NEWS

DS 7 Crossback: prezzi da 31.100 euro

12 ottobre 2017

La DS annuncia la strategia di rilancio nel nostro paese e diffonde i prezzi della nuova 7 Crossback.

DS 7 Crossback: prezzi da 31.100 euro

I CONCESSIONARI RADDOPPIANO - Le vendite in Italia e in Europa della DS ancora non decollano, ma il marchio di lusso della francese PSA ha pronta la strategia per rilanciarsi, basata sull’apertura di nuovi concessionari e una gamma di nuovi modelli, primo dei quali è la DS 7 Crossoback (nelle foto). I punti vendita in Italia raddoppieranno entro la fine del 2018 e passeranno dagli attuali 23 a 47, fra concessionari dedicati solo alla DS e altri condivisi con Citröen o Peugeot. All’interno di questi centri la DS permetterà di vedere in anteprima la vettura che si vuole configurare attraverso un visore 3D, che permetterà ai clienti di scegliere la vernice, i cerchi ed i materiali interni non più alla “cieca” ma sapendo quale sarà il risultato finale.

TANTE NOVITÀ - L’elemento chiave della strategia di rilancio consiste però nella suv DS 7 Crossback, lunga 462 cm e molto curata sotto il profilo dei materiali interni e dei contenuti tecnici, alcuni dei quali all’esordio assoluto su un’automobile della casa francese e destinati alle sei nuove DS in programma fino al 2022: ci sono ad esempio il nuovo motore ibrido con batterie ricaricabili, il visore notturno (Night Vision) che segnala la presenza di pedoni e animali sulla strada e le sospensioni a controllo elettronico basate sul radar frontale, in grado di analizzare le condizioni della strada e dialogare con una centralina per modificare la risposta degli ammortizzatori nel caso sia presente una buca. Grazie a questa tecnologia la DS promette un maggiore comfort di bordo.

CINQUE MOTORI - La DS 7 Crossback è stata ordinabile fino ad ora soltanto su internet e nella ricca versione di lancio La Premiere, ma oggi la casa francese apre gli ordini anche per gli allestimenti meno prestigiosi ed i motori meno potenti, che arriveranno però da inizio 2018: la produzione del diesel 1.5 da 130 CV comincerà infatti a gennaio. I prezzi della suv partono da 31.100 euro con il diesel 1.5 BlueHDI da 130 CV, il cambio manuale a 6 rapporti e l’allestimento di primo livello So Chic, che include i fari anteriori allo xeno, il sistema d’ingresso senza chiave, il “clima” automatico bizona, la strumentazione digitale e dispositivi di sicurezza come la frenata automatica d’emergenza. Gli altri motori sono il diesel 2.0 BlueHDi da 180 CV ed i benzina 1.6 PureTech da 180 CV e 225 CV. Il cambio automatico non è disponibile sul diesel da 130 CV, ma soltanto sui benzina e sul diesel da 180 CV.

LA GRAND CHIC È LA PIÙ RICCA - L’allestimento di secondo livello si chiama Business e parte da 32.600 euro, ma aggiunge lo schermo nel cruscotto da 12 pollici (sulla So Chic è da 8 pollici), il navigatore satellitare, la ricarica senza fili per gli smartphone e la regolazione lombare dei sedili anteriori. Più dotata è la versione Grand Chic, da 34.600 euro, che integra alla dotazione della So Chic i cerchi in lega da 19 pollici, le sospensioni a controllo elettronico, la funzione massaggio per i sedili anteriori, l’apertura automatizzata del portellone, i sensori di parcheggio anteriori e la telecamera posteriore. L’equipaggiamento di sicurezza è completato dai sistemi per il monitoraggio dell’angolo cieco, per la ripetizione dei segnali stradali nel cruscotto e contro l’involontario di cambio corsia.

