NEWS

Dieselgate Volkswagen: negli Usa i più optano per "buy back"

31 agosto 2016

La maggior parte dei clienti ha deciso per rivendere l’auto alla Volkswagen, anziché farsela riparare e ottenere un indennizzo.

Dieselgate Volkswagen: negli Usa i più optano per "buy back"

TUTTI SCELGONO IL "BUY BACK" - L’opzione di riacquisto è quella finora più gettonata dai clienti americani della Volkswagen coinvolti nel Dieselgate. Come riporta il sito Bloomberg, circa 210.000 clienti hanno aderito al programma concordato dalla Volkswagen con le autorità per risolvere il contenzioso con i proprietari delle 475.000 automobili vendute negli Stati Uniti con il motore 2.0 TDI della famiglia EA189. Tale accordo prevede che la Volkswagen riacquisti le auto con il software illegale, oppure intervenga sulle stesse per modificarle e riportarle a norma versando un indennizzo. La terza opzione è che il cliente rinunci e si tenga l'auto così com'è ma, fino ad ora, si è dimostrata alquanto impopolare visto che è stata scelta solo da 235 persone. In un modo o nell'altro la casa si è impegnata a "togliere dalla strada", come minimo, l'85% di auto con software illegale destinando a questo 10 dei 15 miliardi concordati.

PER LA VW È L’OPZIONE PEGGIORE - La scelta del cosiddetto "buy back" è, naturalmente, la meno favorevole per la Volkswagen che deve ri-acquistare dal cliente l'auto ai prezzi di mercato precedenti all'esplosione dello scandalo. I clienti hanno tempo fino al settembre 2018 per decidere l'opzione che ritengono giusta per loro. Nel frattempo la casa tedesca, a quasi un anno dall'inizio del cosiddetto Dieselgate, non ha ancora comunicato pubblicamente come intende intervenire sui motori turbodiesel per riportarli a norma. Stando a quanto trapelato nei mesi scorsi il gruppo tedesco ha proposto alcune soluzioni tecniche alle autorità Usa che, però, le hanno sempre respinte.



Aggiungi un commento
Ritratto di Luzzo
31 agosto 2016 - 17:25
Soluzione tecnica non c'è e non ci sarà ( negli s.u.). Ormai tutti gli sforzi sono concentrati sul lato legale, cercando di patire il meno possibile sia dal punto di vista economico ( e non finirà certo con i 15 miliardi pattuiti inizialmente , tanto per cominciare c'è il doscorso v6 ancora aperto) che penale, visto che voci di questi giorni fanno sapere che il DoJ avrebbe raccolto sufficienti prove per portare la ditta in tribunale ( altro accordo quindi da trovare)
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 17:40
oddi'o, ora aumentera' ancora piu' la negativita' umorale da passivo in bilancio e al prossimo articolo sulla miata-124 coupe' non immagino quante pseudoconsiderazioni ancora piu' strambalate sulla bonta' di tale progetto ci saranno... saluti
Ritratto di Luzzo
31 agosto 2016 - 17:45
il bello del web
Ritratto di Highway_To_Hell
31 agosto 2016 - 17:49
Più che soluzione peggiore, per vag è l'unica: hanno venduto dei catorci a clienti che non vedono l'ora di liberarsene, non ultimo perché sanno che non vi è soluzione tecnica al loro problema (e in America non vale quella farsa che kba ha decretato esser valida per tutta Europa, purtroppo...).
Ritratto di Raoul 4x4
31 agosto 2016 - 18:00
1
" .... Nel frattempo la casa tedesca, a quasi un anno dall'inizio del cosiddetto Dieselgate, non ha ancora comunicato pubblicamente come intende intervenire sui motori turbodiesel per riportarli a norma ...... " Penso non ci sia altro da aggiungere, ogni ulteriore commento risulterebbe superfluo.....
Ritratto di 2481
31 agosto 2016 - 18:03
Fanno bene. Perché dovrebbero tenersi una macchina rabberciata alla meglio, con consumi superiori o prestazioni inferiori? Senza contare che si sentiranno presi in giro.
