NEWS

Dopo la Veloce la Giulietta Business

01 febbraio 2013

Pensata per le flotte aziendali, la Giulietta Business è disponibile con il motore JTDM 1.6 da 105 CV. Il listino parte da 24.250 euro.

Dopo la Veloce la Giulietta Business

NEW ENTRY - Parte da questa settimana la commercializzazione della versione Business dell' Alfa Romeo Giulietta (nelle foto). Dopo la Veloce, variante con vestito sportivo della berlina del biscione, ecco dunque un allestimento pensato soprattutto per chi trascorre molto tempo in auto per lavoro. La dotazione di serie, votata ad offrire il massimo comfort per gli occupanti, include: sistema Blue&Me che consente il collegamento con il telefono via bluetooth, porte Usb e Aux, navigatore satellitare Tom Tom 2 Live, regolazione lombare elettrica per i sedili anteriori, regolatore di velocità e bracciolo anteriore. Compresi nel prezzo, anche l’Alfa Sound System con lettore cd e mp3 e 6 altoparlanti, volante in pelle multifunzione e i cerchi in lega da 16 pollici.

PER CHI VUOLE DI PIÙ - Disponibile a richiesta, al prezzo di 1.700 euro, il nuovo Business Class Pack che include alzacristalli elettrici posteriori, “clima” bizona, cerchi da 17’’ a turbina e navigatore satellitare con cartografia europea. L’allestimento Business è abbinato unicamente al 1.6 JTDM da 105 CV, il più richiesto da chi usa l'auto per lavoro con il 60% delle preferenze. Il motore consente all'Alfa Romeo Giulietta di raggiungere i 185 km/h di velocità massima e di fermare il cronometro a 11,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. Estremamente contenuti i consumi dichiarati dalla casa: 27 km con un litro nel ciclo extraurbano. Il prezzo, chiavi in mano, è pari a 24.250 euro con un vantaggio per il cliente del 51%.
 
 
 
Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di ziu mario
1 febbraio 2013 - 17:29
bellissimaaaaaaa
Ritratto di Flavio Pancione
1 febbraio 2013 - 17:36
8
di inutili commenti per litigare attorno alla fiat..
Ritratto di domi2204
1 febbraio 2013 - 17:50
e straquoto.
Ritratto di lada-niva22
1 febbraio 2013 - 17:53
...un po troppo costosa nonostante la buona dotazione di questo allestimento. Il 1.6 JTD con 105 cv va bene per quest'auto (almeno per chi non ha pretese eccessive sulla velocità e bada ai consumi contenuti) però questo prezzo secondo me sarebbe più appropriato per una motorizzazione più potente,ad esempio con 120/140 cv.
Ritratto di LucaPozzo
2 febbraio 2013 - 16:06
Il fatto é che il 105 é quello piú venduto tra le aziende. E appunto perché é una vettura destinata alle aziende il prezzo di listino non ha quasi alcun valore nel valutare il rapporto con la potenza: le aziende non comprano, noleggiano. Quindi se si riesce a creare una vettura con gli optional piú richiesti messi come tassativi, si riesce ad abbassare la rata anche alzando il listino rispetto alla versione base.
Ritratto di gilrabbit
2 febbraio 2013 - 19:08
cosa si aspetta ad uniformare questo benedetto motore accantonando il 105? Non la vedo una questione di vanmtaggio per le aziende anche perchè il 120 non viene proprio offerto. Per chi vuole quel minimo in più si deve passare al 2000. Il miglior motore in circolazione è i mtj 120 6 marce e credo cha la Giulietta lo meriti.
Ritratto di LucaPozzo
2 febbraio 2013 - 20:32
Rabbit, la mia non voleva essere un'opinione, ho solo riportato un dato: sul totale delle Giulietta acquistate con contratti NLT il 105CV è il motore più venduto. Per cui evidentemente, nel creare l'allestimento business, si è scelto di farlo sul 105CV, diversamente dalla Delta per il quale si è scelto il 120. Il vantaggio cui facevo riferimento è unicamente legato alla struttura di prezzo adottata dai leaser, che è basata sul valore residuo della vettura. Una volta rilevati quali sono gli optional più richiesti dalle aziende, basta inserirli come tassativi per far abbassare la rata del canone.
