NEWS

La DS7 Crossback è l’auto di Macron 

15 maggio 2017

Dalla Traction Avant di Coty alla suv di Macron, gran parte dei Presidenti francesi hanno scelto Citroën o DS per i loro spostamenti.

La DS7 Crossback è l’auto di Macron 

PRIMA SUV - Il neo Presidente francese Emmanuel Macron ha partecipato alla cerimonia ufficiale d’insediamento a bordo di una DS7 Crossback, suv di medie dimensioni atteso nelle concessionarie italiane a gennaio 2018 con motori a benzina e gasolio da 130 a 225 CV. L’auto è di colore Ink Blue e adotta una serie di personalizzazioni, dalle bandiere tricolore sulla carrozzeria all’apertura nel tetto che Macron ha utilizzato per salutare i curiosi. La DS7 Crossback ha accompagnato il Presidente e alcuni suoi collaboratori per le strade di Parigi fino all’Eliseo, la residenza del Presidente della Repubblica francese, a margine della cerimonia che ha sancito il passaggio di consegne dal suo predecessore, Francois Hollande. 

SARKOZY SULLA 607 - Ai tempi del suo insediamento anche Hollande si recò all’Eliseo a bordo di una DS, la berlina DS5, come da tradizione per gran parte dei Presidenti francesi: moltissimi di loro hanno partecipato a sfilate o ad occasioni solenni a bordo di Citroën o DS, a scapito delle altre case automobilistiche francesi (Peugeot e Renault). René Coty nel 1954 diede il via alla tradizione scegliendo una Citroën Traction Avant, sette anni più tardi Charles De Gaulle percorse i Campi Elisi a bordo di una DS 19 e dal 1971 viene utilizzata una SM. L’ultima eccezione risale al 2007, ai tempi dell’insediamento di Nicolas Sarkozy, che raggiunse l’Eliseo dentro una Peugeot 607 modificata per l’occasione.

DS 7 Crossback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
63
36
35
62
VOTO MEDIO
3,2
3.21898
274


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
15 maggio 2017 - 15:14
Fanno bene a preferire le auto francesi, solo in italia le auto blu sono audi A6-A8 o bmw serie 7un pò di patriottismo fa sempre bene.
Ritratto di Dr.Torque
15 maggio 2017 - 17:14
Quoto in pieno, le maggiori cariche istituzionali nazionali dovrebbero essere le prime a dare l'esempio di valorizzare i prodotti interni. Tantopiù che l'Italia può vantare costruttori di prestigio, ben più di una DS.
Ritratto di alexlato2010
15 maggio 2017 - 17:24
infatti, concordo. Da noi le Maserati sono scartate a priori... comunque Dr.Torque, l'Italia può vantare costruttori di pregio ben più di niente. DS (Citroen) è un costruttore di pregio. Ti ricordo che l'auto che rivoluzionò l'automobile fu una DS, non certo un'auto italiana. Quindi consiglio di non ostentare le auto di lusso francesi. Ora non voglio screditare le nostre auto, anzi, le ammiro ma criticare un'auto francese di questo genere è da ignoranti
Ritratto di Alfiere
15 maggio 2017 - 22:09
2
Tante alternative in realtà non le avevamo in tempi recenti, prima di 10 anni fa Maserati era quasi morente c'erano preoccupazioni circa affidabilità, supporto e abitabilità. Si è usato per un po' la thema, ma cosa ci sia di italiano nella 300C ricarrozzata lo sappiamo tutti: penso dovremo attendere il nuovo modello di 300C o la berlina grande alfa.
Ritratto di MaurizioSbrana
7 luglio 2017 - 00:05
1
Sono finiti i tempi delle auto blu italiane e la motivazione è ben evidente: il gruppo fca dovrebbe solo vergognarsi. Perché usare Maserati come auto presidenziale ok, va bene, ma con il paese in crisi dare ai policiti auto con motori (e costi di manutenzione...) di origine ferrari sembra troppo... ma del resto manca una valida alternativa Alfa, ma soprattuto Fiat e lancia che avevano nel duo croma-thema la coppia vincente delle auto blu italiane... nomi spariti nell'oblio... non ultime poi le seat leon di polizia e carabinieri, o le renault clio sempre di polizia e carabinieri... quello si che è uno schiaffo morale per fca... incapace di produrre soprattutto in italia segmento b e c all'altezza... perché onestamente diciamolo, una tipo dei carabinieri o una argo farebbero solo sorridere....
