyundai che questa Dacia. Il cliente vuole il risparmio? Esistono le auto di seconda mano, auto vere. Gli optional esposti attirano gli incompetenti, basta guardare le soluzioni e i risparmi sottopelle per accorgersi che si sta comprando un'auto che vale quel che costa, pochissimo! Un conto è risparmiare intelligentemente, tipo utilizzare forme della carrozzeria poco elaborate, ben altro è risparmiare sulla sicurezza! Alla fine, pareggiando gli accessori (fino ad un certo punto, visto che molte cose le sono precluse anche sul top di gamma) costa poco meno di un'automobile. Ma un'automobile questa non è.
Ritratto di nello13
26 aprile 2012 - 17:43
7
meglio una Hyundai che tu stesso dicevi di averne una in garage fusa??? La Lodgy usa motori Renault..di Renault ne ho ben 3!!! UNa non più (ma è stata ottima).. I clienti mi pare premino la Dacia..guarda quante Duster,Logan e Sandero ci sono in giro... e non importa se la dotazione della base è povera!! Nessuno si compra la base...nessuno!! I risparmi sottopelle..la piattaforma è del Kangoo 2008,alias Scénic II,non mi pare cattiva,il resto della componentistica deriva dalle attuali o precedenti Renault..i motori pure... e non attaccatevi al 1.600 perchè non lo acquisterà nessuno se non per metterlo a gpl...ma sicuramente venderà molto col dCi..o forse con un'eventuale gpl col motore Turbo 115cv! Una Coreana secondo te è perfetta sottopelle??? Risparmiare sulla sicurezza?? Airbag ci sono,esp lo paghi e c'è l'hai...non è un'auto???
Ritratto di Montreal70
26 aprile 2012 - 18:07
Nello, in quanto ad affidabilità le coreane sono molto indietro. Sul fronte sicurezza invece, hanno fatto passi da gigante: la nuova I30 ha un margine di tenuta laterale allucinante, superiore alla maggior parte delle europee. La Duster invece, sembra un'auto di venti anni fa in quanto a comportamento su strada. Troppo pericolosa per il 2012. Non credo proprio che la Lodgy sia migliore. Visto che tutti la comprano full-optional, non è meglio sganciare 2-3mila euro in più per un'auto moderna?
Ritratto di nello13
26 aprile 2012 - 18:55
7
Si..ma della Lodgy non si può ancora dir niente...non l'abbiamo ancora né vista,né provata..e non mi pare l'abbiano ancora provata nei crash euroncap...(che comunque sono nuovi crash e quindi dovrebbero rifarlo a tutte le altre in commercio!).. La Duster è un'auto fatta su un pianale vecchio (quello della Clio 1998) mentre la Lodgy si spera sia un pò meglio visto che è fatta sulla Scénic II http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c1/Renault_Sc%C3%A9nic_II_Phase_II_1.6_16V.JPG Comunque la Duster non penso sia addirittura pericolosa...non avrà tutti gli ultimi sistemi di sicurezza ma esp (a pagamento c'è!),airbag frontali,testa e torace pure...quella che ha preso le III stelle nei crash era perchè aveva solo i 2 airb. front. e non aveva l'esp... Comunque io la Lodgy la ritengo lo stesso valida per chi non ha soldi da buttare e poi con una monovolume non ci devi mica fare le corse.. Comunque la differenza di prezzo da una monovolume media diesel 7 posti,esempio la nuova Scénic 7p. 1.5 dCi 110 allestimento Wave (base cioè) costa ben 8000 euro in più e con meno optional...ed è una delle meno care..molto meno cara di una Zafira...quindi per la gente che non vuole usati e non ha soldi da buttare..per me va bene...
Ritratto di fogliato giancarlo
27 aprile 2012 - 20:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
26 aprile 2012 - 17:49
7
la comprerà nessuno?? Come la Sandero,la Logan e la Duster??? C'è ne sono migliaia in giro... Nessuno ha definito ottimo il prezzo della base...e comunque per 9900 euro cosa vuoi??? E' una monovolume abbastanza abitabile... Io ho detto ottimi prezzi e mi riferivo in generale...le base tanto in Italia non le vuole nessuno..e nemmeno il vecchio 1.6..le venderanno tutte coi dCi e qualcuna col TCe... Senza qualità poi??? Ma chi te l'ha detto??? Tutte quelle cose che mancano le hai elencate dalla Sandero base...non è detto debba essere così..e comunque ripeto la base non la compra nessuno... 16.000 euro sono tanti??? Hai il top di gamma..costa meno di una Scénic base a benzina!! E comunque ricordati sempre gli sconti e le promozioni... Chi ha detto che la radio bluetooth è un'esclusiva Dacia?? Ma leggi prima di rispondere?? Rileggi e ri-rispondi..grazie!! E'un'esclusiva della gamma Lodgy,nessuna Dacia ha MAI avuto il bluetooth... La linea non piace nemmeno a me ma per i prezzi che ha sicuramente venderà...
