DS 9: lusso alla francese

Pubblicato 24 febbraio 2020

L’ammiraglia della DS è questa berlina lunga 493 cm che punta su lusso e eleganza. Disponibile solo con motori ibridi, con potenze fino a 360 CV.

DS 9: lusso alla francese

SFIDA DIFFICILE - L’Europa è un mercato difficile per le grandi berline con la coda che non si chiamino Audi, BMW e Mercedes. Infatti la nuova DS 9 si rivolge al mercato globale (soprattutto la Cina, dove sarà in vendita a metà del 2020) dove queste auto incarnano ancora l’ideale di classe ed eleganza. La DS 9 misura 493 cm, poco più delle rivali Mazda 6 e Opel Insignia, e raggiunge i 185 cm di larghezza. Rispetto alla cugina Peugeot 508, con la quale condivide il pianale, la DS 9 è più lunga di 19 cm e ha un passo maggiore di 11 cm. 

VUOLE FARSI NOTARE - Lo stile della DS 9 vuole esprimere un’impressione di lusso e opulenza, come dimostrano l’ampia mascherina cromata, le maniglie a filo della carrozzeria (fuoriescono quando si avvicina lo smartphone associato) e il fregio cromato nel cofano, che si ispira alla Citroën DS del 1955. I fari invece ricordano le crossover DS 3 Crossback e la suv DS 7 Crossback, perché mantengono l’inusuale firma luminosa che si estende verticalmente ai lati del fascione. A impreziosire l’insieme contribuiscono le cromature per la cornice dei vetri laterali, il fregio nel portello posteriore e le mostrine nel paraurti che simulano due terminali di scarico squadrati. La silhouette della DS 9 è “snellita” visivamente dal tetto basso e spiovente, che ricorda quello di una coupé.

ASSETTO PREDITTIVO - La casa francese ha cercato di trasferire la stessa percezione di qualità all’interno, dove la DS 9 ha dettagli ispirati al mondo della gioielleria (i comandi nella consolle sono sfaccettati come diamanti) e dettagli di alta qualità, come i rivestimenti in pelle Nappa o l’orologio analogico della B.R.M. Sono presenti i sedili anteriori riscaldabili, ventilati e con funzione massaggio, oltre al sistema DS Active Scan Suspension per la regolazione attiva dell’assetto: la telecamera frontale analizza la superficie stradale davanti all’auto e ciò permette alla DS 9 di variare il molleggio prima di un’asperità. Non mancano uno specifico impianto audio e le tecnologie di assistenza alla guida, compresa quella che gestisce sterzo, acceleratore e freni nel traffico in colonna (guida assistita di livello 2). 

SOLO IBRIDA - La DS 9 sarà proposta all’inizio nella versione ibrida E-Tense, con batterie ricaricabili dall’esterno: ha il motore 1.6 turbo benzina e un elettrico da 110 CV, che insieme sviluppano 225 CV. Spinta dal motore elettrico, alloggiato nella scatola del cambio automatico a 8 marce, l’ammiraglia francese raggiunge i 135 km/h e percorre fino a 50 km con una carica delle batterie di 11,9 kWh, che nella situazione più favorevole si ricaricano completamente in 1,30 ore. In seguito arriveranno le ibride da 250 CV, sempre a trazione anteriore, e da 360 CV, dotata invece del 4x4.

DS 9
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
81
40
52
18
29
VOTO MEDIO
3,6
3.572725
220


Aggiungi un commento
Ritratto di mika69
24 febbraio 2020 - 17:26
Auto solo per francesi…. ma chi la compra altrove ?
Ritratto di okhalid
24 febbraio 2020 - 19:57
La comprano anche qui fidati. Sono loro che non comprano le macchine italiane
Ritratto di littlesea
24 febbraio 2020 - 21:35
1
Vuoi scommettere che ne venderanno sì e no una 20na in tutta la sua (brevissima) carriera?
Ritratto di mika69
24 febbraio 2020 - 21:47
Eh credo di sì...massimo 30.
Ritratto di ike1966
25 febbraio 2020 - 17:13
io credo che dipenderà molto dal prezzo di vendita... se il target è il cliente abituato a Audi, BMW, MB, è destinata a fallire, ma se si vuole piazzare in una fascia di mercato con Passat, Insignia, Giulia, Mazda 6, 508, ... credo possa dire la sua.
