NEWS

DS3 Crossback Ines de la Fressange, più modaiola di così…

Pubblicato 25 febbraio 2021

In collaborazione con la firma della moda parigina Ines de la Fressange, arriva un’edizione limitata della DS3 Crossback, con finiture e materiali da “haute couture”.

DS3 Crossback Ines de la Fressange, più modaiola di così…

SOLO PER POCHI - Offerta in edizione limitata in sole 100 unità, tutte nel colore Blu Zaffiro con il tetto Nero Perla, la DS3 Crossback Ines de la Fressange è un omaggio allo stile francese: è frutto della collaborazione tra il costruttore del gruppo Stellantis e la maison parigina (nota anche tra ai “fashion addicted” italiani). Una versione dedicata espressamente alla clientela femminile, capace, secondo la casa, di mescolare tradizione e raffinatezza, lusso e dinamismo, stile ed eleganza.

CURA ARTIGIANALE - La caratterizzazione esterna della DS3 Crossback Ines de la Fressange riguarda anche le calotte degli specchi retrovisori in Rosso Inés (una tinta presente pure sui coprimozzo al centro dei cerchi diamantati in lega di 18”), e la mostrina con il simbolo della maison francese sul cofano e sul portellone. L’abitacolo rivela un’attenzione particolare per i dettagli, con finiture molto curate e materiali nobili, lavorati artigianalmente. I rivestimenti dei sedili sono ispirati alle tecniche di intreccio della pelle: per la seduta e lo schienale è stato realizzato un tessuto blu che abbina più materiali ed è affiancato da parti in Alcantara (si ritrova pure nella plancia, che blu con cuciture rosse a vista). Il volante è rivestito in pelle cucita a mano, mentre la pedaliera è interamente in alluminio.

ATTENTA ALLA SICUREZZA - La DS3 Crossback Ines de la Fressange è a listino con due motori: il 1.2 PureTech a benzina e il 1.5 BlueHDi a gasolio, entrambi con 131 CV e abbinati al cambio automatico a 8 marce (la meccanica è immutata rispetto ai modelli di serie). La dotazione comprende la chiave elettronica, il cruise control, il sistema multimediale con il navigatore e il display di 10,3”, oltre alla frenata automatica d’emergenza fino a 85 km/h, ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, al monitoraggio dell’angolo cieco, al sistema di mantenimento in corsia e a quello che riconosce i segnali stradali e li ripropone nel cruscotto. Le DS3 Crossback Ines de la Fressange prodotte in totale sono 1500. Le 100 destinate al mercato italiano partono da 34.500 euro per la 1.2 a benzina e 36.350 per la versione diesel. Le consegne inizieranno a marzo 2021.

DS 3 Crossback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
140
91
47
36
90
VOTO MEDIO
3,4
3.383665
404


Aggiungi un commento
Ritratto di mondoka
25 febbraio 2021 - 10:12
Si iniziano vedere un po' di DS3 e DS5 in giro, non tante ma si notano.
Ritratto di andrea120374
25 febbraio 2021 - 10:21
2
Invece io ne ho vista una da quando è uscita.....e meno male da quanto è inguardabile
Ritratto di andrea120374
25 febbraio 2021 - 10:22
2
....e aggiungo PREZZI FOLLI !
Ritratto di mondoka
25 febbraio 2021 - 10:23
Sono appariscenti come piacciono oggi le auto. Anche il nuovo corso Bmw serie ad esempio molto criticato per poca sobrietà con quei mascheroni ma sembra che vende.
Ritratto di Fabbrix95
25 febbraio 2021 - 13:44
1
Se ti fai un giro in centro Milano al venerdì o al sabato sera, ti accorgerai che e' una delle auto più presenti davanti ai locali. E in tinte pure stranissime, alla faccia della ostentata eleganza DS. Però e' appariscente ,cult e interconnessa. La gente e' questo quello che cerca. In questo modello salvo solo i due tromboncini metallizzati dello scarico. Che però presumo saranno finti e di plastica. Quindi,ce la potevano pure scansare. Fabbri.