Ritratto di gig
27 aprile 2012 - 15:30
Ah, le cose che ho elencato ci sono sulla lodgy base??? Ma le guardi le foto che fa alvolante prima di rispondere? Bene, nel primo contatto di alvolante, ci sono le foto della base, che ha i vetri manuali, le mancano il clima, la radio, i fendinebbia, il ricircolo (si vede che manca l' antiquata manopola che lo aziona!!!!). E' un pessimo prezzo! Per 9900 euro io voglio vetri elettrici, clima, qualità, radio, garanzia, fendinebbia, cose che la i10 mi ha dato! Concordo per la prima volta con Montreal che saluto, anche se ho da dirgli che la Hyundai ha fatto passi avanti in tutto anche e soprattutto sull' affidabilità...! Ciao a tutti e due... :)
Ritratto di nello13
27 aprile 2012 - 19:37
7
ti rendi conto che la i10 NON E' paragonabile a una grossa monovolume 7 posti,ti credo..se è per questo anch'io posso dire che ho preso la nuova Clio di mio padre a 9000 euro e ha più cose della tua i10 ed è più grande e solo per 1200 euro in più..ma non la paragono né con la tua (inferiore di categoria,nel senso che è segmento A e non B,quindi non paragonabile) ,né con la Lodgy (tutt'altra cosa)
Ritratto di fogliato giancarlo
27 aprile 2012 - 20:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di juvefc87
26 aprile 2012 - 14:17
è difficile credere che non venderà, xò mi chiedo il xke alla reanult abbiano deciso di adottare un 1.6 da 85 cv nella versione benzina quando ci sono 1.4 da 90 cv ancora + economici
Ritratto di ale 12
26 aprile 2012 - 14:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Rossi Tommaso
26 aprile 2012 - 15:27
scordati "allo stesso prezzo" xk la 500l partirà da circa 15000€,quando una lodgy ben accessoriata costa 16850€(cm detto sopra in un commento)...!!Poi non sono paragonabili ...
Ritratto di nello13
26 aprile 2012 - 17:51
7
la 500L è un 5 posti e partirà da 16000 euro base a benzina...la Lodgy diesel 7 posti,allestimento top c'è l'hai a 16000...
Ritratto di ale 12
26 aprile 2012 - 14:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
26 aprile 2012 - 14:35
Prezzi improponibili: oltre ad essere sostanzialmente troppo alto in rapporto qualità e dotazione, il prezzo non comprende nemmeno accessori di sicurezza, o cose irrinunciabili (ridicolo che sulla base manchi il ricircolo, la chiusura centralizzata, i vetri elettrici (almeno anteriori, anche se per il segmento è ridicolo avere le manovelle dietro!), gli specchi elettrici ma non solo nel regolarsi: anche a riscaldarsi e ripiegarsi, il clima, la radio, i cerchi...!). Capisco lo spazio interno, ma se devo spendere 15000 euro per avere un' auto poco curata, tanto vale ce ne metto altri 5/6000 e mi prendo una valida concorrente, che di sicuro conviene, ed è fatta decisamente meglio, con più accessori. Mi spiace ma questa volta non appoggio Dacia: con la Sandero si fa un mezzo affare, anche se ora le citycar che convengono sono solo i10 e Twingo, ma con questa proprio no... Inoltre, meglio non parlare della linea...
Ritratto di osmica
26 aprile 2012 - 20:32
Francamente: se non ti interessano, amen. Se ti interessano, sono 110€! Se spendi 16000€, spendi altri 5000€ per un'altra, e CONVIENE?????? Sarà che la matematica non è il mio forte, ma dubito che convenga spendere di più. Optando per il dci consuma quanto le concorrenti. Ed essendo costruita per le strade romene, sarà anche affidabile. Ed essendo economica, anche i pezzi di ricambio dovrebbero essere a buon prezzo. La Lodgy può essere brutta, economica, scarsa qualita dei interni, dotazione ridotta, versioni base "false" (se vuoi una vera vettura non prendi la basa e non il 1.6), ecc ecc, ma resta economica (e spaziosa).
