La DR1 si dà allo sport e ai rally

29 novembre 2011

Al Motor Show il costruttore molisano presenterà la DR1 S, versione sportiva della sua citycar. Sarà seguita a settembre dalla DR1 SR da 100 CV, derivata dalla vettura che l'anno prossimo parteciperà al Campionato Italiano Rally.

La DR1 si dà allo sport e ai rally

ESTETICA MA NON SOLO - Rossa (ma anche nera o grigia) e con le strisce bianche, così si presenta esteticamente la nuova DR1 S (nelle foto) che sarà mostrata in anteprima al Motor Show di Bologna, in programma dal 3 al 11 dicembre. Una variante più sportiva della citycar italo-cinese con modifiche estetiche, motore 1.3 portato a 88 CV, grazie all'adozione di un nuovo scarico e filtri, impianto frenante potenziato e assetto irrigidito. È già ordinabile al prezzo di 8.880 euro: le consegne della DR1 S inizieranno dal prossimo marzo.

{C}


dr1_s_02.jpg


IMPEGNATA NEI RALLY - La DR1 S è però solo il primo passo verso un percorso di avvicinamento al mondo delle competizioni che il costruttore molisano vuole usare per dare visibilità al suo marchio. A settembre, infatti, la DR presenterà una versione ancora più potente (100 CV) denominata DR 1 SR: si tratterà della versione stradale della DR1 Rally che l'anno prossimo debutterà nel Campionato Italiano Rally con la scuderia RS Tecno.

MISSIONE GIOVANI PILOTI - Un impegno che rientra nel progetto “DR Scuderia Italia per i Giovani Piloti” con il quale il costruttore molisano vuole avvicinare i giovani al mondo dei rally, offrendo una vettura pronta corse a un prezzo accessibile: si parla di 20.000 euro.


> I prezzi aggiornati della DR1

> Il primo contatto della DR1 1.3 Ecopower Gpl

 

DR 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
2
9
13
38
VOTO MEDIO
2,1
2.14865
74


Aggiungi un commento
Ritratto di Celsius2
29 novembre 2011 - 16:23
una macchina cinese di nome Di Risio....e non aggiungo altro!
Ritratto di gig
29 novembre 2011 - 16:26
... al Motor Show senza visitare quel padiglione.
Ritratto di Simone1996
29 novembre 2011 - 17:51
Mammamia, ce stanno certi padiglioni tipo: Gonow, Great Wall, Martin Motors, DR... Spazio sprecato che poteva essere occupato da altre Ferrari... L'hanno scorso l'ho visitati, quest'anno me li risparmio per non perdere tempo inutilmente
Ritratto di gig
29 novembre 2011 - 19:59
Anche io farò lo stesso.
Ritratto di Simone1996
29 novembre 2011 - 20:24
Ahahahahahah na puzza de tossico dentro quelle macchine!! Chissà che cavolo ce squagliano sti cinesi dentro quelle plastiche!! Hai fatto caso che non se sente mai che è morto un cinese? Secondo me fondono tutto, pure i compaesani morti, pe facce i cruscotti delle Gonow...
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
29 novembre 2011 - 21:44
hahahahaha xD
Ritratto di Simone1996
29 novembre 2011 - 21:53
Mammamia ma chi le compra ste macchine me che sei scemo a forza de impugnà il volante te vanno in cancrena le mani e te cascano tipo ahahah te pia qualche embolo se te respiri i vapori dell'aria condizionata... I sedili saranno de pelle de cinese scuoiato
Ritratto di Jr
30 novembre 2011 - 14:33
Ma mi fa schifo i suoi commenti sui cinesi! Pensa prima di scrivvere stronz...te. Quando la Fiat ha cominciato in USA tutti scherzavono dicendo che erano macchine fatte in fabbriche da maccheroni. Tanto a loro faccevano schifo che FIAT era l'accronimo di Fix It Again Tony (sistema un'altra volta Tony). Tuttora si fatica a vendere FIAT a loro! QUANTO PÍU DISCRIMINA PÍU PICCOLO SARÁ IL TUO MONDO! Equesta paggina non serve a questo.