Ritratto di Cilindrata
25 febbraio 2021 - 13:48
A Milano? Scusa?? Ci sei mai venuto a Milano?
Ritratto di Fabbrix95
25 febbraio 2021 - 14:02
1
A Milano come, quando ci potevo andare a Torino Genova o nella Riviera Ligure. Se non sono scomparse itutte eri....
Ritratto di kakahonda
25 febbraio 2021 - 23:18
Milano o Milano Milano?
Ritratto di andrea120374
25 febbraio 2021 - 14:20
2
Ma dove le hai viste???? A parità di prezzo di macchine piccole così le e i giovani vanno di Audi A1 full optionals o mini quelle si che ci sono
Ritratto di Fabbrix95
25 febbraio 2021 - 14:37
1
Si anche quelle. Ma considerato che DS e un marchio poco rappresentato, se ne vedono parecchie. Stessa cosa per Range e Jaguar. Che poi siano a noleggio per il fine settimana questo non lo so. Una cosa però e sicura. Quando uno arriva con l'auto nuova tutti guardano in sistema info, il tablet, i sedili elettrici o la possibilità di cambiare gli indicatori del cruscotto. Che sia un mille, o un V8 ,nessuno lo chiede. Non sanno nemmeno come aprire il cofano. Fabbri.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2021 - 18:35
Di Ds7 forse si se ne vedono, di DS3 una volta che ne ho vista una era anche banale difficile da riconoscere, bella in foto, banale dal vero.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 19:14
Talmente alla moda da non averne venduta una.
Ritratto di NelloSaudelli81
1 marzo 2021 - 00:20
voler fare un'auto alla moda, è un obiettivo di molti, ma solo in pochi ci riescono e DS se continua di questo passo non ci riuscirà mai, dovrebbe prendere da esempio da Lancia in quanto a stile alla moda, ed ora che sono nello stesso universo aziendale può
Ritratto di NelloSaudelli81
1 marzo 2021 - 00:16
è difficile non notare un'auto brutta quando ne vedi una, DS vende in tutta Europa e vende solo 47mila unità, mentre Lancia che per ora vende solo in Italia ne vende 43mila con un solo modello in listino contro tre, chissà perché
Ritratto di littlesea
25 febbraio 2021 - 10:44
1
Mi tocca togliere un altro volante e scendere a uno. Già la ritenevo orripilante; adesso con questo tentativo di impostazione "glamour" che non giustifica assolutamente i prezzi pazzi (34000 per un 1.2!) è anche patetica...
Ritratto di Miti
25 febbraio 2021 - 13:18
1
Concordo con te. Un 1.2 a 34 k è solamente ... veramente non trovo la parola giusta. 34.000 euro. Sono malati veramente. Malati.
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2021 - 17:05
@ littlesea e Miti Dovete ricordarvi che stellantis, piazza ds nel premium, sicchè, questi sono i prezzi.
Ritratto di kakahonda
25 febbraio 2021 - 23:20
littlesea ha il DUEEDDUE! Quando "scende" al suo paese una volta all'anno deve fare vedere che ha il suv
Ritratto di Flynn
26 febbraio 2021 - 00:17
Bhe, dopo che è stato deriso in lungo e in largo per la 500L era il minimo,( ma visto che il DUEEDDUE è una prima serie, quindi ovviamente usata di almeno 4 anni sarebbe più corretto parlare di massimo) che potesse comprarsi. Facciamo anche finta di credergli che non ha comprato la CX30 per il bagagliaio, così si sente grande.
Ritratto di desmo3
25 febbraio 2021 - 10:45
6
Iniziano ad imparare dai cugini di Lancia...
Ritratto di Check_mate
26 febbraio 2021 - 09:24
AHAHAHA Bellissima !!