Ritratto di Fr4ncesco
15 maggio 2017 - 15:14
2
Sono uno dei pochi in Italia a cui piace la DS7, però non mi sembra all'altezza del ruolo di auto presidenziale. D'altronde i francesi non hanno Mercedes, Maserati, Jaguar, Cadillac ecc...
Ritratto di alexlato2010
15 maggio 2017 - 17:20
bhé però di confort ne ha, a partire dalle sospensioni "alla Citroen" più i mille gingilli tecnologici che caratterizzano le nuove auto PSA. Poi sicuramente sarà una versione esclusiva. Meglio questa che una Renault!
Ritratto di Xadren
15 maggio 2017 - 17:22
1
Anche a me piace la DS7 ed il fatto che sia stata scelta pur non essendo ancora un marchio esclusivo come quelli che hai nominato la dice lunga su quanto ancora i Francesi tengano a queste cose. Le istituzioni, secondo me, dovrebbero sempre cercare di favorire i marchi nazionali, è come una dichiarazione d'intenti.
Ritratto di Fr4ncesco
15 maggio 2017 - 17:36
2
Gia mi immagino i concessionari indicare la DS7 come "l'auto usata dal presidente della repubblica francese". Dal punto di vista del marketing è una mossa molto strategica per promuovere il marchio.
Ritratto di Alfiere
15 maggio 2017 - 22:11
2
Cosa che aveva senso del dopoguerra, ora è un atto per lo più infatile. Capitali, produzione e progettazione sono globalizzati, ed i componenti e gli acciai provengono da mezzo mondo.
Ritratto di AMG
15 maggio 2017 - 17:47
Beh, meglio PSA che Renault... A livello di immagine penso sia migliore. Poi per carità la DS7 non mi pare questa super auto, né bella né orribile, merito anche dell'ispirazione forte alla Q7. Non premium, intendiamoci. Difatti la DS per i prezzi che propone non contrappone una qualità o una meccanica da premium, tuttavia penso che se c'è la possibilità è bene che uno stato rappresenti a livello automobilistico autovetture nazionali. In italia ora c'è solamente la Giulia che potrebbe fare una cosa simile, pur non essendo certamente un'ammiraglia o un'auto da rappresentanza, è improntata alla sportività anziché il lusso. La Lancia del passato era perfetta, ma il suo triste destino si commenta da solo e non è il caso di lamentare ancora una così grande perdita. Quindi beneventano anche le Audi anziché far andare in giro il premier e compagnia con le Giuliette (ad ogni modo a GRAN parte dei politici si potrebbero dare anche Giuliette... , e fine. dico solo i politici più importanti)
Ritratto di AMG
15 maggio 2017 - 17:48
Escludo Maserati per questioni di costi
Ritratto di MAXTONE
15 maggio 2017 - 21:26
Cioè fammi capire AMG : i francesi, peraltro noti sciovinisti e da sempre orgogliosi nel rivendicare linee originali e stuzzicanti, si sarebbero ispirati al più anonimo e meno attraente suv premium sul mercato? Tra l'altro questa somiglianza non ce la vedo eccezion fatta per il frontale ma, a mio avviso,pare trattarsi più di reminiscenze accidentali che volute.
Ritratto di Fr4ncesco
15 maggio 2017 - 21:45
2
Non solo si sono ispirati Max, ma addirittura l'hanno migliorato. Certi dettagli estetici come la fanaleria l'Audi se li sogna, e vogliamo parlare dell'opulenza degli interni? Barocchi e tecnologici allo stesso tempo? Un po' napoleonici, un po' Daft Punk, si capisce subito che sono francesi.
Ritratto di AMG
16 maggio 2017 - 15:54
Oddio Bear, non scadere in simili pareri puramente soggettivi. Il richiamo stilistico è evidente, chiaramente interpretato in tendenza DS, lo riconosco io che non lo trovo sensazionale e anche Fr4ncesco, a cui sembra piacere moltissimo... Vedere poi il Q7 come il più anonimo e meno attraente suv premium è veramente una sciocchezza, ma de gustibus.
Ritratto di IloveDR
15 maggio 2017 - 17:55
3
senza nulla togliere al fascino delle auto dei Presidenti Francesi, è degna di ammirazione anche l'auto ufficiale che è utilizzata nel momento dell'insediamento del Presidente della Repubblica Italiano...La Lancia Flaminia. Mi piace la Nuova DS 7 Crossback, ma l'utilizzo di una Citroen DS storica sarebbe stato più affascinante...