Ritratto di Simone1996
30 novembre 2011 - 16:28
Scusa, ma non ho capito bene cosa vuoi dire... Comunque i miei commenti sono principalmente scherzosi, non voglio discriminare i Cinesi, per carità, ho solo criticato le loro strategie commerciali e i loro prodotti: fanno 1 milione di prodotti al giorno fatti a cavolo, se ne facessero la metà, ma di qualità doppia, sicuramente potrebbero competere tranquillamente con prodotti europei o giapponesi... Questo vale anche per le auto naturalmente
Ritratto di onlyroma
30 novembre 2011 - 20:44
Ci fanno gli involtini primavera. ahahahahhaahah Si scherza naturalmente. Grande popolo la Cina. Ci stanno schiacciando piano piano.
Ritratto di Jr
1 dicembre 2011 - 02:23
ho detto che non va bene scherzare cosi perche un popolo ha giá scherzato (e non so si continuano) su di noi. Loro (i Cinesi)silenziosamente stanno imparando a produrre con qualitá dopo aver acquistato marchi di lusso Europei. Ha detto bene onlyroma che ci stanno schiacciando, mentre stiamo a lamentarci e a sederci scherzando degli altri.
Ritratto di Simone1996
1 dicembre 2011 - 10:49
Hai perfettamente ragione... Forse ho esagerato
Ritratto di Giuseppe Vadalà _96_
30 novembre 2011 - 19:58
avrai frainteso...vedi ke sono pienamente d'accordo cn te...mi son messo a ridere per il modo in cui sono scritti
Ritratto di Simone1996
30 novembre 2011 - 20:03
?! Bo... A quale commento ti riferisci?
Ritratto di jb007
29 novembre 2011 - 16:35
se state guardando quest'auto vicino a 1 fiume o a un mare,mettetevi il giubbotto salva-gente xkè potreste svenire x la sua bruttezza,scivolare in acqua e annegare!!!!!!!!!!!!:)
Ritratto di ste85gangy
29 novembre 2011 - 16:39
da paura in tutti i sensi, ora la ferrari avrà una rivale in più...ah ah
Ritratto di IloveDR
29 novembre 2011 - 16:40
3
voglio provarla! Che spettacolo i rally con la Dr1. Ciao
Ritratto di jb007
30 novembre 2011 - 14:58
la tua fobia da dr1.ammettilo,è poco sicura,baule piccolo e,soprattutto...FA PENA!!!!!
Ritratto di onlyroma
30 novembre 2011 - 20:42
Per me hai ragione,le DR nn le comprerei mai. Magari tra qualche anno se riescono a sopravvivere e a migliorarsi. Però un appunto voglio fartelo. Dire a qualcuno di ammettere che l'auto che ama sia brutta,è un esercizio impossibile. A lui piacciono,e a Roma ne vedo di DR1 parecchie in giro. Mica saranno tutti degli scemi. I gusti sono gusti.
Ritratto di IloveDR
1 dicembre 2011 - 19:17
3
E' simpatica, ben equipaggiata, più sicura della Vespa 50. La Dr1 S è anche sportiva! Quando presi la patente guidavo una "vecchia" 500 gialla con i buchi sul pianale, freni a tamburo, insicurissima eppure è un mito dell'automobilismo mondiale. La Dr1 è più sicura di quella 500 e tutti la disprezzate. Con simpatia "IloveDR".
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 00:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di IloveDR
2 dicembre 2011 - 08:45
3
...ci mancherebbe. Però la prima sicurezza siamo noi; guidare con prudenza, intelligenza, rispetto per gli altri utenti della strada. In estate mi muovo molto spesso con la Vespa 50, anche in percorsi extraurbani, e capita spesso di dover schivare auto e furgoni che non rispettano i segnali di dare precedenza. Ciao :-)
Ritratto di nino73
29 novembre 2011 - 16:41
dalle mie parti si vedono parecchie dr1 e dr5, Sicuramente la gente che le compra non sa' che sono auto cinesi rimarchiate.
Ritratto di mustang54
29 novembre 2011 - 17:11
2
un po' si ottimismo x DR... perché disprezzarla...
Ritratto di Becio93
29 novembre 2011 - 17:22
Sono d'accordo! noi italiani dovremmo sostenerla, o almeno non disprezzarla!
Ritratto di ypacar90
29 novembre 2011 - 17:30
E non dimentichiamo che forse la DR rileverà lo stabilimento di Termini Imerese dando lavoro a tanti italiani...
Ritratto di milziade368
1 dicembre 2011 - 16:09
...arroccato nel suo castello di preconcetti, a salvare Termini Imerese. Sulla qualità delle vetture DR, si potrebbe mandarne una all'Istituto Superiore di Sanità, per le opportune analisi... Vorrei però ricordare che le auto giapponesi agli inizi erano a livelli bassissimi, come poi le coreane, ma che hanno imparato così bene che ora... insegnano!