Ritratto di NITRO75
25 febbraio 2021 - 10:52
Bello l'accostamento cromatico, prezzi indicibili, nome impronunciabile (Ines de la Fr€gnacc...., de la Fr€gna...... :) :) :))
Ritratto di kakahonda
25 febbraio 2021 - 23:21
A me sembra il nome di un assorbente
Ritratto di Dr.Torque
25 febbraio 2021 - 11:01
Sarei curioso di conoscere i 100 clienti che la comprano.
Ritratto di kakahonda
25 febbraio 2021 - 23:21
Le concessionarie ds
Ritratto di Flynn
25 febbraio 2021 - 12:32
C’è da dire che la qualità e il comfort di queste DS è notevole, ma il design e la guida piange.
Ritratto di Miti
25 febbraio 2021 - 13:25
1
@Flynn. Il problema del confort lo capisco. Per carità. Ma la qualità dei assemblaggi in se mi spiace ma deve essere uguale per tutte le auto. Mi spiego. Un cruscotto di plastica e uno in Alcantara. Perché il primo deve essere montato a ....di cane e il secondo perfettamente allineato ? I bulloni di fissaggio si regolano e si fissano nello stesso modo. O mi sbaglio ?
Ritratto di Flynn
25 febbraio 2021 - 18:24
Miti speculano sino all’osso. Un cruscotto di plastica per una Citroen lo fanno solo con 4 bulloni e magari con ampie tolleranze per velocizzarne il montaggio.
Ritratto di Miti
25 febbraio 2021 - 21:38
1
@Flynn.##A punto . Speculano. Lo fanno da anni. Speculano su tutto quanto. Sembra che l'allestimento base te la regalano. Cinque cento allestimenti della stessa auto. Poi ,se guardi bene, fanno come al circo quel giochino con i tre bicchieri e il sassolino da trovare sotto. Adesso con la guida autonoma di livello 63 ( ovviamente scherzo !!!) ancora peggio. Fanno bene i cinesi. Chi sono due possibilità di allestimenti. Uno con la pelle dentro e uno no. Per il resto l'auto è la stessa. Anche negli Stati Uniti più o meno lo stesso. Max tre. Qui un listino infinito. Deve pagarsi in più se vuoi più confort ed estetica ma per il resto l'auto deve essere la stessa come sistemi di sicurezza e come precisione del montaggio di tutti i componenti di un'auto.
Ritratto di Voltaren
25 febbraio 2021 - 23:45
E non dimentichiamo che con la stessa cifra con cui qui prendiamo una Fiesta ST, uno statunitense mette una Dodge Challenger R/T Scat Pack (V8, 6.4 litri, 485 cv) nel proprio garage!!!
Ritratto di Miti
25 febbraio 2021 - 23:52
1
Concordo in questa tristezza infinita. Mi conforta solo l'idea che sono nella stessa barca. Del elettrico.
Ritratto di Quello la
26 febbraio 2021 - 12:12
E ciai anche ragione, caro Voltaren, ma c'era bisogno di spargere sale sulla ferita? :-(
Ritratto di Miti
26 febbraio 2021 - 16:50
1
Born in the USA ... Voltaren guidaci tu per favore. Alleluia.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 17:27
Ho guardato i prezzi di alcune auto USA, piuttosto bassi ma non poi così eccezionali, non so manco se abbiano i vetri elettrici per dire.
Ritratto di Miti
26 febbraio 2021 - 17:44
1
Giuliopedrali ascoltami. Quando nei Stati Uniti venivano istallati i finestrini elettrici in Europa si caminava con delle auto che già eri fortunato di avere le ruote in sede quando arrivavi a casa dopo un viaggio. Mettimi sotto il sedere un 427 aggiornato o un LT4 di una Camaro e se qualcuno alza quei caxxi di finestrini le taglio le mani. Che sono manuali ( ma chi se ne frega !!!!) che elettrici.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 21:01
Guardate che di americane me ne intendo alcuni milioni di volte più di voi, stavo anche per comprare una Firebird, sono auto che tecnologicamente (oggi) corrispondono alle nostre Panda Ypsilon, poi certo con un V8 da 5000 cm3 hanno 485 cv, cioè roba da anni 90 si e no. Sono le auto medie che tutti hanno o possono avere lì, anche loro gli americani saranno sorpresi che da noi tutti possono avere un'Alfa Romeo o una Lancia.