Ritratto di Alex3984
31 agosto 2016 - 18:07
1
c'è gente che ancora si riempe la bocca che vw è il meglio dell'ingegneria automobilistica al mondo attualmente. In america non vendono piu una macchina e le ridanno indietro, noi in europa ancora a comprare vw come dei beoti Ci meritiamo di essere presi in giro visto che invece di punire le case truffaldine andiamo a comprare ancora da loro Sono senza parole
Ritratto di Davelosthighway
31 agosto 2016 - 19:15
Condivido in pieno
Ritratto di luperk
31 agosto 2016 - 22:35
volkswagen resta il meglio oggi disponibile, basta vedere gli ottimi prodotti che vende in cina
Ritratto di domenicofevi
1 settembre 2016 - 17:13
concordo su tutto Alex....
Ritratto di Zot27
1 settembre 2016 - 20:22
idem
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 agosto 2016 - 18:15
Faranno la fila davanti alle concessionarie.... per sbarazzarsene!
Ritratto di Racing 89
1 settembre 2016 - 10:02
Chissà quanti americani si sbarazzeranno della loro vw per scegliere una Giulia...
Ritratto di fiattaro
1 settembre 2016 - 11:09
HA HA HA HA........
Ritratto di domenicofevi
1 settembre 2016 - 17:18
@racing89: perchè no?? possono darla indietro chiedendo l'ordine d'acquisto della Giulia oppure darla indietro avendo soldi in cash per comprare la Giulia... tutto è possibile...
Ritratto di marian123
31 agosto 2016 - 18:17
Stanno facendo la colletta per pagare la mega multa della apple :D
Ritratto di Fr4ncesco
31 agosto 2016 - 18:18
2
Aggiungerei che tra l'altro sono tutti clienti persi. Visto il target la loro prossima auto sarà quasi sicuramente una Camry o una Accord.
Ritratto di ADC
31 agosto 2016 - 18:19
Com'è possibile che magicamente in Europa le auto tornino a norma e negli Usa no?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 agosto 2016 - 18:20
i 1000 dollari che avranno ricevuto nel frattempo da volkswagen per scusarsi dell'inganno perpetrato, sarà invece utilizzato, per l'acquisto di un nuovo iphone.
Ritratto di Davelosthighway
31 agosto 2016 - 19:20
In USA la vw era già meno di zero...figurarsi adesso . Comunque sono sempre convinto che qui in EU prima o poi l ondata si farà sentire. Gli andamenti in USA in svariati settori sono sempre rimbalzati anche qui da noi. Spero proprio che vw perda la credibilità costruita solamente a suon di parole e pubblicità .
Ritratto di andrea750
31 agosto 2016 - 21:12
Addirittura sperare nelle disgrazie altrui...e' un po' meschino non ti pare? Al contrario se fossi in te mi augurerei che la tua casa preferita continuasse a migliorare a prescindere dagli altri.
Ritratto di luigi sanna
31 agosto 2016 - 19:33
5
Io ho la netta sensazione, che non è un opzione, ma l'unica. Come già scritto, secondo me la "Centralina" ingannevole, compre che cosa.... non è che cambiando un semplice software, il motore torni ad avere emissioni consone. Quindi i clienti USA, fanno l'unica cosa che possono fare, e che avrei fatto anche io. Poi arrivano (frammentate sempre) di altre Case con problemi analoghi, ma forse è un "bene", prendendo ad esempio l'Euro1,2,3,4,5,6...... quanto potranno andare avanti? Perche ad ogni passaggio, l'emissione si dimezza, con notevoli "strozzamenti" al motore (che non gira come dovrebbe), con tutta una serie di filtri e filtrini.. quanto può durare sta cosa? A quale "Euro" possiamo arrivare, Euro 18? 19? 25? Ma basta con sti Motori, andiamo oltre....
Ritratto di luigi sanna
31 agosto 2016 - 19:34
5
COPRE che cosa. compre.... ho scritto compre.
Ritratto di Davelosthighway
31 agosto 2016 - 20:22
La scarsa scarsa SCARSA qualità vw si conferma ogni giorno. Ogni notizia é ovviamente coperta da nuovi modelli, sviolinate , fanfare etc etc . (Reuters) - German carmaker Volkswagen is recalling close to 30,000 natural gas-powered vehicles in Europe to replace tanks because they cannot be properly checked for corrosion. VW will contact owners of certain Caddy, Passat and Touran vehicles of model years 2006 to 2010 running on compressed-natural gas (CNG), to ask them to see a VW dealer for repairs, it said on Wednesday. The company had already in July recalled some Touran models for the same reason.