Ritratto di Simone1996
29 novembre 2011 - 17:37
Ste versioni sportive non so malaccio, però resta sempre una lattina cinese di bassissima qualità e (soprattutto) sicurezza. Ma poi, come fanno a commercializzarla in Italia?! La sicurezza fa pena, gli standard di sicurezza europei, coreani e giapponesi i cinesi se li sognano... Ma questo vale per tutte le case cinesi... Diversamente dalle altre cinesi, però, quello che mi fa più inka è che le DR vengono spacciate per auto italiane, con tanto di tricolore sulla carrozzeria! Ma poi come fanno a abboccare e comprarsele?! Fanno schifo, sono auto tristi... Booh... A sto punto se devo spende poco compro un buon usato di marca (molto meglio de sti barattoli cinesi) oppure na bella Dacia, che usa le basi delle vecchie Renault (ma pur sempre Renault), motori delle attuali Renault-Nissan, e vengono sottoposte ai crash-test... Io al Motor Show ce so salito su un pò de ste macchine (Gonow, Great Wall, Martin Motors e DR), na puzza de tossico che non ve dico!! Mammamia!! Me stava a pia n'embolo!! So salito pure sulle Dacia, vero che sono spartane e "vecchiotte", ma possono definirsi "auto"...
Ritratto di fogliato giancarlo
29 novembre 2011 - 23:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Simone1996
30 novembre 2011 - 16:18
Bè come struttura non credo che la dr5 sia meglio della Panda... Solo che in un incidente è avvantaggiata dal peso nettamente superiore e dalla stazza. Nei crash-test l'auto viene mandata contro una barriera deformabile a 64 Km/h (simula un frontale tra due auto identiche che procedono a 32 Km/h), di conseguenza, la Panda ha ottenuto 4 stelle perchè è come se fosse un frontale tra due Pande che procedono a 32 Km/h. La dr5 credo abbia ottenuto 2 o 3 stelle (non so neanche se l'hanno fatto il crash-test), ma in una simulazione di frontale tra due dr5... È ovvio che se una dr5 e una Panda fanno un frontale alla stessa velocità, la dr5 sarà avvantaggiata. Non è la Panda che è insicura, ne tantomeno la dr5 che è sicura, è solo questione di stazza. È come se facessimo un frontale tra un Q7 da 27 quintali (4 stelle nel crash-test) e una 500 da 8 quintali (5 stelle) e dicessimo che la 500 è una trappola... Non avrebbe senso. Spero di essere stato chiaro abbastanza... Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
30 novembre 2011 - 20:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Simone1996
30 novembre 2011 - 20:41
La penso proprio come te, neanche a me piacciono i SUV, specialmente traghetti tipo Q7, X6 o Escalade. Però qualcosa tipo Ford Kuga, Nissan Qashqai così non tanto grossi li comprerei... Per quanto riguarda il nostro discorso, hai ragione sulla dr5, ma le migliori nei segmenti low-cost anche secondo me sono le Dacia: tutto sommato sono vecchie Renault (ma pur sempre Renault) con ottimi motori e sicurezza discreta (3 stelle per tutte nei crash-test; proteggono, ma grava l'assenza di serie di airbag a tendina ed ESP). Meglio non parlare delle cinesi... Niente crash-test, strutture e telai di "burro", la più paurosa secondo me è la Martin Motors Bubble: una sorta di bara con le ruote...
Ritratto di mustang54
30 novembre 2011 - 09:21
2
Di Risio potrebbe acquistare i progetti e le linee di produzione di Punto Classic, Seicento e ormai vecchia Panda 2003, ne fa un proprio restyling, le aggiorna e le vende anche allo stesso prezzo di Fiat. Come fu una volta la Innocenti. Secondo me avrebbe successo...
Ritratto di Dareios
30 novembre 2011 - 09:40
Come infatti hanno fatto molte aziende automobilistiche cinesi comprandosi vecchi progetti, tipo quello della !56 e delle varie Rover. E' una idea interessante mustang! Bisognerebbe farla giungere alle orecchie del signor Di Risio
Ritratto di gius237
30 novembre 2011 - 12:20
almeno vengono in parte assemblate in italia.. almeno quello! tra l'altro quanti storcono il naso vedendo la dr cinese e in mano hanno un iphone superfigo, assemblato al 100% in cina??????????