DS 7 Crossback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
63
36
35
62
VOTO MEDIO
3,2
3.21898
274


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
12 ottobre 2017 - 13:21
Il design del volante è fantastico, quanto di più bello abbia mai visto di recente, di certo PSA ha una grande dimestichezza nel disegnarne di attraenti perché anche Peugeot utilizza volanti piccoli e dal bellissimo design.
Ritratto di AMG
12 ottobre 2017 - 21:54
Più bello di quello della nuova Continental?
Ritratto di MAXTONE
12 ottobre 2017 - 23:10
Sai che al momento non ce l'ho ben presente
Ritratto di AMG
13 ottobre 2017 - 09:32
Eh.. Tanta roba (simil Bentayga)
Ritratto di twinturbo
12 ottobre 2017 - 13:29
Visti i prezzi, per chi non brama a un Suv prestazionale/dinamico, sembrerebbe una scelta più logica che la classica Premium. O almeno gli interni in foto, per chi apprezza l'opulenza, sembrano addirittura di livello anche superiore
Ritratto di twinturbo
12 ottobre 2017 - 13:30
Cioè, per intenderci, mettendo a confronto gli interni di questa e quelli dell'altra Suv generalista di ieri chi direbbe mai che poi vengono circa lo stesso prezzo'
Ritratto di Vincenzo1973
12 ottobre 2017 - 14:02
immagino tu ti riferisca alla Skoda, pero' va detto che la Skoda aveva un'altra motorizzazione e un'altra trazione. questa versione (nella foto) non ho capito quanto costa...e' quella da 34? a vederla sembra molto bella, dentro...il fuori lo trovo "gia visto"
Ritratto di marian123
13 ottobre 2017 - 14:26
Che illusione pensare che con gli interni in figura l'auto venga a costare 35 mila...allestita cosi sarà sui 45/50 mila euro e di certo non li spenderei per una citroen.
Ritratto di Fr4ncesco
12 ottobre 2017 - 14:02
2
Bellissima, con una linea importante è un tocco di barocco. Opulenti gli interni, futuristici ed eleganti allo stesso tempo. L'auto trasmette senso di premiumness e se vogliono ricordare Parigi ci riescono. La base meccanica anche è valida, non esclusiva ma valida visto il comportamento delle parenti generaliste. Comunque un "lusso" alternativo a quello tedesco.
Ritratto di alexlato2010
12 ottobre 2017 - 14:05
concordo pienamente. E' proprio una bella macchina
Ritratto di Ercole1994
12 ottobre 2017 - 15:50
La base meccanica, è simile come impostazione alle varie X1, Q3 ed Evoque. Quindi, è una "premium" a tutto tondo, senza complessi di inferiorità.
Ritratto di Fr4ncesco
12 ottobre 2017 - 16:09
2
Senza andare a fare esempi di esclusività adotta le soluzioni che usano le rivali più quotate quindi sì, secondo tale concezione di premium lo è a tutto tondo, niente di meno nella sostanza.
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2017 - 16:28
4
Il premium non lo da solo la meccanica, ma anche comfort di marcia, plastiche assemblaggi ecc ecc... cmq concordo che vista così sembra una vera premium, e il prezzo è anche bomba se quella in foto costa 35k.
Ritratto di Fr4ncesco
12 ottobre 2017 - 16:49
2
Infatti su quei pdv sembra rispettare quei canoni. E' in deficit in immagine e punti vendita ma valutando oggettivamente il prodotto sembra più che buono.
Ritratto di AMG
13 ottobre 2017 - 09:34
In verità non penso proprio che quella della foto costi 35, ho provato il configuratore e ho superato abbondantemente i 50k, come c'è da aspettarsi (solo in parte) gli interni non li ho trovati colorati nelle configurazioni possibili, non so se cambiando colore forse..
Ritratto di ogiad
13 ottobre 2017 - 12:48
Il confort di marcia spero che l'abbiano sistemato... reso le sospensioni decenti... tutta la serie ds è deficitaria in tal senso... hanno una buona stabilita ma sono troppo rigide... le tedesche, alfa ,Jaguar e volvo fanno tutte meglio, mediamente sono tutte altrettanto stabili se non meglio ma non così rigide.