Ritratto di Davelosthighway
31 agosto 2016 - 20:27
Bombole metano che corrodono...ma niente . Avanti così vw avanti proprio così che va più che bene
Ritratto di Enrico1975
31 agosto 2016 - 21:21
Se non ho capito male le auto verrebbero riacquistate a prezzo di mercato di circa un anno fà e non al prezzo che sono state vendute? Giusto? Bhe credo che alla fine la maggior parte se la terranno perché anche se qualche sempliciotto in questo sito parla di catorci in realtà sono macchine che sono affidabili, sicure e consumano poco. Su questi tre valori sono al top a livello mondiale. In merito alle emissioni sappiamo tutti com'è la storia.... è tutta una ruota. Adesso a loro e tra un pò tocca agli altri
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
31 agosto 2016 - 22:13
Perciò se tanti clienti americani avessero deciso di restituire l'auto a volkswagen, perchè lo farebbero? Forse perchè sono tutti tanto stupidi da volerci, in parte, rimettere economicamente? Io invece direi, che il motivo più probabile, potrebbe essere, che abbiano già maturato la convinzione, e deciso pertanto di NON dare più in futuro, fiducia ad un costruttore dimostratosi per troppo tempo, tanto sleale e disonesto!
Ritratto di Zot27
31 agosto 2016 - 22:56
Gli americani non perdonano
Ritratto di marian123
1 settembre 2016 - 10:12
Ancora con sti americani che non perdonano...lo capite che anche loro hanno preso in giro l'Europa non pagando miliardi di tasse? La facenda è appena iniziata con la apple ma ci sono di seguito anche gli altri colossi. E guarda a caso appena si sono sentiti toccare hanno risposto con le minacce. Detto ciò spero che l'Europa si faccia avanti e ottenga indietro ogni singolo centesimo non pagato da quelle aziende.
Ritratto di Luzzo
1 settembre 2016 - 14:45
veramente è l'Irlanda che ha 'truffato' non Apple, e infatti i 13 miliardi sarà l'irlanda a chiederli a Cook non la UE, e infatti ancora l'Irlanda prima ancora che la apple farà ricorso
Ritratto di marian123
1 settembre 2016 - 15:26
Ahahah l'Irlanda ha truffato. Certo che se non si darà da fare per recuperare i soldi che gli spetta andrà incontro a penalità ma con il sostegno della UE ho idea che gli americani sborseranno dei gran soldi.
Ritratto di Luzzo
1 settembre 2016 - 15:41
tu ridi me se hai idea di cosa sia successo capiresti che è quello che è successo davvero ( ho messo le virgolette apposta al termine ' truffa' ) , cioè hanno fatto un accordo ( non solo con apple) per un regime fiscale che è stato giudicato concorrenza sleale in UE. Negli stati uniti per esempio è la normalità infatti i costruttori europei e giapponesi hanno aperto stabilimenti negli stati del sud perché è stato offerto loro un regime fiscale migliore ( oltre ad altri benefits). L'Irlanda non ha interesse a procedere perché sa che se lo facesse se ne andrebbero tutti e farà ricorso CONTRO la UE perché quei soldi ( e i prossimi , credo) NON li vuole. Troveranno un accordo con la UE per il futuro ( è interesse delle parti) per il pregresso paradossalmente hanno più interesse gli altri stati ' danneggiati ' che , infatti, potranno attingere a quella somma SE e QUANDO verrà riscossa
Ritratto di Enrico1975
31 agosto 2016 - 23:50
Hanno ancora tempo per decidere c'è scritto nell'articolo....