Ritratto di Simone1996
30 novembre 2011 - 16:40
Bè, oddio, l'iPhone è assemblato in Cina con materiali Apple (così fanno moltissime altre aziende), le DR sono assemblate in Italia con materiali cinesi... C'è una bella differenza... Le DR fanno schifo, i prodotti Apple sono fatti a regola d'arte (lo dico per esperienza, sto scrivendo da un iPod). Il solo pregio delle DR rispetto alle altre cinesi è che, venendo assemblate a Termini Imerese, daranno lavoro a tanti dipendenti che la tanto amata Fiat voleva mandare a casa.
Ritratto di Jinzo
29 novembre 2011 - 17:24
grandi koreane e japponesi... diventeranno anche i cinesi.... qualke anno e nn di piu cina caput mundi...e sono contento..... tutto nasce in oriente...
Ritratto di Cinque porte
29 novembre 2011 - 17:28
Semplicemente 2 terzi della popolazione è schiavizzata,fra qualche anno rivolta altro che:"caput mundi"
Ritratto di Jinzo
29 novembre 2011 - 18:00
degli schiavi, ma almeno altro che cassa malattia o assenteismo o cassa integrazione...sei piu incaxx per la cassa integrazione che per 15 ore lavorative... o come me ho 25 anni extra inca a nn fare nulla perche nn ce lavoro... allora scrivo boiate qui...
Ritratto di Cinque porte
29 novembre 2011 - 18:22
Lavora 18 ore e viene pagato come un italiano in cassa integrazione,quindi se devo scegliere.....
Ritratto di IloveDR
29 novembre 2011 - 19:35
3
ormai è quasi tutto prodotto in Cina, Giocattoli, elettronica, abbigliamento. Ci stanno fregando tutto il lavoro. Abbiamo finalmente capito che negli ultimi 15 anni, delocalizzando le nostre produzioni, ci siamo dati con la zappa sui piedi. Dr sta cercando di fare il discorso inverso con l'acquisizione di Termini Imerese. E' difficilissimo che ci riesca, ma gli do il mio "in bocca al lupo". Pure io ho sofferto la disoccupazione negli ultimi anni, ho 40 anni, ma bisogna stringere i denti e "NON MOLLARE MAI"! Ciao.
Ritratto di osmica
30 novembre 2011 - 11:57
Ormai produce tutto... Si, e' "ricicla" anche plastica ed altro materiale che da noi sarebbe molto caro da smaltire. Loro comprano da noi... E noi vendiamo a loro. Invece di spendere per lo smaltimento, vendiamo ad un paese "emergente" che poi ricicla, produce giocattoli, bicchieri e poi li manda a noi. E non stanno "loro" a fregarci il lavoro. Ma "noi" che andiamo a produrre li. E noi andiamo a produrre li, perche' qui i costi (tra tasse e tassine) sono sempre piu' alti.
Ritratto di Simone1996
30 novembre 2011 - 21:18
Posso chiederti come hai fatto ad inserire sul profilo marca e modello dell'auto? A me fa mettere solo la versione (tipo 1.4 16V Ghia); lo chiedo a te perchè sei l'unico che l'ha messo. Grazie.
Ritratto di Darkfocus
29 novembre 2011 - 17:30
non sono le chery automobile solo con altro marchio?
Ritratto di volvo96
29 novembre 2011 - 17:30
oltre che non mi piace ma poi mi immagino tutti quelli che si capottano con un auto senza esp e con 2 soli airbag... potevano anche risparmiarcela
Ritratto di fogliato giancarlo
29 novembre 2011 - 23:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
29 novembre 2011 - 23:30
Scusami Giancarlo, ma perchè citi sempre le Fiat? In una polo, che costa molto di più, ti chiedono 38 euro per i fendinebbia. Io sulla mia Evo li avevo di serie, con la funzione cornering. Sulla Evo active, la base, ci sono 5 airbag, con quelli per la testa che arrivano fino a dietro e che, essendo più grandi, fungono anche da laterali. Dalla dynamic in poi addirittura sono 7 gli airbag di serie.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 novembre 2011 - 20:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Simone1996
30 novembre 2011 - 21:07
PIENAMENTE D'ACCORDO con te Giancarlo, finalmente qualcuno che la pensa come me, al rogo i Fiattari. Preferisco una Dacia Sandero ad una Punto, non scherzo.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 novembre 2011 - 22:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
30 novembre 2011 - 23:29
Giancarlo, sulla qualità della evo mi sento di affermare che sia fatta bene, senza sbavature e scricchiolii. Sul Qubo, è frutto di una joint-venture con psa, infatti le 3 stelle sono comuni al nemo e l'altro che non ricordo. Anzi, nei test dell'alce, il fiat, con un assetto diverso, è l'unico che non si ribalta tra i 3. L'idea, ce l'ha mio cugino che ha un figlio piccolo, dietro ci entra un passeggino, senza abbattere sedili. Ricorda poi che è un'auto più piccola della Punto o della Fiesta, non mi sembra che la Modus, sua rivale, faccia meglio. La 16 viene prodotta da Suzuki, Fiat ci mette i motori. Il freemont non centra proprio niente con l'x5, è un'auto enorme, con un bagagliaio immenso, ad un prezzo bassissimo. Io non l'acquisterei perchè non mi piacciono i suv, ma mi sembra meglio del Qashqai che costa uguale e non da niente. Non voglio sempre difendere Fiat, però dico le cose per come stanno... Comunque, visto che parlavi di sicurezza, Citroen è il marchio meno sicuro. 8 modelli su 15, ossia il 53% della gamma, non hanno le 5 stelle. Persino alcuni prodotti "grandi". Sul valore delle Fiat grandi hai ragione, ma le piccole, al contrario, si svalutano meno della concorrenza.