Ritratto di osmica
2 febbraio 2013 - 22:14
La Giulietta è scelta col 105cv, la Delta col 120 (e la Delta non è la "sportiva")... Se la Giulietta avesse anche il 120, forse sarebbe questo il motore più scelto. Aldilà di questo, forse venderebbero più vetture (oltre alle NLT). Insomma, hanno un ottimo motore, disponibile, pronto, ma.... non lo montano. Per avere qualcosa in più bisogna passare al 2.0. Francamente trovo che la Giuleitta si meriti un motore intermedio. E la Golf, anch'essa ha il 105 e poi il 140cv 2.0. Metterci il 1.6 da 120cv le farebbe (alla Giulietta) solo che bene.
Ritratto di LucaPozzo
2 febbraio 2013 - 23:10
Boh, evidentemente han ritenuto che avere in gamma un 105, un 120, un 140 e un 170 fosse eccessivo e han lasciaro il 120 ai benzina (di Nuovo, 105, 120 e 170). O forse han ritenuto che il 120 GPL andasse comunque bene some sostituto del 120 diesel. O forse ancora hanno appunto voluto allinearsi allo standard di altri costruttori.
Ritratto di gilrabbit
3 febbraio 2013 - 19:09
Sono anni che si inseguono le decisioni della Vag e spesso si sbaglia perchè con poco sforzo potremmo fare meglio. Lo abbiamo visto con la Bravo. E' stato commesso il terribie errore di farla uscire con il 1900 e per il primo periodo di lancio che è il più importante è stata ignorata perchè la Vag aveva un 1600 cosa che in italia conta visto che le assicurazioni si pagano in base alla cilindrata. Quando è arrivata con il 1600 120 cv che è il suo motore perfetto in molti l'ahho snobbata. Credo ceh lo stesso errore si stia facebdo con la Giulietta. Un solo motore da 120 cv 1600 e un 2000 da 170 cv sarebbe perfetto ma a quanto pare non cio sentono ed ecco che in molti se ne vanno nelle concessionarie Vag a prendersi la Golf che ha si 105 cv ma costa meno!!!
Ritratto di osmica
3 febbraio 2013 - 20:14
Il fatto è che se non ci fosse quel motore, non avrei detto nulla. Ma c'è, è pronto, disponibile... è non viene offerto. Indubbiamente passo ad altro, la Golf mi costa 3-4.000€ in meno, al configuratore (al quale va fatto lo sconto del conce/casa, circa il 7%, ovvero altri 1500€)
Ritratto di sebby90@.
1 febbraio 2013 - 18:31
una bella versione equilibrata , ma il 27 a litro dichiarato sembra non reale . giusto il prezzo .
Ritratto di gilrabbit
2 febbraio 2013 - 19:09
in 6^ a 80/90 con assenza di vento e strada perfettamente piana e con macchina lanciata. La media d'uso è sui 17
Ritratto di Gordo88
1 febbraio 2013 - 18:57
1
Ma perchè l' alfa ritocca sempre le foto di Mito e Giulietta per farle sembrare più assettate e con cerhi più grandi? Nemmeno la QV è sdraiata così per terra.. pensano forse di attirare più clienti? mah..
Ritratto di wesker8719
1 febbraio 2013 - 19:35
eh se poi pensiamo che quelli dovrebbero essere cerchi da 16" che nella realtà sono così http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/10/%22_10_Alfa_Romeo_Giulietta_white_Derivate_cut.JPG/1024px-%22_10_Alfa_Romeo_Giulietta_white_Derivate_cut.JPG , capiamo che in Fiat stessa si sono accorti che quei passaruota sono ridicoli e non li riempe neanche un 18" , per questo sia mito che giulietta sono ampiamente photoshoppate , poi discorso a parte meriterebbe la dotazione di serie ,ridicolo per 24 mila euro il clima manuale e niente alzacristalli posteriori ...
Ritratto di NicoV12
4 febbraio 2013 - 11:31
2
Da che pulpito! http://www.italiantestdriver.com/wp-content/uploads/2012/10/Nuova-Volkswagen-Golf-7-2013-10.jpg Hahahahahahahahaha Ridicola la dotazione hahahahahahah Nuova Audi A3 Ambition: Costo 27610€ : clima automatico comfort: 645€; hahahahahahahahahaha clima manuale: di serie. Hahahahahahahahahaha Almeno abbi la decenza di stare zitto.