Ritratto di Fr4ncesco
13 ottobre 2017 - 16:00
2
Davvero? Essendo di origine Citroen pensavo l'opposto e votate al comfort.
Ritratto di ogiad
13 ottobre 2017 - 12:43
la base meccanica è praticamente quella della c4 picasso.... un'ottima base per un minivan...
Ritratto di Fr4ncesco
13 ottobre 2017 - 16:04
2
A me sembra più quella di 3008 e Grandland.
Ritratto di hulk74
12 ottobre 2017 - 14:20
Pensavo prezzi molto più alti. Brava PSA: PROMOSSA!!!
Ritratto di AMG
13 ottobre 2017 - 09:35
Infatti HA, prezzi più alti quella è base base
Ritratto di ogiad
12 ottobre 2017 - 15:07
da possessore di ds5 posso dire che c'è molto fumo nelle ds al prezzo di listino non valgono quello che costano... ma con la svalutazione enorme che hanno nell'usato e con l'abbondanza di pronta consegna scontatissime hanno un loro senso... il premium per me è altro: le ds alla fin fine sono auto generaliste infarcite di optional... niente di male in questo sia chiaro...
Ritratto di AMG
13 ottobre 2017 - 09:35
Quoto
Ritratto di Ercole1994
12 ottobre 2017 - 15:48
All'inizio, la reputavo una "cinesata", ma adesso la sto rivalutando. Gli interni ad essere sincero, mi danno un impressione più "premium" rispetto a quelli un po' "banali" di un'Audi Q3, su più prossima concorrente.
Ritratto di marian123
12 ottobre 2017 - 21:49
Premium alla vista poi bisogna vedere anche la qualità e quanto sono solidi.
Ritratto di Ercole1994
14 ottobre 2017 - 14:44
Vero, ma essendo il marchio di "lusso" del gruppo PSA, penso sia dedicata una cura più scrupolosa rispetto agli altri prodotti che poggiano sulla stessa base.
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2017 - 16:31
4
Questa COSA È BELLISSIMA: All’interno di questi centri la DS permetterà di vedere in anteprima la vettura che si vuole configurare attraverso un visore 3D, che permetterà ai clienti di scegliere la vernice, i cerchi ed i materiali interni non più alla “cieca” ma sapendo quale sarà il risultato finale. L'auto vista così sembra stupenda lussuosa e ben rifinita con un prezzo bomba, poi bisogna vedere e toccare se le cose non come dice "@ogiad" che possiede una ds5, anche in questo modello.
Ritratto di flavio84
12 ottobre 2017 - 16:34
Personalmente non mi piace, non vedo niente di innovativo, si l abitacolo è spettacolare, ma non credo sia quello della versione base
Ritratto di anarchico2
12 ottobre 2017 - 16:47
La solita storia, con gli optional delle vetture in foto ci vogliono altri 15000 euro...
Ritratto di anarchico2
12 ottobre 2017 - 16:48
4x4 nulla?
Ritratto di ogiad
13 ottobre 2017 - 13:03
la piattaforma non lo prevede, ci sarà solo sulla ibrida ed è dato dal fatto che i motori elettrici spingono sulle posteriori... non ci sarà di certo il torsen ...
Ritratto di Ercole1994
14 ottobre 2017 - 14:46
È previsto lo stesso Grip Control di 3008/C5 Aircross/Grandland, quindi niente trazione integrale.
Ritratto di francesco.87
12 ottobre 2017 - 18:19
piu grande di tiguan e compagnia "bella".. costa meno.. e la qualità qua si odora anche
Ritratto di The Krieg
12 ottobre 2017 - 18:20
L'auto non mi fa impazzire, ma trovo bellissima l'idea di un configuratore in 3D da utilizzare in conce!
Ritratto di Yasnarrod
12 ottobre 2017 - 18:27
1
Interni da paura
Ritratto di Moreno1999
12 ottobre 2017 - 18:28
4
Auto dalla linea banalissima, è una Q5 clonata con tocchi alla Lexus, ma interni all’apparenza molto interessanti e prezzo basso per quello che sembra offrire. E contate che con la svalutazione che molto probabilmente avrà potrebbero uscire modelli ben accessoriati sotto i 30.000€