Ritratto di fogliato giancarlo
1 dicembre 2011 - 00:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di volvo96
29 novembre 2011 - 17:31
aggiungo anche che con 20000 euro ti compri una yaris 1.3 benzina che suppongo consumi meno , è più carina e più sicura
Ritratto di 19miki90
29 novembre 2011 - 17:43
4
è la versione preparata per disputare i rally, con protezioni varie... quella in vendita al pubblico costerà meno, se quella da 88 cv é a 8800 euro non supererà i 10'000 quella da strada con 100 cavalli... Comunque sempre una chery senza esp due soli airbag e in generale un livello di sicurezza carente rimane... giusto un po' abbellita... I 20'000 della versione preparata comprenderanno sicuramente una maggiore sicurezza, la versione da rally in pista sarei curioso di provarla anche io... ma andare in giro tutti i giorni con la versione normale proprio no...
Ritratto di Cinque porte
29 novembre 2011 - 17:38
Ci compri la Abarth!
Ritratto di NITRO75
29 novembre 2011 - 17:55
Miki BIASION ha chiesto di tornare a correre nel mondiale RALLY dopo che ha visto la DR1 kittata......................come siamo caduti in basso.............
Ritratto di Joeilpilota
29 novembre 2011 - 19:29
Nel caso in cui una persona non riesce in un qualcosa, si sente dire: "Datti all'ippica!" Qualcuno invece si è dato ai rally.......
Ritratto di Claus90
29 novembre 2011 - 19:46
è sempre un'auto cinese l'ho vista ed ha le plastiche dei giocattoli con 9.000 euro preferirei acquistare una panda 100 hp km zero
Ritratto di mustang89
29 novembre 2011 - 20:45
A me dispiace dire certe cose, a Di Risio auguro di avere successo, ma come si fa a vendere certe auto? Che poi, la differenza di prezzo con le auto vere è troppo bassa per giustificare un simile acquisto. Speriamo bene per i lavoratori di Termini Imerese...
Ritratto di sharry
29 novembre 2011 - 21:29
1
al ribaltamento?
Ritratto di yeu
29 novembre 2011 - 22:46
Auguro a DR di riuscire nell'impresa ma purtroppo le cinesi da cui si fornisce non producono i diesel e a questo dovrebbero provvedere e poi do ragione a mustang89 quando dice che la differenza di prezzo è minima con la concorrenza e adesso,andando a termini imerese,i costi di produzione aumenteranno vertiginosamente perchè la fiat da lì se ne andata per la mancanza di infrastrutture. Ogni auto gli costava 1000euro in più degli altri stabilimenti.Comunque un in bocca al lupo a DR spero vivamente che diventi in futuro una nuova bella realtà italiana.