Ritratto di bellaguida
25 febbraio 2020 - 19:14
Questa è un segmento sopra le macchine citate. Di conseguenza andrà a scontrarsi, con esiti commerciali facilmente prevedibili, contro Audi A6, BMW 5 e Mercedes E. Ritengo superiore nel segmento anche Volvo. Utile per fare auto da rappresentanza in Francia.
Ritratto di Demon_v8
24 febbraio 2020 - 17:26
3
Finalmente una bella linea raffinata, pulita e molto elegante. Bellissimi anche gli interni
Ritratto di Capri
25 febbraio 2020 - 00:38
Concordo
Ritratto di Challenger RT
26 febbraio 2020 - 02:17
Bella ed elegante si, ma troppo Audi style ossia troppo scontata. Infatti non ha nulla dell'ultima ammiraglia Citroen (la splendida C6) e le frecce posteriori alla fine del tetto non la fanno diventare come la sua mitica antenata Citroen DS.
Ritratto di Road Runner Superbird
24 febbraio 2020 - 17:27
Molto bella, potrebbero venderla in Italia a marchio Lancia e in USA Chrysler con poche modifiche estetiche.
Ritratto di Giuliopedrali
24 febbraio 2020 - 17:40
Si vendiamola anche in Italia così ripeterà il fantasmagorico successo dell'ultima mediocre Thema... Sembra la solita berlina banale cinese lunga 490 cm / 5 metri, tipo Lifan 680, Dongfeng A9 con cui probabilmente è pure imparentata ecc. A si ma costerà almeno il triplo quindi bene è una berlina di lusso...
Ritratto di Andrea Ford
24 febbraio 2020 - 17:52
Capisci quando affermo, senza timore di smentita, che la Lexus ES ha la linea più raffinata del segmento E. Ma questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Road Runner Superbird
24 febbraio 2020 - 19:08
Vabbè la Thema era 5m, trazione posteriore, motori V6, full optional, spaventava gli italiani. Sotto l'ha descritta bene l'utente Bridge e queste sinergie sono l'unica per rivedere Lancia (prodotto fresco, spalmato su molti modelli), ovviamente accompagnato dai SUV. PS non è banale e anonima, a limite sembra un rimarchiamento premium della 508 stile Ford-Mercury degli anni '90-'00, ma comunque bella.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:19
La Mercury... Chiusa dalla stessa Ford e senza neanche esser diventata un mito come Oldsmobile o Pontiac... Chissà perchè le BMW Serie 5 non spaventano gli italiani...
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2020 - 10:34
Le berline segmento E sono razza in via di estinzione. Non vedo A6/Serie5/ClasseE nuove in giro da tempo immemore. Il mercato è totalmente cambiato. Questa DS9 sarà ancora più invendibile ma se è stata fatta e pensata per la Cina, gli costa poco metterla a listino anche qua.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 11:27
Si facendola pagare quanto un A6... In Cina una Dongfeng A9 : mediocre berlina imparentata con questa DS9 e simile appunto all' A6 costa 12 / 18.000 Euro...
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2020 - 12:14
Non possono vendere una segmento E al prezzo di una Polo, non lo farebbe nemmeno Dacia.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 18:32
Sepp0 si hai ragione ma ci vorrebbe una via di mezzo almeno.
Ritratto di 19andrea81
25 febbraio 2020 - 13:23
Solo in Italia non si vendono ...
Ritratto di tramsi
25 febbraio 2020 - 02:33
No, non lo capiamo, sappiamo certamente, invece, che la lexus es ha il layout, la meccanica, le motorizzazioni e le prestazioni più banali del segmento E.
Ritratto di 82BOB
24 febbraio 2020 - 17:41
2
Nel complesso non è brutta, sia esternamente che internamente è abbastanza armoniosa, le linee sono abbastanza pulite, ma lo stile DS non mi piace... Temo per Tavares & soci che non ci saranno grandi volumi di vendita, con MB e BMW non si può mettere a battagliare, non è il suo terreno, ma con Audi e Volvo la vedo molto dura...