Ritratto di gig
27 aprile 2012 - 15:25
Scusa eh, non discuto sul commento perchè ti sei risposto tu da solo:La Lodgy può essere brutta, economica, scarsa qualita dei interni, dotazione ridotta...!
Ritratto di gig
26 aprile 2012 - 14:37
P.S Redazione, una piccola svista: avete dimenticato "re" a "limitatore": avete scritto "limitato di velocità"! Saluti... :)
Ritratto di MaCiao5
26 aprile 2012 - 14:46
3
Siamo sempre sul lowcost come interni, ma questi sono decisamente un passo avanti. La linea è soggettiva, per me definirla "orrenda" è un'esagerazione! Il frontale passa, il posteriore è pesante... Speriamo non faccia la figura del cioccolataio nei crash test... ci conto in un 3/4 stelle.
Ritratto di Robx58
26 aprile 2012 - 14:59
13
dovranno ringraziare la crisi, ma dubito che gli italiani arrivino a preferire questo prodotto che è concorrente alla Clementoni s.p.a. ( fabbrica giocattoli ) per quanto PVC è presente nelle componenti, solo il pensiero di avere un'auto con le stesse caratteristiche delle auto di 25 anni fa, ma con un vestitino più attuale, mi sbigottisce, e mi fa in@azzare, non è possibile, che la gente compra solo perchè costa poco!!! Non è una lavatrice, un frigorifero, o un televisore, l'auto è un mezzo di locomozione di vitale importanza, la cosa più importante è la sicurezza, non mi serve a un ca@@o averlo pagato poco se poi in un incidente non è riuscito a salvarmi la vita, o mi ha procurato lesioni tali da farmi rimanere invalido per sempre. No preferisco con 16.000 euro prendere un Suv di tre - quattro anni, usato ma di buona qualità e con tutto ciò che serve per avere la massima sicurezza, voglio conoscere nei crash test il punteggio, voglio che ci siano minimo 4 airbag frontali, laterali e quelli laterali a tendina, e le cinture con doppio pretensionatore e limitatore di carico, la pedaliera e il piantone collassabili. Dubito che questo " pulmino " abbia tutto ciò che ho elencato, per cui, fosse per me...............
Ritratto di MaCiao5
26 aprile 2012 - 14:57
3
NON PUOI PARAGONARE QUESTA CON LA 500L PERCHE' LA SECONDA NOMINATA FA SCHIFO E COSTA MOLTO DI PIU'. LA 500L UNA LINEA INNOVATIVA NON L'HA PROPRIO ALMENO QUESTA E' LOW COST SEMPRE A DIFENDERE FIAT VOI! Spero di essermi chiarito.
Ritratto di gig
26 aprile 2012 - 15:05
Mi dispiace ma ti contraddico: l' utente che l' ha fatto ha RAGIONISSIMA: QUESTA DACIA è MEDIOCRE COME ASSEMBLAGGI E NON HA NULLA DI OPTIONAL: LA SI HA DECENTE A 16000 EURO!!!!! A QUEL PUNTO ANCHE IO MI ORIENTEREI SU UNA 500L. E SE LO DICO IO CHE CON FIAT NON VADO D' ACCORDO...! CIAO...
Ritratto di probus78
26 aprile 2012 - 15:01
...però esteticamente non riesco proprio a digerirla! non si può "disegnare" un'auto del genere e pretendere di "guadagnarsi" lo stipendio.
Ritratto di MaCiao5
26 aprile 2012 - 15:10
3
tutto ma non la 500L!!! Hanno pure INFANGATO lo storico nome! Io piuttosto spendo soldi in più e mi prendo una Zafira Tourer Cosmo... questa no, ma la 500L ancora peggio!!! E poi, secondo voi, la base della monovolume Fiat avrà gli alzavetro elettrici posteriori?! Non li ha l'Ulysse del mio amico (2006), ha al posto delle stupide e minuscole manovelle! Non so le li vedi, sono tipo quelli in fondo a questa foto: http://www.google.it/imgres?q=fiat+ulysse+sedili+posteriori&hl=it&biw=1024&bih=704&gbv=2&tbm=isch&tbnid=Pdb52VBlbyX6TM:&imgrefurl=http://treviso.olx.it/vendesi-fiat-ulysse-2-0-mjt-120-cv-dynamic-rif-2075159-iid-213078877&docid=8xMPPUDV3jZjzM&itg=1&imgurl=http://images03.olx.it/ui/12/95/77/f_213078877-62e152f8.jpeg&w=320&h=426&ei=8UiZT4GXIIKj4gSLvpDFBg&zoom=1&iact=hc&vpx=612&vpy=171&dur=200&hovh=259&hovw=195&tx=102&ty=114&sig=112010661006251201943&page=2&tbnh=164&tbnw=114&start=12&ndsp=18&ved=1t:429,r:16,s:12,i:133
Ritratto di gig
26 aprile 2012 - 15:13
Non avrà gli alzavetro elettrici posteriori, ma almeno il ricircolo, il clima e la radio e quelli anteriori sì! Questa è INCOMPRABILE! Anche un amico ha un Ulisse senza vetri elettrici dietro, ma l' avrà sicuramente pagato meno di questa Lodgy, che sarà fatta pure peggio!