Ritratto di andrea750
1 settembre 2016 - 00:10
Dipende infatti caso per caso e soprattutto se ci sono penalizzazioni nel girare con queste auto nel caso si decida di tenerla (cosa che non so). Voglio dire che se poi non ci posso andare da nessuna parte perché è vietato accedervi oppure si pagano tasse mostruose per una auto immatricolata con normative comunque obsolete il rivenderla a VW potrebbe essere una scelta forzata. Altrimenti sono d'accordo con te. Perché darla indietro se ci prendo comunque pochi spiccioli e non ho penalizzazioni? Faccio un esempio: Io ho un 1.6 TDI che rientra in pieno nella truffa VW. Pagai nel 2010 circa 22.000 Euro per l'auto. Se la dovessi dare indietro a VW prenderei non più di 10.000 euro oggi. Benissimo che ci compro con 10.000 Euro? Se non fossi obbligato dalle normative (severe limitazioni di traffico, bollo accessorio ecc.) ovviamente me la terrei perché la macchina per il resto va bene e non ho nessuna voglia adesso di spendere ulteriori 15.000 euro per comprare una macchina dello stesso segmento (mi serve così) ma di un'altra casa; ad esempio Mazda che mi piace molto.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
1 settembre 2016 - 07:12
magari sono "solo" stufi di essere presi in giro, e di continuare a guidare come mosche bianche, auto ormai (giustamente) messe alla berlina. I clienti americani, sono come le loro autorità politiche: non perdonano chi, volutamente, li prende in giro.
Ritratto di Enrico1975
1 settembre 2016 - 08:04
Andrea750 ha fatto un ragionamento sensato che ha una logica. Molti altri commenti sono proprio privi di qualsiasi logica. Bravo Andrea. Ho detto la stessa cosa io qualche post prima e mi hanno dato del drogato. Purtroppo ci sono tanti caproni che scrivono in questo Blog. Un usano il cervello e il buon senso. Scrivono senza cercare di fare un minimo di ragionamento e un minimo di valutazioni
Ritratto di Luzzo
1 settembre 2016 - 09:13
L'accordo che hanno firmato prevede il buyback o il fix ( che non c'è ancora) e in ogni caso al termine del 2018 ( mi pare) vag deve avere ritirato-comprato- demolito-sanato-quelo che è l '85% di questi veicoli, pena altre sanzioni. Oltre ai soldi del riacquisto si ricevono 3000$ più il 20% del valore dell'auto a titolo di compensazione per la truffa subita. Occhio e croce considerando che una passat ( solo benzina ma come esempio è ok) parte da 22milae$ , fatti due conti darla dentro conviene e sicuramente chi ha quelle più vecchie ci guadagna ( ce ne sono di usata a 3000$), mentre a quelli con le auto più nuove magari conviene tenerle ancora un po' visto che il prezzo di riacquisto ormai è fissato.
Ritratto di nicktwo
1 settembre 2016 - 09:21
con 10 mila in america ci compri una mustang v6 usata, la domanda e' piuttosto chi non lo farebbe?... ma il discorso e' diverso, oggi grazie a un governo e agli enti che ti tutelano ci recuperi 10 mila ma metti conto che a differenza dell' europa dove tarallucci e vino e si guarda oltre la' in america puo' darsi che fra qualche mese la macchina e' soggetta a limitazioni a trafficare o a superbolli eccedera e allora non vale piu' 10 mila ma 750 dollari, tu rischieresti? saluti
Ritratto di Luzzo
1 settembre 2016 - 09:43
in realtà prezzo di riacquisto e ricompensa sono stati fissati, indipendentemente da quando uno aderisca all'offerta, quindi IN TEORIA si potrebbe tenerla fino all'ultimo giorno e poi renderla prendendosi il grano. Per quello ipotizzavo che è più facile che adesso abbiano aderito tutti quelli che magari hanno cmq in preventivo di acquistare una nuova auto a prescindere dal dieselgate. Se uno avesse un'usato da poniamo 10mila dollari riceverebbe tutti i 10mila, + 3 + 2 = 15mila dollari, una jetta nuova ne costa 18 una passat 22 ( ancora da scontare: adesso in HP hanno -1500$ di sconti vari più finanziamento a 60 mesi tasso 0%, altro che rottamazione fiat) LOL)
Ritratto di nicktwo
1 settembre 2016 - 10:34
concordo... io intendevo proprio il non rischiare a tenerla oltre il termine ultimo fissato... aggiungo che a questo punto con 10 mila piu' altri 5 ti ci prendi sempre una mustang ma v8, e ho detto tutto su quanti decideranno di ridare la macchina e prendersi i soldi... saluti
Ritratto di marian123
1 settembre 2016 - 10:44
Ragionamento che non fa una piega, hai preso in esame proprio auto che non c'entrano niente una con l'altra sia per tipologia che funzionalità. Poi grazie al cavolo, anche in Italia volendo mi prendo la mustang v8 USATA al posto di una punto nuova ma poi la benzina me la paghi te.