Ritratto di AMG
24 febbraio 2020 - 18:32
Ma ha senso proporre un simile modello? Quale clientela dovrebbe attrarre? Il marchio non ha saputo conquistare la clientela premium. Questo modello arriva in un segmento in calo, e a mio avviso non porta alcun valore particolare che dovrebbe giustificarne l'acquisto. Bello il design del frontale, e anche la fiancata.. Ma la coda sa da stile cinese affatto riuscita. E gli interni non si coniugano minimamente con il tipo d'auto
Ritratto di bridge
24 febbraio 2020 - 18:48
1
Auto fatta in Cina e per la Cina. Venduta in Francia perché negli ultimi anni si è sentita la mancanza di una ammiraglia con un marchio nazionale. Venderà alle istituzioni statali, alle flotte aziendali, a qualche professionista e alle società di noleggio. Nel resto d'Europa servirà a far conoscere il marchio DS ampliando la gamma e, per chi sarà interessato (penso pochi), offrire una berlina di alta gamma francese per chi è appassionato di questa tipologia di auto.
Ritratto di bridge
24 febbraio 2020 - 18:39
1
A me piace! La trovo elegante e raffinata. Le sue cromature non sono invadenti. Come dimensioni è vicina ad auto come A6, Serie 5, Classe E, XF ed S90 ma in realtà si tratta, meccanicamente, di una 508L. Molto eleganti gli interni. Peccato sia fatta esclusivamente in Cina e che non disponga delle sospensioni idropneumatiche.
Ritratto di Giuliopedrali
24 febbraio 2020 - 18:42
Pur essendo fatta in Cina e con uno stile piuttosto cinese non in senso positivo, perchè nei SUv dai cinesi possiamo solo imparare ma qua... La coda ha una parentela con la 508 ma appunto pur essendo "cinese" poi il prezzo sarà pienamente europeo, quindi...
Ritratto di Giuliopedrali
24 febbraio 2020 - 18:48
Però bisogna dire che la linea è molto francese da carrozzieri francesi del dopoguerra anche se oggi somiglia ad esempi cinesi e sui montanti posteriori presi in parte dalla 508 ci sono 2 lampeggiatori come sulla DS del 1955 e gli interni, la plancia, ricordano la DS, non sarebbe male se non fosse che appena finito il morbo i cinesi quelli veri ti presenteranno una berlina più moderna di questa e al prezzo giusto.
Ritratto di john_doe
24 febbraio 2020 - 18:58
Frontale un po' 508. Non credo ne vedremo molte in Italia.
Ritratto di Altruism
24 febbraio 2020 - 19:08
Un oggetto particolare che può piacere o meno. In Italia siamo abituati a vedere le solite audi e BMW che appena esce una auto diversa e originali gli danno della "cinesata". Vi ricordo che DS è un marchio di lusso del gruppo PSA, è inutile dire che non ne venderanno tante perché in DS questo lo sanno già.. Bisogna rispettare certe scelte anche perché le grandi berline si stanno per estinguere..
Ritratto di Sepp0
25 febbraio 2020 - 10:38
Se non la vendono al prezzo di 508 (e NON la venderanno a quel prezzo) piacerà proprio poco. Purtroppo se si va oltre certe cifre la gente va "sul tranquillo" (leggasi triade, al massimo Volvo). Le pochissime che si vedranno saranno al 100% auto aziendali.
Ritratto di Elix69
24 febbraio 2020 - 21:13
Una proposta molto interessante. Trovo molto riuscita la coda ed il montante posteriore. Gli interni sono molto raffinati. Un tipo di eleganza non teutonica, apprezzo decisamente il coraggio di mettere sul mercato una vettura che prova a fare concorrenza ai tedeschi senza cercare di imitarli. Che ci riescano non lo so però apprezzo il coraggio. Altro che le Marchionnate del recente passato..... Au revoir
Ritratto di marcoveneto
24 febbraio 2020 - 21:50
Be ottima iniziativa di DS, che dopo vari suv se ne esce con questa berlina simil coupè, le cui più dirette avversarie saranno arteon, 508, insigna e talisman. Nel frontale ha un po' le sembianze Dell Audi a5 (mascherina, taglio fari). Nel complesso mi piace, ma ne venderanno ben poche, come la più originale DS5, uscirà di produzione dopo pochi anni...