Ritratto di gixxs
1 febbraio 2013 - 22:32
2
A 24.250 euro gli alzacristalli elettrici posteriori sono optional e il clima è monozona. Tra l'altro, i cerchi da 16" ormai sono la regola su modelli come la fiesta e la punto. Insomma, si potrebbe fare decisamente di più. Volendo allestirla con il pacchetto da 1700 euro e aggiungendo il metallizzato si superano i 26.000 euro.... Vi sembra poco?
Ritratto di Giuss
2 febbraio 2013 - 11:28
effettivamente avrei incluso il pacchetto pure io. Così sì che sarebbe stata puù competitiva come dotazione-prezzo
Ritratto di 1happydream
2 febbraio 2013 - 06:56
Viste le concorrenti ben piu' fresche di progettazione (Golf 7 anzitutto), questa versione Business è cara. La tedesca, a parte il ponte posteriore, è superiore in tutto. Attualmente , se si volesse spendere meno della Golf 7, ci sarebbero poi tutte le segmento C generaliste SUPERSCONTATE: Bravo,Focus,Megane,C4/ DS4, 308, Ceed (anche Gpl). Altro esempio : la nuova Auris Hybrid, che a parita' di configurazione, viene 4-5 mila euro in meno (e puo' entrare nelle ZTL, parcheggi blu spesso gratuiti,cambio automatico, comfort superiore)
Ritratto di xxiaprile753
2 febbraio 2013 - 08:05
1
1happydream non è proprio vero, sono giorni che giro per vedee i per preventivi e Alfa e Toyota a paritá di allestimento costano uguale ( bGiulietta distinctive e Auris lounge)...per la golf kon saprei ci devo fare un salto per vedere...
Ritratto di Emiliano974
2 febbraio 2013 - 10:35
motorizzazione l'ho guidata, è un onesto motore, non sembra neanche un "soli" 105, ma avendo guidato anche il 120, su una Delta, devo dire e ripeto, cosa aspettano a montarlo anche qui.
Ritratto di Twincharger
2 febbraio 2013 - 11:47
Da quando è uscita è passato del tempo ma muso e cruscotto plancia proprio non mi piacciono! a quando un bel restyling di entrambi??
Ritratto di marcoveneto
2 febbraio 2013 - 13:06
con quei cerchi è davvero bella..ma gli interni non mi sono mai piaciuti e quel tom tom messo li preso dalla panda stona parecchio!
Ritratto di osmica
3 febbraio 2013 - 20:21
Saranno belli, ma non mi sembrano da 16''. Se vai sul configuratore, quel disegno è solo da 16'. E la differenza con l'immagine del configuratore è tanta (larghezza del cerchio, altezza della spalla del pneumatico).
Ritratto di marcoveneto
4 febbraio 2013 - 23:05
sisi è vero l'ho pensato anche io..hanno un bel disegno ma sarebbe bello se fossero da 17 o 18 dato che quelli a turbina hanno stufato..
Ritratto di komoguri
2 febbraio 2013 - 13:37
Esternamente rimane la più bella. Ma ciò non toglie che debba ugualmente essere rivista un pochino. Giusto per tenerla al passo coi tempi, magari introducendo chicche tecnologiche di infotainment. Internamente, invece, dovrebbe essere rivista e parecchio anche: quel volante della foto urla plastica e vecchiume in un modo assordante...veramente orribile.
Ritratto di fc.studio
7 febbraio 2013 - 15:01
Questo volante di Giulietta è rivestito come quelli di molta concorrenza in (simil)pelle e inoltre ha cuciture nere a contrasto. Ok che i gusti sono gusti, ma personalmente lo trovo decisamente migliore di quello di Golf 7 (o 6) Comfort line, in plasticaccia durissima e senza comandi radio. Il volante di Golf 7 in pelle ha decisamente troppi tasti.
Ritratto di alfista1996
2 febbraio 2013 - 14:38
1
Gli alzacristalli posteriori sarebbero dovuti essere di serie. Il navigatore poteva essere inserito nella plancia (quello nella foto è piccolissimo). Insomma,ripeto, si poteva far meglio.............
Ritratto di romeo64
2 febbraio 2013 - 15:28
Basterebbe davvero poco per svecchiarla all'interno.... VOLANTE... NAVIGATORE FISSO UN PO PIU STILE TABLET.... SPERO CHE CI PENSINO SUL PROSSIMO IMMINENTE RESTYLING...