Ritratto di Voltaren
26 febbraio 2021 - 21:06
@Pedrali: lei non si intende di nulla, nemmeno della sua stessa macchina. Al di là del suo sciocco delirio senza senso, l'assunto iniziale è la incredibile differenza di prezzo tra qui e gli USA per lo stesso modello nonché, a parità di cifra, cosa si prende qui e cosa là.
Ritratto di Miti
26 febbraio 2021 - 21:29
1
@Voltaren #. Buonooooo,Voltaren. Buonooooo. Giuliopedrali stai attento che ti sta salendo alla gola. E non so chi lo fermerà questa volta.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 08:23
Lo stesso vale per la Cina e per le Nio allora, i prezzi delle Challenger anche se sono auto anti diluviane in USA e delle Nio in Cina sono bassi si sa, comunque anche qui si può acquistare una Mustang a poco più di 40.000 Euro molto più equipaggiata rispetto a quella offerta in USA, dipende poi se le importano ufficilamente o no, comunque il fatto che abbiano prezzi così low cost rispetto alle sportive europee magari fa sorgere il dubbio che siano auto di grandissima serie e con tecnologie non proprio all'avanguardia.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 10:01
1
#giuliopedrali# Definisci la l'insieme di parole anti diluviane nel confronti di un'auto !!! Io la chiamo semplicemente cultura automobilistica. Tu puoi dirmi quello che vuoi della tua Cina. Una Challenger è una Challenger. Come una Mustang o Jeep o cosa ne so io. Farsi un nome in questo mondo chiede tempo, affidabilità, bellezza, sudore , determinazione e potrei continuare se vuoi ma mi fermo qui. Le tue cinesine , non togliendo nulla al modo di fare della Cina che ho sempre detto che hanno fatto passi da gigante, non hanno questo. Non hanno quel appeal di una auto non solo americana ma anche europea. La Cina potrà battere tutto Giuliopedrali. Tutto quanto. Ma non il tempo. Farà milioni di auto. O miliardi. Farà tecnologia o entertainment. Ma non farà mai passione. Succede quando bruci le tappe. Non avere una storia. Non avere un cuore. Questo è il prezzo da pagare.
Ritratto di Quello la
27 febbraio 2021 - 10:08
E un quotone, al caro Miti, non glielo toglie nessuno!
Ritratto di IittIesea
27 febbraio 2021 - 10:08
1
La storia è per i vecchi matusalemme. I giovani vogliono giustamente tecnologia e la Cina produce prodotti superlativi in questo settore. Tempo 10 anni e dei vecchi gruppi bruciadinosauri non se ne ricorderà più nessuno.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2021 - 11:06
1
@Littlesea # per carità è normale che ad una persona giovane piacciono auto che non hanno niente in comune con quei lontani anni. E hai ragione volere altro che io voglio . Altro che vuole Oxygenerator , o Challenger o Andre_a o Katayama ( che gli saluto anche). Si chiama diversità. Proprio questa diversità ha portato nei Stati Uniti a questa immensità di modelli d'auto dei anni 50, 60 ,70. Avere per tutti i gusti qualcosa. Se vuoi posso farti un esempio dalla musica. L'altro ieri ho visto un concerto registrato con NSYNC. A tanti non dice nulla questo nome. Ma nei anni 80 tanti di quelli che scrivono qui e che hanno l'età sui 50 ascoltavo queste boysband. Sinceramente sono uno che mangia blues e rock con pane alla mattina. Ma ascoltavo anche questi gruppi diciamo di musica più commerciale. Più facile. E tante volte con i finestrini