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:22
Certo che già Arteon ma anche Talisman o Insignia auto pure piacevoli per vederne una devi vederle con targa tedesca o polacca o olandese, italiane mai viste una, aspettate che arrivi qualche proposta cinese nella categoria a circa metà del prezzo...
Ritratto di marcoveneto
25 febbraio 2020 - 10:06
E' vero, le berline sopra citate sono veramente delle mosche bianche....per questo è strano che DS lanci una berlina nel 2020.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 11:29
Se il prezzo fosse basso sarebbe un discorso, ma un costruttore europeo non può abbassarsi...
Ritratto di Giulio Menzo
25 febbraio 2020 - 10:10
2
@marcoveneto,io credo che (almeno spero) vendano un po' come l'audi A6,perché battere la triade è quasi impossibile,però IO sento che questa ha i numeri per dare fastidio almeno all'aid,che di A6 non mi pare ne abbiano vendute chissacosa. Tornando all' auto,molto riuscita la linea,e devo ammettere che gli interni li hanno centrati in pieno,molto opulenti.bravi. Se lo son meritato di fare dei bei numeri con questa
Ritratto di Giulio Menzo
25 febbraio 2020 - 10:10
2
*audi
Ritratto di marcoveneto
25 febbraio 2020 - 13:23
L'A6 credo sia un'altra categoria...e i numeri che fa sono comunque buoni: del nuovo modello ne ho già viste parecchie in giro (tutte Avant per onor di cronaca). Se questa DS vendesse come l'A6, sarebbe un successone per i francesi.
Ritratto di Giulio Menzo
26 febbraio 2020 - 09:21
2
Già in effetti hai ragione
Ritratto di NF1991
24 febbraio 2020 - 22:25
3
La reputo bella, molto meglio dei SUV usciti con questo marchio. Ma appunto perché non è un SUV, e anche perché non è tedesca, venderà ben poco. Come la 508, se ne vedono pochissime, eppure si vedono tantissime 3008 e 5008. Io proprio non capisco come si fa a preferire quei cassettoni dalle linee sgraziate a delle belle berline dalla linea filante.
Ritratto di marcoveneto
24 febbraio 2020 - 22:48
Concordo... La 508 batte la 5008 dieci a zero.. La 5008 è un furgone, era più Aggraziato il modello precedente.
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2020 - 08:36
@ NF1991 Perché un’auto la si compra per i più svariati motivi, ma moltissimi hanno un debole per le comodità. E i Suv sono più comodi e versatili, delle versioni a berlina, occupando lo stesso spazio nella carreggiata. Semplice.
Ritratto di Gianni.ark
24 febbraio 2020 - 22:59
Bellissima ed elegantissima. Originali gli indicatori di direzione in alto ai lati del lunotto.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:23
Elegantissima si.
Ritratto di Giulio Menzo
25 febbraio 2020 - 10:14
2
Concordo con lei
Ritratto di mike53
24 febbraio 2020 - 23:07
Nel suo genere non è male. Poi i gusti non si discutono. Personalmente preferisco 100 volte la DS7 Crossback a dispetto di chi odia i crossover e li considera dei cassoni!
Ritratto di ziobell0
24 febbraio 2020 - 23:43
nel complesso ha una linea molto elegante, lontana dalle forzature che sembrano d'obbligo nel resto della gamma ds-citroen
Ritratto di Capri
25 febbraio 2020 - 00:38
Bella davvero, un'auto diversa dalle solite
Ritratto di francesco.87
25 febbraio 2020 - 01:41
purtroppo ds toppa in pieno con questa. per vari motivi. il primo riguarda ils egmento in calo, il secondo riguarda la linea, si vede che non hanno fatto molti sforzi, interni identici alla ds7, belli ma cmq identici
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:24
Gli interni invece sono notevoli e molto più nello spirito della Citroen DS 1955 anzi forse più 1967.