Ritratto di Ercole1994
15 maggio 2017 - 20:28
Invece i nostri presidenti viaggiano con la triade tedesca, o peggio, con delle finte "Lancia Thema". Cavolo, abbiamo delle belle Maserati Ghibli e Quattroporte, una fantastica Giulia e un'economica, ma elegante in certi colori Fiat Tipo berlina, perché preferire ancora la triade? Mah!
Ritratto di himba
18 maggio 2017 - 15:14
Hai ragione in pieno!
Ritratto di MaurizioSbrana
7 luglio 2017 - 00:11
1
Maserati, in un paese in crisi, evocherebbe allo scandalo per costi di gestione, manutenzione e acquisto... la giulia? Troppo sportiva, per quanto bella un'auto presidenziale deve essere prima di tutto comoda e lussuosa, e sfido i nostri vecchietti della politica a salire dietro ad una giulia, che ho fatto fatica pure io... la tipo poi è un auto indegna, con una linea di auto da mercato in via di sviluppo come la turchia dove viene prodotta infatti. Sinceramente mancano i tempi delle fiat croma e lancia thema... quando la fca deciderà di fare un piano industriale serio e adeguato al suo passato forse i politici torneranno a preferire le auto italiane alla triade tedesca
Ritratto di Ale94
15 maggio 2017 - 21:00
Io userei le Alfa Giulia blu! Auto italiana e fatta in Italia a Cassino! Basta auto tedesche per lo stato oppure quei bidoni di Lancia Thema.
Ritratto di himba
18 maggio 2017 - 15:16
Prendiamo esempio dai dominatori dell'Europa: loro usano solo auto nazionali in tutti i campi! Noi facciamo il contrario. Chissà i nostri operai metalmeccanici, i nostri ingegneri ecc ecc sono da meno dei franco-tedeschi!
Ritratto di nicktwo
15 maggio 2017 - 21:48
allora vi do' la mia formazione... presidente della repubblica assolutamente maserati 4porte... ghibli per presidente del senato... levante per presidente della camera... stelvio con cerchi da 20" per capo del governo... giulia per tutti i ministri (e se possibile, fate presto, a tutte le forze dell' ordine).. fiat tipo sedan tutte le atre auto blu governative... panda agli enti locali... himo... saluti
Ritratto di Edoardo98
15 maggio 2017 - 22:03
La Quattoporte la darei al capo del governo più che al presidente della repubblica dato che quest ultimo non conta nulla in Italia
Ritratto di Damien
16 maggio 2017 - 00:56
5
Quando la Lombardia si separerà fiscalmente da Roma sarò ben contento di vedere i vari politici (che hanno reso tutto ciò possibile) guidare le varie Maserati Quattroporte, Ghibli, Levante, Alfa Romeo Giulia, ecc.. Mentre per la situazione nazionale nella quale ci troviamo ora meritano solo di girare con le Lancia Ypsilon (che grazie alle 2 stelle nei crash test assicura un futuro migliore all'Italia in caso di incidente)
Ritratto di Salve sono Ugo
17 maggio 2017 - 14:09
Ma chi vi vuole a voi e quel ***** di Milano
Ritratto di himba
18 maggio 2017 - 15:18
Sogni, soltanto sogni! E alla Polizia? E ai Carabinieri? Alla Finanza? Cosa consigli? Non hai fatto i conti con la centrale degli acquisti, bello mio!
Ritratto di MaurizioSbrana
7 luglio 2017 - 00:18
1
È bello vedere che sei tornato! E come al solito con idee fuori dal mondo... in un periodo come questo dove gli operai fca sono cassaintegrati e ci sono famiglie che non arrivano a fine mese vedere le auto che hai detto tu assegnate a chi hai detto tu è un insulto e uno schiaffo a tutti gli italiani... la tipo sedan poi, bleah! Robbaccia prodotta in turchia... la maserati è troppo lussuosa e costosa poi... e tutti i nostri ministri, alcuni anche ultra settantenni, farebbero fatica a salire dietro alla pur bella ma scomoda e sportiva giulia... la verità è che mancano all'appello auto come la croma, la thema, la lybra, la tempra, la marea... quando fiat ricomincerà a produrre auto sul serio allora se ne potrebbe anche parlare... ma con le tipo turche o le supercostose ferrari berlina e suv marchiate Maserati per ora non ci siamo...