delle auto abbassati. In quei anni c'era questa diversità nel potere scegliere molto di più di cosa trovi adesso. Una certa libertà che tu da solo te la concedevi. Prendere la vita in un modo diverso. Complice anche una certa stabilità economica. Forse non avevamo grosse tecnologie. Mi ricordo che abbiamo deciso fatto una festa al improvviso dove , non avendo grosse possibilità nel mio paese , abbiamo fatto un amplificatore con la radio a tubi del mio nonno ( quelli grossi e massicci ) e le casse con dei altoparlanti presi da qualsiasi cosa di elettronico che avevamo trovato nelle nostre case. Tutto fatto dalla mattina alle 6 e finito entro le 11. Avevamo tra 16 e 17 anni. In cinque abbiamo lavorato. E ti garantisco che sono uscite due casse enormi e un amplificatore che ha dato il meglio di sé in una bomba di festa. Ho sempre detto che guidare un auto per me non significa avere intorno in due metri quadrati quintali di tecnologia. A me piace guidare , sentire quel accidenti di volante tra le mani. Sono arrivato a guidare anche oltre 20 ore. Ho fatto l'Italia da nord a sud a due mesi di patente. E l'Europa a nemmeno un anno. Mi piace sentire una auto affidabile. Avere una bella donna accanto ( e qui io sono fortunato). Sentire una bella musica. E avere davanti un bel panorama. Resto caro mio Litlesea sono esclusivamente dettagli. Insignificanti. Saluti.
Ritratto di Voltaren
3 marzo 2021 - 17:13
@littlesea: gli analisti (quelli veri, non il beota del blog) scrivono che in pochi anni i classici colossi dell'automobile primeggeranno anche nell'elettrico.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 12:29
Guarda che ho disegnato auto americane per decenni e una americana la stavo per comprare, credo di intendermene più di americane che di qualunque altra cosa, però da noi restano un fenomeno di ultra nicchia, perchè già una Giulia neanche Quadrifoglio le supera in tutto.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 12:32
Poi che la Cina non faccia passione si al momento, però con milioni di giovani e meno giovani con cultura da smartphone cosa vuoi.. Anche delle giapponesi si diceva lo stesso, e la passione secondo me non è inquinare il mondo e fare 4 con un litro, non so oggi la passione è per le Tesla ad esempio. E spiegatemi allora se gli americanio hanno tutta sta storia: una Buick Riviera del 1966 sarebbe il mio sogno, perchè non vendono nuove una cippa qui.
Ritratto di Voltaren
3 marzo 2021 - 17:11
@Pedrali: ma chi se ne frega che disegnava americane, non fa testo: lei è nessuno che scarabocchia qualcosa di cui non importa a nessuno. E chi se en frega anche che stava aper comprare un'americana (l'avrà scritto centinaia di volte): io una Daimler l'ho acquistata realmente, non per questo mi esprimo come lei.
Ritratto di Voltaren
3 marzo 2021 - 17:35
@pedrali: commento senza alcuna logica. Poi, una Quadrifoglio, che costa A P P U N T O il triplo della Challenger citata!
Ritratto di alex_rm
28 febbraio 2021 - 13:01
In Italia e in Europa c’è un altissima tassazione iva al 22%(negli usa è in media al. 5%)che incide molto sul costo finale e tantissime altre tasse ancora che incidono sul prezzo finale
Ritratto di Quello la
28 febbraio 2021 - 15:51
Poi ci sono le tasse locali, caro Alex. Anche se non so quanto colpiscano l'automotive.