Ritratto di Gordo88
2 febbraio 2013 - 16:10
1
Quoto ma conoscendo Marchionne siamo sicuri che quest anno ci sarà davvero il restyling di Giuliutta e mito?
Ritratto di maxs73
2 febbraio 2013 - 16:44
e davvero stupenda !!!
Ritratto di Gianluu
2 febbraio 2013 - 19:46
1
I fendinebbia glieli potevano pure mettere...........
Ritratto di loba15
3 febbraio 2013 - 12:31
2
1.6 da 105 cv e 4 optional basilari a 24 mila e rotti??? se penso che a settembre ho preso una seat exeo (ex audi A4) 2.0 tdi 143 cv multitronic con bi-xenon adattivi, sensori avanti retro, ecc ecc ecc a 20 mila, beh mi sento veramente contento e fortunato!!
Ritratto di LucaPozzo
3 febbraio 2013 - 21:02
Come si diceva sopra, per le versioni business (vale per questa come per la Delta o l'audi Q5) il listino non ha alcun senso. Sono allestimenti configurati con la collaborazione dei leaser, quello che conta é quindi il canone che ti faranno. Anche perchè le vetture che verranno acquistate, invece che noleggiate, su questo allestimento saranno una percentuale ridicola.
Ritratto di cesaregt
4 febbraio 2013 - 16:04
Contento Lei
Ritratto di fc.studio
7 febbraio 2013 - 14:44
Contento tu se reputi pochi 20000 euro per una Seat ex (vecchia) A4.,..
Ritratto di loba15
9 febbraio 2013 - 15:40
2
...che siamo in italia dove conta molto più apparire che essere! dove se non hai 4 cerchi o una stella davanti sei uno sfigato. Io mi ritengo contento perché ho i contenuti e la sostanza di una a4 avendo speso i soldi che costa una bravo 1.6 base. Pagando tutte e troppe tasse, facendo fatica per guadagnare uno stipendio, sul piatto della bilancia hanno pesato molto i fattori concretezza e prezzo. Ma siamo in italia ripeto, dove non c'è una vera conoscenza delle auto ma un rincoglionimento da marche...
Ritratto di fc.studio
9 febbraio 2013 - 20:32
Parli di sostanza e conoscenza? A proposito di Bravo, prezzo chiavi in mano con sconti, sappi che la paghi assai meno di 20000 euro e non certo la base (hai fatto preventivi?) e guardati come si piazza a questo link al test di affidabilità e durata dei 100000 Km di AutoBild (non certo l'ultima arrivata) http://www.autobild.de/artikel/fiat-bravo-1.9-mjt-emotion-dauertest-1171481.html. Ti anticipo che è in pos. 7, rispetto alla prima Audi (A6) in pos. 31 e Golf in pos. 46 !!! Una Seat Exeo non è una A4 (neanche ex), come una Punto non è una Mito, una Bravo non è una Giulietta, una Focus non è una Volvo V40 e una Skoda/Seat non è una VW... Il fatto che utilizzino alcuni componenti comuni non significa affatto che sono la stessa cosa; anche il solo processo di assemblaggio può essere decisamente diverso. Se poi ti piace crederlo fai pure. Comunque, proprio perché 20000 euro non sono affatto spiccioli e non sei l'unico a far sacrifici per guadagnarli onestamente, PERSONALMENTE non li avrei spesi in una Seat e ti assicuro che non sono il tipo che sostiene che la marca blasonata sia sinonimo di qualità... Se poi tu li reputi giusti per il tuo acquisto sono REALMENTE contento per te.
Ritratto di preoccupato
4 febbraio 2013 - 09:39
E' giusto mettere il 1.6 da 105 in quanto questo motore ha una coppia a bassi regimi,superiore al 120 c.v.320 New/m.contro 280 New/m del 120 cv.Non approvo il consumo medio dichiarato e continuano a prendere per i fondelli i clienti .Neanche in discesa e in folle si fanno i 27 km.l
Ritratto di fc.studio
7 febbraio 2013 - 14:48
Solo gli ignoranti giudicano le prestazioni delle auto guardando solo alla potenza in cv. del motore.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
4 febbraio 2013 - 15:23
Concordo con coloro che hanno scritto che si poteva fare qualcosa di meglio, per esempio: Mito jtdm 105 Hp; Giulietta jjtdm 1.6 120 Hp - 2:0 140/170 Hp; versione busines anche su 140 Hp. In Fiat, anche sulla punto avrei inserito il jtd da 105 Hp. Questione è che l'utente sarebbe libero di scegliere versioni in grado di consentire un piccolo carico di 50/60 Kg. per attrezzature di lavoro e/o di svago. Anche per l'accessoristica concordo con chi ha commentato per migliorie possibilissime. Un saluto
Ritratto di cesaregt
4 febbraio 2013 - 16:00
...pur essendo un sostenitore del "tanti nemici, tanto onore" non posso trattenere un moto di fastidio nei confronti degli "eterni scontenti" per i quali c'è sempre qualcosa non và .....e basta...avete veramente stancato...non vi piace? non la comprate, ma non adducete motivi ridicoli a sostegno di teorie a dir poco balzane...