Ritratto di fogliato giancarlo
29 novembre 2011 - 23:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di zero
30 novembre 2011 - 12:28
Secondo me, l'iniziativa della DR è da valutare positivamente soprattutto per la capacità di vedere lontano: cominciare a produrre auto nel XXI secolo non è come farlo alla fine del XIX, in cui ogni nuovo costruttore poteva facilmente ritagliarsi un suo spazio. Oggi è un mercato in cui bisogna sgomitare, procedendo per gradi. E Di Risio lo sta facendo: sta iniziando per gradi. Verrà il momento in cui potrà permettersi di passare dalla semplice ristilizzazione di auto Chevy alla messa a punto di progetti completamente propri. Termini Imerese è in modo evidente un snodo fondamentale di questa strategia, anche perché il fatto che lì non ci sono infrastrutture è solo un'idea fatta passare da Marchionne per giustificare l'abbandono si una fabbrica che in realtà la Fiat sta lasciando solo perché ha in Italia una sovracapacità produttiva (tanti stabilimenti per troppo poche auto prodotte) che le costa troppo: dovendo chiudere almeno una fabbrica, ovvio che ha deciso di chiudere quella di cui i sindacati nazionali si sono sempre disinteressati (Termini, appunto). Le infrastrutture ci sono eccome: nel raggio di pochissimi chilometri c'è l'autostrada, c'è la ferrovia servita da vettori cargo specializzati, c'è il porto in cui imbarcare tutte le auto che vuoi, e c'è pure in costruzione un nuovo interporto. Per non parlare di un indotto altamente qualificato che ha sempre fatto di Termini Imerese uno degli stabilimenti Fiat col minore indice di difettosità delle vetture prodotte (per non parlare di fenomeni di assenteismo, lì completamente assenti!). Insomma, le qualità per produrre lì ci sono tutte. Solo che bisognava volerlo. Tra l'altro, la Regione Siciliana ci sta mettendo di tasca propria 350 milioni di euro, per ulteriori investimenti infratrutturali all'interno della stessa area industriale. Il fatto è che Fiat non ha mai avuto intenzione di restare in Sicilia: ha già troppi stabilimenti nel resto d'Italia e sicuramente gli costa molto di meno andare a produrre in Serbia che tenere aperto uno stabilimento in più in Italia. Non è questione di infrastrutture, che a Termini Imerese ci sono eccome.
Ritratto di SPORTKA
30 novembre 2011 - 01:09
2
Leggo tanti commenti contrari sulla Dr, ma voglio ricordarvi ke negli anni '90 Daewoo (ora Chevrolet), Hyundai e Kia erano disprezzate solo xkè erano "coreane"; ciò voleva dire brutte, spartane ed inaffidabili. Ed ora sono diventate delle auto sicure, belle, affidabili e ke tutti comprano senza problemi. Quindi, secondo me, non è giusto criticare la Dr solo xkè rimarkia auto cinesi, ma sostenerla ed apprezzarla xkè andando a Termini Imerese (e kissà, in futuro potrebbe espandersi), darà lavoro agli italiani e non come qualcun'altro ke fa le auto altrove. Non è un rimprovero, ma un mio pensiero x farvi riflettere. E vi ricordo anke ke nel '97, la Fiat scartò il progetto della Matiz come erede della Panda; un anno dopo la Daewoo ne acquisì i diritti e ne fece un successo.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 novembre 2011 - 20:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SPORTKA
30 novembre 2011 - 21:51
2
Hai ragione, ma con la Opel non avevano in comune solo i motori. Possiamo dire ke la Daewoo sia stata un'antenata della DR, se ricordate bene la Nexia era la versione aggiornata dell'Opel Kadett.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 novembre 2011 - 23:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di SPORTKA
30 novembre 2011 - 01:11
2
Leggo tanti commenti contrari sulla Dr, ma voglio ricordarvi ke negli anni '90 Daewoo (ora Chevrolet), Hyundai e Kia erano disprezzate solo xkè erano "coreane"; ciò voleva dire brutte, spartane ed inaffidabili. Ed ora sono diventate delle auto sicure, belle, affidabili e ke tutti comprano senza problemi. Quindi, secondo me, non è giusto criticare la Dr solo xkè rimarkia auto cinesi, ma sostenerla ed apprezzarla xkè andando a Termini Imerese (e kissà, in futuro potrebbe espandersi), darà lavoro agli italiani e non come qualcun'altro ke fa le auto altrove. Non è un rimprovero, ma un mio pensiero x farvi riflettere. E vi ricordo anke ke nel '97, la Fiat scartò il progetto della Matiz come erede della Panda; un anno dopo la Daewoo ne acquisì i diritti e ne fece un successo.
Ritratto di Dareios
30 novembre 2011 - 09:41
Finalmente qualcuno che vede la questione con occhio critico! Appoggio completamente il tuo discorso!