Ritratto di AMG
13 ottobre 2017 - 09:38
Potrebbe anche essere il modello che rivaluta un po' le tristi sorti di DS. Il prezzo comunque lievita peggio che su un'audi..
Ritratto di Alfiere
12 ottobre 2017 - 19:08
2
Non c'è dubbio sia bella secondo i canoni europei, ma fuori manca di originalità. Capisco il target ma a rincorrere le tedesche si può solo finire secondi.
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2017 - 21:07
4
sul secondi purtroppo concordo pienamente
Ritratto di twinturbo
12 ottobre 2017 - 19:19
Eccallà. Migliaia di articoli di AV con relative foto degli interni e nessuna supposizione. Arriva una macchina che fa intravedere a un prezzo umano interni di ben altra fattura rispetto alle solite note e allora necessariamente il prezzo per avere quegli interni sarà il doppio se non il triplo di quello descritto. Bah
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2017 - 21:07
4
Aspetta dirlo....
Ritratto di AMG
13 ottobre 2017 - 09:39
Vai sul configuratore e dillo...
Ritratto di bridge
12 ottobre 2017 - 19:20
1
Mi piace anche se non è molto originale (sembra un mix tra un'Audi e una Lexus). Gli interni invece sono originali e la qualità percepita sembra buona.
Ritratto di mike53
12 ottobre 2017 - 22:17
Sono d'accordo. Da DS ci si dovrebbe aspettare per definizione sempre qualcosa di originale e intrigante, mentre questa non ha nulla di particolare, a parte gli interni che sembrano molto eleganti e belli. Peccato, perché con un po' più di fantasia e impegno si sarebbe potuto partorire un Suv unico e straordinario come lo è stata a suo tempo la mitica Déesse!
Ritratto di otttoz
12 ottobre 2017 - 20:15
la fiat aveva Lancia come marchio di lusso ma l'ha lasciato decadere...
Ritratto di hulk74
12 ottobre 2017 - 20:33
Ahimè... Ripeto che secondo me hanno sbagliato. Maserati sarebbe dovuta essere l'avversaria di Bentley, Alfa di BMW (come lo è, perlomeno in parte), Lancia quella di Mercedes e Audi...
Ritratto di Fr4ncesco
12 ottobre 2017 - 20:52
2
Ormai sono tutte rivali di tutte sconfinando in spazi che un tempo non gli appartenevano, come Mercedes che punta al dinamismo con i pacchetti AMG, BMW al lusso e comfort come 6GT e X7, modelli al ribasso come Classe A, Serie 2 trazione anteriore 3 cilindri ecc solo per citare le tedesche, ma anche Cadillac conosciuta un tempo per la sua opulenza e transatlantici su strada fa modelli performanti molto validi, Lexus e Infiniti hanno i loro reparti sportivi ecc. Il ruolo dei marchi non è più definito come un tempo.
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2017 - 21:08
4
@otttoz perché si magnano i soldi come al governo...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
12 ottobre 2017 - 22:53
Gia,allora come oggi, pittosto che una Lancia si comprava una straniera. Perchè non si poteva pagare quel prezzo per una italiana.Era tecnicamente fallita nel 1965 quando l'ha rilevata Pesenti
Ritratto di IloveDR
13 ottobre 2017 - 11:41
3
con il continuo sviluppo di auto ibride ed elettriche, guida autonoma e altre diavolerie varie, a mio parere, oggi sarebbe stato più importante avere un marchio come Lancia, da sempre simbolo di eleganza, raffinatezza e tecnologia evoluta, per contrastare i Big del settore Premium, invece di avere Maserati ed AlfaRomeo insieme e che si pestano i piedi a vicenda...quando finiranno le "Magie" del Sergio, verranno tutti i "nodi al pettine"...
Ritratto di freedog
24 novembre 2017 - 19:43
Quoto ! (L'età della Sua pensioncina d'Oro giungerà nel 2018... E infatti si comincia già a sentir puzza di CIG) :(