Ritratto di IloveTrabant
1 settembre 2016 - 11:00
Paragone azzeccatissimo visto che in usa la benza costa mediamente 59 cent/euro al litro e il gasolio 83
Ritratto di marian123
1 settembre 2016 - 13:00
Ilove trabant metti anche in conto che il v8 consuma almeno 3 volte un tdi quindi a conti fatti spenderebbero molto di più in carburante senza contare le altre spese di manutenzione. Si azzeccatissimo il paragone.
Ritratto di IloveTrabant
1 settembre 2016 - 13:30
Deciditi, prima fai riferimento ai costi nostrani poi pur di dire corbellerie ti attacchi ai consumi, ma davvero pensi che in usa siano determinanti per la scelta della vettura?
Ritratto di marian123
1 settembre 2016 - 15:38
Guarda che sei te che ti sei attaccato ai prezzi del carburante definendo paragone "azzeccatissimo" trascurando il fatto che una consuma molto più dell'altra. Comunque sono discorsi da bambini, chi da via la passat tdi al massimo prenderà un'auto di pari segmento ma non una mustang v8 usata.
Ritratto di R T
1 settembre 2016 - 15:47
Avevo dei dubbi, ma visto che, prima scrivi " Poi grazie al cavolo, anche in Italia volendo mi prendo la mustang v8 USATA al posto di una punto nuova ma poi la benzina me la paghi te." poi presa improvvisa conoscenza dei costi carburante negli usa la butta sul consumo kilometrico (ennesima dimostrazione di misconoscenza degli usi e costumi dei cittadini a cui è riferito l'articolo) me li hai tolti
Ritratto di R T
1 settembre 2016 - 15:49
P.s. ettecredo che poi vi chiamano vaggari, ma una considerazione attinente e consono alla realtà, senza se e ma, da voi proprio mai?
Ritratto di IloveTrabant
1 settembre 2016 - 15:52
Lassa sta questi han portato il cervello all'ammasso e obbietteranno l'impossibile pur di vaggare uber alles
Ritratto di marian123
1 settembre 2016 - 17:48
Ma scusa cosa c'è di difficile da capire? Se sei limitato a capire che un v8 consuma molto più di un tdi che siamo in Italia o America e che comunque spendono di più in carburante non è colpa mia. Poi cosa c'entrano gli usi e costumi degli americani con i consumi del v8 ahahahaha
Ritratto di andrea750
1 settembre 2016 - 11:16
Infatti ma qua abbiamo gente che paragona una Mustang ad una Passat tanto per dire il contrario...comunque non discuto che possa essere un accordo vantaggioso in America dato che non conosco bene la realtà Americana. Ho fatto solo un esempio per dire che se questo super accordo venisse applicato tal quale in Europa a me non converrebbe. Tutto qui
Ritratto di IloveTrabant
1 settembre 2016 - 11:23
Aripigliati, era riferito al paragone fatto da nicktwo
Ritratto di Highway_To_Hell
1 settembre 2016 - 12:15
Beh saresti probabilmente l'unico in Europa (e tra l'altro questo accade per le tue scarse capacità a far di conto...), come in America del resto. Non ha caso quel mediocre manager a capo di vag, tal Muller, ha candidamente ammesso (perché in Europa si può permettere questa spudoratezza), che nel vecchio continente NON ci saranno compensazioni e/o buyback perché questo porterebbe al fallimento della baracca: si vede che temono che qualcuno sebbene ami fino alla follia la propria golf (bisogna essere dei malati, ma va beh...), a certe condizioni la ridarebbe indietro.