Ritratto di gilrabbit
26 aprile 2012 - 15:17
Ricordate la pubblicità del Duster? Sarà ceh ho il ocncessionario vicino casa ma ne vende un buon numero perchè tanto la gente è maniaca del suv che accetta anche di girare con il Duster. Idem per questa nuova Dacia ceh sicuramente attrarrà clienti. Forse acquistare una bella Megane usata sarebbe preferibile ma quando vai all'atosalone e vedi questa nuova credi di fare l'affare dell'anno. Il motore 1600 è quellol delle vecchie megane e così tutta la componentistica elettrica ed elettronica quindi parliamo di robba del 2000. A sua favore va però detto che essendo una Renaul e che essendo costruita per le stradacce romene dovrebbe dare ottime garanzie di robustezza. Una cosa da dire a FIATTARI e ANTIFIATTARI: noi ora stiamo parlando di questa auto così coem i tedeschi parlano delle nostre!!!!! Quanto alla 500L diamogli alemno il tempo id uscire e di conoscerne versioni e prezzi. Dimenticavo: questa Dacia di 1600 con sotto un impianto a gas fara la sua strada......per molti anni!
Ritratto di MaCiao5
26 aprile 2012 - 15:17
3
La base della Lodgy, ricordo, costa 9.900 €. La base della 500L, se non erro, circa 16.000. La base dell'Ulysse, 20.000 o giù di lì! Il prezzo fa la differenza.... Io comunque mi prenderei la Laureaté a 15.000 € con quasi tutto di serie!
Ritratto di MaCiao5
26 aprile 2012 - 15:19
3
Ma quanti errori di battitura hai fatto?! D:
Ritratto di Lorenzolml
26 aprile 2012 - 16:27
Solo perchè è DACIA, allora tanti la definiscono "orrenda" e scadente, ma la FIAT nn è da meglio... sn convinto ke nella versione base della 500L nn ci sarà nemmeno il climatizzatore di serie! comunque credo ke la 500L vinca rispetto alla Lodgy solo x l'originalità, x il resto merita la Lodgy, oltre ke x il prezzo.... inoltre, si sa, anke la FIAT produce auto purtroppo con interni scadenti, forse peggiori dei rumeni!!!
Ritratto di elioss
26 aprile 2012 - 17:05
4
Mi sa che sei rimasto al 2000, l ultima Fiat con interni non buoni era la punto prima della grande punto, dalla grande punto in poi si è andati nettamente migliorando, vedi la evo, la bravo, la 500 ecc...
Ritratto di nello13
26 aprile 2012 - 19:44
7
Grande Punto aveva degli interni buoni????!!!! ahahahahah l'ho avuta fino al mese scorso per 6 anni...si staccava pezzo dopo pezzo...
Ritratto di P206xs
26 aprile 2012 - 16:35
1
OTTIMI PREZZI!!! costa come una utilitaria!!! è l'ideale per chi ha bisogno di spazio o utilizza l'auto anche per lavoro.....e non vuole spendere troppi soldi!! anche benzina non è male se poi gli si monta un bel GPL!!
Ritratto di onlyroma
26 aprile 2012 - 18:39
Credo che la tua battuta sia la più divertente di sempre. Perchè la tua era una battuta vero? La Logan,appena esce dal concessionario,non se la ricompra nemmeno lui. La svalutazione è alta,quando si acquista una Logan lo si fa per sempre,come recitava la pubblicità dei Diamanti "un diamante è per sempre".
Ritratto di hornet72
26 aprile 2012 - 18:50
A me non piace, pero al quel prezzo per chi cerca un auto di sostanza con il surplus Renault è da farci un pensierino. Per quanto riguarda il discorso della svalutazione è relativo, perche spendi 15.000 euro è il deprezzamento ci sta. Invece vatti a comprare una Citroen C4 Grand-Picasso 2.0'Hdi Exlusive a 7 posti o una Volkswagen Touran 2.0'TDì Comfortline a 7 posti, entrambi ci vogliono non meno 27/30.000 euro e la svalutazione è massima, con il rischio che ti rimane sulla gobba con sta crisi. Per gli accessori, la meta delle auto sopra citate neanche li userete, è solo specchi per allodole!!!! SALUTI.