Ritratto di Giulio Ossini
25 febbraio 2020 - 05:30
Spiace il dover constatare quanto questa "ammiraglia" Psa nasca indiscutibilmente "vecchia". E' evidente in ogni suo cm quadro quanto la derivazione dalla 508, ottima peraltro berlina medio-grande senza smodate pretese, influenzi linee ed impostazione di un'auto che però, almeno nelle intenzione del gruppo, qui vorrebbe avere tutt'altro carisma e prestigio che non la Peugeot. Anzi, a mio modesto avviso le istanze di sportività e dinamismo (padiglione basso... muso acquattato... finestrini senza cornice e padiglione spiovente) di quel modello qui nella Ds9 giocoforza sembrano quasi "subìte" vista la loro disarmonica integrazione finale. Particolari francamente tristi e kitsch quali le luci di direzione integrate nel lunotto a richiamare la vara Ds o la forma dei fanali anteriori (...che potrebbero benissimo essere quelli della Sonata quarta serie di inizi anni 2000) a poco servono a risollevare il quadro. E a nulla anche gli interni opulenti, ma banalotti nello svolgimento, possono nel procurare il clash nell'acquirente ipotetico che possa far decidere per l'acquisto di questa DS piuttosto che di un'A6... di una serie5... piuttosto che di una S90... Obiettivo fallito, ed il che personalmente mi spiace alquanto a maggior ragione vista la prossima "parentela" che molta della produzione italica avrà inevitabilmente con quella dei cugini. Occasione persa (leggasi far le nozze con i fichi secchi, senza manco sforzarsi di proporre qualcosa di meccanicamente esclusivo che non motori e motorini elettrici che poco sollevano l'esclusività dell'insieme). Si lasci, per il futuro mi auguro, alla sola Maserati certi compiti, con buona pace di Alfa... di Lancia (che dio l'abbia in gloria)... e di DS...
Ritratto di IloveDR
25 febbraio 2020 - 09:19
3
ma anche no,le sue critiche sono più dovute al rosicamento che all'effettivo valore del Prodotto DS, per realizzarla utilizzano quello che hanno già in casa, l'estetica cerca di seguire il filo logico dei due modelli DS già in vendita, non pretendono grandi numeri di vendita, ma un po di immagine...una cosa è certa PSA non si tira indietro nel realizzare nuove Automobili
Ritratto di Giulio Ossini
25 febbraio 2020 - 10:58
@iloveDR Guarda ognuno ha le sue idee per cui inutile controbattere inutilmente, ma quando mi spiegherai "rosicamento" di cosa (giacchè DS non mi sembra navighi in acque tranquillissime.. e peraltro se sai leggere dico anche che mi spiace) e che tipo di immagine/rilancio del marchio si possa prevedibilmente ottenere con un berlinone da quasi 5m piuttosto anonimo e che si inserisce in un segmento che già vende poco di suo (anche se ti chiami Bmw...), allora potrai tacciarmi di "rosicamento"... malafede... incompetenza... o quel che ti pare.
Ritratto di palazzello
25 febbraio 2020 - 09:21
E' una Peugeot 508 con gli stilemi propri del marchio DS. Molto bella anche se non in maniera forte.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 09:28
Questo è un commento intelligente, il problema vero è che guarda in Germania, invece del coronavirus stanno arrivando centinaia di modelli di costruttori cinesi, se arriva una berlina che sicuramente sarà rifinita a questo livello e a livello di marchio che sia DS o DFSK o Geely o MG non mi sembra cambi molto mica parliamo di Mercedes o BMW appunto e ad un prezzo adeguato, chi se la ricorda DS...
Ritratto di Giulio Menzo
25 febbraio 2020 - 10:13
2
IO e gli altri che,nonostante tutto,hanno preferito DS 7 aGLC,X3,Q3 eccetera
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 11:31
Il punto è che DS venderebbe, poi a quei prezzi, anche meno di un qualsiasi nuovo costruttore perfino nel campo delle berline.
Ritratto di Alfiere
25 febbraio 2020 - 10:39
2
Esclusivamente per il mercato interno, è chiaro, ma il nuovo gruppo dovrà necessariamente avere una presenza nel segmento E, e che sia in tutti i mercati, altrimenti è meglio chiudere.