Ritratto di Voltaren
3 marzo 2021 - 17:52
@Pedrali: evidentemente lei ha difficoltà di comprensione del linguaggio, stante l'ideazione fantasiosa che non ha alcun riscontro reale, come può appurarsi da ogni suo commento. Quando riporto dati, sono REALI, non sciocchi numeri di fantasia come fa sistematicamente lei, perché. Un accostamento serio e adulto e credibile (quale io sono!) alla vita, rimane tale anche in un blog. Le automobili che di cui ho citato la differenza di prezzo sono IDENTICHE ovvero, per chi ha limiti di comprensione, hanno lo STESSO EQUIPAGGIAMENTO, perché i miei esempi non sono a membro di segugio come i suoi. La Ford Mustang Mach1 costa $ 52.720 (= € 43.586) in USA e € 63.650 in Italia, promozione inclusa! La STESSA MACCHINA con lo STESSO EQUIPAGGIAMENTO. Praticamente, da noi costa il 50% in più! La Shelby® GT500® costa $ 72.900 = € 60.270. Praticamente, in Italia la Mach1 (V8 5.2 aspirato da 480 cv) costa più della GT500 (V8 5.2 sovralimentato da 760 cv) negli USA. Vada a verificare gli equipaggiamenti, vedrà che troverà qualcosa più degli alzacristalli elettrici.
Ritratto di Miti
26 febbraio 2021 - 21:23
1
@Giuliopedrali. Non ti rispondo per educazione.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 12:34
Miti lo sai che sono il più grande esperto in Italia di auto USA proprio per quello so di cosa parlo, e dividere la passione: USA si, Cina: no mi sembra una cosa orrida, allora : Italia: si, Francia :no ad esempio: Boh.
Ritratto di Voltaren
26 febbraio 2021 - 18:31
Ford Mustang Mach1: $ 52.720 = € 43.586 in USA, € 63.650 in Italia, promozione inclusa! Praticamente, il 50% in più!!! Shelby® GT500®: $ 72.900 = € 60.270. Praticamente, in Italia la Mach1 (V8 5.2 aspirato da 480 cv) costa più della GT500 (V8 5.2 sovralimentato da 760 cv) negli USA. I vetri elettrici ci sono in entrambe, come anche la fibra di carbonio...
Ritratto di Voltaren
26 febbraio 2021 - 18:03
Dodge Challenger R/T Scat Pack (V8, 6.4 litri, 485 cv): $ 40.495 = € 33.479
Ritratto di marcoluga
25 febbraio 2021 - 12:40
2
Gli interni con tutte quelle geometrie romboidali sono veramente inguardabili. L'esterno è passabile. Il prezzo non lo guardo neanche, è inutile.
Ritratto di john_doe
25 febbraio 2021 - 13:15
Con quelle forme è davvero difficile salvarla
Ritratto di Cilindrata
25 febbraio 2021 - 13:49
Vista di 3/4 anteriore è davvero un gabinetto.
Ritratto di carletto86
25 febbraio 2021 - 14:01
Un aborto di macchina in tutti i sensi!
Ritratto di ziobell0
25 febbraio 2021 - 14:06
con rispetto parlando ma è proprio una macchina da *****
Ritratto di RubenC
25 febbraio 2021 - 14:55
2
Almeno ti sei autocensurato...
Ritratto di kakahonda
25 febbraio 2021 - 23:22
Concordo ziobello
Ritratto di Meandro78
25 febbraio 2021 - 14:26
Il sogno mostruosamente proibito del Pedrali
Ritratto di Quello la
26 febbraio 2021 - 12:13
Nooooo, caro Meandro, e adesso? Poco sotto Voltaren ha detto che gli piace... come la mettiamo? Sangue & Arena?
Ritratto di Meandro78
26 febbraio 2021 - 12:25
Stai renzianamente sereno. La mia era uno sfottò nei confronti del nostro designer singolo prediletto. Intendevo esattamente l'opposto dato che il Pedrali ODIA il marchio DS. Ho pure scoperto di usare la figura retorica dell'antitesi. Sul gusto del Pomata non mi pronuncio, che onestamente la linea della DS non la digerisco neppure io
Ritratto di Quello la
26 febbraio 2021 - 13:47
:-)))) er pomata!!!
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 19:16
La DS non è vero che la odio solo che non ha espresso il suo potenziale, la nuovissima DS4 è notevole anche se ha un muso completamente sbagliato, troppo classico, penso che da lì inizierà a vendere.