Ritratto di osmica
30 novembre 2011 - 11:52
Ma la Dr ha messo sul mercato (in vendita) vettura non dotate di sistemi di sicurezza. Parlo di Esp e airbag (presenti solo quelli frontali), ma 4 vetri elettrici, cerchi in lega, sensori parheggio e altri accessori "inutili" sono tutti presenti. Io, al primo posto metto la sicurezza. Poi posso aggiungere accessori (finche il portafogli me lo permette), ma non rinuncerei mai a 2 airbag per avere il beepbeep in retromarcia (che tra l'altro lo posso comprare aftermarket a 25€)
Ritratto di fafner
30 novembre 2011 - 13:48
A quelle che citasti, aggiungerei anche la Skoda. Le prime erano indubbiamente "bruttine" ma, solide. Ora hanno raggiunto un'ottimo traguardo sia in affidabilità che, alla "vista"... Quanto alla tanto bistrattata DR1, non ebbi sinora l'occasione di guidarla ma conosco due persone che, vedo spesso, le quali, sono più che soddisfatte del loro acquisto e, non è gente incompetente in materia d'auto. A questo punto, che dire... boh... Saluti!
Ritratto di SPORTKA
30 novembre 2011 - 18:47
2
Hai ragione, erano brutte esteticamente ma già allora la Skoda apparteneva alla VW, quindi erano affidabili e robuste, anke se poco valutate. Ritornando alla Dr, posso dirti ke nella mia zona ce ne sono parekkie. Un giorno ero da un amico ke ha un'officina, ed arriva un tizio con una suv Dr5; non essendoci officine autorizzate nelle vicinanze, kiedeva di poter fare il primo tagliando. Il mio amico non conoscendo l'auto gli ha detto ke si sarebbe informato sui ricambi e di ritornare il giorno dopo. Ebbene, ha contattato un ricambista generalista, gli ha detto ke sarebbe arrivato tutto in 48 ore e così è stato. Ed il mio amico ke ha una Mercedes Classe C di solito x un pezzo aspetta anke una settimana.
Ritratto di fafner
1 dicembre 2011 - 14:07
Tornando alla DR1 che tanti vespai sollevò in questi, ed altri commenti riguardanti quest'auto, incontrai stamattina uno dei due signori menzionati nel mio primo scritto, proprietario da ca. un'anno di questa vettura. Volli togliermi il cosidetto dente e, chiesi delucidazioni in merito. Conclusione: macchina comoda, ottimamente accessoriata che, tiene bene la strada e, consuma pure poco (dotata d'impianto a Gpl). Testuali parole: "sono più che soddisfatto dell'acquisto e lo dice uno che, di auto, ne cambiò una decina"... A quanto pare, queste disprezzate DR1 non sono poi così male come in molti vogliono darci ad intendere. Evidentemente il pregiudizio, fine a se stesso, incombe anche sul mondo delle "quattro ruote"... Cordiali saluti. Wilhelm.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 00:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
30 novembre 2011 - 11:57
Ma non e' neppure centrata? Sta piu' a sinistra che a destra!
Ritratto di Simone1996
1 dicembre 2011 - 12:18
Ahahahahahah si è vero! Anche sul cofano è asimmetrica, non credo sia un fatto di prospettiva della foto, è proprio storta: a parte che sta più a sinistra che a destra, ma poi non è neanche parallela con le strisce di gomma del tetto...
Ritratto di Limousine
30 novembre 2011 - 14:46
Premesso che auguro sempre alla DR Motor un futuro quanto mai roseo e ricco di soddisfazioni - soprattutto in virtù dell'imminente impegno assunto con lo sfortunato stabilimento di Termini Imerese -, è pur vero che adesso l'Azienda italo-cinese dovrà lavorare veramente SODO per migliorare e rafforzare la propria reputazione. Solo producendo veicoli affidabili e sicuri, infatti, potrà ritagliarsi - nell'affollato e iper-competitivo mercato attuale - un'apprezzabile fetta di mercato. Viceversa, sarebbe durissimo - se non IMPOSSIBILE - sopravvivere nell'odierno panorama automobilistico. Comunque, apprezzo l'impegno della DR Motor ed auspico una crescita costante del Marchio e dei suoi prodotti. Quanto alla nuova Dr1 "sportiva" ed alla prossima da 100CV, non sembrano malaccio e consentono pure a chi non può investire cifre "folli" di portarsi a casa un'auto nuova con un pizzico di "pepe" in più. Auguri DiRisio e impegnatevi con metodo e determinazione!