Ritratto di fc.studio
7 febbraio 2013 - 14:53
Giusto, infatti gli "eterni scontenti" un Alfa non la compravano neanche prima quando aveva le caratteristiche che ora vorrebbero.
Ritratto di Eccher Lorenzo
4 febbraio 2013 - 18:19
Che ci fai con soli 105 CV su una Alfa Romeo? Questo è un motore troppo pesante che andrebbe rivisto completamente e potenziato. La cilindrata è giusta, ma non la potenza. Non stiamo mica parlando di Opel Corsa o di Ford Fiesta, i cui acquirenti viaggiano con il codazzo ed il cappello in testa. Marchionne, dammi un'Alfa vera, come avevo una volta, con trazione posteriore e la compro subito. Sono sempre e comunque rimasto fedele al marchio, ma la trazione anteriore non è adatta ad un'Alfa Romeo.
Ritratto di fc.studio
7 febbraio 2013 - 15:08
Prova realmente una Golf 1.6 TDI 105cv Vs. una Giulietta 1.6 MJet 105cv, oppure una Golf 1.4 TSI 122cv Vs. una Giulietta 1.4 TB 120cv (puoi aggiungerci pure un Astra 1.4 turbo benzina 140cv)... poi REALMENTE dimmi quale ti è sembrata DECISAMENTE più reattiva tanto da ipotizzare come minimo 20cv in più delle altre.
Ritratto di krystyanet
4 febbraio 2013 - 18:32
3
Ho visto il trailer del nuovo fast and furious 6, e chi ci ho visto dentro?!? La nostra cara giulietta, con questo tipo di marketing l'Alfa può davvero avere successo in america :D
Ritratto di koalino58
4 febbraio 2013 - 23:48
1
non concordo sulla bravo 1.9mtj x quanto riguarda i consumi sono abbastanza bassi rispetto alla potenza ben 18,5 kml ve lo posso garantire,con la mia da 150cv .e viaggiando in assoluta silenziosita' in6' a 120 kmh a 2000giri . ho provato la delta 160cv di un amico x qualche giorno e oltre alla manegevolezza mi ha disturbato non poco i fruscii specchietti retro, alla stessa andatura.se non fosse x la carenza di comodita'dei sedili poco avvolgenti della bravo non la cambierei con nessun altra a parita' costo- prestazioni allestimento
Ritratto di preoccupato
5 febbraio 2013 - 06:29
Forse non mi sono spiegato bene,nella giulietta,per abbattere i costi di gestione tra assicurazione e bollo e per renderla più concorrenziale hanno preferito questo motore.Poi il 105 cv ha una coppia cioè una ripresa maggiore rispetto al 120 cv.provatela.Non sono d'accordo per quanto riguarda i consumi,e il prezzo che è molto elevato,visto la crisi che stiamo attraversando.
Ritratto di tony74
5 febbraio 2013 - 12:05
Veramente una delle poche macchine che mi lasciano senza fiato x la bellezza della linea!!pero concordo con il prezzo troppo alto e sul cruscotto poco attraente....
Ritratto di tony74
5 febbraio 2013 - 12:05
Veramente una delle poche macchine che mi lasciano senza fiato x la bellezza della linea!!pero concordo con il prezzo troppo alto e sul cruscotto poco attraente....
Ritratto di cesaregt
11 febbraio 2013 - 05:34
Sono daccordissimo con la tua disamina della situazione.
Ritratto di scgaudino
10 marzo 2013 - 17:04
beh che dire del gruppo fiat l'alfa romeo sembra quelle che puo piu competere con le altre case automobilistiche....... la giulietta sembra davvero un auto destinata a fare la storia della casa del biscione