Ritratto di Voltaren
25 febbraio 2021 - 15:26
De gustibus, io la trovo molto gradevole.
Ritratto di carmelo.sc
25 febbraio 2021 - 15:57
continuo a rimanere dell' idea che il frontale con quella forma dei fari sembra incidentato.
Ritratto di zioesse
25 febbraio 2021 - 16:29
Attualmente il suv forte del gruppo è la nuova 2008 che preferei a questa e forse risparmiando pure. l'ho vista qualche volta in colori scuri si fa molto notare positivamente per l'aspetto rispetto a tutta la concrrenza
Ritratto di Oxygenerator
25 febbraio 2021 - 17:08
@ zioesse Risparmia di sicuro. Ds nell’intento di stellantis è premium. Peugeot no. Quindi i prezzi di conseguenza saranno minori, per quest’ultima.
Ritratto di Giuliopedrali
25 febbraio 2021 - 18:38
E' forse il più grande flop degli ultimi anni, veramente pazzesco, a livelli che so della Peugeot 1008 quella con le porte scorrevoli, aborto di 15 anni fa, chissà quanto sta facendo perdere a PSA... Se non sbaglio a dicembre in Italia 54 DS3Crossback e 3.200 Captur anche se sarà leggermente meno premium, però va bè ...
Ritratto di marcoluga
25 febbraio 2021 - 22:22
2
Peugeot 1007, aborto concepito dai pininfarina.
Ritratto di Voltaren
25 febbraio 2021 - 23:46
Aveva anche il difetto di essere molto pesante (massa) in rapporto alle dimensioni.
Ritratto di Voltaren
25 febbraio 2021 - 21:18
19.496 esemplari venduti nel mercato continentale, +10% rispetto all'anno precedente. Considerato che nel 2020 il brand ha fatto segnare -29,5% rispetto al 2019, è la DS7 che ha accusato il colpo. Peraltro, piattaforma e meccanica pesante sono condivise con molti altri modelli del gruppo, quindi l'investimento è stato contenuto, limitandosi all'aspetto esteriore.
Ritratto di Elix69
25 febbraio 2021 - 22:15
Ogni volta che la vedo in giro,non molte volte in verità, cerco di capire perché non mi piace. Ogni volta rimango interdetto; non è brutta ma è sgraziata, squilibrata nelle forme e nelle linee laterali. È molto originale....troppo originale, troppo arzigogoli nelle linee esterne e negli interni moooolto pacchiani. Pesante, ecco molto pesante.
Ritratto di Shivax
25 febbraio 2021 - 23:08
4
Una delle auto più orripilanti mai disegnate. Cionondimeno, con questa edizione limitata (per fortuna direi...), sono riusciti nella quasi impossibile impresa di fare ancora peggio della versione normale. Inguardabile !
Ritratto di ranzo99
25 febbraio 2021 - 23:15
Perfetta per Area C (ma non diesel,mi raccomando ).......
Ritratto di Voltaren
25 febbraio 2021 - 23:48
Bah, qui non piace a nessuno, ma a me sì, decisamente sì! Devo preoccuparmi? LOL
Ritratto di RubenC
26 febbraio 2021 - 07:35
2
Piace anche a me!
Ritratto di andrea120374
26 febbraio 2021 - 08:25
2
SI !
Ritratto di Quello la
26 febbraio 2021 - 12:17
A me non dispiace ma ha un prezzo non commentabile e, dal vivo, a me è parsa cheap. Il che, per una... ehm... premium, non è il massimo.