Ritratto di Il Checco
30 novembre 2011 - 16:47
Sinceramente mi dispiace per dr e per il signor Di Risio (a prescindere dai dati delle vendite che non conosco), l'idea come ho detto tante volte sarebbe stata buona se non avessero scelto un'azienda cinese per il progetto; un conto è importare prodotti di concezione e produzione cinesi, un altro è importare prodotti a marchio e tecnologia americani e giapponesi costruiti in Cina. Non ho mai visto una dr qui nella mia zona ed un motivo ci sarà, anche se possono essermi sfuggite essendo totalmente anonime e banali, e preferisco evitare qualsiasi altro ocmmento per non ripetere le solite critiche. Qui si legge che ora la dr vorrebbe entrare nel mondo dei rally e a questo punto mi viene da domandarmi se Di Risio sia folle o solo eccessivamente ambizioso! Chissà se troveranno dei kamikaze disposti a prendere parte alle corse o a comprare le versioni stradali. L'idea di produrre vecchi modelli Fiat (o qualsiasi altro costruttore europeo) sarebbe stata decisamente migliore di quella intrapresa, o magari importare col marchio dr i modelli Fiat dei mercati emergenti o extraeuropei. Comunque auguro alla casa molisana un futuro sempre più roseo, con l'auspicio che possa fare scelte e prodotti migliori!
Ritratto di maverick1980
30 novembre 2011 - 17:46
Ragazzi svegli con queste battute sui prodotti cinesi. Con le nuove vetture si sono già aggiudicati le 4 stelle Euroncap. Quanto pensiate ci mettano a costruire modelli da 5 stelle?poi hanno in mano le tecnologie della Volvo che in tema di sicurezza è sempre stata un esempio. Prepariamoci ad andare a portare i curriculum in aziende cinesi !
Ritratto di hornet72
30 novembre 2011 - 18:37
Diamoci fiducia, poi il tempo darà i suoi frutti alla Dr, come del resto è stato 20'anni fa per Seat e Skoda. Anzi, spero che a Termini Imerese (Pa), al piu presto ritorni il sito produttivo come in passato, sopratutto per quella povera gente!
Ritratto di somen
30 novembre 2011 - 21:10
lo sapete che la dr non paga da 2 mesi gli operai che lavorano a macchia d'isernia?
Ritratto di nik66
1 dicembre 2011 - 08:54
ho guidato la dr1 del figlio neopatentato di un mio amico, e devo dire che non è così male come credevo (silenziosità accettabile e un po' di brio, tralasciando però la qualità dei materiali), mi piacerebbe comprare le striscie adesive tricolori che mettono sotto le portiere x metterle sulla mia g punto. una domanda x tutti: sapete se esistono le calotte degli specchietti esterni tricolori? un grazie anticipato.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 00:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fafner
2 dicembre 2011 - 13:39
Riguardo alla fragilità, hai perfettamente ragione. Lo lessi anch'io in diversi articoli e commenti di persone indubbiamente competenti in materia. A Genova se ne vedono parecchie e c'è da sperare, come auspicasti nel tuo scritto che, nel tempo, si apportino delle migliorie per quanto concerne la sicurezza. Auguro di cuore a Di Risio di coronare con successo la sfida intrapresa che, oltretutto, con i tempi che corrono, offre una possibilità di lavoro a molte persone. Restando in tema d'auto, l'unica sinora che, mi elargì immense soddisfazioni e che tuttora rimpiango, fu la mia "adorata" FIAT 124 Sport Coupé 1.6 vettura eccezionale sotto tutti i punti di vista. Da buon "piemontese/torinese" la FIAT fa parte del mio Dna. Ciao. Wilhelm.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 19:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fafner
2 dicembre 2011 - 22:16
Gran bella vettura la Peugeot 205 GT 1.4! Prima dell'attuale Lupo, possedei una 205 XS che tenni per 13 anni. Ottimi il cambio (migliore della VW) e la tenuta di strada, ed un po' più fragile la carrozzeria. Comunque ricordo grandi soddisfazioni! Quanto alla Fiat, anche stavolta, devo darti ragione. Motore ottimo, lamierato propenso alla ruggine, infiltrazioni d'acqua nel lunotto, marmitta tendente a bucarsi, ecc. tralasciando i "consumi" che, oggi, sarebbero proibitivi. Ma, la soddisfazione di guidarla, faceva passare in cavalleria tutti i difetti. Ti dirò: trovassi una terza serie in ottimo stato con impianto a Gpl, non ti nascondo che ci farei un pensierino... Ciao. Wilhelm.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 dicembre 2011 - 23:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di sebby90@.
25 aprile 2012 - 10:35
e un auto inutile non ha nessun preggio a parte quello di costare poco per il resto consuma tanto non e ben rifinita non curata e sopratutto almeno un gasolio. be e buona per un altra cosa buttarla a mare e prenderla dopo un po per raccogliere le cozze