Ritratto di andrea750
1 settembre 2016 - 12:36
Miseria che persona triste che sei. Mi dispiace per te se non riesci a scrivere senza insultare. So far di conto benissimo ed il mio era semplicemente un esempio ipotetico di quello che farei io se mi offrissero un accordo del genere. Non avrei voglia di aggiungere altri soldi (tanti) per comprare una macchina nuova. Fai il favore di trollare da un'altra parte ed ignora i miei commenti razza di minorato
Ritratto di IloveTrabant
1 settembre 2016 - 13:26
Non ho trovato traccia di alcuna offesa nei tuoi confronti nonostante i commenti da webete che fai confondendo il mercato nostrano con il (molto) diverso mercato nordameracano a cui è riferita la vicenda, poi per non passare da impedito prova ad usare la logica sequenza dei commenti ed evita di rispondere ad cazzium dove non interpellato
Ritratto di andrea750
1 settembre 2016 - 13:36
Caro trabant io non stavo parlando con te. Non è colpa mia se il sito fa pasticci. Da ora in avanti indicherò il destinatario dei miei post.
Ritratto di Highway_To_Hell
1 settembre 2016 - 14:17
Per ora ti ho segnalato, in attesa che rimuovano il commento. Come consiglio, potrei dirti che, se vuoi essere ignorato, basta semplicemente non scrivere, tanto, di certe perle, nessuno sente la mancanza...
Ritratto di andrea750
1 settembre 2016 - 15:05
Cioè fammi capire tu ti permetti di sparare a zero sempre e comunque, di dare del ciaparat o del malato a questo e quello e segnali me? AH AH AH!!!
Ritratto di fiattaro
1 settembre 2016 - 21:52
Andrea750, lascia perdere trabant e h.t.h, quando si parla di vag sanno solo offendere.
Ritratto di luperk
31 agosto 2016 - 22:36
scandalo legato al diesel, che fuori dal ridicolo continente europeo, potrebbe anche non esistere, hanno rotto proprio le scatole
Ritratto di manuel1975
31 agosto 2016 - 23:41
le auto migliori sono le giapponesi
Ritratto di nicktwo
1 settembre 2016 - 09:32
concordo... attualmente jappo per spaziosita'-affidabilita', italiane per prezzo-occasioni -estetica, koreane per prezzo-dotazioni-garanzia... saluti
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 12:30
Le auto peggiori sono le coreane.
Ritratto di domenicofevi
1 settembre 2016 - 08:08
E quelle auto date indietro che fine faranno?? verranno vendute in Europa (italy) inquinandoci l'aria???? ps: cosa sta facendo Delrio, il "ministro" dei trasporti in merito alla faccenda dieselgate????? probabilmente (molto probabilmente) ieri a Maranello hanno fatto un accordo segreto tra Renzi e Merkel: nessun procedimento penale e civile e nessun indennizzo ai clienti vw italici in cambio della flessibilità e soldi ai terremotati.... (la Merkel parlava di "accordo ragionevole") a pensare male ci si azzecca visto che finora hanno fatto un bel nulla contro la vagtruffagen.... solo verifiche (accertate del loro potenziale inquinamento) e poi??? nulla di fatto... e adesso ci rifilano auto crucche immatricolate in america......
Ritratto di Luzzo
1 settembre 2016 - 09:18
per venderla in europa dovrebbero spendere dei soldi per sostituire delle parti che non sono omologate qui oltre a trasportarle qui , oltre ai costi enormi di stoccaggio e trasporto. Più facile che ne demoliscano un po' e spediscano il resto dal messico in giù....ma sono veramente tante macchine più o meno il doppio di quelle che vendono in un anno in Italia, mica possono inondare i mercati di tutto quell'usato!!
Ritratto di domenicofevi
1 settembre 2016 - 09:47
tranquillo prima o poi troverai annunci e auto vag usate in vendita immatricolate in USA con sconti..... possono spacciarle per km0 per recuperare soldini.... i tedeschi ormai sappiamo di che pasta sono fatti...
Ritratto di nicktwo
1 settembre 2016 - 09:49
lontano da me addentrarmi da cose politiche... pero' alla fine se siamo riusciti a spillargli qualcosa sempre meglio di niente, agli altri stati europei che gli e' toccato? putrtoppo americani o ad esempio anche koreani e australiani non li possiamo mettere sullo stesso nostro piano (degli europei in generale intendo) avendo ben altri tipi di rapporti politici ed economici coi tedeschi e potendo puntare a ben altri obiettivi in tema di strategie industriali automobilistiche, magari favorendo con l'occasione la propria produzione interna... saluti
Ritratto di Luzzo
1 settembre 2016 - 10:04
per analogia avrebbero minimo minimo compensare gli acquirenti, essendoci comunque il fix approvato ( per le multe stati lasciamo perdere)
Ritratto di emergency
1 settembre 2016 - 11:50
Auto asiatiche sempre e solo.