Ritratto di yeu
26 aprile 2012 - 19:04
E vai compriamo tutti auto fatte con lo sfruttamento uomo su uomo perchè così è bello si risparmia ed è giusto.Continuiamo così forza Europa e poi anche noi arriveremo a fare 54 ore la settimana per 240 euro al mese.E vai mettiamoci in coda e facciamo l'affare.Tanto se poi chi se ne và dall'europa non lo fa perchè non ci sta dentro con i costi o perchè costretto,ma lo fa perchè è un santo.Viva noi tutti!!!Viva l'Europa!!!Viva la Dacia!!!
Ritratto di IloveDR
27 aprile 2012 - 09:33
3
di spendere di più, ha bisogno di una vettura spaziosa, acquistando sempre auto usate ha sempre avuto in cambio dei grossi bidoni...che fa? Acquista una Lodgy e se ne frega che gli operai sono sotto-pagati...ormai si salvi chi può!!! E' una reazione a catena che ci fa autodistruggere. Ciao
Ritratto di yeu
27 aprile 2012 - 22:19
Tu sei delle mie parti e quindi sai benissimo la devastazione del Salento dovuta alla chiusura di tutte le piccole e medie fabbriche e la delocalizzazione delle grosse proprio perchè si può importare da questi paesi.Chi non ha la possibilità di comprarsi un'auto per le proprie esigenze secondo te, perchè?Tu avrai sicuramente un lavoro,o almeno spero per te,e dimmi come ti stai trovando ultimamente.è inutile cercare altrove,se si aumentano le tasse è perchè ci sono meno entrate per via del pauroso calo degli occupati e per via del conseguente mostruoso aumento dei cassintegrati.Non voglio fare il moralista,ma se tutti noi,non dico per molto,ma per almeno 6 mesi ci mettessimo a comprare solo prodotti europei,vedresti che già in così poco tempo la musica inizierebbe a cambiare.
Ritratto di IloveDR
28 aprile 2012 - 10:32
3
che la Lodgy è prodotta in Marocco, ma, credo, che la maggior parte degli automobilisti non sa dove viene prodotto il veicolo che sta guidando...mio padre ha acquistato una Panda Active nel 2008 ed era convinto che fosse prodotta in Italia (è un fiattista, a giugno fa 81 anni!!!) Mia sorella col marito hanno acquistato lo scorso Dicembre, per la loro azienza, una Qubo (cat.N1) convinti di dare una piccola mano all'economia nazionale (non gliel'ho detto che è prodotto in Turchia, perchè deluderli)...è molto difficile per l'industria nazionale recuperare gli errori del passato! Sciamu 'nnanzi lo stesso!!! Ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
27 aprile 2012 - 21:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di yeu
27 aprile 2012 - 22:06
Non parlo di nessun altro costruttore,ma quello da te citato guarda che in brasile ci spedisce la Bravo e la Punto,mentre da quel mercato in Italia arriva solo la Strada e basta perchè la Palio non arriva già più.Comunque in Brasile si produce per il mercato interno,mentre in Marocco si produce per speculazione verso altri mercati.Se ti sembra la stessa cosa non so proprio che dirti.
Ritratto di fogliato giancarlo
27 aprile 2012 - 23:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di IloveDR
28 aprile 2012 - 09:26
3
la Punto per il mercato Sudamericano è prodotta in Brasile ed ha un pianale diverso (più robusto) rispetto alla sorella Europea...Ciao
Ritratto di vitole8319
27 aprile 2012 - 07:41
che auto consigli di comprare per sentirmi la coscenza pulita e non pensare agli operai rumeni sfruttati?
Ritratto di vagirimo
27 aprile 2012 - 18:26
4
bella macchina!
Ritratto di alcazan
29 aprile 2012 - 21:44
C'è a gpl o metano?
Ritratto di opinionista
18 maggio 2012 - 23:10
2
Spot televisivo ridicolo... Una cabrio paragonata ad una monovolume (parola troppo tecnica per denominare un furgoncino interdetto al trasporto di persone) come se il proprietario in questione non possa entrarvi in possesso, visto che la sua auto ha un costo decisamente superiore ai 10.000€ che Dacia, mediaticamente, propone il prodotto!
Ritratto di fogliato giancarlo
19 maggio 2012 - 00:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.