Ritratto di alex_rm
28 febbraio 2021 - 13:07
La ds3 è stata posizionata troppo in alto con il prezzo ed ha la base tecnica e dimensione della vecchia 2008 e non da la percezione di un prodotto cosiddetto premium ad oggi è meglio una nuova 2008 o captur
Ritratto di Voltaren
3 marzo 2021 - 17:20
alex_rm: no, affatto: la nuova 2008 è costruita sulla nuova piattaforma modulare Compact Modular Platform (CMP) del Gruppo PSA, che ha esordito proprio con la DS 3 Crossback. A titolo informativo, viene utilizzata anche per la nuova C4.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 15:07
Ma il punto è che credo sia il più grande flop degli ultimi anni assieme all'Opel Adam, se no bisogna risalire alla Peugeot 1008 o cose del genere, ne hanno vendute 20.000 in un anno ma è in flessione, comunque consideriamo che anche il flop dei flop la Renault Avantime del 2003 tenuta in produzione poco più di un anno ne hanno vendute 9.000 o qualcosa del genere e lì era una formula nuova oltre che un'auto di lusso, questa sarebbe nella categoria più gettonata d'Europa le small o compact crossover, in Italia mi sembra 54 esemplari a dicembre mentre di Captur 3.200 solo per avere un paragone...
Ritratto di Voltaren
26 febbraio 2021 - 17:54
L'ennesimo messaggio per ripetere la stessa cosa scritta poche ore prima.
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 19:18
Che centra la DS3 Crossback non è tanto un'auto su cui dibattere se piace o no, costa o no etc, ma sul fatto che non abbia proprio venduto, la DS7 qualcosa ha venduto, questa pur essendo in una categoria davvero gettonata è quasi a zero, si può dibattere sul perchè ed è difficile da capire.
Ritratto di Voltaren
26 febbraio 2021 - 20:52
C'entra perché lo aveva già scritto nel suo post delle 18.38 del 25 febbraio 2021. Tornare a ripeterlo alle 15:07 del giorno dopo vuol dire non avere nulla da fare e ammorbare il blog ripetendo la stessa cosa. Peraltro, nel 2020 la DS3 ha segnato un +10% rispetto all'anno precedente. Considerato che nel 2020 il brand ha fatto segnare -29,5% e che il mercato globale si è contratto del 24%, è la DS7 che ha accusato il colpo. Questa si chiama analisi di mercato, ovviamente per chi se ne intende e non si limita alla lettura dei numerini (peraltro postati sempre scorretti).
Ritratto di Giuliopedrali
26 febbraio 2021 - 21:04
Ma ha visto i numeri, cioè forse togliendo la Francia, battuta da qalunque auto sconosciuta la DS Crossback, cioè lei è in grado pur di far fare brutta figura a me che la DS3 non sia un insuccesso, ecco le rispondo che non c'è stato nessun insuccesso più calmoroso nel 2020.
Ritratto di Voltaren
27 febbraio 2021 - 00:02
Non mi interessa farle fare cattiva figura, fondamentalmente non mi interessa nemmeno lei. Ho scritto un'analisi corretta, sia sotto il profilo logico che numerico. Poche o molte che siano (mi importa meno di lei), la deflessione è tutta a carico della DS7 (che pur mi piace), la DS3 ha registrato un 10% in più, oltretutto in un mercato globale in crisi ovvero -24%. Chiamasi dato di fatto.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 08:25
Si un 10% su numeri quasi nulli cioè.
Ritratto di Giuliopedrali
27 febbraio 2021 - 12:35
In Italia la DS3 vende neanche la metà della DS7...
Ritratto di NelloSaudelli81
1 marzo 2021 - 00:13
Non capisco come possa essere modaiola un'auto tanto brutta e con poco fascino, bho sarò strano io, anche se non credo visto che Abarth e Lancia con due modelli in due, vendono di più di DS che ne ha tre di modelli in listino, per chi vuole rispondere considero abarth 500 e 500c un unico modello. DS da sola vende 47mila unità (molto poche) e vende in tutta Europa mentre Lancia ne vende 43mila solo in Italia che sommate a Abarth (brand di super nicchia) che ne vende circa 18mila, siamo a 61mila, e tutti considerano Lancia un brand quasi morto? bho ripeto che sarò strano io.
Ritratto di NelloSaudelli81
1 marzo 2021 - 00:21
ok che la bellezza è soggettiva però come si fa a dare 5volanti a così tanta cessitudine?