Ritratto di GeorgeNN
25 febbraio 2020 - 10:43
Sinceramente mi piace di più la peugeot 508 che la ds9. Entrambe bellissime auto.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 11:34
Si bella e alternativa ma capisco di più una Dongfeng DFSK iX5 simil BMW X4 o X6 venduta in Germania a 25.000 Euro (e ce ne sono già decine) che questa elegante berlina che alla fine sarà venduta al prezzo di una A6 o di una Serie5, cioè il doppio, non capisco l'operazione, ci starebbe al prezzo di una Talisman se no...
Ritratto di tramsi
25 febbraio 2020 - 13:06
Che tu non capisca è noto. Fai domanda di assunzione presso qualche Casa, con i titoli che hai potrai cominciare dalla portineria.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 18:37
Dai allora fai il passo e compra la prima che venderanno a probabilmente quasi 50.000 Euro, quindi se io invece compro in Germania una DFSK iX5 a 25.000 capisci che ha molto più senso, vedremo chi ha ragione...
Ritratto di The Krieg
25 febbraio 2020 - 16:43
Ho votato un volante poiché l'opzione "avrebbero dovuto colpire la sede DS invece di charlie hebdo" non era disponibile. Veramente vomitevole
Ritratto di Raf17
25 febbraio 2020 - 17:07
1
Non credo che uno sano di mente spenderà oltre 50000 euro per avere questa cinesata. Poveri francesi !!!
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2020 - 18:41
E' dall'epoca della Renault 25 (bella) e di seguito della Safrane, Vel Satis e Talisman che toppano i francesi, Peugeot Citroen dall'epoca della XM / 605 (bella la 605) con errori veramente madornali, ecco questa sarebbe piuttosto corretta ma sicuramente costerà molto più di Talisman e 508 quindi uno passa direttamente alle tedesche ovviamente.
Ritratto di Citroen DS 23
25 febbraio 2020 - 18:58
Ha una linea così bella da togliere il fiato. La classe francese all'ennesima potenza. Me-ra-vi-glio-sa.
Ritratto di Giulio Ossini
26 febbraio 2020 - 02:15
Vabbè dai, tranqui bro☺, te la regalano "dall'alto" la C1 per la sviolinata..
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2020 - 09:15
Anche tutte le ultime auto di gran classe francesi come Delahaye, Delage, Hotchkiss, Salmson o Taltot Lago arrivarono agli anni 50 con linee squisitamente francesi disegnate da Letourner et Marchand, Autobineau, Franay, Anthem o Saoutchik, infatti oggi sono tutte scomparse...
Ritratto di aquilone
26 febbraio 2020 - 09:22
Bellissima! Se me lo potessi permettere la comprerei subito. Ma a parte il prezzo (che non so) si sono due problemi: 1) non mi entrerebbe nel box che ho e che è solo lungo 4,80; 2) è francese e, come i tedeschi, da un pò di tempo in qua mi sono indigesti
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2020 - 12:07
Infatti comprerai un crossover più compatto ma magari con le stesse finiture ed eleganza, più economico e magari di qualche nuovo costruttore sconosciuto quanto DS...
Ritratto di Neofita
26 febbraio 2020 - 16:12
modello utile solamente per ampliare la gamma e il listino
Ritratto di PABLO IN LANCIA
27 febbraio 2020 - 15:57
3
Auto davvero splendida ed elegante, ottima per affrontare lunghi viaggi in comodità e sicurezza... se solo avesse un bel motore Turbo/BiTurbo Diesel!!!
Ritratto di Luke_66
28 febbraio 2020 - 21:36
4
La coda mi ricorda la lancia K coupe...
Ritratto di pierfra.delsignore
4 marzo 2020 - 14:19
4
Bella, linea ed interni davvero belli, ma rimarrà un sogno per molti, in un mercato dominato dai marchi tedeschi: berline di lusso dai 45-70.000 euro. Per scalzare i marchi tedeschi dovresti produrla ad un costo impossibile: 35-45.000 tra base e top di gamma
Ritratto di Altruism
4 marzo 2020 - 14:48
La DS5 era più corta e più larga come dimensioni ed il prezzo fu dai 30k ai 45k tra base e full. Fu un flup anche quest ultima
Ritratto di LUCA2020
20 marzo 2020 - 21:50
raffinata ed elegante spicca per il design e per gli interni ma non credo che la compreranno in molti...