Ritratto di Edoardo98
15 maggio 2017 - 21:57
La 607 di Sarkozy si che era una vera auto presidenziale. Secondo me per Macron non sarebbe stato un problema usare una vecchia 607 o le ancor più belle Vel Satis e C6 tanto per lui che si è sposato la proff con 25 anni in più che problema vuoi che sia un'auto di dieci anni ahah
Ritratto di himba
18 maggio 2017 - 15:20
Ma chissenefrega della Francia e della Germania! Voi credete che loro si preoccupano di noi? Noi siamo i servi della gleba, vincolati alla volontà di Bruxelles!
Ritratto di Utente_1976
15 maggio 2017 - 22:30
Miii..ma è impazzito?? Mi sembra che questo Macron abbia un po‘ troppe manie di grandezza. Si è appena installato all’Eliseo e già vuole passare alla Storia: „Presidente Francese con la macchina più dimm_ér_da della storia della Francia, fin dai tempi di Carlo Magno“. Con le dovute proporzioni, sarebbe come vedere Mitterand ai tempi su una Talbot Horizon (che almeno però un po’ ne vendevano in francia…le DS manco i francesi le vogliono). Ora non vorrei che preso dall’entusiasmo vada in visita di rappresentanza in Germania con la Citroen Cactus con le chiazze di caucciù alla caz_z_in-cù_l_o sulle fiancate. Va a finire che la Germania invade di nuovo la Francia, non per manie di grandezza, ma per pietà: „diamogli una macchina decente, un Presidente francese in DS non se po‘ vede‘.
Ritratto di Fr4ncesco
15 maggio 2017 - 23:39
2
Infatti, la DS7 non è una Citroen DS, è come se la Merkel usasse il Q3 anzichè l'A8.
Ritratto di himba
18 maggio 2017 - 15:22
Si, é proprio impazzito! Il giorno dopo la sua elezione a presidente é corsa dalla mamma tedesca a prendere ordini!
Ritratto di bridge
15 maggio 2017 - 22:40
1
Me ne sono andato dall'Italia che c'era Renzi e ora mi ritrovo in francia con Macron... La DS7 trovo che sia l'auto più adeguata per Macron e che lo rappresenti di più! Perché? Il frontale della francese è come la sua faccia... Tedesca!!!
Ritratto di Edoardo98
15 maggio 2017 - 23:18
Hai perfettamente ragione bridge a dire che la Ds7 è l'auto ideale per Macron! Oltretutto se non sbaglio la Merkel ha proprio l'Audi, marchio da cui hanno preso spunto per fare la Ds7 quindi non possono che andare d'accordo tra loro proprio come con Renzi
Ritratto di Vincenzo1973
17 maggio 2017 - 11:12
magari preferivi la Le Pen che ha ben altra faccia
Ritratto di bridge
17 maggio 2017 - 13:25
1
@Vincenzo1973 Personalmente tra gli undici candidati preferivo Fillon ma è stato penalizzato dal Penelope gate ed è arrivato terzo al primo turno. Le Pen non avrebbe mai vinto conoscendo la storia politico-culturale francese ma sicuramente avrebbe dato una scossa alla Francia. Macron è un populista anche lui (almeno in campagna elettorale) e non mi convince e credo che proseguirà le politiche di Hollande.
Ritratto di Vincenzo1973
17 maggio 2017 - 13:43
Fillon ha dimostrato pero' di essere un furbetto. sulla Le Pen evitiamo i commenti, il semplice "provarla "come presidente avrebbe creato problemi a tutti, noi in primis. Macron non capisco cosa significhi definirlo populista. un commento che va bene un po' per tutto
Ritratto di Vincenzo1973
17 maggio 2017 - 13:44
un termine che va bene un po' per tutto
Ritratto di bridge
17 maggio 2017 - 15:39
1
Populista perché con i suoi toni, con il suo programma e durante i comizzi parlava alla pancia della gente. Si è proposto con il suo partito, nato qualche mese prima delle elezioni, un'alternativa ai partiti tradizionali. Con le elezioni legislative di giugno dovrà fare i conti con la maggioranza che verrà fuori e sarà difficile che possa mantenere ciò che ha promesso.
Ritratto di himba
18 maggio 2017 - 15:23
Cambia ancora, vai in Cruccolandia!
Ritratto di LOL25
16 maggio 2017 - 00:29
Pensare che una volta i nostri capi di stato si spostavano su elegantissime e bellissime Lancia, marchio ormai morto. Mentre i francesi con le loro auto da cartoni animati hanno addirittura inventato il nuovo marchio DS. In Italia non ci meritiamo proprio niente.