Ritratto di emergency
1 settembre 2016 - 12:21
Bhe se mi dessero una Golf con lo sconto del 50/60% anche subito pagarla 6000/7000 euri e chi non lo farebbe? Praticamente il prezzo di una moto di media cilindrata.
Ritratto di R T
1 settembre 2016 - 16:15
Teoricamente i termini dell'accordo vietano a rivendita dei veicoli in buy-back non dei loro singoli pezzi, ammesso che i costi di smontaggio valgano l'impresa.
Ritratto di kerium
1 settembre 2016 - 18:09
Non c'è soluzione è poi soltanto un cesso accetterebbe di perdere 20 cavalli aggratis con un bel sorriso ed una pacca sulla spalla Vergognoso che in EU si continui a nascondere una truffa (perché è una vera e propria truffa) ai danni dei possessori delle "gas auto"
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 12:11
aggratis?
Ritratto di emergency
2 settembre 2016 - 08:05
Dichiarazione di un meccanico VW. Le auto nuove che sono state vendute dal 2010 al 2015 sono auto EURO 2 con supporto softwer super taroccato. Praticamente di nuovo non hanno nulla. Sono in lenta ma inesorabile agonia. Testuali parole.
Ritratto di andrea750
2 settembre 2016 - 10:24
Certo peccato che il motore EA 189 ci sia dal 2008....quindi prima secondo il tuo meccanico hanno fatto un motore a norma per il biennio 2008 - 2010 poi hanno fatto un downgrade e gli hanno messo il software?
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 12:18
Andrea750, emergenza avrà parlato con un addetto alle pulizie, che si spacciava per meccanico. ha ha ha ha .......
Ritratto di emergency
2 settembre 2016 - 10:34
Per essere esatti è dal 2007 che i motori sono falsati ma per cortesia non diciamolo a nessuno, perché potrebbero offendersi. Buone cose
Ritratto di emergency
2 settembre 2016 - 12:25
Avrà fatto anche le pulizie dell'officina ma e garantito che le voci che circolano non sono delle più rosee. Spacciare banconote false si è puniti dalla legge. Occhio
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 12:33
Le banconote false le lascio a te, almeno vedi come sono fatte.
Ritratto di tody
3 settembre 2016 - 09:53
2
REDAZIONE MA VI SIETE ACCORTI CHE DIETRO A "Highway_To_Hell", "IloveTrabant" E "R T" SI CELA LA STESSA PERSONA??? COSA ASPETTATE A BANNARE QUESTI TROLL ???
Ritratto di emergency
5 settembre 2016 - 08:11
Io non voglio offendere nessuno sia ben chiaro se a voi sta bene continuare a foraggiare i crucchi con i vostri soldi siete padronissimi anche quanto concerne la colossale fregatura passatemi il termine ma di fregatura si tratta e guarda caso fregano sempre i poveri cristi o per meglio dire coloro che si sono appassionati di Vag e continuano a difenderla. Fosse per me opterei per altro non è detto che debba essere per forza FCA ci sono talmente tante auto che uno ha solo l'imbarazzo della scelta e chiaramente anche del portafoglio. Non abbiatene a male voi di Vag c'è ne per tutti. Per rispondere a fiattaro le coreane sono prime in classifica nella grande mela e oltre, anche nella vecchia Europa si stanno facendo largo con tecnologia innovativa e in fatto di prezzo e bhe li se la giocano anche con mercedes e bmw. Statemi bene
Ritratto di sergiomura
6 settembre 2016 - 14:33
Possiedo un A4 incriminata mille scuse da parte di Audi.la macchina nulla da dire ma se lo permettono la rendo indietro.
Ritratto di sergiomura
6 settembre 2016 - 14:36
Cambiando la mia audi,sempre sperando che la ritirano un infiniti gran belle macchine.