Ritratto di hulk74
12 ottobre 2017 - 20:42
Solo io spero in una nuova DS, quella DS?!?
Ritratto di FOXBLACK
12 ottobre 2017 - 20:43
Mah...a vederla non è male però il prezzo come al solito parte basso per attirare ...poi a quel livello inizi a mettere opzional su opzional. .. e arriva in alto. ..un classico. ..
Ritratto di Leonal1980
12 ottobre 2017 - 21:10
4
Ma io credo che se leggi bene l'articolo, basti aggiungere la pelle al gran chic e ci siamo.
Ritratto di Lucas88
12 ottobre 2017 - 20:46
La trovo davvero bella e sembra ben fatta. Trasmette qualità..
Ritratto di Utente_1976
12 ottobre 2017 - 22:36
Ma vende di più la DS o la DR?
Ritratto di marcoluga
13 ottobre 2017 - 03:39
2
La trovo veramente KITSCH.
Ritratto di lucios
13 ottobre 2017 - 07:26
4
Nel paese del "sono bello e fresco se compro tetesko" come vuole decollare la DS?
Ritratto di mike53
13 ottobre 2017 - 09:43
Spero che ci sia ancora qualcuno in questo paese che preferisca essere "saggio e avveduto" per scegliere con logica e intelligenza le auto.....! Se poi i "belli e freschi" vogliono buttare tante migliaia di euro in più solo per mettere il loro fondoschiena su una BMW, Audi o Mercedes, liberissimi di farlo.
Ritratto di Xadren
13 ottobre 2017 - 08:54
1
Apprezzo la volontà dei francesi di distinguersi dai tedeschi ed apprezzo anche i risultati; in effetti DS vuole essere una marca di segmento superiore, sarà da verificare la qualità degli interni. Per me è un'incognita, è la prima auto francese di categoria superiore e non ha rivali interne, almeno per ora.
Ritratto di Paolo-Brugherio
13 ottobre 2017 - 13:09
6
Gran belle macchine le DS... peccato che il marchio (non il modello di un'auto memorabile) sia senza storia! Poi il logo: non è che sia il massimo...
Ritratto di opinionista
13 ottobre 2017 - 14:47
2
Alta la qualità percepita a bordo, è una sensazione che trasmette subito si apre la portiera e si amplifica alla guida, la cura nei dettagli è pregevole. Una cosa personalmente mi lascia perplesso i sottili led diurni inseriti li quasi a voler marcare maggiormente il profilo del paraurti, oltre a non avere un effetto estetico piacevole sembra siano particolarmente soggetti a rottura al minimo contatto che in quella posizione non è poi così raro.
Ritratto di Claus90
13 ottobre 2017 - 15:33
L'auto in se per se ha un'identità premium il brand DS non viene ancora percepito come premium anzi è invisibile,però il prezzo se va confrontato con le avversarie non è male e gli allestimenti ed accessori sono completi, credo che ormai chi ha 30-35 mila euro da spendere prende direttamente un tedesca con meno accessori.
Ritratto di Angelotorino
13 ottobre 2017 - 17:37
Auto che sa di vecchio- No grazie
Ritratto di telemak heba
14 ottobre 2017 - 09:31
ho avuto due anni fa la serie limitata della DS 5 1955 che le ho fatto 250.000km ed era fantastica, ho preso da due settimane la DS 5 Prestige limitata e le posso dire ancor meglio, il comfort e al top, gli interni di queste macchine sono al top ve lo posso garantire
Ritratto di marcoluga
14 ottobre 2017 - 18:54
2
Diciamo pure che questo colore guano metallizzato non donerebbe nemmeno ad un'auto strafiga, resta il fatto che per far concorrenza a BMW, MB, Volvo, Audi siamo ancora ben lontani. Preferisco persino una più modesta Tiguan o una Mazda Cx5...
Ritratto di GiorgioBG68
10 novembre 2017 - 12:49
1
Perché scimmiottare un'Audi all'esterno? Non capisco, gli interni invece veramente belli.
Ritratto di freedog
24 novembre 2017 - 19:45
Solo oggi la vedo e ...la ammiro ! Bravi in Citroen : x merita 4volanti!