Ritratto di Utente_1976
16 maggio 2017 - 10:59
Dopo questa sequela di elogi in salsa italiota al patetico Brand pseudo-premium DS, oggi arrivano i dati, i numeri, quelle cose con cui non si può discutere: DS 3.229 immatricolazioni ad aprile 2017 in Europa, 44% in meno rispetto ad aprile 2016. Sui quattro mesi (Gennaio Aprile) 16.422 immatricolazioni in Europa, 35.7% in meno sui quattro mesi 2016. Sono numeri disastrosi, e solo un popolo di camerieri può farne gli elogi. Per evitare repliche inutili: in Cina ancora peggio: primi tre mesi 2017, 2000 macchine scarse contro circa 5.000 del primo trimestre 2016. E Citroen e Peugeot non vanno certo bene, anche se non così male come DS. Mi chiedo per quanto tempo Tavares potrà continuare a stare a galla con questi numeri e addirittura mantenere il carrozzone Opel, che perde soldi a gogo. Credo che l’ultima mossa sarà provare a vendere Opel in Cina, visto che lì pure Citroen e Peugeot stanno sanguinando copiosamente (Citroen una vera e propria débacle…credo oltre il 60% in meno rispetto al 2016). Magari riescono a sfangarla, ma è davvero l’ultima spiaggia. Io comunque mi aspetto entro fine 2018 l’aiutino (la „stecca“) dello Stato Francese, magari anche con soldi europei (ergo anche italiani). PS: by the way: FCA ottimi numeri anche ad Aprile in Europa. Ford invece forse taglia 20.000 posti di lavoro worldwide.
Ritratto di Utente_1976
16 maggio 2017 - 11:03
Dimenticavo: mi dispiace per gli antimarchionniani sparsi nella penisola. Avete giocato a dieci contro uno, e avete pure perso. Bisogna essere proprio scarsi. Fino a qualche mese fa mi stavate antipatici, invece da qualche tempo cominciate a starmi simpatici...anzi direi che addirittura mi fate abbastanza ridere.
Ritratto di MaurizioSbrana
7 luglio 2017 - 00:27
1
Difendere fca è come darsi la zappa sui piedi da italiano... senza commentare oltre con numeri e cifre ti dico solo questo: tipo, 500, 500l, panda, ypsilon... tutte auto che sono il cuore delle vendite per numeri in fca e tutte prodotte all'estero... la lancia poi che si è ridotta a produrre citycar, oltretutto in polonia... senza presentare un segmento c erede di delta, o un segmento d-e erede della vera thema, non della 300c ricarrozzata... una vettura prodotta in turchia nel segmento c, tanto e vero che viene schifata anche dalle forze dell'ordine che gli preferiscono la seat leon... una segmento b inesistente, infatti al solito le forze dell'ordine prendono la renault clio, e che adesso verrà sostituito da un osannato modello prodotto in brasile! Ma di cosa stiamo parlando? Fca dovrebbe morire... come ha fatto morire industrilmente l'italia... se continua così nemmeno i cinesi se la compreranno quando marchinnonne, da buon amministratore delegato, abbandonerà la nave nel 2019, lasciando fca in balia delle banche...
Ritratto di MaurizioSbrana
7 luglio 2017 - 00:35
1
Ah, dimenticavo, ulisse e phedra... il marchio autobianchi e quello innocenti, utili per un sub-brand low cost... lancia lybra, o la leggendaria dedra... alfa sportwagon, come la 156 o la 159... oblio piu totale... piano industriale azzerato e ridotto all'osso... gap e buchi nella gamma ovunque... orgoglio italiano eh!!! Da me gli agnelli non avranno mai un centesimo...
Ritratto di nicktwo
16 maggio 2017 - 11:03
io, ihmo, citerei anche l'ottimo score di alfa con quasi il 50% di incremento (con un mercato a meno 6.6% se non ricordo male)... e sempre se non erro stelvio gia' primo in vendite (oltre che dinamicamente) nel prorpio segmento a livello ns. nazionale... saluti
Ritratto di MaurizioSbrana
7 luglio 2017 - 00:30
1
Dai con questo stelvio!!! Non vedo l'ora che prenda le legnate dal suv lamborghini... cosi ti metti l'anima in pace...
Ritratto di Boys
16 maggio 2017 - 21:32
1
Bella macchina la DS 7 e ben rifinita...
Ritratto di Thomas Thtp
17 maggio 2017 - 11:58
10
Di questo colore la DS7 è ancora più bella. Ottimo lavoro!
Ritratto di mirko.10
17 maggio 2017 - 20:30
3
Beh, se si affacciava stando in piedi dentro la ds3.....insomma, sarebbe stato più ad altezza della sua gente.